Le allusioni di Lotito e i numeri della Lazio: è la società di A con più rigori a favore e meno contro

29
2683

ALTRE NOTIZIE – Fanno discutere le allusioni del presidente della Lazio Claudio Lotito sulla partita Juventus-Inter. La frase rilasciata a la Repubblica un mese fa faceva emergere tutti i suoi dubbi sulla regolarità della sfida: “Oggi io sono a un punto dalla Juventus , e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista tutti…”. La Procura federale sta valutando gli estremi per un deferimento, ma l’idea di un complotto anti Lazio volto a frenare la corsa scudetto del club biancoceleste serpeggia da mesi. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (E. Lusena).

Timori, accuse, polemiche che stridono con la splendida cavalcata della Lazio seconda in classifica grazie a una grande stagione finora filata tutta liscia: come dimostrano non solo il gioco e le belle vittorie, ma anche alcuni numeri ed episodi di certo non sfavorevoli. Se ad esempio si prendono in esame i calci di rigore la Lazio è la società ad averne avuti di più a favore: ben 14, cinque in più delle squadre seconde in questa particolare classifica: Genoa, Lecce e Roma con 9. La Juve è ferma a 8, sei in meno dei biancocelesti. Il primato della Lazio è anche nei rigori subiti: solo 3, come l’Inter. La Juve ne ha subiti 8, quasi il triplo.

Ma non ci sono solo le statistiche sui rigori a descrivere una stagione finora quasi perfetta per la Lazio. Tornano alla mente partite con alcune valutazioni che hanno fatto arrabbiare non poco gli avversari dei biancocelesti e che, se prese diversamente, avrebbero cambiato l’attuale classifica. Eccone alcune: all’ottava giornata, il 19 ottobre, Lazio-Atalanta finì 3-3 dopo un clamoroso recupero della squadra di Inzaghi che nel primo tempo era sotto di tre reti, un punto acciuffato anche grazie a due rigori concessi dall’arbitro Rocchi per due falli su Immobile che fecero infuriare il tecnico della Dea Gasperini che parlò di “rigori ridicoli”.

In Lazio-Juve, il 7 dicembre, tennero banco gli sbagli dell’arbitro Fabbri, tra i più gravi sull’1-1 un rosso diretto non dato a Luiz Felipe per un’entrata a martello sulla caviglia di Matuidi. Pochi minuti il rosso lo prende Cuadrado per fallo da ultimo uomo: la Lazio vincerà 3-1. Il 16 dicembre a Cagliari è il giorno del maxirecupero di 7 minuti e 30” dell’arbitro Maresca: la Lazio, sotto di un gol, pareggia al 94’ e rimonta 2-1 all’ultimo istante disponibile.

Alla 21ª giornata c’è il derby Roma-Lazio. Come all’andata finirà 1-1: al 49’ sul risultato di pareggio Kluivert va giù in area, dopo un contatto con Patric. Calvarese indica il dischetto, cambierà idea poi al Var giudicando il fallo come commesso dal romanista e lasciando molti dubbi. Alla 23ª giornata, la Lazio vince 1-0 a Parma. Al Tardini l’arbitro Di Bello è decisamente in giornata no – sarà poi fermato per un turno dal designatore Rizzoli – e nega due rigori al Parma, il primo al 55’ con Marusic che in area trattiene e tira giù Bruno Alves, l’altro al 91’ con una netta trattenuta di Acerbi su Cornelius.

Fonte: Gazzetta dello Sport (E. Lusena)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCristante il trasformista blindato da Fonseca
Articolo successivoRoma, è il mercato secondo Raiola: Under all’Everton porta soldi e Kean

29 Commenti

  1. Aggiungiamo che hanno sempre Giocato di lunedì dopo la coppa al contrario vdella Roma, aggiungiamo il numero di cartellini gialli nettamente inferiore alle altre squadre, di conseguenza raramente la lazie ha avuto squalificati e mai due nella stessa partita, quest’ non é indirizzare i campionati? Non sono i capi d’accusa che fecero al trio Moggi Giraudo Bettega?

    • evidentemente lotito riesce a vedere e capire combine essendone uno esperto ! L’anno scorso Lazio-atalanta campionato l?atalanta vince 3-0 senza sudare, neanche una settimana dopo Lazio-Atalanta coppa italia, la Lazio vince 3-0 senza sudare. Alla Atalanta servivano punti per mantenere a distanza la Roma per il 4° posto, alla lazio il passaggio in semifinale di coppa Italia. Combine? noooo!

    • Se magari ci fosse un presidente presente, che urlasse davanti ai microfoni, forse qualcosa potrebbe accadere.

  2. Il campionato e’ stato falsato piu’ dai ‘favori’ concessi alla formellese e da arbitraggi infami che dal coronavirus.
    Comunque e’ uno scudetto di merxa chiunque lo vinca.

  3. bhe che altro c’è da dire ,Lo sbiadito ha visto juve-inter,l’Italia calcistica ha visto le altre partite della lazzie….i rigori dati (tanti) quelli subiti (pochi) e poi stranezze durante alcune partite……c’è poco da dire e tanto da pensare.

  4. Ma i rigori sono il minimo, il vero scandalo sono i minuti di recupero !

    Una porcheria mai vista manco ai tempi di Moggi : che bruci all’inferno quell’infame ma almeno quello costruiva squadre che non avevano bisogno di giocare 150 minuti per battere il Cagliari !

    I furti li faceva a squadre forti come noi, l’Inter e il Parma, mica rubava ai poveracci !

    Lotito fa sembrare Moggi un Signore !

    Cosi’ in basso e’ caduto il Calcio Italiano.

  5. “ma l’idea di un complotto anti Lazio volto a frenare la corsa scudetto del club biancoceleste serpeggia da mesi”…cioè, dove serpeggia? Nella panza der Pinguino?

  6. Rigori favore 14
    Rigori contro 3 (nessuno decisivo, nel senso che non ha causato perdita di punti)
    Da mesi che il sottoscritto fessacchiotto lo dice: eh ma sono Lacrima. …
    Manco la triade
    Sto zozzone si e’acchitato lo scudetto, devono festeggiare i 120 anni della loro nascita di MERD*.
    Sotto gli occhi di tutti.
    Ma tutti zitti e chi osa parlare, lo fanno fare la fine del povero SAVONAROLA.
    ORA arriverà il solito gne gne con
    Eh se ci stava la ROMA al secondo posto
    La Roma può tornare al secondo posto solo quando se inchiappetano Lotito.
    Orgoglioso di tifare ROMA
    Niente trofei?
    Me ne fotto
    Almeno siamo onesti.

    • No Gaetà , i trofei li vojo (ovviamente la CI è solo un portaombrelli) … ad esempio vorrei un’europa league selvatica….

  7. Quindi secondo Lotito, l’inter acerrima nemica della juve e ancora in lotta scudetto avrebbe perso apposta coi bianconeri per sfavorire la lazio che tra parentesi è sua gemellata ? Che si è bevuto ?

    • Suning è gemellato con Lotito?

      Perché se parli delle tifoserie quello che dici non ha senso.

  8. gae da sarno so’ anni che sto personaggio infetta la lega , non dimentico neanche l’anno da coppa n ‘faccia il reprobo capitano loro non doveva giocare la finale per la squalifica e il carcere passato ,ma gia’ da allora il potere della lega era in mano sua , da quando interferi’ in lega ammonizioni espulsioni squalifiche , e manipolazioni di calendario tanto che a noi ci costo caro con gli infortuni a go go .

  9. E pensare che per svariati motivi la Lazio viene portata come esempio su questo forum…
    Ma con quale coraggio…..

    • Pur di dare addosso a Pallotta elogiano la Lazio, dimenticando che dal 2011 quest’anno è la prima volta che ci arriva sopra e che ha perso il 70% dei derby post 26 maggio. Dimenticano, o fanno finta di non ricordare, che non partecipa alla CL dalla notte dei tempi e che quando ha partecipato è uscita sempre al primo turno. Ma si sa, il nemico è Pallotta, pur di denigrarlo preferiscono elogiare gli sbiaditi.

      You come here to tell us lies, but we don’t want to hear them (cit.)

    • le quaglie formellesi e gli scoreggioni portano come esempio la lazzieee e il pinguino bolso . per il sottoscritto sono un esempio di malaffare calcistico ….sono stati , sono e saranno in tutte le nefandezze calcistiche . lo urla la loro squallida e vomitevole storia .

  10. Ah ah …se la vogliamo mettere in rima potremmo dire: chi di complotti ferisce degli stessi perisce …Lotito mettiti in pace con l’anima..la realtà che i numeri dimostrano tutt’altro., come farsi autogol..porello….

  11. Potete parlare della finale di Coppa Italia vinta contro di noi quanto volete, potete parlare altresì dei trofei vinti negli ultimi anni, non mi interessa. Siete e sarete turisti a Roma, eternamente inferiori.

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome