AS ROMA NEWS – Dopo aver detto addio al calcio giocato, per Daniele De Rossi potrebbe aprirsi molto presto una nuova avventura: quello da allenatore. Nel prossimo futuro dell’ex capitano della Roma potrebbe esserci l’Ascoli.
Stando a quanto racconta l’edizione odierna di Tuttosport (A. Calamaiani), il club marchigiano del nuovo direttore sportivo Bifulco, anche lui fresco di addio dalla Roma, sta pensando a De Rossi per sostituire l’esonerato Guillermo Abascal.
In lizza oltre all’ex centrocampista giallorosso anche un veterano della panchina come Giuseppe Sonnino. La decisione arriverà a breve, per Daniele De Rossi potrebbe cominciare una nuova ed emozionante avventura alla guida dell’Ascoli.
Fonte: Tuttosport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Romanista, simpatizzante della Samb…sai come l’accolgono in quel di ascoli?
Se ci va e si mette alla prova invece di aspettare mamma Roma è da stimare
Se fossero vere queste voci ti auguro buona fortuna in quel di ascoli. Forza Roma
Scusate l’ignoranza, ma DDR ha già il patentino o dovrà affiancare un allenatore “vero”?
Il corso era ad Aprile, cancellato per ovvi motivi.
Con quel patentino (che non ha) può allenare come vice in Serie A e B, allenare in C, in Serie A femminile e nelle squadre giovanili fino alla primavera inclusa.
Per cui l’Ascoli in B non potrebbe allenarlo neanche con quel primo patentino!
Il grande giornalismo sportivo italiano…..
Scusate ma i campioni del mondo (come è stato x Bruno Conti, Tardelli etc.) non hanno automaticamente l’abilitazione?
No, pensavo anche io ma era una tantum per i campioni del 1982.
Mancini l’ha mai preso il patentino a Coverciano non credo eppure allena la nazionale, se lo vogliono così tanto e lui ci volesse andare intanto inizia ad allenare, con una figura qualsiasi vicino con il patentino che risulti allenatore,poi prendere l’abilitazione a Coverciano per un tipo come lui non credo proprio sia un problema
Faccio un sunto di quanto letto su ultimouomo:
Mancini è un raccomandato dimmè, non si quali sono i motivi che spinsero il commissario Petrucci a fare fuoco e fiamme per concedergli la possibilità di allenare la fiorentina senza patentino. Oltretutto era già stato, nella stessa stagione, allenatore in seconda di erikson alla formellazio.
andreani, per aver allenato col patentino di seconda categoria, venne squalificato per 13 giornate, quando era semplicemente in attesa del patentino di prima.
Altra zozzata a supporto del viscido CT, fece mezza stagione da secondo di erikson, poi decise di giocare ancora e fece 5 partite col Leicester, poi torna in italia e diventa allenatore. Tutto ciò per aggirare una norma che consentiva (in teoria) un nuovo tesseramento in caso di esperienza all’estero.
Al sor mancini va tutto il mio piu profondo disprezzo.
Comunque anche senza patentino Mancini ha dimostrato di essere bravo come allenatore, visto che dovunque è andato ha vinto.
Metti che De Rossi va all’Ascoli e senza patentino lo porta in A, poi ci sarebbe da domandarsi a che serve questo patentino, per gente che ha giocato 30 anni nei professionisti, c’è ne sono tanti che hanno preso questo patentino a coverciano con il massimo dei voti, poi una squadra però non l’hanno mai trovata e sono a spasso
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.