Il derby della Capitale tra Lazio e Roma, in programma domenica 21 settembre alle 12:30, promette spettacolo, tensione e grande incertezza. Entrambe le squadre arrivano con assenze pesanti e diversi dubbi di formazione, che rendono la stracittadina ancora più imprevedibile.
Infortunati e assenti
Qui Lazio: out sicuri Lazzari (lesione muscolare), Patric e Vecino (non ancora pronti). Castellanos e Rovella hanno ripreso a lavorare in gruppo, dovrebbero giocare, ma saranno valutati fino all’ultimo.
Qui Roma: Dybala indisponibile per lesione muscolare, convocato Hermoso che recupera dal fastidio al polpaccio), out Wesley per colpa di un virus intestinale.
Dove vederla in TV
Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, in diretta streaming dalle 12:30. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo con commento tecnico di Emanuele Giaccherini. Lo Stadio Olimpico sarà tutto esaurito, con clima rovente sugli spalti.
Quote e pronostici
I bookmaker prevedono grande equilibrio:
Vittoria Lazio: quota 2,75 (34%)
Pareggio: quota 3,10 (30%)
Vittoria Roma: quota 2,60 (36%)
Il risultato più probabile resta una vittoria di misura della Roma, anche se il pareggio – soprattutto con “X” al primo tempo – è considerato una scelta prudente dagli esperti.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella (favorito ma in dubbio), Dele-Bashiru; Pedro, Castellanos (recuperato), Zaccagni.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.
Giallorossi.net – G. Pinoli
LEGGI ANCHE – Gasperini: “Sarà un campionato difficile. Derby gara particolare”

Rovella ci avrebbe fatto comodo, per quanto sia difficile ammetterlo da romanista perchè gioca nella Lazio, ma a centrocampo con Kone sarebbe stato tanta roba
a noi farebbe comodo uno come Lobotka…
❤️🧡💛
Formazioneazione Roma che ancora si affida ad El Sharaawy purtroppo tra gli infortuni e mercato estivo deficitario ti ritrovi come lo scorso anno non sei migliorato la Lazzie uguale per blocco mercato sono cambiati gli allenatori quello si l’amuleto in panchina Ranieri ha cambiato mestiere…Speriamo bene!!!
magari stessimo come lo scorso anno. abbiamo perso Paredes e Saelemaker senza sostituirli
In questa, rosa affidabili a livello tecnico/tattico, co sono solo svilar, nidicka, Kone’, e in giornata Elsha… il resto mah. Se si raggiumgesse la champions quest anno sarebbe un miracolo..
fascia destra:
Hermoso/Celik, Rensch e Soule’ – uno è di troppo
Fascia sinistra:
Angelino, El Shaarawy/El Aynaoui – OK
La decide ferguson daje
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.