Lazio, Lazzari squalificato dal Giudice Sportivo per la bestemmia: salterà la Sampdoria

45
3166

ALTRE NOTIZIE – Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata il centrocampista della Lazio, Manuel Lazzari, per aver pronunciato una bestemmia nel corso della partita persa contro l’Inter.

Il video dell’espressione blasfema pronunciata dal calciatore biancoceleste aveva fatto il giro del web e per il Giudice Sportivo non c’è stato altro da fare che procedere alla squalifica del calciatore utilizzando la prova tv.

In precedenza solo Bryan Cristante della Roma era stato punito dalla Giustizia sportiva per aver bestemmiato, mentre erano stati salvati prima Buffon e poi Simone Inzaghi. Niente da fare invece per Lazzari, che salterà Lazio-Sampdoria.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio, caso tamponi: deferiti Lotito e Pulcini. Ecco tutte le accuse e cosa rischia il club
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto

45 Commenti

    • Te la potevi risparmiare.
      Onestamente, se c’è una regola va applicata. Ma per tutti. Ad esempio Buffon se l’è scampata. e un altro che dimentico.
      Se c’è una regola, va applicata per tutti. Altrimenti, nulla.

      Io sono contro le ingiustizie, sempre e comunque.

      Per me squalificare un giocatore per una bestemmia, è sbagliato. Anche prima si bestemmiava, ma non c’erano telecamere e microfoni che ti seguivano fino agli spogliatoi. Non è bello? Sono d’accordo, ma lo sport, ed il calcio, non è fatto di persone di elevato status culturale. Non facciamo le verginelle.

    • Ma se uno è ateo e esclama “Porco D….” per lui non è una bestemmia…e se un maomettano dice “Porchallah”, va squalificato?

  1. Sia chiaro, contentissimo che sia arrivata la squalifica per la quaglia in questione, ma perché Buffon ancora è impunito? Giusto per dirne uno…

  2. Onestamente, sono super contrario alle squalifiche per espressioni blasfeme, sono segno del bigottismo italiano. Ma per par condicio, se ha pagato Cristiante (che manco aveva detto “dio”), è giusto che a farne le spese sia stato anche il simulatore Lazzari. L’unico mistero rimane l’impunità di Buffon, che tra l’altro, è pure recidivo.

    • Se tu non credo in Dio (con la D maiuscola) mi dispiace veramente tanto per te… Non sai cosa ti perdi. Credi pure ai tuoi idoli fatti d’oro, di legno o personificati. E poi chiedi sempre a loro di aiutarti quando hai bisogno. Vediamo che ti rispondono. Una persona che non crede in Dio è una persona sola, povera e triste. E questo non è bigottismo. Fidati.

    • Bravo, hai colto in pieno. In un paese laico non dovrebbero esistere sanzioni per blasfemia. A Zagor vorrei ricordare che essere atei non significa dover avere idoli d’oro o di legno. Significa non credere che esista un’entità divina e creatrice. Stop. Inoltre, la preghiera di intercessione è stata testata nel 2006 (da un team che comprendeva anche ricercatori cristiani ed ebrei) e la percentuale di funzionamento è uguale a quella di una moneta lanciata per aria, quindi evidentemente manco il tuo dio (fra l’altro quale? Zeus? Odino? Il dio abramitico?) risponde alle chiamate. L’unica fede è quella giallorossa.

    • A Pier…Dio è Dio ed è unico. Non fare confusioni. Un ateo, cioè una persona che non crede in Dio, per me è una persona triste nonché sola.
      Buona giornata a tutti e sempre forza Roma

    • E a me non sta bene che una persona mi giudichi “triste” e “sola” solo perché non credo in dio, visto che 1) non mi ci sento e 2) non ha niente a che vedere con l’ateismo (sei triste anche tu perchè non credi in Zeus o Odino?). Quando mi proverai che un qualsiasi dio esiste magari potrai mettere una legge sulla blasfemia. Assurdo nel 2021.

    • Caro Pier… La risposta non devo dartela io. Capiterà nella vita un evento che sono sicuro ti farà capire che DIO esiste ed è unico. Nel frattempo tutti insieme a tifare la Maggggica, ok?

  3. ma fosse cambiato il vento in ciociaria? sta a vedè che questi mo’ li sonano per qualsiasi cosa, compresa la storia dei tamponi?

  4. ma invece di perdere tempo a sansionare le bestemmie perchè non utilizzano quel tempo per sanzionare i simultori? ad ogni partita è sempre peggio

    • Sono d’accordissimo!
      Atleti che alla prima carezza sul visino o calcetto crollano a terra come fulminati e si contorcono, salvo poi rialzarsi di corsa appena capiscono che hanno avuto il fallo.
      Quelli poi che stramazzano in area per sollecitare il Var?
      Ormai è diventata parte della tattica…
      Orribile evoluzione…

  5. Poro Lotirchio, il suo potere vacilla. Deferito x il laboratorio d’analisi Covid farlocco, Lazzari squalificato come un Cristante qualunque, manco un rigore fischiato contro l’Inda. Ormai è rimasto solo Buffon con l’immunità da blasfemia e solo i suoi dirigenti liberi di insultare l’arbitro dagli spalti o di taroccare un esame x poter tesserare Suarez. Non lo trovo corretto.
    Anzi, dirò di più: Gomblotto!!

  6. Da notare anche il cambio all’AIA, ove non c’è più Nicchi. Infatti con l’Inda non hanno fischiato neanche un rigore per permettere al povero Ignobile di toccare almeno un pallone…

    • @Dario non posso darti torto. Possono spollicià quanto gli pare ma se guardiamo al “trend” della passata stagione (riguardante penalty e favoritismi vari alla scazzie) e lo confrontiamo con quello di Inter e Milan di quest’anno: Penso che qualche “leggero sospetto” sorga spontaneo. Almeno credo…

    • Ahjh finalmente. L’hai notato pure te?
      Volevo scrivere ma qua mi perculate.
      Le cose sono due o il panzone era pro Nicchi e ora Trentalange gliela sta facendo pagare. Oppure E’finita la ZIZZINELLA in Cina, dove aveva fatto vendere i diritti Tv e quindi in automatico pure la ZIZZINELLA in lega.
      Resta il fatto che ora dobbiamo sorbirci i piagnistei di Simonetta. ..

    • Lamento da Sarno: io non mi lamento della congiura dei giornalai, quello è materiale da Lercio. Io mi attengo ai fatti. Punto.

  7. Sbaglierò ma forse (forse) la mia intuizione era giusta. All’interno del palazzo l’aria per alcuni, comincia a diventar pesante. Centrerà qualcosa la recente diatriba con Agnelli oppure… Occhio alla vicenda rubens. Il fascicolo riguardante Suarez, Paratici e i falsi esami mi risulta essere ancora aperto Non sò se sarà cosi’ ma se dovesse arrivare qualche sentenza pesante nei loro confronti, allora vorrà dire che il vento sta cambiando direzione…

    • Ancora devono arrivà i bestemmioni per i tamponi ehehehehhe

      Che bella giornata 😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  8. Si ma oltre che sulle squadre della capitale accanitevi anche sulle altre vergognosi.. La lazio sanzionatela come si dovrebbe piuttosto per gli inciuci sulle analisi invece che deferimenti e multe ridicole, così come la juve con il caso suarez….. Invece che ste stupidagini

    • Ahahahahahahahahahahahhahaajahahahahahhahahaha mhai fatto morì 😂😂😂

    • Per quelli che si danno ragione da soli non ci sono punteggi ma una semplice terminologia… in compensa con la tua conclamata “ironia” hai concesso il gol della bandiera.
      Beppe grillo nella versione comica nel fantastico programma “te lo do io il Brasile” quando ha giocato da solo in un campo vuoto grillo vs il resto del mondo… ti fa un baffo.

  9. Avrei sparato nella radiazione solo per il fatto che è laziale ma una giornata è in linea con l’ effettiva pena.
    C’ è da capire a parte i soliti lamentosi che frignavano ingiustizie solo per la Roma, perché quando Buffon tira giù L’ intero calendario viene preso per intercalare mentre per gli altri L’ espressione diventa blasfema.

  10. Perche ‘i padroni non si toccano. E gli Agnelli comandano ancora.
    Invece alla lazio o bonus e’finito…e ora gli verrà esibito l’estratto conto…

  11. Spero che prima o poi arrivi qualche squalifica anche fuori ROMA. Che so, Torino, Milano, ma anche Bergamo, Cagliari, Verona, Napoli …

  12. Lazzari non si doveva permettere assolutamente di bestemmiare soprattutto per il cognome che porta dopo che un suo antenato era stato fatto resuscitare. Scherzi a parte è giusto così, ma soprattutto è giusto che questa regola venga applicata a tutti.

  13. Lazzari squalificato, il deferimento per i tamponi… fosse che quelli che hanno ingoiato amaro per quanto si è allargato lotirchio ora stanno trovando ll modo di fargliela pagare?
    Avvertimenti? Speriamo che il potere del impresentabile stia al tramonto!

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome