Roma, tre colpi per Dzeko

43
913

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NEWS – Trattenuto Dzeko, adesso Petrachi vuole costruire intorno al bosniaco una squadra forte e completa in ogni suo reparto, e per farlo deve dare alla Roma ancora altri tre rinforzi.

Stando a quanto scrive oggi l’edizione romana del Corriere dello Sport, sono tre i “colpi” che il direttore sportivo si appresta a realizzare da qui alla fine del mercato, previsto per il 2 settembre: un difensore centrale, un terzino e un attaccante che sostituisca Schick.

Già individuati i tre nomi dal ds giallorosso: per la difesa l’obiettivo caldo è Rugani, 25 anni, calciatore che ha già maturato una certa esperienza indossando la maglia della Juventus e che in bianconero non ha spazio. Per il terzino, sembra vicino l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Davide Zappacosta, in uscita dal Chelsea.

Per l’attacco invece il nome più gettonato resta quello di Mariano Diaz, fuori dai programmi del Real Madrid: la Roma deve prima però cedere Schick, richiesto in Bundesliga. L’attaccante spagnolo di origine domenicana è il centravanti di scorta che Petrachi vorrebbe regalare a Fonseca.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteLa Roma punta su Cetin. Ora Rugani è l’alternativa
Articolo successivoE’ Florenzi il jolly di Fonseca

43 Commenti

    • 3 colpi? Addirittura evochi le pistole?
      magna tranquillo, che tanto non potete sfoderare niente più di qualche striscione pasticciato, qualche coro stonato e qualche post su Facebook

  1. SI PARLA TROPPO POCO DELLA NECESSITÀ DI PRENDERE UN GRANDE ESTERNO D ATTACCO CHE SOSTITUISCA E CHE ABBIA NELLE CORDE I GOAL DI EL SHARAWY …BISOGNA SOSTITUIRE EL SHARAWY Davanti a parte Edin siamo sterili

    • Concordo, ma solo in parte. I ruoli da coprire subito sono terzino, difensore e punta di riserva. Sugli esterni possiamo lavorare nella sessione invernale o nel prossimo mercato (non vedo tutto questo sfacelo e necessità tecnica lì davanti; i nomi ci sono). I nostri esterni, potrebbero risentire positivamente degli schemi di Fonseca e dimostrarti di essere meno sterili di quello che pensi.

  2. Estenuante…. il calcio mercato e’ un tema estenuante.
    Bisognerebbe staccare la spina a giugno e ripartire a fine agosto. In questo lasso di tempo e’ solo un trionfo di cazzate o ovvietà.

  3. Mi ero illuso che con il rinnovo di Dzeko avessimo preso due/tre giocatori di spessore per completare la rosa ma il tirchio del nostro presidente nn si smentisce mai!!!

  4. Daje il mercato sta per finire e ancora ci abbindolano che comprano….ahahahahah….il salvatore della difesa, Petarcchi l’ha preso ,è…..Cetin…ahahahahah…..daje cambiano i nomi ma il lavoro e risultati sono gli stessi…

  5. La conferma di Dzeko è sacrosanta ma non deve fuorviare.
    El Sharaawy, capocannoniere della scorsa stagione, è stato plusvalenzato ma non sostituito (nè adeguatamente nè numericamente).
    Manolas, difensore più importante, è stato plusvalenzato ma non sostituito adeguatamente.
    Inoltre manca certamente un terzino e, a mio parere, un centrocampista forte.
    Che non si faccia passare il bosniaco come un acquisto, non lo è.
    Darlo alla concorrenza a una settimana dall’inizio e col gioco di Fonseca imperniato su di lui sarebbe stato un delitto perfetto, di quelli cui monchi c’aveva ormai abituato.
    Con la rosa attuale il quarto posto è una chimera, ti ci devi accapigliare con almeno 3-4 squadre; sarebbe il caso di partire almeno favoriti per quello, i primi tre posti sono lontani anni luce.

  6. Comunque per me questa e’una squadra da 4-4-2 con Zaniolo seconda punta vicino a Dzeko.
    Pau Lopez
    Spinazzola mancini Fazio kolarov
    Under Cristante Veretout Perotti
    Zaniolo Dzeko

    • Io concordo con te Stefano55. La formazione tipo e modulo di gioco, credo proprio siano questi: Forse,almeno inizialmente, potrebbe partire con Florenzi basso a destra e Jesus al posto di Mancini.

    • Ad oggi caro Romano la formazione probabilmente prevede 10 elementi dello scorso campionato con il solo lopez come novità almeno per quanto riguarda l’esordio contro il Genoa.I soldi che dovevano essere spesi per i vari Barella,Alderweireld,Icardi ed Higuain dove sono finiti?Adesso nemmeno si è più liberi di dire che cetin(che nessuno conosce)non è il centrale veloce e soprattutto di esperienza che aveva chiesto il mister?X prendere zappacosta in prestito bisogna vendere santon?
      Olsen-Lopez
      Pellegrini-Spinazzola
      Manolas-Mancini
      Marcano-Cetin
      N’zonzi-Diawara
      De Rossi-Veretout
      Elsha-nessuno
      Questo sarebbe il mercato per tornare in champions?ora ci vogliono far passare i rinnovi come acquisti?Si parte da un sesto posto e l’ Allenatore deve fare i miracoli.Mancano 2 pedine.

    • Due pedine… minimo!
      Gli acquistii che vorrei?
      Lyanco-Zappacosta-MarianoDiaz e se annamo a divertì!!!
      Il mancato acquisto di Benaccer e L’acquisto di Mancini(bidone) sono le più grandi cavolate di Petrachi!
      Mancini 3 partite 2 rigori procurati…e sono amichevoli dove il giudizio arbitrale è sempre più blando!!!!!

  7. Presentarsi con la stessa squadra della scorsa stagione senza el sharaawi e manolas è da incubo.. ma io dico a pallotta: ma non ti sei accorto che siamo arrivati sotto ad un milan con le pezze al sedere e abbiamo perso entrambi i scontri con lo spal?!? (e non sto qui a tirare fuori altre cose)
    Ma stanzia sti soldi che volevi dare ad icardi (perchè non penso sia petrarchi che non vuole spendere) prendi zappacosta a 15, prendi un altro centrale con le controscatole, PRENDI UN ESTERNO DA ATTACCO TOP caxxo. prendi i giocatori giusti.. che porca miseria possano farci andare avanti in europa league e ci possano portare in champions (ci guadagni pure te così)

  8. Leggevo del rifiuto di Sanchez alla roma. Come quelli di Higuain conte ecc.. Non c’entra niente l annata storta della Roma o il fatto che non faccia la CL. La verità è che i cari de rossi e Totti con quelle 2 conferenze stampa hanno fatto un danno d immagine e di appeal al club enorme! E lo sapevano benissimo! Specie Totti.. Conoscendo perfettamente la sua potenza mediatica qndo apre bocca ha messo su quella baracconata solo x lesa sua maestà! Poteva tranquillamente evitare andandosene e basta. Non ha fatto danni a Pallotta o Baldini ma al club che lui dice di amare più di tutto! Grande giocatore ma pessimo uomo e tifoso.

    • Non è vero ma come vi vengono in mente.? non è che niente niente è la gestione della proprietà che suscita dubbi? Se non investi e non costruisci una squadra competitiva quelli forti non vogliono venire, giocarsi la coppa Italia non gli interessa, questa è la verità altro che la conferenza, ma non ti viene in mente che abbiano detto la verità? Questa proprietà è la rovina della Roma altro che conferenza stampa.
      Compra qualche campione vedi dopo come fanno a a gara per venire.
      Eddai

    • “… Il 22 maggio 2006, in occasione dei 60 anni dalla nascita di George Best, la città di Belfast ha deciso di intitolargli il Belfast City Airport.
      L’opinione pubblica sulla ridenominazione dell’aeroporto fu contrastante, con un sondaggio che mostra il 52% delle persone a favore e il 48% contro.” (fonte: Wikipedia)
      Io avrei votato a favore, tu?
      Che ne pensi della United Trinity davanti all’Old Trafford? Bella eh…

    • Il nostro aeroporto è intitolato in omaggio di Leonardo Da Vinci…

      Con tutto il rispetto per due onesti picchiatori di palloni come Best e Totti…ma non c’è proprio gara tra…

    • Ci mancherebbe altro! Come non è minimamente paragonabile Roma a Belfast (città in cui sono stato due volte – durante e dopo – e che vi consiglio di visitare con grande rispetto ed attenzione ai particolari).
      Il mio post, però, non riguardava gli aeroporti…

  9. Anonimo, è ora che da bravi boccaloni faceste un coro per il pupazzo, magari alla prima di campionato, con tanto di letterina al seguito e un fazzoletto per asciugarvi le lacrime dalla commozione. Bravo blos, battuta che cade a pennello. Battuta, capito Cesaroni?!!!

  10. Con l’innesto di Varetout e tanta accademia per Santon in fase di copertura,potrebbe chiudersi in entrata il mercato,anche se Zappacosta sarebbe la ciliegina sulla torta fino a gennaio…daje Petrachi!

  11. Ma davvero hanno pubblicato una prima pagina cosi’ ? Non c’é fine alla vergogna, madonna quanto fa schifo il CdS, ce credo che la società abbia dato l’esclusiva alla gazzetta !
    Ma che roba e’ ? Da una parte quella faccia da schiaffi di Icardi, come se ci fosse una qualsivolglia trattativa per sto bidone : non lo vuole nessuno, punto.
    Poi dall’ altra si parla di Roma : 3 colpi per .. chi ? Per i tifosi ? Per Fonseca ? Per la la Champions ? No, per Dzeko. Ma che caxxo significa ??? Se non facciamo altri 3 acquisti occhio che Dzeko va all’ Inter ? Ma per favore ! Scrivete piuttosto da dove uscirebbero i SOLDI per i 3 colpi che qua la gente si illude che siccome non prendiamo Icardi allora magicamente escono fuori dei soldi per altri colpi…

  12. Piu’ che altro un colpo dovrebbe prende a tutti quei giornalai che ancora scrivono ca@@ate in primis a questi del corriere di ca@@aroni certo se la passano proprio male senza piu notizie ormai vanno avanti solo con fantasia, a proposito che fine ha fatto il tanto decantato dai giornalai del corriere higuain non ne parlano piu’ come mai? che pena che fanno. Forza Roma

  13. Una cosa c’è da dirla… zaniolo come trequartista è formidabile… quel velo che ha fatto per il gol di Edin contro l’arezzo è tuttodire… ma me ne accorsi da quel, gol da terra contro il torino… praticamente da terra ha agganciato la palla , se l’è portata con la suola sul sinistro e ha schiaffato da TERRA una bomba sotto la traversa…
    Sembravano tutti IMBAMBOLATI gli altri giocatori… quello che ha fatto non lo avevano neanche pensato… le stimmate del fuoriclasse

    • Si scusate, ma quando vedo certi bidoni accostati alla Roma vedo il futuro passarmi davanti gli occhi… 🙁
      Menomale labbiamo scampata…
      Purtroppo però dobbiamo sorbirci Mancini…
      3 partite 2 rigori procurati…e sono amichevoli…
      Sto cetin però me intriga.. i turchi so belli gnoranti 🙂

  14. Per me Diaz va benissimo al posto di Schick. Potrebbe anche giocare sulla linea dei trequartisti.
    Zappacosta va bene come terzino a destra.
    Per quanto riguarda il centrale credo che possiamo/dobbiamo fare meglio di Rugani. Mettendo da parte che non dobbiamo aiutare la juve con il bilancio il giocatore non mi convince. Ci serve un leader la dietro.

  15. Vediamo che colpì farà il nostro ambizioso (il quarto posto eterno) presidente negli ultimi giorni di mercato. 45 milioni per Diawara e Mancini (veramente un’assurdità per una squadra che andava ricostruita dopo la tragedia del monco idolo dei figli pingui di Cesare) e mancano 3 grandi giocatori in 3 ruoli chiave, partendo senza Manolas, Elsha e De Rossi. Poi il bello è che ci dicono che piangiamo, come se le lacrime degli anni passati fossero ingiustificate. Purtroppo questi tifosetti pop corn dei Boston Celtics avallano questi pinchi pallini che amministrano in forma opaca la Roma in attesa del plusvalenzone della vendita con il pacchetto stadio. Bocciati, 9 anni, bocciati.

  16. Fino adesso venduti migliori… Per prendere giocatori o inutili e mezzi sfasciati come la società…. Pallotta
    L’anima de li mejo……………..ci tua

    • Fino a ieri erano pippe…
      Hanno fatto un campionato scandaloso, oggi so i migliori ahahahah
      Fate ride

  17. Ormai i pallottisti si sono arresi.
    Oppure sono in vacanza coi soldi del badrone? Ovviamente tranne qualcuno che ancora deve scrivere per andare in vacanza,(gaetano).
    Zenone dove sei? Tutto ok?
    Vabbè mercato da 4,nessuna speranza di risollevarsi tramite compravendita. Ah no scusate tramite plusvalenzamento.
    Cmq ndo stanno i 200 milioni dell’anno scorso,so stati spallottati?
    Quelli di strootman?
    No perché mica ci vorrete fare credere che mancini costa davvero 25? Cioè quale squadra dà 30 mln per Spinazzola? No dai seri.
    Con altri 12 ti compri Salah …
    Ma non vi pare strano?

  18. Chi prende le difese De sta societa ridicola non è romanista punto. Ci sono I romanisti e I ballotisti.. Fate un po voi.. Io so romanista quindi i non ballotista.. Ossia un vero romanista. Chi tifa l as roma è romanista.. Chi tifa ballotta puo essere al massimo un laziese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome