La Roma perde Belotti e Pellegrini: frattura alla mano per il Gallo, sarà operato. Trenta punti di sutura per il capitano

86
4781

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma esce dall’Olimpico con un risultato importante, ma con due giocatori in meno per la partita di domenica prossima contro il Sassuolo.

Out Lorenzo Pellegrini, che nel corso della partita contro la Real Sociedad ha avuto la peggio in uno scontro aereo: il capitano giallorosso ha riportato una ferita alla testa che ha avuto bisogno di ben 30 punti di sutura. 

Scontata la sua assenza domenica, incerto il recupero per la sfida di ritorno contro gli spagnoli in programma giovedì prossimo.

Preoccupazione anche per Andrea Belotti, uscito dal campo con un problema alla mano: il Gallo ha svolto oggi gli esami che hanno evidenziato una frattura al quarto metacarpo. Nei prossimi giorni sarà operato per ridurre la frattura.

Anche lui non sarà a disposizione del tecnico per la partita contro il Sassuolo, e le sue condizioni andranno valutate nei prossimi giorni.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PUGLIESE: “Quella di ieri è una Roma da Champions”, FERRETTI: “Frattesi? Dovrebbe essere deluso dal Sassuolo”, FERRAZZA: “La squadra segue ciecamente Mourinho”
Articolo successivoMourinho, ricorso respinto: il tecnico giallorosso salterà Sassuolo e derby. La Roma va in silenzio stampa per protesta

86 Commenti

    • si ma si gioca con i piedi,non dimenticate Beckenbauer in semifinale mondiale giocò con un braccio fasciato nel petto

    • Spiego…Un difensore può giocare così perché fa i falli, un attaccante li subisce e cade, le mani, le braccia, le spalle servono per attutire le cadute….Quindi si presume, che è più psollecito agli infortuni… Se deve riposare…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Nessuna frattura al polso, si parla di “metacarpo” non di “carpo”. Con un tutore potrà giocare anche contro il Sassuolo in teoria.
      Forza Roma 🟡🔴

    • Il 4° metacarpo non sta nel palmo della mano? Non sono un esperto di anatomia, potrei sbagliarmi.

    • No tranquillo con un tutore può giocare. Vedi quello che ha fatto la Goggia con la stessa frattura…

    • Infatti! E mò come famo senza di loro! Bisogna attaccarsi ad Abraham, Elsha e Wijnaldum… Mannaggia!

  1. Azz!!!
    Teniamo tutti duro ragazzi.
    Dobbiamo dare l’opportunità a chi mancherà di rientrare vogliosi per continuare “l’attacco ai nostri obiettivi”!
    Quindi non permettiamo a sfiga o altro di rallentarci.
    FORZA LORENZO e FORZA GALLO.
    FORZA ROMA

  2. Porca miseria !!! 30 punti in faccia! E poi c’è pure chi osa insultarlo perchè qua e perchè là
    ( i soliti coattoni da tastiera ).
    Ieri sera col suo intervento Pellegrini ha fatto scudo con la faccia a un colpo di testa di un Ispanico che sarebbe finito in rete,ma nessuno si è preoccupato di segnalarlo.
    Auguro al Capitano Lorenzo Pellegrini una pronta guarigione.
    Al suo posto giocherà Wijnaldum? Che Dio ci aiuti .

    • EH CARO il mio Zenone arrivi sempre un pochino dopo, ti anticipo molto spesso. Nel mio intervento di ieri sera in “Pagelle”, tra l’altro ho proprio elogiato Pellegrini anche per il prezioso intervento difensivo da cui all’infortunio. A proposito anche su Ibanez sei arrivato ma comunque subito dopo in quanto oltre ad averlo sempre sostenuto, anche a fronte di erroracci come nel Derby, l’ho difeso ma soprattutto definito un gran bel difensore dal fisico eccezionale,ma unito a velocità e potenza da preservare assolutamente per il futuro ( non riuscivo a tenere il conto dei pollici versi dei soliti intenditori, si certo di rubamazzo). Va bene capita di arrivare poco dopo. Un abbraccio amico mio.

    • Caro Zenone, buonasera, anche se a volte iper polemico mi trovo spesso d’accordo con te. Ma i 54 politici versi da dive caxxo li trovate? Non mi identifico in queste percentuali, non è possibile tifare Roma e spolliciare contro il capitano. Vuoi siete fuori.
      Forza Lorenzo torna presto Capitano mio Capitano

    • con tutti i tirapiedi che stanno rosicando in corpo, questo succede….eh ma siamo stati fortunati con la Juve eh? Hanno preso tre pali esterni….eh….E che fortuna.
      Và con la canzone propiziatoria…
      🎶🎵 Sant’Antonio allu deserto…si lavava l’insalata…
      Satanasso pe dispetto gli tirette na sassata..
      Sant’Antonio lo afferra per collo…e lo mette col cul* ammollo…
      Sant’Antonio Sant’Antonio lu nemico delu demonio 🎵🎶

  3. Pensi che Belotti possa giocare con un tutore già tra una decina di giorni. Ormai la tecnologia ci aiuta in tutto tra tutori e mascherine…sopratutto per chi non ha problemi economici…

    • pensa un po’, se lei per mooolllttoooo tempo stesse a scrivere sul suo forum saremmo tutti mollllttttoooo più felici e contenti 🤢🤢🤢🤮🤮🤮🤮🤮

  4. Per i professionisti ci sono dei tutori ad hoc!
    Anche se li immagino fastidiosi.
    Ma, conoscendolo, non credo Belotti si fermi più di tanto…
    Almeno me lo auguro.
    Rimane che meglio, se proprio deve essere, infortuni che non ne pregiudichino gli allenamenti se non le partite che guai muscolari, quelli si che te caxanoerca!!!
    Avanti ROMA
    FORZA ROMA

  5. Piccolo appunto: (Non riferendomi unicamente alla Roma ma in generale) solo il sottoscritto sta notando un accanimendo agonistico che va ben olte il “semplice contrasto di gioco?” Interventi durissimi che colpiscono “testa e gambe dei giocatori”, dove l’arbitro di turno lascia correre. Forse sbaglierò ma secondo me qui si va ben oltre l’agonismo. A meno che non siano cambiate alcune “regole d’ingaggio” oppure si voglia lasciare il passo all’audience e alla “spettacolarità” (non so se mi spiego) prima che accada qualcosa di grave, sarebbe ora che chi di dovere intervenisse.

    • Spero di no altrimenti a Mancini non lo fanno più giocare 🙂
      ieri a sera l’ha gonfiati. Nemmeno l’aria è passata. Ad un certo punto si è visto Karsdorp che gli va incontro perchè c’aveva paura che avrebbe reagito dopo un contrasto con il giapponese e invece niente, tranquillo come stesse a fa jogging.

    • Concordando con quanto dici, piu’ che altro mi riferivo a quei falli dove si va a colpire con il gomito (volontariamente o non) la nuca o la testa del giocatore. Ma forse è un impressione mia sbagliata…

  6. Non fate scherzi servono tutte le forze per queste ultime 3 partite prima della sosta domenica vittoria giovedì be mi accontento anche di un pareggio e domenica prossima vittoria assolutamente contro le quaglie

  7. vabbe Belotti…con tutto il rispetto ha fatto 1 misero ed inutile gol in questa stagione in coppa italia contro la cremonese…ogni volta che entra fa sportellate e nulla di piu…non me sembra una grossa perdita…..Pellegrini pure, meglio che sta fuori visto che ultimamente quando gioca è un fantasma

    • Si e’ sempre fatto un mazzo tanto in campo. non e’ mai uscito dal campo con le mani sui fianchi.Merita il massimo rispetto.

    • Io mi ricordo anche quello contro il Salisburgo e alcune prestazioni da vero guerriero, sarà che io al contrario di te le partite della Roma le guardo. Tu forse te guardi quelle delle quaglie e vieni qui solo per rompere il ca..o

  8. Nun c’è problema. Faraone davanti e Spina quinto.
    Peccato per il Gallo però perché era davvero in crescita.
    Pellegrini se riposasse che già prima della botta l’ho visto un po’ spento.

    • curva sud

      10 Marzo 2023 At 13:09

      “si ma si gioca con i piedi, non dimenticate Beckenbauer in semifinale mondiale giocò con un braccio fasciato nel petto”

      Avrà la fascia sulla mano e problema risolto con Belotti.

      A calcio si gioca con i piedi, non con le mani a meno che tu non sia un portiere.

  9. criticare Pellegrini in questo caso ,mi sembra davvero fuori luogo e lo dice uno che di sicuro non è un suo grande estimatore ,comunque 30 punti di sutura non è uno scherzo ..un grande abbraccio al Capitano e speriamo torni al meglio quanto prima ..Ps se entrava quella spizzata se ne cadeva l olimpico..

  10. Non e’ il problema di quale formazione deve mettere in campo Mourinho, ma il problema che si assottigliano i cambi, le scelte.
    Io per evitare altri infortuni, domenica metterei in campo , Bove, Volpato e Cassano.
    Sono tutti ragazzi forti, che corrono , e che possono tranquillamente prendere a pallonate il Sassuolo. Che verrà a Roma sicuramente con voglia, tanta voglia….eh ma sicuro…
    Ah un pensiero ai tirapiedi , ma la sera che fate le macumbe? Le sedute spiritiche?
    Ma per caso tenete i bambolotti Vudù con le facce dei giocatori della Roma e li infilzate con i spilli?
    Pussa via brutta bertuccia diceva Albertone Nazionale…..

    • Guarda che un errore di battitura non conferisce ne toglie cultura.
      Semmai è l’ insieme di un discorso che tende chiaro la “qualità” di espressione.

    • Giusto professo’… Dai che domenica vi rifarete col Sassuolo…con Juve e Real Sociedad non e’ andata bene.
      E’ chiaro l’insieme del discorso??

  11. Incommentabili le cose che sento sul nostro capitano da parte di pseudotifosi qui sopra. Incompetenti e fastidiosi. Me quando capirete che non capite niente se tutti i migliori tecnici ed addetti ai lavori considerano Lorenzo un grande giocatore. Tacci Vs auguro a tutti voi per 10 quello che augurate a lui. Scusate lo sfogo

  12. OK, da adesso smetto di parlare male di Pellegrini :

    si e’ preso 30punti di sutura per la ROMA.

    Non gli posso dire niente.

    Respect.

    Io pero’ una volta conobbi un ragazzo di ROMA Romano e Romanista

    che mi disse che una volta stava al Bar a parlare con un Tifoso

    di quelli Puri e Duri insomma uno di qualche gruppo organizzato

    (suppongo : io sto lontano e di cose di stadio non so niente)

    e insomma nel mezzo di un discorso a 360 gradi sulla ROMA

    dove si parlava di tutto e di niente come al bar questo disse

    “Che poi insomma eh… io una coltellata per la ROMA me la prenderei : te no ?”

    WTF ???

    C’ é gente che ste cose le prende un pochino troppo sul serio secondo MEH…

    Anyway,

    30punti di sutura per la ROMA un Capitano se li prenderebbe.

    Te no ?

    Scherzo.

    Grazié Lorè,

    scusa per tutte le offese : alla fine ste gambe secche vanno pure bene.

    Conta la TESTA come dico sempre, e tu ce l’hai messa per la ROMA.

  13. Ovviamente non sono un medico ne ero alla visita, ma belotti non potrebbe giocare subito con un tutore? Pedro ha giocato con naso rotto e mano rotta con l’ AZ.
    Pellegrini non basta una mascherina? Parliamo di una ferita lacero contusa mica di una commozione cerebrale o di un un buco in testa.

    • tra tanti paragoni possibili, sei andato a prendere quello di Pedro….mah, poi dice che nun è vero

    • Quindi trenta punti di sutura in testa per te non sono niente. Ma almeno ci pensate un attimo prima di scrivere ste stronxate? Le conseguenze potevano essere ben piu’ gravi. Questa è pura cattiveria e malafede. . Mah…

    • Vai fai altri paragoni più recenti della settimanale scorsa in Italia di giocatori che hanno giocato con ossa fratturate… non ce riesci a non fa figuracce è!?
      Poi de quello che dici te me interessa il giusto, pure de meno.

  14. mha trenta punti ei dottori lo hanno messo in panchina con uno straccio appoggiato sulla testa? Cose da pazzi o e’ un film?

  15. vero che è una rogna perdere Belotti in un momento che lui era in forma e serviva alla squadra ora più che mai…però su pellegrini è il momento di farla finita.. è vero non è nella sua forma migliore ma non significa che se un giocatore della Roma,tra l’altro il nostro capitano,non sia in forma dovete per forza dire che è una pippa e che è meglio che stia fuori.per come la vedo da sempre l’anima in campo e anche ieri ha fatto una grande partita di sacrificio e non ha giocato per niente male,ne ieri e ne co la Juve…e poi i giocatori ora c’è servono tutti come il pane..perciò fatela finita de sminuì sempre il capitano e speriamo che rientri presto invece!!forza romaaaaaaa!!!!!

  16. Il Gallo è rimasto in campo fino alla fine, quindi vuol dire che ha giocato, pure bene, con il polso già fratturato. Un tutore dovrebbe bastare per averlo già disponibile contro la Real.
    Forse è più delicata la situazione di Pellegrini perché la testa si utilizza per colpire la palla e 30 punti sono tanti. Lo si rivedrà nel derby, forse.

  17. non c’entra niente per carita ,ma vorrei ricordare che ci siamo tenuti per 2 anni l ex capitano che passeggiava per il campo ,e che giocava bene solo nelle coppe ,prima di decidere che la Roma non era più abbastanza forte per i suoi standard ,magari anche per colpa sua ,Pellegrini ha ancora diversi slot dalla sua e sono sicuro che tornerà il calciatore che abbiamo apprezzato in passato, adesso manca solo lui all appello, dopodiché ci potremmo togliere parecchie soddisfazioni.

  18. Auguridi pronta guarigione per entrambe.

    Sono convinto che Mourinho fara’ fatica a tenerli lontano dal campo, Lorenzo e Andrea sono due guerrieri che saranno a disposizione per il Derby.

    p.s. ieri sera Pellegrini nel secondo tempo ha svolto un lavoro difensivo encomiabile ed il risultato sono i trenta punti in testa.

    C’e’ da dire che Cristante e Matic sono un corpo e un’anima, ora che Winaldum ha ripreso a giocare e Bove che sta crescendi in maniera esponenziale la Roma sta trovando equilibrio a centrocampo il maggior beneficio lo ha la linea difensiva e gli esterni di fascia che hanno il doppio compito, ieri sera abbiamo visto quanto siano importanti avere ricambi sugli esterni, Karsdorp sembra un’altro giocatore e Dybala sa svolgere bene il doppio compito di mezzapunta.

    Sembra che da quando e’ partito Zaniolo nello spogliatoio si stia trovando una unita’ d’intenti ed una continuita’ finora mai vista, questo m8 fa pensare che Nicolo’ non era in sintonia con il resto della squadra da un po’ di tempo e la aua partenza ha liberato spazio a tutti incluso Mourinho.

    • Amico mio, Tielemans è valido, altro che. Che ne pensi invece dell’ apprezzamento del rombo da parte di JM? Il tipo è imprevedibile, certo rimarrebbe l’enigma difesa a 4, anche se solo come alternativa tattica sempre due terzini e un centrale mancino devi avere.
      Un caro saluto Umberto
      Forza Roma

    • Pochi giorni fa Mourinho nella c.s. che precedeva la partita di E.L. spiegava come e perche’ un club puo’ dare valore ai risultati dando una lezione di grande spessore tecnico e organizzativo.
      Il problema sta nella mentalita’ e nella volonta’ di sapere dove si vuole arrivare.

      La risposta di come e se saremo in grado di farlo la sapremo solo quando Friedkin decidera’ chi sara’ il futuro allenatore dopo che sara’ scaduto il contratto di Mourinho, personalmente io rinnoverei subito a Mourinho per altri 3 anni perche’ Mourinho sa dove e cone arrivare a certi traguardi.
      Caro amico non e’ un problema di schemi ma di cervello, se Friedkin ha capito cosa voleva dire Mourinho allora sa bene a chi deve far firmare il contratto per la guida tecnica dando la possibilita’ a lui di avere una gestione da TOP Manager.

  19. metacarpo significa dito e non polso, ci gioca chiunque con un piccolo tutore.
    pellegrini potrebbe giocare con una fasciatura rigida
    non sono infortunii seri, possono conviverci

  20. a.cosa dici paolo?..hai mai visto na partita di calcio, sei mai sceso in campo a qualsiasi livello anche solo per divertirti? o al massimo hai giocato a subbuteo ..a cosa mi tocca sentire, Belotti entra ieri e provoca almeno 6 posizioni facendo rifiatare la squadra e aiutandola ad uscire in un momento topico del match..falli duri che provocano almeno due ammonizioni .mou l ha messo dentro al momento giusto e lui ha combattuto come una bestia feroce …alle volte rimango basito davvero. o sei incompetente o sei della Lazio non ci sono altre possibilità. ..quanto agli infortuni calma e gesso l, non ci voleva ma c’è la faremo. spiace anche per il capitano ieri finalmente in palla e autore di una bella partita in fase avanzata e dietro con brillanti ed indispensabili infortuni .ma anche se avrà un turno di stop lo vedremo credo al ritorno coi baschi. forza Roma!..ieri ci avete fatto emozionare. ancora godo .!!! forza maggica !!

  21. Pensierino del pomeriggio, una vecchia pubblicità diceva della sera ma è ancora presto. A leggere i commenti delle prime partite disputate da Matic che lo giudicavano un bradipo sembrava che fosse arrivato un altro Andrade ma il tempo è galantuomo e restituisce sempre l’onore. Impazienza? Imperizia? Incompetenza? Non importa, sarebbe stato sufficiente un…. non mi è piaciuto invece meglio esagerare e addobbare il calciatore.
    Ora è sugli scudi: evviva.
    Pellegrini si capisce che non è in forma ma fa il suo, invece è meglio dire che non ha le palle? Comincio a credere che non si tratta più di tradimenti o rinnegamenti ma solo di idioti che la prima cosa che pensano scrivono.
    Forza Roma

    • Pochi giorni fa Mourinho nella c.s. che precedeva la partita di E.L. spiegava come e perche’ un club puo’ dare valore ai risultati dando una lezione di grande spessore tecnico e organizzativo.
      Il problema sta nella mentalita’ e nella volonta’ di sapere dove si vuole arrivare.

      La risposta di come e se saremo in grado di farlo la sapremo solo quando Friedkin decidera’ chi sara’ il futuro allenatore dopo che sara’ scaduto il contratto di Mourinho, personalmente io rinnoverei subito a Mourinho per altri 3 anni perche’ Mourinho sa dove e cone arrivare a certi traguardi.
      Caro amico non e’ un problema di schemi ma di cervello, se Friedkin ha capito cosa voleva dire Mourinho allora sa bene a chi deve far firmare il contratto per la guida tecnica dando la possibilita’ a lui di avere una gestione da TOP Manager.

  22. comunque non capisco la Roma ha vinto e pure giocato bene però dobbiamo criticare il capitano……non ce la potete fare…bho.

  23. Il gallo penso che sarà a disposizione già domenica.
    Per Lollo, in questo momento meglio così, ha bisogno di rifiatare, nell’intervista che ha rilasciato ai canali del club ha detto che è un perfezionista e si rivede sempre le partite, mi sembra non si renda conto che non ha strusciato una palla in questa stagione, involuzione pericolosa per uno che va verso la maturità e oramai dovrebbe essere un giocatore fatto e finito, speriamo gli faccia bene la pausa forzata.

  24. Tutti preoccupati per questi infortuni di questi due giocatori che precedentemente hanno subito critiche ridicole, a Pellegrini addirittura gli auguravano che si infortunata pur di non vederlo in campo, Belotti era un ex giocatore, che non segna più, che il toro lo ha lasciato svincolare perché era una pippa, senza parlare dell’ accanimento contro Karlsdorp, che io ho sempre difeso , comunque ci metto anche quel vecchio catorcio di Matic che rallentava il gioco e che giocava solo perché era uno scudiero di Mourinho, ma forse ste cose qualcuno adesso le ha dimenticate vero?!? io dico che fino al termine del campionato bisogna sostenere i nostri giocatori, nostri perché giocano per noi, con la nostra maglia, faremo un girone di ritorno migliore di molte squadre davanti a noi ….ne riparleremo 💪💪💪

  25. Chi ha spolliciato andasse in curva nord al derby vestito di sbiadito.
    Non si augurano infortuni ai nostri calciatori, che piacciano oppure no, piuttosto chie è tifoso romanista vero, augurasse che si rompesse mezza squadra degli sbiaditi e delle strisciate.

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome