Le mosse di Mou per il Frosinone: Celik nei tre e Cristante a centrocampo. Convocato Joao Costa

76
8096

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho non cambia. Per la delicata sfida di questa sera il tecnico portoghese decide di confermare la difesa a tre nonostante le assenze.

Ma non sarà Cristante a fare il vice Smalling/Llorente: nel ruolo di centrale di difesa infatti dovrebbe agire con ogni probabilità Gianluca Mancini, con Celik braccetto di destra e Ndicka a sinistra.

Sulle fasce si va verso la conferma di Kristensen e Spinazzola, mentre a centrocampo spazio ancora al terzetto formato da Cristante, Paredes e Pellegrini.

Non si cambia nemmeno in attacco: Dybala e Lukaku non si toccano. Per Belotti ci sarà spazio in coppa giovedì prossimo contro il Servette, mentre Azmoun potrebbe anche avere spazio a gara in corso. Convocazione a sorpresa per il giovane esterno brasiliano Joao Costa, attaccante mancino della Primavera di Guidi. Indosserà la maglia numero 67.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo / La Repubblica / Corsera

 

Articolo precedenteRoma, niente alibi: tre punti a tutti i costi
Articolo successivoIncognita Olimpico: fischi o applausi? Stasera debutta la terza maglia

76 Commenti

    • Ma infatti,
      io non capisco perchè non schieri van Dijk in difesa,
      De Bruyne e Kante a centrocampo e Salah dietro Lukaku con Dybala.
      Mourinho deve essere impazzito guarda!!!!

    • Anto, finché pensa solo a stare schierato a tre dietro staremo sempre con gli stessi problemi.
      Il problema è il centrocampo sguarnito, anche quando i giocatori li ha.

    • Il problema è che il Mister lascia sempre il centrocampo della Roma sguarnito, anche quando i giocatori li ha; continua a mettere la squadra a tre in difesa anche cin giocatori inadeguati e non vede gli sconquassi che provoca, o non gli interessa.
      Così non ne usciamo più.
      L’unica notizia buona è Cristante che torna a centrocampo, speriamo mezz’ala nel reparto a tre.
      Vediamo se il Frosinone lo battiamo almeno.

    • Beh i giocatori sono questi, e non sono tutt’altro che male. Se si giocasse con più organizzazione e più logica la squadra andrebbe alla grande. Poi, ovviamente, ci vuole anche più mordente e convinzione da parte dei giocatori…in questo ha ragione Mourinho. Nei campionati scorsi è stata proprio la grinta e l’abnegazione (che Mou è bravo a tirar fuori dai giocatori) a sopperire al nulla assoluto dal punto di vista tattico.

  1. Si una cosa sono d’accordo, in difesa ci devono giocare i difensori. Mettere un centrocampista quasi sempre significa avere una difesa apparente…poi alla prima occasione becchi goal. Cristante va bene a centrocampo.

  2. Ebbè, d’altronde il Mister ha accontentato tutti coloro che volevano vedere la difesa a quattro nel secondo tempo contro il Genoa e ha “scientificamente” dimostrato che non può funzionare, giusto?
    Chissà se tra le famose domande che si è fatto da solo e alle quali ha risposto col 100% (anche qualcosa in più credo) di gradimento tra i calciatori vi fosse anche quella “secondo voi c’era qualcuno che poteva fare lo stopper meglio di Cristante?”

    • Nel primo tempo riempie il campo con 11 giocatori,chiaramente siamo a scuola e schiera i preferiti,altri cattivi a prescindere vanno in panchina (fanno numero).Nel secondo tempo se le cose vanno male crea confusione con cambi cosi per farli.Spero che venga pubblicato non ho offeso nessuno se quanto ho scritto non corrisponde alla realtà mettete tutte le manine che volete.

    • UR scusa, ma non si può fare un discorso così: intanto uno dei due centrali era Cristante che non è un difensore, in più senza di lui il centrocampo è peggiorato e faceva meno filtro di prima, poi scusa, ma non è che si improvvisa niente, se giochi a 4 è chiaro che devi allenare la squadra al modulo nuovo ed allenare i nuovi meccanismi. Si è lamentato perché non ha esterni adatti a giocare a 4, ha convocato il ragazzino ed un mese fa ha mandato via Solbakken che era perfetto per questo sistema. Mah!

    • Kristensen, Cristante, NDicka, El Sharaawi nella difesa a 4. Ricordiamocela questa perché è una di quelle che restano nella storia.

    • Tifo la Roma, temo che tu non abbia carpito il senso ironico del mio discorso.
      Forse pure qualcun altro, chissà.

    • UR

      nel secondo tempo col genoa ha schierato un meraviglioso 4 – 6 alla evviva il parroco…

      difesa a 4 (con cristante centrale accanto al povero ndocka) e 6 punte/mezzepunte buttate davanti a caso.

      non credo si possa giudicare come esperimento.

      io mourinho l’ho sempre difeso ma quello che abbiamo visto nel 2t a genova è stato disarmante.

      ❤️🧡💛

    • Rudy, ma è possibile che in questo blog non si riesce a cogliere quasi mai il senso di un post ironico? Eppure in questo caso era piuttosto semplice.
      Poi può piacere o meno, ma almeno cogliere l’intento!
      Qui mi pare che solo Sop finora l’abbia fatto.

    • la domanda più semplice di tutte non ve la siete fatta: ma 7 milioni + bonus bastano per portare un difensore di ruolo in panchina, che ne so, Keramitzis, e non portare 29375 centrocampisti, compresi 29372 primavera, e 2 portieri, o bisogna alzare la proposta, che ne so, a 13 l’anno, per vedere fatte cose semplici semplici? è da quando è infortunato Smalling che porta solo centrocampisti e mai un centrale, al primo problema, ha dovuto prima mettere un adattato e togliersi il migliore in campo, e poi cambiare modulo con un adattato centrale della difesa a 4.

    • UR

      scusa allora, non avevo afferrato il senso ironico.

      concordo con te allora👍

      ❤️🧡💛

    • Celik è un terzino di sua natura, non un centrale. e non gioca infatti ne centrocampista di fascia, ne braccetto, usato solo in precampionato finora

    • ma soprattutto , con chi è compatibile Pellegrini ?
      Qui , purtroppo , di compatibili siamo rimasti noi tifosi ( piu da compatire ).
      Comunque , allo stato attuale meglio ina coppaia Lukaku Belotti che lukaku Dybala.
      Dybala deve entrare a 25/30 dalla fine

  3. Io rimango dell’idea che questo gruppo è valido se è in forma, che secondo me non lo sono … per giunta svogliatezza e poca ambizione… a questo punto largo ai giovani che mordono ed ardono voglia di far parte del calcio che conta … quindi louakima, keramitsis,pisilli, cherubini, joao costa, oltre i tre già in rosa ( bove, pagano e zalenski ) con la sola aggiunta di cristante e Mancini ( avrei preferito llorente…) e in porta svilar e in seconda battuta de boer…. Così magari i titolari si svegliano e si congelano i stipendi per scarsa professionalità ed attaccamento alla maglia

  4. La responsabilita’ di quano sta succedendo, infortuni muscolari compresi e’ tutta di Tiago Pinto con la sua faccia da angioletto.
    Costui, pur di farsi bello con la proprieta0 non ha esitato ad acquistare giocatori liberi da contratto.
    La riflessione e’ d’obbligo.Se fossero stati dei ottimi giocatori non gli avrebbero fatto un contratto d’oro pur di trattenerli. E0 inutile prendersela com Mou e /o lo staff medico.Purtroppo va eliminato Tiago Pino e prendere Massara ( con Sabatini alle spalle ….) .Tiago Pinto , gia’ al Benfica non aveva grande stima e solo un algoritmo ne ha scoperto mirabolanti capacita’.

    • Io non so più cosa rispondere a commenti del genere. Se è vero come lo è che ci sono dei paletti finanziari da rispettare, perché ancora commentare in questo modo? Se sei costretto a fare una rosa competitiva per cercare di andare in Champions, non puoi altro fare che cercare parametri zero del tipo di quelli ingaggiati. Altrimenti devi accontentarti di altri galleggiando nell’anonimato. È chiaro che a questo punto, anche se ancora presto per tirare conclusioni, l’obiettivo principale è quello di vincere l’Europa League sperando che la squadra sia in forma nelle partite che contano.

  5. Allora te le vai a cercare ancora pellegrini che e imbarazzante non corre non fa un passaggio degno di nota non difende e come giocare in 10 ,bho so io che non capisco nulla ma fare giocare uno che sta male e ogni volta che gioca scrivono che stringe i denti e da masochisti

    • Pellegrini in questa squadra è una prima scelta. speriamo giocando trovi la firma al più presto

  6. l’unica cosa che non condivido è a centrocampo. se abbiamo una difesa improvvisata con giocatori che in partite ufficiali non hanno mai giocato insieme, allora devi proteggerli il più possibile con un centrocampo che abbia almeno uno bravo in interdizione. Non essendoci Sanchez, farei giocare sempre Bove, perché uno che aiuti Cristante ci vuole, e ne Paredes ne Pellegrini riescono a dare il giusto contributo..

  7. FORZA ROMA FORZA ROMA oggi più che mai
    ma va compreso che …
    1) di R Sanches erano noti i suoi problemi fisici
    2) Aouar altrettanto
    due scommesse , per ora , che incidono molto per gli ingaggi ma poco in campo.
    3) Kristensen ? Sapevamo non un fuoriclasse , la carriera parla.
    4) N’Dicka ? Ad ora Ibanez è un grande rimpianto.
    Ma N’Dicka non e certamente questo.Aveva una quotazione su Transfermakt ( dato solo indicativo) di 28 mln di euro.
    Anche Koulibaly il primo anno col Napoli osceno …
    Ad agosto molti contenti del rinnovo di El Shaarawy
    ( mistero )
    molti contenti della non cessione di Spinazzola
    ( altro mistero )
    5) Azmoun preso perché MOU vuole sempre 3 centravanti ( mistero ).
    Tanti soldi BUTTATI INUTILMENTE.
    ______
    Squadra NON TUTELATA
    Trasferte di Coppa ,( 3 ore di aereo 1 ora di pullman ) a cui seguono 2 trasferte di campionato affrontate con gambe imballate., senza riequilibrio biologico ( l’adrenalina di un match , soprattutto giocato male non fa riposare bene ).
    Meglio farli restare a casa in questi caso , troppi i convocati per la trasferta in Moldavia.
    ___________
    Squadra che entra in campo senza la giusta concentrazione.
    Si va sotto dopo 5/10 minuti , gli avversari che si chiudono e che trovano spazi nelle ripartenze.
    ______’_
    schema 523
    Schema del ca…volo
    Esterni troppo bassi per incidere in fase offensiva
    troppo alti e troppo di lato per difendere bene.Rimangono DIETRO all’avversario ed in ritardo
    MOU non ha MAI avuto questo modo di giocare
    con la ROMA non vuole abbandonare questo schema, ci si domanda PERCHE ?
    ______
    la PREPARAZIONE fatta a ROMA ?
    Spinazzola Smalling R Sanches Pellegrini El Shaarawy Aouar Azmoun , anche se li porti in montagna , continueranno ad infortunarsi
    Comunque molti stavano in altri Club o a riprendersi da infortuni ( non andavano acquisiti )
    La VERA preparazione è in Portogallo.
    ________
    Giovani SANI forti e motivati
    molti dei nuovi non sani
    qualcuno dei nuovi non sembra così motivato
    qualcuno dei nuovi gioca atterrito
    ______
    Pellegrini , un capitano che , mentalmente e fisicamente è rimasto a Tirana.
    1 anno e mezzo di NULLA COSMICO ma da apprezzare nelle interviste :
    servono PRESTAZIONI in campo , non bravura nel parlare. quello è un altro mestiere
    _____

    il calcio di MOU non è calcio ” gioioso” ma fatto di grinta agonistica , di aggressione , di voglia di difendere , di applicazione ,
    al terzo anno CRISI di RIGETTO da parte dei calciatori , anche per questo Mou lasciava i Club
    ( o veniva lasciato ).

    • Quindi non è bastato liberarsi di Zaniolo, come temevo. Non è un rimpianto ma era evidentemente la millesima parte del problema.
      E Pellegrini francamente non lo trovo nemmeno bravo nelle interviste, ma scialbo così come lo vedo in campo.

    • Perfetto, aggiungerei solo una cosa. Rui Patricio è un ex portiere, vede la palla arrivare in ritardo e non spinge a sufficienza sulle gambe. Capisco che Svilar non sia tecnicamente e per carriera al suo livello ma è giovane e sicuramente può fare meglio di lui, perché non provarlo?

    • Per UR.
      Anche ieri , nonostante l’ Aston Villa abbia fatto 6 gol zaniolo 0 gol 0 assist.
      In splendida forma
      231 minuti di Premier League 59
      di Coppa di Lega 67 di Conference League.
      Totale
      357 minuti in campo
      0 gol
      0 assist
      2 ammonizioni
      Ma continuate a citarlo
      COMPLIMENTI
      almeno aspettare che combini qualcosa no eh ?

    • Aho’, e meno male che ho specificato che non fosse un rimpianto!
      Ma altrettanto evidentemente non era la causa di tutti i problemi come tu per mesi interi hai ossessivamente tuonato.
      Cosa che ai più accorti era già sufficientemente chiara allora e adesso anche a te.

    • UR
      per me era una pippa e tale rimane.
      Se parliamo di QUESTA ROMA ?
      Mi sembra chiaro.
      da anni vorrei Pellegrini LONTANO
      El Shaarawy =rimasto in Cina , non andava ripreso
      Sanches ? ripetute volte ho ricordato le ASSENZE e la NON INCISIVITA
      Azmoun ? Non serviva e difficilmente servirà
      Kristensen ? boh , speriamo
      Zalewski ? O lo si riporta avanti o lo si rovina.
      ___________
      Ibanez ? Un GRANDE RIMPIANTO. Per me veramente forte.sempre difeso ( anche nei derby ).
      ____________
      Per dirti , avrei voluto , da sempre BERARDI e BONAVENTURA ,ma anche KOSTIC ed HALLER come DIMARCO , come lo stesso ACERBI ed anche FARAONI ( non nomi impossibili).
      PS
      vedo che ti ricordi quello che scrivo. , ricorderai anche questi da sempre da me invocati

    • Ingolstadt accetto la provocazione e poi me ne vado allo Stadio a tifare Mou, la AS Roma e tutti quelli che scenderanno in campo con la nostra maglia, le critiche magari nel post partita se opportune e se si avrà voglia di farle.
      Ancora su Zaniolo? ma non avevi detto che era una semplice riserva? non mi pare, si va inserendo gradualmente ( è arrivato da neanche due mesi) ma anche ieri alla terza partita vittoriosa e consecutiva partendo da titolare, e pur non avendo giocato una partita eccezionale, HA comunque RIPORTATO UNA SUFFICIENZA PIENA, addirittura era uomo immagine dell’incontro. Non riportare solo ciò che potrebbe avvalorare la tua opinione ma si più obiettivo e riporta tutto, basta riferirsi per es. a Birmingham live. Poi evidentemente ad Hemery e agli inglesi le statistiche e i freddi numeri non interessano molto.
      Comunque con te e pure con Ur, per quanto possa interessare, dissento solo su Zaniolo quantomeno sul giudizio tecnico ma per il resto concordo in toto con le vostre disamine e anche sul giudizio su Ibanez anche da me sempre difeso.IO non sono amico di Ibanez e neanche di Zaniolo che di certo non ho apprezzato dal punto di vista caratteriale per come si è lasciato a Roma (però 22 anni e anche la Società……) ma soprattutto ho sempre lamentato le mancate o adeguate sostituzioni di entrambi.

  8. I have a dream (da tifoso, non da allenatore che non sono)
    4-2-3-1

    Rui

    Kars Mancini Ndicka Spina

    Cristante Bove

    Pellegrini Dybala Zale

    Lukaku

    • 442
      Rui
      karsdop, Mancini, Ndicka, Spinazzola,
      zale, Bove Cristante El Shaarawy
      Dybala Lukaku

      e soprattutto levate la scritta SPQR che non siete degni

  9. Che le squadre di Di Francesco attaccano le fasce fino al fondo campo con sovrapposizione dei terzini ce lo ricordiamo, sì?

    Spero di non rivedere la squadra schierata con l’assurdo 3-4-3 di Genova e Torino…
    FORZA ROMA

  10. Sarebbe la cosa più’ giusta e coerente! Celik o Kristensen insieme a Mancini è Ndika invece l’olandese giovedì!

  11. Oggi Mourinho fa quello che ho suggerito la settimana scorsa: Mancini perno centrale.
    Con la sua stazza è un baluardo che può far fronte ad attaccanti di peso,cosa che non è Llorente,da me ritenuto un onesto mestierante del pallone e nulla più.
    Fosse per me ,invertirei le posizioni di Kristensen ( centrale di dx) con Celik,che si destreggia meglio in fase offensiva,senza essere nemmeno lui un Cafu.

    • Scena, un confessionale.
      M Padre perdonatemi, perché ho peccato.
      PZ Come, figliuolo?
      M Non ho ascoltato il suo consiglio.
      PZ Ne sei pentito, figliuolo?
      M Amaramente, padre.
      PZ Bene. Allora : Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti.
      Vai, ora, figliuolo.
      M E la penitenza?
      PZ Ah, si. Due Ryan noster e 3 Ave Rumelu…. E metti Mancini perno della difesa!!!!!

    • Ancora contro Cristante e Mancini ?
      Ma le vedete le partite ?
      Di Cristante ne SERVIREBBERO 3.
      Come TREQUARTISTA ,come centrocampista difensivo e 1 riserva come difensore centrale.
      Mancini ? Il lato DEBOLE è stato sempre a Sx.
      Da lì arrivano i cross puliti degli avversari
      Da lì arrivano i gol degli avversari.
      Ma , imperterriti continuate a citare i 3.
      NB
      Pellegrini NON È MAI stato forte.
      BONAVENTURA ( per dire ) molto meglio.
      Domanda
      se Pellegrini non fosse romano avrebbe questa considerazione dai tifosi , questa difesa dai Mass media romani ?
      CERTAMENTE NO

  12. Zaniolo nn è un rimpianto ma uno con quelle a caratteristiche funzionali andava preso così come un centrocampista con cambio di passo, nn è stato fatto e quindi il gioco diventa monocorde visto che oltretutto mancano pure gli esterni da anni
    Mourinho è il tecnico e quindi se nn trova le soluzioni è il primo colpevole….ma basta vedere le altre squadre, Il Milan nn è che è buio City di Guardiola ma mette in campo Leao Pulisci Hernandez
    l Inter ha 4 esterni di grande gamba più Frattesi Mikitarian Barella
    la Lazio stessa del comandante Sarri….se nn va 1 tra Zaccagni e F.Anderson nn fa un tiro in porta…. Pellegrini nn dovrebbe giocare , ma se prendi Sanchez e Aouar che nn stanno in piedi…ma pensate davvero che Bove risolve il problema?

  13. Il problema della difesa, ad oggi, è irrisolvibile.
    Serve fare goal.
    E L attacco e centrocampo sarebbero n grado di produrne un bel po.

    Stiamo a temere il Frosinone , ma de che ?

    Schiacciarli e basta

    Mah..

    • Se temiamo il Frosinone, neopromossa, è solo perché 3 giorni fa da un’altra neopromossa ne abbiamo presi 4.
      Permetti che dopo aver perso con Verona e Genoa e pareggiato con Salernitana e Torino uno abbia un po’ di strizza? O siamo ancora convinti di essere forti come il Bayern Monaco?
      Saluti e forza Roma.

    • Roma solo Roma

      Nel senso, serve che iniziamo ad attaccare , neo promosse, Milan, Inter…se vuoi vincere un “titulo”, devi vincere le partite, non conta chi hai davanti …

      Non siamo il Bayern. Ma nemmeno il Frosinone, il Verona è sti caz…

      Saluti e forza Roma anche a te !

    • Roma solo Roma

      Nel senso, serve che iniziamo ad attaccare , neo promosse, Milan, Inter…se vuoi vincere un “titulo”, devi vincere le partite, non conta chi hai davanti …

      Non siamo il Bayern. Ma nemmeno il Frosinone, il Verona è sti caz…

      Saluti e forza Roma anche a te !

  14. se Joao Costa è quel ragazzo velocissimo che ho visto giocare nella primavera e riesce a giocare così….sarà una grossa sorpresa , è bravissimo e non ha paura di nessuno

  15. C’è ancora… e ancora… e ancora chi non capisce perché la Roma NUN PO’ GIOCA’ A 4… ma siete de coccio!
    Regà, ma ve l’hanno spiegato in tutti i modi e uno che comprende un minimo de calcio, che ha toccato qualche volta, dico solo qualche volta, un pallone n°5, lo dovrebbe da capì… ma niente aho… Nada! Ma lo fate apposta?
    Ve rendete ridicoli a nun capì e ce vole veramente poco pe’ capì.

    • ahhhh… ce pure bisogno de spiegavve perché la Roma non pò gioca co’ due centrali e due esterni? Non c’arrivate da soli, le partite non le vedete?
      Ve sembra che come esterni, tra Zalewski e Spinazzola da ‘na parte e Kristensen, Celik e Karsdorp dall’altra ce sia qualcuno capace di difendere in un reparto a 4?
      Ma l’avete visti? Avete visto quante volte gli passano dietro le spalle… tipo Karsdorp, avete visto come Celik a marcato Leao da dietro co’ ‘na palla che arrivava dalla parte opposta e pure a lui gli tagliano dietro e non lo capisce, e Zalewski e Spinazzola e l’altri che non solo non sanno difende ma non sanno manco attaccà: quanti gol hanno fatto Zale, Spina, Kristensen, Celik, e Karsdorp da quando stanno a Roma? Aho ma quante partite hanno giocato senza segnà mai?… Ma un esterno ogni tanto deve segnà pure lui!
      A 4 ce poi giocà se c’hai i Maicon, i Cafù, i Candelà, i Cassetti, i Tonetto ecc.. Co’ ‘sti cinque che ce stanno mò, Florenzi (che pure non era un fenomeno in difesa ma c’ha piede) era titolare fisso. Ma, dico, Kristensen ve sembra tecnicamente da Serie A? Ma è bbono a stoppà r’pallone?

    • in più stasera col Frosinone se te metti a 4 i due centrali sarebbero Mancini e Ndicka, e nessuno dei due è un furmine de guerra in velocità perciò non è che te puoi lascià 40 metri dietro le spalle perché se schzza via uno de quei rapidi del Frosinone che tra l’altro gioca a 1 o 2 tocchi… non lo ripiji più, gli esterni rimarrebbero bloccati/guardinghi sulla line difensiva e oltretutto non è che i centrocampisti te potrebbero dà ‘na mano perchè manco loro sò veloci: Paredes, Cristante e Pellegrini…non sono veloci. E allora co’ questi a 4 non si può giocare o se lo fai devi stattene basso, riconquistà palla e poi lancià verso il “Tank” Lukaku. Sarebbe peggio de come stamo adesso a 3.

    • Sono assolutamente concorde ma tanto non i più non lo vogliono capire e non si rendono conto che per caratteristiche e soprattutto per modestia tecnica a 4 con questi che hai non puoi giocare, poi sinpuò sempre provare tanto che si rischia, un’altra imbarcata e vabbè tanto basta dare la colpa a Mou…..a Zaniolo,a Ibanez e pure a Matic.

  16. Me ne frego di uno stadio nella zona di Pietralada zona poco raccomandabile,prima zona mandrione ,adesso Pietralada Giardinetti .

  17. Ma poi, quale sarebbe la mossa ?
    Mettere un terzino a giocare centrale , anziché metterci un centrocampista?

    Però …

    Che mossa…

    E’ un titolo ironico , giusto ?

  18. Io al posto di Pellegrini partirei con Aouar. Per la difesa se proprio deve esser a tre, Celik. Mancini, Ndika! Cone laterali Kristensen e Spinazzola o il giovane brasiliano, proviamolo, con Santon all’Inter gli andò’ alla grande!poi a centrocampo Paredes, Cristante Aouar! Dybala Lukaku! In base a cone vanno le cose nel secondo tempo Zalevshi, Belotti Bove Azmoun, Pellegrini!

  19. Si commenta un pezzo sulla formazione della Roma e qualcuno dedica tutto il suo intervento alle statistiche di un giocatore dell’ Aston Villa.

    • Forse perché qualcuno – i soliti noti – facendo finta di commentare la Roma non la smette di puntare il dito sulla cessione del giocatoruncolo dell’AV. Ne convieni?

    • meno ” erbetta allegra” in corpo permetterebbe di leggere e capire meglio gli interventi ,i commenti e le eventuali deduzioni.
      L’ erbetta può servire , ma tqualcuno ne abusa.

  20. L’unica mossa sensata per Mou sarebbe quella di andarsene visto che ha devastato la Roma económicamente e tecnicamente, ma siccome é attaccato aí soldi Piu Che alla Roma, non lo farà mai. FRIEDKIN SVEGLIA

  21. Se questa è o sarà la formazione la vedo brutta anche stasera. Quelli giocheranno col dente avvelenato compreso Difrancesco per vecchi ricordi. Sicuro.

  22. C’ è stato un recente studio condotta con metodi.rigorosamente scientifici da una università molto prestigiosa ( credo harvard , ma non sono sicuro di ricordare giusto).Lo studio tendeva a dare una risposta accertata su una tipica domanda: ” gli ignoranti sono più prsuntuosi dei competenti ? ” Il risultato della ricerca era affermativo ma non con grande margine. Penso però che ,se gli autori dello studio citato avessero,per assurdo considerato questo blog,il margine sarebbe stato aumentato in modo considerevole. Gente che i tre pasti quotidiani se li conquista facendo,che so: l’ infermiere ,il meccanico,il medico,il venditore di yoyò luminosi il fromboliere delle baleari… è convinta non solo di capirne molto di più dell’allenatore ( cosa che è obbiettivamente nella natura di qualsiasi tifoso e fa anche la passione del calcio) ma addirittura che un allenatore che ha fatto la storia e che ,pure nella Roma ,ha vinto una coppa europea e perso un’altra solo ai rigori e contro una squadra tra le più performanti di Europa, sia tanto più incompetente di lui

  23. E inutile che insistere con questa difesa a 4 si e visto col Genoa che non è cambiato nulla passando a 4, devono mettersi in testa di giocare e punto a prenscindere da quale sia la tattica. Non e di certo un modulo ad essere decisivo con un Genoa o un frosinone…

  24. aldo pellegrini è incompatibile a prescindere .anzi è propio inutile, spero nel bene almeno oggi ci metta piu impegno e grinta ,perche altrimenti non riesco a capire cosa ci veda mou in pellegrini oltre a battere i calci d angolo è completamente assente dal gioco

  25. fa pena da tre anni ! invece con fonseca calcio spumeggiante .la roma non ha piu gioco da quando monchi a distrutto il centrocampo

  26. Celik non s’e’ visto ma Mancini e Cristante difensori e un buonissimo Pellegrini, con un Bove che ha corso e lottato e fatto filtro e recuperato palloni , con Karsdorp e Spinazzola che hanno dato il loro contributo, hanno fatto si che ha retto il centrocampo facendo vedere anche una certa solidita’ .. Bel Gol di Lukaku e poi discorso a parte per NDika Paredes e Kristensen che forse tanto meglio di questo non sono in grado di far vedere ..
    per fortuna il loro N. 11 ha tirato sempre fuori che ci ha bucato la difesa diverse volte con gran tiri che chissa’ se Rui Patricio avrebbe mai parato se fossero stati indirizzati nello specchio della porta ..
    si notano le assenze, e sono pesanti, di Ibanez e Matic .. e mi spiace che Mou abbia dato pochi minuti ad Azmoun (?) e non a Belotti con un Dybala che sembrava non in grado di poter piu’ giocare a partire dal sessantesimo ..
    ma il risultato lo abbiamo preso ..
    forza Roma, forza Mourinho ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome