La Roma vuole mettersi le ali: due terzini titolari in arrivo a giugno

34
2095

ULTIME NOTIZIE AS ROMADue esterni nuovi di zecca, capaci di far cambiare passo alla Roma nel gioco sulle corsie laterali. E’ questo uno dei punti più importanti del prossimo mercato giallorosso.

La partenza di Karsdorp è scontata, molto probabile quella di Leonardo Spinazzola, terzino che ha mercato anche all’estero e che ha il contratto in scadenza nel 2024, e con cui non sembrano esserci i margini per il rinnovo.

Tiago Pinto dunque in estate dovrà individuare i due nuovi terzini da regalare a Mourinho. Non è una novità che a sinistra piaccia, e molto, Alejandro Grimaldo del Benfica. Lo spagnolo, 27 anni, si libererà a parametro zero il prossimo giugno. Sa giocare sia in una difesa a quattro che esterno a tutta fascia nel modulo più utilizzato da Mou fino ad ora.

A destra piace Joel Veltman, 31 anni, terzino del Brighton anche lui in scadenza di contratto. Restando in Premier, un profilo che Pinto segue con interesse è quello di James Justin, 25 anni, esterno del Leicester City per il quale però servirebbe un investimento più sostanzioso.

In Germania occhi puntati su Josip Juranovic, 27 anni, esterno croato dell’Union Berlino. Ivan Fresneda, 19 anni, del Valladolid è invece il giovane su cui gli scout della Roma hanno messo gli occhi da qualche mese a questa parte.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteMa quali arabi, è Follieri a tentare la scalata alla Roma. Stupore Friedkin: nessuna trattativa, club non in vendita
Articolo successivoMATIC: “Alla Roma mi diverto e sono felice. Mou incontentabile, pretende sempre di più. Smalling fantastico, Abraham deve crederci”

34 Commenti

  1. Non sapete nulla…..

    La ROMA 💛❤️farà una squadra degna del suo condottiero……..

    E saranno c…….. Amari per tutti.

    • Ma infatti è così, non sanno nulla, l’ unico nome fatto più volte il giovane Aarons in Premier sulla dx, ma ci vogliono 20 mln di sterline per portarlo via…Se bastano…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Quindi ibanez ceduto, abraham ceduto, spinazzola via, karsdorp via, kumbulla via, belotti quasi sicuramente via, ROMA ceduta agli arabi, pinto in rotta con muorinho, l’allenatore primo nome sulla lista del psg, ecc…. Poi però se si sottolinea che la “comunicazione” sulla ROMA è vergognosa ed ha l’unico intento di destabilizzare la squadra nel momento decisivo della stagione, c’è pure chi si difende questi ciarlatani. Basta soldi pubblici ai giornali tanto per iniziare.

    • Non scherziamo, Karsdorp, Kumbulla non possono essere ceduti in queste condizioni, non hanno una plusvalenza e la Roma in questo momento non può permetterselo, forse a gennaio se ne riparlerà, stesso discorso per qualcuno che non verrà riscattato dai prestiti, su alcuni qualche sconto, su altri no….È tutto da vedere e valutare e non penso che Pinto sia un fesso, già ha detto che per Tammy c’è una clausola, quelli degli 80 mln, quindi… Ma credo che se lo vendono andrà in Premier e manco lo regala…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • X solide realtà. Guarda che coon entrambi fai plusvalenza. Sai che cos’è ammortamento nell’ambito del bilancio? Io uno che cedrei subito è Karsdorp pagato nel 2017 – a luglio sono 7 anni fa – 14 +5 di bonus, è fumantino come ha reso manifesto l’esclusione dalla rosa in gennaio, sembra che ha già dato il massimo nella sua carriera e inoltre tende pericolosamente agli infortuni. Io per 7-8 milioni lo darei via, qualcuno di meglio lo trovi a quelle cifre. Kumbulla pagato 13,5 + 3,5 di bonus nel 2020 potrebbe essere ceduto alle stesse cifre e sostituito con qualche giocatore più forte che sta in scadenza di contratto. Io i soldi dell’europa e del botteghino li convoglierei sul centrocampista danese del lecce – anche se vorrei vedere se Bove riesce a migliorare ancora in breve tempo, in quel caso il cagnaccio di centrocampo non servirebbe perché già l’avremmo in casa, e per un attaccante che ti garantisce almeno 20 gol, anche qui probabilmente uno in scadenza. Poi che i tuoi calciatori non devono essere ceduti per forza perché stai sotto settlement agreement e il mercato sarà fatto in funzione delle occasioni che si presenteranno è ovvio, ma dire che con i nostri giocatori non si fanno plusvalenze dopo che negli ultimi due anni sono stati acquistati solo giocatori in scadenza e quindi hai ammortato quasi tutti gli altri giocatori mi sembra davvero un’affermazione frettolosa

    • Grimaldo è buono.
      Così come Veltman.
      Sicuramente sono due esterni più adatti alla difesa a 4 di quelli che abbiamo oggi, ad eccezione di Celik – il turco, è davvero molto forte, in quel ruolo. Mancherebbe a questo punto il sostituto di Grimaldo, che non può essere di certo Zalewski.
      Continuo a dire che la Roma, è una squadra da 4-2-3-1, modulo che esalta le caratteristiche di Pellegrini. La rosa sarebbe già quasi pronta, soprattutto sulla tre quarti, con Zalewski (El shaarawy, Pellegrini e Dybala (solbakken). In pratica manca solo una casella da riempire.
      Due/tre terzini, Ndicka, un centrocampista e una punta…

    • le ali servono ai pennuti….ai LUPI servono ARTIGLI e ZANNE!
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  2. Altri nomi aggiunti ad altri….Ma almeno,fra questi,c’è qualcuno che valga la pena prendere? Chiedo perchè non li conosco proprio bene…

  3. Ci vogliono due di quasi pari livello…Grimaldi più spina sarebbe ottimo dall altra parte uno tipo pavard e secondo me celik può restare come riserva un anno di adattamento gli va dato pure perché non tutti quelli che arrivano dalla Francia hanno spaccato il primo anno

    • Grimaldi il principe di Monaco magari…
      Se non gioca può comprare il club. 😉

  4. Magari Grimaldo , l’unico che mi ha impressionato nel doppio confronto con l’Inter , a sinistra mi e’ piaciuto molto Geertrude del Feye e l’irragiungibile per il costo Carlos Augusto del Monza..

    • Concordo su Geertrude del Feye. Ha impressionato anche me. Speriamo si sbrighino prima che impressioni qualcun altro!!

    • il Feje però se fa come l’ex squadra di Solbakken per ripicca non vorrà darcelo. Quando gli scade il contratto?

  5. Ma magari juranovic…a parer mio è molto forte e corre tanto sia in avanti che indietro, almeno dopo averlo visto con la nazionale poi si sa che purtroppo quando vengono a Roma sembra che vengono a fare le vacanze estive….

    • Spinazzola è un signor giocatore. Certo che non può fare, come quasi tutti, 3 partite a settimana.
      Il vero problema che deve risolvere la Roma è allestire una rosa di qualità che abbia una certa profondità. Diciamo una ventina di giocatori forti da ruotare e non 10 giocatori di qualità e una panchina di gregari come è adesso, così non si va lontano.

    • Questo è l’esatto esempio di come distrattamente si guardano le partite individuali dei giocatori della Roma e si creano narrazioni deliranti sia a Trigoria che tra i tifosi. Le quali poi portano a comprare certa gente a peso d’oro e addirittura a blindarla.

      Ma lo vedete che Spinazzola corre corre, va in progressione ma poi sbaglia SISTEMATICAMENTE, non una o due volte, ma SISTEMATICAMENTE la scelta di passaggio? Lo vedete che Spinazzola si perde l’uomo in marcatura 3-4 volte a partita ?

      Perché se ste cose non le vedete, mi dispiace, ma meglio che non le guardate le partite.

    • Spinazzola sarebbe un buon giocatore, se fra i suoi compiti non rientrasse pure il controllo dell’uomo in area e l’esecuzione di un cross decente.

    • Spinazzola, a prescindere dalle opinioni tecniche su di lui, non è un giocatore affidabile dal punto di vista fisico, non lo è mai stato.
      Se devo rinnovare un trentenne per non meno di 3 mln l’anno, deve essere uno che dà garanzie di sana e robusta costituzione fisica.
      Ergo, a fronte di una offerta decente, può senz’altro partire.

    • ah espertoni….., se siamo ancora in Europa League è grazie a quello che definite “pippa”… SPINAZZOLA!!!!!!!!

  6. Quanto ci vuole a capire che Zalewski non è un terzino, come non è un terzino Mancini, Spinazzola e Ibanhez?? Finalmente….DUE TERZINI.

  7. Innanzitutto Juranovic non è in scadenza.
    Detto questo tra i profili sparati sicuramente Veltman e Grimaldo sono i nomi più verosimili in quanto in scadenza.
    Ma bisognerebbe pure capire come la Roma vorrà giocare la prossima stagione.
    Ad esempio Grimaldo e Veltman sono terzini in una difesa a 4.

    • Vegemite, ieri mi sono accorto tardi che mi avevi risposto, due spicci su Delprato li metterei comunque, certo il reparto difensivo deve essere rivisto e come diceva Aldair in un’intervista le fasce stanno peggio. Mi auguro scelte finalmente ponderate. Ciao
      Forza Roma

  8. In molti qui per tanto tempo hanno invocato la difesa a quattro anziché quella a tre. Se si osservassero bene le partite e non si scrivessero i soliti stereotipi, vedremmo che la Roma sta a tre quando porta palla ma quando la squadra avversaria fraseggia a centrocampo per avanzare, la nostra linea e si vede chiaramente in molte occasioni è addirittura a 5. Questi movimenti hanno pagato una solidità difensiva in molte gare e a meno che non sta impiccato a metà partita, JM non cambia. Il presupposto per passare a quattro e badate bene quando la squadra sale rimangono due dietro, resta quello di trovare due terzini di ruolo bravi e capire se tra i centrali due riescano a coprire l’area in velocità. Due terzini bravi significa due che hanno nel loro “dna” la capacità di non farsi passare dietro l’attaccante esterno. Se invece dovessi io fare una difesa a 4 con i centrali che abbiamo, resterei a 3.
    Nessuno dei nostri a parte Llorente sa uscire palla al piede, in area nessuno marca bene, se siete attenti, sono fortissimi a prendere fuori l’avversario, lo tengono fuori a turno, coperti dall’ultimo uomo.
    Forza Roma

  9. Se c’entriamo la Champions nessuno di loro sarà all’altezza: né quelli attuali (tranne Spinazzola che va rispettato e riconfermato, c’ha ancora 2 anni buoni da dare) né quelli menzionati, ed io credo alla prossima champions. Forza Roma!

  10. ve consiglio de toje er nome giallorossi e lascià solo .net. sete n branco de cazzaroni! sparate pseudonotizie dalla mattina alla sera sfruttando il nome della Roma. Ce vòle rispetto ahó!

  11. Svilar via anche in prestito
    Spinazzola ha mercato plusvalenza
    Vina auguriamoci sia riscattato
    Karsdorp via anche in prestito
    Ibanez ha mercato plusvalenza
    Perez auguriamoci sia riscattato
    Kluivert auguriamoci sia riscattato
    Habraham ha mercato plusvalenza

    Portieri:
    Falcone
    (Rui Patricio)
    lista b ( Boer)

    Terzini:
    Singo, Grimaldo
    (Celik, Doig)

    Difensori centrali:
    Smalling, Llorente.
    (Mancini, Ndika, )(Kumbulla)

    lista b (Keramitisis)

    Centrocampisti:
    Pellegrini, Loftus-Cheek, Aouar
    (Matic, Cristante, Kamada).

    lista b (Zalewsky, Bove, Pagano)

    Attaccanti:
    Dybala, Scamacca, Strefezza.
    (Solbakken, Belotti, El Shaarawi)

    lista b (Volpato)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome