La Roma sprofonda con l’Inter, Mou alza bandiera bianca: “Loro sono più forti”

34
1287

RASSEGNA STAMPA AS ROMA – Arrendevole e irriconoscibile, la Roma sparisce sotto i colpi dell’Inter. Tre colpi (0-3) che fanno male come pugnalate , e adesso la crisi è profonda.

L’Inter è più forte di noi in condizioni normali, in queste condizioni ancora più forte, abbiamo pagato le assenze – si giustifica Mourinho, in un mini-monologo senza possibilità di fargli domande – l’anno scorso sono arrivati 29 punti sopra, figuratevi oggi con il nostro potenziale offensivo praticamente nullo. L’arbitro non ha avuto influenza sul risultato, ma mancava forse solo un giallo a Cristante (diffidato come gli ammoniti Mancini e Zaniolo ndr). Abbiamo il record di cartellini in Serie A“.

E ancora: “La prossima avrò ancora più assenze. Complimenti all’Inter e in bocca al lupo per la Champions”. Già a fine primo tempo si infuriano i tifosi: la Sud fischia la squadra chiedendole di mostrare gli “attributi in campo”. Perché va bene perdere, ma almeno con dignità, il messaggio lanciato ai giocatori apparsi per larghi tratti terrorizzati dalla supremazia interista.

Fischi che arrivano anche a fine gara, con la parte calda della tifoseria che continua a cantare ben oltre il fischio finale. A nulla serve la magia creata nel pre-gara dalla presenza di Francesco Totti, tornato allo stadio a distanza di due anni dal suo addio da dirigente, come ospite della “DigitalBits”, il main sponsor della Roma di cui l’ex capitano è diventato testimonial.

(La Repubblica)

Articolo precedenteE alla fine lo Special One si arrende: “Più di così non possiamo”
Articolo successivoSerie A, Bologna-Fiorentina 2-3: la Viola sorpassa la Roma. La Lazio batte la Samp e aggancia i giallorossi

34 Commenti

    • però se ci pensi è vero, il manchester united fino a che comandava fergouson vinceva, dal suo pensionamento il nulla, il liverpool ha dovuto aspettare klopp, il marsiglia non vince niente da anni, il bologna galleggia insieme alla fiorentina, solo il milan va bene ma sembra lontano da raggiungere qualche titolo. Altre non mi vengono in mente

    • Quella del Liverpool così sciagurata non sembra. Non si può pensare che anche i Friedkin non abbiano bisogno del loro inevitabile periodo di apprendistato.
      Sensi, che ha respirato la Roma sin dalla sua nascita, ci ha messo sette anni per costruire una squadra vincente.
      Lo stesso Commisso per tre anni non ci ha capito nulla e solo adesso inizia a muoversi meglio.
      Ha capito che Gattuso e il suo procuratore lo volevano fregare, li ha presi a pedate, e si è affidato ad un tecnico emergente che non vende fumo. E inizia a vedere qualche risultato, ovviamente commisurato alle potenzialità della piazza.
      I Friedkin si sono lasciati tradire dalla voglia di dare subito un segnale, in buona fede, ma la prima guida scelta, seppure di grido, non è probabilmente quella più adatta.
      E’ un pilota che va (o forse andava) fortissimo con una macchina già messa a punto da altri, ma che non è in grado di partire da zero o quasi.
      Gli 82 mln spesi nel mercato possono essere tanti se messi in mano a gente che riesce a scovare talenti e poi a plasmarli sul campo.
      Sono nulla se tu devi costruire un instant team andando a pescare giocatori in quella che è la bottega più cara del mondo.
      La Roma attuale, oberata dal carico di debiti e passivo lasciati in eredità, non può che perseguire la prima strada. E per questo occorre scegliere gli uomini abituati a lavorare in quel modo.
      Ma confido nel fatto che i Friedkin siano persone intelligenti e capaci, in grado di imparare dai propri errori ed emendarli. E che sono i migliori proprietari possibili che possiamo permetterci in questo momento. Lasciamogli il diritto di poter sbagliare.

    • L’unica sciagura è quella appena scampata proprio grazie ai Friedkin: il fallimento societario evitato con un’immissione (di tasca propria) di 460 milioni di euro a copertura delle perdite e a saldo dei debiti stratosferici ereditati da Pallotta.
      Noi ai Friedkin dovremmo erigere in mezzo al Campidoglio una statua equestre in oro massiccio alta come minimo 30 metri.

    • Lo credo anch’io e me ne convinco sempre più.
      Gli americani hanno soldi da investire ma di calcio ne capiscono quanto noi di baseball.
      Dovrebbero affidarsi a professionisti navigati ed esperti che hanno operato e vinto in Italia (Marotta, Sabatini, etc…) invece si affidano ai Pinto, ai Monchi e compagnia cantante, magari selezionati dagli algoritmi 🙂
      Prima che imparino di calcio passeranno anni, sperpereranno milioni e passeranno la mano al prossimo milionario tirocinante annoiato.
      E noi nel frattempo con un fegato grosso così… mavaff…

  1. Il Progetto durerà veramente 3 anni?
    Sarà possibile con questo allenatore e con il budget dei Friedkin?
    Ho molti molti dubbi.
    Se cambiassero idea però che lo facciano subito anche domani, perché ogni giorno che passa sono sofferenze in più per i tifosi e “sofferenze” in più per i conti societari.

  2. Un minestraro fortunatissimo, che ha vinto solo con i grandi campioni avuti.

    Da dieci anni prende buonuscite milionarie ed esoneri da mezzo mondo, il suo anticalcio ricorda quello di Ventura.

    Gli incompetenti americani devono cacciare questo presuntuoso che ha già fatto più danni della grandine.

    Pinto e Mourinho devono andare a casa prima di subito

  3. Non sono forti loro caro Mouu …. è che vi dovete guardare allo specchio e gridarvi in faccia che siete tutti gran Pippe , menefreghisti pieni di soldi senza anima ne pudore . È certo che parto dall’alto perché il pesce puzza dalla testa .

  4. Tempo al tempo…non siano morti, certo che cercare sempre alibi da parte di Mou e partire consegnati, tutti nella nostra metacampo non mi piace, siamo una buona squadra comunque e le partite si giocano, quando vedi che prendi un goal regalato dopo 15 minuti, il piano gara può anche cambiarsi, non capisco neanche come possa shomu girare di testa dopo 5 minuti un ottimo cross di zaniolo e non prendere la porta, o Vina fare 70 metri palla al piede arrivare lì davanti e tirare. 5 all’ora centrando un difensore in pieno .sono pippe ?..no .e’ la testa? , le gambe ? Quale e’ il problema, arrendevolezza? O piuttosto non c’e’ uno straccio di idea in campo, cerco di stimolarvi cari utenti di questo bel forum..Ora bisogna ricompattarsi e fare un ottima gara contro l’atalanta, ultimo appunto, iniziamo a gestire questi giocatori, hai in Borja autore di un ottima stagione, in ascesa, scuola Real, lo puoi prendere a 15 milioni o poi a 20, e ne spendi 17 per Shomu..Questa gestione dei giocatori che abbiamo sono anni che non convince, per cui Pinto, datti una svegliata ed inizia a capire dove sei perché e’ giorno da un pezzo, a Mou dico da umile ed orgoglioso tifoso, basta alibi, fuori le palle, ora conta la Roma, il tuo passato non ci interessa, vogliamo fatti ora, non chiacchere, giustificazioni e lamentele…Conta solo la Roma, la magica Roma la Curva Sud ieri ve lo ha dimostrato abbondamente, giocatori, Mr e società, sveglia!!!!!! . forza Roma, conta solo la Roma!!! Tutto il resto e’ noia . buona domenica a tutti. ..

  5. Vorrei chiedere a Mourinho una cosa: se lui sa solo vincere solo avendo giocatori più forti degli avversari…a che cosa serve???

  6. Mi sarei aspettato qualche parola in più sulla curva imbandierata che canta quando la partita è già morta e sepolta.
    Invece vedo scrivere di fischi alla squadra (che peraltro sarebbero stati meritati). Evidentemente ai giornali conviene alimentare le polemiche.
    Domanda: cosa k… Vi leggiamo a fare?

    • Avrebbero fatto meglio a contestare,come si faceva un tempo,i tifosi adulatori stanno rovinando la Roma

  7. Ma qualcuno mi deve spiegare perchè sono 4 stagioni( QUATTRO) che non vinciamo nemmeno un big match. Le altre sono più forti, ma se la mettiamo così allora noi non dovremo perdere con Bologna, Venezia, Verona ecc. Cioè bisogna essere per forza più forti dell’avversario per vincere? Quante altre partite dobbiamo aspettare? Quante altre umiliazioni?
    Persino le neopromosse fanno cadere in una stagione almeno una volta una delle big, noi NO.
    Sono 4 anni che aspettiamo, ma niente.
    Ve svejate sì o no?
    Per competere nell’arco di un campionato poi con le altre servirebbero 7 titolari VERI. Ma che ce lo ripetiamo a fare…
    Ultima nota per Mou: il suo curriculum parla per lui per carità, ma questa versione romana del portoghese è tutto meno che “Special”.
    ALE ALE ROMA ALÈ!

  8. Per quanto mi riguarda non mi fa tanto male la classifica che era preventivabile a inizio stagione ma la totale mancanza di organizazione calcistica e un rifiuto totale verso una contemporanerità tattica,la quale credo sia l’unico modo per sopperire carenze qualitative della rosa e valorizare quel poco di buono che c’e.Spero che Muorinho possa mettere in discussione le sue conzivioni lo spero vivamente per noi.

  9. Ci sta gente che segue la stessa scia di tanti pennivendoli… Quando la Roma Vince Mourinho è un fenomeno e quando perde è un somaro…..

  10. Verona, Bodo, Venezia, Bologna erano piu forti? Allora i 7 milioni d’ingaggio paghiamoli a Tudor, Zanetti o Mihajlovic che negli ultimi 3 anni hanno vinto quanto il vate(r) di Setubal

  11. Sulla carta anche l’Inter che sotterrammo con un sonoro 6 2 era più forte (Toldo, Maicon, Stankovic, Zanetti, Crespo, Adriano, Recoba, Vieira e un certo Luis Figo).

  12. Gli altri saranno anche più forti ma tu non ci hai dato nemmeno uno straccio di organizzazione. 1- Non nell’impostazione da dietro del gioco, quando con 5 passaggi tra i difendenti, di cui 3 o 4 all’indietro o laterali si ritorna dove si era, oppure al portiere per fare un lancio che con una squadra tutta arretrata va a finire in un centrocampo deserto e al 80% agli altri. Allora non è meglio fin da subito lanciare con una squadra più avanzata?
    2 – Non nella fase di contrasto che viene fatta dai nostri stando a 5 metri, quindi facilmente aggirabile dagli avversari che impostano senza problemi e si presentano alla difesa in velocità ed in superiorità numerica. Ieri è capitato una decina di volte.
    Mi fermo qui per non essere fastidioso. Anche a me stesso

  13. La Roma ha un solo grande giocatore ,anche se con la tara di una muscolatura fragile,e cioè Lorenzo Pellegrini ; una sola grande speranza del vivaio e cioè Afena Felix.
    Per il resto un insieme di pippe e mezze pippe,con punte di tragica mediocrità per Kumbulla ,Vina e Reynolds che sono costati tutti e tre 35 milioni.
    Mourinho è venuto alla Roma perchè 27 milioni per 3 anni non glieli dava più nessuno in Europa.
    Come risultato di tutto questo sfacelo, la Roma è da 8° posto.

  14. Esonero??Scusate l alternativa? Giampaolo?il ritorno in Italia di DeZerbi?Bruciare DeRossi..Capello primo anno sesto. In campionato a 18 squadre..eliminato da EUR League.. eliminato da Coppa Italia dal Cagliari.poi retrocesso..usciranno pure vedove di Zeman ..Il primo anno di Eriksson .eliminati coppa Italia dal Parma(serie b)….dal 2010 dieci allenatori..non si è vinto niente da 2008….e che si fa???forza Roma

  15. Mou e Pinto entrambi devono andarsene il prima possibile, oramai è chiaro che sono entrambi legati dalle proprie scelte fallimentari e continueranno a coprirsi a vicenda fintantoché mou si dimetterà da solo…
    Ieri è stata una vergogna che nn può più essere giustificata. Qnto siamo masochisti?!

  16. Speriamo che in Inghilterra qualcuno ci caschi e se lo pigli e ci liberi dal fardello pesante del suo ingaggio.
    Dicono l’everton che ha esonerato Benitez lo vorrebbe magari.
    Ormai Mourinho è l’icona di un calcio che fu’ e non esiste più è rimasto troppo antico.
    L’ideale sarebbe concludere la stagione con Alberto De Rossi se si convincesse una buona volta a fare l’allenatore sono sicuro che poi resterebbe anche l’anno prossimo, perché farebbe bene.
    Purtroppo in questo momento allenatori liberi buoni non ci sono Prandelli è un altro scoppiato no, comunque l’importante è che l’uomo dai sette milioni e mezzo di ingaggio si dimetta, poi si può finire anche con un Montella magari o richiamare Fonseca, farebbero meno disastri di quello che combinerebbe lui, che se gli si continua a dare carta bianca ci manda proprio per stracci.
    È capace che adesso a gennaio gli fa spendere 160 milioni e non ti azzecca un giocatore e poi alla solita sconfitta ti dice che gli mancano i giocatori.
    È stato un grande allenatore ma non si è modernizzato, non è andato al passo con i tempi è decotto completamente bollito

    • Sei stato troppo buono e analisi è molto più impietosa Tiago Pinto deve andare via braccetto con lui

    • Sono d’accordo con te mi sa che hanno fatto il gatto e la volpe.
      Le proprietà straniere sono belle perché ci sprovicializzano e ci danno una dimensione internazionale, però purtroppo poi pagano lo scotto della inesperienza e di un mondo il calcio a loro astruso

  17. Mou dovresti vergognarti, da quando sei a Roma, la Roma gioca il peggior calcio da anni. Abbiamo speso tanti soldi, peró Fonseca (che non mi andava per niente bene) ha reso meglio di té. Con té fatichiamo pure contro le piccole, non parlare quando abbiamo giocato contro Juve, Milan e Inter…
    non hai migliorato la nostra Roma, di sicuro. Non c’e gioco.
    mi chiedo come hai fatto a vincere tanti titoli.
    spero il meglio per la nostra Roma, con té o senza…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome