La SRL in soccorso di Mourinho

25
1483

AS ROMA NEWS – Pellegrini e Dybala no, Smalling, Renato Sanches, e Llorente sì. Josè Mourinho fa i conti a Trigoria con le assenze e aspetta tempi migliori, che arriveranno molto probabilmente a partire dalla prossima settimana, quando è previsto il ritorno in gruppo di alcuni dei pezzi pregiati della rosa.

Rientri pesanti in difesa, costretta in queste ultime partite a contare sull’arretramento di Cristante. Con Smalling e Llorente a disposizione, Mourinho potrà ridisegnare il pacchetto arretrato: il centrale inglese tornerà a guidare il reparto, mentre lo spagnolo si giocherà una maglia con Ndicka, le cui prestazioni sono in leggera crescita.

Questo permetterà a Mou di riavere Cristante nel ruolo di intermedio, o all’occorrenza di regista: Paredes è sotto diffida e al prossimo giallo scatterà la squalifica. L’unico in rosa in grado di sostituirlo è proprio Bryan.

Ma nei prossimi giorni i fari a Trigoria saranno puntati anche e soprattutto su Renato Sanches: il portoghese non ha avuto lesioni muscolari, ma si è fermato ugualmente per sfruttare la pausa e tornare a pieno regime in campo. L’obiettivo è riuscire a superare i continui problemi muscolari con un recupero più cauto possibile.

Col Monza potrebbe iniziare in panchina e mettere magari qualche minuto nelle gambe sul finale. Qualcosina in più con lo Slavia Praga per poi averlo titolare a Milano con l’Inter. Sanches è il calciatore che manca al tecnico per allestire il centrocampo dei suoi sogni.

Già lunedì prossimo questi tre giocatori dovrebbero tornare in gruppo. A quel punto il Mourinho punterà a convocarli per la partita di campionato contro il Monza: la SRL è pronta a tornare, la Roma incrocia le dita per il futuro.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo: “Con la Roma le cose potevano finire diversamente. Ho delle colpe, ma non sono l’unico responsabile del casino successo”
Articolo successivoIl momento difficile di Zalewski, tra insulti e quel gesto di umiltà con la Polonia

25 Commenti

  1. abbiamo cominciato la stagione come l’abbiamo finita l’anno scorso.
    speriamo quest’anno di avere tutte le pedine fino alla fine è sopperire alle assenze solo durante l’avvio.
    FR

  2. Dai che adesso si entra nel vivo del campionato, speriamo che recuperano almeno loro tre e possiamo dire la nostra… Forza Roma dajjjeee❤️💛

  3. Alla ripresa dei lavori ieri a Trigoria nessuno dei tre nominati era in gruppo.
    E non è purtroppo vero che saranno sicuramente recuperati.
    Il solito articolo “latte e miele” di uno dei tanti portatori d’acqua che invece di fare cronaca scrivono solo articoli ammiccanti a tassametro.
    Il giornalismo è di fatto finito, quello sportivo è senza speranza.

    • Vero l’altro giorno non si vedeva la luce su Smalling oggi evidentemente qualcuno ha pagato la bolletta

  4. se Sanches poco dopo si reinfortuna?
    lo rispediamo al psg per inutilizzabilità/inadempimento contrattuale?
    mi auguro che almeno chris sia tornato in piena forma, una diga come lui è fondamentale contro l’Inter….. come anche llorente

  5. Se torna Smalling è già un bel passo avanti: NDicka si sta inserendo bene ed è in crescita. Con Smalling si può andare a Milano con qualche chance.

  6. Questo post è per Trigora. A Smalling ,ammesso sempre che si tratti di tendinite e se tendinite è penso che sia del tendine d’Achille, penso che avete già provato con i FPF,con scarsi risultati.
    Se così fosse , suggerisco le infiltrazioni locali con destrosio,una vera panacea.
    E’ un metodo introdotto tanti anni fa in medicina sportiva,che come tutte le cose antiche funziona più delle moderne.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome