ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – A vedere la tenuta difensiva della squadra anche ad Arezzo, viene da pensare che la Roma abbia bisogno urgentemente di quel difensore centrale che Petrachi ha cercato a lungo sul mercato inglese (prima con Alderweireld e poi con Lovren), senza riuscire però a portarlo a casa. E invece il colpo a sorpresa del d.s. giallorosso è arrivato dalla Turchia e si chiama Mert Cetin (…).
Se confermerà ciò di cui è convinto il d.s. della Roma è anche possibile che i giallorossi restino così e che chiudano il pacchetto di centrali difensivi proprio con il giovane turco. (…) Insomma, la Roma si dà tempo fino al via del campionato, poi se dovesse servire si tufferà definitivamente altrove. E quell’altrove porta esattamente a Torino, sponda Juventus, e al nome di Daniele Rugani.
Il difensore bianconero in questo momento è il giocatore su cui la Roma è eventualmente pronta a puntare per completare il pacchetto arretrato, in caso si decida che serva una pedina in più. I rapporti con la Juventus sono ottimi da tempo, ora anche di più vista l’amicizia che lega Petrachi a Paratici. La formula eventualmente sarà quella del prestito a 5 milioni di euro, con un obbligo di riscatto che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni, per un’operazione complessiva da 25 (…). Rugani ha già dato il suo assenso al trasferimento, ora bisogna solo aspettare cosa deciderà di fare la Roma.
Nel frattempo a Trigoria stanno parlando assiduamente anche con l’agente di Zappacosta, che poi è lo stesso di Florenzi. Il terzino destro del Chelsea è sul mercato ed è abituato a giocare a tutta fascia, come piace a Fonseca. Per portarlo in giallorosso, però, è necessario prima che esca Santon (…).
(Gazzetta dello Sport)
Ecco qua! La paura di tutti…che il turco veniva a fare il titolare o quasi!
Me auguro proprio di no, magari sara’ bravo ma mi sembra un azzardo.
Hai pienamente ragione,pensa che in primis questa paura l’avevo per l’ Attacco qualora fosse andato via Dzeko.Dopo i nomi roboanti di icardi,Higuain e Milik di sicuro sarebbe arrivata la scommessa di turno nella speranza di averci azzeccato.Appena preso questo cetin ho temuto di leggere quello che stiamo leggendo ora.Ammessa la validità del giocatore,non mi sembra che sia il centrale veloce ed ESPERTO che aveva chiesto il mister in conferenza stampa più volte;ora si ricomincia con il ds che fa di testa sua non assecondando le scelte dell’allenatore?Dopo aver trattato Alderweireld la chiudono così?allora non era vero l’ Interesse per il belga così come erano bufale i nomi altisonanti fatti anche negli altri ruoli.Per prendere Zappacosta in prestito bisogna cedere Santon?!
La Roma punta su Cetin… le solite affermazioni ruffiane di chi non vuole investire seriamente e parla di esperimenti (ma vedrai… ma che ne sai…) manco fossero al primo anno di gestione.
Magari è fortissimo, non potremo saperlo fino a campionato inoltrato, ma a mio parere è un rischio troppo grosso da correre. Fazio non è adatto al gioco di Fonseca, Juan Jesus e Mancini al momento non danno garanzie, quindi prendere un altro centrale è un obbligo
A Petra’, forse non è chiaro…a noi serve il centrale titolare. Non credo che un ragazzo che viene oggi dalla Turchia lo puoi prendere e mettere subito in campo titolare al posto di JJ o Fazio…per tutto il campionato poi…
ma mi sorprendo pur non conoscendoti…che te la prendi con petrachi che dal primo giorno non ha detto nemmeno una sillaba ai giornalai…e non con chi ancora scrive al buio..dopoessere stati smerd…ati in tre giorni coi rinnovi diunder zaniolo e djeko….lui sa cosa fare…..
Questo articolo è per il classico boccalone! Non dice nulla ma ci si legge “il panico”. La notizia è…che ieri non abbiamo comprato nessuno! Ed allora si paventa “il fantasma dell’operato del D.S., ad oggi monco del centrale di difesa forte”… E scatta, banalissimamente, il ” si salvi chi può’ “!!! Quando cresceremo?
Fonseca ha chiesto altro non uno come cetin. La mossa di petrachi mi sembra palese, la strategia è usare stò cetin per far credere agli altri di essere a posto così, in modo da non farsi prendere per il collo, anche se magari molti hanno comunque esigenza di vendere. Però è abbastanza evidente che questa è una difesa da metà classifica, perche è imbarazzante negli interpreti, soprattutto in Fazio e questo lo vedono tutti, qualsiasi operatore di mercato. Io dubito che un ragazzo di 22 anni proveniente dalla serie B turca risolva d’incanto la situazione, il problema non è che lo penso solo io, ma lo sanno anche tutti i ds del mondo che con questi difensori puoi giocare per l’8/9 posto, ergo non credo che le altre ci facciano grossi sconti, perche la nostra esigenza è palese.
quest’anno, finalmente, si vede un ds che collabora con l’allenatore. fino ad ora abbiamo:
– preso un portiere forte
– rinforzato il centrocampo
– confermato l’attacco
tutto come richeisto da Fonseca, ora bisogna mettere a posto al difesa.
Io non lo so se Cetin è forte o meno, questo lo giudicherà Fonseca, ma fino ad ora, Petrachi ha preso sempre difensori fortissimi.
inoltre ti ricordo che, la Roma prese:
– marquinos, un giovane di 18 anni brasiliano, era na pippa?
– benatia lo prendemmo dall’udinese, mica dal real madrid
– rudiger dalla primavera dello stoccarda.
non è che i difensori forti sono solo quelli che fanno la champions!
No però calma, non mi devi ricordare nulla e facciamo chiarezza dai. Sennò si parla così tanto per dire e scrivi cose a vanvera. Marquinhos fu preso che aveva 17 anni e giocava nel corinthians, titolare nel brasile nel sub17 al sudamericano, lo pagammo quasi 5 milioni e ci fu una sommossa in brasile perchè tutto avrebbe scommesso su di lui. Benatia aveva giocato 3 stagioni nell’udinese in serie A e l’udinese di quel tempo era nella parte sx della classifica. Rudiger era appena rientrato da brutto infortunio, ma veniva seguito già da squadre di premier e aveva gia 3 stagioni in bundes non primavera, ma dove l’hai visto, ma informati prima di scrivere dai. Io auguro tutta la fortuna del mondo a cetin, da romanista, ma non è questa una difesa presentabile adesso, cerchiamo di essere serii.
Hai ragione furiova, aggiungo che Van Dijk, che probabilmente al momento è il più forte centrale al mondo, il Liverpool lo ha si pagato 55M ma lo ha preso dal Southampton (a 27 anni) che a sua volta lo aveva preso dal Celtic nel 2015 per 15M ed aveva già 25 anni. Fino ad allora nessuno si era accolto che era un fenomeno, perchè coi difensori è MOLTO più difficile che con gli attaccanti-centrocampisti per cui spesso per il valore basta contare gol e assist. Io non sottovaluterei Fazio… così come sostengo che il Napoli dando 4,5M a Manolas ha fatto una mezza cavolata, che Albiol vale Manolas perchè non ha la stessa velocità MA è molto più bravo a leggere le coperture.
Van dijk il liverpool l’ha pagato 75m di sterline al cambio erano 85m d’euro, perchè aveva incassato oltre 100m dal barça per la vendita di coutinho, ma perchè te e furiova continuate a dire solo fesserie? Ma mica starete giocando a second life? Vi siete creati una dimensione parallela.
Ma ci vuole tanto a capire che Petrachi sta lavorando sulle fondamenta della squadra! Questo Cetin se è forte esploderà nella Roma o in prestito nel campionato e… nel fine mercato Petrachi cerchèrà il meglio chiesto da Fonseca. Il nostro DS lavora sempre con le spalle coperte e con un piano B a differenza di Monchi. Dajjeeee
Mbè ci vuole poco a essere meglio di monchi…uno che se gli salta malcom, compra nzonzi…che ca**arola centrano come ruolo, ancora lo deve spiegare. Cmnqe in bocca al lupo a petrachi, perchè ha ereditato una situazione scabrosa.
Lascia stare amico mio.perdi tempo. Ormai , l’hanno capito pure i puffi, che sti piagnistei sono fatti ad arte. Ansia,paura,depressione e crisi isteriche. Tranne qualcuno in buona fede,sono fatte apposta.
Fonseca ha chiesto un centrale veloce e di esperienza (la richiesta è venuta dopo l’acquisto di Mancini). Ancora non ci siamo.
5 + 20 per Rugani sono come i 20 per Lovren che poi abbiamo scoperto essere 12…
Ragazzi non criticate, perche’se vi sente Adelmo, l’unico romanista del sito, pensa che siete Laziali!
Chiaramente se questo Cetin che nessuno conosce si rivelerà un bel giocatore, le lagne attuali si convertiranno in “questo è già venduto Balotto vattene!”
Bhe Anonimo è esattamente come dici tu ma lo è anche inevitabilmente. Non si può paradossalmente temere che Cetin si riveli un ottimo giocatore pechè tranquillamente al 95% l’anno dopo è plusvalenzato. Nopn credo sia possibile andare avanti a lungo con questo sistema. E’ vero che con le plusvalenze ci giostrano tutti ma non certamente nella misura in cui ci ha abituati la AS Roma; non esiste un progetto serio se non gli si dà almeno un minimo di continuità e nella fattispecie tecnica.
sei il solito boccalone…
Zaniolo e Under sono 2 chiari esempi che ti sbugiardano, giovani che sono voluti rimanere nonostante “Ansia,paura,depressione e crisi isteriche” fatti ad arte mentre Allison, Emerson, Rudinger, Marquinhos e altri sono stati solo mercenari che hanno sfruttato la ASRoma per guadagnare di più…
@GS non credere a sti rinnovi… l’unico che sento vero e con motivazioni è quello di Edin.
Under e Zaniolo alla juve/bayern avrebbero giocato si e no 180 minuti in 2…
oh mago! ahahahah me fai troppo ride! Dajeeeeee Romaaa
Ciao Romano,secondo me state andando oltre perché è sempre il presente che preoccupa di più.Qui non si tratta o meno del valore di cetin(che nessuno conosce)ma del fatto che questa società ci ha fatto credere di essere in corsa per Conte,Barella,Higuain,Alderweireld ed icardi,tutta gente per la quale bisogna aprire il portafoglio sul serio.Ora scopriamo che dopo che Fonseca ha fatto una richiesta specifica sul centrale di esperienza gli sottopongono una scommessa a costo di saldo?Allora aveva ragione chi diceva che quei nomi roboanti trattati,alla fine anche se avessero avuto l’avallo degli stessi protagonisti non sarebbero mai arrivati,era solo una tattica per fomentare la gente.Avrei capito più il discorso cetin al posto di fazio o Jesus + un nuovo centrale Collaudato.
Per prima cosa non esistono società di calcio che comprano dei giocatori sperando che gli stessi si rivelino delle pi.pe, così come è ovvio a parer mio che si provi ad acquistare giovani prospetti per farli crescere. Il concetto di investimento si basa proprio su questo. Ma nulla centra con ciò che farà o non farà nei prossimi giorni la Roma per assestare al meglio il proprio reparto difensivo.
Credo proprio che i giornalisti non hanno una notizia che è una notizia e in questo, come in tantissimi altri articoli di questi ultimi mesi, vengono solo espressi i loro desiderata ovvero un misto di notizie trite e ritrite.
Meglio 5 Cetin di 1 Vermaleen
Non esagerare col cetin, va assunto dopo i pasti, ogni 12 ore perchè è forte, massimo 2 al giorno, invece il vermalen fà ride, è un’analgesico blando non te fà niente, c’ha un effetto nullo.
Ecco qua come volevasi dimostrare tanti grossi nomi…poi arriva Cetin….il solito Marcano di turno…ahahahahahah…e tutti gli anni la stessa squadra…daje Petracchi…..solita minestra….
Io credo che il nome del centrale non sia ancora uscito!
Fuori i dollari Pallotta…. Ci servono almeno due campioni!!!!!
Mi stupisco di tutte ste sentenze ancora prima di averlo mai visto giocare… calma ragazzi, ricordiamoci che anche gente come Manolas, Marquinhos, E.Palmieri – tanto per citarne alcuni – erano considerati inadatti.
Fiducia a Cetin fino a prova contraria!
Forza Roma, Domenica si parte!
IL GIORNALARISMO estivo che trova il suo maggior esponente in tal Pedullà, ci ha ammorbato per tutto luglio/agosto dando Zaniolo alla Juve, poi al Manchester, poi al Real, insomma ovunque lontano da Roma. Under al Bayern: è fatta. Tal Pedullo Pedullà ci ha appioppato Higuain che ci avrebbe fatto pure un favore, per una 40ina di milioni piu altri 8 per lui, bonus dimagrimento escluso. Dopodichè avremmo scambiato Dzeko con Icardi piu 40 milioni, piu 10 di ingaggio, più Wanda Nara al posto di Mara Venier a Domenica in. Alderweireld viene, non viene, vuole troppo lui, vuole troppo il Tottenham. Lovren è preso. No, è rotto. No è vecchio. No è lento. He doesn’t like carbonara, prefers fish ‘n chips.
La realtà è che questi non c’hanno una notizia manco a pagarla.
Bravo Petrachi, falli…
caro Julian, fortunatamente da me non mi obbligano a leggere/sentire sti giornalai/radiolai quindi non mi hanno ammorbato proprio niente, mi limito a commentare notizie ufficiali o dichiarazioni come i rinnovi di Zaniolo e Under, dei quali non ero a conoscenza di nessun comunicato ufficiale (non dimenticandosi che le trattative non partano da quando ci sono dichiarazioni ufficiali), mentre per Dzeko il suo agente ha detto ufficialmente che c’era la voglia di Dzeko di cambiare aria e che fino a Ferragosto sarebbe stato cosi, ma anche Higuain dove lo stesso Fonseca ha tentato di convincerlo (Petrarchi prima) o Alderw dove lo stesso Petrarchi confermò l’aiuto di testa grigia, in una trattativa con più intermediari le notizie veritiere possono arrivare anche al di fuori d Petrarchi…
Mi vengono i brividi a pensare che la coppia centrale titolare è fazio-jesus. Ragazzi non scherziamo x favore! Gianlù compra sto titolare e prendi pure zaoppacosta x favore. Sbrigati che il campionato inizia!!!!
Andrebbero presi degli anni sabatici. Cedere il posto a qualche altra squadra finché questa proprietà non va via.
Perché manolas appena arrivato a Roma era un fenomeno???
Vediamo lo sto turco!
Ma confronti veramente Manolas a Cetin quando era arrivato?
Manolas è stato pagato 15 milioni ed era il difensore più forte del suo campionato, in più di avere già esperienza in Champion’s League con l’Olympiakos ed erà già in Nazionale maggiore…
Se vuoi confrontare Manolas ad un’altro turco, è più vicino a Demiral.
Partire con un quartetto Fazio, Jesus, Mancini e Cetin e un grosso rischio. Poi magari Cetin e un Marqiunhos turco ma ad oggi e un rischio che potrebbe vanificare tutto quello di buono che ha fatto finora Petrachi. Facciamo questo sforzo. Prendiamo un centrale di livello che puo fare il titolare.
Forza Roma sempre
Ottimo, questo è il nuovo Nesta.
X quanto mi riguarda questo Cetin non è più o meno anonimo ne fenomeno o Pippa di qnto lo fossero appena arrivati manolas castan marcuinhoss Salah Allison strootman ecc.. Se devo prendere in più lovren o rugani allora fosse x me si resta così al centro! Domanda.. Ma quale difensore veramente forte già collaudato e che rispecchia i requisiti di Fonseca è veramente in vendita o alla portata della Roma? Esempi.. Koulibaly? Ramos? De ligt? Boateng?.. Ecc.. Beh tutti gli altri cmq sarebbero scommesse o tanti soldi spesi x un difensore che non garantirebbe sicura rendita… Tipo anche il belga del Tottenham che tutti qui osannano
Prendere Rugani sarebbe un colpo eccezione è quello che più di tutto serve alla Roma