Lazio, Sarri: “Champions? Ci sono squadre più attrezzate. Prendiamoci il piccolo vantaggio di giocare una volta a settimana”

9
649

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza, il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato anche della corsa ai primi quattro posti. Queste le sue parole al riguardo:

Ha cambiato opinione sulla corsa Champions?
“Ho sempre detto che ci sono squadre superiori all’organico nostro, a livello complessivo. Vedo squadre che fanno dei cambi che ti lasciano pensare, ho visto l’Atalanta contro l’Empoli, a 20 minuti dalla fine ha messo Boga, Hojlund e Lookman. Rimango dell’idea che ci sono organici superiori, noi dobbiamo lottare e poi vedremo come va a finire”.

Ora inizia un “altro” campionato?
“Il vantaggio è quasi simbolico, se penso ai punti recuperati nelle ultime 5 partite, penso cosa potrebbe succedere tra 11. Possiamo fare poco affidamento sulla classifica attuale. Non guarderei il campoionato intero, ma la gara di domani. A Monza ha perso la Juve, ci ha pareggiato l’Inter. Andiamo a prenderci il piccolo vantaggio di giocare una volta alla settimana, ma pensiamo di partita in partita. Quest’anno non c’è nulla di scontato”.

La Lazio vista la classifica ora ha più responsabilità?
“La responsabilità ce l’ha chi ha l’organico migliore del nostro, per noi la Champions è un’opportunità”.

Articolo precedenteLa Roma Primavera crolla a Verona: giallorossi sconfitti 5 a 2
Articolo successivoStankovic: “Roma tosta, ha giocatori che possono decidere la partita. Mi fido ciecamente dei miei, stanno dando tutto”

9 Commenti

  1. Ma io capisco Mourinho che dice che l’Inter fa entrare Dzeko, ma Sarri che dice che l’Atalanta fa entrare Boga… con tutto il rispetto per Boga, che mi piace eh… però.. dài…

  2. Mi fa impazzire il concetto di lottare per un obiettivo che porta a un impegno che poi si dichiara insostenibile. Ma forse ha fiducia che il suo presidente gli farà la squadra per la Champions…

  3. escono dall’Europa league per giocare solo in campionato…. escono dalla conference per lo stesso motivo…. campano di rendita e si eccitano per due regali di ibanez….. perchè er caccola vuole andare in champions? per denaro? o per uscire subito ai gironi per dedicarsi solo al campionato?
    e questo sarebbe il “sarrismo”? o il lotitismo?…..
    “tanto pè campà”…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome