La Roma svolta a sinistra. Ora l’obiettivo è Firpo

44
3161

AS ROMA NEWS – Il terzino sinistro del Barcelona Héctor Joel Firpo Adames – al secolo calcistico Junior Firpo , 24 anni ad agosto, è uno degli obiettivi del club giallorosso per la prossima stagione, che adesso – psicologicamente parlando – pare lontana anni luce.

Cresciuto nelle giovanili del Betis Siviglia, si è imposto in prima squadra, dove ha attirato l’interesse della società catalana, che lo ha prelevato. La sua stagione è stata a luci e ombre, visto che ha accumulato 12 presenze in campionato (1 gol realizzato), ma solo 9 da titolare, mentre in Champions ha fatto 3 apparizioni, tutte dal primo minuto, a cui si vanno aggiungere le 2 in Coppa del Re.

Insomma, Firpo il suo spazio se l’è trovato, anche se non esattamente di primo piano. Proprio per questo la Roma vorrebbe inserirsi con una richiesta di prestito con diritto di riscatto, perché l’acquisto per il momento sarebbe di difficile concretizzazione, visto che il terzino non costerebbe meno di 25 milioni. Tra l’altro Firpo piace anche all’Inter, ma la Roma, dall’affare Perez, ha un ottimo rapporto col club catalano che vuole sfruttare.

Detto che ai giallorossi piace anche Biraghi, se l’affare con il Barcellona andasse in porto, la Roma potrebbe privarsi anche di Spinazzola (che peraltro può adattarsi anche a destra), per fare una coppia di esterni sinistri di altissimo livello, composta appunto da Kolarov e dallo stesso Firpo. Ma la rivoluzione tra gli esterni difensivi potrebbe portare lontano. Santon, comunque, è fra quelli che dovrebbero essere confermati e anzi, sfruttando anche la sua capacità di giocare su entrambe le fasce, per lui si sta già pensando a un rinnovo di contratto.

Sul mercato, però, ci sono già Florenzi, che dovrebbe tornare dal prestito fatto al Siviglia, a Bruno Peres. Se per Zappacosta si pensa di chiedere al Chelsea il rinnovo del prestito, visto che lo sfortunato calciatore ha perso finora quasi tutta la stagione per via del grave infortunio al ginocchio dello scorso settembre, si pensa anche un nuovo acquisto. In questo senso, da mesi è sul taccuino del d.s. Petrachi il nome di Faraoni del Verona.

Ma in difesa le cose sono destinate a cambiare anche sul fronte dei centrali. Sembra sempre più difficile l’ipotesi di poter riscattare Smalling dal Manchester United, che chiede almeno 20 milioni. Così nei radar è finito Jan Vertonghen, 33 anni compiuti due giorni fa, che è in scadenza di contratto con il Tottenham. Il giocatore ha il record di presenze con la nazionale belga (118 e 9 gol segnati) ed avrebbe esperienza da vendere per far crescere giovani come Mancini, Ibanez e Cetin.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePerotti, la Roma e il sogno Boca. Ma il padre azzarda: “Magari arrivano i cinesi…”
Articolo successivoMANCINI: “Come difensore ho ancora tanti margini di miglioramento. La Lazio? E’ la Roma a squadra di questa città”

44 Commenti

    • Bravo. Ora basta però, ci rileggiamo il prossimo anno su questo pseudo argomento eh.
      Addio.

    • La cosa divertente è che se non parlassero di mercato in molti direbbero che è la prova che la Roma non è amata dalla stampa…

    • Mi spiace, mi dovrai sopportare ancora per molti anni.
      Mentre il tuo Ballotta sta per fare ciao ciao (o bye bye).
      Ci vediamo allo stadio (quando gli squadristi rossi che ci governano ce lo consentiranno).

    • Oggi San Marcellino martire…sempre con Pallotta e’ masochismo puro,buon giorno a tutti e buon 26 Aprile

    • gli squadristi rossi come li chiami te, hanno chiuso tutte le attivita’ perche’ l’emergenza sanitaria lo impone,per la salvaguardia nostra e dei nostri cari. non perche’ se divertono a tenere a casa i poveri legaioli meloncini

    • Infatti Markus abbiamo visto, ieri centinaia di persone si sono date appuntamento per festeggiare San Marco… tutte a rigorosa distanza di sicurezza.

      Fate ridere. Per non dire altro.
      E ora, gira al largo.

    • se devo gira’ al largo o meno lo vedono i gestori del sito, no te. senno’ te ne vai nei sitacci meloncini e celoduristi e ve la cantate fra de voi

    • Sei fastidioso e offensivo. In perfetto stile cesaronico.

    • Blouson, rimarrete sempre una minoranza e avrete sempre la possibilità di dire che gli altri fanno male, perchè voi avreste fatto meglio.

    • Anche quest’ultimo commento è emblematico di una certa scuola di pensiero: la maggioranza ha ragione per definizione.
      Come se il progresso dell’umanità l’avessero determinato le masse e non, come invece è, individui o piccoli gruppi di uomini particolarmente talentuosi o illuminati. Viva la diversità del pensiero! No ad ogni tentativo di omologazione e alla “dittatura delle maggioranze”!
      E adesso mi aspetto repliche di un certo livello, tipo “W la democrazia”. Ahahahahah

    • Beh, la democrazia è sicuramente un traguardo che abbiamo raggiunto che fa parte del progresso evolutivo di cui parlavi. Ai nostalgici farei sperimentare una dittatura, per un periodo, di modo da finalmente comprendere ed apprezzare ciò che hanno.
      Detto questo nessuno parla di omologazione, tantomeno di dittatura delle maggioranze, si parla dei bastian contrari, quelli che si trovano meglio negli angolini e spiando con la coda dell’occhio maledicono tutto quello che vedono e una volta invitati a raggiungere gli altri giurano che si trovano meglio dove stanno. Quelli che aspettano di sapere cosa succede e poi per partito preso nutrono il proprio ego sostenendo che avrebbero fatto diversamente e meglio, augurandosi l’imposizione del proprio ego a livello collettivo.
      Ma ancora più interessante trovo la tua autodefinizione: “piccoli gruppi di uomini particolarmente talentuosi o illuminati”.
      Semplicemente meraviglioso.

    • se non ti piacciono le repliche di livello tipo “w la democrazia” abbiamo pure repliche banali tipo “w Piazzale Loreto”

    • @Patrizio, te la suoni e te la canti, per me puoi continuare all’infinito.
      @Andrea, quella violenta pagina storica che tu citi esultante, fa solo orrore e da Italiano dovresti provare vergogna nel ricordarla. Vanne fiero, mi raccomando. Se questi sono i tuoi valori morali provo pena per te.
      Kawa la chiude qui.

    • @Blouson Noir Fucking Idiot – NO INFAMI NO CESARONI…nella liberista america dell’ultradestrorso trump, (dove pure hanno bloccato tutto, sport inclusi) oltre a farti stare chiuso in casa come qua magari ti avrebbero fatto pure una flebo di amuchina corredata da una bella dose di ultravioletti fatti dall’interno magari infilandoti un bel sondone….forse stiamo meglio in italia…

    • Propongo una colletta per comprare un libro ciascuno ai due soggetti nostalgici che ci fanno tanto ridere (per non dire piangere) tutti i giorni con i loro commenti beceri.
      Direi di cominciare con libri facili e con i pastelli colorati.
      Mi raccomando non uscite dal bordo!
      😂😂😂😂😂

    • 25 Aprile: Circolare del Ministero dell’Interno in piena emergenza Covid che consente ai rappresentanti dell’ANPI la partecipazione a manifestazioni.
      “Tutti gli animali sono uguali ma qualcuno è più uguale degli altri” (Napoleon in “La fattoria degli animali di G. Orwell).
      P.S. per sgombrare il campo da errate etichettature di menti con il paraocchi, avrei scritto la stessa cosa se l’avesse fatta un Salvini qualsiasi in favore della dx.

    • Perez è la dimostrazione che con il Barcellona affari si possono fare per cui notizia per me non è da cestinare a priori

  1. A quanti giocatori siamo arrivati ? Non c è un articolo serio che analizzi veramente la situazione calcio in questo momento ? Si continua a scrivere articoli da quattro soldi come se nulla fosse cambiato. Chi finanzierà il calcio ? E poi c è la Roma, avremmo avuto enormi difficoltà senza la pandemia, ad oggi chi metterebbe 1 euro in questa società piena di debiti e senza un futuro finanziario. Che business diventa lo stadio , ridotto a 1/4 dei posti disponibili e senza gli indotti e sopratutto come si muoverà il mondo degli sponsor inngrave difficoltà ? Il calcio andrà ripensato

    • Si perché i due ultimi ragazzini presi da Petrachi dal campionato spagnolo sono mediocri eh?
      Polemizza e critichi come Caltagirone e radiolina con giornalai a contrabbando comandano, poveraccio. Fatte na vita propria.
      FORZA ROMA!!!!!!!

    • A Gggggggiuglio tutte quelle sottotrame le hai viste solo te e altri 17 allucinanti.
      Ho detto che per ME è un giocatore MEDIO che gioca in una squadra blasonata che per questo motivo costa sproporzionatolamente.
      Continua prende le medicine!

  2. E nessuno fa la battuta su Charlie Firpo il piu’ grande giocatore della costa ovest ?

    Ci devo pensare io ???

    Mi fate sentire vecchio !

    1978 : io manco ero nato, molti di voi pensionati si.

    Imperdonabile !

    Nessuno ricorda Charlie Firpo, che tristezza : m’avete rovinato la domenica.

  3. La priorita’ assoluta e’ l’acquisto di Smalling. Se fossero vere le voci di interesse per Pau Lopez dall’Inghilterra (apparse settimana scorsa su questo sito), via subito e il ricavato allo United per Chris. In porta dentro Benitez a parametro 0 dal Nizza

  4. Blouson, buongiorno, ieri non ho partecipato al dibattito, troppi amici dentro che si litigavano tra loro e voglio bene a tutti, mi è scappata giusto una battuta sarcastica sulla LIBERA Repubblica di Venezia ahhahah festeggiare San Marco è giusto,,, evitando polemiche sulla ricorrenza storica laica, però ahah inneggiare a una Repubblica fondata sul sospetto mi pare ridicolo (ovviamente non eri tu l’estensore del commento) le corbellerie andrebbero evitate non credi? Ciao e in bocca al lupo e Forza ROMA

  5. Cecchini scrive che Florenzi è in prestito al Siviglia. Se le altre notizie si o come questa siamo a posto! Poveri noi. FORZA ROMA

  6. Se fossi campato durante il ventennio, tanto a te caro, me sa che saresti durato proprio poco…o forse no, considerando le tue doti da “spifferone”, sempre molto apprezzate all epoca.
    Comunque buon 28 aprile in anticipo.

    Follow your leader

  7. Kawa, secondo me tutte le convinzioni personali sulle grandi idee politiche sono utopiche, (ossia individualmente immaginiamo tutti una civiltà, la migliore di tutte) si infrangono a volte nella negligenza di chi le trasforma in sistemi di governo. a volte con la realtà stessa di applicazione, anche il liberalismo ha incontrato nei tempi questo destino. In Italia poi non ha fatto nemmeno ingresso, a mio avviso. Alcuni autorevoli politologi ritengono che nei Paesi dove passò la Riforma Luterana, con conseguente laicizzazione degli Stati, un allontanamento dal Vaticano, per essere chiari. allora avvenne la rivoluzione liberale della società, portandosi con sé una sorta di affievolimento di questa conflittualità di posizioni che c’è ora da noi,,,, che tutto sommato siamo sempre fermi ad una contrapposizione tra Guelfi e Ghibellini. Un caro saluto Prohaska

    • Prohaska, le tue riflessioni sono interessanti e le condivido in massima parte, ma ho appena preso l’impegno di chiudere con questo argomento.
      Sono certo che comprenderai l’opportunità della decisione. Forza Roma

  8. Firpo buon difensore . Ma il barsa un talento del genere non c’è lo darà mai.
    Purtroppo 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome