ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle dei quotidiani oggi in edicola di Lazio-Roma, derby che si è giocato ieri pomeriggio e che si è concluso col punteggio di uno a uno grazie ai gol di Kolarov su rigore e Luis Alberto.
E’ Nicolò Zaniolo il migliore in campo per i giallorossi, ok anche Pau Lopez e Pellegrini. Male Kluivert e Under. Qualche insufficienza per Fazio e Mancini. Di seguito le pagelle dei principali giornali:
LA GAZZETTA DELLO SPORT (CATAPANO)
Pau Lopez 7; Florenzi 6, Mancini 5,5, Fazio 5,5, Kolarov 5,5; Cristante 6, Pellegrini 6; Under 5, Zaniolo 7, Kluivert 5; Dzeko 6. Subentrati: Pastore 5, Santon 5, Diawara sv. Allenatore: Fonseca 5,5.
CORRIERE DELLA SERA (AGRESTI)
Pau Lopez 7; Florenzi 6, Mancini 6, Fazio 5,5, Kolarov 6; Cristante 6, Pellegrini 6,5; Under 4,5, Zaniolo 7, Kluivert 5; Dzeko 5,5. Subentrati: Pastore 5, Santon 5, Diawara sv. Allenatore: Fonseca 5,5.
IL MESSAGGERO (TRANI)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6, Mancini 6, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6,5, Pellegrini 6,5; Under 5, Zaniolo 7, Kluivert 6; Dzeko 6. Subentrati: Pastore 5,5, Santon 5,5, Diawara sv. Allenatore: Fonseca 6.
LA REPUBBLICA (CARDONE)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 5, Mancini 5,5, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6, Pellegrini 6,5; Under 5, Zaniolo 6,5, Kluivert 5,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Pastore 5, Santon sv, Diawara sv. Allenatore: Fonseca 6,5.
IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 6; Florenzi 6, Mancini 6, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6, Pellegrini 6,5; Under 5, Zaniolo 7, Kluivert 6; Dzeko 6. Subentrati: Pastore 6, Santon 5,5, Diawara sv. Allenatore: Fonseca 6.
CORRIERE DELLO SPORT (POLVEROSI)
Pau Lopez 7; Florenzi 6, Mancini 5,5, Fazio 6, Kolarov 6,5; Cristante 6, Pellegrini 6; Under 5,5, Zaniolo 7, Kluivert 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Pastore 5,5, Santon sv, Diawara sv. Allenatore: Fonseca 6.
Voto in meno a Pellegrini
Che bella squadra eh? El scharawy forse con fonseca avrebbe fatto più gol perché e più attaccante di klaivert e perotti..vabbè questo mercato ci dice che l’anno prossimo la Roma sarà costretta a cedere under e zaniolo il rinnovo e stato fatto apposta
…rispetto il pensiero di tutti ma sono molto contento che tu non sia il DS della Roma…buona fortuna..sempre forza ROMA
Ma Zaniolo brilla dove? S è impegnato tanto, ha fatto a sportellate, ma che ha combinato? Secondo me nn è ancora pronto per essere titolare (e infatti penso che nella mente di Fonseca Kalinic e l armeno saranno più in alto nelle gerarchie). È giovane deve ancora diventare un calciatore ….
Ce mancherebbe che mkitharian non fosse più in alto nelle gerarchie di Zaniolo ahahaha ma hai presente che viene dall’arsenal, ha giocato nel borussia..mica dall’empoli !!!
Fatti il televisore nuovo, a 20 anni ha affrontato il derby con una personalità spaventosa. Ad avercene di giocatori con questa personalità , agli altri sembrava che scottasse la palla in mezzo ai piedi.
E’ stato quasi l’unico che ha tirato in porta. Gli avversari addosso gli rimbalzano. Ha una forza nelle gambe e una progressione impressionante. Sarà un po’ indisciplinato tatticamente ma ad averceli giocatori così.
signori…famose coraggio e diamo tempo alla nostra squadra de cresce …anche perchè non possiamo fare altro, la lazio meritava di vince?? …forse si, ma non c’è riuscita e se non c’è riuscita ieri con la roma completamente nuova, ce riprovassero al ritorno e poi vedemo chi ride…io so fiducioso anche se l’incavolatura per quello che avemo sfiorato e poi svenduto nun me passa. Ma se ricomincia, ottimo zaniolo, ottimo under e il nuovo dzeko e so curioso di vedere questi tre quattro inserimenti nuovi prima de buttà tutto per l’aria la seconda de campionato è troppo presto che se aspettavamo??…l’anno scorso hai perso 3 a 0 …quest’anno per lo meno hai messo in campo la grinta cosa non da poco..qualcosa è cambiato. DAJE ROMA
Pur essendo spesso in disaccordo con la Curva Sud, ho apprezzato tantissimo lo striscione di ieri per la figlia di Luis Enrique.
La vita a volte sa essere proprio di merxa.
Forza Luis
nico ieri hai giocato in difesa e per poco non la vincevi bastava solo che guida guardava la var visto che prima cera il fallo su kolarov
Mikitarian avrà anche esperienza ma questa e la serie A e per me ci voleva un de paul..ieri a confronto klaivert e lazzari a me e piaciuto lazzari..perché per tanti di voi e meglio uno straniero? Sensi all Inter sta facendo cose da pazzi..valorizzare il giovane italiano e magari prendere stranieri forti non seghe questo sarebbe un vero progetto
E certo, lo sanno tutti che il livello della Serie A è più alto di quello della Premier League, no?
Kluivert e Under, stanno diventando come Schick, cioe’ due palle al piede!Under nelle partite vere, quelle che contano sparisce, e Kluivert sparisce pure in quelle che non contano nulla!Per quello che riguarda la partita direi ai lazialotti che in primis, 4pali non fanno un gol,e poi se non sono riusciti a batterci ieri difficilmente ricapitera’ un’occasione simile, al ritorno troveranno pane per i loro denti!
A me pure m è piaciuto Lazzari… Quando si è magnato il gol a 2 metri da Pau….
Amcora bravo il
Petrachi. Ha fatto.l impossibile dopo il monchi – sfacelo . A me questa roma da combattimento e’ piaciuta. Certo Difesa in costruzione.temevamo la lazio.ma sono forti solo sulle palle rubate e ripartenze. Devi giocare con loro a specchio.e poi togliere kluivert.. e’ troppo evanescente.serve sostanza!!
Nel 2 tempo abbiamo avuto piu Squadra corta e poco spazio per loro tra le linee. Ora Ci vediamo al ritorno . Voglio proprio vedere. La roma puo solo migliorare. Daje roma . Bye
Cosa hanno fatto ieri Lazio e Roma?
Hanno semplicemente paleggiato ?
Paolone
sono romanista ma ieri ho visto uno dei derby più squallidi da quando vedo le partite in tv.
squadra senza una direzione, inconcludente, tanti passaggi per avere possesso palla e poi
uno dei tanti si fa sfilare la palla e pronta ripartenza della lazio. Cristante inguardabile,
Zaniolo bravo , ma al momento di fare qualche cosa di importante testa bassa e quindi giù
errori, comunque è stato sempre meglio della mediocrità . Kluivert corre e poi o si perde la
palla o incespica o non sa che fare con la sfera.
Non ho parole, o meglio le avrei ma sarei inopportuno..
La nostra Roma è meno squadra della Lazio (si sapeva) il risultato visto le ultime peripezie è ottimo… serve unità di intenti da parte di tutti per ricostruire un gruppo competitivo (tutto ciò non avviene in 2 mesi). Avanti sempre AS Roma.
Kluivert e’ finto.Saltella come un molli.Giochiamo sempre con uno in meno.Under non ci ha ancora convinto.Unacosa bella ogni 10 partite e poi scompare.