ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La pandemia rivoluzionerà il modo di fare il calciomercato. Ci saranno di sicuro meno colpi messi a segno e gireranno meno soldi, con affari che verranno conclusi a cifre di sicuro più contenute.
Ogni squadra, scrive oggi “Il Messaggero” (E. Trotta) proverà ad usare un proprio “jolly” da inserire nelle varie e possibili trattative per arrivare a dama con un obiettivo di mercato. Lo farà anche la Roma, che ha nel suo giocatore più interessante da scambiare in Alessandro Florenzi.
Non è una novità che ai giallorossi piaccia, e molto, Gaetano Castrovilli, 24 anni, centrocampista talentuoso della Fiorentina. Petrachi proverà a inserire nell’affare il cartellino di Florenzi, calciatore che interessa ai viola. Il giocatore tornerà a Trigoria dopo l’esperienza poco fortunata al Valencia ma difficilmente resterà in giallorosso.
Fonte: Il Messaggero

Vabbè che Pradè è romanista…non so se fino al punto di farsi licenziare.
Buongiorno..magari!!!
Secondo me è bravo ma non ha caratteristiche per il modulo di mister fonseca… a questo punto meglio tonali e Stefano sensi se l’inter non lo riscatta perché castrovilli è troppo offensivo per metterlo avanti la difesa e di trequartisti siamo pieni se teniamo zaniolo Pellegrini mikhytarian sono già 3
Castrovilli mi sembra un buon giocatore e i media vogliono farlo passare per un talento assoluto…
Ammesso che lo sia parlano di una valutazione di circa 40 mln
Quindi la Roma dovrebbe spendere tale cifra in un ruolo dove gioca Mkhitaryan che quasi tutti ci auguriamo di riscattare,
abbiamo Pellegrini e quel peso morto di Pastore con il suo lauto stipendio
Non credo sia il giocatore sul quale dobbiamo investire ….
Dove si firma? Certo al momento florenzi puo’ valere al massimo 20 ml mentre per castrovilli ne vorranno almeno il doppio. Quindi a florenzi bisogna aggiungere un ventino…lo farei cmq.
ma di queste fesserie che scrivete, ve ne ricordate un anno dopo? No perché siete tutti bravi a puntare il dito sui giornalisti, ma poi dovreste pensare alle stupidaggini che scrivete voi.
Florenzi è il titolare della nazionale italiana, castrovilli ha giocato sei mesi e per te vale già 40 mln. Lo hai visto giocare? E’ un cristante 3.0, ovvero unl calciatore che sarà sopravvalutato e non vale nulla.
E’ per mosse stupide come quelle che vuoi fare tu, che la Roma è stata distrutta. Schick per Salah, Moreno per Ruediger, Olsen per Alisson, Pastore per Nainggolan e via discorrendo.
Poi dopo un anno a rimangiarsi l’opinione data.
Tifoso giallorosso, in questo caso la fesseria l’hai scritta tu o hai bisogno di un oculista. Castrovilli ha una tecnica che Cristante manco si sogna e, soprattutto, un passo totalmente diverso. Se sia un grande giocatore o meno lo dirà il tempo, ma tu non so quali partite abbia visto, di Castrovilli.
Dario, il paragone non è tecnico. Cristamte è stato pagato uno sproposito dopo poco più di mezzo campionato. Non vi è bastato. Ora volete il nuovo fenomeno, Castrovilli, che in nazionale non gioca. 24 anni, e si ricorda per 6 mesi. Florenzi a 24 anni aveva combinato di più. Solo che a Roma ci sono tifosi che odiano la romanità. Ecco… magari tifate Juve. La Roma non ha bisogno di costose scommesse, ma di certezze. Castrovilli non lo è. Avete imparato qualcosa dal recente passato?
Non odio la romanità, anzi, preferisco i giocatori romani, ma stai scrivendo una fesseria dietro l’altra. Ci sono giocatori che hanno bisogno di più tempo per maturare, che vuol dire che a 24 anni ha combinato poco? Chi deve imparare qualcosa sei tu, a dire meno scempiaggini e a catalogare gli altri, inanellandone di nuove.
Dimenticavo: sono anti pallotta, quindi quelle operazioni le ho criticate quasi tutte, a tempo debito, non a posteriori.
Ho l’impressione che uno come Commisso se ha un calciatore forte un campione se lo tiene non lo vende
Florenzi e Under per Simeone/Chiesa e conguaglio.Abbiamo esterno e centravanti assicurati per 7/8 anni!
Sono nato a Bari ed ho una simpatia x la squadra.. l’ho visto crescere il ragazzo.. a Bari era più trequartista, ma non mi ha mai rubato l’occhio.. anche quest’anno avendolo al fantacalcio l’ho seguito ed a parte qualche bella partita esaltata dai media ha fatto una stagione di alti e bassi.. non sono un fan di pellegrini ma è decisamente più forte.. castrovilli ha leggermente più tigna ma meno colpi.. provo a crescermi Riccardi piuttosto di un castrovilli qualsiasi.. io lo lascerei là senza rimpianti..
Io ho molti dubbi su Castrovilli, proprio perché a Bari non aveva certo esaltato. Però, quest’anno nella Fiorentina è stato impressionante, altro che alti e bassi. Il dubbio eventualmente è se sia meglio spendere per lui o per Tonali, considerato che noi abbiamo bisogno di mediani, considerata l’abbondanza di trequartisti e centrocampisti offensivi.
io ho il presentimento che Petrachi si giocherà la carta Florenzi per avere Vlahovic.
@Francesco
La cosa non mi dispiacerebbe per nulla
Vlahovic mi piace molto , Corvino lo ha soffiato a Monchi ( poi prese Celar che metterei nel pacchetto offerta )
Ragazzo giovane con fame da far crescere dietro Dzeko
Più che Castrovilli , il sacrificio proverei a farlo per Tonali : serve un regista vero a sta squadra più di un’altra mezzala / incursore
Ma una proposta a Modric che si svincola ??
Non la credete possibile?
Castrovilli non ci serve.
Come già detto da altri in quel ruolo siamo coperti.
E la Fiorentina non te lo dà quindi mi sembra un discorso chiuso in partenza.
Nel nostro centrocampo servono mediani che sappiano essere sia registi arretrati che recupera palloni.
Serve un giocatore da affiancare al pacchetto Diawara-Veretout-Villar, cercando di piazzare altrove Cristante.
Tra gli italiani i più bravi in questo tra le giovani leve ma anche in assoluto sono Locatelli e Tonali. Sul primo si può lavorare, sul secondo Inter e Juve da tempo hanno messo la freccia. Come recupera palloni e centrocampista coast to coast anche Frattesi potrebbe tornare utile.
Sono daccordo nello stesso ruolo siamo ben coperti e con un Riccardi pronto al decollo stiamo apposto.
Schick potrebbe essere una carta interessante per la Fiorentina, potrebbe far bene li.
Scambio secco con Castrovilli. inutile mettersi sul groppone altri milioni da pagare, bisogna piazzare i molti giocatori di rientro dai prestiti. Ho letto 25 nomi in entrata ma nessuno in uscita.
Petrachi confido in te…
Su castrovilli vado controcorrente: Gioca nel ruolo di centrocampista vicino al regista ( basta solo vedere anche la porzione di campo che occupa ) e ha subito un mutamento nel suo ruolo, un po come fece paredes che da trequartista si è messo a fare il regista.
Ha un bel fisico, veloce, grande tecnica, nel dribling è stato il migliore in serie A fino ad adesso, 76 dribling compleatati, corsa e sa anche contrastare oltre ad aver una buonissima visione di gioco.
Potrebbe giocare benissimo al posto di veretout che infatti gioca piu avanti a diawara.
Non capisco quando dite: ABBIAMO RICCARDI… chi è riccardi? riccardi è un ragazzo del 2001 che ancora non ha fatto 1 minuto in serie A. Basta caricargli responasiblità o ruoli che non appartengono. Il ragazzo deve crescere con tranquillità dietro a gente piu grande di lui e con piu esperienza.
Io ripeto, per me castrovilli sarebbe perfetto per quel ruolo: tecnico dinamico e veloce in un calcio che oggi esige questo, particolarmente in mezzo al campo.
Credo che tu stia facendo un po’ di confusione : la Fiorentina gioca con il 352,il regista è Pulgar e vicino a lui giocano Benassi o Duncan e Castrovilli con compiti più offensivi …
La Roma gioca 4231 e i 2 di cc spesso si abbassano per aggiungersi ai 2 centrali difensivi…
Non credo proprio possa giocare al posto di Veretout e soprattutto da quando in qua si mette uno a dribblare davanti alla difesa ?
Detto ciò, non ricordo tutte queste partite della Fiorentina risolte dalle giocate di Castrovilli, ergo per 40 mln Commisso se lo può tenere e li investirei in ruoli nei quali c’è maggiore necessità (terzino dx,vice Dzeko,esterno dx ….)
Un pacchetto Florenzi, Under, jesus per Chiesa, Vlahovic, Castrovilli. Scambio più soldi Tonali /Cristante. Boga de Chelsea altro che Pedro. IL SOGNO Haaland 70 milioni, con le cessioni di Perotti, Pastore, Zombi, un ritorno di Digne sulla fascia sinistra, tutti affari possibili.
Non sarebbero possibili nemmeno giocnado alla Play….
Affare possibile Haaland? Per chi? E fai 70 mln tra Perotti, Pastore e Zonzo? Ma quando mai? Anka Sbilenka non riesci neanche a regalarlo.
Rega’, ma lo volete capire che l’esercizio si chiude probabilmente a -140? MENO CENTOQUARANTA, forse così è più chiaro. Se non succede niente a livello societario, altro che pensare a Haaland. Scendete e guardate bene i gradini…
Castrovilli? non ci spero, ma magari!
Ninja te sei della Roma.
Si riesci a fa cambio col poropetrachi io te voto.
Te dico di più, se mi porti boga haaland te lo puoi tenere.
Non per valore eh, perché con boga segna pure Flopinic,ah no kalinflop… oh sh..!
Vi abbraccio, fratelli romani.
Bene allora via Under x 25/30ml x girarli alla viola con Florenzi e Cristante x portarci a casa Vlahovic e Castrovilli. Se il Manchester va trovando i numeri x Smalling dentro Underweireled o Vertonghen a parametro 0 che guadagnano uguale + William e Pedro al posto degli ingaggi “pesanti” di Miki e Pastore (x non aggiungere anche quelli di Fazio Perotti e Jesus e Kalinic) e vai con il 4 3 3.
Rinnovo presito x Zappacosta e a questa rosa c’è da aggiungere un altro terzino Dx e un vice Diawara. Poi a sx se Spina va via può essere utilizzato x un scambio o risorse x arrivare ad un terzino sx. Santon buono come jolly
Zappacosta (X, Santon)
SMALLING (Cetin)
Mancini (Ibanez)
Kolarov (Spinazzola, Santon)
Pellegrini (CASTROVILLI, Villar)
Diawara (X)
Zaniolo (Veretout, Villar)
PEDRO (Klyvert)
Dzeko (VLAHOVIC)
WILLIAM (Perez)
Fuzato. Portiere titolare
Cardinali. Secondo portiere
Mirante. Terzo portiere
Zappacosta. Terzino D. esterno tutta fascia
Bhoua. Terzino D. esterno tutta fascia
Emerson Palmieri. Terzino S. esterno tutta fascia
Calafiori. Terzino S. esterno esterno tutta fascia
Spinazzola Terzino D. e S. esterno tutta fascia
Smalling. Centrale difensivo
Tomiasu. Centrale difensivo.
Mancini Centrale difensivo
Cetin. Centrale difensivo
Ibanez. Centrale difensivo
Diawara. Mediano, regista
Kovalenko. mediano interditore, mezzala
Villar. Regista, mezzala.
Frattesi. Mediano interdirore, mezzala
Zaniolo. Mezzala, trequartista, seconda punta.
Kluivert. Seconda punta, esterno offensivo
Perez. Seconda punta, esterno offensivo
Veretout .Mezzala, esterno intermedio
Bonaventura. Mezzala, Trequartista, esterno intermedio.
Raul De Tomas. Prima punta
Dzeko. Prima punta, seconda punta, trequartista.
Tall. Prima punta
Johann lo sai che te vojo bene,ma con questi in serie a fatichiamo a salvarci. Per quanto a me kovalenko piace assai e pure il buon tomiasu che vedrei bene al posto di alcuni “titolari ben retribuiti”
Ciao Fede,
Ti voglio bene anche io e proprio per questo la rosa che propongo è la più realizzabile dal punto di vista economico ed anche come progettualita sportiva.
Fare voli pindarici ci si bruciano le ali, con questa proprietà che deve completare la ricapitalizzazione al 31/12/2020, per ancora 75 milioni di euro, una chiusura di bilancio dai almeno 80 – 85 milioni di euro…. perche c’è il CODIV 19 altrimenti potevano essere circa 110,con una situazione debitoriacdi 272 milioni che è possibile solo rinnovare e non aumentate perché l’A.S. Roma più di questo non fattura.
Ti va bene se l’Uefa ti blocca il F.F.P. per 2 anni ma poi tra 2 anni che gli racconti ?
Gli unici soldi importanti che garantiscono di fare una rosa competitiva lì metti su
Raul de Tomas 35-45 miloni
Tomiasu 15-20 milioni
Smalling 15-18 milioni
Frattesi 15 milioni
Emerson Palmieri tenti un prestito al massimo con obbligo di riscatto.
Zappacosta tenti un rinnovo prestito sempre con obbligo di riscatto.
Kovalenco è un parametro zero.
Bonaventura è un parametro zero, ma non puoi dargli piu di 5 milioni lordi di ingaggio ovviamente e non lo prendi per fare il titolare ma per completare l’organico e se sta bene ti ritrovi un calciatore vero.
Investi su 3 dei tuoi migliori giovani under 20, Calafiori. Bouha. Tall, se vuoi mettiamoci pure Riccardi che onestamente non ha fatto progressi evidenti per meritarsi una serie A anche se da comprimario.
L’unico vero sacrificio lo fai con Dzeko che gli devi pagare altri 2 anni a 4,5 milioni netti…. e che non si faccia mai più una cazzata del genere per un 34enne
Se ti va bene con le vendite ammesso che si riesca a venderli, ricavi grasso che cola 130 milioni , Schik, Under. Pellegrini. Olsen. Florenzi. Karsdorp. Jesus. Cristante. Santon.
In più se ci riesci ti togli degli ingaggi spropositati per il valore che rappresentano alcuni di loro.
Con Kolarov. Fazio. è Perotti e meglio che rescindi a costo che devi pagargli la buonuscita, ti costa se ti va bene 10 milioni lordi.
Poi…. con Pastore, N’zonzi e Bianda che c’è famo la colla cervioni ?
Chi se li pija… come famo c’hanno ancora 3 anni de contratto…e che contratto….
Io non mi illudo perche non ci sono soldi per pagare ingaggi sopra i 3 / 5 milioni lordi pro-capite.
Vedi che oltre a te caro Fede io voglio molto bene alla Roma è co sto presidente più di quanto ho esposto non credo si possa fare…. abbiamo assistito a 10 anni di montagne russe e me so dato fori pure l’occhi…. basta non ne posso più.
Poi magari mi sbaglio ma più che una opinione questo è un dato di fatto.
Come detto questa è la mia opinione ma non ho la verità in saccoccia.
Un abbraccio Fede, buona Pasqua a te e famiglia.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.