La Roma nelle mani di Gasp

132
1636

Presente e futuro si incrociano in una manciata di giorni che valgono una stagione intera. Con la Champions League ancora in ballo e la panchina del dopo-Ranieri da affidare, in casa Roma torna prepotentemente d’attualità il nome di Gian Piero Gasperini.

Come riferisce oggi il Corriere dello Sport, il tecnico dell’Atalanta, prossimo avversario dei giallorossi in campionato in una sfida che può essere decisiva, non è mai uscito dai radar di Dan Friedkin, che lo considera uno dei candidati principali alla guida della squadra per il nuovo corso.

Già oltre un mese fa, in occasione di un evento al Coni, Gasperini aveva lasciato una porta socchiusa: “La Roma è come la Nazionale, piace a tutti. Ma non è questo il momento di parlarne”. Dichiarazione che aveva alimentato i rumors, subito stoppati pubblicamente da Claudio Ranieri con un secco: “Non sarà Gasperini l’allenatore della Roma”. Ma in quel momento Sir Claudio non poteva certo dire altro.

Ora però i tempi stanno cambiando. Il Corsport rivela che dalla prossima settimana i colloqui tra le parti riprenderanno. Gasperini ha dato disponibilità a trattare, segnale che la pista è tutt’altro che tramontata. Il tecnico, legato all’Atalanta da un contratto fino al 2025, potrebbe essere attratto dalla sfida capitolina, dopo anni ad alti livelli in nerazzurro.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: sondaggio del Como per Cristante. Di Marzio: “Ci sono margini di riuscita”
Articolo successivoATALANTA-ROMA: i convocati di Ranieri

132 Commenti

    • E ti pareva, non c’è nessuna allenatore (a parte forse Conti e Allegri o i super TOP stranieri) che meriti la Roma. La megalomania portata a regola di giudizio.

    • Un allenatore come Gasp che plasma i giocatori, gli fa fare un kul come un secchio..integralista ed ostinato nel suo modo di giocare… senza una struttura societaria forte dietro, se lo magnano e se lo ricacano in poco tempo. Già abbiamo visto che fine stavamo per fare fino a Novembre.
      A Roma devi fare risultati, non puoi mettere Gasp per fare l’ennesimo progetto. E se anche fosse, quando il progetto si compie, Gasp avrà 90 anni. Io spero di no. Non perché voglio un top ma perché questo tipo di allenatori, senza struttura societaria dietro come la Roma, se li metti lì a fare da parafulmine durano come un gatto in tangenziale e chi ci rimette è la Roma

    • Lele scusami ma non sono d’accordo, la Roma ha una prprietà che paga regolarmente tutti, che si preoccupa dell’aspetto finanziario e legale della società, che vuole costruire una stadio che apparterrà alla ASRoma, che parla poco e fa fatti (purtroppo a volte non azzeccati), che ha portato Ranieri (purtroppo un po tardi), che ha giocatori che senza Juric sarebbero secondi in classifica. Scusa perché dici che manca la struttura, si può vivere tranquillamente senza DS.

    • embè , certo , se alla roma non vinci subito ti cacciano , come a madrid o a monaco , club abituato a vincere campionati a decine e coppe europee un anno si e un anno pure ; saèete perché non vanno avanti con lo stadio ? perché a trigoria stanno facendo una palazzina nuova per i trofei

    • …non è questione di meritare o meno la ROMA per me. I motivi per i quali preferisco praticamente chiunque al GASP sono le caratteristiche di Gasperini allenatore e la sua personalità.
      Andrebbe rifatta oltre mezza squadra. JURIC gioca come Gasperini.
      E la ROMA non può farlo.
      La squadra poi, con RANIERI è PRIMA nel ritorno con 7 punti su Napoli e Inter… cosa vuoi rifare?
      Servono solo un paio di uomini.
      Formare un gruppo è importante e non lo fai in poco tempo.
      Ma mi cade per carattere e personalità. Esatto opposto con i giocatori di un CLAUDIO RANIERI, roba vista da Papu Gomez fino a Lookman..e RANIERI non è uno morbido se serve eh? ma c’è modo e modo e GASP per me è il modo sbagliato.
      Chi sono infatti, infine, i top a Bergamo? Non ci sa vivere. Ad un certo li vendono e prendono pischelli in carriera… destinazione Juve privilegiata.
      Poi come dico sempre chi arriva andrà bene.

    • Adriano, meglio di no per le mezze paperelle che hai in rosa in questo momento. Pensa a Pellegrini e datti una risposta.
      se fosse già vedo i procuratori all’opera per piazzare i mezzi giocatori con contratti Monster…

    • Come detto più e più volte sarebbe una follia. Senza rivoluzionare tutta la squadra (e per farlo servono grossi investimenti dato che non puoi convertire gli inadatti in assegni ma li devi svendere e poi sostituire) sarebbe un fallimento ovvio e scontato (Gasperini, peraltro, salvo il miracolo Atalanta, ha quasi sempre fallito nella sua carriera). Con tutto il dovuto rispetto per le opinioni altrui, sarebbe una scelta incompetente e folle di chi vorrebbe fare bene ma di testa sua senza capire nulla (Dan Friedkin…). Spero proprio di no!!!

    • “Chi se raccomanda è un boia, chi desiste dalla lotta e n’gran fio de na mignotta… e allora avanti tutta

    • #Romano beh… ma già ci siamo dimenticati che Mourinho è stato lasciato solo, che l’unico CEO è stata la Souloku che ha devastato tutto, non ci sono uomini “di calcio”, presidente/vicepresidente, qualcuno che protegge l’allenatore.. dove sta? DS Ghisolfi che deve crescere.. ed in una situazione del genere ci vuoi mettere Gasperini? Ma per favore su.. così annamo diretti in serie B. Ha fatto bene solo a Bergamo perché non c’erano pretese e quanti anni ci sono voluti per raggiungere certi livelli?
      Un integralista che non si sa adattare a ciò che trova non fa al caso nostro, soprattutto perché non hai il Berlusconi e Galliani di turno che proteggono Sacchi anche se le cose vanno male

    • Se dovesse lasciare l’Atalante (se) er carbonaro ci disprezza talmente tanto, che pur di farci un torto accetterà di allenare le quaglie

    • “meglio di no” perché vince, fa correre i giocatori e porta a casa trofei, o “NO” perché fa il personaggio?
      cosa vuoi dirmi di Mourinho il personaggio, allora? criticato e insultato da avversario ma osannato quando approdò a Roma…

    • Gasperini per come ha trasformato l’Atalanta, per la mentalità che gli ha dato, per quello che può insegnare ai suoi giocatori sarebbe un fantastico allenatore.
      L’unico di cui potresti fidarti in attesa del progetto di lungo periodo dei Friedkin.
      Però verrebbe a Roma solo con la Champions.
      Ecco se lunedì ci desse i 3 punti porterebbe in Champions le sue due squadre..attuale r futura.
      MAGARA

    • romano lo stadio sarà di proprietùà dei friedkin informati e non della asroma, vedete che alloccate come pecore.
      ancora capite chi son questi.

    • …caro SICK BOY che trofei porta a casa? l’Europa League dici? ok sputaci sopra…🙂, ma ci ha messo quanti anni a Bergamo su quanti anni di carriera totale? E prima? Promozioni dalla B alla A e salvezza a Genova e simili?…
      a ROMA porterebbe solo un gran casino per me. Sarebbero contenti i media poco ma sicuro.
      Ma poi non avrebbe MAI tutti ai suoi piedi come a BERGAMO (a partire dai tifosi romani)… e, per come siamo normalmente gestiti dagli arbitri si farebbe buttar fuori tempo zero.
      Tranquillo che Bergamo non la lascia mai sarebbe un suicidio personale. Il tempo dirà, ci aggiorniamo…
      ma poi secondo voi Friedkin gli da la percentuale sui giocatori (eventualmente) valorizzati? 🤣🤣🤣… solo Percassi… e poi quando mai i Friedkin vendono giocatori importanti? mai, vedremo ora…
      Gioca come JURIC… svendiamo la squadra prima in classifica con 7 punti su Inter e Napoli per arruolare una marea di nuovi (che a noi non regalano, siamo la Roma no Bergamo con rispetto eh?) e incominciare a metterli insieme?
      Gasperini a Roma sarebbe un bagno di sangue.
      Se prendono Gasperini non è RANIERI che lo consiglia poco ma sicuro e io tra Giampiero e Paulo Dybala scelgo tutta la vita Dybala (e quelli come lui).
      TOTTI con Gasp avrebbe fatto la fine di Papu Gomez. Lasciamo perdere non scherziamo.

    • @SickBoy,
      Gasperini, in vent’anni di carriera, ha portato a casa UN trofeo, no i trofei.
      Il palmarès di Mourinho è di categoria dieci volte superiore. Non fate paragoni imbarazzanti, per cortesia.

    • @Lele
      senza una struttura societaria non vinci neanche con i top…e quando il top se ne va o lo cacciano la situazione é peggiorata ulteriormente

      per quanto mi riguarda accetterò chiunque arrivi sperando che faccia bene ma antipatia a parte se c’è uno che può avviare un progetto a Roma.quello é Gasperini specialmente ora che a Roma potrebbero avere capito che serve una svolta e che possono contare su Ranieri

    • quindi, secondo alcuni che leggo qui, Xavi può andare (che dice che guarda 8 partite di fila dell’Atalanta e che si ispira a Gasperini), Fabregas va bene ( che ha confessato più volte di ispirarsi molto a Gasperini) ma prendere Gasperini NO! ??? Vogliamo dare 10 milioni a stagione all’ultimo Allegri visto alla Juve?? Show di giacche lanciate in panchina per vincere le partite uno a zero chiusi in difesa e con l’arbitro a fare i regali??
      Signori, noi non siamo la Juve, non abbiamo l’ AiA a nostro favore! Se Allegri viene alla Roma non vai altre il 5 posto. Riflettete gente. Forza Roma Sempre

    • Su Gasperini non c’è nulla da dire come tecnico. I fatti lo dimostrano. Ma sulla sua comunicazione e sulla sua personalità nutro dei dubbi. E temo che in una piazza come Roma queste mie perplessità si trasformino in incapacità di creare un cordone ombelicale con la tifoseria. Non fatico a pensare che in termini di personalità Gasperi sia uno degli allenatori più difficili del campionato. E questo mi preoccupa. Ciò detto se dovesse essere Gasperini tutti con lui e forza Gasperini.

    • …appunto Kawa62 perdonami l’intromissione ma paragonare i trofei dello juventino bergamasco a Jose Mourinho è la sostanza dell’ignoranza che trovi in giro. E visto quanti gli vanno dietro e tanta l’ignoranza.

    • Il passaggio obbligato per il secondo miracolo sportivo di Ranieri…dopo il titolo in Inghilterra…

    • Rudy quanto hai ragione!!
      I Friedkin si giocano buona parte della loro presidenza in questa partita

    • kawa

      se vinci (impresa enorme) fai un passo gigante per champions.

      non ci avrei scommesso 1€ fino ad 1 mese fa, figuriamoci quando è arrivato Ranieri …

      ❤️🧡💛

    • Ma come si posa solo prenderlo in considerazione non lo capisco. L’uomo contro uomo è un non gioco un gioco a distruggere, che non funziona in contesti di grandi città con aspettative alte da subito. Oltre ad essere personalmente un approccio al calcio che trovo ignobile. Abbiamo già dato…

  1. Non ho dubbi: Con le quaglie se so sbragati, contro di noi giocheranno fino alla morte er carbonaro farà di tutto per non perdere

  2. Se non si può arrivare ad Allegri sarebbe un’alternativa migliore ai vari profeti che abbiamo sentito in questo ultimi giorni.
    A patto però di dargli una squadra adatta e qui torniamo al via.

    • Guarda Rod che questa squadra c’è, ha solo bisogno di tre (minimo) acquisti giusti. D’altronde, con un buon allenatore e senza Dybala, abbiamo fatto un percorso da scudetto

    • Questa squadra c’è se la affidi a un gestore come Ranieri, come Allegri o come Conte.
      Ma un Gasp ha bisogno di giocatori diversi dai nostri. Il suo calcio è tutta corsa e pressing, non proprio le nostre migliori qualità.

    • Ma siete proprio convinti che con Allegri avremmo fatto chissà cosa? Chiedete ai tifosi della Juventus cosa pensano di lui senza potenziali top…

  3. Certo che se ci fa un secco 3 a 0 è meglio che non ci viene a Roma, anche se non farebbe altro che il suo onesto lavoro della sua attuale squadra. Stupidaggini a parte, per chi, in questo forum ha sostenuto che non è adatto per questa piazza, a mio avviso, magari venisse. Intanto concentrazione massima per domani sera. FRS

  4. E ti pareva, non c’è nessuna allenatore (a parte forse Conti e Allegri o i super TOP stranieri) che meriti la Roma. La megalomania portata a regola di giudizio.

    • L’allenatore c’è da mo’ ma i giornalai sanno che c’è gente che le cose non le capisce

  5. a gasperini gli dovrebbero cambiare mezza squadra e si è capito che questo non succederà perciò non sarà lui l’ allenatore della Roma

    • Sia in termini di titolari, tra scadenze e rinforzi già oggi ritenuti indispensabili, sia in termini di seconde linee per le rotazioni (anche qui tra scadenze e rinnovi fatti per poter manovrare sulla cessione, tipo Abraham e Elsha), grosso modo mezza squadra, o quasi, è comunque in procinto di essere cambiata. Si fa riferimento alla rosa complessiva, inclusi i numerosi prestiti (augurandosi che non vorrebbe tenere Cristante e Kumbulla…ma non è detto).

      Almeno a rigor di logica e di segnali sull’impiego dei giocatori lanciati da Ranieri, che dobbiamo assumere come regista fondamentale delle operazioni: a noi manca la velocità (ossia “il cambio di”) sia in difesa che a centrocampo (mentre l’attacco è numericamente incompleto…).

      Ma Gasperini è un arrivo difficile per altri motivi…ambientali, di mentalità e atteggiamento nel contesto di una squadra non provinciale, di immediatezza delle aspettative della piazza (giustificate o meno che siano).

      Rimango dell’idea che qualsiasi nome buttato in questo toto-allenatori sia ora un’interferenza destabilizzante della concentrazione e inoltre che i media sfornino a ripetizione queste “notizie” anche per tigna…

  6. L’atalanta non è più lo spauracchio di qualche mese fa. La Roma domani deve partire da questo presupposto per fare la sua partita senza eccessivi timori. Inoltre il reparto più debole degli orobici è la difesa e questo deve insegnare qualcosa. Auspico pertanto una Roma formato San Siro di 2 settimane fa e non quella timida e paurosa vista contro la Viola.
    In quanto a Gasperini, penso che non schiodera’ da Bergamo.

    • E fu così che la Roma scelse Gasperini come prossimo allenatore, dopo le tue speranze e convinzioni!

  7. Antipatico quanto quel simpaticone di Conte e quel burlone di Allegri! Diciamo che i migliori allenatori sono scorbutici, presuntuosi e ignoranti come le capre, ricordate Capello? Ben venga uno stronxone che ci faccia vincere!

  8. Le dichiarazioni di chiusura su Gasperini da parte di Ranieri si capiva lontano un miglio che avevano solo l’obiettivo di sedare voci incontrollate e non mettere in difficoltà i diretti interessati in una fase delicata del campionato.
    Chi le ha interpretate come una chiusura definitiva ha toppato clamorosamente.
    Detto questo se Gasperini fosse il prescelto non sarebbe il mio allenatore preferito per svariate ragioni.
    Due le maggiori.
    1) Trasferire a Roma il modello Atalanta è un’operazione difficilissima, quasi utopica:
    Roma e Bergamo sono due realtà troppo diverse.
    2) Piuttosto ritengo che assisteremo ad una lenta e faticosa conoscenza ed accettazione degli schemi del Gasp da parte della rosa che all’inizio ci farà perdere punti in campionato. E nel frattempo monterà l’insofferenza e la contestazione che dubito Gasperini col suo carattere riuscirà a gestire. Io prevedo un incompatibilità ambientale.

    Il mio pensiero l’ho espresso più volte.
    La soluzione ce l’abbiamo in casa.
    Ma ce la siamo bruciata per questioni che nulla hanno a che fare col campo.
    Abbiamo esonerato De Rossi dopo 3 pareggi ed 1 sconfitta: totale 3 punti.
    Guarda caso gli stessi punti fatti nelle prime 4 partite da Ranieri (3 sconfitte ed 1 vittoria).
    Fortunatamente dopo quell’inizio terribile Claudio non è stato esonerato ma anzi ha sistemato le cose ed ora ci sta regalando un sogno che il sottoscritto, sbagliando, reputava impossibile.
    Tutto questo per dire che ci voleva più pazienza con De Rossi e chissà a quale campionato avremo assistito.

    • Ma come fai a confrontare De Rossi e Ranieri. De Rossi allenava anche l’anno prima, dopo Mou, che risultati ha avuto in campionato? Ha fatto un buon percorso in coppa, poi ha buttato via la partita a Leverkusen togliendo Angelino per Smalling, liberando la fascia. Daniele faccia esperienza fuori, poi potrebbe tornare. Non mi sembra ci sia la fila a volerlo, e noi paghiamo… FRS

    • Sono d’accordo con te da settembre. Sto solo aspettando che Daniele alleni una nuova squadra per farmi due risate.

    • …non sono d’accordo caro amico VEGEMITE 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… le dichiarazioni, secche e senza dubbio residuo, di RANIERI non erano necessarie.
      Mi pare che tanti nomi hanno fatto negli ultimi mesi ormai, ogni giorno, non solo GASP, pure più insistentemente di questo, e l’atalantino non era né il primo né l’ultimo nella lista delle voci.
      Per quale motivo la necessità di essere così chiaro nasce per lui?
      Per quanto riguarda DDR stesso discorso 👇RANIERI è stato CHIARO in conferenza stampa con Lo Monaco. Farà il suo percorso e tornerà a Roma. Da allora mi pare che, in questa annata che sta finendo, non abbia nemmeno iniziato.

      Rispetto il tuo pensiero e il DDR giocatore infine ma 3 punti su 12!, in 4 partite non IMPOSSIBILI (Cagliari, Genoa, Empoli e la Juve di MOTTA che pareggiava con tutti poi..) siano stati una partenza disastrosa e l’inizio dell’horror vissuto per mesi.

      Mi dici che Claudio ha fatto gli stessi punti… ma come puoi paragonare il momento, il tempo avuto con la squadra, Roma a fuoco e fiamme, e gli avversari di RANIERI nelle prime 4???!
      Ad averne oggi almeno 3 in più invece di quelli buttati nel wc con Daniele !…

      magari non basta, lo ammetto, a giustificare l’esonero immediato, potevano aspettare… ma credo che ci sia altro, comportamentale, dietro.
      Un giorno sapremo sicuro.

      Io comunque, stando in campo, ci metto anche le gare dell’anno precedente, 15 senza andare oltre il pari, e la preparazione estiva con 4 gare, 3 perse male, solo il Latina battuto.
      Perse col…Tolosa? che poi le prendeva dagli altri club nello stessi giorni.
      Per chiudere…purtroppo abbiamo in casa DDR nel senso che gode di altri 2 anni assurdi se non va a lavorare altrove, altro che chiamarlo a ROMA senza che abbia dimostrato nemmeno di poter essere allenatore mai.
      Ha vinto qualche gara e stop, in Europa, col MILAN …e non ditemi che un PALLADINO, o ITALIANO, e simili, gli hanno aspettati che hanno ben altra gavetta già.
      DDR ha mezza B esonerato a FERRARA e la prima storica sconfitta della ROMA in casa vs EMPOLI nel suo curriculum.

    • Io rispetto ogni opinione, ma invito tutti ad analizzare i FATTI altrimenti i giudizi si emettono sul nulla o su simpatie o preconcetti.
      La scorsa stagione Daniele ha fatto bene, altrimenti non avrebbe strappato un triennale.
      Non ricordo contestazioni o episodi di tifosi incatenati a Trigoria perché era stato riconfermato un incompetente!
      Ha preso una squadra che aveva raccolto solo 29 punti in 20 gare, nona in classifica e l’ha portata al 6 posto con una media punti di 1.89/partita che in proiezione finale voleva dire 71 punti, ovvero terzo posto.
      Questi sono FATTI non chiacchiere.
      Se è uscito in semifinale di EL non c’entrano i cambi, ma l’usura della rosa, impegnata in 2 competizioni.
      Daniele non si è potuto permettere di mollare il campionato per giocarsi tutto sull’EL come aveva fatto Mou l’anno prima, perché doveva recuperare posizioni e punti in classifica.
      Sull’avvio di questo campionato si è trovato una rosa dimezzata rispetto all’anno prima per via di scadenze o fine prestiti, completamente rifatta in estate, con molti giocatori nuovi arrivati a fine agosto dopo le prime 2 partite di serie A (Konè, Saud, Saelemaekers), alcuni da riatletizzare completamente (Hummels ed Hermoso), altri fuori forma (Paredes), giovani che pagavano lo scotto di giocare in una realtà grande e nuova (Dahl, Pisilli, Soulè), con un Dybala con le valigie che la Lina stava cedendo in Arabia, insomma un cantiere aperto.
      I FATTI testimoniano che De Rossi ha gestito una situazione difficile e i risultati ottenuti ne sono la diretta conseguenza.
      Se ci aggiungiamo pure qualche decisione arbitrale discutibile in Roma Empoli e soprattutto in Genoa Roma …….
      Anche Ranieri ha gestito una situazione difficile, ovvero una rosa in crisi di identità e con il morale sotto i tacchi ma almeno lui ha potuto disporre di una rosa allenata e al completo.

    • Ma che discorsi sono mai questi, includere le gare precampionato!
      Con questi crismi avremmo esonerato Liedholm alla vigilia del campionato che ci condusse al secondo scudetto. O Capello dopo la batosta in Coppa Italia proprio contro l’Atalanta.
      Anzi, se il presidente fosse stato Zamparini invece di Viola o Sensi ci sarebbero state buone probabilità di assistere a uno spettacolo simile.
      Il tutto dimenticando che DDR partì per il ritiro con un gruppo di volenterosi ragazzini e buona parte di sicuri esuberi.
      La rosa fu finita di assemblare alla seconda giornata di campionato ma Silvio ci porta le evidenze di precampionato giocate con Buba Sangaré titolare! Ma per favore.
      L’unica cosa accettabile in tutto il pistolotto poco edificante è che dietro i motivi dell’esonero ci siano stati contrasti anche duri con qualcuno, un qualcuno che non è difficile identificare in colei che fu definita “la bella e brava CEO della Roma”, quella ammanicata con Riso che voleva portare Modesto e Palladino e che poi ci ha deliziato con Juric prima di partire per la contea di Nottingham, ufficialmente timorosa per l’incolumità delle sue creature, ma in realtà silurata pure lei.
      I rapporti tra De Rossi e Ghisolfi erano ottimi e ultimamente ha ribadito che persino quelli con la proprietà restano buoni, quindi fare 1+1 non dovrebbe essere complicato per chi prova a ragionare e non ha pregiudizi su allenatori che provano a giocare a calcio invece che a rugby.
      Questo senza negare che alcune trovate di DDR lasciarono perplesso anche me, una delle quali quella ricordata dall’amico Rudy qualche giorno fa, e cioè l’impiego di Angelino esterno alto a destra a Firenze.
      Ma tu lo avevi messo in preventivo che si trattava di un allenatore che doveva seguire un processo di crescita assieme alla squadra, e che comunque, assieme a qualche trovata un po’ astrusa, aveva schiantato il Milan nei quarti di EL, aveva vinto il derby meritatamente, aveva quasi recuperato un risultato disperato contro una squadra che non aveva mai perso, risultato impiccato dai clamorosi errori individuali di Karsdorp e Abraham.
      De Rossi fu esonerato dopo il miglior primo tempo giocato dalla Roma a Genova, dove Dovbyk ed El Shaarawy fallirono tre gol soli davanti al portiere per mettere il risultato al sicuro già nella prima frazione e Pellegrini si inventa un tentativo di dribbling invece di scaraventare il pallone in tribuna a 30 secondi dalla fine.
      La storia sul report riguardo la sfiducia della squadra è noto a tutti, era falso come quella signora greca. La squadra fece invece di tutto per far recedere la proprietà dall’intento.
      Non so quale sarà lo sviluppo futuro della carriera di DDR, d’altronde ho sempre sostenuto che per un allenatore ci vuole anche una buona dose di lato B per emergere oltre alle capacità, ma so bene i motivi per i quali è stato allontanato dalla Roma.
      E che è stato tutt’altro che uno yesman, una cosa che gli varrà sempre l’onore delle armi da parte mia.

    • …rispetto DDR come bandiera giallorossa di ogni tempo e non c’è nessuna antipatia non scherziamo. Mi ha fatto girare quando gli si è gonfiata la vena (in campo, tipo vs Genoa e Lapadula) ma conta poco.
      Magari gli si è gonfiata in società e lo hanno cacciato? Non lo so. Se è così han fatto no bene di più.
      Vegemite sono anni che la ROMA prende il sesto posto no? Per me è per colpa del sistema federale arbitrale in Italia marcio come pochi. Mourinho nel secondo anno conta almeno 20 punti in meno da errori umani, squadra più “cattiva” di Europa per gialli e rossi, col povero Zaniolo in 6 mesi a collezionare più gialli di Montero in 3 stagioni…
      tutti FATTI 👆
      Detto questo DDR ha un curriculum preciso, altro fatto, inesistente, altro fatto, e CLAUDIO gli ha detto che deve fare gavetta, ultimo e decisivo fatto.

    • Sardegna, io ti ho riportato FATTI per i quali l’esperienza di Daniele alla Roma nella stagione 23-24 andava giudicata positivamente e FATTI che rappresentano attenuanti per un avvio difficoltoso nella stagione 24-25.
      I tuoi?
      Il curriculum?
      Cioè il periodo alla Spal preso come elemento di giudizio per l’esperienza a Roma?
      E addirittura l’opinione di Ranieri, per quanto sicuramente autorevole, è diventata adesso un FATTO?
      Che poi Ranieri ha semplicemente rimarcato l’ovvio, ovvero che Daniele da allenatore che ha appena iniziato avrà le sue opportunità di ritornare in futuro sulla nostra panchina.
      Mi dispiace e non parlo di te nello specifico, ma io vedo in generale molto pregiudizio, poca lucidità, poca capacità di giudizio, quando si analizza l’operato di De Rossi come allenatore della Roma.
      Molti allenatori li abbiamo visti all’opera tante volte, spesso per anni sulla nostra panchina e possiamo giudicarli tutti: Mou, Ranieri, Fonseca, Spalletti, Zeman ……..
      Di De Rossi possiamo solo registrare l’ottima esperienza da subentrante nella scorsa stagione, ma in questa è assolutamente ingiudicabile e chi sostiene il contrario è in malafede o ci capisce poco.

    • L’unico nome non detto dai giornalai, proprio perché è ancora in attività con una squadra, è Conte che a Napoli viste le continue frizioni che sta avendo con ADL potrebbe scappare di notte dal Napoli ed essere il vero candidato per sedere sulla panchina della Roma dall’anno prossimo.

  9. Poesse che ritorna luis enrique. Era stato accolto bene qui dai senatori e soprattutto dalla piazza. Ranieri er papa cacciato xche faceva entrare totti a 5 minuti dalla fine o gli preferiva adriano.
    Cultura calcistica e soprattutto sportiva zero il tifoso lobotomizzato dai radiolari e dalla fede cieca per i suoi idoli vincitori di niente , palloni d’oro a trigoria giocatori come tanti fuori dal raccordo. De bruyne ha 40 titoli in bacheca ma il paragone con totti non esiste no? Chiunque venga per favore tacete. Non abbiamo mai vinto nulla di nulla. Tifoso romanista taci non hai la competenza per capire e parlare. Hai cacciato luis enrique e hai preteso zeman dovrebbe essere abbastanza per ammettere il fallimento . Ma nn lo e’ , per te non e’ mai abbastanza . E x questo la squadra che hai e’ un po meglio di quella di lotito l’ammaestratore di quaglie.

  10. ..interpretazione al solito originale e senza senso… perché non poteva dire altro “sor” Claudio? Poteva dire quello che ha detto sempre: “l’allenatore lo saprete quando verrà annunciato…ora ci stiamo giocando il campionato” e cose simili.
    Semmai è GASPERINI, a Roma davanti ai romani poi, che non poteva dire altro che bene. O doveva dire che “allenare la Roma era per lui un’ipotesi pessima” manco fosse l’Ostiamare?
    Come i giornali sportivi trattino la gente come un branco di fessi (secondo loro) per non si sa mai esattamente quale motivo è inaccettabile.

    Per me, opinione personale chiaro, GASPERINI resterà a BERGAMO.
    Mai avrà i soldi, la tranquillità e soprattutto il potere assoluto del quale gode a Bergamo.
    Ed essendo juventino dentro farà di tutto per vincere domani in qualunque modo, ma no per “blindare il posto UCL”, che con altre 2 gare da giocare e il vantaggio che ha i problemi sono quasi nulli.

    • Fossero solo i giornali sportivi, Silvio. Qui raccontano tutti quello che gli pare, anche su questioni più importanti del calcio. FRS

    • …lo so bene, GERRY 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️ che il resto dell’informazione, non solo la sportiva…😐
      speriamo che rimanga un numero di persone sufficiente e più numeroso dotato di senso critico e istruzione adeguata per capire questo sempre. A prescindere dalle posizioni di ciascuno.

  11. L’ importante è che sia un allenatore da Roma, di personalità e pragmatico e non un profeta o un presunto scienziato che tocca esonerare prima di Natale

  12. daje li stanno a fa tutti i nomi prima o poi uno lo prenderanno solo un nome non viene preso in considerazione quello di mancini se dovesse essere lui ci sarà da ridere

  13. Contro la Roma si butteranno fra le fiamme. Menomale che Pellegrini non gioca; abbiamo la possibilità di giocare in 11.

    • …nelle ultime 2 gare perse a Bergamo (2-1 e 3-1) Lorenzo Pellegrini è stato l’autore dei 2 goal della Roma. Peccato che giocavamo in 10.

  14. Il contratto di Gasperini scade nel 2026 e nonostante che lui abbia detto che non rinnova non è detto che a fine anno possa andare dove vuole essendo ancora tesserato per gli orobici

    • Per assi ha già detto che nel caso “me ne farò una ragione”.
      Non credo che dopo nove anni di grandi soddisfazioni reciproche possa finire a pesci in faccia tra loro.

  15. Poi, forse sarà lui il prossimo allenatore; scommettiamo però, che se non ci fosse stata Atalanta-Roma domani, non se ne sarebbe parlato per niente?

  16. Se l’allenatore non sarà all’altezza ci vorranno circa 5 giornate per vederlo esonerare e ranieri seguirlo per ovvi motivi.
    Ecco perché spero che non arrivino mai quei mezzi allenatori di cui oggi circolano insistentemente i nomi.
    Comunque mi fanno ridere tutti coloro che chiedono tempo qui a Roma dopo averci strainc0lato senza vasellina.

  17. Per me meglio gasperini che Allegri e gli altri nomi fatti. Non piace come persona ma come allenatore non gli si puo’ dire nulla. Allegri invece penso che sia sopravvalutato.

  18. L’allenatore c’è già da tempo ma i giornalai devono giustificare le buste paga…ah solo per saperlo, a tratti si è sfiorato anche il clamoroso ritorno… sapevatelo..

  19. A questo punto non abbiamo e non avremo alcun rimpianto. Se battiamo l’Atalanta è Champions quasi sicura se non vinciamo o perdiamo è giusto non andare!

  20. l’Atalanta non ci regalera’nulla,e d’altronde non vedo perche’, visto e considerato che guardando la classifica perdendo i Bergamaschi rischierebbero il quarto posto,e’difficile ma non impossibile!nelle ultime due hanno il Genoa a Marassi e il Parma che tutto e’meno che una squadra materazzo….siamo a un bivio,se vinciamo siamo al 90per cento in champion,se pareggiamo al 50per cento,se perdiamo siamo fuori…

  21. Io lo ridico andranno a prendere o il meno citato o quello mai menzionato.
    Perciò i meno citati sono due Sarri o mancini o al massimo fabregas.
    Gasperini non centra niente con la Roma ne per piazze con pressioni dietro, oltre a dovergli fare un bell’ingaggio quasi quanto un top player gli devi rifare mezza squadra proprio renderla compatibile alle sue esigenze; considerando le limitazioni sul mercato per i prossimi due anni su quali basi conviene andare a prendere Gasperini e trattare sia con lui che la stessa atalanta per liberarlo.

    • Fabregas va al Bayer Leverkusen. Comunque sono d’accordo con te Gasperini non è adatto in una piazza come questa durerebbe poco

    • Marco non sono convinto che va al Leverkusen e poi che farebbe lo stesso Leverkusen da seconda in classifica va affidare la guida tecnica ad una scommessa con un solo anno di serie A? Per me credo più ad uno xavi a Leverkusen non avrebbe senso per loro una mossa del genere e sempre per me i nomi su cui sta andando la Roma sono quattro e sono dipesi dalla posizione finale del campionato allegri il preferito ma difficile che venga con o senza Champions viste le limitazioni sul mercato per i prossimi due anni sarri mancini i meno citati ma da non sottovalutare questo aspetto e ultimo fabregas senza eventuali coppe.

  22. Ho molta paura per domani, Gasperini è juventino e sicuramente farà di tutto per non farci andare in Champions. Non mi scordo dello scorso anno, dove ci condannò all’ EL in due partite che non avevano più valore per loro. Oggi tra l’altro avrebbe anche meno margine, quindi non mi aspetto nessun regalo ma anzi una partita tostissima, deciderà come al solito l’arbitraggio, perché loro picchiano e vengono ammoniti poco.

  23. Inventano dei nomi senza fornire alcuna fonte e poi si auto-smentiscono tra di loro Ranieri e Ghisolfi hanno smentito piu’ volte, di un interessamento da parte della Società nei confronti di Gasperini. Il tecnico Atalantino ha ribadito spesso e volentieri, che rispetterà la scadenza del suo contratto (che scade a fine anno del 2026) e non ha mai mostrato alcun interesse nei nostri confronti. E’ tra gl’allenatori piu’ pagati d’Italia, a meno che non vi siano offerte allettanti difficilmente lascerà Bergamo. Borioso, egocentrico, antipatico da morire basta un articolo di un pifferaio qualunque, per scatenare proclami anti-societari. Che i Friedkin abbiano commesso degli errori è sacrosanto ma dar retta a simili panzane puzza di cattiveria inaudita.

  24. intanto metti una formazione a cappella domani e mandaci in champions, poi cominciamo a trattare…..a me non dispiace per niente gasp

    • Prendere in giro? Ma secondo te/voi, se fosse stato fatto il nome dell’allenatore con il quale – secondo me – la Roma ha già l’accordo, credi che avrebbe dovuto smentire o confermare? Immagina, nel caso di gasperini, con l’annuncio dell’ingaggio avvenuto da parte della Roma come sarebbero stati questi giorni di viglia. Qualsiasi risultato di domani sera avrebbe creato polemiche, da una parte o dall’altra. Quello che tu supponi sia la persona che ci avrebbe “preso in giro” è una delle poche persone serie che si siano mai viste dalle parti di Trigoria…

  25. Gasperini con Roma e con la Roma non c’entra nulla, che poi sia un nome migliore di quelli girati in questi giorni non ci piove, ma sarebbe comunque una scelta molto discutibile

  26. a me Gasperini fa schifo soprattutto come persona e chi oggi lo accetterebbe sulla panchina della Roma è solo perché è terrorizzato dalle possibili alternative

    • non deve Piacere come persona ma come tecnico penso conte capello ect ect non sono simpatici……

  27. Gasperini è stato già contattato dalla Roma, lui avrebbe dato la disponibilità a venire ma la Roma non gli ha potuto mantenere le richieste di rivoluzione tecnica che avrebbero seguito il suo ingaggio.

  28. io,da profano,come ho sempre sostenuto…ritengo che se vuoi continuare con questa rosa a parte ovviamente i giusti ritocchi(perché 19 risultati utili consecutivi non li fai solo x fortuna)…devi prendere un allenatore alla Ranieri..appunto alla Mourinho…calcio concreto un po’ pane e salame che si basa sulla difesa a 3..in cui gente come Mancini e Ndikaa non sfigura x niente(immaginateli invece in una difesa a 4 alta dove devi essere veloce..oppure Angelino terzino sx puro con molti più compiti di copertura).se prendi un allenatore che propone gioco ed idee con tanto pressing e corsa..per me e dico x me…questa rosa,tolto pochi elementi, è da rifondare in pieno

  29. Gasperini, Conte, Allegri, Sarri, Fábregas, Farioli, addirittura Chivu. C’ è da finire il campionato, poi aspettiamo l’annuncio . Contro l’ Atalanta è una partita difficilissima, contro il Milan pure. Ed attenzione a non scivolare a Torino. Secondo me se non fai 9 punti (assurdo), in Champions non ci andiamo.
    FR

  30. Gasperini è stato già contattato dalla Roma, lui avrebbe dato la disponibilità a venire ma la Roma gli disse di no perché non può garantirgli la rivoluzione tecnica che avrebbe seguito il suo ingaggio.

  31. il problema è che hai allegri e Sarri a disposizione e pensi a Gasperini . I primi due allenatori a cui uno può pensare sono proprio i due toscani

  32. gasperini secondo me se si viene incontro alle sue richieste sul mercato piu’ che lecite e se la societa avesse delle ambizioni,sarebbe adatto a una piazza come Roma,ma forse sono i Friedkin che non sono adatti a lui….comunque per il momento e’l’unico tra i nomi fatti che mi accende un minimo di entusiasmo..

  33. Una società che vuole fare le cose in grande e c’è Allegri libero prende lui, in alternativa valuti Sarri o Mancini, Gasperini dovrebbe essere una terza/quarta scelta non la prima. Gli altri nomi fatti manco dovrebbero essere presi in considerazione

  34. Lui non è simpatico alla piazza, se veramente vuole venire alla Roma deve cercare di rendersi più gradevole ai nostri occhi, oggi ha l’occasione. Metta in campo una formazione tale da farsi battere dalla Roma , poi la Roma ci metta di suo naturalmente. Se vinciamo oggi anche Gasperini diventerebbe simpatico. Come allenatore non si discute è bravo.

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome