La Roma si lancia su Nene

63
1067

Il Manchester City continua a fare muro per Echeverry. Guardiola non vorrebbe lasciar partire l’argentino in direzione Roma alle condizioni dei giallorossi, e cioè in prestito con diritto di riscatto. Per questo il club inglese spinge il suo talento ad accettare la corte del Girona, club satellite pronto a prenderlo a titolo temporaneo.

L’affare è bloccato, perchè Echeverri non è convinto di accettare la destinazione spagnola preferendo nettamente un club che gli permetta di giocare le coppe europee, Champions o Europa League. Massara spera di sfruttare la volontà del calciatore per portare l’accordo dalle sue condizioni, ma non può rischiare un’altra telenovela infinita.

Per questo il ds sta puntando un altro giovane talento: si tratta di Nene Dorgeles, 22 anni, ala sinistra maliana del Salisburgo. Il giocatore africano rispecchia in pieno le caratteristiche cercate da Gasperini: giovane, rapido, dotato di un ottimo dribbling e di una certa confidenza col gol.

Lo scorso anno l’attaccante esterno di piede destro ha realizzato 13 gol e 8 assist nel campionato austriaco. Dopo la sua ottima annata la quotazione del suo cartellino si è impennata superando i 10 milioni di euro, arrivando a toccare i 20. Nessun problema anche per lo stipendio del calciatore, alla portata delle casse dei giallorossi. Il profilo stuzzica Massara, che comincia a muoversi verso questa direzione. E se l’affare Echeverri non dovesse sbloccarsi, il profilo di Nene diventerebbe caldissimo.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, si alza il livello: oggi test contro il Lens. I convocati di Gasp: c’è Ghilardi, out Dybala
Articolo successivoUFFICIALE: Ghilardi è un nuovo giocatore della Roma. Indosserà la maglia numero 87 (VIDEO)

63 Commenti

    • e allora sbrighiamoci…..se il City non cambia idea inutile stare lì ad aspettare..Fiondiamoci su di lui e chiudiamo altrimenti facciamo la fine fatta con Rios

  1. Negli anni scorsi siamo rimasti stupiti di alcuni calciatori semisconosciuti approdata all’Atalanta al Milan al Napoli che poi si sono rivelati molto forti e ci chiedevamo perchè la Roma non trova mai questi profili. Oggi Massara ci sta provando , al Milan ha fatto bene, Gasperini all’Atalanta ha fatto bene, Ranieri alla Roma ha fatto bene. Se prendono questo NENE’ per me OK.

  2. 13 gol e 8 assist non è poca roba, se poi è veloce e dotato di dribbling come scrivono, ci penserei, ma solo perchè sto in ansia per Dobvik, non voglio sparare a zero su di lui, quando il Faraone ha segnato lui stava cmq li in perfetta posizione per tirare in porta, e anche quando sempre il Faraone gli ha passato la palla del 2 a 0 lui stava li, per carità, è un bravo calciatore, ha il senso della posizione dentro l’area, solo che l’ho visto ancora più statico e assente dello scorso anno e non va bene, magari conn Gasp e qualche settimana di allenamento si normalizzerà ma al momento un po’ mi preoccupa

    • Di questi tempi i giocatori grossi come lui sono più in difficoltà, specialmente se reduci da un infortunio come l’ucraino. Comunque lui è così, poco appariscente perché fa movimenti che lo portano a smarcarsi verso la porta avversaria piuttosto a partecipare allo scambio con i compagni

    • Marco, io credo che il vero problema di Dovbyk sia il carattere. Non ha una gran tecnica, ma gli si chiederà tempismo e senso del goal. E quelli li ha. Ha appena iniziato la preparazione, dagli tempo a lui ed a Gasp di creare un gioco. Ricordiamoci il numero di goal con Gasp di scarsoni vari…Artem non è peggio di tanti di loro

    • Dovbik e’ in partenza, non ha soddisfatto Gasperini e quindi si aspetta solo un’offerta almeno di 25 milioni di euro! I giocatori statici e non combattivi non rispecchiano le qualita’ che vuole Gasp.

  3. io intanto mi prenderei nene, poi se riusciamo pure a prendere in prestito l’argentino andrebbe benissimo.
    purtroppo paixao (solo 30 milioni) è andato al marsiglia, nusa è incomprabile e kevin non capisco proprio perché non ci proviamo.

    • Nene, a parer mio ovviamente,
      si mangia con una gamba legata tutti gli altri della lista,
      Paixao pure con due….

      Sarebbe un colpo enorme, mi stupisce non ci sia già la fila in premier per il ragazzo.

    • Il punto è questo..

      Devi fare una scelta.. Dorgeles e extracomunitario.. Echeverri anche.. Ed abbiamo già preso Wesley..

      Continuo a leggere Martinelli.. Buon giocatore certo.. Ma anche lui è extracomunitario..

      Possiamo prendere un solo extracomunitario..

      Di conseguenza la Roma prima di scegliere deve essere certa di cosa vuole veramente..

      Nene Dorgeles e un nome che porto avanti da mesi.. Secondo me più adatto di Echeverri.. Che comunque è un vero talento..

      Se stanno temporeggiando e perché sanno che non possono sbagliare.. È ne possono prendere solamente uno tra questi..

      Forza Roma

    • Salve ragazzi. Faccio il punto punto della situazione. Ormai l’ennesima oltre le cazzate che si odono per le radio.

      Dovbyk via?
      Si può fare tutto nel calcio, ma quali cifre sarebbe acquistato. Sapete tutti che la Roma per minimo di 35/40 veri non lo cede e neanche con troppe formule che potrebbero mettere dei paletti sulle sostituzioni in termini di liquidità.

      Silva e Nikola Krstović?
      Al netto delle caratteristiche e capacità, sono entrati sopravvalutatati.
      Nikola Krstović
      35 presenze e 7 gol nella serie B. Ha 25 anni e già un cartellino mostruoso per tanto poco.
      considerando che deve fare il salto della categoria un bel azzardo

      Silva

      Costo spropositato per le sue doti che non sono proprio quelle che cerca il Gasp. Come sempre per un attaccante contano le realizzazioni

      24 presenze e 7 gol

      Con gli esterni la Roma o più semplicemente i giornalai ci stanno facendo fare il viaggi di Marco Polo.
      Ormai sta diventando lampante che non si capisce più che caratteristiche si cerca in questo giocatore di fascia.
      sicuramente che salta l’uomo, ma tutti questi dovrebbero essere in grado di fare i gol, invece eccetto per un nome che è subito uscito per costi elevati, gli altri sembrano più giocatori da svezzare o veramente troppo e tanto fumosi per un ruolo che necessita di certezze e possibile senza competizione che portino via il calciatore da Roma

    • Doc.. Ogni valutazione va bene..

      Ma Kristovic in Italia non ha mai giocato in serie B.. E arrivato a Lecce nel 23/24 in Serie A..

      Inoltre i goal sono la caratteristica più importante?.. E perché Gasp si è fatto comprare Retegui che segnò 7 goal in serie A con il Genoa?

      Oltretutto dopo una stagione simile pagato 25 mln..

      E sai cosa?.. Hanno avuto ragione loro.. Perché Retegui è diventato capocannoniere del campionato e venduto a 70 mln..

      Altro che “contano i goal”.. Per Gasp contano le caratteristiche.. Poi con il gioco lo porta a segnare il triplo..

      Lo ha dimostrato, abbiamo la dimostrazione reale.. Non le nostre idee.. Ma la dimostrazione la data Gasp sul campo..

      Forza Roma

  4. Nene, un buon profilo, ma la società non ha l’intenzione di compare almeno un top player per avere più chance di andare in champions ?.

    • Con Lukaku, Renato Sanches, Matic, Hummels e via discorrendo non mi sembra che siamo andati in CL.
      Per demerito nostro e non solo per carità, però a sto punto preferisco 20enni che il Gasp plasmi a suo piacere.

    • i top player non sono graditi alla maggior parte degli utenti di questo blog, che infatti spolliciano spolliciano… sono convinti che Gasperini sia una specie di Re Mida…
      ora arriverà quello che ci parlerà del ffp… 🤷🏻

    • Le dinamiche di questa sessione di mercato credo siano abbastanza chiare.
      Anche l’anno prossimo dovremo fare i conti con tutti i paletti imposti, per cui Massara sta cercando di sfruttare formule che non prevedano esborsi pesanti da mettere a bilancio quest’anno. Anche Ghilardi (2 adesso e 8.5M dopo), come Ferguson, è un prestito da pochi soldi con riscatto a giugno.
      Il problema non è la mancanza di soldi da spendere, ma se cerchi un top player da 50M devi pagarlo cash e finisce che ti impicchi con il solito giochetto delle plusva come quest’anno con tutti i rischi che ne conseguono.
      Questo per dire che i giocatori buoni possono arrivare, ma il problema principale è convincere i venditori ad accettare tali formule.
      Anche Fabio Silva, in scadenza 2026, non è così semplice. Il Wolves dovrebbe rinnovargli il contratto, dartelo in prestito a X milioni e concederti il riscatto a giugno prossimo. Se proprio siamo interessati a tale giocatore è probabile che – in mancanza di soluzioni alternative per il Wolves – arrivi a fine mercato o addirittura a gennaio.

    • Kawa parlando per me, siccome qualche neurone mi è rimasto capisco che le attuali regole non permettono di investire quanto si vuole. Ranieri ha assicurato che le limitazioni avrebbero avuto fine dopo le prossime sessioni di mercato, ci mente anche Sir Claudio?
      Lo abbiamo invocato tutti quanti consci che con lui in regia i nostri sogni e le nostre speranze fossero al sicuro, ora non và bene nemmeno Ranieri?
      Gasp nelle passate stagioni ha fatto le sue fortune prendendo giovani ragazzi e plasmandoli in toto al suo gioco.
      Ora abbiamo preso Gaspe e che vuoi che facciamo? Stavolgiamo il suo metodo di lavoro?
      O forse lo abbiamo preso per fare quello che da anni già fa?
      Ora il problema sarà di altre squadre se i giocatori da lui allenati non rendono come con lui perché il mister Ora è qui.
      Ti chiedo scusa se non siamo tutti a dar addosso alla società come dei cacatua lobotomizzati con slogan vuoti di significato e scusaci ancora se non facciamo a gara a chi è stato più volte allo stadio….

  5. arifuffa giornalistica…mo daje coi commenti si, bhe, no, ve l’avevo detto, che ce famo ,vojo Scamacca, ma Frattesi, perche nun avemo preso Rios, se c’era Pallotta, De Rossi che direbbe, ma un basta e tutti ar mare a mostrà le ch..pe chiare no eh?
    Non dismo spago ai pigiamati, che sorridono ormai solo sulle nostre disgrazie.
    Sempre Forza Roma

  6. Il concetto è sempre lo stesso: Gasperini sa se il giocatore è quel che gli serve; e se sarà il prescelto, chiederà che arrivi decentemente presto.
    Altre congetture entrano nel campo della confusa speculazione estiva…
    FORZA ROMA!

  7. Guardando qualche video, questo ragazzo ha la facilita di giocare bene anche a destra, e anche al centro, sembra un buon profili, è molto giovane e può migliorare, segna anche molto, se guardate le statisctiche , segna piu di Kristovic 😂😂😂

  8. Con uno di questi due giocatori si può fare il salto di qualità che serve in attacco. Se il Manchester fa ancora muro, subito dritti su Nenè.

    • operazione fattibilissima, Dorgeles ,veloce, ambidestro , segna e fa assist, ma potrebbe come tutti i giovani avere degli alti e bassi dovuti all’adattamento al calcio italiano, si potrebbe alternare con echeverri ( probabile fenomeno) e ci sarebbe la possibilita’ di vederli insieme per alcune partite che potrebbero essere pirotecniche. Ovviamente il prossimo anno echeverri potrebbe probabilmente tornare alla casa madre, ma per questo anno……

    • Operazione impossibile..

      Sono entrambi extracomunitari.. Ed abbiamo già preso Wesley.. Ne può entrare solamente 1..

      Forza Roma

  9. Nenè e nella lista di quelli da prendere, ha le caratteristiche giuste è giovane e ha talento
    l unico dubbio è la Coppa d’Africa ….

  10. Ma tanto al prossimo articolo scriveranno che chiedono 35 milioni, e parte un’altra settimana di notizie e smentite…

  11. Non conosco il calciatore e non posso giudicare l’eventuale acquisto. Comunque vedendo le cifre che tutti chiedono se questo ragazzo è bravo e non costa tanto si può fare ma in fretta senza tergiversare altrimenti il prezzo sale.

  12. Leggo sempre preoccupazione per giocatori che parteciperanno alla Coppa D’ africa, innanzi tutto non si sa neanche se saranno convocati, non è detto che tutte le squadre arrivano in finale , al limite il primonturno 4 partite, ma funziona cosi per tutto , mica solo per noi

  13. questo è forte, ma tanto è inutile commentare, ogni giorno se ne inventano 2/3 di nomi…
    1º per scrivere qualcosa
    2º per poi dire che lo avevano detto per primi…e grazie se spari 7000 nomi lo azzecchi per forza…

  14. Nene Dorgeles sarebbe la mia prima scelta, coma vado scrivendo su queste pagine da settimane.
    Come caratteristiche è molto, molto simile a Lookman (scatto nel breve, dribbling, velocità di esecuzione, imprevedibilità tra affondo sulla fascia x l’assist e rientro verso la porta x il tiro, entrambi normolinei da 174 cm) ma con 5 anni di meno.

  15. personalmente più dei giornalai e dei radiolari mi fido di quanto ha fatto finora e di quanto farà da qui al 31 Agosto il trio MA.GA.RA….per cui aldilà dei tanti nomi eclatanti accostati alla Roma sia in entrata che in uscita mi fido ciecamente dell’operato del trio.
    Sempre Forza Roma….

  16. Sbrigati a prenderlo Massara , prima che lo prenda un altra squadra, questo diventerà il nuovo Lookman , anche più forte secondo me è da tempo che vado dicendo di prenderlo, poi per quanto riguarda che deve partire per la coppa d’Africa e chi se ne frega, sono 4 partite in fin dei conti e anche N’Dicka partecipa quindi non vedo dove sta il problema, possiamo tranquillamente farne a meno per quel periodo, anche Momo Salah partecipa alla coppa d’Africa come tanti altri calciatori quindi, l’importante è prenderlo

  17. Khristovic per la cronaca 7 gol li ha fatti 2 anni fa, quest’anno ne ha fatti 11 piu diversi assist …entrando per Oltre il 50% nei gol del Lecce in campionato….Poi se Viene e se farà bene nn lo so…

  18. Molti sono in ansia per Dovbyk, io invece sono fiducioso per un motivo:
    quando lo prendemmo andai, come tutti, a guardare un pò di video e vedendo il tipo di gol che segnava, pensai “con il gioco della Roma questo non segnerà mai, il Girona gioca stile Atalanta, con loro si che segnerebbe…” spero di non essermi sbagliato…

    • Dovbyk era stato acquistato per fare il 433 che aveva in mente De Rossi, molto largo e non lontano da quello del Girona.

      Poi è finito di spalle a 40m della porta, unica preda della prima linea della difesa avversaria e col compagno più vicino a 20m. Quel tipo di (non) gioco offensivo o lo fai da sempre e sai metterti al servizio della squadra (ma anche li, ti servirebbero i centrocampisti che si inseriscono…Lukaku e McTominay hanno praticamente fatto lo stesso numero di gol…) o difficilmente tiri fuori il cilindro dal cappello….

      Discorso analogo per Soulè. Da esterno largo di un 433 a quinto con mandato di ripiegamento e copertura…

      Qui facciamo finta di dimenticare che l’anno scorso abbiamo costruito (e preparato) una squadra per il 433, poi siamo passati a uomo-contro-uomo (secondo me con l’intenzione di traghettare verso gasp quest’anno, poi è andata come sappiamo) e siamo finiti a difesa bassa e unica punta senza quinti di ruolo

      Vediamo se quest’anno riusciamo a resettare e ripartire con un solo impianto di gioco per tutto l’anno. Le premesse ci sono, il mercato si sta direzionando di conseguenza, speriamo che non salga la temperatura se la partenza dovesse essere lenta….

  19. A vederlo su Youtube (lo so lo so, devo dargli il giusto peso…) non è forte sto Nene, è un mezzo fenomeno!! Forse un pò esaltato, quindi da valutare anche il carattere, però cavolo velocità, dribbling, piedi niente male, sia destro che sinistro.
    Ho visto un paio di gol che sembravano facili ma ha dovuto ricoordinarsi rapidamente per tirare e lo ha fatto benissimo. E poi scucchiaia… hahaha

  20. Mi sembra per davvero quel che serve. Qualche dubbio l’avrei per lo slot extracomunitario (quanti ne sono rimasti? a questo punto sarebbe da escludere anche il prestito secco di Echeverri credo). Le caratteristiche sono quelle giuste e sticà la Coppa d’Africa (El Shaarawi o Baldanzi o spostando Soulè a sinistra), in qualche modo si farà

  21. la cosa che mi piace di Nenè e la naturalezza con la Quale usa indifferentemente dx e sx…in più la postura del corpo… è sempre pulito nella corsa composto coordinato cosa che secondo me è molto importante, vedo esterno scomposto partire a testa bassa ..che cercano solo la linea di fondo per crossare…lui se dentro al campo da trequarti sa anche cercare l assist in verticale…… ovviamente sono valutazioni fatte vedendo i video su YouTube…..per il resto è lavoro di Massara

    • con Gasperini Ranieri e Massara abbiamo la Trinità
      quindi se sposa alla grande

  22. Stiamo pagando ancora diverse scelte sbagliate e squilibri di formazione.
    Oltre al FPF e ai mancati introiti della Champions, abbiamo una rosa con diversi squilibri, tipo:
    – Pellegrini con stipendio Top (almeno per noi) ma non pervenuto
    – Dybala con stipendio super top ma con gravi limiti fisici
    – Hermoso con stipendio top
    – diversi giocatori non funzionali
    Considerato che le altre squadre, a parte il Napoli sono in fase di transizione, potremmo qualificarci in Champions e fare un bel miglioramento di bilancio
    Il prossimo anno le questioni Pellegrini/Dybala, Hermoso, ecc arrivano a soluzione.
    Molti giocatori non funzionali sono stati piazzati, e altri ancora andranno via.
    Fra un paio d’anni scadono i termini del FPF.
    Se l’assetto societario/squadra, cioé Gasperini, Ranieri e Massara reggono, abbiamo buone prospettive future. Confido in loro, per la prima volta dopo anni abbiamo dei buoni riferimenti.
    Poi mi auguro si investa nella squadra U21.
    Infine, forse, pare, arrivi lo Stadio.
    Sono come sempre, immancabilmente e irrazionalmente, ottimista.
    Forza Roma.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome