Le alternative a Smalling: Verissimo, Alderete e Marcao in corsa

35
2093

AS ROMA CALCIOMERCATO – Una settimana alla fine del mercato, la Roma deve accelerare. Uno dei principali obiettivi è il difensore centrale, e Smalling resterà la prima scelta fino all’ultimo. Ma se lo United continuerà a fare muro, da Trigoria partirà l’input di virare sul piano B. 

Ma i giornali si dividono sul nome dell’alternativa che la Roma tiene pronta per la difesa. Il Messaggero (S. Carina) continua a puntare tutto su Verissimo, 25 anni, difensore centrale del Santos, che a detta del quotidiano romano ha sbaragliato la concorrenza ed è giudicato il profilo migliore su cui puntare.

Non sembra d’accordo Il Tempo (F. Biafora) che oggi fa altri due nomi come alternative al centrale inglese e che al momento sembrano più facilmente raggiungibili. Il primo è Marcao, 25 anni, difensore brasiliano del Galatasaray, mentre il secondo è Omar Alderete, 23 anni, centrale paraguiano del Basilea. E’ questo il nome nuovo che i i giallorossi stanno sondando: l’offerta è un prestito con diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni di euro.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo

 

Articolo precedenteROMA-JUVENTUS 2-2, le pagelle dei quotidiani: ok Pedro e Kumbulla, male Dzeko e Peres
Articolo successivoSmalling, Roma all’ultima offerta. Si chiude per Borja Mayoral

35 Commenti

    • Non si può stare dietro un giocatore per 6 mesi, a questo punto, visto l’ostracismo del Manchester, glielo lascerei, e anzi, un centrale andava preso prima.

  1. La difesa di ieri può benissimo essere quella titolare, giocando miglioreranno sempre di più. Ci vuole un altro difensore ma prenderei un giovane emergente. I soldi x smalling lì dirotterei sul portiere oltre a un terzino dx è ad un centrocampista. Questa è la priorità secondo me

    • Abbiamo tre portieri: uno non esce mai, un secondo è chiaramente andato fuori di testa e il terzo fa il lampione a Trigoria. Se non ne esce almeno uno è inutile andarne a prendere un quarto, tanto con la capacità di scegliere che hanno Aurelio Fienga e gli altri sono soldi buttati.

    • Mirante è stato preso per fare il secondo. E ringraziamo il cielo di averlo per il momento, altrimenti sarebbero dolori seri. Comunque Danilo crossa dal limite dell’area, il pallone è a uscire dalla sua partita.
      Lui abbozza anche l’uscita, ma capisce che non ci sarebbe arrivato. E nemmeno ci sarebbero arrivati la stragrande maggioranza degli attaccanti. CR7, purtroppo, sì.

    • Ai 3 ragazzotti serve una guida esperta per le partite con squadre che non siano la Juve per la quale la concentrazione e il furore agonistico vengono da soli.

      Non conosco le condizioni fisiche e sopratutto quanto voglia di ingaggio, ma un pensiero su Garay che mi sembra sia svicolato lo farei, per la velocità ci sono i 3 ragazzotti

    • A Garay nun j’hanno rinnovato er contratto e sta ancora a spasso, mesà che ar momento sta sur carello dei bolliti de carni argentine, assieme a Pastore, Fazio e Perotti

    • si, ma il goal alla fine con smalling non lo prendevi.
      Dei tre, in prospettiva, il meno forte è mancini. Per me lui è questo, ogni tanto si assenta.
      forza roma

    • Mi dispiace, ma non sono d’accordo, Smalling è un buon difensore con a volte prestazioni da ottimo difensore, ma la Roma l’anno scorso di gol con quella dinamica (cross sul secondo palo a scavalcare i centrali) sia lato Mancini e il TD di turno, che lato Smalling e TS o terzo centrale che fosse di turno.

    • Esatto, i “giornalisti” ancora non lo hanno capito. E’ per questo che l’arrivo di Verissimo, che costerebbe 5 milioni, mi sembra possibile, ma come quinto, appunto.

  2. i 3 dietro sono forti e veloci. gli attaccanti della juve sono stati annullati. tuttavia un po di esperienza serve là dietro. quando vedi giocare pedro e miki, ti rendi conto che un esperto, per reparto serve. i giovano vanno incitati a fare di più e rallentare in funzione dei momenti dell partita. un senior da sicurezza!

    per me smalling serve. se avessimo avuto santon invece di bruno perez, secondo me ronaldo non saltava così comodo. serve anche un tuttafascia a destra e dobbiamo salutare bruno, così avremo un titolare, uno più difensivo e uno più offensivo

    • Francamente mi sento di approvare questo cambio di marcia nei confronti di chi viene ritenuto fuori dai piani tecnici e si ostina a rifiutare qualsiasi destinazione.
      Per quanto riguarda JJ è fortunatamente all’ultimo anno di contratto e c’è ben poco da svalutare rispetto allo zero.

    • Chico, purtroppo entrambi hanno rifiutato più di una proposta, preferendo restare a fare i pensionati d’oro a Roma. Dal momento che sono entrambi fuori dal progetto tecnico (a torto o a ragione, poco cambia), meglio far passare il messaggio che o cambi aria o vai in tribuna per un anno. Magari qualche peso morto alla fine si convince che tirare due calci al pallone in una piazza meno prestigiosa, è pur sempre più onorevole che stare qua a guardare le partite dalla Monte Mario. Sono entrambi svalutati economicamente ( non sono i 2 milioni che ti possono portare a essere importanti), ma purtroppo sono svalutati anche come professionisti, perchè Cagliari e Genoa non mi sembravano due proposte irricevibili…anzi…

    • ma, io direi che fazio (scattato rinnovo fino al 2022!!!) lo avrei portato in panchina e se avesse messo mancini a dx al posto di santon e fazio centrale forse come saltatori di testa in area stavamo messi meglio (peres non si può guardare sembra una ballerina….basta)
      poi con una settimana dovrebbero arrivare un centrocampista, un centrale, un terzino dx ed una riserva di dzeko.
      e dobbiamo dare via fazio/jesus,perotti ed uno tra santon/peres/karsdorsp, antonucci, olsen/pau lopez e pastore in riabilitazione….

    • Personalmente condivido la scelta,fuori dal progetto,fuori squadra,così,forse,se non ora,almeno a Gennaio accetteranno le offerte,abbassando le pretese per la buonuscita(non crediate che se ne vadano senza)avendo preso altri stipendi ,se hanno ancora voglia di giocare perchè,dopo un anno fermi,poi,quante offerte avranno?

  3. Se oltre al centravanti prendiamo Torreira Smalling la squadra diventa interessante. Poi capisco che i macigni di Santon Perotti Fazio e Jesus sono ingombranti ma sarebbe troppo chiedere un esterno affidabile e magari mandare Calafiori a giocare.

    • Se Santon è un macigno, Ceres cosìè, una montagna franata? Il primo fa molti meno danni, quando è chiamato in causa, il brasiliano sta facendo rivalutare pure gente come Servidei, Dalmoro e Cesar Gomez.

  4. La partita di ieri è illuminante ci ribalta alla realtà. Sulla difesa si è lavorato molto e si è migliorati, soprattutto con l’inserimento di Kumbulla, sebbene per la difesa a 3 è necessario un terzo profilo, oltre lui e Mancini, che dia sicurezza. In attacco c’è il solito problema…la totale assenza di un bomber, quello che ti infila la palla in rete quando ci sono occasioni nitide (3 divorate ieri) e che se ne inventa anche di sue, come Dzeko fa solo a volte. Pedro fa partire azioni interessantissime, ma ancora non è andato in rete e qualche occasione l’ha avuta anche lui.
    Al contrario, non leggo nulla che faccia pensare che la Roma abbia preso coscienza di questo problema. Sono consapevoli tutti che contro la Juve ha buttato via la vittoria, ma non sembrano aver capito che questo sarà il filo conduttore di tutto il campionato, che oscillerà tra alti (goleade quando tutto va bene) e bassi (goal mangiati a sbafo)

  5. Se non arriva Smalling prima alternativa ALDERETE poi un terzino dx Torreira un vice Dzeko e PER FAVORE UN PORTIERE che di due portiere nelle uscite non sono buoni ne Pau Lopez e Mirante

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome