ULTIME NEWS AS ROMA – In Spagna non esiste alcuna certezza che le partite Inter-Getafe e Siviglia-Roma di Europa League si giocheranno. Ed il motivo è prettamente logistico.
Il Governo iberico infatti ha firmato un decreto (già pubblicato sul Boletin Oficial del Estado e consultabile al sito www.boe.es) per proibire tutti i voli diretti fra l’Italia e la Spagna, partendo dalla mezzanotte di oggi fino al prossimo 25 marzo.
Per questo motivo le società coinvolte sono in attesa di comunicazioni in merito, visto che il provvedimento coinvolgerebbe anche lo sport e quindi le squadre che devono muoversi per le trasferte.
Fonte: Tmw.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Purtroppo era chiaro che sarebbe successo ciò
0-3 all’andata, 0-3 al ritorno. Si va ai rigori in campo neutro.
A TROVARLO UN CAMPO NEUTRO….Svizzera?
Svizzera ? Basilea Eintracht non si gioca neanche a porte chiuse. gli Svizzeri come i Cinesi sono un passo avanti a tutti
TMW….ebbete???
E Barcellona Napoli? Si gioca?
No perche ‘non e’stata inserita nell’elenco…
Io VORREI sapere sta storia quando finisce.
Si gioca
Non si gioca
Si rinvia a data da destinarsi
sessione a porte chiuse
A porte socchiuse
Basta basta
Si annulla tutto. Nessun vincitore
Nessun sconfitto.
E si riprende da capo. Stessi gironi
Stesse squadre e quindi stesse partite .
Ma questo rimane il sogno di un fesso, che sarei io, la realta’che in onore del Dio denaro. ..
Mi sa che Tmw si è dimenticata che Barcellona e quindi la Catalogna fanno ancora parte della spagna.
E ovviamente anche Inter-Getafe, perchè immagino dopo la partita gli spagnoli vorranno anche tornare a casa…
Avevo detto ieri che tre giorni sarebbero stati lunghissimi. Piuttosto, cosa accadrà alla povera Atalanta, di scena stasera al Mestalla? Resteranno sequestrati in Spagna?
Torneranno a casa a piedi
Anzi pure correndo tanto sono allenati bene, oh no …?
Eh eh, mi sembra una buona soluzione…
Ultime notizie
Ultime notizie
I servi di Lotito vogliono fare i Play off
LEGGETE LEGGETE
Ultime notizie. ….
autostop e pranzo al sacco?
ma bastaaaaa!!!! il calcio è diventao una pagliacciata schifosa!!!l’italia si è fermata!!! che si fermi pure la uefa!!! che si smetta di giocare!! abbiamo voglia di combattere contro questo virus oppure no!?!?!?
Quando arriva seriamente in Francia e Germania si ferma tutto, vedrai.
Bene ! Ora mi incasso ! I Paesi Europei che vietano i voli per l’Italia ? Noi siamo gli untori ? Questo è il risultato del nostro grande senso di responsabilità , di aver praticato e continuare a praticare tamponi dando ragguagli 24 ore su 24, il tutto alla luce del sole. E questi ipocriti, Germania in testa, che hanno nascosto per i loro interessi economici. Ricordiamocelo in futuro ! Di fronte a questo schifo, in questa circostanza almeno (poi i panni sporchi ce li laviamo in casa) sono orgoglioso di essere Italiano !
Per una volta li stiamo decisamente smerdando davanti a tutto il mondo: Cina e Italia sono consapevoli e coscienti… negli USA fanno finta di nulla, la gente non ha le coperture sanitarie e quindi il tampone che può costare dai 1500 ai 4000 dollari (da noi costa 90 euro) non lo fa nessuno! se te lo prescrivono obbligatorio l’ospedale ti manda la fattura a casa, prova a non pagarla…tutti i paesi dovrebbero gestirlo come una grave emergenza che mette a rischio la salute, si di tutto il mondo.
Murdoc, alla data di ieri in Germania i dati erano questi :
1112 contagiati e 1 morto.
A chi vogliono prendere per il cu..lo ?
@Ales
Tecnologia tedesca….
Chiedo scusa ma leggendo il Post di O’rey e notando i pollici all’insu’ son rimasto leggermente “basito”
Probabilmente avrò capito male io tale lettura In tal caso chiedo scusa anticipatamente Comunque:
Dove stà scritto che il “Tampone” in Italia ha un costo di 90 euro? A quanto ne sò è assolutamente “Falso” Tant’è che il sottoscritto per ovvie ragioni di salute personale (dovuti sopratutto a causa dei suoi “acciacchi) l’ha eseguito (trà l’altro per fortuna risuoltato negativo) e non ha pagato assolutamente NULLA e cosa assai impoortante, non ti viene inviata alcuna “Fattura”
Riporto quanto segue:
Quanto costa il tampone per coronavirus?
(“Il costo del tampone per il coronavirus è interamente coperto dal Servizio sanitario nazionale”) e dunque è gratuito per il paziente che si sottopone al test. Visto che le strutture e il personale qualificati per questo tipo di esame sono limitate, non ci si può liberamente sottoporre al test.
Di fatto non è niente più che un bastoncino con una punta rivestita di cotone. Il medico lo introduce manualmente nella faringe e preleva un campione di muco e saliva presenti naturalmente nella gola. Il bastoncino viene poi immerso in un gel conservativo e inviato al laboratorio per l’analisi. Altri tipi di campioni che è possibile prelevare sono quelli nasali e quelli delle vie aeree basse, ottenuti tramite un lavaggio bronco alveolare. Il tampone viene spesso eseguito due volte, per ulteriore conferma”
Qualsiasi sia la tecnica, lo scopo è lo stesso: rilevare la presenza del virus nell’organismo. Per farlo, il tampone viene sottoposto a un test molecolare che ricerca l’RNA del coronavirus Covid-19 attraverso una tecnica che si chiama “reazione a catena della polimerasi“, grazie alla quale è possibile amplificare l’RNA virale moltiplicandolo fino a renderlo visibile.
La presenza dell’RNA virale è quasi sempre una conferma della presenza del virus nell’organismo.
Il primo test sui tamponi per il coronavirus viene eseguito da uno dei tanti laboratori di analisi abilitati presenti sul territorio. C’è poi un secondo livello di screening che ha come riferimento i centri di eccellenza come l’Ospedale Sacco di Milano e lo Spallanzani di Roma. La conferma definitiva viene però rilasciata solo dall’Istituto Superiore di Sanità , al quale vengono inviati i tamponi.
Al momento, l’analisi di un tampone per coronavirus richiede dalle 4 alle 6 ore.
Nel mondo si stanno sperimentando nuove tecnologie per accorciare i tempi”
Di conseguenza a meno che non siano cambiate le regole nelle ultime ore (ma non credo) chi effettua il test non paga un centesimo (Il sottoscritto almeno non ha pagato nulla) Giusto per ricordare…
Per dimostrare l’assurdità di questi provvedimenti: basta prendere un Roma-Parigi, uscire, rifare il checkin per Parigi-Siviglia e divieto aggirato.
Troppo forte sop, non ci avevo pensato ! Ma forse ci bloccherebbero lo stesso e ci sbatterebbero in quarantena perché Italiani. Non penso siano così stupidi, ma forse sì……!
Stupidi non lo so, ipocriti e irresponsabili certamente.
Pau
Perez Smalling Fazio Kolarov
Villar Perotti
Under Mikhi Kluivert
Dzeko
Questi hanno tutti passaporti stranieri 🙂
Giusto così, bisogna fermare TUTTO!
Noi vinciamo a tav. Andata, in Italia possono venire, e vinciamo lo stesso e hanno il permesso di tornare a casa
Siamo diventati lo zimbello di questi ipocriti che in 70 anni ci hanno ridotto a sudditi sciocchi! C’e’ ancora chi li difende questi parassiti seduti nei palazzi in Belgio, Francia e Germania. Ragazzi, noi siamo l’Italia! Siamo la culla della cultura, siamo la storia, basta dire signorsi’ a questi sanguisughe. Quando accadra’ a loro, vedrete vome si fermera’ il mondo e sono sicuro che tanti italiani politici e no, diranno che dobbiamo dargli una mano ed essere solidali(cone stanno facendo ora con noi). Questi ci vogliono vedere strisciare, lo vogliano capire? Sapete che vi dico? Hanno fatto bene gli inglesi! A me italiano non devono insegnare niente be i crucchi e ne il badante francese. Ripeto: siamo L’Italia! Anche nel calcio dobbiamo essere sudditi, ma scherziamo?
Se hai un Ministro dell’Economia (laureato in Storia!) che, nonostante che l’altr’anno le entrate tributarie siano state 10 miliardi di più del preventivato e quindi il rapporto Deficit/Pil concordato dai gialloverdi con “l’Europa” al 2,04% si è fermato in realtà al 1,6%, va con il cappello in mano ad elemosinare dall'”Europa” una “flessibilità ” di 7,5 miliardi, che cosa ti aspetti?
Da un ministro dell’Economia italiano che è stato un artefice di quella puttanata che è il Fiscal Compact cosa ti aspetti?
Chiediti chi lo ha messo lì e perchè…..
Forse il 16 marzo (MES) capiremo tante cose su quello che è successo a luglio/agosto 2019…
I casi sono in aumento in Francia e Germania,la Spagna non fornisce dati,ma nella regione di Valencia i casi sono in aumento eppure le limitazioni sembrano riguardare solo lo sport,almeno per ora non è stata fermata la festa di las fallas e in città arrivano turisti da ogni parte del mondo. in Francia hanno vietato assembramenti con più di mille persone,divieti simili in Germania,piano piano ci arrivano,i morti aumentano anche se non sono arrivati ai nostri numeri e,probabilmente,in Germania sono più attrezzati a fronteggiare l’emergenza sul piano sanitario,ma se,come spero,quando da noi ci sarà una stabilizzazione e una diminuzione dei casi ,altrove in Europa la curva sarà in alto,allora sì che l’Italia rimanga chiusa,non si sa neanche se chi ha contratto il virus sviluppi anticorpi che lo renda immune ad una reinfezione!Anche la British Airways ha sospeso tutti i voli per l’Italia,credo che,dopo il decreto di ieri, sia anche normale ,pensiamo a noi e salviamoci! Oggi nella zona dei miei che è poi dove sono anche io dalla tarda estate,tutto è cambiato rispetto a ieri,mia madre è scesa a fare la spesa e in farmacia,è stata nei piccoli supermercati di zona e si sono organizzati bene,si entra solo un po’ alla volta,fuori si sta in fila a distanza,dentro i commessi sono tutti con guanti e mascherina,all’esterno distribuiscono guanti usa e getta a chi entra ed hanno messo all’interno del negozio strisce adesive ad indicare la distanza di un metro. Fuori dall’ascensore del mio palazzo c’è scritto di utilizzarlo uno alla volta,cosa che noi già facevamo,devo dire che c’era molta educazione e rispetto e parlo di una zona periferica e popolare,che succede nelle altre zone di Roma? Per fortuna il figlio dell’amica di mia madre non ha più febbre,è un poliziotto e aveva abbracciato e baciato mia madre qualche giorno prima.Come state vivendo questa emergenza? Io ho una certa angoscia Amici Romanisti che non potete lavorare da casa,hanno preso precauzioni per farvi lavorare in sicurezza? .Amici Romanisti che non vivete a Roma in che situazione state? Come state? Un abbraccio a tutti,tanto solo virtualmente ci possiamo abbracciare!:-)
posso dirti soltanto questo: nei commenti dell’ultima settimana si notava la differenza tra un residente nelle zone rosse o limitrofe (come me ed altri) e chi vive a Roma. Due mondi agli antipodi, MONIKA
l’asse franco tedesco sara’ il nostro nemico,e noi ci alleeremo con la gb..fantascenza?..vedremo.
Lo è da sempre…
Meglio da soli che male accompagnati. La GB vieta gli ingressi nel proprio territorio a qualsiasi italiano o persona proveniente dalla nostra penisola. Li mettono in quarantena a prescindere.
ALL’ESTERO I PROVVEDIMENTI SANNO DI “COOL”…
MA PRESTO I DEFICIENTI LO PRENDERANNO IN CUL!
I contagiati in Spagna sono oggi 1622 (due giorni fa erano 500). Crescono del 60% al giorno. Non sono messi benissimo. F. R.!
Massimo rispetto pet chi ha messo il pollice in giu’, ma anche l’ invito a riflettere sul fatto che l’Italia e’ un paese sovrano. Discutere va bene, subire imposizioni, no! Se questo e’ un peccato o un difetto, sono peccatore e ho difetti. Poi che facciamo belle figure, dipende da chi ci rappresenta, se uno dice 20 giorni fa che e’ tutto sotto controllo e 2 giorni dopo che non si adpettava questa situazione, dire che stiamo in mano a dilettanti allo sbaraglio e’ il minimo, prima scappano i buoi poi si chiudono le stalke, se c’e’ qualcuno che lo condivide, pazienza, siamo ancora in democrazia. Comunque che anche nel calcio debba aspettare ordini, continuo a dire: non ci sto! Speriamo che ci facciano giocare, che facciamo un bel regalo al Mago di Siviglia e sempre Forza Roma!
paese sovrano? ah sì, certo… questo sì che è importante in termini di equilibrio planetario.
L’UE e gli USA sono nemici dell’Italia, i primi si sono rifiutati di inviarci le mascherine che ci sono state inviate dai nostri amici cinesi. I secondi ci trattano come untori e rifiutano l’ingresso negli Usa di nostri connazionali. Gli italioti dovrebbero sapere che abbiamo sul nostro territorio più di 100 basi Nato USA che è certo procurano più morte del corona virus con tumori e leucemie a causa dell’uranio impoverito. Si dovrebbe organizzare un referendum per cacciare dal nostro territorio le basi Nato trasformandole in luoghi di utilità sociale e pubblica. Per l’UE l’unica soluzione è la brexit come hanno fatto gli inglesi.
Bravo Sciabolone! Concordo! Questi dilettanti allo sbaraglio ci porteranno alla rovina. Per il virus si trovera’ un vaccino, per questi incapaci c’ e’ gia’: due calci be sedere, perche’ non usarlo? Hai ragione, uno storico all’economia, uno di scienze politiche alla sanita’(e mi fermo), dove vogliamo andare? Comunque, anche nel calcio stiamo messi bene! Che Dio ce la mandi buona. Speriamo almeno di fare un regalino al mago di Siviglia(un altro che ha lasciato macerie). Comunque, sempre Forza Roma! Gli incompetenti vanno, ka Roma restera’ sempre!
Io voglio capire una cosa, a che serve giocare a porte chiuse? La prevenzione prevede mascherine, igiene, lontananza, quarantena…e giocano a porte chiuse con 200 persone tra staff e giocatori e 1000 persone al seguito compresi giornalisti, giocatori che si fanno la doccia insieme e parlano di non contagio? Mah
Chissa’quante saponette cadono nelle docce eh eh…
(Permettermi, mi e’venuta una battuta alla Orange)
Paradossalmente, per quanto sia odioso l’atteggiamento dei paesi stranieri nei nostri riguardi… per me va bene così! (E qui sotto vi spiego perché)
Almeno in Italia non arriveranno turisti “positivi” asintomatici a contagiarci. Se ne stessero per benino a casa loro a diffondere bacilli e virus… e quando tra un paio di mesi scoppierà una pandemia nei loro paesi, L’ITALIA AL CONFRONTO SARA’ UN OASI DA SOGNO IN CUI TUTTI I TURISTI STRANIERI VORRANNO VENIRE… MA NESSUNO LI FARA’ ENTRARE!
Ora, dobbiamo comportarci TUTTI in modo responsabile.
Ne sono quasi usciti i cinesi… ne usciremo pure noi se osserveremo TUTTI alla lettera le direttive di questo doveroso stato di emergenza.
Dipende solo da noi ormai.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.