Lazio-Roma, Romagnoli: “E’ la gara più importante dell’anno”, Guendouzi: “Se perdi diventa un dramma”, Zaccagni: “Occhio ad arrivarci troppo carichi”

14
311

La Lazio si prepara al Derby della Capitale contro la Roma, in programma domenica alle 12:30 all’Olimpico per la quarta giornata di Serie A. A pochi giorni dal fischio d’inizio, tre protagonisti biancocelesti hanno raccontato emozioni, pressioni e aspettative in vista della stracittadina.

Zaccagni: “Serve equilibrio, niente eccessi di carica”

Ai microfoni di Dazn, Mattia Zaccagni ha sottolineato l’importanza di gestire le emozioni:
“È una partita particolare, molto sentita qui a Roma. I tifosi ci tengono tantissimo e noi con loro. Ma bisogna arrivarci senza troppa carica, altrimenti si rischia di sbagliare. Va gestita la pressione, giocando come ci chiede il mister”.

Guendouzi: “Per i tifosi è la partita dell’anno”

Intervistato da CBS Sports Golazo, Matteo Guendouzi ha descritto il clima che si respira attorno al derby: “È la partita più importante della stagione per i tifosi. Puoi vincere cinque o sei gare, ma se perdi questa diventa un dramma. Ho giocato tanti derby in carriera, ma qui l’atmosfera è unica. Sappiamo che sarà difficile, la Roma è una buona squadra, ma dobbiamo vincere assolutamente per noi e per i tifosi”.

Romagnoli: “Per me, romano e laziale, è il derby più speciale”

Dal canto suo, Alessio Romagnoli ha parlato ai canali ufficiali del club, rivivendo le emozioni passate e guardando alla prossima sfida: “È la gara più importante dell’anno, non cambia nulla se arriva alla quarta giornata. Per me che sono nato qui è il derby più sentito, molto diverso da quelli di Milano e Genova. Il primo che ho giocato, deciso da Felipe Anderson, resta speciale. Ora voglio viverne altri da protagonista con la mia Lazio, la squadra che ho sempre tifato”.

LEGGI ANCHE – Svilar: “Derby da brividi, ma preferisco Roma-Lazio”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSVILAR: “Derby da brividi, ma preferisco Roma-Lazio. Con Gasperini siamo sulla strada giusta”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

14 Commenti

  1. Mi arrendo. Siamo alla quarta giornata e per loro è già la partita più importante dell’anno. Mamma, ti ringrazio di avermi fatto romanista!

  2. “Ora voglio viverne altri da protagonista con la mia Lazio, la squadra che ho sempre tifato” mi ritornano in mente le vedove di Romagnoli – quando lo abbiamo “perso”…

    • Tra l’altro, “Joe”, ricordo ancora che quando andò al Bilan avevamo un 30% dalla futura rivendita e lui fece pretestuosamente scadere il contratto per andare alla Lazzie senza che la Maggica guadagnasse quanto concordato. Deve piangere ad ogni derby per il risultato sfavorevole ai lotirchiani. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️

  3. Non si è “sbiaditi” per caso…
    Per voi, non c’è campionato, Champions o uefa che conti…
    Per voi limitati del CRA c’è solo sta partita…
    Io per un campionato, una Champions ma anche una coppa uefa vi lascio tutti e sei i punti in stagione…
    L’ambizione definisce quanto grande sei e voi non sapete neanche il significato della parola..
    Ma, d’altronde non vi chiamate Roma… 🤷

  4. Ma già che quando parli dei tuoi tifosi della Lazio li indichi con la parola Roma, ma non te fa capì che stai dalla parte sbagliata?

  5. Romagnoli potrà essere Laziale quanto vuole, ma la sua prima vera esultanza da dilettante è stata una vittoria con la Roma Primavera
    e la prima esultanza da professionista sempre con la maglia della Roma in gol su assist di Totti…con Esultanza e intervista post partita da ” vero laziale” 😁🤦

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome