ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma batte il Parma due a uno e interrompe la striscia negativa di tre sconfitte consecutive accumulate dopo Roma-Sampdoria, gara che aveva segnato il riavvio del campionato dopo il lungo stop causato dal Covid. Segnano Mkhitaryan e Veretout, che ribaltano i ducali inizialmente in vantaggio con un rigore di Kucka.
Per Il Messaggero (U. Trani) grazie a questa vittoria l’incubo dei preliminari svanisce, ma soltanto per ora. La Roma torna avanti al Milan, quando mancano ancora sette giornate alla fine del campionato. Più critico il commento della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), che stamattina parla di “successo meritato, anche se offuscato da un neo: il mancato rigore, nonostante il controllo al Var, per un mani di Mancini in area sul 2 a 1″.
Leggo (F. Balzani) invece esalta la prova del centrocampista francese che ha regalato i tre punti alla Roma e titola: “Veretout pensaci tu”. Grazie al gol di Mkhitaryan e alla prodezza del francese Fonseca può rifiatare. Il gol iniziale di Kucka sembrava la mazzata che poteva abbattere una squadra in piena crisi, invece la Roma ha ritrovato orgoglio andando a mettere le tende nella metà campo del Parma e legittimando una vittoria che ha rischiato di essere rovinata da un mani dubbio di Mancini in area a 20′ dalla fine. Gravi gli errori di Perez e Villar nel finale di partita.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Leggo
Vittoria ampiamente meritata. Troppe volte però si va in svantaggio: qualche volta si raddrizza altre volte no. Mkhitaryan un punto fermissimo. Adesso che siamo un attimo più tranquilli si può chiedere di battere il Brescia? Forza Roma!
Il movimento del braccio di Mancini è causato dall’attaccante stesso che da dietro cerca di andare verso il pallone, dunque che vogliono questi?
Poi non ricordo tutta questa pignoleria da parte di Cecchini verso la decina di “nei che offuscano il risultato” che ci sono stati contro di noi da inizio campionato…
Pare che a qualcuno dispiaccia che la Roma ieri abbia vinto. Siamo gli unici che invece di accampare scuse per una sconfitta lo facciamo per una vittoria…
Come detto altre volte michy e veretout sono 2 dei 6 7 giocatori da tenere. Altri tutti via…via amche allenatore dirigenti e proprietario
“vittoria macchiata dal rigore di mancini” peccato che non parlano del rigore inesistente su Cornelius, che ha condizionato la partita e senza il quale vincevamo 3/4 a 0, altro che mancini (che tra l’altro il braccio gli viene spostato da kucka). Poi toglietemi una curiosità , me lo sono perso io o su un rigore ancora più evidente di fallo di mano di young dell’Inter non è stata fatta una polemica così lunga?
Sempre forza Roma
Che buffoni, ma per i 652 rigori fasulli rimediati dai pigiamati hanno mai fatto gli stessi titoli?
Il bello è che certe cose escono pure dalla penna di gente che dice di essere romanista.
Perché, non leggi i commenti di chi, in altri topic, ha scritto che non ha visto la partita, però commenta negativamente Villar?
Anziché parlare del nuovo Tyson versione cannibale dei pigiamati, meglio agitare le acque ed evitare di ammettere che neppure con 20 minuti di recupero, avrebbero raggiunto il Lecce.
Come dicono in Germania, a qualcuno ne rode er chicchero pesantemente oggi.
A tutti quei pseudo romanisti che amano Cecchini e sono sempre pronti a condividere i suoi deliri: ora ha gettato la maschera e vedete realmente chi è.
Il bello (si fa per dire) è che leggendo il commento su alcune testate giornalistiche non si parla d’altro che del rigore non concesso. Sembra quasi sia successo solo quello in tutta la partita.
Io dico: tante, troppe volte il VAR ci ha penalizzato. Una volta tanto, magari ci ha favorito. Ma questa è la regola, e come s’è applicata allora si applica anche oggi. Perciò, gli altri che recriminano, muti e rassegnati.
Preoccupa piuttosto che Mkhitaryan, uno dei più in forma, salterà la prossima…
oltre che spostato l’arbitro al var ha detto che comunque è stato di spalla o di petto per questo non lo ha dato
i nei alcuni ce li hanno nel cervello
Spero che questo rigore sia il primo di una lunga serie. Spero di diventare la società più aiutata della storia del calcio. Spero di essere ripagato di tutta l’immondizia che dovuto mandare giù per decenni. Voglio che la Roma diventi peggio della triade e che possa comprarsi di tutto e di più solamente per deridere i miei avversari e vederli deformarsi mentre vinco campionati a suon di rigori regalati. Voglio godere nel rispondere alle accuse che rubo dicendo la storica frase VEDETE IL MARCIO DAPPERTUTTO! Basta perbenisti, voglio una società adeguata al sistema calcistico italiano. Lotito deve arrossire davanti alla arroganza dei miei dirigenti. Voglio i miei calciatori positivi al doping ma che vincono nell’indifferenza di chi in realtà sa bene come stanno le cose! Spero che si sia cominciato da ieri sera. FORZA ROMA!
Capisco lo sfogo… Ma mai come loro!
Mi raccomando, adesso, sull’esempio di un importantissimo ottavo di finale di Coppa Italia Roma-Empoli di qualche anno fa in cui (forse) ci diedero un rigore dubbio, presentate le scuse ufficiali al Parma per questa prestigiosa partita di cartello per il quinto posto.
Spiegare a lucarelli che per vincere le partite bisogna tirare in porta e non sperare che il var dia per certi 2 rugori dubbi pau lopez non ha mai preso pallone in mano
Detto che alcune regole sono idiote, se quel rigore non lo avessero dato a noi, mi sarei incaxxato come una biscia, tanto più che non viene dato per una sorta di compensazione per il primo rigore troppo generoso. A me di quello che dicono i giornalisti frega davvero poco, specie se lo dice uno che lavora per chi deve sostenere le strisciate, ma quello che mi fa incaxxare, e su cui c’è tanto da lavorare, è che non puoi creare 4 palle gol nitide e mangiarti 4 gol in quel modo. Preferisco che i rigori contro ci vengano dati (non siamo ladri come altri a cui piace vincere facile), ma che segniamo i gol da soli davanti al portiere. Ieri se fosse finita 5 a 2 non avremmo rubato nulla, ma come al solito ci siamo dovuti cacare sotto anche in una partita in cui gli altri praticamente non hanno mai tirato in porta. Quando cresciamo?
il dirigente del parma e’ stato vergognoso ieri e oggi i giornalai che gli vanno appresso sono ancora peggio io dico non avete fatto un tiro in porta in 90 minuti l’arbitro v’ha regalato un rigore molto dubbio all’inizio ma questo non lo dice nessuno di una partita che se i nostri concludevano tutto quello creato la partita doveva finire 5a1 almeno e parlate pure, invece quando in lazio fiorentina e’ stato regalato un rigore (l’ennesimo) direi nessun giornalaio ha gridato allo scandalo stanno messi veramente male. Forza Roma
Il fatto è che noi con la nostra solita fortuna troviamo un Milan e Napoli squadre più in forma insieme alla Atalanta del campionato, ci potrebbero buttare nei preliminari, indi per cui, ci dobbiamo svegliare di brutto e iniziare a vincere più partite possibili, Milan e Napoli in questo momento sono due treni lanciati ad alta velocitÃ
Assegnato un rigore che non c’era
Non assegnato un rigore che c’era
Uno a uno e palla al centro
Potevano scegliere meglio la partita per cui lamentarsi quelli del Parma