UFFICIALE: LA ROMA PASSA A FRIEDKIN. Pallotta: “Sono certo che faranno grandi cose”. Il texano: “Non vediamo l’ora di cominciare”

392
16437

ULTIME NOTIZIE AS ROMA AGGIORNAMENTO ORE 8:00 – Arriva il comunicato ufficiale del club giallorosso a sancire il passaggio di proprietà.

“AS Roma SPV, LLC (“AS Roma SPV”), azionista di maggioranza di AS Roma S.p.A. (il “Club”), annuncia la sottoscrizione di un accordo vincolante di acquisto di azioni con The Friedkin Group, Inc. (“Friedkin”) ai sensi del quale, tra le altre cose, AS Roma SPV cederà a Friedkin la sua partecipazione di controllo detenuta nel Club e alcune attività correlate, compresi i fondi che ha messo a disposizione del Club per supportare la sua prevista capitalizzazione, e Friedkin assumerà alcune passività relative al Club (l’”Operazione”).

L’Operazione sarà effettuata attraverso una cessione a Friedkin dell’intera partecipazione detenuta da AS Roma SPV nel Club pari all’86,6% del capitale sociale del Club, di cui una partecipazione diretta del 3,3% del capitale sociale del Club e di una partecipazione indiretta dell’83,3% detenuta da AS Roma SPV attraverso la sua controllata NEEP Roma Holding S.p.A. (“NEEP”), per un prezzo di acquisto pari a Euro 0,1165 per azione. Più in generale, l’Operazione prevede che Friedkin acquisisca, oltre al 100% del capitale azionario di NEEP, anche il 100% del capitale sociale di ASR Soccer LP S.r.l. e il 100% del capitale azionario di ASR Retail TDV S.p.A. L’Operazione è valutata in circa 591.000.000 di Euro.

L’Operazione dovrebbe concludersi entro la fine di agosto 2020 ed è soggetta a condizioni standard per questo genere di transazioni. In base a determinate condizioni, AS Roma SPV ha il diritto di risolvere gli accordi sottoscritti e trattenere l’importo versato in deposito a garanzia come commissione di risoluzione, nel caso in cui l’Operazione non si concluda entro il 17 agosto 2020 o prima di tale data, e tale termine non sia esteso da AS Roma SPV. Inoltre, fatte salve determinate condizioni, sia AS Roma SPV che Friedkin hanno il diritto di risolvere l’accordo sottoscritto senza trattenere alcuna commissione di risoluzione, nel caso in cui l’Operazione non si concluda entro il 31 agosto 2020.

Il completamento dell’Operazione comporterà l’obbligo per Friedkin di lanciare un’offerta pubblica obbligatoria sulle azioni in circolazione del Club (che rappresentano circa il 13,4% del capitale sociale del Club) ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili.

Dopo l’annuncio alla CONSOB, Jim Pallotta, il presidente dell’AS Roma, ha dichiarato:“Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Friedkin Group per la vendita dell’AS Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo assieme per completare il percorso formale e legale che porterà al passaggio di mano del Club. Negli ultimi mesi, Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il Club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l’AS Roma”.

Dan Friedkin, Chairman e CEO del The Friedkin Group ha dichiarato: “Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l’ora di chiudere l’acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia dell’AS Roma”.

………………

E’ fatta: la Roma è di Dan Friedkin. La notizia tanto attesa viene anticipata nella nottata dal portale on line “Repubblica.it“, che racconta delle firme già apposte sui preliminari grazie alle quali si chiude ufficialmente l’era Pallotta.

Queste le cifre e le tempistiche dell’affare: il closing sarà formalizzato entro la fine del mese, forse molto rapidamente. Una settimana dopo Pallotta riceverà i circa 200 milioni della sua quota. Poi Friedkin verserà un sostanzioso aumento di capitale, che entro il 31 dicembre arriverà a 85/90 milioni.

Un affare da circa 600 milioni debito compreso, segna un nuovo inizio per il club giallorosso: si chiude dopo 9 anni la gestione americana, lasciando il passo a un altro gruppo statunitense. La differenza sostanziale è che se i primi erano speculatori con il fine ultimo di realizzare uno stadio, questi sono imprenditori col vizio dell’entertainment: auto, aerei, hotel, safari, cinema. E ora il calcio.

La notizia del passaggio della Roma a Dan Friedkin viene col passare delle ore confermata da più parti: televisioni, radio, giornalisti delle varie testate stanno annunciando la storica cessione del club, che da oggi apre una nuova era. Seguiranno aggiornamenti live. 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSportitalia: “Con Friedkin il ritorno di Petrachi è una possibilità concreta”
Articolo successivoRoma, ufficiale la cessione di Bianda al Zulte Waregem in prestito con diritto di riscatto

392 Commenti

  1. Quanti posti de lavoro che saltano…oppure Ve toccherà rimette il cuscinetto sotto le ginocchia come 10 anni fa…LIBERI

    • Pallotta è andato, ciao Pallotta! Noi eravamo qui, siamo qui, saremo qui!!!
      Ora nuovo presidente, bene, speriamo con migliore fortuna a cominciare da stasera…Poi campagna conferme dei più forti e dell’allenatore, campagna vendita degli esuberi, tanto ormai sono noti, e poi campagna acquisti. Questi nei prossimi 1/2 mesi gli impegni che ci faranno capire chi è il nostro nuovo presidente:
      1: DS
      2: Portiere
      3: Laterale destro e sinistro
      4: Centrale
      6: Centravanti
      7: Seconda punta
      8: Stadio
      Auguri e Forza Roma!!! Dajeeeee

      Spero gli anti Pallotta siano da ora solo un triste ricordo…ma ho visto alcuni commenti e credo che ce li ritroveremo tra i coglioni ancora, sono poveri derelitti, con una tastiera e il WIFI gratis che è praticamente ovunque rompono i coglioni come le cicale d’estate!!!

    • Da adesso spero che finisca il tifo per le proprietà, la guerra tra tifosi di pallotta e tifosi della Roma, che non ci siano più i commercialisti gli avvocati d ufficio e i leccac..o del presidente. Vorrei che tutti si risentissero tifosi della Roma capaci di criticare o apprezzare ciò che fa il presidente è la società.
      Forza la Roma

    • Fred hai accettato e tifato per il ristoratore di Boston a te va bene tutto quindi non puoi più parlare. Forza Roma siamo liberi !!

    • One Love, permettimi di farti notare una contraddizione in termini. Lo scontro tra tifosi di Pallotta e tifosi della Roma è uno scontro tra tifosi di squadre diverse.

    • Benvenuto Dan !!! Roma ti saluta con tutto il suo cuore e ti guidera’ e sosterrà per essere grandi insieme.
      Ciao James goditi i soldi che ti sei fatto con asroma plusvalenze, ma se vuoi un suggerimento prima di andar via fai causa al comune che ha preso in giro te e noi sullo stadio per N anni.

    • Alba, Fortitudo e Roman ti sei dato tre nick e questo già dimostra la tua supponenza inoltre la tua opinione conta per quello che pensi e scrivi e come vedi a parte pochi utili idioti che ti mettono i like a pensarla come te siete pochi…fortuna per la Roma, fortuna per noi, fortuna per tutto il mondo!!! Ciaoooo
      Daje Romaaaaaaa!!!!

    • AUGURI e buona fortuna Mister Friedkin !!
      Noi romanisti abbiamo più di una speranza che Lei sia e possa diventare un Grande Presidente, ha le capacità economiche e soprattutto è persona seria e perbene. Mi auguro che CERTI pseudo-tifosi, lecchini, scribacchini, giornalai di radio ecc, NON ROMPANO PIU’ LE PALLE !!! zitti e muti, lasciate lavorare e non interferite!! solo così si salverà la Roma e avremo una VERA e FORTE Società!

    • Te hai la faccia di Bronzo dici a me che tifi Roma e io i presidenti, siete peggio del kgb camuffate la realtà . Comunque informati su cosa significa il mio nick parla di onore e gloria cosa che voi pallottini non sapete cosa sia vai di maloxx anche te freddino pallottino

    • Hic ho capito ma non ha vinto una cippa e ci ha portato anche tantissime umiliazioni una luce nelle tenebre spero di averti risposto

    • Verissimo mauro poveri ballottesi ahahaha senza prosciutti mo come faranno???
      Forza romaaaaaa forza friedkin
      Daje romaaaaaa dajeeee

    • Tifoso giallorosso certo perché i tifosi di pallotta non possono mai essere tifosi della Roma

    • Dai, Alba, all’epoca del 3-0 al Bar¢a hai festeggiato come tutti, e d’altra parte questo è il motivo per cui Jimbo finì dentro la fontana (io non ero presente, altrimenti gli avrei tenuto la testa un po’ sotto l’acqua 🙂).
      Non ha molto senso scindere la ASR dalla proprietà. Le sole differenze è che una te la scegli e l’altra invece no; che una la tifi e l’altra sta lì e ti tocca.
      E ti assicuro che piacerebbe anche a me star lì a spolverare una bacheca piena di trofei…

  2. Era ora che finesse questo tira e molla…incrociamo le dita e forza Roma, che sia di buon auspicio x stasera.

    • Benvenuto presidente. Ci aspettiamo da te una società presente e attiva, che ci dia un po’ di gioie, come merita il nome di ROMA.

    • Voglio solo un presidente con la voglia di vincere, certo non credo che nessuno venga qui e butti milioni ma con un progetto serio e delle persone capaci di interpretare i ruoli si può fare! Ah senza dimenticare giocatori seri e con la voglia di dare tutto per la nostra ROMA!

      DAJE ROMA!!!!
      DAJE DAN & RYAN

  3. Buona fortuna a Dan e Ryan, il fatto che abbiano fatto questo sforzo pur avendo visto le loro attività pesantemente colpite dalla crisi mi fa ben sperare nelle loro intenzioni, daje Roma 💛❤️
    P.S. Rianimate Zenone, presto

    • L’unica cosa che mi interessa è che i nuovi proprietari siano convinti e capaci (che è molto più importante dell’essere ricchi). Se Pallotta l’ha spuntata buon per il suo portafogli, ormai lui è il passato e l’unica cosa per cui voglio averci a che fare è sperare che abbia fatto la scelta giusta sui compratori

  4. Una bella notizia in questo incredibile 2020. Erano anni che aspettavo sto momento. Pallotta via …finalmente ! Fantastico ! Oggi però…i pallotta boys del sito saranno in lutto.

    • Caro HSL, non mancheranno mai, qualunque sia la loro o tua opinione su fatti, persone e cose ben circoscritte. E’ un pensiero antico: prima sparo, e poi chiedo.

  5. Daje Friedkin!!! Vediamo che sai fare. Per me basta che va via questa dirigenza di falliti il resto é tutto di guadagnato.

  6. Bene. Ottima notizia e bellissimo risveglio. La giornata è iniziata benissimo e stasera finirà meglio. Forza Roma. W Friedkin. Bye bye Pallotta.

    • Anche adelmo farà compagnia a zenone sul cornicione del ponte di Ariccia. Mano nella mano si butteranno insieme. 😂😂😂

  7. Evviva Dan Frikke! 🤠 Nuovo Presidente della Roma.Certo non gli si può dire Benvenuto,dal momento che anche lui non ha tanta voglia di atterrare a Roma. Però ci manderà il figlio,RayanAir,un ragazzotto che viene in vacanza,che sarà affiancato da un “Personaggio di altissimo profilo” (me cojoni…).
    Mi sa che per me il divertimento inizia adesso…

    • Ceeeee… Ahahah tu vivi solo per questo!
      Ma tifare e basta, no vero?
      Forza Magggica Roma Sempre e Basta

    • Stai a morì laziese neanche io tempo di festeggiare il ritorno dopo lustri in Champion

    • Intanto ha comprato la Roma di tasca sua, senza vendor Loan. Un passo in avanti lo abbiamo fatto.

      Ponte di Ariccia o ponte Milvio, Zenò?

    • Zeno’…
      sei troppo saggio per far prevalere la soddisfazione del “ve l’avevo detto” sul desiderio che tutto vada per il meglio per la ASR.
      Non inganni nessuno 😝

    • È innegabile che la gestione Pallotta non ha prodotto alcun risultato per quanto riguarda gli obiettivi che una società di calcio si prefigge, ossia il conseguimento di risultati che portino a vincere competizioni sportive.
      Per tanto se Friedkin, nella peggiore e malaugurata delle ipotesi, non dovesse vincere nulla, avrà eguagliato Pallotta ma non avrà fatto peggio.
      Ho sostenuto Pallotta fino alla fine ed ho creduto nel suo progetto, ma spesso mi sono trovato in disaccordo che la politica societaria
      Io credo ancora nelle sue buone intenzioni di voler costruire qualcosa di grande, ma non c’è riuscito, quindi è giusto che lasci.

    • Finalmente liberi… lazià è finito…. è finita la pacchia hai alzato la testa quest’anno, ma mo il Dan te rimette ar posto tuo. co la testa come gli struzzi.

    • Zenoncino….prrrrrr ieri ci hai dato degli abboconi adesso dovresti abboccare tu non te dico dove lo immagini….ciao bambolo salutame er fruttarolo

  8. “si chiude dopo 9 anni la gestione americana, lasciando il passo a un altro gruppo statunitense. La differenza sostanziale è che se i primi erano speculatori con il fine ultimo di realizzare uno stadio, questi sono imprenditori col vizio dell’entertainment: auto, aerei, hotel, safari, cinema. E ora il calcio.”

    GODO GODO GODO

    Finita l’era del magnaspaghetti plusvalenzaro nullatenente de Boston…le truppe cammellate menzognere scorteranno la preziosa reliquia, il bonsai (simbolo del fallimento), per mare con i cammelli trasformati dal brandeee in zattere fino al porto dii Boston, e da lì si accammellerano fino al punto ristoro più sconosciuto del globo!

    Addio…non mancherete a nessuno.

    • “Morto il menestrello VIVA IL RE !!!” (cit. mia)

      Ave, Dan e Ryan, morituri te salutant !!!

      Oggi è un grande giorno…GRAZIE per averci liberato dalla peggiore gestione che la AS ROMA 1927 abbia mai avuto…GRAZIEEEEE

      Regalateci sogni e vi seguiremo fino alla fine.

      Stasera in campo contro il Siviglia, daje ROMA daje, con la consapevolezza che una nuova era è iniziata…non più menzogne, non più chiacchere, non più pallottisti da 30 denari…finalmente solo la ROMA, la squadra della città ETERNA…la squadra più bella del mondo che rappresenta la città più bella del mondo.

      Benvenuti Dan e Ryan…grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    • Che giornata fantastica…vedere uniti nello spolliciamento merd@laziali e pallottisti è qualcosa che ricorderò a lungo…uniti nel fallimento, nella depressione e nel rosicamento…il pecorino mangiato da piccolini, per i due schieramenti, era lo stesso.

      Una grande gioia, grandissima…spolliciare, i pallottisti, per commenti di felicità dei veri tifosi che si vedono liberati da un portatore sano di fallimento dà la dimensione di quanto menzogneri e 30 denari sono sempre stati i sostenitori personali del magnaspaghetti !!!

      Godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    • Freedom, fratello (…vik???)

      un abbraccio a tutti NOI…so felice…l’emozione sale, da tanto tempo non sentivo le farfalle nello stomaco aspettando la partita della ROMA, sì, finalmente è tornata la tensione con quella fantastica emozione…provo ad immaginarmi Dzeko stasera, punto tanto su di lui, sul suo sorriso da fuoriclasse finalmente consapevole che il morto de fame non proverà a venderlo come fatto tante altre volte, credo rappresenti il simbolo della LIBERAZIONE…e poi tutti gli altri a partire da Zaniolo futuro capitano della ROMA…
      …so davvero felice ed emozionato “SE POTESSI, LI (VI) ABBRACCEREI TUTTI UNO AD UNO” (cit. solo per chi ha e continua veramente ad amare la nostra ROMA).

    • Grande Poppy asr : portatore sano di fallimenti vince per distacco!!!
      m’hai fatto morì…un abbraccio anche a te e a tutti i Romanisti, compreso l’ultimo acquisto, il Texano di ghiaccio!

      FORZA ROMA SEMPRE, DAJEEEE

  9. Oggi è un giorno triste, ci lascia il più grande presidente della storia della Roma, colui che ha investito più soldi e che si è battuto a lungo per lo stadio nonostante gli ostacoli di una politica corrotta.
    Vedremo se il suo successore si dimostrerà alla sua altezza.
    Rimarrai sempre nei nostri cuori Janes

  10. Pare che stavolta davvero ci siamo.
    Se c’è una cosa positiva in questo schifo di 2020 è proprio questa.
    Parafrasando il grande Dino Viola ” questo passaggio di proprietà ci permette di uscire da un incubo e di liberarci dalla prigionia di un sogno”
    Già, perché di incubo si parla della gestione del bostoniano, che non cito più da tempo col nome, condannandolo di fatto a una damnatio memorae che spero comune a molti altri tifosi giallorossi.
    E ci libera dai sogni di falsi proclami (“regina d’Europa in 5 anni”, “qui a Trigoria c’è scritto si vince, non si vende”, “questa è la mia Roma più forte”) esternati da lui e i suoi sodali, intervallati da tuffi in fontane (ve lo immaginate Dino Viola o Franco Sensi fare pagliacciate simili?) e l’immancabile letterina di inizio d’anno di un presidente assente, un ectoplasma come l’ho definito in tempi non sospetti.
    E non sarà una improbabile ma possibile vittoria in EL ha cambiare il mio metro di giudizio, in una stagione falsata dal Covid e a fronte di dieci anni di umiliazione, un debito societario decuplicato a fronte di un bonsai vinto.
    Sarebbe una botta di culo che merita la Roma e i suoi tifosi, non il pagliaccio bostoniano.
    A Friedkin un caloroso benvenuto, con la consapevolezza che nessuno chiede proclami e fanfaronate, ma serietà piuttosto che prese in giro.
    Non siamo avvezzi storicamente a facili e continue vittorie, piuttosto ad essere orgogliosi comprimari.
    Questo chiediamo a Friedkin: che ci faccia di nuovo sentire orgogliosi di tifare questa maglia, partendo dal fatto che una società di calcio non è una semplice azienda, ma le sue radici affondano e si nutrono della storia della stessa, del suo tifo, della città che rappresenta.
    E Roma, e la Roma, più di altri.
    Quella che l’ectoplasma pagliaccio di Boston non ha mai capito e che il suo successore dovrà ben aver presente dal primo minuto.
    Benvenuto, per ora, Friedkin e grazie di averci liberato da un incubo.

    • … e soprattutto niente stadio e Porchetta gratis per tutti, caro Friedkin, mi raccomando! Noi siamo orgogliosi comprimari e lo stadio a mezzi con Lotito è un elemento essenziale per continuare su questa linea. Altro che Palotto!

    • A Lucio mi ero dimenticato come va il fegato? Tutto ok ? 😂😂😂😂

  11. Parte una nuova fase, una nuova era per i nostri colori.
    Opportunità storica per noi tifosi ed utenti della chat di provare a mettere da parte incomprensioni e rivalità e da oggi a spingere tutti nella stessa direzione.
    Basta con sti Cesaroni, Marioloni, Pallottari e vedove del passato.
    Forza Friedkin nostro nuovo presidente e Forza AS Roma.
    Nostro unico grande amore.

  12. Pallotta si porta via Anto, step, Adelmo e Zenone? Mo come faranno?

    Roma è libera.

  13. Ora attendiamo notizie da :

    Step by step disperso nel porto delle nebbie;

    Adelmo impegnato con un problema su pere e mele ma presto ci darà la soluzione è ci spiegherà che con il covid i prezzi sono saliti ed è per questo che il ristoratore di Boston non ha potuto fare tutto quello che aveva in mente;

    Zenone è laziese punto;

    Gaetano il campano (sono mezzo beneventano) forse dovrà iniziare a tifare ASROMA e ringraziare il nuovo presidente perché Zaniolo resterà a Roma (almeno speriamo ma possiamo sperare finalmente);

    Criptico ce l’ha con il mondo quindi ora vi dirà che lui difendeva l’indifendibile perché sta sempre dalla parte della società ( mi ricorda i discorsi degli ufficiali tedeschi finita la guerra);

    E poi c’è ne sono ma è che sono tutti scomparsi e fortunatamente iniziò a dimenticarli.

    Ora fate il piacere tornate a scrivere sui siti della F.C. formellese thanks

    Roma ha vinto! Pallotta non mettere più piede in questa città sei stata una parentesi altamente sgradevole senza rancore siamo brava gente noi. Forza ASROMA o per i più affezionati ASR tutto incrociato

    • Io sarei curioso di vedere se vende kluivett underche scrivi che era necessario o se li vendeva pallotta che era un poveraccio visto che come nuova proprietà può bypassare l fpf

    • È il nostro giorno del ringraziamento.
      Pallotta la sua occasione per fare grande la Roma l’ha avuta, con la semifinale inattesa.
      Ha calpestato i nostri sentimenti.
      Ha gettato tutto al vento.

    • Azz, è iniziata la caccia ai pallottiani…
      Vero che io sono antiantipallottiano. Ma non si sa mai… Meglio nascondersi… 😝😝😝

    • Tranquillo AFR, il giorno che mi servirà la tua approvazione per sentirmi qualcuno, ti assicuro che mi ci butto davvero dal ponte di Ariccia. Che sto con la società è vero dal 1969, e sempre sarà così, che ce l’ho con il mondo non è vero: solo coi cogxioni 😉

    • Allora criptico c’è l’hai con te stesso 😂😂😭quando godo vai di maloxx

  14. Grande notizia per i Romanisti! 💛❤️ 🍾🍾🍾 Evviva!
    Ora attendo di conoscere la data della cena all’Hilton, offerta generosamente da Marcoilpollo.
    Attendo che Zenone cambi il suo nickname osceno…
    Attendo che il professor Adelmo glugluglu chieda umilmente scusa…
    Attendo che il grammofono Robbo1 si disincagli…
    Soprattutto… attendo con rinnovata fiducia la partita di stasera… 🤞
    Il vento è cambiato, fratelli Romanisti. Avanti a vele spiegate! U⚡R

    • Sei un mito 🤣🤣🤣🤣🤣 io attendo Zi bah trionfante sul carretto della festa di paese di focene beach

    • Hai ragione, chiedo scusa per non aver creduto che fossimo in attesa del comunicato ufficiale il 6 marzo, cosa che vi siete bevuti, glu glu per l’appunto.😂

      Lancio la sfida anche a te, vediamo quanto duri come filosocietario 😂

      Anche tu ti unisci al gruppo di picchiatori di tastiere nel pensare che tu abbia avuto un qualche ruolo nella cessione? 😂

      Cmq benvenuto nel club dei filosocietari.

    • Sì, ma Zì Bah dov’è finito?
      L’emozione l’ha sopraffatto?
      Dai, Zì, manifestati, non farmi star in pensiero…

    • Zi bah andò stai???? Qui c’è gente che tra na fiasca de cesanese doc è una de Frascati doc aspetta un tuo pensiero

    • Me fate ride, sembra che abbiate vinto una battaglia, manco sanno che esistete 😂 ma la domanda è: cosa farete quando Pallotta esce di scena? Quale sarà la vostra ragion d’essere? Come giudicherete la campagna acquisti quando non arriva messi?

      Prevedo grossa crisi di identità, e tanti nuovi nick 😂

    • Il club dei filosocietari?😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳?? Tutto parte da qui! Tifate la Roma e non le società!!!!

    • Kawa una groviera in confronto ad Adelmo è senza buchi. Ha preso talmente tante toppe che pure su Marte sarebbe perxulato 😂
      Che finaccia… Predicava quelli w sarebbero spariti ed ora é diventato via con il vento.
      Il battitastiera principe che ha trovato nella stessa l’ unico oggetto reale con il quale confrontarsi quotidianamente.

  15. Pallotta si è perso sul più bello… la semifinale di CL poteva essere una rampa di lancio e non un punto di arrivo. Invece lui monchi e baldini hanno distrutto sogni e speranze. Al fallimento di questi personaggi aggiugo il comune di roma col suo ottuso atteggiamento ostile al nuovo stadio. Mi auguro che questo passaggio ponga fine al fallimentare modello di trading dei giocatori e porti a una gestione orientata ai risultati sportivi che poi di conseguenza portano incremento degli introiti. In bocca al lupo…

  16. La nostra amata Roma ha la possibilità di crescere ulteriormente e occupare i posti che le spettano nell’editrice del calcio europeo. Grazie Friedkin ma grazie anche a Pallotta che ha portato la Roma a suscitare interessi a livello mondiale. Non abbiamo vinto niente, ma siamo arrivati in mani importanti, anche se non importantissime, anche per quello fatto in questi anni, stadio compreso. Ora avanti tutta. Un FORZA ROMA sempre più forte e un abbraccio a tutti i tifosi, basta con le divisioni, tutti uniti “DAJE ROMA” soprattutto stasera.

  17. Grazie a Pallotta per tutto quel di buono che ha fatto in questi anni. La ignoranza degli americani riguardo il calcio l’ha portato a fare scelte sfortunate.
    Ora, benvenuto a Friedkin – sperando che sia più fortunato nelle sue scelte – e buon lavoro!!!

  18. La partita sarà affrontata con tutt’altro spirito. Ho buone sensazioni anche se non ci prendo mai.

    Anzi se la roma mi rimane com’è pure con Schick e Pastore sono contento. Mi prendono Umtiti e Smalling e sono contento.

    Mi basta

    No volgio sentire cessioni di kluivert, under, e mai sia zaniolo. Mi tengo volentieri pure pure pellegrini e Cristante purhè rimanga tutto così.

    Poi se mi prendono Tonali allora ……………….

  19. Anzi mi fate tornare Petrachi per favore che tanto
    1) già lo pagate.
    2) ha fatto miracoli con la desolazione che avava a disposizione
    3) in giro di meglio non c’è assolutamente nulla
    4) meglio evitare un esordio con una causa in corso pendente.

  20. È finalmente finita!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE FRIEDERKIN Ora liberaci da tutti quegli inutili dirigenti incapaci che sono a Trigoria hanno fatto il male della Roma per ragioni personali. Riduci sia il loro numero sia i loro compensi al livello di una squadra di Europa League.
    Dai finalmente alla Roma un PROGETTO DI CRESCITA come L’ATALANTA. Non promettere scudetti e coppe ma regalaci una squadra competitiva. La base c’è già.

  21. Già una sostanziale differenza che a me piace molto,è che sembra molto riservato e non ha bisogno di farsi giustificare o lanciare battutacce via social come il suo precedente……in tutta la trattativa mai una sbavatura, anche quando il signor pallotta se ne uscito con le solite stupidaggini…..comunque a parte questo spero che nasca una nuova gestione che sia capace di regalare cio che meritiamo…..pallotta la roma per vincere c’è l avevae come ma di stupidaggini ne ha fatte alla grande…..non dimentichiamo che nelle ultime coppa Italia, champions,scudetti e non solo in italia molti giocatori erano nostri…e se invece di fare il gradasso con la tifoseria si sarebbe imposto nell ambito societario x acquisire rispetto anche nella fifa di sicuro contro il Liverpool saremmo stati trattati diversamente dalla terna arbitrale ci manca na finale

  22. Benvenuto Presidente, spero che lei sia un presidente amato, come i due presidenti che precedentemente hanno vinto gli scudetti. Se accetta un consiglio, prenda accordi con un prosciuttificio di Norcia, vedrà che sara subito amato dai pennaioli romani.

  23. Giornata storica.

    Salutiamo un presidente che di certo non verrà ricordato per i trofei conquistati, ma che comunque ha sempre mantenuto la Roma ad alti livelli, espandendo inoltre la società ad un livello di innovazione prima impensabile.

    Arriva un presidente a cui va tutto il mio augurio di lavorare con dedizione e professionalità, sperando che non debba sopportare le lotte di classe del suo predecessore.

    Ciao Jim!

    Benvenuto Dan!

    FORZA ROMA e sotto con l’Europa League!

  24. Benvenuto Presidente.
    Mi raccomando…
    Basta plusvalenze.
    Sii presente e viviti Roma per capire quanto può essere bello vincere qui da noi.
    Caccia pseudo affaristi (Baldini in primis).
    Riorganizza la società con figure capaci e soprattutto…
    Investi su campioni veri
    Dajee Presidèe ricorda…
    Io mi “Friedkin” di te… Non deluderci.
    Forza Magggica Roma Sempre

    • Adesso riportaci a casa Salah, Alisson, Emerson Palmieri, Smalling, Rudiger, Paredes (ma anche, perché no il Ninja, Marquinhos, Strootman, Lamela, Gervinho).
      Ed in società i due figli di Roma… Totti e De Rossi e due ex legatissimi alla Roma (John Arne Riise e Rodrigo Taddei, visto spesso allo stadio a tifare Roma).
      Come addetto stampa Ruggero Rizzitelli (poveri giornalai se lo stuzzicare o dite cazz@te)
      Forza Magggica Roma Sempre e Basta

    • Anbedi, la Banda Bassotti alza la cresta.

      Se volete parlare con me della Roma prendete prima il numeretto. Venite preparati, però, e portate pure chi ve pare…

    • Amedeo tra te ed Adelmo avete rasentano il ridicolo, se tutti vi danno contro un motivo ci sarà, così oltre che bersagliati passate anche per ridicoli.
      Mi sa che qua sopra avete fatto il vostro tempo, andate a fare gli eremiti a Boston.

  25. Grazie Mister President
    Per aver tenuto a galla la NOSTRA ROMA
    BENVENUTO al nuovo presidente.
    Speriamo che il figlio non sia come i figli di Mantovani e Cecchi Gori, che distrussero i patrimoni di famiglia insieme a Sampdoria e Fiorentina

  26. Friedkin è uno che parla poco e fa i fatti, da questo punto di vista sembra molto diverso dalla precedente gestione che ai tanti annunci ha fatto seguire poco o nulla.
    Ora avanti con il closing e con il ricambio dirigenziale, bisogna trovare anche il nuovo ds, il tempo stringe e a settembre inizia la nuova stagione.

  27. Adesso veloci verso la chiusura definitiva e poi, dopo una bella pulizia che a Trigoria è pieno de sorci e sanguisughe, giù a lavorare seriamente per il bene di tutti!! in bocca alla Lupa Dan!!!!!!!

  28. Finalmente una delle non poche telenovelas della storia della AS Roma si è conclusa. A mio modesto parere questa è – o dovrebbe essere – l’ora della soddisfazione, non delle polemiche (che tra l’altro servono a poco, se non a dividere la nostra magnifica tifoseria). Una sola osservazione: questa storia ha dimostrato che se uno ha le possibilità economiche e la volontà di portare a termine i propri progetti, neanche una pandemia può fermarlo del tutto. E ora testa alla partita di stasera.

  29. Benvenuto al nostro nuovo presidente. Mi auguro che la nuova gestione possa riunire tutti noi tifosi della maglia più bella del mondo. Solo insieme si vince. Forza Roma!

  30. Benvenuto mr friedkin! Sarò suo tifoso come lo sono stato di pallotta e di tutti i presidenti della roma (ad eccezione di ciarrapico). Credendo nei ricorsi storici ho gia detto che vedo in pallotta una sorta di anzalone che creò le condizioni per una roma moderna sneza vincere nulla.
    Mi auguro dunque che lei sia un nuovo dino viola che prese quella Roma e la trasformò in una macchina vincente.
    Del resto da come si è comportato durante queste trattative abbiamo capito che non le piacciono le chiacchiere ma la concretezza. Inoltre lei è un uomo di passioni: cinema macchine e aerei. E questa è la cosa più piacevole che possiamo sapere. In 9 anni non conosciamo una sola “passione” del signor pallotta che non fose quella di fare soldi (e non lo dico con acredine. Era il suo lavoro : fare il finanziere).
    Con lei signor friedkin possiamo sperare che la As Roma, Roma e i romanisti diventi un’altra passione e allora ci divertiremo. La sana pasione è sempre creativa e si sa non bada pesso a spese….
    In bocca al lupo!!!

  31. Giorno meraviglioso.
    Sono commosso… oggi tutto è più bello.

    Torno al nickname di 5 anni fa… prima che qualcuno ci insultasse… qualcuno che è andato a casa e non tornerà mai più…

    ROMANISTI RISORGIAMO !!!

    • Sop Leone da tastiera chissà se nella vita glielo diresti in faccia chissà?

    • E allora perché non andate a Scampia a esporre quello striscione vergognoso? Eh alba parietti.

    • Ah bello io sto qui a tifare Roma e sto solamente difendendo un fratello di tifo ma che problemi hai? Un altro Leone da tastiera

    • AFR, lasciali stare.

      Sono CESARONI. Non possono capire.
      Anzi, più mi insultano più sono felice. Solo da qua sopra posso fare i galletti…

      Un abbraccio.

  32. Benvenuto al nuovo gruppo e alla nuova gestione americana. Auspichiamo un futuro glorioso alla nostra amata Roma, sperando di poter vincere, magari a partire proprio dalla Europa League di quest’anno.

    Detto questo, mi soffermo ad analizzare una frase dell’articolo di Repubblica:
    “La differenza sostanziale è che se i primi erano speculatori con il fine ultimo di realizzare uno stadio, questi sono imprenditori col vizio dell’entertainment: auto, aerei, hotel, safari, cinema. E ora il calcio.”
    Se i primi erano speculatori, questi sono imprenditori? Non dimentichiamoci, che l’affare stadio, che piaccia o meno, è stato e sarà sempre un ulteriore polo di attrazione per chiunque si sia avvicinato al dossier Roma, sia per Friedkin, sia per i misteriosi sudamericani e sia per i pittoreschi arabi. Che poi possa essere un “di più” per convincere un potenziale acquirente (nella fattispecie Friedkin), ok , ma che non sia stato tenuto in considerazione, perchè comunque questo gruppo è specializzato nell’entertainment, e quindi solo per questo, avrebbe manifestato interesse all’acquisto… lo possono pensare solo i giornalai che hanno scritto l’articolo!

  33. Un po’ mi dispiace, avrei voluto sapere chi era il personaggio molto molto molto importante che Galopeira teneva nel suo scantinato…

  34. La Roma è passata di mano per circa 600 milioni.
    Per mesi ci siamo sorbiti i ragli di chi diceva che si trattava di una società praticamente fallita con valore zero.
    Punto e a capo. Si riparte.

    SEMPRE FORZA ROMA!

    • quello è il guadagno per Pallotta e soci, ma friedkin sempre 590 milioni ha dovuto cacciare

    • Bè, sarà contento Friedkin che so 590 – 90- 275.
      Era pronto a staccà un assegno da 590, invece se ritrova a dové pagà solo 225.

      COMUNQUE SIA, 590 O 225, DAJE PRESIDENTE FRIEDKIN, iniziamo questa nuova era con la speranza che possa finalmente essere il punto di svolta verso una Roma più fortunata e vincente.

    • Come al solito hai toppato.
      Berti le panzane dei succhiaròte del Circolo non è cosa da raccontare in giro.

      Il mercato dice che la Roma oggi “vale” 591 milioni.
      Punto. Del guadagno o perdita del gruppo Pallotta chissenefrega.

    • Sei un perfetto esempio di schiavo delle proprie idee. Ma se ne erano accorti tutti già in tempi non sospetti

    • Wow, quindi se i debiti fossero stati 475, il mercato avrebbe detto che la Roma “valeva” 791 milioni.
      Io la pianterei di sottopormi a certe figure. Ma contento tu…

    • Veramente sono 300 di debiti + 190 per Pallotta ( sborsati 262 -70 malcontati ) e il resto servirà per aumento di capitale + campagna acquisti ..

  35. Finalmente!
    È stata una gestazione difficile e tormentata di 9 mesi, ma alla fine è arrivato il giorno tanto atteso.
    Spero che Friedkin possa regalarci emozioni e farci sognare ancora.
    Grazie a Pallotta per quanto fatto.
    Sarebbe bello salutarci con un trofeo.
    Stasera tutti uniti in un grande FORZA ROMA!!!!!!

  36. Evviva, ce l’hanno fatta…
    L’onore delle armi a Jimbo. Un po’ mi mancherà sfotterlo.
    Benvenuto a Danny. Oso dire che mi sento più leggero, tutti quei debiti pesavano un po’ anche a me 🙂.
    Che si muova bene, e non sperperi il capitale di fiducia riposto in lui dai tifosi.
    Un’affettuosa pacca sulla spalla ai pochi fan pallottiani e ai molti fan antipallottiani. Oggi è il loro giorno; tuttavia, ripresi dalla sbornia per i festeggiamenti, riflettano che la ASR è molto altro rispetto all’atavico astio contro un presidente.
    A partire da stasera.

    • Sei un grande sempre pensato, senza ironia lo dico sul serio un saluto da fratello di tifo

    • Una grande speranza quella che tutti ricominciamo a remare dalla stessa parte, almeno quelli per cui appunto la Roma è più importante della ragione del “ve l’avevo detto”.

      Mi piacerebbe rivedere uno stadio unito a trascinare gli 11 che indossano la nostra maglia, chiunque essi siano.

      Mi piacerebbe non sentire più insultare (criticare sì, per carità) i nostri calciatori, allenatori, dirigenti, ad ogni singolo errore.

      Oggi è il giorno delle rinnovate speranze, almeno oggi lasciatemi sognare 🙂

  37. Benvenuta la nuova proprietà, che sosterrò nella misura dei suoi sforzi nel raggiungere grandi obiettivi, come ho fatto col suo predecessore e come credo sia giusto fare in genere senza isterismi in positivo o negativo

  38. Io sono fiducioso sin dal primo momento poiché Friedkin ha Roma nel cuore- Agisca con questo sentimento e riceverà in cambio il grande, smisurato ed incomparabile amore di Roma giallorossa-

  39. Avrei tante cose da dire, ma i pensieri viaggiano così rapidamente che non riesco a raccoglierli.
    Sapevo, ero convinto, che sarebbe finita così. Perché le convinzioni basate sull’evidenza dei documenti sono sempre più forti della grancassa propagandistica.
    Sorrido teneramente (oggi sono troppo felice per tenere il broncio) ai “glu glu glu”, ai “il prezzo lo fa ballotta”, ai “non c’è nessuna necessità di vendere” e “i solidissimi fondi”. E, dulcis in fundo, gli esilaranti comunicati del Minculpop, le tolde, i clipper e le ammiraglie. Bye bye ai commoventi “for ever”, ai bardi amatriciani.
    A tutti oggi concedo l’indulgenza plenaria per i poteri conferitimi dal nuovo Presidente della AS Roma, Dan Friedkin.
    Buon lavoro Dan, a te e tuo figlio. Ce ne sarà molto da fare in questo glorioso palazzo dai muri scrostati. Perché chi ha letto sa.
    Da parte nostra, chiediamo solo poche cose: rispetto, sincerità, competenza e dedizione alla causa. Tutto quello che è mancato in questi dieci grigi anni. Un abbraccio particolare a tutti i fratelli giallorossi che hanno condiviso questa lotta.
    In bocca al lupo Presidente! FRS, e che sia di buon auspicio per stasera.

    • Oggi c’è la gara olimpionica di tuffi carpiati in piscine dì maloxx

    • Alba, ma non ti sfiora minimamente l’idea che a certa gente dei presidenti gliene freghi meno di zero? È troppo facile vincere se le regole te le fai da solo…

  40. MIRACOLOOOOOOO 😇 LA ROMA E’ RISORTA!!

    Forza Friedkin forza Roma, oggi è una giornata meravigliosa per la nostra amata💛♥

    Cesaroni go home!!!!!!

    • La prima cosa buona Friedkin l’ha già fatta: ha fatto sparire Pallotta.
      Dieci anni di nulla. Ciao James, grazie di niente.

  41. Per il momento non ha annunciato scudetti, Champion’s e coppe del mondo.
    E questo è già un passo avanti. Poi potremo pure continuare a non vincere ma il cambio di passo nello stille sarebbe di per sé una vittoria.
    Perché alla fine di tutto c’é sempre e solo lei: l’As Roma

  42. Oggi me so sveiato con un sorriso da orecchio a orecchio.
    Daie Roma per stasera.
    PS ho convinto anche mia moglie a vedere la partita sul mazi schermo del salotto, la partita più importante dell anno !!!!!

  43. I ” Pallotta Boys ” continueranno a fare il TIFO PER LA ROMA.
    Poi esistono i tifosi T.a T.
    TIFOSI A TERMINE.
    I primi tifano TUTTA la squadra pur avendo dubbi e criticità.
    I secondi storpiano i nomi .danno delle pippe.esasperano le situazioni creando spesso ansie e depressioni nei giocatori.
    Ps speriamo di migliorare il record dei punti della Roma

  44. Ma siamo sicuri che è fatta? Marcoilpolo (che nel frattempo è sparito, almeno un po’ di dignità dopo tanta tracotanza) aveva detto che Pallotta avrebbe venduto solo per una cifra molto più alta di quella offerta perché non aveva bisogno di vendere a tutti i costi e che non girava col piattino (probabilmente perché non se lo poteva permettere, ma ora con i soldi della cessione incassati lo potrà comprare). Inoltre, solo con lo stadio la Roma poteva essere ceduta. Ecco perché tanti tifosi (di Pallotta) volevano lo stadio perché così la Roma sarebbe potuta passare nelle mani di uno più facoltoso. E, invece, anche senza stadio ciò è successo. Siamo passati dalle mani di uno sconosciuto al 504° uomo più ricco al mondo secondo la lista di Forbes. I risultati per cui verrà ricordato Pallotta in questi nove anni sono: 0 titoli, plusvalenze a oltranza, aumento costante dei debiti, sconfitta in finale nel derby di coppa italia, cessione al Liverpool di Salah con conseguente eliminazione nella Champions League a opera del Liverpool con Salah in campo e a seguito di due partite rubate e nessuna lamentela e polemica per le due partite rubate e anzi cessione nello stesso anno di Alisson al Liverpool con cui l’anno dopo hanno vinto la Champions League e l’anno dopo ancora il campionato. Grazie a Pallotta Liverpool e Lazio hanno vinto! Addio perdente, accumulatore seriale di debiti e benvenuto a un imprenditore conosciuto e stimato che ha un patrimonio certificato anche da Forbes. Speriamo si dimostri bravo anche in questo settore! Forza Roma nunc et in aeternum!

    • UB40 alias Cattivick. un grazie a te per averci guidato in questo mare di troll e sciacalli che inquinavano il blog ed averci indicato la luce in fondo al tunnel.

  45. Stasera, sarà una serata particolare, affrontiamo la squadra più titolata in Europa League degli ultimi 10 anni e guidata dall’ex DS Minchi, quindi affrontiami il passato, ecco ul bivio dj non ritorno, INIZIARE AD ESSERE GRANDI E COMINCIARE NELLO SCRIVERE PAGINE IMPORTANTI E INDELEBILI, TUTTO INIZIA STASERA, ANCHE UN NUOVO PRESIDENTE E SOCIETÀ, OGGI 6 AGOSTO 2020 LA STORIA!FORZA RAGAZZI! ❤️🧡💛

  46. ragazzi fatevi un giro sui siti delle quaglie …si passa da un negazionismo totale della trattativa, a è uno tycoon scemo, a è piu povero di Commisso, insomma suicidi di massa …sono sempre esilaranti nelle loro pochezza di mente

    • La Roma è più forte di un Mr Pallotta di passaggio; la Storia di questa gloriosa società continua. Forza Roma!

  47. Spero solo che il nuovo presidente si circondi di persone che abbiano a cuore gli interessi della Roma, e non quelli personali.
    Per questo vorrei vedere sparire nel nulla da Trigoria e dintorni i baldissoni,i Baldini,i David Rossi,gli Ubaldo Righetti,i paglia, i Savelli, tutta gente che non ha fatto altro che avvelenare i pozzi di Trigoria quando era “all’opposizione” per poi entrare pe magnà a 4 ganasse.
    Via, sciò, annate a lavorà.

    • Ti sei dimenticato Galopeira e Marione (anche se sono la stessa persona)! Basta che questo Presidente non aprirà a qualche conduttore radio scendiletto e lacchè di professione “CONCESSIONARIA TOYOTA DI TRAVERTINO”, anche perché tanto dopo poco chiuderebbe o verrebbe ceduta per manifesta incapacità gestionale! Piazza pulita! Non si vince con i lecchini ma con i professionisti!

  48. Benvenuto al nuovo Presidente e auguri per questa nuova grande avventura. Un grazie immenso a James Pallotta per la rivoluzione culturale operata all’interno della Società con la volontà fortissima dello Stadio, le lotte sanguinose (fortunatamente vinte)con personaggi che pensavano di fare il bello e il cattivo tempo, il miglioramento dell’ambiente all’interno dello Stadio. Ma le rivoluzioni devono durare un tempo e spetta ora al nuovo proseguire con nuove energie nel solco tracciato

    • Sveiate che pallotta non ha fatto un cazzo di niente e con lo stadio se fatto mette sotto dalla signorina virginia come se dice a Roma a preso na tranva in faccia

  49. …… Benvenuto Presidente……
    mi raccomando….. nun promette un c@zz@…..
    che te lo rinfacceranno pe’ cent’anni !!

  50. LIBERIIIII!!!!!! E che Ristrutturazione
    as Roma sia!

    Posso tranquillamente dire:
    IL PURCIARO STA GAME OVER!!!!!!

  51. All’inizio della gestione americana credevo che le cose sarebbero andate peggio di come poi si sono sviluppate.
    Perché tra le due strade possibili, ovvero ridimensionamento in proporzione al fatturato o continuo trading per restare al di sopra delle proprie possibilità, è stata scelta la seconda e onestamente ciò non mi ha fatto mai impazzire.

    Tuttavia, dopo un inizio complicato, abbiamo imboccato un cammino che ci ha portato a raggiungere stabilmente 2i e 3i posti (dietro il solito club di ladri che condiziona pesantemente la competizione), culminato addirittura con una storica semifinale (finita come sappiamo…). Io questi risultati non li sminuisco.
    Investimenti sul parco giocatori è innegabile che siano stati fatti, non tutti riusciti per carità. Alcuni grossi errori (tra tutti: la clausola di Pjanic e le cessioni di Alisson e Salah o sull’altro versante gli sprechi di risorse per Pastore o Nzonzi o Schick) ci hanno portato ad un calo delle prestazioni.

    Sulle questioni extra campo, il punto su cui sono più critico è il caro biglietti. Senza appello.
    Di cose buone pure ne sono state fatte, penso ad esempio agli investimenti nel settore giovanile, alla Roma femminile o ad alcune iniziative di solidarietà.

    Oggi sembra esserci un punto di non ritorno per il passaggio di mano e non mi sento né di ringraziare né di spernacchiare Pallotta per la sua gestione: infondo appartiene a quella schiera di persone che fa solo i propri interessi (ma chissà, sotto sotto un po’ romanista lo sarà diventato pure lui!) e per un po’ ne abbiamo giovato anche noi.
    Come pure i Friedkin d’altronde, non credo siano scialacquatori fulminati sulla via per Roma.

    Il mio sogno di una polisportiva ad azionariato popolare probabilmente non vedrà mai la luce. Dunque come al solito mi turo il naso il più possibile sui nuovi proprietari sperando che riescano nel colpo grosso che Pallotta ha mancato, così da massimizzare almeno la goduria!
    Le potenzialità, secondo me, ci sono tutte!

    Forza Roma!!!

  52. Era scontata la vendita a Friedkin non potendo vendere agli arabi … un altro americano per la Roma , vedremo … dopo la prima esperienza non è che faccio salti di gioia così facilmente … il tempo dirà se Friedkin ha saputo ridare dignità alla Roma e ai romanisti

  53. Benvenuto al nuovo proprietario !!!

    Piu’ che ricchi ( non guasterebbe comunque ‘sta cosa …),spero che siano soprattutto “Capaci” di programmare e investire con criterio e professionalità.
    Non essendo ingenuo,so’ benissimo che,almeno all’inizio della loro “storia”,questo gruppo non ci potrà portare i Cristiano Ronaldo e/o i Messi,ma almeno spero che possa tenere i giocatori piu’ importanti e forti ( Zaniolo in primis ) su cui poi costruire,anno dopo anno,una squadra sempre più forte,che possa competere ad alti livelli.
    Poi,aggiungendo che potremmo,finalmente,avere l’ok allo stadio nuovo,voglio guardare in modo ottimistico con un futuro per la nostra Roma,molto molto “LUMINOSO”.

    Sempre Forza ROMA … soprattutto x stasera …non sarebbe male andare avanti… ma diciamo che,almeno per me,dovesse MAI succedere di uscire…non sarebbe cmq una “fine”,ma solo uno stop per poi ricominciare una NUOVA ERA !!!

  54. Finalmente, è stato posto un sigillo importante Un passaggio che ci voleva per tutta una serie di motivazioni Una vicenda che ci logorava da tempo Solo un piccolo appunto: Anche il sottoscritto vorrebbe un taglio netto con il passato Basta con i Baldini, con i Fienga e con tutti coloro che hanno mangiato a piene mani Fuori i papponi da Trigoria… e tutti coloro che ci remano contro A partire da un certo tipo di stampa Nonostante i suoi errori un ringraziamento a Pallotta per il suo operato
    💛💖💛💖Benvenuto FRIEDKIN💛💖💛💖
    Ed adesso testa al Siviglia Sfondamoli!!!!

  55. DAN DAN DAN

    Ricordo che
    Molte volte
    Tempo fa
    Dicevi a me
    Tutto quanto cambierà
    Come vorrei
    Dirti ora quel che ho
    Dentro di me
    Quando sarò solo
    Il viso di un bambino
    Il mio cuore scalderà
    Come le campane quando è primavera
    Il mio cuore suonerà
    DAN DAN DAN
    Suonerà
    DAN DAN DAN
    DAN DAN DAN
    Canterò
    DAN DAN DAN
    Peccato che
    Non avevo visto mai
    L’amore che
    Ora vedo intorno a me
    DAN DAN DAN
    DAJE ROMA DAN

  56. INVITO TUTTI GLI UTENTI DEL SITO A PORRE FINE A QUESTA INUTILE E ASTIOSA CONTRAPPOSIZIONE TRA PRO PALLOTTA E ANTI PALLOTTA.
    Oggi è il primo giorno di una nuova era. Che sia anche il primo di una riunificazione del tifo sotto un unica bandiera: quella della Roma.
    Forza Friedkin e soprattutto FORZA ROMA.

    • E sarà presto così. Ma qualche sassolino dalle scarpe è legittimo toglierselo da parte di chi ha dovuto per anni subire la tracotanza di una claque arrogante e onnipervasiva. Sarà sempre la centesima parte di ciò che hanno dovuto subire. FORZA ROMA!

    • Mi dispiace deluderti Toro Seduto, ma la storia degli ultimi 30 e passa anni del tifo (organizzato) romanista è una storia di divisioni, gruppetti, fazioni, interessi di parte, e questa tradizione in parte è stata riportata anche qui. Non si discute l’amore di ciascuno di noi per la Roma, ma gli intenti critici non sempre nascono dal solo amore per la maglia. Comunque accetto volentieri il tuo invito e abbozzo (per oggi) alle provocazioni di chi si sta togliendo i sassi dalle scarpe…vediamo se questa “unità” si potrà finalmente avere e se si tornerà, finalmente, a parlare di calcio. Forza Roma

    • Chi criticava Pallotta stava già sotto la bandiera della Roma! Chi era pro Pallotta o cambia presidente a cui fare da scendiletto o lacchè sperando di ricevere qualcosa in cambio (un posto a Roma Radio ad esempio) oppure torna a tifare per la sua squadra che non è la Roma! Oppure potrebbe continuare a tifare per il suo idolo non sui siti della Roma ma sul sito della Raptor!

  57. Beh, la notizia cade in un momento davvero particolare: alla vigilia di un match che potrebbe proiettarci verso un traguardo pazzesco (o confermare la nostra scarsa attitudine al successo…), con una squadra / allenatore competitivi, una giunta Comunale apparentemente decisa a fare (finalmente) un millesimo di quello che personalmente penso sarebbe il loro dovere… e a sole 24 ore dall’hop di SN5 (sempre in Texas…)!

    Interpretare la forma delle onde quantiche, come noto, è una scienza che strema il cervello umano ma credo che tra meno di 12 ore vedremo se questo cambiamento, da solo, sarà capace di influenzare in modo positivo le cose in Germania…

    Intanto, per quanto mi riguarda, l’arrivo di Friedkin lo prendo come un fatto positivo… un saluto a tutti e speriamo bene… ciao 😊.

  58. Spero sia in grado di farsi consigliare meglio e se lasciasse la gestione a suo figlio che quest’ultimo si appassioni ai nostri colori. Benvenuto

  59. Anzitutto un abbraccio caloroso e liberatorio a tutti i fratelli Romanisti che hanno difeso la dignità dell’AS Roma anche nei momenti più bui dell’indegna gestione ortofrutticola che sembrava ormai essere un incubo senza fine. Reputando ormai perfettamente inutile polemizzare sul nulla e con il nulla a fronte dell’evidenza, non restava che attendere il momento della liberazione per far esplodere la gioia. Il momento è giunto.
    Rivolgendomi alla sparuta minoranza che ha difeso ballotta in buona fede e non certo alla soldataglia insultante a tassametro, a questi dico che attaccare o difendere una proprietà a priori, per partito preso, è cosa alquanto stupida e controproducente. Difendere a dispetto dei santi un soggetto come ballotta a fronte ormai dell’evidenza è stato molto stupido, dileggiare Dan Friedkin senza nemmeno attendere e valutare le sue prime mosse da Presidente è inqualificabile e va pure contro la logica stessa che, a loro dire, era alla base dello strenuo sostegno al fruttarolo fallito.
    Difendere una proprietà non significa difendere la AS Roma, di proprietà scellerate, incapaci o con interessi equivoci che hanno distrutto i clubs di loro competenza la storia del calcio è piena e ballotta è da ascrivere a tutte le categorie di cui sopra. Essere acriticamente filosocietari o a favore del potere costituito di turno a prescindere dai fatti è roba da yes-men, da ruffiani, da baciachiappe insomma.
    Si difendono i Presidenti che lavorano per una grande AS Roma in grado di competere e magari primeggiare sul campo, non chi intende gestirla alla stregua di un banco frutta.
    Tanto ormai la lezione dovrebbe essere sufficientemente chiara: i successi extra campo di un club di calcio non possono prescindere dai risultati sportivi ma su questi si devono fondare, e ballotta ne è l’esempio perfetto. Fallito sul campo, ancor più fallito fuori.
    Plusvalenza dopo plusvalenza, sconfitta dopo sconfitta, bugia dopo bugia ha accumulato solo che una montagna di buffi portando l’AS Roma sull’orlo del fallimento e della scomparsa.
    ballotta ha fallito a 360°:
    – nessuna vittoria sul campo (zero tituli), perdita progressiva di competitività
    – stadio in alto mare (e stava qui solo per quello….)
    – alla canna del gas pur vendendosi tutti e tutto in ogni sessione di mercato
    – radio aperte e sul pezzo (voleva far chiudere quelle a lui sgradite…)
    – ha spaccato la tifoseria, è vero, ma non la Curva Sud: il cuore di Roma e dell’AS Roma ha continuato a pulsare, pulsa e pulserà sempre più forte. Alla faccia sua.
    Dunque da Romanista accolgo l’avvento di Dan Friedkin con la massima fiducia, contando che da imprenditore di successo sappia bene che chi compra un club sportivo debba produrre anzitutto risultati sportivi non per ‘fare beneficenza’ (argomento ballottaro…) ma per realizzare anche degli utili e non produrre invece un bilancio fallimentare su tutto come ballotta il fruttarolo perdente e fallito.
    E si spera pure che Dan Friedkin si rivelerà un Presidente degno di tal nome, persona presentabile e non volgare, rispettosa della Città, del Club e di chi lo tifa.
    Ora non resta che un pensiero stringato per le truppe cammellate ormai in colonna sulla via di focene: fortuna loro, potranno raggiungere il loro idolo che in realtà si trova a un tiro di schioppo. Lo troveranno appollaiato sul moletto con la sua cefalara grazie alla quale pesca i cefali che poi rivende di straforo assieme all’abituale mercanzia sul, anzi sotto, banco frutta per raccattare qualche spiccio in più.

    BALLOTTA, BALLOTTESI E BALLOTTARI GO HOME (Focene Beach).

    • Grande, Ilario, grande… Sottoscrivo in toto il tuo commento. E’ una lapide perfetta con cui andiamo a tumulare il decennio pallottiano.
      Un abbraccio a te e a tutti i ROMANISTI del blog, compresi Alieno Sdraiato e Fabiano, opportunamente citati dall’amico Prohaska e da UB40.
      Come sempre e per sempre… FORZA GRANDE ROMA

    • Prendi il primo aereo per Boston e vai a consolare il tuo pizzicagnolo che hai tanto amato farlocco e levate quella foto manco sai che quel tizio è sempre stato un noto tifoso laziese e dato che c’è stai portate a Boston na fiaschetta che te la dividi con lui. Lazialotto che non sei altro

    • Mi associo, assolutamente perfetto Ilario. Ciao Kawa un abbraccio a te e a tutti i romanisti liberati.

    • @Ilario credo che questo commento vada inserito a pagina 2 di tutti i testi religiosi (giusto perche alla 1 c’e sta il sommario)! perfetto sotto ogni punto di vista!

  60. In questo giorno di festa voglio dedicare un pensiero a tutti quegli utenti di vecchia data, alcuni ancora presenti altri no, che hanno stimolato il sottoscritto a vincere la pigrizia per andarsi a leggere l’unica fonte di verità: i documenti ufficiali.
    Utenti spernacchiati, mobbizzati, derisi, che non hanno mai mollato di un centimetro nella loro battaglia.
    Onore a Blouson, Alieno Sdraiato, Zi bah, l’evangelista, adriano, ilario, ecc. Tanta gente che ha compreso l’impostura prima di me. Onore a loro e tutti gli altri che dimentico.
    Oggi è un grande giorno!

    • Onore? Parè che l’avete convinto voi a vendere 😂 sono dei signor nessuno per la gente comune, figuriamoci per gli americani. Manco sanno che esistete.

      Fra due mesi appena friedkin respinge al Mittente i tentativi di estorsione di prosciutti staranno punto e a capo contro la società 😂

      E altro giro di nick per rifarsi una verginità. Tu più di tutti sai di che parlo.

      Ho parlato stamattina con friedkin, ha rinnovato a tutti i Pallotta boys con financo un aumento, me sa che anche a sto giro non avete vinto niente 😂

      A parte gli scherzi, la Roma è una realtà internazionale, 10 anni fa il mercato diceva 60 milioni, la rosa valeva un terzo di quella attuale, oggi il mercato dice 600 milioni.

      Solo i robivecchi possono non accorgersi del perché oggi la Roma può fare un salto di qualità e per merito di chi.

      Ora godiamoci la Europa league, immagino guferete a morte solo per poter continuare a dire che Pallotta non ha vinto nulla 😂

    • Ancora co’ tutta ‘sta boria Ade’?
      Nun te so’ bastate le figuracce che hai già fatto?
      Essi bono… cambia avatar e abbassa le penne.

    • Ué Rag. Adelmo…notte insonne? Lo si evince dalla barba incolta del suo avatar (mi dicono sia stato un formellese doc).
      Faccio l’utlima fatica di Giobbe per rispondere all’ultima menzogna. Non lo farò più…vae victis.
      Il mercato “diceva” che il tuo idolo sconfitto ha acquistato per 70 mln (non 60) il 60% del 70% del pacchetto di Unicredit. Il restante 30% era il flottante. Li sai fare i calcoli Rag. Adelmo?
      Sempre comunque un prezzo di favore rispetto al mercato che in base all’offerta di Soros (poniamo sia stata vera) e quella accettata dalla Sensi di Fioranelli (se avesse avuto i soldi) diceva circa 280 mln.
      Sul motivo di quel prezzo di favore, inutile tornarci.
      La “realtà internazionale” di cui vanamente parli ha avuto sempre e solo un’offerta, quella di Friedkin. Che infatti ha comprato al “suo” prezzo, lasciando il Grande Skipper con una minusvalenza.
      La derelitta Roma di Rosella suscitò invece l’interesse di almeno 5 gruppi (di cui almeno tre internazionali, se non ricordo male). E questo a detta di Unicredit, non per mia bocca.
      Buon glu glu glu, Ade’. Stacce.

    • Vado semplicemente ad informarVi, cari fratelli romanisti, portando a conoscenza anche il ragionier tuttologo Florestano Adelmo che stanno tirando i primi conti (cosa sconosciuta al ragionere sopra citato) e pare che Alì Babà de Boston in cordata con i suoi amici 44 ladroni abbiano accusato una minusvalenza superiore ai 100 mln.

      Ragioniere tuttologo Lei è rimandato a settembre !!!

    • In cosa consiste la figuraccia Kawa?

      Aver tifato tutta la Roma anche fino ad oggi, e non solo da oggi in poi (almeno per un po’) come fate voi? 😂

    • No Ade’, non hai tifato. Hai semplicemente ripetuto ad nauseam una vagonata di balle. Balle, balle, null’altro che balle. Hai fatto per anni l’esegesi di un ciarlatano, senza argomenti, senza supporti documentali, in spregio all’aritmetica, alla bacheca e anche al comune senso del pudore.
      Ti sei erto a implacabile giudice supremo di chiunque abbia provato a guardare in faccia la realtà. Con tonnellate di arroganza, boria, ma soprattutto sconfinata incompetenza.
      La tua disperata battaglia, a detrimento della squadra per cui affermi di tifare, e a difesa dell’indifendibile, è terminata. Io non ti concedo neanche l’onore delle armi.

    • Ma quali armi? 😂

      Quanto sto a ride oggi, mai proprio. Aspettavo sto momento da mesi, solo per vedervi contenti come se Pallotta avesse venduto a causa vostra 😂

      Dite di avere vinto ma, non è venuto ferrero, non aumenta la romanità, non c’è il presidente sempre presente, quindi?

      Balle? Si, tante, quelle che vi siete bevuti per mesi e che vi hanno propinato proprio i nemici della Roma.

      Da oggi parte il countdown per vedere quanto rimanete in sintonia con la società.

      Mark black alla notizia della possibile conferma di fienga vi ha già abbandonato. Chi sarà il prossimo?

      L’ultima cosa, visto che sei il ragioniere delle truppe cammellate, quanto lha venduta la Roma precisamente? E a cosa è dovuto il passaggio da 60 a 600? Valore dei tifosi come voi? Decoro della città per opera della raggi votata da voi?

      Raccontaci.

      Intanto niente tfr, ho rinnovato con friedkin. Voi invece? Cosa ha deciso Lucianone? 😂

    • Ho già risposto, anche alla tua ultima goffa boutade sui 60 e i 600 mln. Leggi il riepilogo altrove.
      Differenza netta tra il valore della società allora e adesso sono una sessantina di milioni. A dieci anni di distanza. Il tuo fantozziano eroe se ne va in munusvalenza.
      E ora, scusami, ma trascino la tua icona nel Cestino e svuoto definitivamente.

    • Cioè manco l’aritmetica ub?

      600-60 fa 60? 😂

      La domanda è semplice, quanto vale la Roma oggi?

      Vale 591 milioni.

      Che ce frega quanto guadagna Pallotta, semmai siete voi che dicevate che era uno speculatore, e invece con la stessa nonchalance ci dici che non ci guadagna granché? Ma fate pace cor cervello 😂

      Quindi il ub di oggi smentisce quello di ieri, se non ci guadagna allora ha investito, cioè ha speso centinaia di milioni e ciò spiega il valore della Roma.

      Ma non è esattamente quello che dicevamo noi? 😂

      Meglio tardi che mai. Cmq a dare salti carpiati e tentare di cascare in piedi dopo aver detto tutto ed il suo contrario è proprio alla di Maio.

      Non vedo l’ora di vedere cosa dirai nelle prossime settimane di friedkin 😅

  61. Voglio esprimere in questa sede da semplice tifoso giallorosso il mio affettuoso ringraziamento a James Pallotta per il meritorio impegno finanziario sostenuto in questi anni . Se oggi il Club passa di mano a un valore intrinseco quasi sestuplicato rispetto a dieci anni è esclusivamente grazie a loro . Se oggi lAs Roma è un Società solida moderna organizzata e competitiva lo si deve agli sforzi economici della gestione uscente . Rimangono dei risultati sportivi eccellenti con cinque podi consecutivi in campionato e con piazzamenti mai al di sotto del sesto posto il record di punti in una stagione (87 ) e il fiore all’occhiello della semifinale Champions 2018. Più in generale voglio esprimere il compiacimento di aver potuto vedere all’opera in questi anni in maglia giallorossa tanti grandi calciatori e in generale tanto bel calcio prodotto. Per ultimo voglio citare l’impianto di Tor di Valle prossimo al via libera definitivo dopo un iter tormentatissimo e che costituirà il vero testamento spirituale di James Pallotta e la pietra angolare sulla quale costruiremo straordinari trionfi . Un ulteriore ringraziamento per la loro opera infine a dirigenti tecnici e calciatori che si sono alternati a Trigoria in tutti questi anni. Credo che oggi qualunque tifoso romanista debba almeno un grazie a James Pallotta che ci ha restituito una dignità sportiva e una prospettiva di crescita finanziaria che sembrava ormai impossibile. Infine auguro con tutto il cuore un ottimo lavoro a Dan Friedkin e ai suoi collaboratori certo che la sua sarà una grande presidenza e che saprà raccogliere concretamente quanto seminato in precedenza….

    • ahahah…grazie per i sorrisi che ci hai strappato in questi mesi assieme ai tuoi compari di bevute. Fammi sapere dove ti esibisci al di fuori del blog che te vengo a vedere.

    • Mi accodo, magari ricordandole che sbaglia i calcoli. Il valore intrinseco è di circa 220 mln, quello che passa nelle tasche del Grande Skipper e soci. A fronte di un valore di circa 160 mln all’epoca (70 mln per il 60% del 70% del pacchetto nelle mani di Unicredit). Quindi una poderosa crescita di 60 mln in dieci anni.
      Lei è un fenomeno nella prosa, seppure arcaicheggiante, ma lascia lievemente a desiderare nell’aritmetica di base.
      Però rimanga con noi, ne abbiamo bisogno.

    • Seguendo il tuo “ragionamento” se compri casa a 200k, (50k li metti di tasca tua e accendi un mutuo di 150k) e dopo un paio d’anni la rivendi a 250k compreso di mutuo il “valore intrinseco” della casa è solo 50k.
      Dovresti dirglielo a chi ha tirato fuori 250k che è un fagiano. Ma che tante volte il compratore si chiama PaoloB?

    • Divano’s…il paragone nn credo sia molto azzeccato. La Roma è stata comperata praticamente senza debiti (erano 20 circa quelli scritti a bilancio nel 2011). Credo invece che in questo caso si debba parlare di un bene pignorato…dove devi prima rimborsare il debito contratto e poi godere del tuo bene.

    • Enrico non sono d’accordo. Se al posto del mutuo ci metti un’ipoteca il succo non cambia.
      La Roma è stata pagata 600 milioni. Di quello che poi effettivamente intasca Pallotta mi interessa poco, ma il valore del bene è ciò che è stato pagato. Altrimenti dovremmo dire che Friedkin è un cretino ad aver speso 600 per un bene che secondo i ragionamenti sopra vale 225. Reputi Friedkin un fagiano?

    • Cari ragionieri del nulla, dal vostro postulato si evince che se la Roma avesse avuto più debiti, avrebbe avuto un valore di mercato più alto.
      Dobbiamo quindi rammaricarci col Grande Skipper per non aver accumulato ulteriori 500 mln di debiti che avrebbero fatto schizzare il valore della Roma a 1 miliardo di euro!
      Ci credete veramente alle sciocchezze che dite?

    • Divano’s,
      ok.
      La Roma vale 600 mln, ok, quindi ringraziamo Dio e accendiamo diversi ceri perchè si è palesato un magnate texano che ci ha salvato da un sicuro fallimento visto che i buffi di colui che decanti senza aver tolto il tappo, er magnaspaghetti de Boston, ammontano alla fantastica cifra di:
      – circa 300 mln di bond + 50 di interessi da pagare
      – 140 mln circa di passivo per l’esercizio in corso
      – 85 mln di ricapitalizzazione per garantire la continuità aziendale
      – buffo di ulteriori 30 mln, per le spese correnti, impegnando gli incassi a divenire

      Grazie Friedkin, altrimenti Alì Babà de Boston te se venneva pure a te caro Divano’s.

      Siete dei mestatori senza pari tu e i tuoi simili…anni di menzogne a gogò.

      Franco Sensi finalmente ha avuto giustizia!!!

    • Cioè stai dicendo che se Pallotta non faceva 300 mln di buffi l’avrebbe venduta a 225?
      E poi sono io quello che dice sciocchezze….
      Continuate pure, te e la claque, a credere a Babbo Natale Dan
      Tanto durerà poco.

    • Lasciamo perdere…come si dice di quelli “che prima ti portano al loro livello e poi ti battono con l’esperienza”?

  62. Solo un saluto a chi come me ha fino ad oggi sperato che arrivasse questo giorno: KAWA62 BLOUSON ROMANO1 FEDE POPPY ALDA ALBA IVAN UB40 e chiedo venia se non cito tutti i FRATELLONI ROMANISTI,,, Un saluto ad Alieno sdraiato e Fabiano che spero di rileggere presto.
    Forza ROMA.

    • Ao te se scordato de zi bah!!! So 10 anni che non vedevo l’ ora che arrivasse questo momento!!! Dajeeeeeeee

    • Un fraterno abbraccio a te caro Prohaska e a tutti i fratelli Romanisti…tutti insieme abbiamo tenuta viva la verità!!!

      Ora vado a festeggiare, so indeciso se da McDonald’s o Burger King…m’accontento non avendo le disponibilità di alcuni utenti frequentatori del sito che vanno dal finanziere tuttologo d’alta finanza all’imprenditore che sta sempre qui giorno e notte ma riesce nel contempo a pagare na decina de mesi de stipendio in anticipo ai suoi dipendenti…io m’accontento, so umile e semplice ma da oggi ho Dan Friedkin e soprattutto di nuovo la mia amata ROMA !!!

    • Poppy, è INUTILE che spieghi qualcosa a div ano, (a proposito, me cercavi? Sto qua..) tanto non capisce… LUI è il fagiano SUPREMO e oggi, STRANAMENTE, rosica più del solito… 😏

    • Ciao caro Prohaska ricambio volentieri il saluto, questo è u giorno di festa per i tifosi della AS Roma, certo molto meno per i seguaci di quella specie di Presidente della plusvalenza finalmente cacciato dalla tolda di una nave che stava facendo tristemente affondare. FORZA, ROMA, FORZA FRIEDKIN, FORZA ROMANISTI.

  63. Da n’americano a n’antro. Ne la gestione sportiva Pallotta è stato de na mediocrità pazzesca, na progettualità da villaggio de li puffi. Mo annamo in mano a n’antro stelle e strisce. Vedo che parecchi esultano, io no, li voglio vedè all’opera. Pe famme sta tranquillo me devono tenè tutti i big e a questi glie ne devono affiancà n’antri 1 o 2 pezzi da novanta, allora sì che cominciamo bene. Viceversa se vedo che danno via qualcuno de significativo e cominciano a fa acquisti da 10-12 cucuzze, allora, in quer caso, avemo scherzato.

  64. Grazie per essere venuti a far parte della famiglia. Ora un grande DS un DG che capisca di calcio, per avviare un progetto di crescita sportiva, entro un paio d’anni un top in panchina 2/3 campioni, perché qui la pazienza credo a tutti sia esaurita, lo scudetto manca ormai da troppo, troppo tempo.

  65. Un ciao a Pallotta un benvenuto a friedkin,a chi ha contestato fino ad odiare Pallotta ,spero che non faccia la stessa cosa con friedkin,a cui faccio vero auguri ,per vincere ,resta un dato ,passano i presidenti ,i dirigenti ,i giocatori ,i preparatori anche noi tifosi ,resta la ROMA. PS.almeno con Pallotta avevate un bersaglio con cui prendervela scaricando il vs veleno per gli errori veri o presunti,con friedkin gli auguro di non diventare un bersaglio ,al minimo errore perché è americano gli auguro di portare a realizzazione lo stadio di riequilibrare anche il debito ,inoltre la ROMA è cresciuta sia come valore che come interesse non tutto è andato perduto

  66. Nel bene e nel male è stato il presidente della Roma e merita rispetto. Un po’ di dispiacere pure un po’ c’è. In compenso si è felicissimi di un nuovo inizio e di un nuovo presidente.
    Poi se in più c’è qualche dollaro …….

  67. Oggi e’ veramente un buongiorno, auguro alla Roma ed ai suoi tifosi
    “no Pallottaboys please”
    una nuova vita ricca di entusiasmo e di certezze.

    L’incubo e’ finito anuttata e’ passata.

    FORZA ROMA SEMPRE !!!!

  68. Contento per il passaggio un cambiamento era quello che ci voleva Tuttavia vorrei solo fare una piccola considerazione: L’impressione che si ha è che, tutta questa vicenda abbia un solo vincitore: L’ODIO!
    Un sentimento mortale che diventa simbolo principale dei nostri colori e non rappresenta di certo il mio mondo o il mio modo di pensare E sinceramente tutto ciò, fà veramente male
    Per il resto và bene cosi’!

    • no l’unico sentimento che vedo io è L’amore, l’amore per la Roma che si è liberata, l’amore per una maglia per la quale ci siamo rosi il fegato nel vederla trattata come negli ultimi 10 anni, l’amore per la squadra che amiamo e per la quale speriamo sempre nel meglio.. io di odio non ne vedo ma vedo solo tanto AMORE!! 😉

  69. Ovviamente era un commento ironico rispetto alle ardite previsioni di cui era “certo” il nostro amico Zenone gran fan pallotta for ever and ever

  70. …mah semo sicuri ???….mo nun sarà er piu ricco del mondo, però a sentire
    i grandi filosofi maestri de vita e de finanza de sto sito dopo Pallotta c’era solo Ferrero o er pizzicarolo
    sotto casa che se pijava la Roma…
    tempi duri pe voi Maestri de tifo e de amore, mo ve tocca trova ‘nantro che ve fa la ricarica internet…
    Forza Roma , benvenuto mister Dan abbi rispetto de na tifoseria passionale
    e sarai sicuramente rispettato.
    Daje Roma Daje….

  71. Benvenuto Dan mi raccomando prima cosa non ci riempire di ca@@ate come fatto dal tuo predecessore che ci promise reggine e tante belle cose poi è sparito ormai da anni quindi metti subito in chiaro le cose senza creare fantomatici sogni facendo cosi già farai un grosso passo in avanti con i tifosi della Roma almeno con me. Forza Roma

  72. Benvenuto presidente… che sia l alba di nuove vittorie e di una rinnovata unità fra noi tifosi. Spero che potremo presto ornare il tuo capo con l alloro della gloria.
    Daje Roma Daje

  73. Un nuovo auspicio per il futuro immediato? Che i tifosi TUTTI tornino a tifare la Roma, criticare/esaltare la squadra e l’allenatore, gioire ed essere entusiasti di quanto si farà… una volta completato (nei tempi prestabiliti) il passaggio di proprietà, mi auguro di non dover sentire o leggere più termini come ballotta, ballottesi, cesaroni… e/o che non si parli più di finanza, di ristorazione, di concessionarie (soprattutto questo lo spero di cuore)… e che finalmente non ci sia chi, da un lato e dall’altro della barricata, attribuisca o si auto-attribuisca patenti di tifoso che a quegli altri (quelli che non la pensano come lui) non possono spettare! I laziali (quelli veri) son sicuro che qui sul sito ne girino più di qualcuno, ma spesso sono stati definiti tali, pure veri tifosi della Roma, rei solo di non vedere il bicchiere come lo vedeva chi scriveva e pontificava la SUA idea. Torniamo a fare quello che abbiamo sempre fatto MERAVIGLIOSAMENTE BENE per tantissimo tempo: a sbandierare l’amore per i nostri colori, a gioire e manifestare l’entusiasmo di chi tifa per la nostra squadra del cuore, a riempire gli stadi (quando sarà possibile) e a colorare le curve con stupende coreografie, insomma quello che era normale e naturale fare prima, senza sentirsi appellare da chi ti stava accanto, con nomignoli, epiteti o termini offensivi e denigratori. Facciamo che da adesso non esista più un doppio lato della barricata, anzi che on esista proprio una barricata, ma solo ed esclusivamente un’unica linea condivisa.

    • #Alekos – Caxxo #Ale, solo 2 minuti di recupero!! (Almeno di questo ci possiamo lamenta’??!😅)

      Cmq scherzi a parte, bel discorso, ma se devo essere realista credo rimanga una bella utopia, un’auspicio che DIFFICILMENTE troverà spazio nella realtà. Le capocce sono troppe e troppo varie, i laziesi (questo nomignolo non puoi chiedermi di toglierlo #AlesSandRo, loro sono una razza – Specie? Esemplare Ibrido? – a parte, e qualsiasi nomignolo gli venga affibbiato, je stamo sempre a fa’ lo sconto!!
      Poi c’è gente che nella vita proprio non riesce a non autoconvincersi di essere un essere (pardon per la ripetizione) superiore, geni della finanza, Presidenti, allenatori, DS, DG mancati (mancati… per l’appunto!), e soprattutto, proprio come hai detto tu, superiori a chiunque interloquisca con loro e la pensi diversamente.
      L’auspicio è genuino e dalle migliori intenzioni, ma la vedo dura. Non voglio fare il disfattista o il pessimista, se preferite, ma diciamo che, come tanti di noi, sono un tantinello disilluso su certi argomenti. Quindi che dire… non ci rimane che sperare, e soprattutto augurarci che finalmente questa nostra meravigliosa, magica, UNICA squadra sia capitata nelle mani giuste e che in un tempo relativamente breve torni ad essere la squadra che era un pò di anni fa (e più forte ancora), e che è stata sistematicamente distrutta in nome “dell’anno zero” che avrebbe dovuto sancire la nuova era, ma che invece, inesorabilmente – seppur avendo resistito con le unghie e con i denti per qualche anno – è stata demolita, annientata, smontata mattone dopo mattone per interessi unicamente economici e di plusvalenza, riconducibili SOLO ED UNICAMENTE ad una persona di non voglio più nemmeno nominare il nome!!
      Mettiamola così, questo è il mio pensiero e ho gettato un’amo, adesso vediamo se il tuo augurio per il nuovo tempo resisterà fino a fine giornata!! Mi auguro di si, sarebbe già un passo enorme… una giornata INTERA caxxo!!😂
      Ciao ciao, un benvenuto a Friedkin e sempre sempre SEMPRE FORZA ROMA!!!!

  74. Mi auguro che succeda come per lo “sfigato” Anzalone che preparò tante delle basi della Roma “moderna” degli anni ’80-2000…. raccolse poco, anche per sfiga, ma i frutti poi maturarono con il grandissimo presidente Viola (se gli avessero fatto fare lo Stadio… era avanti 30 anni!!!). Auguro a noi e a Friedkin di riuscire a “cogliere” i tanti buoni semi messi in questi anni e di tagliare le inevitabili “erbacce”.
    Il mio consiglio: prepararsi a combattere politicamente in Lega, in Italia conta più quello che l’acqiosto di un paio di campioni! Il vantaggio: Rocchi si è ritirato…. un “nemico” in meno!

  75. È una grande notizia, Frikden significa avere alle spalle una proprietà solida e consolidata, che non deve render conto a nessuno c’è una grande differenza con Pallotta, che doveva render sempre conto di tutto ai soci.
    Un ringraziamento speciale va a Pallotta che ci ha lasciato nelle migliori mani possibili.
    Grazie James uno dei migliori Presidenti della storia della Roma

    • Io spero davvero tanto che parte del tuo commento sia FORTEMENTE IRONICO, altrimenti… vabbè, lasciamo stare, voglio seguire il consiglio di #AlesSandRo e cercare di cambiare la rotta… però Cristo quant’è difficile davanti a certe cose😩😩😖😖
      #AlesSa’ mannaggia a te!!!

  76. Welcome Dan, non ci prendere x il Q, fai davvero il meglio per la Roma e vedrai che comunque ti ameranno.. Ma soprattutto DAJE ROMAAAAAAA!!!!! Che sia la Rinascita! L’altro ex manco lo voglio nominare..

  77. be..presidente, spero che la tenacia che hai messo per comprare la società la riversi nel ricostruire la squadra…sinceramente io avrei mandato a quel paese pallotta e soci e me ne sarei andato da qualche mese, la roma te la sei meritata, ora dimostraci il perchè di tanto ardore, una cosa sola per il momento “ariportace” Smalling

  78. Io più leggo della bile di Adelmo, robbo, Zenone e compagnia bella e più godo vi prego continuate siamo qui così ci regalate un po’ di sorriso siete la fiera del ridicolo. Ciao paollottolo

    • Il Presidente Pallotta è stato ed è una persona onesta e in buona fede;in 9 anni la Roma non è stata mai invischiata in inchieste giudiziarie e calcistiche. Lo so che per voi non conta niente…voi avete da vantare ben altri “curricula”….

    • Allora io tifo Roma i pallottini no, è Zenone cosa intendi? Stai facendo allusioni alla mia fedina penale?

    • Sì Zeno’, un sant’uomo. Ma soprattutto un abboccone (cit.) che si è fatto incartare con tutte le scarpe da un istituto di credito. Sedotto da un prezzo allettante e messo in società con Luca Parnasi nel disperato tentativo di recuperare quasi un miliarduccio di buffi tra Italpetroli, Parsitalia, Capital Dev e Eurnova.
      Ma l’avrà mai letto il dossier su Luca Parnasi il tuo eroe, si sarà mai chiesto “Why?”.

    • Zeno’,Pallotta memorial ?Occhiali neri?Se ti legge James si mette la mano sotto al livello del banco ortofrutticolo e seli scortica a sangue….

  79. Siiiiiiiiiiiiiii godoooooooooo
    Ho vintooooooooooo!!!!! Ho le lacrime agli occhi….sono felicissimoooo!!!!!! Forza romaaaaaaaaaaaa
    Mio presidente o mio presidente benvenuto!!!!!!
    E mo i ballottesi???
    Zenone adelmo gaetano amedeo etc….che faranno seguiranno il loro badrone a boston?😂😂😂
    Ve lo avevo detto che prima o poi noi veri tifosi della maggica roma avremmo cacciato ballotta!!!
    Forza romaaaaaaaaaa
    ❤❤❤

    • Tu non cacci nemmeno una piotta pe’ ‘fa la spesa, avresti cacciato Pallotta? Niente stadio e allora ha detto ciaone. Adesso vediamo quante partite prima de inizià la contestazione nuova, lo scopo delle vostre giornate.

    • ahahahahahahahah, Zi bah, cercate qualcosa de concreto per soddisfare la tua vita, senza i post su questo sito saresti rovinato.
      Forza Roma.

    • Ahajajaha a ballottini avete appena perso il vostro mentore e ancora insultate i tifosi romanisti!!!! Rinnegati!!!!

    • Alba, Fortitudo e Roman e Zi Bhà Hater e scazziesu d’hoc Multinick derivanti da UB40, e Dario
      La loro esistenza sarà siicuramente di uno squallore assoluto

  80. benvenuto presidente, te prego facce vince.
    w la toyota (ne ho due una comprata appena qualche mese fa)
    fiat m….a (appello a tutti i fratelli romanisti non comprate fiat, non date soldi al nemico).

  81. Un grazie a Pallotta perchè in questo anni tra mille difficoltà è riuscito comunque, senza arrivare fino in fondo, ad allestire delle squadre competitive. Un abbraccio a Friedkin, sperando che porti in alto la squadra. Ad majora semper!!! Forza ROMA

  82. Benvenuto al nuovo presidente.
    Invito i tifosi ad accantonare atteggiamenti da idioti insultando ea destra e a manca. Invito a portare rispetto per un presidente uscente che qualcosa di buono ha fatto perché sennò col cavolo che ti rilevavano la Roma. Ed a tifare il neo entrante non nella speranza di prosciutti per sé ma nella fiducia possa fare meglio del suo predecessore, portandole a compimento progetti passati e futuri.
    FORZA ROMA

    • Che poi, secondo me bisogna sempre seguire il grande Ettore Petrolini: a Pallo’, io nun ce l’ho tanto con te, ma con quelli che te stavano accanto e nun te buttavano de sotto!

    • Dario certo che il tuo odio fà veramente paura La morte non si augura mai a nessuno
      Sarei curioso di vedere i tuoi precedenti penali Chissà che bel curriculum tieni

  83. Addio PALLOTTA e in bocca al lupo a FRIEDKIN al quale chiedo solamente di metterci tanta passione, con la speranza che lo stadio finalmente si faccia, perché con quello cambia tutto.

    Sempre e solo Forza Roma

  84. Oggi la speranza di un futuro migliore è grande, forse ingenua e mal riposta ma grande.
    È bello leggere così tanti post di utenti stufi ma diplomatici che sperano di veder seppellita l’ascia di guerra tra pro Pallotta e antisocietari. Dall’altra, ci sono ancora quelli che, così pieni di se stessi, non in uno ma in dieci post, continuano con la noiosa trafila dello scontro che ormai intrattiene solo loro. È un peccato vedere come sia più importante avere ragione che vedere la propria squadra fare bene.
    Forza Roma!

  85. Ora il progetto sportivo deve tornare la vera priorità… In bocca al lupo, con l’augurio di piene soddisfazioni reciproche che noi tifosi aspettiamo da tempo…. Dajeeeee

  86. Addio ballotto sei stato una vergogna un vergogna ancor più grande, sono stati i ballottini, hnano rinnegato la maglia,hanno rinnegato i loro fratelli tifosi,hanno insultato denigrato, perculato.
    Ora fate silenzio, sparite, e cambiate nick. È la cosa migliore che potete fare

  87. Fate gli screenshot a sti post che tra qualche mese gli diamo una letta quando diventerà il prossimo straccions in questa città misera!

    • Mettime per primo. Avevo accolto Pallotta come si fa con chiunque, appoggiandolo. Poi, da Monchi in poi, sono diventato suo strenuo oppositore. Con Friedkin uso lo stesso modus operandi, quello di chi è onesto intellettualmente: benvenuto, ma se fa come il fruttarolo mi avrà tra i suoi oppositori. Io tifo Roma, non la proprietà, come avete fatto indecentemente voi pallottesi.

  88. Finalmente una bella notizia. Ora, come sempre, do loro carta bianca e vediamo se riescono a costruire qualcosa che duri. Spero solo non deludano ed esasperino così tanto come il loro predecessore.
    Leggo però di utenti che sperano in una rinnovata coesione della tifoseria. Io ammetto che ho troppi anni per sperarci ancora, ma sono curioso di conoscere i motivi di così belle e suggestive (lo confesso) speranze. Se qualche utente vuole rispondere, lo leggo volentieri.

    • Rossa, le mie possibili risposte.
      Il tifo presuppone un’uniformità di colori, ma non è uniforme; ciascuno lo interpreta come crede. Il guaio è che non di rado il tifoso si sente depositario di Verità rivelate.
      Sarebbe un bel punto di ripartenza riflettere che la premessa vale per tutti. A meno di concludere che gli altri sono in malafede. “Falsi” tifosi opposti ai “Veri”. Ma sulla base di quali elementi?
      Perché dovrei dubitare a prescindere da quel che scrive qualcuno qui dentro? Perché dovrei presupporre che abbia interessi differenti da quello di sostenere la stessa squadra? No, preferisco pensare che sia obnubilato dalla sua idea di tifo. Non è che qualcuno debba dimostrare qualcosa a qualcun altro, e anche questo vale per tutti. Siamo tutti patentati 😉
      Purtroppo, è infinitamente più facile dividere che unire. Però io fatico ad annoverare fra gli avversari chi mi abbraccerebbe e abbraccerei dopo che avremo rimandato a casa il Siviglia…

    • Forse come dici tu è l ingenuità della gioventù che me lo fa pensare, ma credo che un popolo unito in una sola voce possa aiutare la Roma più di mille voci separate a colmare il gap che ci separa da vittorie non isolate, anche se ovviamente da solo non basta. Ed anche a difenderla da tutti gli zozzoni che non vedono l ora di veder soffrire la Roma, che talvolta la nostra disunità ha favorito. Non è che tutti dobbiamo pensarla uguale su tutto per carità… ma manco a darci del laziale a vicenda in modo fratricida solo per questo. Ho vissuto col mito del cucs, ma l ho conosciuto solo per racconti, mi piacerebbe vivere qualcosa di simile direttamente e vedere di nuovo lo stadio strapieno anche per Roma- Crotone, nonostante i tempi siano cambiati e tutte le attuali difficoltà

    • Non credo ci sia desisderio di una coesione intesa come omologazione di considerazioni critiche o meno riguardo le prestazioni della squadra o l’operato amministrativo. Del resto i forum, come i bar sono sempre stati “luoghi” dove condividere e discutere opinioni. Il vero problema nasce quando si vengono a creare fazioni che criticano o appoggiano l’operato di uno o piu’ individui per partito preso e senza alcuna onestá intellettuale. Il paragone piú calzante che mi viene in mente é il tifo stesso. Nessuno qui sará mai tifoso della lazio, senza se e senza ma; ovviamente tifare una squadra non prevede e non deve implicare nessun tipo di aspetto razionale, per questo la chiamiamo fede. Non esiste nessuno infatti che possa portare una motivazione razionale alla scelta di tifare una squadra piuttosto che un’altra.
      Per come la vedo io, é triste vedere che all’interno di un gruppo che si identifica come tifosi della Roma, ci siano poi fazioni che invece di analizzare o criticare i fatti, decidano di mettersi al di qua o al di la di una barricata immaginaria ad usare tutti quei patetici appellativi che abbiamo letto in questi anni per gonfiarsi il petto tenendo in pugno lo scettro della veritá. Questo non significa non accettare che ci possano essere voci discordanti, come accade all’interno di qualunque gruppo. Significa sperare che i pareri discordanti non diventino il centro dell’attenzione, mettendo in secondo piano quelli che sono gli aspetti fondamentali. Nel suddeto case, tifare L’A.S Roma. Per usare un parallelismo, non preferiresti vedere il partito politico che ti rappresenta, qualsiasi esso sia, coeso piuttosto che frammentato per via di lotte intestine? Perché, come é facile constatere, vediamo tutti a cosa porta l’assenza di coesione in un gruppo, in campo, sugli “spalti” o sui banchi di un parlamento.

    • Rossa, come te a partire dal 1987 in poi ho visto solo divisioni, sparuti tentativi di pacificazioni e poi di nuovo solo divisioni. Siamo arrivati al punto de menasse tra di noi prima di un derby (sicuramente per amore della maglia), abbiamo insultato Viola e Sensi, Totti e De Rossi, sputato veleno su ragazzi cresciuti nelle nostre giovanili, il pro e contro esiste da decenni prima di Pallotta. Quindi neanche io credo in una possibile unione del tifo. Da quanto si legge qua, da domani saremo tutti filo-societari, ma chi conosce la nostra storia sa che non è altro che una pia illusione, ma almeno per un giorno facciamo finta di crederci. Non fosse altro che stasera c’è in gioco una vittoria da andarci a prendere contro tutto e tutti, e che vale più di tante chiacchiere. Forza Roma

    • Se uno per amor della Roma si dovrebbe pure trovare a essere coeso con le varie “giacchette nere”, “giovinezza” e tutto il resto del peggio del peggio che ha come modello il periodo più buio della storia italiana, allora meglio lasciar perdere tutto e darsi al curling. Ma fortunatamente sono una minoranza.

  89. allora..quando una gentile signora del net disse:”C’è IL COVID non la comprano la Roma..”io risposi..questi sò imprenditori mica impiegati statali..(con tutto o quasi il rispetto per i suddetti..eh eh.)..molti qui hanno sostenuto noo chi s’a compraa cor covid..ebbene oggi i fatti mi ridanno ragione..perchè se l’imprenditore è serio forte e determinato nun se ferma..mica scappa come quell’altro..daje DAN

    • Ce la fai a prendere questo mio commento solo come una personale riflessione, ma che ti scrivo perché è dal tuo commento che è scaturita??
      Io sono d’accordo col discorso “Imprenditori comprano anche cor Covid in corso”, e sono anche felice che questo cambio Societario sia finalmente avvenuto e se semo levati dalle pal*e… vabbè, manco lo voglio di’ quel nome, per la mia testa è out. Ma se semo capiti.
      Quello che non capisco è ‘st’impellente necessità de scrive un commento finalizzato solo ed esclusivamente a far notare al resto del Mondo che c’avevi ragione (questo lo dico perché non te sei limitato a mette in mezzo solo la sig.ra del NET, ma tutti quelli che dici aver dato contro al tuo pensiero. Anche se personalmente non sono fra quelli, e lo dico solo perché non voglio che pensi che ho scritto il commento perché mi sono sentito toccato😂.
      Eeeeeh… aho… scusa ma te lo divevo di’, anche perché quel “oggi i fatti mi RI-danno ragione” c’ha un pò del presuntuosello… dato che all’epoca non potevi ancora sapere se ne avessi o meno. A meno che non ti riferisci addirittura ad ogni singola volta che parli, ma spero che non sia così grande il tuo ego.
      Ti chiedo scusa eh, #orange, forse anche questa mia riflessione era evitabile e lo riconosco, ma non sono perfetto neanch’io e a volte non riesco a tenermi il cecio in bocca. Ho voluto fartelo notare.
      Cmq forza Roma sempre e comunque e forza Friedkin… caxxo famo ‘sta super squadra Preside’!!!

  90. Grande Friedkin, il modo in cui ha portato avanti la trattativa è stato estremamente serio ed ha dimostrato assoluta convinzione nel voler prendere la Roma.
    Si chiude una gestione che ha avuto luci ed ombre, molti errori ma anche molte cose positive. Il post semifinale di champions ha dimostrato la poca ambizione che c’era, ma rimane un buon risultato per una società come la nostra, insieme ai buoni piazzamenti degli anni precedenti. Poco per una tifoseria che vuole vincere…
    Mi auguro adesso una gestione più lineare e propensa alla continuità sportiva, senza dover muovere 800 giocatori ogni sessione di calciomercato e senza divorare allenatori e ds. Molto importante sarà riuscire a migliorare un fatturato che ad oggi non soddisfa le ambizioni di vittoria che abbiamo, e spero che un imprenditore di successo come Friedkin sia ferrato per poterlo fare. Ultimo pensiero va allo stadio, nella speranza che si concluda positivamente anche quest’altra telenovela, così da fare un un ulteriore salto di qualità insieme ad una proprietà seria e presente. Ragazzi intanto stasera bisogna buttare fuori i sonatori di nacchere, quindi un grande FORZA ROMA!!!

  91. Pallotta ha fatto molti errori.
    Alcuni imputabili direttamente a lui, altri alle persone di cui si è fidato, e comunque alla fine oneri e onori vanno a chi comanda, quindi responsabilitaà sua.

    Detto questo, in questi anni la Roma non ha vinto, ma è stabilmente nelle prime posizioni in Italia e in buona posizione nel ranking uefa, e comunque è un club considerato.
    Inoltre forse siamo in procinto di poter vedere l’inizio dello Stadio della Roma, e bene o male, questo non è riuscito a presidenti, più vincenti, che lo hanno preceduto.

    Penso che a bocce ferme, a questa proprietà saranno riconosciuti dei meriti.

    Viceversa, molti dei demeriti imputati non sono della gestione Pallotta, ma dei meccanismi del calcio moderno.
    Possono piacere o no, ma non dipendono da Pallotta.

    Comunque, questo tiraemolla arriva alla conclusione ringraziamo il cielo.

    Non mi aspetto chissà quali mirabilie finanziarie da Friedkin.
    Spero in una comunicazione meno istintuale (ovvero a cazzum), in una presenza sul territorio, non perché l’occhio del padrone ingrassa il cavallo, ma perché già in quanto americani di calcio non capite una cippa, non capite nemmeno una cippa del paese italia, e men che meno dei meccanismi del tifo e della comunicazione che vive sul tifo… quindi, stateci o metteteci dentro qualcuno in grado di tacere e capire, prima di compiere sbagli irreparabili.

    Il calcio oggi è finanza, ma non è solo finanza e senza quella parte, che è la passione, il calcio non esiste.
    E la passione ha le sue regole, non scritte, a cui ci si rivolge con rispetto. E se non capite questo, farete la fine di chi vi ha preceduto.

    In generale, ben sapendo che quanto sopra resta fra me e me, vi/mi auguro, di avere fortuna, che senza di questa non si fa nulla.
    E sarebbe pure ora, che girasse giusta, per i tifosi della Roma.

    Viva la Roma.

  92. LO SAPEVOOO, LO SAPEVOOOO DA TEMPO,FINALMENTEEEE LA FIRMAAAAA. WELCOME DAN, SBALLOTTA , plusvalenzaro, purciaro GOOOO HOME vai a venderti i migliori a giugno di ogni SAnto anno da un’altra parte e magari comincia dal ristorante di tua sorella. Pallottiani mi dispiace, lo so siete tristi ma fatevene una ragione e cominciate a tifare Roma , dicesi AS Roma e non quello sbruffone, comparsa di Presidente.
    Grande Dan, solo per aver schiodato questo soggetto meriti rispetto e stima.
    Pallottiani per favore oltre a tifare finalmente Roma come vi ho raccomandato non cambiate Nick come al solito o come fatto per Monchi ad esempio. Lo so non ne prendete una e siete sempre dalla parte sbagliata ma c’è ancora tempo per rimediare……..forse. VIVA DAN FRIEDKIN IL LIBERATORE con i soldi veri.

  93. Cameriere……CHAMPAGNE…….”CHAMPAGNE per brindare a un incontro……Ricordi c’era stato un invito stasera si va tutti all’Hilton” (ospiti di certo Marco il Polo-Studio Tonucci e tra i più grandi intenditori di calcio…….a suo dire). “Ormai resta solo un bicchiere ed un ricordo da gettare via (prima di subito)…”……”MA IO DEVO FESTEGGIARE LA FINE DI UN UNCUBO,,,cameriere CHAMPAGNE…lailà,tralalà,lalàààà,lalalalà”.
    SBALLOTTA GGOOOO HOME…..SBALLOTTA GOOO HOME

  94. Aggiungo una cosa: sarebbe il caso che Friedkin cominciasse con il piede giusto, rispolverando il vecchio simbolo, dopo che il fruttarolo ci ha tolto pure quello.

    • Quante scorte di cappellini e sciarpette ti sono rimaste in magazzino? E il fruttarolo sarebbe Pallotta? Ah ah ci sarà da ridere quando vedrete che cambierà ben poco!

  95. Conte sta litiga con l Inter, allegri è libero, e capello come braccio destro operativo del figlio. Società nuova e forte, via le mezze figure. Ci metterei anche paratici, devi prendere il meglio a livello tecnico e manageriale, poi tutto il resto viene da sé.

  96. Gli dó massimo fino a fine settembre per poi essere ricoperto da insulti dai falliti nella vita che sfogano la loro frustrazione su una squadra di calcio.

    Secondo me avrebbe potuto aspettare 20 giorni per il closing, per usufruire del mercato 2021 “libero” da FairPlay finanziario, invece chiudendo così presto probabilmente avrà questo di mercato libero, dove non penso si possa fare molto.

    Per coerenza i frustrati del sito avrebbero dovuto già insultarlo per questo, visto che Pallotta è stato insultato per aver speso i suoi soldi nella Roma ma male (il che fa ridere)

    Comunque io ti sosterrò sempre come il presidente della mia amata Roma, Benvenuto Presidente e sempre forza Roma.

  97. Mi sono potuto unire solo adesso al coro del giubilo generale .Auguri Dan e Ryan.Soprattutto speriamo che siate
    generali oltre che bravi fortunati, perché il vostro predecessore oltre che clamorosamente inefficiente dal punto di vista sportivo e’stato un porta sfiga micidiale. L’assenza, oltre che il disamore e la poraccitudine alimenta anche la sfiga. Perciò siate presenti,e dove umanamente non potrete arrivare delegate a veri uomini di calcio che possibilmente amino la Roma.
    Non dubito che lo farete ,perché già il modo con cui avete condotto la tŕattativa è indice di assoluta serietà.
    FORZA DAN FORZA RYAN FORZA ROMA!!

    • Ammazza davero, manco n’becchino oooh…la squadra co più pali colpiti, crociati rotti e infortuni muscolari e ossei. Manco Pedro s’è sarvato, che casso de disgrazia sto Pallotta

  98. Un Grazie a Pallotta e al suo team per aver portato professionalità all’interno di questa Società. Non è facile dare un’assetto ai quadri dirigenziali, marketing ed esser stati caparbi ad aver portato avanti il progetto Stadio. In questi anni purtroppo non abbiamo gioito, anche se siamo andati vicino in tutte le competizioni. Alla nuova proprietà Auguro buon lavoro con l’auspicio di esultare e festeggiare insieme. Forza Roma

    • Ao’ non è semplice preparare una serata di gala all’Hilton. E certamente ci terrà tanto a non sfigurare.

    • Il suo livello si commenta anche solo con quello che ha scritto dopo il nick…..

      Già pronto ad insultare il nuovo presidente.

    • E no Alba, a me dei presidenti frega il giusto, è della stupidità della gente che ho ribrezzo, ho tifato anche i Bonacina, i Gerolin, I Bergreen, i Comi, ecc.…, figurati se mi preoccupava Pallotta, anzi mi preoccupa questa enorme felicità verso Friedkin di cui si conoscono solo cose via web, e la gente lo vedo già come il messia che porterà la Roma ai vertici.
      Pensate a tifare che per sognare siamo già grandi. sicuramente dalla frase “Roma Liberata o libera, ecc..” che leggo qui sopra e che sta usando tanto Mariolone, capisco di che tipo di personaggi molti individui hanno stima.
      forza roma!

  99. Ma veramente….Indiana Pipps sei sparito così?
    Ma come, addirittura ti appoggi allo studio Tonucci e ti dilegui così come un “topino” qualsiasi?
    Quindi niente Hilton, giusto?
    Vabbè se mancare l happening significa la tua(vostra) sparizione, ci guadagniamo comunque…e levate quer cappello che nun te se po’ guarda’….

  100. X Zenone e cor core io ciò du bottiglie de vev de glico in frigo🍾🍾🍾in tanto me imbriaco pe la liberazione da pollotto poi spero che stasera me posso rin’imbriaca pe er passaggio de coppa domani vojo sta pisto de bollicine🥂🍾🥂🍾

  101. Un benvenuti di cuore a Danie’ e Ryan. Fate le cose con passione, la Roma non e mai stata e non sara’ mai un azienda.
    FORZA ROMA
    Adesso sotto con il Siviglia!!!

  102. oggi per è festa doppia…compio 50 anni e adesso questo regalo inaspettato… Forza Friedkin e Forza Roma e un grande saluto a tutti i tifosi giallorossi 😃😄

  103. Rilevo ancora molti ballottesi laziali spollicianti in memoria del badrone. Sarà la clausola per ricevere la meritata buonuscita: un ultimo sforzo intestinale a supporto del frutta e verdura.
    Ciò mi da gioia.
    GO HOME

    • Ecchine n’altro dedido all’insulto Ma da chi se mette un nick scazziese non te poi aspettà de meno
      Povero misero hater

    • È dura senza padrone, sono scossi, dovranno tifare la maglia ora, e non più il padrone. Che no vedi er primo che t ha risposto è deluso poverino.

  104. Giornata di libertà e speranza per i romanisti, ulcera da rosicamento per i laziali, suicidio di massa per i pallottiani. Stasera pretendo la vittoria. Daje Roma mia.

  105. That’s one small STEP for Roman, one giant leap for mankind.

    Un saluto a chi come me ha resistito alle chiacchere per amore verso la AsRoma.
    In particolare: (ex) BNFI, Fabiano, l’alieno, Umberto, giorgio e paolo, alba(che mi deve una biretta), l’olandese, alda, steno & co,, prohaska, rossa, gs2012, poppy,kawa,ivan e se mi sono dimenticato qualcuno è solo emozione.
    Un abbraccio ai Fiorini in redazione,grazie per averci tollerato e alle volte protetto contro le pressioni del mc.

    Un pensiero a tutti coloro che hanno cambiato nick proprio in queste ore e un sentito abbraccio ai ragionieri dell’ex gestore che sono scivolati sulla classica buccia di fusaja.

    • Se si presenta dicendo che la Roma diventerà una regina europea e poi farà altri 300 milioni di debiti con una gestione dissennata, sarò il primo a dirglielo. Io sono coerente, tifo Roma, non le proprietà.

  106. Benvenuto Presidente Friedkin!

    Spero che il tuo lavoro continuerá nell internazionalizzazione (e nella sprovincializzazione) del nostro amato Club.

    Per questo ringrazio Pallotta per il grande lavoro svolto.

    FORZA ROMA

  107. Comunque, nonostante la perdita di Smalling, ci sono alcuni giocatori su cui basarsi; Fonseca (cui va, secondo me, il 40% di responsabilità del mancato quarto posto) ha capito il campionato italiano. Se la nuova proprietà non sbaglia i prossimi mercati, la Roma può tornare competitiva. Stasera massima concentrazione. Forza Roma!

  108. Sono le “aspettative” di una mente polemica che stanno alla base della NEGATIVITA’ delle persone. Tu ne sei l’esempio lampante!!
    Limitati a “Benvenuto Presidente” e pensa per te, vedrai che campi mejo! Nemmeno è concluso del tutto il passaggio di Proprietà, e tu invece di buttare giù un pensiero d’augurio per il tuo nuovo Presidente, ma soprattutto della tua squadra, stai pensando a chi lo chiamerà “Purciaro” e tra quanto tempo!
    Polemica sterile, argomenti senza sostanza… forse non te ne sei accorto, ma sono proprio quelli come te che piantano i semi per l’intolleranza alle situazioni, e addirittura ancor prima che le situazioni nascano!!
    Com’è che dice er Sor Marzullo…? Fatti una domanda e datti una risposta!!
    FORZA ROMA!!

  109. kawa62 ammetto che in questo momento mi hai parecchio deluso Inizialmente ti stimavo perchè mi sembravi una persona abbastanza corretta e corerente ma tutto ti facevo tranne che un propagatore d’odio e disprezzo Ti sei abbassato al livello di un ragazzino Invierendo non solo contro Pallotta ma anche contro a quelli che inneggiano ai tuoi stessi colori Da te, questa non me l’aspettavo Ti sei messo allo stesso livello di un Mario Corsi se non peggio Davvero un gran peccato Non sono un Pallottese!

    • Mi associo. Kawa grande delusione, un tifoso vero trasformatosi in un poppy calze lunghe qualunque..

    • Salve, Deadwood.
      Ti chiedo scusa, ma non mi ricordo di te. Comunque, non capisco in che modo avrei propagato “odio e disprezzo”… sono parole grosse, sai?
      Puoi credermi o meno, ma non provo né odio né disprezzo verso alcuno, non solo in questo blog, ma in assoluto.
      Mi comporto da ragazzino? Quando parlo della Roma mi capita, hai ragione. Da tredicenne, max quattordicenne. L’ho dichiarato in tempi non sospetti. E’ divertente.
      Del resto, i miei antagonisti nei battibecchi e sfottò su queste pagine non si pongono a livelli molto più elevati, non credi?
      Ho inveito contro pallotta? Certo. Sapessi quante ancora gliene avrei volute dire…
      Dici che ho inveito contro altri Romanisti? Falso. Non potrei mai.
      Stammi bene.

    • Kawa Amedeo ha più nick di quanto farnetica qua sopra, adesso li crea per poi darsi ragione da solo. Tra lui e gaetano si dividono l’ accampamento quotidiano vita natural durante qua sopra. Almeno avessero la decenza di sparire con pallotta, ma questi soggetti purtroppo di positivo hanno solo lo stare zitti mentre dormono.

    • Dici, Mattia? Po’ esse…
      Intanto lo ringrazio per avermi accostato a Poppy asr, Romanista vero, che stimo e saluto.
      Ognuno ha i suoi “simili”.

  110. Notare come i pallottesi ora siano arrivati ad una nuova forma di insulto, citando il certificato penale di noi romanisti, ultimo stadio di un decennio miserabile che per fortuna è stato sepolto dalla firma dell’accordo. Alla fine viene da dire solo una cosa: una risata vi sta seppellendo!

  111. Benvenuto presidente Friedkin, buona fortuna e se può prenda in considerazione l’idea di ripristinare il nostro vecchio, antico stemma. Noi romanisti reali ci siamo molto affezionati, ha un grande valore oltre al simbolo, ci fà tornare ad essere completamente romanisti. Ci è stato sottratto senza averci interpellato ci farebbe enormemente piacere riaverlo.

  112. Pallotta is Dead con tutti i quaquaraqua che scrivevano di bilanci, di calcoli e lodavano il fallito di Boston! E vedo che ancora continuano a farlo…..esilaranti!

  113. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome