AS ROMA NOTIZIE – Emergono nuovi particolari, o meglio indizi, sul giocatore della Roma che ha rifiutato di vaccinarsi e che rischia di non poter più scendere in campo dopo le nuove disposizioni del governo.
Stando a quanto scrive Il Messaggero (S. Carina) si tratta di un titolare di Mourinho, di un giocatore fondamentale per la squadra, sia in campo che all’interno dello spogliatoio. Per questo motivo la Roma non vuole perderlo, e sta cercando di convincere il giocatore a vaccinarsi.
Il diretto interessato, scrive il quotidiano romano, ha preso tempo, consapevole tuttavia a cosa potrebbe andare incontro qualora decidesse di non vaccinarsi: il taglio dello stipendio, sulla falsariga di quanto comunicato a fine novembre dal Bayern Monaco ai 5 elementi no Vax in squadra.
Fonte: Il Messaggero
Per me deve essere venduto… Non se po tene’ na mina vagante…
e frustato..
A me sembra evidente che stiamo parlando di Chris Smalling.
E sembrerebbe proprio un problema, perché non abbiamo centrali forti, se non lui.
E sarebbe una grave perdita per la Roma, perché in questo momento centrali forti e con carisma costano parecchi euro.
Comunque non se ne può più: prima gli infortuni, poi Edin…poi questo. Mai un mercato normale.
Mina vagante di cosa ?
Per curiosità amici,
Sono andato a leggere l’articolo 32 della costituzione italiana e asserisce che nessuno può essere sottoposto a trattamenti sanitari obbligatori se non per disposizione di legge. Quindi basta che esca una legge con l’obbligo di vaccino e tutta la manfrina sull’anticostituzionalità crolla miseramente.
Per il signor articolo 32 se legge bene c’è scritto, neanche con una legge si possono togliere i diritti della persona umana,e se volevano mettere l obbligo da mo che lo avevano messo,e non si era arrivato all’obbligo mascherato di nome green pass,e non lo metteranno perché dopo devono togliere il consenso informato, togliere lo scudo penale al personale addetto alla vaccinazione e dopo devono pagare i RISARCIMENTI da danni da SIERO!
@Basta guerre, il discorso si fa molto più complesso di quello che viene riportato.
Esiste un principio, nel diritto, che parla di “riferimento all’ordinamento giuridico”: ovvero tutte quelle norme, che determinano, delle “caratteristiche” dello Stato in cui viviamo, norme e principi che si astraggono dall’ordinamento.
Tant’è, che nel comma successivo, viene riportata la clausola “La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.” – quindi sembrerebbe violare l’obbligo di una vaccinazione di massa come sta avvenendo.
Mettere la condizione di obbligatorietà del vaccino è un attimo. Non ci vuole nulla, ma sarebbe quanto di più avverso ad uno stato democratico, ne violerebbe i principi. Una scelta che ti puoi aspettare da uno stato come la Cina, che è una dittatura a partito unico, da cui ti puoi aspettare una simile soluzione – ma anche li se ne guardano bene dal farlo.
Infatti…cosa ha fatto lo stato italiano? La classica soluzione di mezzo. Non ha introdotto l’obbligatorietà de iure (di legge) ma de facto (di fatto): restringere la libertà, che comunque è una violazione dell’articolo 3 della costituzione, e di una serie di trattati UE, tra cui quello di Schengen sulla libera circolazione di persone e beni, con la compiacenza dei media che, ricordo sempre, sono foraggiati dallo stato (a differenza di altri paesi dove la comunicazione è libera). In sostanza, lo stato preferisce limitare la libertà delle persone piuttosto che introdurre un obbligo di cura, poiché i paragoni con il nazionalsocialismo e fascismo, si sprecherebbero.
Non si tratta di costituzionalità o meno – il confine è sottile, dipende sempre da come si interpretano le leggi – ma di scelta politica: cosa è meglio sacrificare? Non è un caso che tutti i paesi UE stanno seguendo la linea italiana: gli ordinamenti sono tutti simili, poiché per entrare in Europa, bisogna essere uniformati a livello di tutela dei diritti e strutture democratiche.
Badate bene che queste cose, le ho studiate piuttosto bene, dato che mi sono laureato in scienze politiche e relazioni internazionali.
PS: quanto sulla validità della costituzione, l’art.1 recita che “l’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro”. Cioè, qualcosa che non esiste.
Sior Stefano la vedo molto agitato.
Sì, se lo mettessero per legge potrebbero dover pagare eventuali danni causati dal vaccino (se il danneggiato facesse causa e la vincesse). Fatto sta che possono farlo, quindi ciò che lei dice non va contro la mia tesi
Comunque sono vaccinato ma penso che queste scaramucce su chi ha la verità e chi è ingannato sono ridicoli quanto inutili. Dato che l’obbligo ora non c’è, chi non vuole vaccinarsi ha il diritto di farlo, così come non bisogna portare rancore verso chi si vaccina
Stefano, mi dispiace per te ma “Basta guerre” ha pienamente ragione
Scienze politiche non è neanche una laurea
Giallorosso, in fatti scienze politiche è una facoltà dove queste cose si studiano.
Ci sono diversi indirizzi, dovrei venire qui e presentare anche il mio documento ad un Mister Nessno?
Mi sembra di stare nel film “don’t look up”, dove il fondamentale è il superfluo.
Ma una cosa è certa: uno che ha solamente frequentato quella facoltà, ne saprà più di te.
TifosoGiallorosso, “infatti” si scrive tutto attaccato
@Tifosogiallorosso, ho frequentato anch’io l’università e sono tifoso giallorosso da quando mi capitò in mano la figurina di Pierino Prati, quindi posso avere titolo per partecipare alla discussione, che forse ha deviato un po’ dalle cose giallorosse. Ho letto i tuoi post, ma devo subito dirti che non sono d’accordo sulla questione dei diritti e dei doveri dei cittadini, né su quella legata alle norme UE. A quest’ultimo riguardo, ti invito a leggere la recente sentenza CEDU su un ricorso di un cittadino Ceco, che impugnava la norma della Repubblica Ceca che introdusse l’obbligo vaccinale sulla base di una presunta (inesistente) violazione dei diritti di autodeterminazione del singolo e di violazione dei trattati UE. Per quanto riguarda l’Italia, devo ricordarti che, dal 2017, sussiste l’obbligo di sottoporsi a vaccino per determinate categorie di cittadini e che tale norma ha già superato il vaglio di costituzionalità. Non penso affatto che l’obbligo vaccinale sia una cosa da dittatura, se giustificato da ragioni di interesse collettivo. Devo infatti segnalarti il principio di solidarietà, che è sancito dalla Costituzione, che impone, in determinati casi, il sacrificio degli interessi del singolo (ovviamente anche dei diritti) in luogo di quelli della collettività.
Tornando alla Roma, sinora il calciatore ha potuto scegliere di non vaccinarsi, ma se ci sarà un obbligo, sancito dallo Stato o dall’Ordinamento Sportivo, lui in caso di rifiuto dovrà essere escluso, con conseguente diritto della Roma a negargli lo stipendio. A differenza dei sanitari e delle altre categorie di lavoratori recentemente obbligati alla vaccinazione, il calciatore non avrà diritto alla conservazione del posto di lavoro e la società potrebbe quindi rescindere il contratto per inadempienza contrattuale o per carenza di interesse alla prestazione lavorativa residua. Il tutto senza ledere alcun diritto del singolo, che invece, più o meno consapevolmente, lederebbe quelli dei compagni
@Bastaguerre, la sentenza n. 5/2018 della Corte costituzionale spiega, in merito all’art. 32, che qualsiasi trattamento obbligatorio deve avere la sicurezza di non provocare danni alla salute, inoltre deve essere previsto un risarcimento in caso di danno grave. Infatti, recentemente, il ministero della salute ha respinto la richiesta degli eredi di una persona, la cui morte è stata accertata dovuta al vaccino, sostenendo proprio che il vaccino non è obbligatorio.
L’articolo 32 dice esattamente: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge” quindi una legge di questo tipo sarebbe giustificata dai benefici documentati che il trattamento, in questo caso il vaccino, porterebbe alla comunità ed ai singoli. ( parere di molti giuristi, ad esempio Amedeo Santosuosso, professore di diritto, scienza e nuove tecnologie all’Università di Pavia) In parole povere, lo stato può può obbligare la popolazione a vaccinarsi. Amen
Queste poche righe di commenti (e non vado più giù ma ne troverei a bizzeffe) dimostrano quanto questo tema della vaccinazione covid sia più che mai divisivo e in grado di metterci uno contro l’altro molto di più delle discussioni sulla qualità dei giocatori della Roma e del nostro attuale allenatore (e ho detto tutto).
Io penso che non se ne uscirà mai, chi è provax ha i suoi argomenti e chi è novax altrettanto.
Fermo restando che ogni opinione va rispettata, poi i governanti devono prendersi le responsabilità e decidere in un senso o nell’altro. Subendone le conseguenze future.
E più che mai in questo caso credo la mediazione fra le posizioni (tipico esercizio della politica) sia sbagliata. Perché ciò che ne esce è un guazzabuglio giuridico, quale è appunto il green pass.
Personalmente ho fatto 3 dosi di vaccino, ma penso che lo stato dovrebbe avere il coraggio e la forza di mettere l’obbligo vaccinale. Per legge si può prevedere un trattamento sanitario obbligatorio, perché è la stessa costituzione a stabilirlo.
Tornando al calcio, la presenza in rosa di un novax è per noi un grande problema soprattutto con una rosa come la nostra. Se la società avesse la necessaria forza finanziaria, indipendentemente da qualsiasi giudizio sull’opinione personale del calciatore, dovrebbe tutelarsi comprando un sostituto degno. Perché non possiamo certo permetterci di scoprire un ruolo fondamentale come quello del centrale.
Il problema ahimé è però che la forza finanziaria per sostituire Smalling non l’abbiamo.
Il vaccino anti Covid 19 è efficace (grazie al Cielo) nel ridurre la mortalità: le persone vaccinate hanno una probabilità significativamente maggiore dei non-vaccinati di NON sviluppare la forma più severa della malattia (quella che porta all’intubazione a al decesso, per intenderci).
La percentuale di non-vaccinati tra i deceduti oscilla intorno al 90% nei report di quasi tutte le Nazioni e quindi direi che non ci sono molti dubbi sul fatto che il vaccino raggiunga quello che era il suo obiettivo principale.
Il meccanismo attraverso cui si realizza questa ‘protezione’, però, non è quello che la maggior parte delle persone (addetti ai lavori inclusi) si aspettava. E questo crea un certo sconcerto…
La maggior parte degli interessati infatti pensava che il vaccino avrebbe funzionato impedendo l’infezione (o la re-infezione) da parte del Virus (il SARS Cov-2) ma questo, come è sotto agli occhi di tutti, non è vero: anche dopo esserti vaccinato puoi infettarti (diventare o tornare ‘positivo’) ma soprattutto puoi sviluppare sintomi di Covid (la malattia…) fino a un grado di severità di tutto rispetto (interessamento polmonare, stati febbrili anche di settimane, miocardiopatia, piastrinopenia, etc…) con tutte le possibili complicanze degli stati di questo genere…
E anche la difesa dalla forma più severa non è del 100% (come succede sempre nella realtà).
Quindi il vaccino è efficace nel ridurre la mortalità ma il meccanismo attraverso cui lo fa non è impedendo l’ingresso del virus nel nostro organismo… e senza soffermarci sulle possibili spiegazioni (tutte valide fino a prova contraria…), direi che possiamo considerarlo un bel colpo di fortuna ed essere contenti che sia andata così.
Ma se la protezione data dal vaccino è di fatto solo (o prevalentemente…) personale (se mi vaccino non muoio ma posso comunque contagiare gli altri) renderlo obbligatorio diventa un atto difficile da giustificare, almeno per uno che la pensa come me. E avere ancora come obiettivo il raggiungimento dell’immunità di gregge’ (sempre secondo me…) rivela un bello scollamento dalla realtà.
Penso che quello che ci tirerà fuori definitivamente da questa situazione sarà, come sempre, l’arrivo di una terapia efficace e tollerabile. Così come è stato per l’HIV, per le infezioni batteriche acquisite in comunità e per un numero enorme di altre malattie.
Ciao a tutti 😊.
Io invece nn penso sia Smalling🤔
Giallorosso, magari prova a portare qualcosa in più di un errore di digitazione. “don’t look up”.
Ma non credo che capirai…
Enobarbo, l’ordinamento ceco, è della Repubblica Ceca. Non dello Stato Italiano. Per poter aderire all’UE, devi poter garantire alcuni standard, come libera concorrenza, divisioni di poteri, e via di seguito. Difatti, quando uno stato entra nell’UE, Poi non so cosa tu abbia studiato, ma nel diritto pubblico esiste un principio di gerarchia delle fonti che risolve i “conflitti” tra leggi:
1. Costituzione;
2. Direttive e regolamenti (UE);
3. leggi o atti avente forza di legge;
4. regolamenti;
5. usi e consuetudini.
Una legge ordinaria, non può modificare una costituzione. Perché? Perché la costituzione stessa, prevede che per modificare una norma costituzionale, ci voglia una maggioranza qualificata (in sostanza, non basta la maggioranza assoluta).
La tua opinione è un discorso, è tua, è soggettiva, e quindi hai le tue ragioni. Ma io parlo di un altro aspetto: quello legale, previsto dall’ordinamento. Un conto è il sentimento di giustizia, un altro la legalità: sono due livelli diversi.
Se un calciatore “non conserva il posto di lavoro”, reca un grave pregiudizio alla squadra proprietaria del cartellino. Tradotto: se la Roma decida di sciogliere il legamene contrattuale con questo calciatore, si risparmierebbe l’ingaggio, ma perderebbe il prezzo del cartellino. In sostanza, se il calciatore fosse Smalling, la Roma perderebbe i soldi del suo cartellino: realizzerebbe una grande minusvalenza – SE si parla di licenziamento.
“Ma se la protezione data dal vaccino è di fatto solo (o prevalentemente…) personale (se mi vaccino non muoio ma posso comunque contagiare gli altri) renderlo obbligatorio diventa un atto difficile da giustificare, almeno per uno che la pensa come me. E avere ancora come obiettivo il raggiungimento dell’immunità di gregge’ (sempre secondo me…) rivela un bello scollamento dalla realtà.”
Bravo Enrico, posizione di buon senso.
Che lo Stato possa imporre l’obbligo è certo (e infatti già l’ha fatto in passato), ma se non è lo fa c’è un motivo (che facilmente si intuisce). Pertanto, ecco l’obbligo mascherato (Green pass). Lo stesso art 32 Cost. si conclude dicendo che “la legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”. Togliere il lavoro (non ai calciatori, ma alle persone “normali”) è rispettoso della persona umana?
Sembra ritornati nel medioevo, con la caccia alle streghe… Ugo Trani, Carina…
Prenderà… Tempo…dato che il Messaggero…nun se po’ legge 🤯❤💛❤💛FRS
Tagliategli lo stipendio e mandatelo via appena possibile.
Fai un lavoro di promiscuità e contatto con altre persone: è tua responsabilità personale vaccinarti, sia per te (ma non ci arriva evidentemente), sia soprattutto per gli altri.
Che cos’è un lavoro di promiscuità?
Sogni di latta, diciamocelo francamente: se io non avessi come alternativa al vaccino la morte sociale e finanziaria non mi sarei vaccinato o forse avrei aspettato.
per cui tutta la mia solidarieta’ al giocatore che ti definisci no vax/mina vagante che viene obbligato da una politica illiberale ad un atto sanitario praticamente obbligatorio.
in tutti i tempi l’esclusione sociale e finanziaria era la politica per poter ghettizzare le minoranze. lo facevano i cristiani con gli ebrei, i musulmani con chi non apparteneva alla ‘umma’ e ora si fa con la scienza, perche’ siamo ‘progrediti’ e l’esclusione non e’ piu’ sentita cone discriminatoria se e’ fatta su base ‘scientifica’. Per ora… finche’ un altro ‘progresso’ della nostra civilta’ umana, magari fra 300 anni, non ci fara’ guardare a questi tempi attuali con piu’ lucidita’ come una dittatura della scientista (e non della scienza attenzione). in fondo che sia per motivi religiosi, o per via di una siringa, sempre di una forma di battesimo si tratta: se ti vaccini entri a far parte dell’elite del green pass, altrimenti : muori!
le forme cambiano, gli esseri umano mai…
finito qui, non mi esprimo piu’ sui vaccini, tanto non ci capiremmo mai e se tu sei sul carro dei vincitori io saro’ sempre il perdente.
Siamo tornati ai tempi della malaria dove le persone non prendevano gli antibiotici perchè erano amare e (per diceria di popolo) si diceva che amplificavano la malaria… oppure che ai tempi del vaiolo avevano scoperto che se veniva iniettato il vaiolo bovino potevi non morire e la gente credeva che ti spuntava una testa di mucca al centro del petto. Per favore prima i no vax dicevano che “il governo non vuole prendersi le sue responsabilità” mo che lo hanno reso obbligatorio “legge anticostituzionale edittaturasanitaria. Bah a na certa bah.
Amico mio, posso solo farti i miei complimenti,aggiungendo; meglio morti che schiavi in nome di “la scienza”.
Tutti no vax fino a quando non si ammalano e chiamano i medici piagnucolando
Ti confesserò una cosa, da pro vax convinto: il mio primo pensiero in assoluto all’ipotesi di vaccinarmi, fu quello di non farlo o almeno di restare in attesa.
Epidermicamente, e da ignorante in materia, fui assalito da molti dei dubbi che attanagliano i no vax. Io non ho mai avuto davanti a me l’aut aut vaccinarsi o lavorare: sono in smart working e ci rimarrò. Non prendo mezzi pubblici, non ho motivi per trovarmi tra un gran numero di persone, ho contatti limitati. Insomma, avrei potuto campare anche da no vax, semplicemente rinunciando a una visita al ristornate di tanto in tanto.
La mia decisione successiva di vaccinarmi è stata dettata anche dal senso civico, oltre che dall’informazione approfondita e dalla solidarietà nei confronti di mia moglie che è stata una delle prime a vaccinarsi in quanto facente parte del personale sanitario.
Mi sono detto che se tutti avessero ragionato in quel modo non ci saremmo mai liberati dall’emergenza. In una comunità tutti siamo chiamati ad assumerci delle responsabilità nei confronti degli altri, anche se dovessimo pensare che ciò comporta dei rischi.
Col passare del tempo sono sempre più convinto che la reticenza al vaccino, dietro il paravento della libertà, nasconda solo un grande atto di egoismo.
a dir la verità io mi sono vaccinato per non fare la fine del campione di kingboxing che è morto da no vax alla meta quasi dei miei anni e ne potrei citare altri di cui piu di qualcuno che conoscevo e non era cosi anziano da morire , quindi preferisco pensare a cosa succederà tra 20 anni piuttosto che morire adesso , perche se ancora non lo avete capito di covid si muore e nel 2020 quando non c era il vaccino morivano 700 persone al giorno , è chiaro che se pensate che vaccinandovi non lo prendete sbagliate per quello dovete proteggervi con le ffp2 come mascherina , il vaccino serve a non prendervelo in maniera grava, ho mio nipote di 30 anni a casa col covid e 2° dose ha come una leggera influenza ma sta abbastanza bene , non credo poteva stare cosi se non era vaccinato.
Ecchene n’antro che parla de cavie…. almeno nn scrive e se avessi la terza media e avessi seguito nelle ore di scienze, probabilmente avresti letto che l’unica arma contro i virus è il vaccino perchè ti fa fare gli anticorpi. E che cosa sono gli anticorpi? Prendi un qualsiasi libro di scienze de 3° media e te lo spiega.
Un dettaglio che forse si sta adombrando è che i vaccini sono stati creati di corsa non appena è stata chiara la letalità del Covid-19, sulla quale stranamente i No-Vax tendono a tacere. Poi accade che i vaccino muta e questo può determinarne una minor efficacia che, però, è soltanto apparente.
Da profano faccio quest’esempio: da anni tendo a vaccinarmi contro l’influenza; certe volte mi va bene e non me la prendo, ma è anche accaduto che l’ho presa, però in forma lieve. Questo per introdurre la domanda critica: l’efficacia di un vaccino si misura su cosa? Sul fatto di non farti prendere la malattia, o sul fatto di non fartela prendere in forma grave?
A me sembre che la risposta giusta sia la seconda: il vaccino produce un rafforzamento delle mie difese immunitarie. Poi, come già altri hanno scritto, dipende da altre misure di prevenzione (mascherine, disinfettanti, aerazione locali, etc.) se il morbo si riesce anche a scansare.
Ecco perché mi sembra inappropriato far passare l’idea che il vaccino “non rende immuni”.
Per il resto, la scelta di vaccinarsi è senza dubbio frutto di una valutazione individuale, visto che un obbligo di legge tuttora non c’è. Personalmente i motivi attingono a:
– il senso di protezione verso i miei familiari (ricordo che stetti insonne accanto a uno dei miei figli a letto con la febbre alta, finché non me la presi anch’io; come correttamente aveva diagnosticato il medico di famiglia, vivaddio non si trattava di Covid-19 ed infatti ci siamo ancora entrambi e stiamo bene);
– il senso civico, di appartenenza ad una collettività che mi richiede comportamenti responsabili (in un certo senso sarebbe come dire di rispettare in macchina i limiti di velocità per non correre il rischio di nuocere al prossimo…); preciso che il rispetto è non solo verso i miei simili in quanto possibili contagiati da me… c’entra anche il desiderio di non occupare indebitamente le strutture sanitarie, un mesetto fa l’altro mio figlio s’è ferito seriamente con del vetro e, al di là del terrore che ho provato accompagnandolo al pronto soccorso, si percepiva il fatto che l’ospedale faceva quel che poteva dovendo affrontare un’emergenza di cui non si vede tuttora la fine, e di quest’impegno indefesso credo che tutti dovremmo esser grati;
– una ragionevole fiducia nell’opinione di chi in materia ne sa infinitamente più di me (e comunque, ripeto, ho comunque consultato il medico di famiglia che, oltre ad essere bravo, è un amico che mi dà grande affidamento);
– l’emozione causata dalle tragiche notizie del primo periodo: la funebre carovana dei camion militari fino al crematorio su in Lombardia (con i parenti delle vittime che neppure hanno potuto rendere l’estremo saluto) è un’immagine indelebile che dovrebbe far riflettere anche i più retrivi;
– ci metto anche il condizionamento mentale che ho verso i No-Vax di mia conoscenza, può essere preconcetto da parte mia, però il loro atteggiamento è in linea con un modo di pensare che considero da testardi, egocentrici ed opportunisti e dunque non mi sorprende affatto. Questo non significa che non vi siano anche No-Vax che hanno giustificazioni della loro posizione più concrete di una malintesa rivendicazione di “libertà”.
Ok UB, dunque per “senso civico” ci toccherà fare il pass per ogni vaccinazione esistente (almeno 20000 morti l’anno in Italia per complicanze dovute alla sola influenza – chiaramente per darle risalto 7giornisu7 useremo solo i nomi specifici dei virus).
Per la stessa ragione dovremo esibire un pass anti-inquinamento che attesta la nostra rinuncia ad automobili e prodotti industriali (almeno 7 mln di morti l’anno in tutto il mondo).
Poi, potremmo ammalarci a causa delle nostre malsane abitudini e togliere il posto in ospedale a qualche salutista: ecco per noi il pass “no-tabacco, no-alcol, no-carni rosse, no-zucchero, no-sale, sì-ginnastica” (pure qua un sacco di morti “egoisti”).
Alla fine, quando tutto sarà perfetto secondo la nostra logica del bene comune, ci mancherà solo di introdurre il pass della purezza, dovesse qualche straniero infettarci col suo malcostume ed instillare di nuovo in noi il dubbio.
Poi, quando i miei figli saranno più grandicelli potrò facilmente rispondere alle sue prime domande un po’ più complesse.
“Papà, come si crea una dittatura?”
“Un pass alla volta, figliolo”…
Anacronistico, stai sempre più a corto di argomenti, nevvé?
Certo sarà un triste destino quello di voi no vax…rimarrete pochi (perché noi “buoi” presto moriremo tutti) e oltretutto sotto dittatura.
Non vorrei essere nei vostri panni…
Ma che centra??? Il green pass lo hanno fatto propio per quelli che nn so sono voluti vaccinare!!!! Perchè visto che stiamo in una pandemia mondiale e visto che nel mondo sono morte milioni di persone, non vogliono che risuccede! È guarda un Po te chi devi ringrazià se poi annà in giro senza esse chiuso dentro casa come un’anno fa? Propio chi chiami pecore…. Somaro vatte a vaccinà invece de ccrczz coste strnzt!!!!
@Anacronistico
Dai che sai pure te che il relativismo è un argomento debole… Siccome si muore d’inquinamento, allora coerentemente aboliamo automobili e fabbriche. Ma si muore anche di complicanze dovute a farmaci, allora sai che c’è, buttiamoli via. Oddio, c’è pure gente che trapassa sotto i ferri, forse dovremmo abrogare i chirurghi e gli anestesisti.
Quanto al refrain sulla dittatura, avrò forse i riflessi lenti ma non ne ho ancora presa cognizione. Mi sembrava piuttosto che lo Stato si fosse trovato in seria difficoltà con un’epidemia inaspettata e, dopo aver lasciato sacrificare una parte non trascurabile della generazione più anziana (e qui i complottisti dovrebbero puntare il dito sull’INPS), finalmente ci ha messo a disposizione un rimedio che aiuta a non ammalarsi o, alla peggio, ad ammalarsi in maniera non grave.
Fosse una dittatura, il rimedio sarebbe stato limitato al Politburo o agli iscritti al PNF. Ed invece è reso disponibile a tutti, perfino a chi scontrosamente non sa che farsene e tuona contro l’alternativa più faticosa ossia la trafila dei tamponi e, in caso di contagio, ricorrere al SSN come se andasse al patibolo, magari tuonando che “dopo due anni ancora non l’hanno debellato ‘sto virus”. Salvo, naturalmente, dotarsi di un braccio di silicone per far sprecare una dose, perché sappiamo che è accaduto anche questo.
Ah, già, e poi l’imposizione del green pass. In fin dei conti, un lasciapassare per normalizzare la propria vita di relazione per quanto possibile di questi tempi, e pazienza se c’è chi la vede come il marchio indelebile stile Lettera Scarlatta.
Fabio asroma io sto a casa col covid, con sintomi, non sono vaccinato, e ho chiamato il dottore solo per la ricetta del tampone. E basta
UB, di argomenti ce ne sono a bizzeffe.
-l’effettiva mortalità del virus,
-la definizione di pandemia cambiata dall’oms pochi anni fa,
-la discriminazione creata dal greenpass
-le ultime dichiarazioni di Chumakov (e chi è??),
-le disposizioni emergenziali senza senso (dalla caccia al passeggiatore solitario, alla mascherina all’aperto, passando per il coprifuoco),
-il sistema capitalista che ha creato le condizioni per la sindemia ed ora ci lucra sopra offrendo dei mezzi rimedi che però non lo intaccano,
-le balle senza soluzione di continuità da parte dei governanti (“il gp creerà delle zone sicure senza virus”, “con l’80% di vaccinati si raggiungerà l’immunità di gregge”, ecc), con uno scaricabarile di responsabilità verso il basso vergognoso,
-l’aver scommesso tutto sul vaccino (perdendo e trovando il capro espiatorio) senza aver fatto nessun altro intervento strutturale (classi pollaio, ecc),
-trattative di così importante interesse pubblico, quelle tra stati e case farmaceutiche, secretate (che lavoro farà il marito della von der Leyen?).
-perché più migliorano le condizioni (tanti vaccinati, ospedali pieni al 20% e t.i. sotto al 15%) e più vengono inasprite le misure.
C’è pure altro ma si fa notte e ho tralasciato fuori proprio i punti (per me i più importanti) sulla libertà, visto che ti fanno venire l’orticaria.
HSL, guarda che sono stato proprio io a far notare la fallacia dell’argomento “la gente muore”, portandolo alle sue estreme conseguenze (ragionamento per assurdo, visto che di questi tempi l’assurdo è diventato la norma).
Purtroppo se vogliamo avere un quadro della questione non possiamo evitare alcuni sgradevoli conteggi relativi ai decessi (cosa per altro che si fa orgogliosamente quando si parla di chi non si è voluto vaccinare…). Perché se togli gli over 80 e quelli già inguaiati di loro la letalità crolla allo 0,qualcosa.
Li voglio sacrificare? No, sono liberi di prendere le precauzioni che vogliono.
Piuttosto ti chiedo: non state invece voi sacrificando la crescita sociale ed emotiva dei componenti più giovani della comunità? Sull’altare di cosa poi lo sapete solo voi, visto che chi si vaccina è già protetto e non lo sarebbe di più se tutti decidessero di fare lo stesso.
Sul greenpass come strumento per tornare alla normalità neanche ci sarebbe da commentare: ricordi l’articolo sull’obbligo di tampone per accedere agli eventi pubblici (tipo lo stadio)?
Nasty spero tu guarisca presto. Non sai quanto è brutto essere impotente senza vedere un caro ammalato di covid…. aridaje co i complotti… E meno male che non sei laziale… scusami? Quanti morti ce stavano l’anno scorso al giorno? E oggi? Comunque se tutti saremmo vaccinato avremmo tutti più protezione xkè tutti vaccinati =meno trasmissione= effetto placebo. Sapete cos è l’effetto placebo?
Anacronistico, devo ammettere che siete bravissimi a prendere per stanchezza i vostri interlocutori. Io ne ho pure uno in famiglia, col quale ho ovviamente speso parecchio tempo a discutere le sue ragioni.
E’ bravo pure lui, però mi cade sempre inevitabilmente quando gli faccio una precisa domanda: qual è lo scopo del complotto precisamente? Qual è il malvagio disegno? Quando è iniziato?
Evidentemente deve esserci un filo logico che lega tutto, e altrettanto inevitabilmente parte tutto dal virus che, per reggere la tesi complottista, deve essere stato diffuso consapevolmente.
E perché mai, se a tirare le fila del solito complotto plutogiudaicomassonico possono essere solo e sempre gli stessi, vale a dire il Grande Satana Americano, spalleggiato dal Satana Britannico, ebbene, perché sono stati proprio questi due a sminuire fino all’ultimo la portata della pandemia? Coi loro stravaganti leader Trump & Johnson a fare gli sboroni fino all’ultimo secondo, per poi fare marcia indietro con la coda tra le gambe? Col platinato britannico a provare l’ebbrezza della TI sulla propria pelle?
Tutta una messinscena per farcela bere a noi poveri scemi?
Ecco, questo mio familiare, quando gli faccio queste due semplici domandine, dopo essermi sorbito mezzora di pistolotto no vax, farfuglia e balbetta ma non riesce a tirare fuori nulla di coerente.
Sono fiducioso che tu riuscirai a fare di meglio…
Per Anacronistico, le persone come te mi fanno tornare la fiducia che in Italia esistono persone in grado di esercitare la propria intelligenza autonomamente. Bravo.
Sempre per Anacronistico, non ne hai bisogno, ma puoi sempre argomentare ricordando che l’Italia è al 77° posto al mondo per affidabilità e indipendenza dei mass-media che da sempre sono per la maggior parte sovvenzionati dallo Stato, il quale finora ha anche elargito un “bonus” di 80 milioni di euro dei soldi dei contribuenti per chi diffonde le notizie e i dati governativi (i bandi sono usciti sulla Gazzetta Ufficiale). In Italia i politici sono tra i più corrotti al mondo, i mass media sono asserviti e la magistratura è ampiamente connivente. E le multinazionali farmaceutiche spendono 300 miliardi di dollari in “marketing” (leggi corruzione). Con tutto ciò c’è bisogno di un complotto? Si tratta delle solite, vecchie avidità e corruzione. E chi non ci crede, magari crede ancora a Babbo Natale.
UB, davvero non capisco questa ossessione che hai dei complotti…
Alcune considerazioni cercando di restare centrato sul nostro dialogo.
I complotti (ovvero due o più persone che si accordano in privato per ottenere dei vantaggi a danno di altri) esistono e sono intrinsechi alla mentalità umana.
Alcuni sono documentati (cartello Phoebus, Watergate, P2, strategia della tensione, wikileaks, tutte le congiure descritte nei libri di storia, ecc), altri sono palesi ma facciamo finta che sia tutto ok perché in fondo stiamo comodi (le varie holding che riuniscono aziende dai settori economici più diversi, l’esistenza stessa del world economic forum, le trattative tra pubblico e privato secretate, ecc), di altri ancora non ne sapremo mai nulla e finiscono nella tomba con chi li ha messi in atto.
Spesso sono conflitti d’interesse così grossi che a noi stolti girerebbe la testa solo a contarne gli zeri (medicalizzazione della società).
Spesso sono occasioni colte al volo da chi ne ha l’opportunità (il controllo della popolazione è il sogno di ogni governo).
Dovremmo interrogarci sul fatto che oggi ci sono dei mezzi tecnologici che rendono plausibile qualunque scenario distopico (ah, se non scrivo più sul forum vuol dire che sono venuti a prendermi…!).
Ad esempio in Australia le autorità trovano i contatti dei positivi tramite le telecamere stradali allacciate alla rete e poi li mandano nei campi di quarantena covid dopo averli testati… Un sogno? Un incubo? Di sicuro è realtà.
@ Born to be Abraham
È dal primo lockdown che provo a porre l’attenzione su alcuni risvolti dell’emergenza e della sua gestione ed è confortante che amche altri nutrano gli stessi dubbi.
A tal proposito ti suggerisco l’intervento del dottor Frajese all’ultimo convegno del coordinamento 15 ottobre. Fa un sunto di rara lucidità.
@ Valerio
Sul sito della Treccani c’è un bell’articoletto su placebo e nocebo. Dagli una letta, perché ti vedo invocare l’effetto positivo (presumo come surplus di una vaccinazione al 100%) quando a ben vedere è da due anni che siamo immersi h24 in quello negativo…
Lo sai che l’Inghilterra di Johnson e l’America di Trump sono definiti i paesi al primo posto per stupidità? Com’era il discorso loro? Ah si “so tutti sacrifichabili ma se me pià a me chiudano tutto.” Ho un amico in Inghilterra. Hanno il coprifuoco adesso.
Abbiamo raggiunto la vaccinazione al100%? No. Quindi può esserci l’effetto placebo? No perchè prima di non vaccinati più per debellare una malattia/virus/batterio dobbiamo prima curarci/vaccinati tutti se continuate a non vaccinati l’effetto placebo non ci sarà mai sul covid. Come dici? Siamo immersi da 2 anni in pandemia? Da quanto è che c’è il covid è muoiono le persone propio per il covid? 2 anni vero? Poi 24h su 24 Lo sai che i virus non possono dormire perchè considerati non viventi?
Scusa cosa cambia tra Sansone del Bologna e questo? Fanno lo stesso lavoro e sono no vax entrambi ma Sansone lo avete riempito di insulti e questo lo difendete. Questa è l’Italia e poi ci lamentiamo.
No DOMENICO, mi dispiace se non ci arrivi ma cambia tanto. SANSONE si lamenta del “mondo di mer*a” che a suo dire lo rende privo di libertà di scelta (che, ad oggi, in Italia non é neppure, in sostanza ) e lo fa attraverso i social dando esplicitamente dello scemo a chiunque non abbia puntato i piedi e si sia rifiutato di farlo (permettendo di conseguenza a quelli come lui di evitarlo e continuare a godere dello status di privilegiato senza dover far nulla per guadagnarlo…).
E lo fa pure dopo fatta la prima iniezione, altrimenti non lo pagavano più…
Un poco come Guardiola e altri che si lamentano della stanchezza e del “mancato rispetto” per i poveri calciatori che giocano tanto e sono stanchi morti… quando basterebbe si accontentassero della metà della metà, esagerando, di quanto felicemente si mettono in tasca, e potrebbero giocare una partita a settimana…
Il nostro, se c’è in rosa, semplicemente dovrà scegliere se rinunciare allo stipendio e al lavoro che fa o prendersi l’abilitazione (qui sanitaria) a farlo. Senza rompere le palle col mondo di merd* suddetto che lui non ha mai conosciuto davvero.
Chi la pensa diversamente, tra i SANSONE, ha sempre modo di andare a fare l’eremita su un’isoletta deserta. Ancora qualcuna si trova.
…ovviamente se il nostro c’è (parliamo sempre di si dice della stampa, spesso inesatti), e si esprimerà come il ragazzo del Bologna, immagino si prenderà uguali insulti o critiche da chi non é d’accordo con lui. Ma o mangia questa minestra… può sempre fondare un nuovo partito e dedicarsi alla politica. Pure Sansone.
Secondo me è Smalling! Chi scommette?
Nicuto- mi dispiace della tua situazione. Le leggi di evoluzione includono questo e di più. Se si vuole usufruire delle infrastrutture sociali ed esserne rassicurati, allora occorre aderire alle regole quando ci sono. Poi possiamo chattare su tutte le statistiche di questa pandemia (vax e no) ma nn cambierebbe la tua personale esperienza. Buona fortuna 👍
Il problema è che i novax sono quasi sei milioni. Tutti sti……ce stanno in giro ! È questa la cosa grave!! E parlano de libertà, dittatura etc. Su 10 ricoverati nelle terapie intensive 7 sono novax !!! La vs libertà finisce dove comincia la mia, caro novax. Cancellate ogni rischio, di contagiare e essere contagiati….non ci avete pensato ? Per cui non rompete er Ca’ e andate a vaccinarvi !! Così facendo la pandemia durerà molto meno. Comunque cari amici Romanisti, mi sento di dire che di m… È chi ci governa. Perché per paura di perdere clienti non ha reso la vaccinazione obbligatoria per tutti. Buffoni vergognatevi !!!!
io je farei paga’ le intensive de tasca loro. oppure dare la priorita’ a chi è vaccinato. sti fetenti
hai mai conosciuto un danneggiato da vaccino? io lo sono.. prima di sparare sentenze pensa che spesso tra la tua condizione e quella di un altro cambia solo la fortuna
@Flobian
“Su 10 ricoverati nelle terapie intensive 7 sono novax !!!”
E gli altri 3? Ma non erano immuni?
“Cancellate ogni rischio, di contagiare e essere contagiati…”
Non ti sembra essere smentito dai fatti?
3 dosi, contagiati e contagiosi….
“La pandemia durerà molto meno…”
Sei virologo?
@Pietro parchi
Allora facciamo pagare anche i fumatori, gli alcolisti, ecc….
a sciabbolo…a te te faranno paga la tessera pe esse romanista manca solo quella poi le hai messe tutte dai fumatori all alcolisti manca il genio della lampada e fai il pieno
Sciabbolone, per favore, non fare il finto tonto. La percentuale di copertura del Pfizer è sempre stata dichiarata al 95%. Va da sé che non è il 100%.
Il Johnson 75% e 94% dopo somministrazione seconda dose a due mesi.
Che l’efficacia fosse eterna nessuno sano di mente l’ha mai detto. Non si può fare un’affermazione del genere su un coronavirus che per sua natura è soggetto a mutazioni.
Tale e quale il virus antiinfluenzale per il quale molti over 65 si vaccinano ogni anno senza rompere i marroni (inclusa la mia ultraottuagenaria mamma). E si tratta di un vaccino la cui efficacia è sempre stata dichiarata inferiore al 70% senza che per questo nessuno insorgesse.
A proposito, come lo chiami il vaccino antiinfluenzale? “Farmaco” anche quello e non “vaccino”?
Quindi secondo te non sarebbe meglio comunque avere tre pazienti in TI piuttosto che 10?
Senza contare che se di quei tre tutti avessero la terza dose ce ne sarebbe solo uno?
Per finire con l’ultima su fumatori e alcolisti…ebbene, queste sfortunate categorie i loro danni se li pagano eccome, basterebbe vedere le accise su un pacchetto di sigarette o un superalcolico. Un fumatore il suo carcinoma ai polmoni in 20 o 30 anni di vizio se lo ripaga abbondantemente, stai tranquillo…
Sciabbolone scusa se te lo dico ma suoni tipo l’ orchestra del Titanic mentre affondava…
L esclusione e’ solo di classe .questo e’ il problema del mondo
Romanista pentito a me se muori potrebbe non fregarmene un c…. Il problema è se metti in pericolo altre persone.
Ma al di là di tutto… è mai possibile che ogni volta ad avere un problema di qualsiasi natura sia sempre un pezzo grosso della rosa?
Perché non è un Santon o un Fazio di turno a non poter giocare? O un Diawara… Insomma, niente di insostituibile.
E invece no, ogni santa volta taccc, per un motivo o per un altro arriva lo stop per uno dei più importanti. Robe da matti… almeno a sto giro forse non ci accolliamo stipendi milionari ad m1nch1am.
Vedo che il Ministero della Verita’ e’ al lavoro. 1984 leggetelo! viva la liberta’
visto che il povero carina non riesce ha prendere un nome sul mercato della Roma, allora ci prova con il no vax, può darsi che li sarà più fortunato. Forza Roma
Resisti e metti la faccia per la faccia per rappresentare una minoranza che non commette nessun reato ma viene ghettizzata e criminalizzata solo per non avere il pensiero conforme alla massa!!!
E meno male che non siete conformi alla massa! Perché vorrebbe dire che la massa è composta da ignoranti che non sanno leggere mezzo numero in croce e che hanno le conoscenze di diritto di un bambino della 3 elementare.
Ma d’altronde esistono i terrapiattisti…
Maremmamaiala visto che parli di ignoranti immagino quanti articoli hai letto su pubmed…
Mi sembra il segreto di pulcinella, ma comunque speriamo cambi idea, sarebbe una catastrofe se per via del vaccino che non vuole farsi non dovesse giocare più
A Sora Lella direbbe
Annamo bene…..
Certo che ce n’avemo de scienziati su sto sito, secondo me chi non conosce la materia non dovrebbe parlarne, soprattutto in televisione radio ect ect… io oggi ho fatto la terza dose, che mi serve per lavorare, posso sperare che sia l’ultima e che prima o poi esca fuori una pasticca, tipo tachipirina che la prendi al momento del bisogno.. purtroppo la situazione è questa, non ti obbligano, ma di fatto sei obbligato.. tra un pò i no vax, chi per teoria e chi per paura, dovranno vaccinarsi.
Sei un esperto in materie, o la regola vale solo per gli altri e non per te?
Vale anche per me, mi attengo ai fatti, tu vivi in un altro pianeta invece?? quale parte del commento ti fa pensare il contrario??
Il primo problema sono proprio i “fatti”. Quelli che vi danno in televisione, sui giornali e sulla radio non corrispondono ai dati distribuiti dai governi stessi e dagli istituti medici. Io qui leggo gente che continua a menarla con “gli ospedali sono pieni di non vaccinati” quando i datri, quelli veri, quelli delle cartelle cliniche, dicono tutt’altro. Quelli dell’Istituto R. Koch (Germania) di 2 giorni fa’ dicono che il 95,3% dei ricoveri per Covid sono vaccinati. E calcola che siccome ti chiamano “vaccinato” solo dopo un decorso di 14 giorni, si possono nutrire seri dubbi sul fatto che il 4,7% rimasto sia davvero interamente composto da persone vaccinate. Ora, esaminando quello che vi viene detto si nota che non corrisponde per niente ai dati ufficiali, e visto che cambiano versione ogni qualvolta vengono beccati a mentire nei media non se ne esce piu’. Quello che alcuni di noi vorrebbero farvi capire, anche a costo di essere insultati, e che se lo dicono radio, tv e giornali, e lo sanno tutti…allora al 99% e’ una grandissima caxxata.
Tutti gli indizi porterebbero a Chris Smalling. Un vegano convinto che avvista gli UFO . Non mi stupirei se chiudendo questo deleterio cerchio fosse anche un no- vax . Rimanendo in tema calcistico è ovvio che la ns. Società debba cautelarsi con un taglio abbondante allo stipendio o in ultima analisi con una cessione…
Purtroppo, se l’identikit non è una cavolata, corrisponde pochino a smalling. Fondamentale anche fuori dal campo nei rapporti della squadra verso l’esterno?
Verrebbe a mancare la comunicazione con l’universo visto che vede gli ufo.
Scherzi a parte, è inutile fare il toto no-vax, scopriremo chi è quando il 10, se non si sarà vaccinato, il club dovrà comunicare le proprie decisioni in merito.
Sorvolando sulla guerra pro e no vax. Mi sono beccato in questi giorni il covid, ma, probabilmente a causa del vaccino, sono quasi asintomatico. Trovo giusto l’obbligo professionale al vaccino in tutti quei lavori in cui è necessaria la convivenza con altre persone. Nel caso di specie, tra spogliatoi, viaggi, contatto fisico, mi sembra che non faccia una piega l’obbligo tra i calciatori. Se hanno rinunciato allo stipendio gli integralisti a 1500 euro al mese, non vedo quale sia il problema x chi vive di rendita. Anzi, ci sarebbe anche da prevedere un indennizzo x la squadra che si trova il ruolo scoperto
Ma perché ? Da marzo 2020 sono pressoché asintomatici i calciatori, per ovvie ragioni di sistema immunitario… A cosa serve un vaccino per loro? Io se fossi un calciatore non me lo farei, il rischio di avere problemi cardiaci da vaccino è più alto dei rischi della malattia stessa. Non capisco come mai non possa continuare a giocare tranquillamente un calciatore ? E perché non aspettano il mercato estivo per prendere decisioni così drastiche?
Ah giusto, tra poco finisce la fantomatica emergenza
Spero solo che il presunto no-vax non faccia come il genio in Emilia Romagna che, rifacendosi alle mastodontiche fesserie social, si è messo due lacci emostatici sopra la spalla e sotto al punto di inoculazione per impedire la propagazione del vaccino.
Risultato? Sofferenza nervosa dell’ulnare e operazione d’urgenza per togliere l’ostruzione ai vasi sanguigni con il risultato di rischiare una leggera invalidità.
Almeno quell’altro si era fatto il braccio di silicone.
Poveri noi.
Ne la Roma ne il giocatore (se davvero esiste) hanno detto una parola sul presunto caso.
Stiamo commentando il nulla.
Po’esse chiunque, ma io un minus habens no-vax in squadra non lo voglio.
PER ME da vendere prima di subito.
Ripeto: CHIUNQUE SIA, anche perchè non riuscirei più a fare il tifo per un soggetto del genere.
Mi associo
Ciascuno di noi ha il diritto di pensare e comportarsi come crede.
Desidero solo fare una considerazione : se è vero come è vero che il vaccino, che poi vaccino non è ma sperimentazione genetica, sia chiaro, non salva dal contagio, tant’è che ci si contagia comunque, ma salva “teoricamente” da una forma grave di malattia, per quale motivo si deve obbligare a vaccinarsi chi la pensa diversamente ? Perchè non sia l’untore ? e quelli che sono stati a Dubai e son tornati col covid ? E quelli che sono stati altrove ? hanno incontrato tutti no-vax ? il picco dei contagi, con tutti i tamponi fatti in queste due settimane, è causato dai no-vax ? Ma dai ! Il virus circola comunque anche tra vaccinati, ovviamente, ma si vuole additare il no-vax come responsabile. Ed io sono vaccinato, sia chiaro, ho dovuto farlo altrimenti niente lavoro ! Ma se avessi potuto mi sarei astenuto con tutte le mie forze. Comunque prendiamoci il lato positivo di questa maledizione : il virus sta perdendo la sua forza, per fortuna, ed Omicron ne è la prova. Contagiosissimo ma non letale, tranne qualche eccezione in persone già gravemente compromesse da altre patologie, le stesse che si porterebbe via un’influenza come ogni anno ma non viene rilevato.
Forza amici romanisti, in questo anno si tornerà a vivere e questo virus diventerà come i virus influenzali per i quali ogni anno chi vorrà farà il richiamo.
Poi sulla Costituzione e sui suoi risvolti potremo discutere all’infinito……! Tanto la Legge è soggetta ad interpretazione e la Giurisprudenza ne è piena di interpretazioni….! Buon Anno a tutti.
“il virus sta perdendo la sua forza”…..fino alla prossima mutazione….
“se è vero come è vero che il vaccino, che poi vaccino non è ma sperimentazione genetica, sia chiaro,”
a me spiace che gente come te non tifi per la Formellese, ma davvero.
Una sequela incredibile di fesserie in 10 righe neanche Lotito riuscirebbe ad incolonnarle.
Sei un insulto a chiunque abbia perso qualcuno in questa tragedia.
Mi meraviglia che la redazione, di solito precisissima e che stimo oltremodo,
possa pubblicare un commento come il tuo.
“il vaccino non salva dal contagio, tant’è che ci si contagia comunque, ma salva “teoricamente” da una forma grave di malattia”. Per tua informazione,
chi si vaccina una una probabilità su 9 rispetto ad un non vaccinato di ammalarsi,
e una su 32 di finire in terapia.
Empiricamente, statisticamente, non “teoricamente”.
Spero davvero tu sia una quaglia infiltrata.
Per la miseria. Si dice che in Italia si parli solo di calcio e politica, con chiacchiere da bar. Ma il covid, con vaccino e green pass annesso, li batte tutti. C’è rimasto da abbattere solo il tabù del sesso. Sempre quello da bar, intendo.
Anto (l’originale).
E non potrebbe essere che il minus habens sia proprio Tu ?
Cosa ne sai di sperimentazione ad Rnam ? Tralasciando gli effetti collaterali immediati da “cosiddetto vaccino”, che possono essere gravi e che vengono tenuti nascosti, sai che quel Rnam potrebbe entrare nel nucleo della cellula ospite, cioè la Tua, e determinare mutazioni genetiche devastanti ? Ma il discorso è lungo e non è questa la sede per disquisire.
Fossi in Te, però mi farei un bagno di umiltà e rispetterei chi la pensa diversamente, senzqa offendere se ci riesci. Quanto a non tifare per un “soggetto del genere”, beh non credo abbia bisogno del tifo Tuo.
Dimenticavo….io sono vaccinato per necessità…ma rispetto tutti !
Io rispetto chi ha due lauree in medicina, e una specializzazione in genetica.
E ne ho sposata una.
E no, nessun rispetto per gente come voi: NESSUNO.
“sai che quel Rnam potrebbe entrare nel nucleo della cellula ospite, cioè la Tua, e determinare mutazioni genetiche devastanti” NON SAI NEANCHE DI COSA PARLI,
faresti ridere se non fosse un argomento tragico.
Siete fortunati che siamo uno stato di pulcinella, solo quello.
Anche io ero certo che fosse Smalling..ma più passa il tempo e più la candidatura Mancini prende quota
Io penso che se Smalling, ammesso sia lui, giocasse e segnasse contro il Milan, come con l’Atalanta, un gol decisivo, non mi rifiuterei di esultare…. Mi dispiace. Sono plurivaccinato ma voglio vincere, se possibile….
A parte lam convinzioni di ognuno, giuste o errate che siano ….mi spiegat una sola cosa ? Se i no vax che poi esistono da quando esiste l’uomo …mi spiegate se i no vaz avessero avuto consnso dei governi ….mi spiegate come anmcora esisterebbe l’umanità se avesse rifiutato il vaccino, ad esmpio quello cel TETANO o quello della POLLOMELITE ? Sapte che sono stati ovbigatporri e che chio ad esempio rifiutava l’antitetano nonavrebbepotuto lavorare e di conseguenza non avrebbe amai auto figli , per cui l’umaniyà di sarebbe estinta …mi spiegate qwuesto fatto ? voi che dite che è una limitazione della libertà mi spiegate questo fatto ?
Polio: 16 anni di sperimentazioni.
Quello di questo farmaco finirà nel 2023 (fonte: Pfizer Biontech).
Capisco chi non vuole “vaccinarsi”.
Quindi, scrive Sciabbo, tutti fermi fino al 2023. Poi si potrà cominciare a vaccinare. Ma nel frattempo? A chi tocca, tocca?
HSL, non travisare Sciabbolone, su.
Chi vuole si vaccina, proteggendosi come meglio crede.
Chi non vuole farlo non lo fa e non può essere obbligato perché 1) non arreca danno agli altri che son protetti 2) anche i vaccinati fanno circolare il virus, e questo è importante perché decade il presunto interesse collettivo di questa vaccinazione, che diventa interesse personale.
Provo a spiegarmi meglio : il vaccino per il tetano era obbligatorio …se gli uomini si rifiutavano NON potevano la vorare per cui niente lavoro e niente famigli cioè nessun figlio per cui l’uomo estinto ! Quelli che dicono vaccino obbligatorio uguale a limitazione libertà …quale libertà, quella della estinzione ?
Allora …nessuno sa rispondermi ?
il vaccino del tetano e’ datato 1897( vado a memoria,perche’ho letto qualcosa quando Burioni,il laziale pratico di sorci tiro’ fuori questa storia riguardo ai portuali di Trieste) .Mussolini lo rese obbligatorio mi pare negli anni 30 dello scorso secolo.Ah,il tetano e’ mortale al 50 per cento..proprio come il covid…
Io rispetto chi ha due lauree in medicina, e una specializzazione in genetica.
E ne ho sposata una.
E no, nessun rispetto per gente come voi: NESSUNO.
Siete fortunati che siamo uno stato di pulcinella, solo quello.
Anto
Ritengo, a ragione, che TU NON SAPPIA DI COSA PARLI, forse per sentito dire.
Sai quanto tempo è necessario per creare un vaccino ? ANNI ! lo sanno tutti, meno che te evidentemente.
Questi li hanno preparati in mesi !
Conosci il principio secondo il quale viene creato un vaccino ?
E’ lo stesso procedimento di questi “cosiddetti” vaccini ?
Prima di parlare a vanvera mi documenterei fossi in te.
Ancora, rispetti solo chi ha laurea in medicina ? E cosa ne sai della professione del tuo interlocutore ?
Sai quanti medici sono pro e quanti contro questi “vaccini” ?
Ed il verbo è solo nei pro ?
Ultima cosa buttarla su laziesi, quaglie e quant’altro, denota il tuo livello culturale.
Ma il torto è mio che vengo a discutere con un individuo come te.