ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Il gol segnato da Kumbulla è un gol fatto dalla Curva Sud, perchè c’è stata una situazione molto particolare. Ieri partita vinta anche strategicamente molto bene: quando sento parlar male di Mourinho e che la Roma non c’ha gioco la cosa comincia a a darmi un po’ fastidio, anche se nella mia squadra dei sogni non prenderei Mourinho come allenatore… Vista la polemica sui fischi, mi aspettavo che Mou sottolineasse che ieri c’era stato uno stadio fantastico…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mou tiene basso l’entusiasmo e fa bene, siamo all’inizio di un ciclo di partite veramente importante per la stagione, si decide tanto del futuro della Roma. Dopo il due a zero di ieri sei un passo avanti ma non sei ancora sicuro della qualificazione, anche se oggi per fare tre gol alla Roma devi essere una squadra importante… La Roma nel 2023 in otto partite su nove giocate in casa non ha mai subito gol. Ieri hai messo un bel tassello sul passaggio del turno. Se verranno confermati i risultati del turno di andata, i quarti di finale questa Europa League diventerà una Champions: restano forse Union Berlino e una tra Shakhtar e Feyenoord da pescare, per il resto Arsenal, Juventus, Manchester United, Siviglia…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Prestazione straordinaria di tutti gli undici e di quelli che sono subentrati per passione della propria professione e per la squadra. E’ una delle poche volte che ce l’hanno messa veramente tutta, questa è la squadra di Mourinho. Uno dei giocatori più forti è Matic, ora avete capito quanto ci mancava un centrocampista? Lui ha imbruttito a Cristante perchè è calciatore, ce l’ha dentro lo spirito della squadra. E’ uno che c’ha il mestiere, ha il temperamento. Per noi ieri Matic è stato un fenomeno perchè non vediamo da anni un calciatore vero a centrocampo…”
Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “La Roma non ha una grandissima rosa, ma ha dei giocatori che seguono ciecamente il proprio allenatore. Anche Dybala sul futuro sembra un po’ cambiato nelle sue dichiarazioni. I Friedkin hanno dimostrato attenzione ai tifosi anche con una politica di prezzi popolari. L’Olimpico è diventato un marchio anche per l’estero…”
Andrea Pugliese (Rete Sport): “Quella di ieri è stata una Roma da Champions per l’avversario, per l’intensità avuta, per la mentalità, per quello che ha dato. E’ una Roma di un altro livello. La squadra vista ieri farebbe benissimo anche nella coppa più importante. Lo stadio? Ho trovato gente che parcheggiava due ore prima della partita a Balduina, ma possibile che uno deve posteggiare tre chilometri prima dello stadio? Non è una cosa umana. Questo Olimpico spero possa trasferirsi presto a Pietralata, con i tifosi, grandi e piccoli, che possano arrivare allo stadio in condizioni umane…”
Paolo Cento (Rete Sport): “Empatia dentro e fuori dal campo. Il due a zero è un risultato classico in coppa, che mostra la forza della Roma. Spesso diciamo che la Roma vince solo col cinismo, e invece si è visto a tratti anche il bel gioco. Iniziato bene un ciclo di partite di svolta. Sono soddisfatto, complimenti a tutta la rosa, che non è quella del Bayern Monaco, ma che quando ha tutti a disposizione può dire la sua. Lo stadio? Illudiamo le persone, a Pietralata ci sarà lo stesso problema e poi ci restiamo male…Non è pensabile che sessantacinque mila persone, di cui il 90% va allo stadio in auto, possano trovare un posto che non sia a tre chilometri…”
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Ieri il professore è stato il migliore in campo, è di un’altra categoria. Dicono “eh ma Matic se avesse avuto 28 anni non stava alla Roma”, beh grazie a sto ciufolo…ma io me lo godo pure a 35 anni. E’ stato capace di tutto, anche di litigare con Cristante, è stata meravigliosa quella scena… A me è piaciuta quella cosa, vuol dire che ci stanno con tutti i sentimenti, vuol dire che non vuole tollerato il minimo sbaglio. Io sono uno abbastanza rozzo, e mi piacciono queste schermaglie…Leggo di Frattesi che dice di essere deluso del no della Roma, ma in realtà lui dovrebbe essere deluso del no del Sassuolo, che chiedeva 30 milioni per lui. Ma vabbè, che ce frega…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Mourinho non si deve lamentare della panchina, sono entrati Wijnaldum, Spinazzola, Belotti, Kumbulla che poi ha segnato… Se parametriamo la storia recente, il fatturato della Roma a quello del Bayern Monaco… Mourinho non deve competere col Bayern, deve guardare le alternative della Real Sociedad. Lui deve essere contento, penso che gli spagnoli quando hanno visto alzarsi Spinazzola e Wijnaldum avranno pensato: “Magari ce li avessimo noi“. Questo per dire che la Roma ha giocato una partita splendida, la Real Sociedad è una squadra che occupa le prime posizioni nella Liga, è una squadra forte, e la Roma ha giocato la partita che doveva fare. Per la dimensione della coppa, ha giocato una partita da grande squadra. Non dobbiamo commettere l’errore di sminuire il valore della Real Sociedad, che è una squadra molto forte…”
Tony Damascelli (Radio Radio): “La Roma mi ha convinto, ha giocato bene, ha rischiato solo in un paio di occasioni. Mi ha convinto molto di più ieri che nella partita contro la Juventus. Bello il primo gol, soprattutto il lavoro fatto da Abraham. Le parole di Mou sui cambi del Bayern? Lui dovrebbe domandarsi come mai il Bayern non l’ha mai chiamato…”
Gianni Visnadi (Radio Radio): “Matic ha fatto un’altra grande partita, quasi in controtendenza con gli altri ultratrentenni che in questa fase della stagione stanno calando. Forse Mourinho lo ha gestito meglio, e ora gli sta dando qualcosa in più. Fondamentale il secondo gol, perchè rende decisamente più gestibile la partita di ritorno. Consentirà un’altra volta a Mourinho di giocare come vuole, e la Roma è favorita. Globalmente è superiore alla Real Sociedad…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ieri sera ho visto la voglia di tutti di giocare questo tipo di partite, compreso il sacrificio da parte di giocatori molto tecnici. Vedo un gruppo molto coeso che segue in tutto e per tutto il dettame dell’allenatore. Smalling e Matic sono i due leader indiscutibili…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Vedo che anche Agresti si è convertito a Mourinho,dopo giorni e giorni di spalate di melma.
Ormai i dissidenti irriducibili sono rimasti in pochi,anzi soltanto uno,Furio Focokazzi,ma questa è una causa persa in partenza.
Qui caro Zenone c’è chi qualcuno che li supera, leggi franco65, non vado oltre sennò arriva qualche difensore civico a prendergli le parti.
Ciao
Forza Roma
Mi ricorda tanto Pantano.
Forza Roma
Non ho bisogno di difensori civici perché ho detto una tale banalità e cioè che la Real Sociedad non è squadra da Champions. Dove sta lo scandalo alla Pantano Prohaska?
Ieri è stata una gran partita, sono sicuro che si può arrivare in fondo, per dire…RUI ieri ha fatto una parata pure fuori porta, quel gol preso, il primo contro la Cremonese lo ha svegliato….SMALLING, MATIC e DYBALA sono i TOP, gli altri intorno stanno lavorando alla grandissima per stare con loro, un grande lavoro mentale di MOU su tutta la squadra, anche il siparietto chiarificatore MATIC – CRISTANTE fa parte del lavoro di MOU….NESSUNO DEVE MOLLARE! Aggiungo che la vera sorpresa, a breve, sarà TAMMY, di nuovo esploderà a suon di gol! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
A franco65, lo scandalo sei te che sminuisci e denigri una continuazione!!!
@franco 65: Sta nel disprezzare sempre, ridimensionando o le competizioni o le partite i successi della Roma che a detta tua è la squadra che tifi, ricordandoti primo che il ponte di Ariccia è una burla immaginaria a innocente sfottò, secondo che sei libero come tutti gli Italiani, finora e speriamo sempre, di esprimere liberamente le tue opinioni, dal 25 aprile 1945, data della Liberazione.
A me non fa scandalo neanche che tu mi dicessi io tifo un’altra squadra, trovo altresì incoerente che ti dichiari tifoso della Roma e la vituperi costantemente. Sei libero anche di essere “diversamente” tifoso ma lasciami la libertà di contestarti.
Forza Roma
a Davide Rossi guarda che Mourinho già si è scusato coi tifosi per i presunti fischi indirizzati a Bove ,mo che deve fa mettere alla pecirina come te quando leccavi sulla radio ufficiale?
sei diventato così distaccato e obiettivo che me sorge qualche dubbio…prosciuttaro 2?
Eccoli tie’…… Alla fermata del bus scoperto…..
Non li fate sali’…….
datemi il 30% sulla vendita di frattesi e poi ne riparliamo…. matic a 34 anno meglio di alcuni 25enni idolatrati altrove…. se segna kumbulla allora è cambiato tutto rispetto a tre mesi fa….. mourinho ha le chiavi di Trigoria e del mercato….. matic è il re del centrocampo….. belotti è risorto! Lo stadio, nel suo perenne “tutto esaurito”, trascinatore, entusiasmante, commovente, imperdibile! DAJE ROMA DAJEEEEE!!!!!💛❤🍐🍐🏆
Damascelli nun ce la fa proprio a nun di qualche ca@@ata…su Mou…povero Damascelli…
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
… Venghino signori venghinooo…
Oggi si sale sul carro dei vincitori… 😂😂😂.
Questa vittoria è solo di noi Romanisti!
Giornalai rosicate…
Mammamia Demascelli!!!
Incommentabile…(solo per non mandarlo affa.!!).
FORZA ROMA
“Quella di ieri è una Roma da Champions” dice Pugliese; non diciamo cavolate, se era da Champions non avevamo di fronte la Real Sociedad.
Spero con tutto il cuore che i Friedkin e Mourinho ci riportino a giocare le partite di Champions vere e a farci valere come facemmo qualche anno fa.
Ieri è stato fatto un primo piccolo passo ma la strada è ancora lunga inutile fare proclami.
Tana per damascelli 😂😂😂😂😂😂
COMMENTO TROLL! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
tana per il figlio di damascelli..a franco……..
A 58 anni ancora fai la pipi’ a letto?
Damascelli: Mourinho “…dovrebbe domandarsi come mai il Bayern non l’ha mai chiamato…”
Forse perché era l’allenatore di squadre ugualmente, se non di più, importanti?
Povero idiota agresti.
Non lo dice che Spina e Gini ce li abbiamo da un mese: una perdita sanguinosa, senza la quale chissà dove staremmo adesso.
cmq tutta sta fuffa su una discussione di campo, mah….
damascelli …….ritardato mentale…….. rumenigge ha dichiarato più volte di voler prendere mou.
sei in malafede.
damascelli miserabile pensi che se mu allenasse il psg non vincerebbe niente?
magari equilibra quel centrocampo e porta a casa la coppa. basta con sti giochisti.
il gol del faraone grande contropiede.
Damascelli patetico 🤡
ma dico, ma ste gente, tipo David Rossi, ma prima di parlare e sentenziare ma perché non dedicano 5 minuti a leggere o sentire tutte le dichiarazioni?
Ieri mou a RomaTv+ ha detto: “Abbiamo bisogno di tutti, anche di questo stadio assolutamente incredibile. È assolutamente incredibile il modo in cui stanno dietro alla squadra. È bello da vedere e da sentire, ed è sicuramente una carica importante per i ragazzi”.
Ma la Ferrazza dove li ha visti i prezzi popolari???
Sono prezzi normali per delle partite di Europa League, e nelle partite top i prezzi sono giustamente molto alti (basta guardare Juve o il derby…).
Sta tipa non ha mai pagato un biglietto allo stadio in vita sua ma si mette a sminuire i soldout parlando di prezzi popolari….. mannaggia a chi le ha ridato di nuovo un microfono!!!
gli Agrescelli non smettono di essere negativi..brutto vivere di invidie.
Ma questi li pagano per dire e qualcuno scrivere Cazzate, ce ne sono tanti altri che scrivono immondizia oppure camuffano per le loro notizie false, prese da giornali o siti nordisti insomma quelli che mettono zizzania o creano i famosi casini che diceva Mancini giocatore qualche tempo fa’..- Ma qualcuno non critica il gioco della Roma anzi il non gioco ? Adesso c’e’ l’ ha…. e no non ci sto guardate…. che e’ la stessa squadra di Novembre e la stessa di Cremona adesso se faccio corna, dovesse andare male una partita si ricomincia con la solita tiretera contro Mou Tiago e Dan che non hanno soldi ? Poi stavo vedendo che pure il Napoli ha i stessi problemi secondo i tifosi alcuni loro giornalisti minano il momento magico del Napoli dando tante notizie false su vendite dei migliori in altri campionati e sono stati pure minacciati ! E’ un male atavico italiano raccontare le Balle !!!!
lo dico di puntare tutto sul’Europa League. Alla juve renderanno i 15 punti perchè l’italia è una barzelletta, corrotta fino al midollo. Per come la vedo io la coppa è l’unica via di accesso alla Champions.
a Franco 65 però se noi vinciamo gli altri è perché sono pippe secondo le tue logiche la Roma è scarsa perché bla..bla ..bla..
quando si dice che la Roma è da Champions ci si riferisce a quest’anno probabilmente ha le carte in regola x entrarci nn alla partita col Real soc.che è evidente che si tratta di EL…
La vittoria sulla Juve è stata fantastica, e pure quella di Ieri sera. Ma perchè accusare di denigrare se uno ti dice che la Sociedad non sqaudra da champions? E’ la verità. Poi magari vinciamo l’Europa Leaghe e sono sicuro che Franco 65 ne sarebbe oltre modo felice. Solo che qui siamo sempre fortissimi, sia che viciamo perdiamo, giochiamo male o bene. La vittoria con la juve, e arrivata dopo 3 pali, ed un fantastico Rui (7,5), eppure si e letto grande crescita. E devi essere daccordo, magari sei contentissimo del risultato, ma non sulla crescità, via, laziale, sbaidito formellese, denigratore. E semplice, su questo forum, i contenuti sono, forte, e scudetto, obiezioni, critiche, analisi avverse anche se supportate dai fatti, non fanno di te un romanista……………………………………..
La Real Sociedad è una buona squadra..
Quando leggo che non è una squadra da Champions mi viene da sorridere..
Quindi secondo i vari ragionamenti contorti il Maccabi è una squadra da Champions.. Che oltretutto ha battuto anche la Juventus..
Discorso simile vale per il Salisburgo.. Squadra che viene dalla Champions..
Oppure qui qualche genio vuole paragonare la Roma ad un Bayern Monaco, un Real Madrid, un City.. Squadre che ogni anno lottano per vincere la Champions..
Siamo distanti anni luce da queste squadre.. Come fatturato, introiti, spese ..
In questa Europa League ci sono squadre da Champions.. Come lo United.. C’era il Barcellona, il Siviglia, il Leverkusen che partecipa più volte alla Champions.. L’Arsenal.. Ma anche lo Sporting.. L’union di Berlino che il prossimo anno vedremo in Champions..
È ne sto dimenticando altre..
Se poi ci si vuole paragonare al Bayern alzo le mani.. E spero di affrontarli quando la Roma sarà pronta per sfide del genere..
Perché ti può andare bene qualche volta.. Ma altre volte te ne fanno 6… E non vorrei rivivere quelle esperienze..
Forza Roma.
è vero Tony 73,avete ragione tu e 65…
scusate eh….
ah scusa m tre pali so 3 tiri sbagliati o vale solo x noi?
e se non hai visto una crescita magari forse tu nn te ne sei accorto ma i risultati sono
Roma-juve 1 0
Roma -real soc.2-0
Focolari è andato a miglior vita?
“Quella di ieri è una Roma da Champions” : Sti radiolari invece di aver buttato fango all’inverosimile, imparassero ad evidenziare il marciume del sistema perché la Roma era da Champions anche lo scorso campionato visto che ci erano stati rubati 17 punti e così come questo campionato altri 7 punti con viceversa punticini regalati alle strisciate ed ai compagni di merende di contorno come il pinguino sempre in mezzo alle scatole.
La Roma stava in Champions, lo scorso campionato avrebbe lottato addirittura per lo scudetto col Milan, altro che finire sotto i buiaccari che perdono in casa in Conference contro la squadra provinciale olandese col nome del dentifricio e che sono palesemente inferiori a noi.
La Roma ha mezza squadra o forse più di mezza squadra composta da top players, da grandi giocatori che hanno vinto anche la Champions, che provengono da to team più un top allenatore ed da questo punto di vista, sulla carta forse solo i gobbi hanno più top players di noi in squadra o forse lo stesso numero.
Spegni la Play!
L’anno scorso quasi 25 punti di scarto dalla capolista.