Ma quali arabi, è Follieri a tentare la scalata alla Roma. Stupore Friedkin: nessuna trattativa, club non in vendita

75
3215

AS ROMA NEWS – Comincia a farsi un po’ di chiarezza sulla presunta trattativa in corso tra un fantomatico gruppo arabo e i Friedkin per la cessione della Roma. La notizia lanciata ieri dal Corriere dello Sport oggi assume nuovi contorni più nitidi.

A tentare una “scalata” sarebbe Raffaello Follieri, affarista che in passato aveva tentato un’operazione simile con Catania, Palermo e Foggia (non City o Chelsea) senza riuscirci. All’inizio si era parlato di lui come intermediario, ora invece pare che sia proprio Follieri a voler tentare l’ambiziosa operazione finanziaria.

La voce di una cordata araba era sorta inizialmente perchè Follieri ora ha il suo giro d’affari in Arabia Saudita, ma stando a quanto racconta il portale del Corriere dello Sport, sarebbe proprio il business-man pugliese a voler provare ad acquistare la Roma.

Ma da Trigoria arrivano solo smentite. E dai Friedkin trapela un certo stupore nell’apprendere certe indiscrezioni giornalistiche. I texani infatti non hanno nessuna intenzione di cedere il club: per loro la Roma non è un affare, ma vogliono rendere grande questa società con un progetto a lungo raggio volto a portare i giallorossi tra i club più grandi d’Europa.

Che i texani non stiano minimamente pensando a una cessione del club lo dimostra il lavoro assiduo sulla realizzazione dello stadio a Pietralata, ma anche le ultime mosse operate in società, con l’ingresso della greca Lina Souloukou, nominata nuovo Ceo&Genaral Manager: si tratta di una figura di fiducia del presidente Dan, entrato in contatto con la manager durante le numerose riunioni dell’Eca a cui Friedkin senior ha partecipato. Una scelta strategica che lascia presagire nuovi importanti sviluppi per il futuro romanista, senza imminenti cambi al timone.

Fonti: Gazzetta.it / Corrieredellosport.it

Articolo precedenteMuriel si svincola, la Roma ci pensa. Abraham verso il ritorno in Premier
Articolo successivoLa Roma vuole mettersi le ali: due terzini titolari in arrivo a giugno

75 Commenti

    • Vorrei capire come funziona, il giorno prima faccio un articolo Presunto e chiaramente falso poi il giorno dopo smentisco lo stesso articolo come chi ha capito che era un imbroglio.
      Robba da SPDC e TSO , questo modus operandi mi dà la nausea ma è possibile .

    • Ma per zenone, tony73, alberto e similari era tutto vero. Leggetevi i commentini su sto link: https://www.giallorossi.net/gli-arabi-vogliono-la-roma-appuntamento-fissato-con-i-friedkin-la-richiesta-e-di-un-miliardo/. Dall’ era meglio Pallotta agli “Americani Stracciones”- è tutto un dire Per costoro, solita annata fallimentare, “Deficit alle stelle e la Roma in Vendita!” – Meglio gl’arabi capeggiatti da un Follieri o dal Viperetta. Non contenti, insultano e deridono chi difende la Società, Mister, GM, giocatori… e si definiscono autentici tifosi della Magica. Da non crederci!

    • Dar Cazzaroni che te voi aspetta’? C’ha a che fa’ co’ le sole più lui de cento carzolari!

    • Basara – 1 Maggio 2023 At 15:43 Per me, chi incensa simili Fake solo per attaccar la Presidenza non può essere che un troll o un farloccone. E’ come credere agl’asini che volano 🙃😉 – Come volevasi dimostrare. Lo dico senza remore: Non so se sia peggio colui che scrive tali articoli o coloro che approfittano di tale mondezza, per dar sfogo alle loro frustazioni. Ieri ho letto per l’ennesima volta dei commenti talmente carichi di scemenze, tutti finiti in una bolla di sapone. La critica mi sta bene ma esprimere talune amenità senza senso, per me è come finire in uno strapiombo senza fondo. Prima di dar alito a tante stupidaggini aspettate almeno una conferma. Macchè, l’importante per costoro è mettersi in mostra, anche a costo di fare la figura degli idioti. Per fortuna che la penso in maniera diversa! Sempre Forza Roma 💛💖

    • però peccato per Follieri che i Friedkin nella loro pelle non passerà mai quello che a passato il venditore di cefali e zucchine al secolo palazzinaro improvvisato eh eh

    • so laziali dentro al cds… sempre contro la.roma scrivono.
      la cosa positiva è che grazie a dan e mou stiamo così avanti che sta notizia non ha emozionato nessuno.
      in altri tempi la tifoseria si spaccava

  1. i soliti articoletti infami volti a provare a destabilizzare la Roma squadra e c’erti tifosi…..ma con Friedkin e con Mourinho non attacca…..anzi s’attaccano….
    daje Roma contro tutto e contro tutti

  2. “c’è chi parla di un incontro mercoledì “..certo che scrivere così è facile..c’è chi dice ..c’è chi ha detto..c’è chi ha fatto.. ma fatela finita!

    • C’è chi dice che il CDS non è un giornale… e c’è chi dice che il ballerino direttore è un caxxxone che non ci sopporta 🙂 Daje Friedkin!

    • c’è chi c’ha gli occhioni belli, c’è chi c’ha tutti i capelli ma c’è pure chi non c’ha . c’è chi c’ha la macchinona, c’è chi c’ha la moje bona ma c’è pure chi non c’ha. Canto questa canzone indifferente per chi c’ha tutto e chi non c’ha niente.

  3. io ieri manco ho commentato perché appena leggo internediari per gli arabi accanno tutto. sta gente qua ha solo bisogno di relefonare chiedere il prezzo e chiudere la trattativa sensa se e senza ma. e soprattutto senza nessun co….ne che faccia da tramite.

    • io dico ….è giusto che chiudano …solo fake news….nessuno li compra o li legge… si parlano sopra a sé stessi sperando di esser vivi

  4. Il Signor (Follieri) “Rappresento il Vaticano” condannato per truffa, e che ho pagato milioni di dollari di risarcimento agli investitori che ha tentato di truffare non penso sia mai stato contemplato.. co sto popò de bel curriculum

  5. La Roma non ha bisogno di arabi o cammelli vari..solo di essere gestita con raziocinio come si farebbe con una normale impresa.
    Un’impresa che per vivere deve incrementare i suoi ricavi e ridurre i suoi costi per produrre utili (o ridurre le perdite).
    Questo dovremmo chiedere ai Friedkin senza sperare in salvatori esterni.
    Oggi questo non avviene in modo deciso perché i costi per gli stipendi dei giocatori aumentano, quello per lo staff societario idem, le entrate della Champions sono ancora lontane e le plusvalenze generate dalla cessione dei giocatori sono scarse.
    Quindi testa al campionato ed EL e vediamo se centriamo l’obiettivo annuale: Champions league.
    Poi a fine anno, sciecchi o no, si faranno i conti.

    • Gli sciecchi sono gli asinelli in siciliano.
      Comunque in questi giorni, sono andati su YOU TUBE, ci stanno per annate tutti i gol dell’As ROMA trasmessi alla domenica sportiva.
      Cose che avevo dimenticato tipo il Pescara che venga va a farsi i ca** suoi all’Olimpico.
      Sconfitte contri squadre come Bari , Brescia, Ascoli, Pisa..addirittura una domenica la Roma torna alla vittoria dopo 8 mesi , dico 8 mesi senza vincere all’Olimpico.
      Con gente in campo come ALDAIR, VOELLER, GIANNINI, CARNEVALE , RIZZITELLI HASSLER, CARBONI, e oggi vi lamentate di che?? MA di che??.
      Con Bianchi, con Boskov, intere settimane di delusioni , polemiche,. Poi Sensi prese Zeman e almeno con lui, si vedeva una squadra giocare.
      Gli arbitraggi vergognosi sentire gli stessi , i giornalisti sempre servi, ci sta un intervista a Gianni Agnelli dove la Sannipoli gli chiede : Ha sentito le dichiarazioni di Zeman, lei vuole dirgli oppure dall’ ” ALTO DELLA SUA SUPERIORITÀ non intende rispondere “…( ci stanno i filmati )
      Comunque restando alla notizia, l’avevano capito tutti ( o quasi) che era una ca**ATA, scritta apposta. per destabilizzare ULTERIORMENTE ” l’ambiente.
      Perché ho scritto ulteriormente , perché e’gia bello e ammorbato dagli antisocietari di professione.
      ,

    • Sono state pesanti le tre polpette all’ora di pranzo domenica….aum aum aum

  6. Il corriere delle min@#@ate…..

    I friedkin seduti al tavolo con folliero….. Solo er balle(Rino) poteva far scrivere una caz@#@ata del genere…..

    Dajeeeee presidente 💛❤️….

    Ad oggi non li cambierei con nessuno…..

    Iostoconifriedkin

  7. Provasse ad acquistare la Lazzie, tra soggetti di un certo calibro si dovrebbero intendere alla perfezione. Forza Roma sempre e testa sl Monza.

  8. che poi non ho ancora mica capito… come fai a fare una scalata di un gruppo che non è più in borsa?
    questa storia è una pecionata dall’inizio alla fine, fatta solo per scrivere articoli sul nulla per tre o quattro giorni.
    p.s.
    Secondo me, visti gli aumenti di capitale, l’impegno profuso e quanto sopportato finora, sotto i 2 miliardi neanche alzano il telefono

  9. Intanto il CdS ha guadagnato 2 giorni di scoop (fasulli). Ieri con la notizia e oggi con la smentita. Se ci fossero delle sanzioni a seguito di informazione non veritiera, avremmo risolto il problema del debito pubblico in Italia

    • E domani ci sarà di sicuro il terzo articolo, tipo “quali società della serie A potrebbero essere un affare per investitori stranieri” o “con quali colpi il nuovo mister X potrebbe far innamorare la tifoseria della squadra Y” e via a sognare Messi-Haaland per una strisciata.
      E così hai a disposizione gli articoli per metà settimana (ma sicuro riescono a tirare fino a sabato prossimo), il tutto a partire dalle voci non verificate che hanno come soggetto un truffatore. Spettacolo.

  10. a parte il fioranelli di turno ma ormai ci siamo abituati qui… non capisco io sto con i friedkin ecc ma se invece di continuare con l’autofinanziamento a vita la Roma se la comprasse veramente qualche arabo saudita o altri simili ce farebbe schifo?? a me no magari ce casca

    • Ciò che tu chiami “autofinanziamento a vita” è un obbligo per tutti, nessuno escluso.
      La differenza la fa il fatturato, tra chi scrive a bilancio 6/700 mln e chi non arriva a 200 come la Roma.
      Alcuni club posseduti da fondi sovrani (e ripeto “sovrani”) possono godere della gentile compartecipazione di aziende del paese di origine del fondo che, per amore o per forza, finanziano il club con ricche sponsorizzazioni.
      Spesso si tratta di aziende guidate da parenti stretti del proprietario del club, ma che in punta di regolamento e legislazione non sono riconducibili a lui.
      Tutto questo pistolotto introduttivo per dire che la differenza fondamentale sta nella tipologia di “arabo” che ti acquisterebbe: se è un fondo sovrano è una cosa, tutti gli altri avrebbero le medesime difficoltà a gonfiare di centinaia di milioni di euro il bilancio della Roma da un giorno all’altro.
      Finora di fondi sovrani interessati ad acquistare la Roma o altri club italiani non ve ne è mai stata notizia, evidentemente un motivo ci sarà. Tutti i sedicenti “arabi” accostati a trattative erano burlette tipo lo sceicco di Perugia o quelli “sapientemente” truccati da Zamparini. O quello che tirò fuori Pallotta qualche giorno prima di capitolare davanti all’offerta dei Friedkin. O ancora prima i fantomatici arabi che avevano offerto 400 mln a Rosella Sensi e che si dice furono causa della fuga di Soros.
      Lo scetticismo con il quale vengono accolte certe “notizie” è principalmente dovuto a questo, non al rifiuto in sé di una proprietà in grado di moltiplicare senza sforzo i soldi disponibili nelle casse della Roma.
      Personalmente posso dire che a me questa gente non garba più di tanto. Ma questa è appunto un’opinione personale e io rappresento solo me stesso.

  11. … c’è chi dice noo, c’è chi dice noooo
    iooo non ci sonoooo….
    Tanta gente è convinta che ci sia nell’aaaldilà qualche cosa, chissà… (🏆..??)
    💪🧡❤️

  12. Beh uno che e’ stato in galera per aver truffato un bel po’ di gente, mi sembra un tipo raccomandabile……corriere dello sporc!

  13. Quando lessi la notizia rimasi sorpreso, perché non penso che i Friedkin abbiano voglia di vendere il club nel momento in cui si sta per approvare l’iter stadio, poi ho visto che la fonte era il CorSport e ho capito tutto.
    Io sto con i texani, sono convinto che faranno una grande squadra. Dobbiamo avere solo pazienza perché causa i paletti fpf devono prima cedere i giocatori strapagati che non rendono, frutto di due DS scellerati, e poi si potrà cominciare a costruire qualcosa di serio con acquisti mirati e ponderati.
    Avanti Roma, avanti Friedkin!

  14. ma chi scrive gli articoli….non ha un minimo di dubbio che sta per scrivere una grande minchiata?….o viene pagato per scriverla?…buffoni!!!

  15. Follieri si e’ fatto un bel soggiorno nelle galere americane ma almeno lui si “spupazzava” la Hathway (gran gnocca) il “ballerino da strapazzo” al massimo si puo’ strappazzare e prendere per i fondelli la figlia di Fantozzi

    • Ammazza aoh! Me sto a sbellicà dalle risate.
      Nun c’è gnente da fa, dalla tua testa nun ce se kawa un’idea. Solo commenti inutili.

  16. La prossima notizia del Caxxaro dello Sporc ve la dico io : il Papa ha dato mandato allo IOR di comprare la Roma. Lui infatti con gli agganci che c’ha pensa di eliminare gli infortuni e di vincere il campionato, la Champions è il Campionato del mondo perché essendo di proprietà del Vaticano farà partecipare la Roma ai mondiali in rappresentanza dello Stato Città del Vaticano. Il bello che balla (no Bolle) farà da intermediario tra Milly Carlucci incaricata alla trattativa dai Friedkin e Gulliermo Mariotti incaricato dallo IOR.

    • Perché la lazzie di pregiudicati già ne tiene due , se ne arrivano altri potrebbe diventare un associazione a delinquere. 🤔 o forse già lo sono???

  17. in una settimana decisiva per la roma in cui occorrerebbe concentrazione, i soliti pennivendoli foraggiati dai poteri forti continuano a cercate di destabilizzare l’ambiente con invenzioni di ogni tipo. roma in vendita agli arabi, scalata di un personaggio improbabile, vendita di abraham e dybala in premer legue etc.
    di contro ancora danno spazio ad allegri che parla di punti recuperati alla lazzie in chiave chempions. ormai ci crede solo lui. peccato per loro la magica è forte e ignora tutto. ignoriamo anche noi tifosi. dajeee magica

  18. Non si chiede a nessuno di essere faine ma gongolare, per una nostalgia soffocata, ad uno straccio di notizia che cambia proprietà non mi pare molto coerente con gli sfottò rivolti cronicamente a tutti di essere Abbocconi, vero Zenone?
    Forza Roma

    • Se ti rileggi il mio post,non è come dici te.
      Comunque pensala come ti pare te e tutti gli altri Veri Abbocconi,che ho ben altro da fare.
      Buona giornata .

  19. Che Dan e Rian Friedkin, proprietari della Friedkin Group, societa’ che nel 2022 ha fatturato 8,4 MILIARDI di dollari, avessero bisogno come intermediario di Raffaelo Follieri, un mezzo sola condannato per essersi magnato non si sa quanto nel contesto dello scandalo battezzato “Vati-Con” (da Vatican e Con, in gergo Americano appunto, sòla)…. follia. l’idea Che poi si sedessero al tavolo con LUI STESSO, pregiudicato da quattro soldi… ancora piu’ ridicola.

    Follieri oltre che bandito pure tonno, essendosi fatto bere come un allocco per aver acquistato al doppio del valore di mercato la casa del committente dello studio che avrebbe raccomandato di vendere le proprieta’ Della diocesi per due spicci affinche’ potesse acquistarle a Poco. Condannato a quattro e mezzo per ammissione di colpa negli USA vuol dire che ne rischiava venti e passa.

    Un personaggio di spicco con cui mettersi in affari proprio. manco er viperetta.

    Che orrore il CdS. Veramente dovrebbero vergognarsi, ma purtroppo Zazzaroni la dignita’ l’ha venduta anni fa, d’altronde un uomo con un minimo di dignita’ non circolava con quei capelli ridicoli. Io non apro manco piu’ il sito, per non regalargli nemmeno quel decimo di centesimo che prenderebbero dal mio click.

  20. Shintar non ho bisogno di rileggermi i commenti. Ho detto che se una nuova proprieta’ avrebbe fatto grande la Roma, ne sarei stato contento. Ho detto, per ora I Friedkin di grande hanno portato solo Mourinho ed e’ vero, di grande hanno aumentato un debito gia’ esistente ed vero, vedasi FPF, di obbiettivo hanno lo stesso di Pallotta, lo stadio, ed e’ vero, ho detto i Friedkin non parlano, ed e’ vero, la Roma di Pallotta e’ stata piu’ competitiva ed e’ vero. Vittoria in E.L , e a luglio mercato stellare, e scudetto, non e’ vero, e un augurio o meglio una speranza. Me lo sono augurato con pallotta, lo faccio adesso, perche’ io non tifo presidenti o capitani romani, io tifo Roma, eppure mi dicono che non ci posso capire molto del tifo preche’ non sono romano, o peggio non ho il diritto di tifarla perche’ la voglio vincente……….

  21. ribadisco, anche per favorire i buoni sogni dell’ ottimo ercaciara….follieri?..no grazie, se ci volete mandare la mitica folliero Emanuela con il suo air bag…anche anche. ..tornando al ridicolo zeccaroli, il modo di fare disinformazione di tale elemento e’ davvero a dir poco disgustoso, del resto, quando gli alfieri del giornalismo in iItalia che scrivono libri se così si vuol chiamarli, per lo più scopiazzati, facendo il giro gratis delle sette chiese per pubblicizzarli, si chiamano Vespa ed affini, di cosa mai dovremmo stupirci? forza Roma! lunga vita ai grandi friedkin.

  22. certo che il cds non ha un minimo di vergogna quando scrive sti articoli e il giorno dopo si scopre che sono bufale .che giornalisti una vergogna per la categoria

  23. Giornalista da strapazzo … Come fai a scalare una società che non è più quotata in borsa ?!
    avete presente i video con il gattinino che miagola alla figuraccia di turno ..Cojoneee !!!

  24. L’avevo detto che caxxaroni si era confuso con la ballerina araba della danza del ventre per la partecipazione a ballando.
    Poi, la veridicità della cosa può anche starci se un pregiudicato per rifarsi una vita e rientrare nel giro voglia tentare scalate ricominciando a cercare polli da spennare ma fallendo miseramente i tentativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome