Roma, ufficiale la cessione di Bianda al Zulte Waregem in prestito con diritto di riscatto

14
2326

AS ROMA CALCIOMERCATO – Se ne parlava da giorni, adesso arriva l’ufficialità: William Bianda è un nuovo calciatore dello Zulte Waregem.

Il difensore si trasferisce in Belgio in prestito con diritto di riscatto. Queste le prime parole rilasciate al sito ufficiale del nuovo club: “Sono molto orgoglioso di giocare per lo Zulte Waregem in questa stagione. Sono ancora molto giovane, quindi non vedo l’ora di iniziare e di migliorarmi molto”.

Il difensore francese, 20 anni, era arrivato alla Roma durante la gestione Monchi. Pagato 6 milioni più 5 di bonus, il calciatore non ha mai reso per le aspettative e anche in Primavera ha mostrato qualche difficoltà. Ora la sua speranza, e anche quella del club, è di rinascere in Belgio.

Articolo precedenteUFFICIALE: LA ROMA PASSA A FRIEDKIN. Pallotta: “Sono certo che faranno grandi cose”. Il texano: “Non vediamo l’ora di cominciare”
Articolo successivoStadio della Roma, ecco il testo definitivo della convenzione urbanistica

14 Commenti

  1. Il “nuovo Varane”, come disse… l’attuale DS del Siviglia! E costato 11 milioni complessivi… Altro esempio di pallottismo/monchismo/baldinismo “virtuoso”, questo, da inserire nei manuali di calciomercato: regalare 11 milioni per un signor nessuno che stenta a trovar posto anche in Primavera (e che devi parcheggiare chissà dove fino a fine contratto), e poi non avere i soldi per riscattare Smalling. 11 milioni per Bianda sì, 20 per Smalling no… Caro Friedkin, prendi appunti, ti prego, e fai tutto il contrario di quel che è stato fatto!

    • completamente daccordo con dandalo, e proprio per questo tipo di acquisti che siamo quasi fallti.
      ma la domanda mia e’ una: se un ds fa spendere 11 milioni per un diciottenne che aveva appena debbuttato nella b francese e che qui ha sfigurato persino nel campionato primavera, le cose sono due o e’ un incompetende o e’ in malafede (nel senso che sotto c’e’ qualche giro di mazzette tra gli amici procuratori con lo scopo di mettersi solo soldi in tasca e non di rinforzare la societa’ da cui e pagato).
      li mortacci tua monchi, pensate che petrachi con solo 3 milioni ha preso cetin e con circa 10 ibanez ed e’ pure stato messo alla porta.

    • Io propendo per la malafede, Monchi mi ha sempre dato l’impressione di uno fasullo come una moneta da 3 euro. Spero venga subito reintegrato Petrachi, magari affiancato da un DT di spessore che gli insegni l’arte della diplomazia.

    • Spero no. Venga mai aperto sulla Roma alcun fascicolo sul “nero”. Ci sono palesi mostri.
      Un altro caso,? Pau Lopez. Scommetto che da oggi le pagelle saranno ingenerose su questo “calciatore”. Chissà perché.

    • 6 milioni + bonus che non si sono concretizzati perchè non ha mai giocato coi grandi.. poi se vi fa piacere scrivere 11 fate pure.. errori marchiani se ne sono fatti ma non metteteci la malafede x condire il tutto.. non ce nè bisogno..

  2. Bianda e’ un regalo Monchi / Balzaretti
    Credo sia costato SOLO 6,5 milioni perche’ i bonus non penso siano scattati

    Il vero pb e’ stato Nzonzi giocatore costato 26,5 milioni che stiamo parcheggiando quasi gratis dovunque ci e’ possibile e’ stato comperato dal SIVIGLIA dal SEVILISTA , come si autodefinisce, Monchi
    Un ds che compra male per la Roma dalla sua ex squadra e poi ci ritorna trionfalmente a fare il DS e’ cosa meravigliosa
    Meglio dell’acquisto di Pastore

  3. Questo I 5 di bonus non li ha mai presi scattavano con presenze in prima scuadra
    Giornalai informatevi prima di scrivere cavolate

  4. Continuare a scrivere dei 5 mln di bonus , mai pagati, e’mala informazione. Si fa credere che e’stato pagato 11 mln.
    E comunque non e’vero che e’scarso.in certe partite giocate in modo ridicolo, sopratutto come atteggiamento, dalla Roma primavera, a me sembrava il migliore in campo.

  5. Vedete come fanno le altre squadre quando prendono giocatori su cui vogliono investire senza rischiare..
    Prestito con diritto di riscatto!!!
    Società com dirigenti cialtroni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome