La scelta di Dybala: va in gestione per il rush finale. Baldanzi o Aouar pronti a sostituirlo

10
254

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Oggi è il giorno della verità per Paulo Dybala. L’attaccante argentino si sta gestendo come è accaduto spesso ultimamente per evitare ricadute e lunghi stop che lo metterebbero fuori dai giochi in un momento chiave della stagione. 

La Joya nelle ultime settimane ha scelto di seguire un approccio più cauto all’avvicinarsi delle partite quando non si sente al top della condizione fisica: allenamenti individuali con il pallone, scatti e cambi di direzione, evitando partitelle con i compagni e relativi contrasti.

Non appena Paulo sentiva che i muscoli delle gambe rispondevano positivamente, ha accelerato progressivamente, fino a farsi trovare pronto per il giorno della partita. Ed è quello che proverà a fare anche stavolta: oggi Dybala dovrebbe essere in gruppo e strappare una convocazione per Lecce.

Difficile però pensarlo in campo dal primo minuto: De Rossi sta pensando di preservarlo, dando spazio a Baldanzi dal primo minuto con Lukaku ed El Shaarawy. L’alternativa è Aouar, con Bove schierato in mediana al posto di Pellegrini.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Smalling, Renato Sanches e Paredes in gruppo. Out Dybala (VIDEO)
Articolo successivoDe Rossi, niente conferenza: il tecnico rilascerà un’intervista ai canali social della Roma

10 Commenti

  1. giusto così.

    l’anno scorso finì scarico, va centellinato, troppo importante nei momenti chiave.

    ❤️🧡💛

    • No, l’anno scorso ha saltato le ultime partite a seguito dell’entrata di quel macellaio di Palomino…poi ha giocato nonostante tutto la Finale segnando pure.

    • A Rudy, te ricordi male. Te sei già centellinato un po’ de vinelli pasquali.
      Ahahahah Nun ce se crede 😆

    • L’anno scorso io gli avrei fatto finire la finale e non sostituirlo al 70′, tanto dopo Budapest poteva riposarsi..è l’unico mio rammarico!!

      Comunque Palomino fece un entrata killer che ne pregiudicò il finale di stagione. Li m……acci sua e della Dea.

      Forza Roma

  2. Se Auoar riesce a darci un valido cambio a Dybala abbiamo fatto bingo. DDR, come altri prima di lui, ha capito che rende di piu vicino alle punte piuttosto che inserirlo a centrocampo.
    Curioso perché ricordavo che come vice Dybala qualcuno avesse preso per 15 mln Baldanzi (avendome spese già per Auoar..). Si vede che il suo “amico” DDR nelle loro chiacchierate non ha comjnicato al Fenomeno del mercato che Auoar già poteva svolgere quel ruolo..

    • Baldanzi ha 20 anni,va aspettato e basta.Capisco che saper attendere non è esattamente una caratteristica del nostro tifo,ma forse è arrivato il momento che cominciamo ad imparare perché altrimenti spariamo sempre giudizi destinati ad essere smentiti

    • Baldanzi però fisicamente non è un giocatore moderno, servirebbe Zeman per renderlo capace di reggere i difensori della Champions.
      Non metto in discussione le capacità tecniche.
      Per giocare la EL va benissimo

  3. Dybala va preservato anche perché con tutti i miglioramenti che comunque ha portato il calcio di Derossi Paulo rimane la luce….. A Lecce senza lui e Pellegrini sarà dura ma la rosa è cmq attrezzata per battere comunque questo Lecce. Diverso sarà con il recupero di Abraham che potrebbe giocando in coppia con Lukaku magari nel 4 3 1 2 o nel 3 4 1 2 sarebbe cmq tanta roba.
    Lecce (Lunedì 01) – Dybala NO
    Lazio – (Sabato 06) Dybala SI
    Milan (Giovedì 11) – Dybala SI
    Udinese – (Domenica 14) – Dybala NO
    Milan – (Giovedi 18) – Dybala SI
    Bologna – (Domenica 21 ) – Dybala SI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome