AS ROMA NEWS – “Il mercato giallorosso ora è over“, titola l’edizione odierna de “Il Messaggero” (S. Carina). La Roma punta sull’usato sicuro: il rinnovo di Smalling (c’è ottimismo, ma l’alternativa rimane Vertonghen), il riscatto del 31enne Mkhitaryan (mettendo sul piatto con l’Arsenal il 21enne Kluivert), l’offerta al 32enne Pedro, le valutazioni per Bonaventura (31 anni ad agosto), il rinnovo lo scorso gennaio del 34enne Kolarov e Dzeko che chiuderà a 36 anni compiuti.
Inoltre ci sono le difficoltà di Petrachi di piazzare gli altri over 30 presenti in rosa: Perotti, Pastore, Fazio, Peres e Mirante. I giallorossi puntano così sull’esperienza ma mantenendo la base giovane, concentrandosi più sull’oggi che sul domani.
Questo non significherà che la Roma non investirà in qualche giovane, ma le operazioni saranno low cost e diluite nel tempo.
Fonte: Il Messaggero
Una situazione molto complicata soprattutto per le cessioni degli over…una situazione “ereditata” dal mago delle plusvalenze…ricordiamocelo bene prima di crocifiggere petrachi …
Ogni Maledetto Calciomercato é una situazione complicata. Ci vuole un miracolo Sportivo per liberarsi da questa società di ridicoli.
No. Ci vuole un ds che non sbagli un colpo.
Alla Roma i Ds su 10 acquisti ne azzeccano 2.
Bisogna invertire la tendenza.
Pallotta aprisse il portafoglio, per rimediare ai suoi errori
Seguito a essere convinto che la situazione attuale di over 30 super stipendiati dipenda molto di più da Monchi che da Pallotta
La situazione ingaggi in esubero degli over è da startire parti uguali tra Baldini,Monchi e Pallotta che dava il consenso, altrimenti Pallotta cosa sta a fare?… IL TRIO che non ha funzionato e che ha fatto caporetto
*spartire in parti uguali*
E aggiungo che, oltre per l’over anche per i non (in “esubero”)
Secondo me ormai di sicuro non c’ e niente,specie se usato! Si aquistano dei giocatori abili e arruolati,e come mettono piede a Trigoria si infortunano, e’ successo tranne un paio di casi,praticamente con tutti,ma sono situazioni che possono succedere anche con giocatori giovani non e’ detto!Quindi da questo punto di vista e’ un terno al lotto.Poi la scelta va fatta su altri parametri, e questi riguardano l’ allenatore e il DS!
Quest’anno c’è da mantenere un minimo di competitività facendo cassa. Poi, se si dovesse muovere finalmente la proprietà, lo scenario potrebbe cambiare. Forza Roma!
Scontata l’autosospensione inflittami in segno di solidarietà per gli amici Fabiano e Alieno Sdraiato, riprendo a scrivere sul blog con un doveroso FORZA ROMA – pallotta vattene!
Un saluto a tutti i Romanisti militanti.
Una risata per i Simple minds che infestano il blog.
Bentornato Kawa… la mia è finita ieri non ho resistito a postare un paio di commenti sul topic dei manifesti con svendita totale.
Ovviamente sono stato subito azzannato dalle guardie pallottiste, molto simili alle guardie rosse di maoista memoria.
Un abbraccio e sempre daje Roma.
Bentornato Kawa.
Ma quali guardie pallottiste, siete in piena sindrome da vittimismo.
Qualsiasi voce lievemente fuori dal coro, non dico pro-pallottiana perché praticamente nessuno lo è, semplicemente un’opinione diversa, viene azzannata e ridicolizzata, te ne rendi conto? Siete arrivati a riempire di dislike post che dicono semplicemente “Forza Roma”. Ultimamente pure il giochino infantile dei 200 dislike in mezzo a post che hanno 5-6 spolliciate massimo.
Ti devi mettere l’animo in pace: rappresentate una minuscola e insignificante parte del tifo romanista. Era così ieri, è così oggi, sarà cosi domani, con o senza Pallotta.
Sobh….
🤫
Petrachi ha completato autonomamente due sessioni di mercato sinora: quella estiva, basata sull’usato sicuro e quella invernale dove invece ha puntato sui giovani.
Se ora abbiamo molti giocatori di media qualità che prendono dai 2 ai 3 ml di euro di stipendio e quindi sono difficilmente vendibili, la responsabilità va divisa equamente tra Monchi e Petrachi.
Dopo aver quasi esaurito i giocatori da plusvalenza Made in Sabatini, quelli da plusvalenzare in rosa sono quasi tutti Made in Monchi (Kluivert, Schick, Under, Zaniolo, Pellegrini, Cristante).
Tra quelli presi da Petrachi forse solo da Diawara e Cetin potremo ricavare ora qualcosa.
Questo perché Petrachi ha speso tanto, spesso per giocatori che non hanno gran mercato o quasi.
Il piano non è l’usato sicuro ma cercare di mantenere alto il valore della rosa confermando i migliori.
E i migliori non sono solo giocatori di esperienza come Smalling e Mkhitaryan ma anche i giovani come Kluivert, Under, Pellegrini e Zaniolo.
Il 16 e 17 giugno la UEFA deciderà sul FPF.
Sembra probabile uno slittamento all’autunno 2021 per la valutazione dei bilanci su base biennale e con disavanzo consentito di 60 ml.
Questo vuol dire, se ho capito bene, che il nostro -140 ml andrà corretto di 80 ml dalla situazione attuale e lo potremo fare nelle prossime 3 finestre di mercato (estiva 2020, invernale 2021 ed estiva entro giugno 2021). Se così fosse non ci sarebbe la necessità di cedere entro giugno 2020 i pezzi pregiati.
Petrachi potrebbe quindi dedicarsi alla conferma dei prestiti (Smalling, Mkhitaryan e Spinazzola), ad una/due punte giovani (Scamacca uno dei due), ad un centrocampista di movimento (Frattesi). Niente di trascendentale e facilmente raggiungibile mediante scambi o prestiti.
Insomma meno tocca la rosa, meno danni potrebbe fare.
Sono sicuro che la prossima stagione, giocatori come Under, Kluivert, Diawara, Zaniolo e Pellegrini diventeranno le colonne della nostra squadra. Come sono sicuro che Villar, Cetin, Ibanez e Perez potrebbero ritagliarsi un ruolo importante.
Insomma Petrachi inizi a liberarsi della zavorra e lasci perdere gli altri.
A vendere Kluivert e Under son bravi tutti.
Ma come per 9 anni c avete smandrappato con la storia der progetto, i giovani, i sottotraccia, 43 milioni per scicche, 28 per Iturbe, e mo si portano i fine carriera?…, e certo tocca cambiare è finito un ciclo di vittorie, ora serve cambiare abbiamo la panza piena co tutti sti trofei la bacheca sta a scoppià,,,
Usato o non usato, se sono buoni giocatori vanno bene e mi sembra che quelli che si stanno valutando sono più che buoni giocatori
Ave KAWA ahahhaha è stato un episodio increscioso,,, mah,, dovremmo sentirci. Per ora diciamone una,,,che Petrachi è stretto in una morsa, secondo me il suo destino dipende molto dai prossimi risultati in campionato, dubito che in caso di non qualificazione lo fanno continuare,, Un caro saluto anche a BNFI. Forza ROMA
Ciao amico Prohaska.
Ti ho visto eri tu che incollavi i manifesti svendita totale.
😄
Mariolone!
😄
A me di Pallotta frega una cippa, dei Pallottisti ancora meno come degli anti Pallottisti o degli anti Pallotta, scrivo un po’ quello che mi pare e che penso e sento, sulla Roma, sta Roma che me fa penà e sognà, Daje!
Ma perché vendere dico io, ti cerchiamo di trattenere i prestiti che teniamo. Investiamo per il futuro con dei parametri zero. Come? In difesa oggi è possibile prendere Sarr pagki ingaggio, anche 2 milioni ma almeno costruisci per il futuro. La nostra rosa certamente non è competitiva per il primo posto, ma se adottassero è ci assicurassero che lo fanno seriamente per lottare per la vittoria tra due anni io come molti di noi accetterebbe di buon grado. Perché far partire under, Kluivert, Florenzi, e altri. Togli solo quelli che sono ritenute zavorre non solo dal punto di vista economico ma anche per anagrafe. Io venderei solo bruno p. Juan J. Fazio. DEFREL, PEROTTI, n’zonzi, gonolas, kolarov se non capisce che sarà una seconda linea, santo vistonl’esubero nel ruolo, kalinic. Poi rafforzerei con Sarr, costo zero, balotelli costo zero che per quanto non sia il massimo ma sarebbe un signor vice DZEKO, o immaginate che coppia li avanti. Parlare con fonseca come cambiare modulo o formazione con il materiale che abbiamo e con i pochi innesti che si faranno, quindi programmare sia a livello tattico che economico. Se veramente si vuole costruire qualcosa. La difesa a tre credo sia buona. Quindi la mia formazione
Pau l
Florenzi
Cetin
Mancini
Sarr/smolling
Spinazzola/kolarov
Cristante/veretou
Diawara/villar
Pellegrini
Balotelli
Dzeko
Poi in prestito
Under
Riccardi
Ed al massimo trattiene Kluivert e altri per cambio modulo o formazione in corso delle partite o avversari che si affrontano di volta in volta.
Oggi il calcio è cambiato e vanno cambiate anche le idee bisogna essere più eclettici o flessibili
Ibraimociccio perche ‘non l’abbiamo preso
MERDENS? Bono, speriamo viene presto
Ribery la ROMA non lo poteva prendere?
Abbiamo trasmesso : Quello che fanno gli altri va sempre bene
… Ma si, ormai è pianto puro al 100%, infatti in 10 anni abbiamo la bacheca piena. Ma come mai tutti questi parlatori di calcio non capiscono il grande lavoro del tycoon verso il media center?
Ma come sarà mai che sono tutti contro il grande presidente sempre presente in corpo e mente. Soprattutto mente.
A quando le citazioni di film che hai visto solo te?
Dopo “il silenzio dei prosciutti”, verrà trasmesso “L’ultimo prosciutto rimasto sulla terra”
Fede, la bacheca è piena di lacrime… e di cefali. Praticamente abbiamo fatto l’acquario… Fico, eh?
L’ultimo prosciutto è il Palamara, qualità eccelsa, dolce come il miele. Il prosciutto che James Pallotta riserva ai servitori più fidati.
FORZA ROMA!!
PALLOTTA VATTENE!!
Antonello invece io non sono d accordo. Dal momento che Pallotta non abita a Roma ma a migliaia di km ovvio che demandi i compiti gestionali del club ai dirigenti… Oltretutto ben pagati! Quindi semmai è da chiedersi cosa ci stanno a fare loro… Un proprietario di un azienda oltretutto non presente in loco emana le direttive finanziarie che i dirigenti poi devono tramutare in fatti. Lui dice si può spendere 100 dopo aver incassato 80.gli stipendi non devono superare tot soldi di monte ingaggi. Stop. Poi non è lui che decide se la Roma preferisce dare 6 milioni a desko piuttosto che a smalling. O vendere under anziché Lopellegrini. Lui dice.. Alla fine deve tornare questo conto! Tutto questo disastro è stato causato dai dirigenti.. Monchi in primis. Pallotta ha solo sbagliato a fidarsi. Questo si! Doveva vigilare di più sull operato di certi inetti.
BNFI ahahahah non ho più l’età ahahhah comunque hanno fatto la fotografia di quello che capiterà.,,, sempre che non succede questo miracolo ahahhah PALLOTTA GO HOME. Forza ROMA
Prohaska, appena torno a Roma ne parliamo di persona, se sarai disponibile. Un caro saluto
Deduco che ci sono molti utenti che prendono per buono questo articolo…..
ma certo abbiamo trentenni che non riusciamo a piazzare per via degli ingaggi alti e acquisteremo altri trentenni con ingaggi alti…
Infatti Petrachi ha sempre svelato le sue strategie…. soprattutto a Messaggero e CdS..
Non capisco perché non accettate commenti da tifosi di altre squadre.. volevo solo dire che siete stati fortunati a non fallire per il resto in bocca al lupo
Probabilmente perchè generalmente sono stupidi.
E il tuo non sembra faccia eccezione.
Che brutta immagine !
Altre squadre?
PERCHE ‘esistono pure altre squadre?ESISTE solo la ROMA