ALTRE NOTIZIE – Anche per la Corte sportiva di Appello della FIGC, Lazio-Torino si deve giocare. La prima sessione del collegio presieduta da Aldo Sandulli ha respinto il ricorso del club biancoceleste, ricalcando la sentenza del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea.
Per i giudici dunque il Torino non poteva recarsi a Roma il 2 marzo per giocare la partita con Immobile e compagni in presenza di una prescrizione della ASL sulla quarantena domiciliare dei contatti stretti dopo il focolaio di positività di variante inglese scoppiato nei giorni precedenti (otto calciatori granata, due membri dello staff e cinque familiari).
La difesa della Lazio, con le parole dell’avvocato Gian Michele Gentile, aveva citato il caso della sconfitta a tavolino di Svizzera-Ucraina, ma l’avvocato Eduardo Chiacchio ha fatto valere soprattutto la richiesta di chiarimento che lo stesso club granata inviò alla ASL nella giornata del primo marzo, a una distanza “congrua” (l’aggettivo che ha usato il giudice sportivo) dalla partita.
Nella risposta, infatti, furono esplicitati i tempi della quarantena con la scadenza della mezzanotte del 2 marzo, dunque il giorno della partita. La Lega non aveva autorizzato il rinvio, ma poi il giudice sportivo si era pronunciato per la ricalendarizzazione della partita. Che ora dovrà essere fissata a meno che non si voglia aspettare l’ultimo grado della giustizia sportiva, quello al Collegio di garanzia presso il Coni.
Fonte: Gazzetta.it
patteggeranno per l’1-0 a tavolino
Magari vi si spaccano tutti e non si rialzano piu’.
La faccia peggio del cul
Ma per caso hanno paura di perdere con questo torino?
Aspetto curioso le motivazioni alla base della ridicola “sentenza” comminata da Lotito a se stesso sul caso tamponi. Sempre abbiano il coraggio di esplicitarle (normalmente avviene in tempi brevi).
Dopo aver rubato la partita di andata giocando con i positivi al covid, volevano scippare anche quella di ritorno: che pelo sullo stomaco! Ste quaglie per mero tornaconto passeggerebbero sul cadavere della madre…
Dormi tranquillo
Juve-Napoli è stata rinviata e nessuno ha detto nulla. Il fatto è lo stesso di Lazio-Torino (giocatori positivi, la squadra Napoli che non parte perché fermata dalla Asl e la squadra Juve che scende in campo). Non è stato dato il 3-0 a tavolino ed è stato stabilito che la partita si doveva giocare. Ora la Figc deve spiegare perché in quest’occasione il Torino è stato trattato come una squadra che furbescamente ha tratto vantaggio!! Inoltre non si può non notare che quando la Asl ha bloccato l’Inter per la positività di alcuni giocatori, la Figc ha in fretta e furia proceduto a rinviare la partita Inter-Sassuolo non dando neanche la possibilità al Sassuolo di scendere in campo e reclamare lo 0-3 a tavolino. Mai come quest’anno la Figc sta sistemando il campionato come gli pare!!! Cosa aspetta la magistratura ad intervenire!!!
Simone basta vittimismo resta ai fatti.
Juve Napoli è stata rinviata per decisione dopo arbitrato del Coni su ricorso del Napoli dopo che la procura aveva dato il 3-0 qui si accusando il Napoli di furberia. (la Juve non aveva chiesto nulla).
Invece in Lazio – Torino siccome le quaglie avevano chiesto la vittoria a tavolino il tribunale ha ricordato il precedente di Juve Napoli ed ha fatto ripetere la partita.
Inter Sassuolo è stata rinviata dall’ ASL dopo che nell’Inter dopo la partita di Torino sono stati trovati positivi 4 giocatori e un paio di accompagnatori.
La convenienza a giocare però ce l’aveva l’Inter (sarebbero mancavano solo De Vrij e Handanovic) non il Sassuolo che aveva recuperato 3 giorni prima la partita con il Torino (difatti non si sono presentati e non hanno fatto nessun reclamo).
“Inter-Sassuolo è stata rinviata dall’Asl”….ora è l’Asl l’organo deputato al rinvio delle partite? I giocatori positivi erano D’Ambrosio, Handanovic, De Vrij e Vecino. Quelli del Sassuolo non si sono presentati non per loro scelta ma perché la partita era stata già rinviata.
su Inter Sassuolo vai alla sostanza però, la convenienza a non giocare era del Sassuolo che avrebbe dovuto fare 3 gare in 7 giorni (ora tocca anche all’Inter fare 3 gare in 7 giorni).
(D’Ambrosio e Vecino sono riserve che non giocavano da mesi)…
Il precedente di Juve Napoli ha di fatto superato il protocollo dando l’ultima parola alle varie ASL (e forse è giusto così).
Un po di obiettività e meno “fretta e furia” forse aiuta a vedere le cose meglio.
Il tuo è un modo di vedere le cose. Non per forza deve essere il più obiettivo. Io la vedo diversamente. Secondo me c’è stata una diversità di trattamento da parte della Figc nella gestione dei casi. Juve-Napoli non è stata rinviata, invece il Genoa è stato costretto a giocare con la squadra decimata, Lazio-Torino non è stata rinviata, Inter-Sassuolo invece è stata rinviata. La data del recupero di Juve-Napoli era stata decisa salvo poi spostarla su richiesta delle squadre andando a sfavore della Roma. E’ stata proprio l’intera gestione che lascia più di un dubbio sulla regolarità. Per questo motivo secondo me è opportuno che la magistratura indaghi.
andate a zappare, pecorai
Ti lavi la faccia nel bidet , ora e’ ufficiale volevi pure il 3a0…
Quale magistratura ?
👌
E che problema c’è? Dopo questo sgarbo ci penserà l’arbitro a regalargli un paio di rigori contro il Toro. Che to ‘o dico a ffa’?
Beh…domani mi aspetto feroci…contro fonseca, pinto, l’algoritmo, friedkin, l’aria fresca e le stagioni che nn ci son più
Bah, c’è poco da entusiasmarsi, fa tutto parte del pacchetto tamponi.
Da una parte prendi, da una parte molli.
Processi da barzelletta, pene ridicole, e tutti continuarono a fare schifo come ai tempi belli.
SIG.LOTITO..lei è un cretino..si informi..eh eh eh
Il Torino doveva presentarsi a Roma con tutti i contagiati, come ha fatto la Banda Bassotti.
Un latitante….fermato al posto di blocco…. arrestato con possesso di pistola
Ora è consigliere federale e comanda la lega calcio e procura Figc….
Condannato per calciopoli e scandalo tamponi procura Figc
Questi sono loro….. Remember Cragnotti e chinaglia….nelle patrie galere…
Calcio scommesse con le camionette dei carabinieri in campo…….
Un capitano come il carcerato Mauri….
Noi siamo l’onore e la purezza fusi con l’amore…
Forza grande Roma
Ricorso inutile e dall’esito scontato, fatto solo per passare poi per danneggiati e vittime e reclamare pene meno severe nel procedimento tamponi.
Ormai il calcio è finito. Sono riusciti a distruggere lo sport più bello del mondo. E la cosa bella è che sono ancora tutti ai loro posti!!!!
Solo in Italia si possono vedere queste cose!! FORZA ROMA SEMPRE
Simone basta vittimismo resta ai fatti.
Juve Napoli è stata rinviata per decisione dopo arbitrato del Coni su ricorso del Napoli dopo che la procura aveva dato il 3-0 qui si accusando il Napoli di furberia. (la Juve non aveva chiesto nulla).
Invece in Lazio – Torino siccome le quaglie avevano chiesto la vittoria a tavolino il tribunale ha ricordato il precedente di Juve Napoli ed ha fatto ripetere la partita.
Inter Sassuolo è stata rinviata dall’ ASL dopo che nell’Inter dopo la partita di Torino sono stati trovati positivi 4 giocatori e un paio di accompagnatori.
La convenienza a giocare però ce l’aveva l’Inter (sarebbero mancavano solo De Vrij e Handanovic) non il Sassuolo che aveva recuperato 3 giorni prima la partita con il Torino (difatti non si sono presentati e non hanno fatto nessun reclamo).
Patteggiamento di Lotito… prende lo sconto di pena sui tamponi ma gioca la partita col Torino…tanto per far vedere che esiste una parvenza di giustizia sportiva.
Assomiglia sempre più a Cariatide ,di Alan Ford.
Quando starnutisce,usa la carta igienica.
E’ testimonial della caciotta di Roccagorga .
N.B Ogni riferimento al Presidente della SS lazzio è puramente “causale”.
Caro Zenone, viste le attitudini, direi che il panzone assomiglia di più al Conte Oliver.
Siccome giocate col Torino,fateve dà Nkoulu…per voi è OK 👌
Non so se avete letto il dispositivo della sentenza..durissimo contro la asl e contro il torino..mi meraviglio come non abbiano dato il 3 0 alla lazio..
Si l’ho letto, e devo dire che il ragionamento del giudice non è affatto campato in aria…
Tranquilli, la partita si giochera’ regolarmente. L’ arbitro e’ gia’ avvisato :2 rigori a favore Scazie, e 2 espulsioni contro il Toro. Se poi qualcosa non torna, 15 minuti di recupero.
Ma quest’uomo non ha limiti alla decenza, disgustato del suo comportamento, al di là del tifo, questo non ha il senso dello sport ma solo delle carte bollate, un personaggio che nuoce al calcio e allo sport in genere, un esempio da evitare.
Sempre e solo forza Roma.
Fantastico il commento di oggi sul corriere dello sporc
Leggetelo.. barbano…uno schifo assoluto
Strano…..
Va giocata e va persa! lazio merxa!
Altra porcata. Hanno barattato il nulla di fatto nel caso gravissimo dei tamponi con questo ricorso rimbalzato…