Lazio, Guendouzi passa al Fenerbahce per 28 milioni più 2 di bonus

45
681

È arrivata la fumata bianca: Matteo Guendouzi è pronto a lasciare la Lazio. Dopo l’accelerata decisiva delle ultime ore, il club biancoceleste e il Fenerbahce hanno trovato l’accordo definitivo per il trasferimento del centrocampista francese in Turchia.

L’operazione si chiude sulla base di 28 milioni di euro più 2 di bonus, cifra che ha soddisfatto le richieste della Lazio dopo il rilancio del club di Istanbul. Un’intesa raggiunta al termine di una trattativa serrata, che nelle ultime ore ha subito l’accelerazione decisiva.

Guendouzi, come concordato tra le parti, partirà per Istanbul dopo la gara contro il Verona, in programma domenica 11 gennaio. Solo allora si consumerà l’addio ufficiale, con il francese pronto a iniziare la sua nuova avventura al Fenerbahce.

Si chiude così l’esperienza in biancoceleste del centrocampista ex Arsenal, che lascia Roma dopo 85 presenze e 5 gol con la maglia della Lazio. Un’uscita pesante per Sarri (e per l’ambiente laziale), ma anche un’operazione economicamente rilevante che apre nuovi scenari sul mercato in entrata dei biancocelesti.

LEGGI ANCHE – Caos Zirkzee, per Raspadori è dentro o fuori: le trattative agitano la Roma

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaos Zirkzee, per Raspadori è dentro o fuori: le trattative agitano la Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – PUGLIESE: “Massara-Gasp una corda di violino destinata a spezzarsi”, ROSSI: “Occhio che Friedkin è un rosicone”, FERRAZZA: “Qualche calciatore comincia a non sopportare il massacro del mister”

45 Commenti

  1. Ma non era il centrocampista più forte del mondo per il laziali?
    Certo che se lo sostituiscono con i nomi che sento, è un bel passo indietro per la Lazio.

    • ma magari saper vendere come sti peracottari…noi i giocatori li dobbiamo regalare, e manco li vogliono…60 milioni per quelle due mezze seghe è un capolavoro, altro che prenderli per il cuxo…e non mi pare che coi nomi che sentiamo per noi, ci si vince lo scudetto

    • Bisogna riconoscere che i loro giocatori li sanno vendere bene. Noi per fare una vendita degna di noto, dobbiamo fare i miracoli.

    • ancora con Konè che vale 100 milioni, ma chi se lo pia, corre solo non sa né passare ne tirare in porta.
      Lotito 2 pippe 60 milioni, questi i fenomeni che hanno pagato 40 manco se li regalano se li prendono

    • Gresko, guarda è moplto semplice gli chiedono 30 milioni e vogliono 30 milioni altrimenti resta a casa , da noi pur di vendere ci tiriamo giu le braghe , se ti chiedono kone e tu gli dici 60 milioni e non ti schiodi o pagano o resta alla Roma invece poi siccome servono soldi ecc ecc a 45 lo vendi , siamo una societa ridicola perche va avanti cosi da anni , se vogliamo comprare nessuno sconto e prezzi esorbitanti .

    • Guendouzi nella Lazio è quello che Kone è nella Roma. Non sto confrontando i giocatori (ci mancherebbe altro), sto solo dicendo che nella Lazio era un top player, paragonato agli altri. Noi non mi sembra che stiamo vendendo giocatori del calibro di Kone

    • @Nando, ma perché Quellillà riescono ad impuntarsi? Sarà mica perché loro vendono non a scadenza di contratto e quindi hanno un dirigente che sa come fare per non farsi mettere la cravatta al collo? Non so quanto restasse a Guendalina di contratto, ma i casi sono due: o non scadeva a Giugno, e allora fai il prezzo che vuoi, o scadeva a breve e il loro DS vale 8 Massara.
      Tertium non datur.

    • Comunque è assurdo. Questo è na pippa ad sugo, so riuscito a venderlo a 28+2. In questo Massara me sembra molto scarso

    • non ragionare da romanista, ma obiettivamente è tutto fuoriché uno scarparo.

      @TifosoGiallorosso: Dovbyk negli ultimi mesi si è svalutato molto, considerato il suo rendimento altalenante e gli infortuni. Guendouzi era al centro del progetto Lazio, è un paragone che non regge

    • Pellegrini non lo vuole nessuno per due motivi: o è un buon calciatore e tutti i tecnici susseguitesi a Roma lo vogliono oppure grazie al tam-tam di scampati alle comunità che imperversano su blog, social e radio locali hanno svilito il valore di un Nazionale che invece vorrebbero i migliori club. Per me che non capisco niente di calcio può andare, restare…decide il tecnico che farne non il primo in delirio tremens o a rota che dispone di una tastiera per sentirsi oltre l’onnipotenza. In una società che ha deciso di non fare comunicazioni quotidiane è previsto di certo quest’andazzo. La Roma è quarta e manca tutto il girone di ritorno. Sembra che i calciatori debbano essere acquistati NON per la funzionalità alla squadra ma per i singoli fantacalcisti. GRS.

    • Quelli che hia detto non sono titolari, Guendouzi e Taty erano titolari.

      Vuoi svendere i titolari?

    • abraham non era titolare? acquistato x 40 ml di euro? spero tu stia scherzando
      guedonzi fu acquistato x 14 mln di euro .. oggi ne vale 30? c’è qualcosa che a me sfugge..onestamente..allo stesso modo in cui non è stato chiarito xche hanno convalidato il goal dell Atalanta

    • Si, ti sfugge l’ ingaggio che percepisce questa gente e la lente giallorossa con cui vedi le capacità dei giocatori.

  2. Cmq bisogna riconoscere che Lotito gli affari li sa fare…60 milioni quasi per due pixxe come Guendalina Castellanos mica era facile farli!

  3. Antipatico forse, ma laziali “simpatici” non me ne vengono in mente.
    Per me è un buon giocatore. Sostituire lui e Castellanos con gente che arriva dall’estero e non conosce la A non sarà immediato per loro. Pazienza 🙂.

  4. oggettivamente per come trattano economicamente e per scelta dei giocatori la Lazie ci prende una pista. Fare cassa da 60M significa a Giugno rientrare ampiamente nei parametri UEFA e lopanzo partirebbe con una marcia in piú, questo anche scaccolone lo sa e quindi stanno monitorando il mercato e possono fare sicuramente meglio di noi, che stiamo ancora incaprettati ai parametri UEFA. Noi se c’è la faremo forse qualcuno prenderemo ma non aspettiamoci granché, perché la vera purga é il rinnovo dei contratti, prima di quella non si può fare nulla. Se ridimensioniamo Pelle, Dyba e rimandiamo al mittente qualche cavallo bolso, reindirizzando qualche giovane di belle speranze, a Giugno forse riusciamo ad uscirne, altrimenti dovremo chiedere deroga ancora. É un tormentone, ma se non si procede a qualche sacrificio, tipo Ndicka e fuori Dyba, nonostante le restituzioni dei prestiti non ne veniamo a capo. Dovbyk fa caso a se per valutarlo, se riesce a rimanere integro, infortuni permettendo come Ferguson. che credo abbia capito il msg del Gasp. A proposito che sta succedendo ai calciatori? Da quando si é dimesso il preparatore stiamo ricominciando con gli infortuni a macchina, questo primariamente deve valutare una società seria! Ho fiducia in Ranieri e Gasp, ma Massara non può essere lasciato da solo perché ha un giro ristretto di conoscenze dei procuratori e combina poco e male se incontra gente come Monchi, ha bisogno di un affiancamento di scouting di alto livello, che prendono dove la fame di calcio c’é ancora, anche in Italia se serve, e magari sentire gente come Saverio che scrive ogni tanto qui dentro magari gli farebbe bene..
    Sempre Forza Roma e soprattutto coraggio, se ne veniamo fuori dopo questi due mesi saremo abbastanza quadrati fino a giugno, poi succederà quanto sopra, se non prima spero.
    Dobbiamo avere coraggio di puntare su giovani bravi, non giocatori rotti altisonanti se vogliamo crescere. E smettetela di spolliciare, la realtà é questa e basta. Chi lo fa non ha forse capito come si gestisce una società. Sia chiaro a me pure da tifoso vorrei avere una grande squadra, ma per arrivarci anche noi tifosi dobbiamo spegnere i vittimismi e accendere non solo la passione ma anche il cervello per non essere ancorati al cuore di qualche ormai ex bandiera giallorossa.

    • Sì, puoi rientrare nei parametri UEFA, ma le coppe non le giochi, pensa che soddisfazione…

    • “Prezzo giusto” dici?

      Facciamo un giochino. La lazzie, che non gioca coppe (questo per quelli che dicono che i giocatori devono state in Champions per valere qualcosa) e che ci sta 9-10 punti dietro in classifica puo vendere Castellanos e Guendouzi a 30 milioni l’uno.

      Con questo criterio di prezzo, Zaccagni probabilmente ne varrebbe, che so, 40.
      Isaksen altri 30 (non mi sembra meno dei primi due), Cancellieri 20-30, Rovella 30-40 ecc…
      Insomma, vengono fuori centinai di milioni da una rosa che il campionato ci dice essere da centro classifica e, punti alla mano, nettamente inferiore alla nostra.

      Noi pero’ non riusciamo a vendere NESSUNO, incluso gente che era titolare (almeno l’anno scorso) come Dobvyk o altri tipo Cristante o Celik o Pellegrini, che sono stati sul mercato a un certo punto. Mi ricordo “offerte” estive per Celik sotto i 10 milioni. L’unico che, apparentemente, avesse mercato era Kone per il quale l’unico acquirente offriva 40 milioni.

      Come vogliamo spiegare questa situazione paradossale?
      Perche’ una spiegazione ci deve essere.

    • Lotito ha venduto:
      due titolari
      a Gennaio (quando si paga di piú per privarti di un titolare)
      dopo non aver potuto far mercato l’estate scorsa
      al prezzo di Transfermarkt.

      …e non sono andati a giocare in squadre di primo livello: uno in turchia e l’altro a giocarsi la salvezza in PL.

      Io se fossi laziale oggi sarei trishto.

  5. Ora prendono Toth, talento considerato la nuova grande cosa, o stella, del calcio ungherese. Dopo Fabbian e Maldini, che per carità io non avrei voluto alla Roma ma sono sono due giocatori per Sarri, e chiesti da lui, e già rodati in Serie A. La Lazio incassa 60 milioni da Taty w Guendouzi, noi non riusciamo a vendere neanche l’aria! Che rosicamento di c

  6. Che dire bravo il Ds !adesso vediamo chi prendono . 60 milioni loro li fanno con questi noi venderemo dicka e kone perché non abbiamo un DS all altezza.

  7. Ma sono 20 anni che facciamo plusvalenze (a parte gli ultimissimi anni) ed ora invidiate la Lazio che ha fatto due mini plusvalenze?
    E dove siamo andati noi con le cessioni di Alisson, Salah e Nainggolan e Benatia e quanti ne ricordate? che abbiamo vinto grazie a ste plusvalenze??
    La realtà è che sarri ha chiesto rinforzi e il senatore gli vende i più forti…
    Questa sarebbe la politica lungimirante?
    Il senatore nn vuole metterci un soldo ed adesso “farà girare” i 60 incassati chissà in che modo…
    Ma la sintesi sarà Lazio a metà classifica e Sarri che a giugno saluta.
    Se queste sono le grandi prospettive dei cugini mi tengo il mio fairplay e vivo meglio.

  8. Per fare questi affari abbastanza lucrosi considerata la statura tecnica di Castellanos e Guendouzi,occorre che gli agenti di mercato abbiano conoscenze e ingerenze nel modo dei procuratori e dei mediatori,nel senso che per fare soldi non è necessaria soltato la qualità della merce ma anche l’abilità del mercante. E’ una regola fondamentale nel commercio e siccome le transazioni dei calciatori sono operazioni commerciali,non transigono da questo principio basilare.
    A questo punto,per rimanere nel nostro ambito,è Massara quello che può vantare amicizie e conoscenze che lo possano agevolare nel suo lavoro? Non lo so,ma certamente Sabatini e Ghisolfi lo erano.
    Forse in questa maniera si possono interpretare certe cessioni a cifre esagerate da parte dell’ Alassio .

  9. Economicamente hanno fatto due grandi operazioni, a livello di campo dipende come investiranno questi soldi. Non sarà facile per loro migliorarsi sia perchè , soprattotto il francese, era un trascinatore della squadra e questi sono elementi che non si sostituiscono facilmente e poi il gioco di Sarri e, la serie A in genere, ha bisogno di tempi di ambientamento non certo immediati. Per me è chiaro che quest’anno Lotito si è rassegnato ad un campionato di mezza cliassifica. Bene così

  10. Due cascatori, provocatori in meno nel nostro campionato, non credo mancheranno a nessuno! Fa ridere il fatto che Guendalina va via lunedì ,spero i turchi si siano cautelati da eventuali imprevisti tipo infortuni, squalifiche.

  11. Tutto quelli che conosco, napuletanu, juventini, interisti, stanno dicendo che la lazzie è in smobilitazione , è finita ect ect. Qua sopra si esalta la cessione di due mezze seghe, si esalta il loro Ds e Lotito.
    Eppure lo hanno capito tutti, ( pure io) che sono i procuratori a fare il bello e il cattivi tempo e non i Ds.
    Elargisci bustarelle a destra e a manca, e loro ti vengono pippe a fior di milioni…
    E poi chi sarebbe uno dei sostituti?
    Maldini? È talmente scarso che può portare solo la borsa con l’acqua d Arena della nostra primavera…

  12. Secondo me loro vendono bene per un semplice motivo; quando comprano un giocatore sconosciuto o meno il panzone da al giocatore poco più di quello che prendeva nella sua vecchia squadra , magari promettendo premi in base ai risultati…viene da sé che, quando li rivendono la squadra che li compra paga tanto si di cartellino ma , poco più d’ingaggio rispetto a loro. Noi invece magari un Baldalzi,che ad Empoli guadagna 100.000 euro ( ad esempio ) ,gli diamo subito 2 milioni e, se va male come spesso ci succede ,vallo a rivendere ,e chi te se l’accolla!!! Mia opinione chiaramente

  13. Paga poco di ingaggio ma elargisce cospicue somme in nero ai procuratori.
    Non sono teorie fantasiose mie, basta vedere i servizi di Report.

  14. questi so riusciti ha vende Guendalina a 30 milioni noi so 2 anni che mettiamo il numero 7 ed ex capitano sul mercato e non è arrivato manco 1 euro di offerta, a me ste cose me mandano in bestia,non ci si crede. Forza Roma

  15. 29 milioni x guendozi assurdo, sono sicuro che massara a giugno venderà kone meno.
    Inoltre hanno venduto castellanos a 30 mentre noi abbiamo regalato abraham e shomurodov, fatevi due domande.

  16. Castellanos e Guenduzi due pippe? Ma che state a dì!
    Le pippe in squadra ce le abbiamo noi e giustamente nessuno le paga.
    Gli sbiaditi del panzone purtroppo hanno un vero DS che i calciatori li sceglie bene.

    Non un Massara qualunque. Ridateci Ghisolfi, forza Roma

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome