La Roma stringe per Veretout. Mancini in dirittura d’arrivo

9
639

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA«Con l’uscita di Manolas e di Marcano la Roma ha la necessità di due difensori centrali (…). Spero nel più breve tempo possibile di ufficializzare qualcosa». Detto, fatto. Gianluca Petrachi è prossimo ad annunciare l’acquisto di Gianluca Mancini. La Roma è ormai in dirittura d’arrivo per l’Under 21 dopo un braccio di ferro che a lungo ha messo in stand-by l’operazione, già avviata da Monchi a gennaio.

Dopo i contatti intercorsi nella giornata di ieri – che hanno visto protagonista perlopiù l’agente del ragazzo nella veste d’intermediario tra i club – l’Atalanta è pronta a venire incontro alle richieste della società giallorossa, abbassando le proprie pretese iniziali ad una ventina di milioni, ai quali poi aggiungere dei bonus che ieri sera erano ancora tema di trattativa. Aspettando di capire i margini di manovra per Toby Alderweireld (per il quale indirettamente Petrachi ha confermato le difficoltà: «Quanto prima metterò a disposizione almeno un centrale (Mancini, ndc), poi per il secondo vedremo le opportunità che arriveranno»), Fonseca ottiene uno dei due difensori che inizierà ad alternare con Fazio e Jesus al centro del reparto. L’esperimento di Aleksandar Kolarov, infatti, è durato il tempo di un paio di sedute.

ALDERWEIRELD SI COMPLICA – Il centrale belga rimane un obiettivo ma molto difficile. Le riflessioni del ds («L’aiuto di Baldini poteva essere un’idea per risparmiare qualche soldo (…). Ben venga se domani Franco mi dice che si può prendere senza clausola») fotografano la situazione. Ad oggi il Tottenham non è disposto a fare sconti. C’è una clausola (28 milioni) e anche alla sua scadenza (25 luglio) il costo di Alderweireld rimane tale. Ieri sera sono ripresi anche i contatti per Jordan Veretout. Fonseca spinge per averlo al più presto e la Roma confida di accontentarlo in settimana, anche se l’atteggiamento dell’agente del francese (che gioca al rialzo) non sta piacendo a Trigoria. Viola fermi alla richiesta di 22 milioni ma disposti ad accettare la contropartita tecnica Defrel.

La pista legata a Almendra tornerà in auge se si riuscirà a cedere Nzonzi. L’obiettivo per l’attacco rimane Suso. Trattativa non semplice perché il Milan intende ricavare una sostanziosa plusvalenza dalla cessione dello spagnolo. Giampaolo, però, come trequartista nel 4-3-1-2 ha altre idee. Dal Portogallo accostato ai giallorossi il nome dell’esterno offensivo Tabata del Portimonense. Sabato intanto Diawara rientrerà a Trigoria. Sarà preceduto giovedì da Zaniolo.

(Il Messaggero, S. Carina)

Articolo precedentePetrachi, le cessioni impossibili
Articolo successivoCorsport: “Roma, il pasticcio Zaniolo”

9 Commenti

  1. A me non sembra che la Fiorentina abbia fatto Madonna che campionato l’anno scorso! Di colpo i giocatori viola sono diventati tutti campioni…!

  2. Veretout buonissimo giocatore non un fenomeno. Abbiamo Pellegrini e Zaniolo in quel ruolo. Era meglio concentrarsi su un centrale destro è un esterno.e proverei a prendere Fred

  3. Che l’ASR si sia ridotta a inseguire certi giocatori è cosa deprimente.
    Questo è un normalissimo centrocampista buono per una squadra di metà classifica, difatti gioca nella Fiorentina quasi retrocessa e non è seguito da alcuna grande squadra.
    Ecco il futuro che si profila per ‘ASR, una lunga traversata nel deserto della mediocrità.
    PALLOTTA VATTENE

  4. Non mi sembra un top player credo che a centrocampo la Roma abbia bisogno di un top player un cagnaccio con esperienza che faccia la differenza, in quel ruolo siamo carenti abbiamo due mezzi giocatori Cristante e Pellegrini a proposito e mi duole dirlo ma la juve non è più interessata a questa promessa? ?

    Ci servono i nuovi Emerson e Pizarro.

    Forza Roma!

  5. In mezzo al campo prenderei SERI che ti darebbe quella vivacità che manca e una volta piazzato Zonzi mi porto a Trigoria anche ALMENDRA.
    Ovviamente dietro oltre a MANCINI serve un altro difensore esperto e se non riusciamo a prendere UNDERWEIRELED non scarterei l’ipotesi NKOLOU magari x Jesus + soldi.
    Come attaccante al posto di Dzeko meglio di HIGUAIN, a prezzo “terrestre” in giro non ce n’è
    Questa deve essere la stagione di Under e Klyvert quindi bisogna puntare su di loro e prendere come vice Elsharawy un giovane promettente (se no avrebbero già preso Brahimi)

  6. Mai aiutare il Milan che non sta ufficializzando trattative chiuse perchè deve cedere.Suso,nel gioco di Giampaolo,serve poco,è sul mercato come Biglia e non ha richieste,lasciamoli impantanati! Prendere qualcuno all’estero che si risparmia anche sulle tasse dell’ingaggio!Ma perchè cambiano i DS ma certi nomi ritornano sempre? E,soprattutto,quando pensi di averla scampata,si ripropongono e arrivano? Juan Jesus,Santon e Pastore sono 3 per cui ogni anno in cui venivano accostati alla Roma e,poi,non arrivavano,tiravo un sospiro di sollievo,ma,alla fine….

  7. Veretout buon giocatore con carattere da combattente. dato che uno dei problemi della rosa dell’anno scorso era proprio la mancanza di combattenti dopo la partenza del Ninja e soprattutto di Strootman, secondo me Varetout sarebbe una salutare iniezione di testosterone nel gruppo. mi auguro che arrivi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome