La Serie A dovrà concludersi il 20 agosto. E in caso di nuovo stop si faranno i play-off

13
1529

ALTRE NOTIZIE – Tanta voglia di non arrendersi. Il Paese riparte e il calcio non vuole essere da meno. Stop ai campionati di calcio dei Dilettanti, avanti quelli della Leghe di serie A, B e C: è questo quanto emerge dal consiglio federale della Figc, ancora in corso a Roma.

Ieri il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, aveva annunciato l’ok definitivo agli allenamenti collettivi, fissando per il 28 maggio un incontro con tutte le componenti del calcio per decidere se e quando far ripartire i campionati. Il consiglio ha anche stabilito una nuova proroga per la stagione 2019/2020: le competizioni potranno andare avanti fino al 31 agosto, i campionati professionistici dovranno concludersi entro il 20 agosto.

In caso di “nuova sospensione” per l’emergenza coronavirus il consiglio Figc rimodulerà il format dei campionati con “brevi fasi di play-off e play-out“; se invece ci sarà un’interruzione definitiva, “la classifica sarà definita applicando oggettivi coefficienti correttivi”. In serie A ad esempio non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite, ci sono ancora quattro gare da recuperare.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Petrachi traballa. Torna Massara?
Articolo successivoPallotta, duro attacco al governatore Baker: “Hai mandato in bancarotta mezza Boston” (FOTO)

13 Commenti

  1. Stop al calcio dilettantistico, lì non si fanno dobloni, solo i miliardari. Ecco cosa è ormai diventato il calcio, lo sport ormai non c’entra nulla.

  2. In caso di “nuova sospensione” per l’emergenza coronavirus il consiglio Figc rimodulerà il format dei campionati con “brevi fasi di play-off e play-out“
    Tutto regolare – Si fà per dire ovviamente!

  3. Dai, lo sanno tutti che qui si tratta solo di evitare strascichi di mesi e mesi in tribunale (come sta succedendo in Olanda e Francia). Vi ricordo che 2 anni fa la B è stata bloccata un mese per un ricorso senza senso, e alla fine hanno giocato in 19! E si parlava solo di un ripescaggio dalla C…
    Qui tra Champions, Uefa, retrocessioni, promozioni, diritti TV e contratti si uscirebbe dai tribunali in primavera.

    Chiaramente dal punto di vista sportivo questa stagione non ha nulla da dire, ma almeno si cerca di salvare la prossima.

  4. Ci sara sempre qualcuno a cui non andra bene niente.Comunque per accorciare la cosa,la migliore delle soluzioni sarebbe fare i play-off tra le prime 4 e i play -out tra le ultime 4/6.Comunque sarebbe interessante sapere anche le date del calciomercato.

    • Non si possono scegliere a caso le giocatrici di p.o e p.a. Ci vuole un criterio: ad es, ma è solo un esempio, posto che ci fossero in ballo 10 punti, i p.o. li gioca chi teoricamente vincendo tutte le partite arriverebbe a pari punti con la prima, che le perderebbe tutte. Criterio bizzarro e da fantacalcio, ma un criterio bisogna inventarselo, altrimenti piovono i ricorsi e si ferma anche il prossimo anno ….

  5. Si ma cominciamo!!
    In Germania il pubblico televisivo è triplicato e nessun problema sanitario. È solo questione di volontà

  6. Non si degnano neanche di dare una parvenza di regolarità al campionato, l’importante è prendere i dobloni di Sky. Facciano pure, vorrà dire che mi guarderò il wrestling, ove almeno non si peritano di mascherare la pagliacciata.

    • Ok hai promesso, quindi quando ricomincia il campionato non voglio sentire commenti, giudizi e opinioni su partite che nessuna partita dato che non le vedrai.
      Aspetta faccio uno screenshot del post

  7. Immaginiamo che se alla fine se si fanno i playoff, la lanzie incontri la Roma.

    Non potendo rieditare il meraviglioso refrain passato
    “Ma di una cosa ti prego
    Famme marca’ da Negro”

    Si potrebbe optare per
    “Facce segna’ co’ Diego”

    Aggiungendo magari
    “Così lo scudo ti nego”

  8. oggi 20 maggio su 65.195 tamponi solo 665 nuovi casi per la prima volta sotto 1%
    Adesso Forza Roma per il quarto posto ! e per l’europa league
    Ad maiora

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome