La Roma si sdoppia: in coppa giocano gli spagnoli, ElSha e Dzeko contro il Napoli

11
2236

NOTIZIE ROMA CALCIO Fonseca sdoppia la sua Roma in vista di una tre giorni molto complicata sia per la difficoltà degli impegni che per lo stress psicofisico a cui sarà sottoposto il gruppo di giocatori nelle prossime ore.

Per questo motivo l’allenatore pensa di dosare al meglio le forze, cercando di mandare in campo contro lo Shakhtar Donetsk domani sera una formazione completamente diversa da quella che affronterà poi domenica sera il Napoli.

In difesa molto dipenderà dalle condizioni di Chris Smalling, che continua a svolgere un lavoro finalizzato al recupero per la gara contro il Napoli. Contro lo Shakhtar, dunque, dietro dovrebbe toccare a Ibanez, Kumbulla e Mancini mentre in campionato il trio sarà composto da Mancini, Cristante e Smalling.

In mezzo al campo dovrebbe essere Amadou Diawara quello chiamato ad un doppio impegno, con Villar titolare in Europa League. Sugli esterni Karsdorp dovrebbe giocarle entrambe mentre Spinazzola potrebbe fermarsi in coppa e ritornare in campionato, con Bruno Peres, squalificato per Roma-Napoli, titolare a Kiev.

Completamente il trio d’attacco che vedremo nelle prossime due partite: contro lo Shakhtar dovrebbe essere composto solo da spagnoli, Carles Perez, Pedro e Borja Mayoral, mentre contro il Napoli toccherà a Dzeko e El Shaarawy, con Pellegrini che potrebbe arretrare a centrocampo.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio, saranno almeno sei punti di penalizzazione per il caso tamponi. Ma si teme il peggio…
Articolo successivoRoma coi nervi a fior di pelle: tre giorni che valgono una stagione

11 Commenti

  1. Speriamo che il limitato non insista con pellegrini a centrocampo….. Egli si trova meglio nella trequarti avversaria….. Spero che non faccia sta caope####lata……

    Dajeeeee ROMA 💛❤️…..
    Rivoluzione giallorossa 💛❤️

    • Giò non preoccuparti dei pollici in giù, purtroppo sembra che noi tifosi della Roma siamo perennemente autolesionisti.

    • Io mi “arrabbio” quando leggo Bruno Peres titolare e Calafiori no.
      Ma perché non valorizzare un ragazzo? Non ti piace? Almeno giocando qualche partita, aiuti la società a piazzarlo sul mercato ad un prezzo maggiore.

      Può essere più scarso di bruno peres? Io credo di no. Tra le altre cose non gli rinnoveranno il contratto (altro grande acquisto di sabatini, ricordiamolo…).

      Mi sembra fantascienza.

    • Calafiori praticamente mai stato disponibile… a centrocampo non è che possono giocare sempre Diawara/Villar quindi la scelta (?!) di Pellegrini a centrocampo visto anche che Cristante è ormai stabilmente impiegato in difesa. Limitate sono le scelte possibili quelle si. Dovessi fare un appunto non essersi coperti a gennaio con un centrocampista prendendo invece l’ennesimo trequartista, niente contro Elsha ma in quella zona eravamo già piuttosto coperti

  2. Bè, penso che gli ucraini dovranno attaccare per forza e probabilmente lasceranno spazi dove Perez potrebbe sfruttare la sua velocità. Anche Mayoral, se si svegliasse lo potrebbe fare. Ma al di là dei discorsi, sarebbe, secondo me, fondamentale un centrocampo che “copra” a sufficienza la difesa…. Non quello schierato a Parma…

  3. Il problema non è chi gioca,
    è che in attacco al momento di 6 non ne fanno uno.
    Mi sono scordato l’ultimo gol di un attaccante in campionato,
    meglio in UEFA e allora speriamo che l’aria estera li ispiri….

  4. Io non mi allargherei col turnover .. La roma vista col parma ha fatto ridere.. Lo shaktar non lo prenderei sottogamba

  5. Il problema è in attacci, perchè in 2 non ne fanno 1.
    B.Mayoral ha la scusante che è giovane e non doveva essere lui titolare.
    Dzeko ha la scusante che è vecchio e non dovrebbe essere lui (ormai) il titolare.
    Ma tra tutte ste scusanti la Roma di fatto non ha un attaccante pesante a cui affidarsi che gli giri la partita.
    Per il resto chi gioca gioca ha la mia fiducia eccezion fatta per 2 ragazzi.
    Kumbulla, che sta facendo veramente i casini, però ha dalla sua che può crescere considerando i 21 anni(e deve farlo considerando i 30M spesi).
    B.Peres, e qua non mi capacito del perchè ancora non giochi Calafiori.

  6. Se Dzeko deve stare al centro ad aspettare cross che non arrivano, serve a poco. Non sarebbe il caso di modificare un po’ il gioco ed appoggiargli più palloni per vedere se riesce a girarsi o a prendere qualche punizione dal limite?
    Visto come siamo combinati, non sarebbe il caso di giocare a 5 a centrocampo, lasciando Dzeko e Elsha liberi di trovarsi gli spazi?

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome