La Roma si muove per Deulofeu

75
2097

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – La Roma si muove per Roma per Gerard Deulofeu, esterno spagnolo dell’Udinese. A riferirlo è l’edizione odierna de La Repubblica. 

I giallorossi hanno incontrato più volte il suo agente nelle scorse settimane per informarsi sulla disponibilità dello spagnolo a trasferirsi in giallorosso.

Deulofeu, 28 anni, è un esterno d’attacco che ha già fatto parecchia gavetta anche in Italia: cresciuto nel Barcellona, lo spagnolo ha vestito la maglia del Milan prima di quella dei friulani. In mezzo anche una buona esperienza al Watford.

Quest’anno Deulofeu ha vissuto la sua migliore stagione: con la maglia dell’Udinese infatti ha totalizzato 34 presenze e 13 gol, diventando uno dei giocatori chiave della formazione bianconera. Nella Roma potrebbe prendere il posto del partente Carles Perez.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteDopo Tirana, la rabbia dei tifosi: “Derubati e palpeggiati ai tornelli”
Articolo successivoPetrachi: “Roma in finale con 8 giocatori presi da me. Dispiaciuto di non aver potuto finire il mio lavoro”

75 Commenti

  1. Come minimo Pozzo ti spara 30 milioni per Delefou che dovrebbe fare la riserva nella Roma al posto di Perez.
    Cioè , ma a Repubblica c’è un qualcuno che prima di sparare certe bojate conta fino a 3.
    Bohhhh,nun ce se crede 😱

    • Povero Perez ,vogliono tutti prendere il suo posto! Solo perché e’ piccolo e nero e un’ingiustizia però..

    • Ma non esiste ha fallito al Milan, è andato all’ Udinese in regalo e mo vonno 30 mln… Ma che stamo fori… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Co 30 mln provo Douglas Luiz, oppure riparo con Barak e Muriel… Mejo de così… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • No, siete disinformati.
      Non ha “fallito al Milan”.
      Dal Milan é passato una sola stagione nel 16/17 (5 anni fa, a circa 23 anni scarsi) e non é stato riscattato giusto perché 5 anni fa non avevano soldi manco per l’acqua da distribuire negli allenamenti.
      E oggi non sono molto diversi.
      Da allora é passato attraverso Watford, Barcellona, proprietà Udinese… (squadraccia? Si, la stessa dove hanno recentemente giocato il 10 andato al Madrid l’anno scorso, uno dei migliori in A, dove c’era MUSSO, dove gioca MOLINA, ad averlo accanto a KARSDORP, dove c’è BETO)…
      Averlo in rosa sarebbe un ottimo rinforzo altro che storie…
      Quest’anno stava a fare a pezzi tanti (alla Salernitana all’ultima, a casa loro, l’ha massacrata quasi da solo, con 2 reti splendide ed una annullata per un pelo in fuorigioco, più un rigore procurato se ricordo bene…)
      il calcio inizia e finisce, per troppi di voi, tra Milano, Parigi, Madrid, Barcellona e Monaco di Baviera. Gli altri sono solo ospiti a fare i camerieri? No, non é così.

    • iliseo la via è dura tu na spesso vau molptre, quasi sempre castofocoì a volte la leggereezza è più reale e rende di pi

    • Ti seguo da tempo o meglio da tempo leggo le tue panzane..posto che la as Roma non ha alcun interesse verso questo giocatore,ma detto ciò..ne scrivi di sciocchezze eh?

  2. Alzare il livello,please. Così non si alza. Mai prendere un giocatore dopo la migliore stagione in mezzo a stagioni non eccellenti,meglio prendere a prezzo scontato un giocatore che viene da un stagione sottotono ,ma che ha sempre avuto un rendimento alto,perchè magari si trovava in un contesto o con un allenatore che non favoriva il suo rendimento!

    • Dipende a quale condizioni lo prendi, Delofeu è un giocatore di una categoria superiore, il suo problema è la testa.

    • Infatti era da prendere qualche anno fa dal Barcellona o dal Watford a prezzi ragionevoli e più giovane.
      Ogni sessione di mercato cercavo di dire che era un giocatore sottovalutato che però nel campionato italiano con il Milan aveva già dimostrato di poter fare la differenza.
      Ora non lo so, dipende tutto dai soldi che vuole l’Udinese, magari con qualche scambio (es. Perez, Diawara etc.) si potrebbe anche fare.

    • O.T.
      Serve un regista a mio modo di vedere, che faccia
      girare la squadra, detti i tempi di gioco, piedi buoni.

      Altri due dal passo veloce.
      Interditori, ma che allo stesso tempo
      sappiano inserirsi in attacco.

      Troppe volte Tammy è rimasto isolato in avanti,
      perchè la squadra non saliva.

      Due nuovi Nainggolan e Perrotta.
      Parere personale.

      Ed un favore personale.
      Fate allenare seriamente Mancini, Ibanez, Kumbulla
      Karsdorp, Rui Patrizio, con i piedi.

      Serve un Bruno Conti in campo.
      Impossibile raggiungere i suoi livelli.
      Ma torchiandoli per bene, un miglioramento
      deve esserci.
      Quest’anno hanno fatto cose allucinanti.
      Compagno libero a 2/4 mt, palla all’avversario…

      FRS💛💖🐺🏆

      O.T. non è una risposta ad un post.

    • Si, sicuramente un salto di qualità rispetto a Perez, ma se l’Udinese i chieedesse 10 Mln… Probabilmente te ne chiede il triplo

    • A questo punto perché non prendere Yarmolenko svincolato dal West H.
      Inutile spendere tanto per una riserva quando a zero prenderesti uno che potrebbe fare il titolare.

    • Yarmolenko in Italia farebbe ancora la differenza con il suo strapotere fisico.
      Il problema è la continuità e l’adattamento al campionato italiano che è tutta una scommessa.

  3. Se andasse ad occupare la casella che libererà Carles Perez, secondo me sarebbe ottimo. Calciatore che spesso è stato accusato, anche dal sottoscritto, di essere abbastanza solista e anarchico tatticamente, ma che quest’anno si è rivelato molto determinante per le sorti dell’attacco dell’Udinese, sia per i gol che per la capacità di produrre gioco. Tra l’altro, per me è potenzialmente qualcosa di più che un comprimario, anche perché se andiamo a leggere i numeri, tolto Abraham nessun giocatore offensivo della Roma ha segnato 13 gol…

    • Tutto sommato concordo, e poi credo che appunto, meglio di C. Perez lo sia senz’altro. E dico in termini assoluti, poi non so se sia vera la notizia dell’interessamento della Roma, probabilmente no. Rilevo peraltro che tutta l’Udinese, quest’anno, ha messo in mostra giocatori interessanti: oltre a Deulofeu, anche Udogie, Beto, Molina. Si è parlato, a inizio anno, del “bel gioco” con cui ci avrebbero deliziato la Lazio di Sarri e l’Atalanta di Gasperini. A fine anno, personalmente, ho apprezzato molto di più, sul piano degli schemi, della tattica e della pura bellezza “estetica”, l’Udinese e anche il Verona, rispetto al tiki taka bolso e prevedibile della Lazio, o alla caricatura del calcio british che ormai, da due anni, è diventata l’Atalanta di Gasperini.

    • lo hanno mollato per virare su Berardi. No scusa: su Nacho che verrebbe insieme al piede sinistro di Rugani (in cambio del quale diamo alla Juventus Smalling e Zaniolo e conguaglio…) e la mano destra di Kostic.

      P.S. La cosa piu’ brutta della fine della stagione di calcio (oltre al fatto che, appunto, non ci sono piu’ partite e siamo tutti piu’ vecchi di un anno…) e’ che cominciano 3 lunghi mesi di panzane giornaliere da parte di 50 siti/giornali sportivi.

  4. Boh, oggi mi è arrivata una mail dalle mie fonti e so che sul giocatore si potrebbe aprire un’asta.
    Io non mi ci butterei a pesce su sto giocatore che a detta di molti sembra un rincalzo ma ha un palmares personale di tutto rispetto oltre a essere vincitore della Liga ha vinto anche una Europa League dal monchiolo malfattore.
    sul giocatore ci stanno: Napoli su tutti, Milan, West Ham e Fiorentina.
    Soldati e Pozzo si sfregano le mani…

  5. Ovviamente chi ha commentato prima di me non sa che Deulofeu non ha giocato quasi mai da esterno questa stagione ma come punta in un attacco a due.

    E’ un giocatore simile a Guedes per caratteristiche e numeri ( avremmo bisogno di affiancare ad Abraham qualcuno che faccia più gol di Zaniolo).
    Tra i due prenderei quello che costa meno, concentrando le risorse sul centrocampo, che a mio modo di vedere sarebbe da rifondare.

  6. Penderlo non sarebbe male, io prenderei anche Molina! Si potrebbe proporre all’Udinese Diawara’(definitivo), Darboe(prestito), Felix(prestito), Calafiore(prestito) e soldi!

    • L’Udinese non se ne fa nulla dei prestiti,cosa ci guadagna? Darboe si può dare a titolo definitivo,Diawara guadagna troppo per l’Udinese e tutte le squadre che potrebbero essere interessate,sarà un bel problema trovargli sistemazione

    • Diawara peraltro, durante la premiazione a Tirana, se baciava in continuazione la coppa… No, dico, un anno de stipendio regalato, e te baci pure la coppa! Ringrazia il cielo che non te ce menano, a parassita!

  7. Giocatore de medio livello. Mica lo dico io, lo dice a’ cariera sua. La mejo stagione l’ha fatta a 28 anni, età de la maturazione carcistica. Vale n’Caprari, che ha fatto lo stesso….

  8. Boh, io ancora non capisco il perché del pochissimo spazio dato a Carles Perez! Non l’ho mai considerato così scarso, così come shomu, due situazioni strane. Poi per quanto riguarda deulofeu a me personalmente piace

  9. cambio di perez? Non scherziamo, deulofeu è un ESCLUSIVAMENTE un esterno sx, come el sharawawy, perez è un esterno dx.

    Sono giocatori che se gli levi la possibilità di rientrare sul loro piede, gli levi il 100% del loro gioco, basta guardare el sharawy che quando lo metti a dx scompare dal campo.

    • @Lorysan ma quale “esclusivamente esterno sx”???
      Deulofeu ha giocato seconda punta per tutta la stagione…

    • E niente, il vizio di parlare senza vedere le gare è troppo forte, eh? Deulofeu ha fatto la seconda punta svariando su tutto il fronte d’attacco e proprio a questo è da ricondurre il suo ottimo bottino. Se la Roma vuole fare un 4-4-2 può essere un ottimo innesto, se si cerca un esterno tanto vale andare su altri.

    • L’hai visto giocare quest’anno, o parli del vecchio Deulofeu? No, perché fino all’anno scorso pure per me ci facevi la colla, ma quest’anno da seconda punta è stato spettacolare.

  10. A vedere come ha giocato questo campionato il cambio con Perez sarebbe conveniente, poi però ci sono stati altri campionati dove ha combinato poco e niente

  11. Dell’Udinese io prenderei Molina, dal punto di vista offensivo (gol, assist e cross) per me assai migliore di Karsdorp, non saprei però dal punto di vista difensivo come sia. Karsdorp grazia alla sua velocità più di una volta é stato utilissimo nelle chiusure difensive,
    Qualcuno conosce le caratteristiche difensive di Molina?

    • Molina è un terzino assaltatore che sa pure marcare questo anno ha fatto 7 gol due assist non lo prendi facilmente molto richiesto in Inghilterra

    • Non esistono, nel senso che nell’Udinese agisce in pratica da esterno di centrocampo. Mentre si sono intraviste quelle notevoli di Udogie, che però gioca sulla fascia sinistra, che abbiamo già coperta.

    • molin e’ veloce forse come kalsdroop e fa un buon numero di assist ma anche gol che l’altro non fa e’ un po’ falloso ma a mio parere piu’ forte molina che con spinazzola sull’altra fascia sarebbe il top ma kalsdroop non lo vendi e’ un ottima riserva poi si fa la voce di casale del verona che la panchina in una big la puo’ anche fare un buon giocatore

  12. Ma guarda non ci credo manco se lo vedo ma poi ha 28 anni, ma quanto ti sparerà pozzo per mollarlo ma dai ma andiamo di corsa a prenderci Guedes che ti fa sia ala destra che sinistra e all’occorrenza pure prima punta oppure vai su Dybala svincolato.

  13. Mi tengo tutta la vita Elsha, spalmandogli in più anni l’ingaggio tanto come età e come qualità stiamo lì, forse un tantino meglio l’italo- egiziano . Inoltre risparmi un bel po’ di sghei da mettere su un ottimo regista

  14. Ma in tutto ciò non capisco una cosa… terzino sinistro, Spina e Vigna, destra Karsdorp e Zalewsky? O il polacchetto riprenderà il suo ruolo naturale davanti? E se sarà così, a destra o centrale? Boh sono curioso ed impaziente di vedere cosa succederà davvero piuttosto che vedere i 780 nomi al giorno che i giornali scrivono per riempire pagine altrimenti bianche. Ricordatevi che fino al giorno prima dell’ingaggio di Mourinho, Sarri era della Roma a detta dei giornali💁🏻‍♂️

  15. Ragazzi basta seguire un minimo di calcio oltre alla Roma e basarsi sui fatti;le uniche problematiche di Deloufeu sono legate agli infortuni che da un po’ non ha più per fortuna;questo tecnicamente è quasi un fuoriclasse ed è oggettivo,se ha modo di giocare con continuità ha tutto: classe,dribbling eccellente,assist,punizioni e tiro con entrambi i piedi,il problema è che se shomudorov ne vale 20 per questo purtroppo te ne chiedono 30 che è oggettivamente il suo prezzo,più che altro a livello di ruolo non credo sia la nostra proprietà visto il budget complessivo.

  16. un consiglio per tutti, me compreso, aspettiamo la fine del mercato stavolta e non anticipiamo giudizi che potrebbero essere… “azzardati”

  17. Fratello gemello de menez…bravo tecnicamente ma de capoccia …..vabbè abbraccio a tutti i fratelli e sorelle lupacchiotti/e

    • invece de capoccia Carles Perez è na cima… vè?
      comunque Deulofeu, io non lo prenderei solo perchè viene da una grande stagione.

      i giocatori vanno presi dopo una stagione brutta, quando hanno grade spirito di rivalsa.
      Vedi quello che hanno fatto Massara e Maldini nel milan, comprando 4 giocatori da squadre che sono retrocesse (e vincendo lo scudo…)

      un abbraccio a te, Pippo

  18. Da qui fino al 1 Luglio, data in cui potremmo depositare contratti vari, ne sentiremo delle belle. Magari ci verranno accostati anche Messi, Lewandowski, Harry Kane, Kanté, Koulibaly, ecc. XD
    Perché forse arriveranno da noi calciatori del tipo come Guedes, Solbakken, Xeka, Matic, Lingard, ecc. Giusto per provare a farci toccare quasi le stelle, e fare sembrare che chiunque prendiamo sia una ciofeca. XD

  19. Lo prenderemo a 28 anni dopo la sua migliore stagione in un massimo campionato europeo.
    Se non erro l’Udinese ha speso 17 ml per portarlo in Italia quindi chiederanno 20-25 ml per il giocatore.
    Solo un’allodola potrebbe cascarci.

  20. Nel 4-2-3-1 si…. altrimenti scusatemi con Spinazzola e zalewsky che senso avrebbe un altro esterno sinistro quando ci mancano un esterno destro, un mediano ed un regista? Mah….alla fine sarà un’altra ed ennesima c…….a!!! Se dovessi prendere deolofeu per 25 milioni sta bene ad Udine e mi prendo per 30 traore del Sassuolo che è tanta roba!!! Ma sicuramente pinto ci regalerà un altro campioncino alla Oliveira o solbakken!! Ahahahah che tristezza… Resto dell’avviso meglio due calciatori degni e 5 primavera che 5 indegni ed un Cristante!!!

    • Roma caput mundi.. Probabilmente infatti sarà un altra ennesima c…. a..

      Però il discorso Delofeu è basato proprio sui moduli attuali 3-5-2/3-4-1-2..

      Infatti Delofeu ha fatto così tanti goal da seconda punta.. Quest’anno.. Che oltretutto è il suo miglior anno… Non ha praticamente mai giocato come esterno.. Quest’anno dico..

      Ecco perché è così facile accostarlo alla Roma..

      Poi anche secondo me.. 20/25/30 mln per una seconda punta di 28 anni (se non sbaglio) al suo primo anno veramente buono.. Quando c’è da ricostruire un intero reparto la Roma non li spende..

      Probabilmente il discorso sarebbe diverso se si parlasse di un 20 enne..

      Io poi resto del mio parere.. Concentriamo la maggior parte delle forze sulla costruzione del centrocampo..

      Forza Roma..

  21. Tralasciando che secondo me è una delle tante notizie farlocche che girano..

    Ma tralasciando questo.. Perché si continua a paragonare Delofeu con Elsha?..

    Per Delofeu questa è la migliore stagione della carriera.. E non la gioca da esterno.. Ma da seconda punta.. Ed è proprio per questo questo che si parla di Roma.. (considerando il 3-5-2/3-4-1-2)..

    Elsha è stato provato una sola volta in quella posizione (Almeno da Mou).. Ed è stato bocciato.. Delofeu ha fatto invece una stagione importante proprio come seconda punta..

    Di conseguenza non c’entra nulla che prima giocava esterno..

    Tuttavia, per me c’è di meglio, più giovani e magari anche a prezzi inferiori..

    Se è vero che che Miky parte, se Vetetout parte, Diawara è inutile, Villar non lo vede, Oliveira stesso, potrebbe non restare..

    C’è da ricostruire un intero reparto.. Il centrocampo.. Ed è qui che bisogna spendere e specialmente, spendere bene 2/3 giocatori.. Due di livello.. Uno per allungare la rosa.. Magari giovane oppure esperto.. Fate voi..

    Poi certo serve anche un terzino destro ed in caso un attaccante.. Ma non togliamo soldi per il centrocampo che ha la massima priorità

    Forza Roma..

  22. Io ho un amico d’infanzia a Londra , lavora in una tv ramo calcio , in pratica conosce molto il calciomercato inglese , mi anticipa spesso notizie inerenti il calciomercato inglese e quando qui nessuno ne sa nulla , in passato smalling abraham niles me ne aveva parlato come cosa fatta quando qui nemmeno si menzionavano , l’unico che ha sbagliato è stato xhaka dove mi diceva che era fatta ma così nn è stato . Oggi mi dice di un forte accordo con cr7 , nn lo dà sicuro ma al 90 percento , in pratica mancherebbe l’accordo sulla percentuale dello stipendio che il manchester pagherebbe fino a fine contratto , se paga la metà si chiude ma il giocatore sembra voglia venire a giocare con mou . Queste le parole del mio amico , l’ultima che mi aveva detto un mese fa su perisic che sarebbe andato al tottenham , per dire che nn dice cazzate .

    • e’ inutile che la gente parla ma non sa’ quello che dice se dicono ronaldo e’ bollito tanto lo dissero anche per mou se il mancester gli paga meta’ dello stipendio lo vado a prendere io ricordo belli ronaldo qua’ ronaldo la’ era bollito prima che andava alla juve poi? lo stipendio glielo pagherebbe gli sponsor e il mmarketing fredlik non e’ scemmo e neanche uno che butta soldi

  23. I have this feeling that Mourinho doesn’t wanna spend too much time getting to know players. Therefore, i think any player that comes as a starter, will be from one of Mourinho’s former clubs excluding Inter (Tottenham, Chelsea, Man Utd, Real).

  24. Siamo alle solite. Un nome? Categoria superiore. Ora anche Delofeu e forte. Frattesi, Senesi e Raspadori? Fenomeni o ottimi giocatori. Basta che un giocatore viene accostato alla Roma e diventa forte. Un esempio su tutti Loria..ve lo ricordate cosa cosa vi fu detto?

  25. Certo che costa 30milioni hanno visto la faccia di Pinto.Ho visto la tv e Pinto quando va dicevano che L Udinese chiedeva 13 milioni per un altra squadra di serie a.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome