La Roma passa al 3-5-2: ballottaggio Baldanzi-Pellegrini, attacco Dybala-Dovbyk

25
686

NOTIZIE AS ROMA – Tutti i giornali oggi in edicola sono sicuri: la Roma passerà alla difesa a tre e oggi a Marassi si schiererà con un 3-5-2 dove la coppia d’attacco sarà formata da Dybala e Dovbyk.

In difesa invece spazio al terzetto formato da Mancini, Hermoso e Ndicka, con Saelemaekers e Angelino a tutta fascia. A centrocampo scontata la presenza di Konè e Cristante, mentre l’ultima maglia dovrebbero contendersela Baldanzi e Pellegrini. 

Queste dunque le probabili formazioni dei principali quotidiani oggi in edicola:

GAZZETTA DELLO SPORT (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Pellegrini, Koné, Angeliño; Dybala, Dovbyk.

CORRIERE DELLO SPORT (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Baldanzi, Koné, Angeliño; Dybala, Dovbyk.

TUTTOSPORT (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Celik, Cristante, Baldanzi, Koné, Angeliño; Dybala, Dovbyk.

IL MESSAGGERO (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Baldanzi, Koné, Angeliño; Dybala, Dovbyk.

IL TEMPO (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Pellegrini, Koné, Angeliño; Dybala, Dovbyk.

Articolo precedenteSaudi League: debutto con super gol per Joao Costa. Esordio da incubo per Smalling (VIDEO)
Articolo successivoDe Rossi difende i suoi leader

25 Commenti

    • anche perché Pellegrini non può stare in nessuno dei tre di centrocampo. è ora di dire le cose come stanno. poi se volete arrivare sesti o magari anche peggio continuate la litania che vede il sostegno incondizionato solo perché giocano.
      l’errore è stato considerare certi giocatori top player, ingaggi compresi, quando sono al massimo buoni interpreti.

    • si .ma è un alternativa più offensiva .baldanzi adesso ha più qualità. ma pellegrini offre più copertura.
      quindi è una scelta da ponderare in base a schema e avversario

  1. ieri De Rossi ha detto che a Roma devono rispettare di più pellegrini Cristanre e Paredes. Probabilmente se iniziasse a trattarli come gli altri e a farli giocare solo se stanno bene e per meriti, li metterebbe meno sotto la lente e li renderebbe più simpatici.
    oggi ad esempio non dovrebbe esserci nessuno ballottaggio, ma è chiaro che dovrebbe giocare Baldanzi al posto di Pellegrini.
    Se rispresenta il capitano, sarà difficile che poi la gente gli perdona le partite impietose fatte.

    • Che la “mandria” s’ammutolisce come ha fatto con il “gomblotto” per Danso… visto che manco il Lens lo fa giocare ed è prudente sulle condizioni del giocatore.
      Comincio a sospettare che forse alcuni li paghino affinché i “farlocchi” li seguano!
      I numeri sono contro la “mandria” e i numeri contano e parlano! Dicono, i numeri e non le chiacchiere, che con Pellegrini in campo più di 1 volta ogni 3 partite lui o fa gol o fa fare gol!
      285 partite, 53 gol, 56 assist (Tot. 109).
      Il resto… un eco di belati!

    • Gordon in tutti i numeri sciorina dovresti metterci tutte le volte che cade a terra circa una 20 ina di volte a partite e tutte le volte che ci fa prendere ripartenze perché cade come un sacco di patate

  2. se la guardi la formazione non è poi così male,uno per uno a parte la lentezza di pellegrini e cristante, poi il resto è una buona squadra, leggevo che kone’ è già una certezza….e perché? perché è dinamico piede educato e soprattutto tanta tanta grinta quello che illumina gli occhi alla gente…lottare lottare sempre….la gente ama questi giocatori alla naingolann o strootman questi conquistano l apprezzamento della gente secondo me …poi vediamo e speriamo sia così…

  3. De Rossi non deve guardare in faccia a nessuno, ma mettere in campo chi se lo merita. In questo momento credo che Baldanzi sia più in forma, e quindi dovrebbe giocare lui. Questo deve essere il segnale da lanciare al gruppo. Gioca il più meritevole. Oltretutto Pellegrini non si regge in piedi come abbiamo visto anche in nazionale, dove ad ogni contrasto cade. Fuori le zavorre.

  4. Se davvero intendiamo tornare alla difesa a tre, ipotesi che considero come una sconfitta, a gennaio dovrai prendere un altro centrale e ti ritroverai con 6 esterni (senza considerare Zalewski) di cui almeno 2 in sovrannumero e uno sicuramente non adatto per giocare a tutta fascia (Celik).
    Il tutto per salvare una capra (Dybala) e gettare a mare parecchi cavoli.
    In pratica si darebbe ragione a chi sostiene che il mercato è stato condotto, da un certo momento in poi, un po’ alla rinfusa.
    Ovviamente se i risultati saranno di conforto tutto questo passerà in secondo e terzo piano.

    • Se tornassimo stabilmente alla difesa a 3 è facile immaginare un malcontento in molti giocatori della rosa. Contando pure Zalewski sarebbero 9 i giocatori per 2 posti.
      Togliendo pure Zalewski, contando Soulè nelle rotazioni d’attacco, mandando Sangarè in Primavera, sarebbero comunque 6 per due posti: troppi.
      Mi auguro che la difesa a 3 possa rappresentare solo un’alternativa.
      La Roma è ancora un cantiere aperto con almeno 5 giocatori potenzialmente titolari (Koné, Saelemaekers, Hermoso, Hummels, Abdulhamid) che sono ancora dei corpi estranei, qualcuno di loro ancora non sceso in campo. La vera Roma la vedremo non prima di un mese e mi auguro disposta con una difesa a 4.

  5. La difesa dei senatori (Paredes, Pellegrini e Cristante) oltre che esser letta come una difesa d’ufficio, può essere anche interpretata come un modo per mettere le mani avanti in previsione di un cambiamento.
    Non escludo che due dei tre possano sedersi in panchina per far posto a Koné e Baldanzi.
    Se così fosse le dichiarazioni di Daniele erano delle rassicurazioni indirizzate proprio ai tre senatori.

    • Un DDR alla scuola del Barone Liedholm dunque il quale, ogni volta che apriva bocca per spendere parole di elogio per un calciatore lo faceva per annunciare una prossima panchina o peggio tribuna. Oggi per fortuna c’è spazio per tutti in panchina.
      Beh, glielo auguro di cuore di ripercorrere le gesta del Barone, ovviamente non solo a livello puramente dialettico.

  6. La difesa a 3 tanto osteggiata in passato ritorna in auge… In pratica favorisce dybala vicino alla punta e qui Sn d accordo… Ma dalla altra hai due esterni angelino e salaemakers a tutta fascia che devono dimostrare di sapere bene interpretare il ruolo offensivo difensivo e dispendioso. I ricambi sono un rebus: a destra celik nn sa interpretarlo non ha la gamba(già visto), abdulamid dovrebbe avere la gamba ma cm dice DDR tattica da imparare e la fase difensiva? A sinistra hai zalenski fuori rosa (e cmq inadatto al ruolo), el sha inadatto a fare tutta la fascia(già visto con mou) e Dahl chissà? In più il 5 centrale difensivo è un ragazzino della primavera.
    Sono curioso sinceramente tenendo conto che nella rosa ci sono 6 (escluso zalenski) tra trequartisti esterni alti più le fee che può fare il trequartista. Il 4231 sarebbe il modulo adatto alla rosa e se il problema è dybala esterno alto a destra basterebbe mettere terzino destro bloccato mancini e Kone mezzala destra(che già gioca così anche nel 352)per avere copertura

  7. Sono stato un grande sostenitore di De Rossi che mi sembrava perfetto sia tatticamente che come approccio. Sta cosa della difesa a 3 che riccorre nella sua testa ciclicamente e soprattutto la necessità di mettersi a specchio è da Jachini. Lo ha fatto più volte l’anno scorso, con l’Atalanta nella partita più decisiva di tutte si è messo addirittura a fare gli uno contro uno come fanno loro avendo però zero energie. Spero arrivi presto un allenatore che ha il dogma della difesa a 4 e non la.cambia mai. Purtroppo ci vorrà tempo.

  8. Leggendo le formazioni, tra la Roma e il Genoa ci dovrebbero essere almeno due goal di scarto a favore della Roma, con qualsiasi modulo. Sempre se gli va di correre, beninteso.

  9. Oggi che Pellegrini non è al “massimo come condizione fisica” abbiamo l’opportunità di provare Baldanzi affinchè si possa capire se è una reale alternativa al capitano o forse qualcosa in più!
    Relegarlo in panchina, dopo la splendida tripletta in Under21 tra l’altro, darebbe il significato che ancora non è pronto per scalare le gerarchie e questo sarebbe veramente un peccato.

  10. poi de rossi dice: obbiettivo champions ….perché? a parte l Inter le altre squadre ,cosa sono il real madrid?mah la roma a una ottima rosa che però non rende ,al momento, ma dire 5 o sesto posto significa..ma che siamo a livello del Torino, udinese ,o quelle squadre ma dai…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome