La Roma Primavera delude al Tre Fontane: il Bologna passa due a zero

15
806

AS ROMA NEWS Stecca la Roma Primavera all’esordio casalingo in campionato: la formazione di Guidi viene infatti battuta al Tre Fontane dal Bologna per due a zero al termine di una prestazione deludente.

Primo tempo che non regala tantissime emozioni. Parte meglio la Roma, che spinge con più convinzione alla ricerca del vantaggio. La prima occasione arriva intorno al 20esimo con Cassano che offre un bel cross basso a centro area per Satriano, ma la conclusione in corsa dell’attaccante non inquadra la porta.

Pochi minuti dopo Missori dalla destra serve molto bene Cherubini sul secondo palo con un cross a scavalcare la difesa del Bologna, ma il numero 7 giallorosso calcia debolmente col piattone destro, sprecando un’ottima chance. Il Bologna si vede solo nel finale con una fiammata di Raimondo, il cui destro però termina abbondantemente a lato.

Nella ripresa mister Guidi cambia a centrocampo togliendo Vektal e Pagano e inserendo Tahirovic e Faticanti. Ma a passare è il Bologna, che va in rete con Wallius, a segno con un destro potente e angolato che non dà scampo a Baldi.

All’ora di gioco esatta Amey regala un rigore ai giallorossi per un fallo ingenuo su Satriano, ma Cassano dagli undici metri calcia male e Bagnolini respinge la conclusione. La Roma ci prova ma le idee sono confuse e i cambi, ad eccezione di Joao Costa che dà un po’ più di vivacità all’attacco, non portano grandi risultati.

E così nel finale cresce il Bologna che in contropiede prima sfiora il gol del raddoppio, poi lo trova con Anatriello. Finisce due a zero per gli ospiti: molto deludente la prestazione dei giallorossi, puniti dagli spietati e cinici emiliani.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

IL TABELLINO DEL MATCH

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Missori (C), Keramitsis, Chesti, Oliveras; Pisilli (69′ D’Alessio), Vetkal (46′ Faticanti), Pagano (46′ Tahirovic); Cassano, Satriano (83′ Misitano), Cherubini (69′ João Costa).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Foubert-Jacquemin, Pellegrini, Koffi, Silva, Louakima, Falasca, Ciuferri, Volpato.
All.: Guidi.

BOLOGNA FC 1909 (3-5-2) : Bagnolini; Amey, Stivanello (C), Motolese (79′ Mercier); Schiavoni (46′ Karlsson), Bynoe, Maltoni, Pyyhtiā, Wallius; Paananen (59′ Anatriello), Raimondo.
A disp.: Raffaelli (GK), Gasperini (GK), Mazia, Camil Mmaee, Diop, Corsi, Rosetti, Busato, Ebone, Menegazzo.
All.: Vigiani.

Arbitro: Sig. Enrico Gemelli di Messina.
Assistente 1: Sig. Costin Del Santo Spataru di Siena.
Assistente 2: Sig. Marco Lencioni di Lucca.

Marcatori: 53′ Wallius (Bologna FC 1909), 87′ Anatriello (Bologna FC 1909).

Ammoniti: 10′ Cassano (AS Roma), 15′ Satriano (AS Roma), 61′ Tahirovic (AS Roma), 76′ D’Alessio (AS Roma), 84′ Chesti (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3’pt, 4+1’st. Calci d’angolo: 10-2. Temperatura: 32°C (Prevalentemente soleggiato). Al 60′ Bagnolini (Bologna FC 1909) ha parato un calcio di rigore a Cassano (AS Roma).

Articolo precedenteMOURINHO: “Non firmo per il pari, vogliamo provare a vincere. Felix vicinissimo alla cessione, non sarà convocato” (VIDEO)
Articolo successivoDYBALA: “Quella di domani sarà una partita piena di emozioni. Darò il meglio per vincere e far felici i tifosi della Roma”

15 Commenti

    • A testa alta sempre, ma di quelli visti oggi in campo con la nostra maglia, di futuri professionisti ne ho visti davvero assai pochi.

  1. Lo scorso anno le scarse potenzialita’ offensive di Satriano e di Cherubini erano gia’ molto evidenti , e la mancanza di Felix e/o di Persson ci costarono il campionato
    Delusione Thairovic che prosegue nell’involuzione dinamica mostrata alla fine dello scorso campionato Al momento e’ troppo mollo e svagato
    Insomma a me pare ci sara’ da avere pazienza
    Brutta Primavera,
    Si salvano solo Joa Costa (veramente interessante) e Oliveras (cresciuto)
    Sicuramente condizione fisica approssimativa di tutta la squadra

  2. strano .. ho visto solo il primo tempo , li stavamo prendendo a pallonate.
    cosa tutto è successo ? 😮

  3. Non conosco questo allenatore, steccare la prima in casa non è da tutti però…eredità enorme quella lasciata da DeRossi senior, sono ancora convinto che fosse tempo di lasciare per lui e allora si dia il tempo per impostare e fiducia al nuovo allenatore, ne riparleremo fra qualche tempo.
    Forza Roma, sempre!

  4. Ho visto tutta la partita , abbiamo giocato molto male. Poi il rigore sbagliato ha dato la mazzata definitiva.

  5. La partita deludente oggi dicono che il Bologna questo anno è molto forte la cosa positiva Joao Costa forte sembra già uno che potrebbe essere pronto un giocatore

  6. non capisco perchè Ivkovic non l’abbiano messo in primavera dato che è stato pagato 600 mila euro..
    ok che ha 16 anni ma ci sono giocatori che a 16 anni stanno già in prima squadra

  7. squadra in costruzione e s’è visto, mancava sempre la giocata giusta davanti. poi quelli tre tiri tre gol (uno era fuorigioco), letali, quando la Roma era rientrata con più voglia di fare.
    lezione su “serve cattiveria nelle giocate”

    • Brutta Roma…
      Però, non si può pretendere che un allenatore arrivato ieri, parta subito a 1000…
      Pazienza, ci sarà modo più avanti di valutare…
      💪🧡❤️

  8. Voglio credere che abbiano carichi di lavoro da smaltire.
    Irriconoscibili per certi versi.
    Ci sarà una spiegazione di sicuro.
    Forza Guidi, continua col tuo lavoro, perché se sei sereno di ciò che hai in mano, i risultati ci saranno.
    FORZA ROMA

  9. Speriamo che i ragazzi rialzino la testa prima possibile, la squadra primavera in questo momento vive una fase di rinnovamento come spesso e volentieri accade ai settori giovanili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome