Lazio, Diaconale: “Dalla radio ufficiale della Roma accuse gravi a Lotito. Un presidente presente fa la differenza”

52
9364

ULTIME AS ROMA – Le parole pronunciate dallo speaker radiofonico di punta di Roma Radio, David Rossi, sul potere politico di Claudio Lotito, tale da decidere date e orari dei match della Serie A, hanno scatenato la reazione di Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione della Lazio:

“Una regola tacita del calcio stracittadino stabilisce che la S.S. Lazio e l’A.S. Roma competono lealmente sul campo, ma evitano accuratamente qualsiasi forma di polemica o scontro verbale tra loro – ha scritto il dirigente bianconceleste su Facebok -. Per cui evito qualsiasi commento su alcune affermazioni gravi ed aggressive nei confronti del Presidente Claudio Lotito pronunciate da un dipendente della radio della società giallorossa.”

Arriva quindi la stoccata, pesante, a James Pallotta: “Mi limito ad osservare come i tifosi delle due società romane stiano prendendo atto che un Presidente presente, attivo e capace faccia la differenza. Gli assenti non solo hanno sempre torto ma, spesso, provocano grandi delusioni in chi ha creduto in loro”. 

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Mertens e Vinicius nel mirino dei giallorossi
Articolo successivoDE SANCTIS: “Vice-Dzeko? Siamo vigili sul mercato, ma non è facile migliorare questa rosa”

52 Commenti

  1. E io a sto giro sto Co radio ballotta Pensa un po,!! forzaaaa romaaaaaaa forzaaaa curva sud, tanto a trattoristi arrivate n artra vorta sotto a Maggica roma!! Dajeee roma Dajeeeeeee

    • Però, se ci pensi bene, ha ragione Diaconale.

      La lazio è una squadra inguardabile, però, è sopra alla Roma. Perché? Perché nella lazio c’è un presidente che comanda, alla Roma, vige l’anarchia: più di un allenatore si è lamentato dell’assenza della società e del fatto che i calciatori della Roma si allenano poco.

      Per inciso…secondo me, tecnicamente la Roma è più forte della Lazio…ma è indubbio il fatto che i calciatori della Lazio rendano più del loro effettivo valore. Se hanno una squadra da 6 renderanno 7. La Roma, se ha una squadra da 7,5 al massimo renderà 7.

      E’ questa la forza di una società organizzata. E una società che non ha soldi, deve puntare sull’organizzazione

    • @TifosoGiallorosso Quanto sei ridicolo, il problema è che mentre lotito con le sue ditte di pulizia è “ben ammanicato” nei salotti buoni e gli fanno dei favori, qualsiasi presidente straniero sarebbe trattato invece come Pallotta, anche lo sceicco di turno, Sensi ci mise anni ad “entrare nel palazzo” ed era di qui, e oltretutto quando lo buttarono fuori glie la fecero pagare carissima personalmente e alla Roma con lui (ma gli arbitraggi non li ricordi, quanto ci sono costati nel dopo scudetto? Certo gli arbitraggi avuti nel periodo dello scudetto non erano quelli “soliti”). Gli arbitraggi alla “Orsato” di oggi o di “Rocchi” di qualche anno fa non hanno insegnato nulla? napoli, lazio, inter e milan sono anni che usufruiscono di favori, arbitraggi che gli permettono di picchiare etc. etc. è evidente che la squadra più forte è la juve e che dietro c’era la Roma e per evitare che potesse crescere hanno fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote (stadio, arbiraggi, sgambetti sul mercato) per evitare un pericolosissimo “duopolio” juve-Roma… ovvio che in questo la juve ci ha sguazzato visto che in pratica per affossare la Roma gli hanno dato carta bianca e ha così potuto prendere il largo… Quanto il Ninja e tanti altri giocatori ci sono stati fatti pagare di più per intromissioni continue? Poi ovvio che gli errori si fanno, pure la juve ha preso delle belle “sole” di mercato, MA a noi nessuno arriva a prendersi lo Sturaro di turno strapagandolo, ne si regalano giocatori (mi piacerebbe che ci fossero inchieste su certi acquisti di milan, inter e lazio… il dubbio che li abbiamo pagati NOI ITALIANI mi è sempre venuto!)

    • Come hai detto, erik971?
      “Lotito con le sue ditte di pulizia è ben ammanicato”???
      Me cojons…
      A saperlo ci mandavo la Colf mia a “spicciare” la stanza di Gravina in Federazione!
      Marzo prossimo avremmo già potuto festeggia’ al Circo Massimo scudetto e Coppa Italia!

      Le ditte di pulizia sono un’ovvia copertura “regolare” per un farabutto impunito come lui (un po’ come Carminati con la propria stazione di benzina) il cui ritorno economico e di immagine è infinitamente inferiore rispetto a quello che ottiene con la società di mungi-vacche a Formello. Ciò che purtroppo lo fa restare incredibilmente a galla (e non solo a galla, come vedi!!!) è quella rete di conoscenze politiche e manageriali che continua a tessere da anni e anni… all’interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio!

      E ora, a forza di frequentare quello e quell’altro, a forza di oliare gli ingranaggi del sistema…
      …nel Comitato presidenziale della FIGC, o meglio nella “stanza dei bottoni”, CI STA LUI, senza che Pallotta possa opporsi… per il semplice fatto che quest’ultimo non ha mai frequentato i salotti che contano nell’Italia del calcio!

      (CHE POI QUESTI SALOTTI PUZZINO DI LETAME, SIAMO TUTTI D’ACCORDO! MA IN ITALIA E’ SOLO COSI’ CHE SI FA TUTTO!)

  2. Diaconale afferma che Roma e Lazio non devono scontrarsi fuori dal campo con polemiche e quant’altro. Praticamente, sta delegittimando tutto quello che ha fatto da quando è alla Lazio, ovvero lamentarsi della Roma

  3. Alza la cresta adesso, fai pure.
    In realtà l’unico errore che fanno gli altri è considerarvi.

    Fra 3 mesi si saranno tutti già scordati di questo sparuto exploit che avete fatto e tornerete a lottare per un posto in EL.

  4. Sarei tentato di vederla come una palese ammissione di colpa.. un presidente presente e capace fa i maneggi, visto come si fa?

  5. Credo che H501 e Giannis abbiano efficacemente ed elegantemente sintetizzato il pensiero della moltitudine giallorossa. Grazie, ragazzi.

  6. Siccome uno quindi è un presidente presente in Lega allora è giustificato a fare il cavolo del comodo suo, a prendersi rigori a gogò e ad aggiustarsi tutte le cosette come meglio crede, dagli orari delle partite ai tabelloni della coppa Italia, perché la Lazio con il Verona gioca il 4 febbraio è un mistero che prima o poi qualcuno ci dovrà spiegare, ma è un mistero che può falsare una classifica.
    Questi di Diaconale sono ragionamenti di un misero elevato all’ennesima potenza

  7. Finalmente qualcuno le cose in faccia Ve le dice, e se è la radio ufficiale della Roma tanto meglio. Tu hai risposto buttandola sul presidente assente che nonostante ciò per 8 anni vi è arrivato davanti. Mentre in federcalcio una volta scoperti sono costretti a dimettersi i dipendenti della Lazio che sono stati messi li indovinate un po’ da chi? Certo c’è gente che è rimasta dimissionaria per anni e spero che questo non sia il caso. Sempre più orgogliosa di appartenere ad una squadra di dignità specchiata e che non deve vergognarsi di avere un nano( moralmente parlando) truffaldino come presidente. Forza Roma

  8. balle
    l’argomento “Presidente Presente” è fuffa.
    DeLaurentiis (e pure il figlio) sono presentissimi ed odiatissimi.
    Per non parlare di come stanno messi a Genova.

    Semplicemente la gente se lagna perché se deve lagna’.
    Siamo italiani.

  9. Un presidente presente fa la differenza! Non ci sono idee laziali o giallorosse, ma solo condivisibili o meno, e questa per me lo è!

    • Credo non ti sia molto chiaro ciò che ha risposto Diaconale
      In pratica ha dato ragione a Rossi, e se ne è pure vantato
      Poi ha cercato maldestramente di fare leva su una parte della tifoseria romanista
      Stai attento alle manipolazioni e alla provocazione, capisco le idee personali sulla presidenza ma addirittura dare ragione a siffatto individuo…

  10. Ce voleva un laziale per riunificare i tifosi romanisti. Andrò contro corrente, ma, ringrazio “il figuro laziale” per l’aiuto inaspettato. Non potete immaginare il piacere di non vedere nessun pollice verso finalmente. Non mi importa se ora ne riceverò qualcuno io ora, ma se sapeste come sono felice a vedere tutti quei pollici in su. Forza Roma Sempre e viva tutti i tifosi della Roma, nessuno escluso. Daje Roma Daje !!!!!♥—–♥

  11. Lealmente per voi è una parola insostenibile avendo più e più volte dimostrato di non esserlo.
    E poi cos’è sta stronz@t@ sull’evitare polemiche e/o scontri verbali?
    Meglio star zitti per evitare che esca fuori qualcosa di stile moggiano?
    Di certo c’è che nel corso della vostra storia avete dimostrato una cosa sola…
    di essere una piccola juventus.
    E per inciso la cosa non depone a vostro favore.

  12. È una affermazione indiscutibile. Col presidente presente le partite finiscono quando passi in vantaggio. A questo Moggi Girando e Bettina gli fanno una Pippo. Però alla fine loro rubavano per vincere lui per arrivare quinto.

  13. …vuoi pigliare il posto de CICALA!!!…fatte avanti senza nominare la roma, il presidente non c’è?…quello dell’atalanta si e domenica dopo le coppe gioca, quello dell’inter c’è e domenica dopo la coppa gioca, quello della juve c’è e domenica giocano..quest’estate se voi andare al mare vattene a salerno che se vai in sardegna… TE MENANO!!!..siete i nuovi moggi del calcio italiano..ma ricordateve che fine ha fatto lui e chi lo seguiva serie BBBBBB…ladri

  14. Caro DIACONALE, tu e lotruffa siete :
    A Munnezza d’a gente
    A munnezza d’a gente
    A munnezza d’a gente
    A munnezza d’a gente
    A munnezza d’a gente

  15. Tacito accordo di evitare qualsiasi polemica o scontro verbale….
    Ma se sta sempre a rompere i coglion con la Roma! Che club schifoso, con la Juve hanno fatto la storia vergognosa del calcio italiano, non c’è niente da fare…

  16. Uno spollicione laziale Rosicones, ha messo un Pollicino verso ad ogni commento.
    E rosicone.. un grande rint e pakk

  17. Sì, la lealtà competitiva della lanzie te la raccomando. Il calcioscommesse si ammanta dei colori pigiamati.
    Al circo c’è gente più seria.

  18. Ao’,pur di vincere premi andate anche alla kermesse ,er vincere il premio del “gran coione “come ha riportato il tempo due giorni fa ‘ vinto da lotito noto personaggio colto da delirio di onnipotenza ,poi vieni a psrla’contro de noi ? Ma mi faccia il piacere

  19. Dunque Diaconale sembra non conoscere Cicala? Eppure è anch’egli un dirigente della Lazio!
    Inoltre non ha fatto caso ad anticipi, posticipi, sorteggi, rinvii e chi più ne ha più ne metta che plasmano il calendario a seconda di alcune necessità?
    Senza contare che di questo passo arriveranno facili facili a 25/30 rigori, conditi da recuperi interminabili, rigori annullati agli avversari e chissà cos’altro porterà il fato…

  20. Oggi è un giorno di grande gioia per noi tifosi giallorossi: la Roma ha vinto bene a Firenze (un campo spesso ostico per i nostri colori) e ha consolidato il quarto posto (e magari – chissà – si potrebbe anche cominciare a puntare un po’ più in alto…). Personalmente non vedo un solo buon motivo per rovinarci questo bel momento pensando alle affermazioni di esponenti di altre società. Godiamoci questa giornata! 🙂

  21. “Una regola tacita del calcio stracittadino stabilisce che la S.S. Lazio e l’A.S. Roma competono lealmente sul campo, ma evitano accuratamente qualsiasi forma di polemica o scontro verbale tra loro”…e meno male che lo ha detto lui …prima di stoccare Pallotta!!!!. A ridicolo…

  22. ma Diaconale non è quello che dove andava a fa il direttore il giornale falliva? Ha ragione di una cosa: meglio un presidente presente che può fa i magheggi da vicino e non da lontano

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome