ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’importanza del lavoro fatto da Tiago Pinto in questo mercato di gennaio si sta mostrando in tutta la sua forza. Alla faccia di chi ancora crede che quella invernale sia una sessione nella quale sia impossibile cambiare volto a una squadra.
Gli acquisti di Maitland-Niles e Sergio Oliveira sembrano aver dato una grande mano alla Roma, sia sotto il profilo della qualità che della profondità della rosa. Mou adesso può scegliere, e avere il lusso di mandare in panchina calciatori giudicati indispensabili fino a qualche settimana fa come Veretout, Karsdorp e Vina.
Importantissimo poi che il loro arrivo in squadra sia avvenuto a inizio mercato: il portoghese, ancora più dell’inglese, è stato già decisivo nelle due vittorie in campionato contro Cagliari e Empoli. La differenza c’è, e si sente.
Ora Tiago Pinto, con un ultimo sforzo, potrebbe regalare a Mou l’acquisto che potrebbe dare un’aggiustata definitiva alla squadra: quel regista capace di guidare la Roma che manca così tanto in questa rosa. Cristante infatti è l’unico calciatore di cui si fida Mou per un ruolo che nemmeno gli si addice così tanto.
Con un ultimo grande acquisto in quella zona del campo, la Roma potrebbe davvero assumere un volto diverso già da questo mercato di riparazione. Serve un ultimo sforzo. Non sarà facile. Ma c’è ancora una settimana di tempo per provarci.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
L’ importanza del mercato di Pinto, va, nella direzione indicata da Mou. Tutto qui.
solita, inutile, anzi dannosa, trita e ritrita idolatria giallorossa
Effettivamente analizzando nel dettaglio il Mercato di Pinto a Gennaio: Entrano Mitland & Oliveira, Escono Mayoral, Villar, Reynolds.
Se riesce a piazzare anche Fazio ha fatto Bingo!!
Poi la ciliegina sulla torta del vero Regista alla Pizarro di spallettiana memoria…sarebbe godimento puro !
Ma realisticamente l’ultima voce pare pura utopia.
Caro corcor prova a formello, che li, gli idoli so come li broccoletti, puoi idolatrare la caciotta… E cor pinguino fai la colletta,le libera er mercato della frutta…
Però quando i giocatori non vanno, il demerito è di Pinto, no?
Con tutti i bei siti pigiamati che ci sono, com’è che c’è gente che si ostina ad infiltrarsi nei nostri, ma pensassero alla loro squadra e alle grandi soddisfazioni che quest’anno gli regala…..
E certo quando ci indovina va nella direzione di Mou.
Però fino a due domeniche fa invece era lui che aveva buttato al cesso 100 milioni st’estate…
sogni di latta : una bella accusa di lazialità a caxxo a chi non si unisce al coro e si raccolgono pollici gratis
Riepiloghiamo l’attuale mantra di certa valorosa tifoseria:
posizione di classifica imbarazzante: giocatori non all’altezza
mercato scarso : colpa di pinto
vittoria sostanziosa: merito di mourinho
mercato buono: merito di mourinho
visione delle cose fideistica e lontana molto lontana dalla realtà e dalla ragione
Corcor mi scuso solo per l’ accusa di sbiaditaggine… 🤣😂🤣. MOU sta lavorando, per dare tutto, ma veramente tutto, ad una mentalità vincente, prima al carattere, poi alla tecnia, di continuo al gioco ed infine al risultato, lui è il numero uno, ma non ha la bacchetta magica, Pinto, per me è validissimo, ma deve fare i conti, nel piazzare professionisti imbarazzanti, ma secondo te è facile una situazione del genere?? Ci vuole tempo, ma da come ho capito e vedo, MOU E PINTO VANNO DE FRETTA, FIGURATE I FRIEDKIN…
Aggiungo e finisco cari Corcor, mettece 6 punti in più, se non 8, in classifica, quelli che ci hanno tolto….
CORCOR non ti do’ del Laziale, non mi permetto. Immagino tu sia caratterialmente portato, forse, ad una visione più prudente, forse cinica, delle cose, che pure un romanista può avere.
E sono anzi d’accordo con te nel sostenere che la rosa nel complesso valga più di quanto si dica spesso se le partite vanno male.
Per quanto riguarda la posizione in classifica voglio dire che mancano minimo 10 punti RUBATI solo nel girone di andata dall’arbitraggio.
Innaffiati da un’enormità di gialli rispetto agli altri, tanti letteralmente inventati, e che sono costati squadre largamente incomplete in 2/3 partite consecutive importanti (come lo sono tutte) per squalifiche presto maturate, mentre altri non entrano in diffida, o lo rimangono diverse settimane…
La ROMA prende tanti gialli quando difende, ma pure quando attacca e interrompe le ripartenze. Prende gialli quando protesta, quando calcia a gioco fermo, quando mette il pallone in rete dopo averlo toccato con la mano.
Quando CRISTANTE bestemmia sottovoce, lo sentono tutti e prende il giallo.
Non sono andato a guardare, ma con L’EMPOLI chi ha preso più gialli? Fossimo noi, sarebbe la PRIMA volta in un girone intero più 3 gare…
La curva Giallorossa prende tipo 20000 euro per insulti a Ibra che provoca la gente (però conditi da petardi), mentre altri 10000 per gli inviti al Vesuvio ad igienizzare i Napoletani col fuoco.
A fronte di NESSUN regalo, a memoria mia.
E non certo perché non si é concessa (lo si può fare per regolamento) la “regola del vantaggio” che resta discrezionale.
Dopo poche settimane, il mister ha temperato i toni nei commenti dopogara, in alcuni casi ha proprio saltato le conferenze, altrimenti era peggio.
Tutti ricordiamo che l’AIA, secondo i giornali, aveva presto avvisato MOU che l’avrebbero pagata, magari é un’invenzione? Ma non lo sono le scelte di RAPUANO, GUIDA, MARESCA, ORSATO, pure AURELIANO, un tantinello CHIFFI…
il rigore su NICOLÃ’ sacrosanto ieri dopo pochi minuti ignorato (e il Var?)
Tutti (a torto o ragione ) si lamentano degli arbitraggi talvolta, e talvolta portano a casa. Ci sta in un regolamento con zone ampiamente grigie, e con una più o meno distribuita incidenza di errori umani.
Ma NOI? In quale occasione siamo stati “omaggiati” solo quest’anno? L’espulsione del portiere su fallo ad ABRAHAM? Per me no. Chiara occasione, ultimo uomo, se anche TAMMY si stava allargando, aveva tempo, tecnica, rapidità e spazio per chiudere verso la porta.
Ricordo SOLTANTO un sandwich, a dirla tutta, di MANCINI e IBANEZ su PAVOLETTI all’andata, dove si poteva fischiare un rigore contro… é abbiamo superato metà campionato.
No. Se sei tifoso strisciato o laziale (non dico TU, bada) puoi negarlo. Ma non serve essere romanisti, basta essere osservatori neutrali per capire che la ROMA oggi dovrebbe (a giochi puliti) essere a massimo 4/5 punti dal vertice.
…e, per restare alla ROSA, NON c’erano (Non servivano ancora!), né AMN né SERGIO per essere a 5 punti dal vertice (con solo REYNOLDS, con VILLAR, BOVE e DIAWARA, con le amnesie di IBANEZ e la spigolosita’ pericolosa di MANCINI…)
nonostante alcune gare contro avversari non irresistibili sulla carta, meritatamente perse, come succede a tutti. Con questo Mister in panchina (e il suo “gioco…😉).
Il Palazzo ci ha scientemente “tolto” da una posizione largamente meritata nel solo girone di andata.
PINTO, povero, ha fatto un’intervista chiara, una soltanto, inequivocabile, che dice con altre parole le stesse cose, non troppo tempo fa. Presto finita, il tempo di metterla pubblica, nel cassetto.
Poi noi possiamo parlare di MOU, di gioco, di rosa, tutte cose importanti per carità …
Ma non abbiamo NESSUNA tutela del diritto di essere giudicati con onestà e equilibrio. Siamo una piccola squadra per gli arbitri (quasi sempre… quasi, altrimenti saremmo al decimo posto) sia contro MILAN e JUVE, che contro lo SPEZIA e il VENEZIA…
Certo sarebbe davvero bello (probabilmente dopo certe partite con un altro in panchina oggi saremmo in demolizione e paranoia, invece che ancora attaccati al vagone di coda…) pure aggiungendo un ulteriore tassello azzeccato e importante nelle prossime ore, mandare a donnacce certi progetti di chi gestisce Lega e AIA.
Progetti che ieri il buon FABBRI, obiettivamente, dopo i primi 6/7 minuti, aveva incominciato a orientare…
Poi magari adesso arriva il buon AGO e mi dice che il RIGORE su ZANIOLO non c’era… 😊.
…Verità e ragione che detiene corcor in un cassetto sotto i calzini.
Ma le pezze d’appoggio per le corbellerie che scrivete da dove le prendete?
Citi la verità e la ragione,
Ma Chi te le ha garantite, neo nick(😹😹) corcor?
Dai su che vi rendete anonimamente ridicoli, su su.
Cor cor lassa perdere.. su questo sito ci sono più dipendenti dell’AS Roma che tifosi.
I veri tifosi della Roma, che magari hanno qualche anno in più ed hanno visto squadre migliori, sanno bene come siamo caduti in basso ed il livello scarso della squadra e della società (che si vanta di aver ottenuto in prestito secco giocatori, mentre dovrebbe spiegare come mai non è riuscita a strappare neanche il diritto di riscatto, a dimostrazione dello scarso potere economico)..
Non ti curare di loro e guarda e passa..
se continuiamo con questo viatico prevedo forti tagli del personale in casa AS Roma..
È arrivato Asterix a dispensare le patenti, venite, non spingete, ce n’è per tutti!
Bisognerebbe, credo, analizzare sempre i fatti. E i fatti, ad oggi, ci dicono che Pinto, questa estate, col pieno avallo di Mourinho, ha preso quattro giocatori, di cui due (Rui Patricio e Abraham) validi, anche se un po’ “costosi”, uno (Shomurodov) che è stato preso per fare il rincalzo e che sta deludendo (anche se io personalmente ritengo sia molto meno peggio di quel poco che finora si è visto) e un altro ancora (Vina) che è stato un acquisto in certo modo “obbligato” causa infortunio di Spinazzola, e che però si è rivelato poca roba. Se a ciò aggiungiamo i mancati acquisti del famoso centrocampista e dell’altrettanto famoso terzino destro, oltre al notevole lavoro di autentico monnezzaro che il GM della Roma ha dovuto sobbarcarsi (i vari Pau, Olsen, Nzonzi, Kluivert, ecc., compresi Dzeko e Pedro e giù giù fino a Pastore o ai “grandi acquisti” di Petrachi, come Villar e Majoral), credo che un 6 pieno il povero Thiago lo abbia meritato, dopo tutto. Si sarebbe potuto fare di più? Sì, perché se ora si sta correndo ai ripari (Maitland, Oliveira e forse un ultimo acquisto a centrocampo) evidentemente c’era da fare ancora, e che si stia operando ora con energia e determinazione a me sembra confortante, e fa ben sperare. Il punto, tuttavia, resta un altro, da quando è arrivato Mourinho: la assoluta modestia (a voler essere gentili) di questa rosa, ereditata da precedenti gestioni e da precedenti (e da alcuni frettolosamente osannati) DS, che ha costretto la Roma dei Friedkin a un lavoro di repulisti radicale, forse un po’ tardivo (si è perso un anno, lo scorso, appresso alle fisime di un allenatore mediocre, Paulo Fonseca, e al tentato ennesimo “rilancio” di aborti calcistici, vecchie glorie e grandi infermi, con risultati imbarazzanti) ma che Mourinho ha sempre evidenziato, dandosi non a caso tre anni di tempo per conseguire risultati d’un certo tipo. O la capiamo un po’ tutti, questa cosa, capendo che cosa è davvero la Roma nella quale è sbarcato Mourinho (e Pinto), oppure ricadiamo nella idolatria e nella rabbiosa impotenza che tanto hanno caratterizzato il tifo romanista degli ultimi anni, diseducato al calcio da una presidenza oscena (Pallotta) e da una penuria di trofei che dura da troppo tempo. Inoltre, se vogliamo proprio incolpare qualcuno per i risultati al di sotto delle aspettative della Roma di Mourinho, beh, mettiamoci anche la scarsa o altalenante forma di giocatori come Veretout e Mkytharian, i problemi fisici di Smalling, il non pieno “recupero” di Zaniolo, il confermarsi complessivo di Pellegrini quale giocatore incapace di fare la differenza a certi livelli, e perfino le deludenti prove di giovani come Calafiori e Darboe, fortunatamente rimpiazzati dalla bella sorpresa Felix. Insomma, tanti fattori, molteplici, di cui tener conto, e non un semplicistico “Pinto sì, Pinto no”, che a me sembra un falso bersaglio e un falso “problema”, di per sé.
🙂 Chi se non FEDE poteva risentirsi dell’accusa di fideismo.
comunque solo per la cronaca , non sono un nuovo utente
e scrio qui sporadicamente da un bel po’ con il nicl CorCore
lo ammetto un po inappropriato
non sono un tifoso accorato, ma manco laziale pero’
Ai vari corcor, asterix e fac simili, sta vittoria gli è andata di traverso Bisogna capirli se fosse arrivato un risultato negativo, ne avrebbero vomitato di veleno invece gli ha detto male. Peggio per loro e per i loro fegatus.
Quindi aveva ragione Mourinho quando diceva che erano scarsi. È bastato l’arrivo di Oliveira (buon giocatore ma non top player) a ricoprire di luce il centrocampo…!
Per me questa società ha intrapreso la strada giusta, aggiungo che l’unico rinnovo di contratto che dovrebbe fare da subito è proprio quello dell’allenatore. C’è bisogno di un capo indiscusso per diversi anni, di un manager se vogliamo dirla all’inglese.
È sempre stato palese che la colpa non sia di Mourinho.
I 4 gatti che asseriscono il contrario hanno la capacità di analisi logica di uni zombie.
Se la squadra prende una sua forma Mourinho ha dimostrato di essere capace di risolvere un enigma che sembrava inestricabile
non ha ragione pero’ a dire che sono pippe
ha probabilmente ragione nel dire che non sono adatti al suo gioco
Il suo gioco e’ solo una sottile trama che ha bisogno di giocatori che improvvisino come i comici nella commedia dell’arte
Oliveira ha cambiato la squadra perche pur non essendo un regista vede da solo il gioco e lo crea e lo detta , non ha bisogno che l’allenatore gli dica dove posizionarsi perche sa da solo dove posizionarsi
Non puo’ essere un caso che la squadra cali in corrispondenza al suo calo fisico
Ora manca almeno un mediano tosto che dia sicurezza alla difesa ( Mancini ? )
Cristante , Vina non possono rinculare in area di rigore e disturbare e fare confusione sui centrali
Occorre imparino a difendere fuori dall’ area
Pierluigi..
Mourinho non ha mai detto che son tutte pippe..
Ha detto semmai che ci sono delle mancanze.. Ma questo dovrebbe essere chiaro a tutti..
Tu dici che questi giocatori non vanno bene per il gioco di Mourinho..
Ora dimmi.. Quale allenatore porterebbe gioco senza.. Un palleggiatore, uno che sa gestire la palla, che sa quando tenerla, che verticalizza con precisione quando è il momento di verticalizzare.. Uno che riceve con un stop orientato..
È senza un mediano di posizione.. Uno che copre le linee di passaggio.. Che va ad un inserirsi nel buco difensivo, che recupera palloni…
Senza questi due ruoli.. Dimmi Pierluigi
Quale allenatore crea gioco?… Il buon Fonseca ci ha provato.. Per colpa di errori a centrocampo abbiamo preso più di 50 goal.. Senza palleggiatori si fanno errori grossi, che ti portano a subire goal..
È questo che manca davvero.. Anche se Cristante è Veretout fossero fenomeni hanno comunque altre caratteristiche.. Son giocatori che si buttano negli spazi.. Non per niente l’anno migliore di Cristante e stato a Bergamo, giocando così..
Per fare gioco servono caratteristiche precise ad ogni allenatore.. Mourinho come tutti prepara le partite e chiede come stare in campo ad ogni giocatore.. E c’è anche uno che staff per questo..
Pensare che gli piaccia Oliveira perché è uno che fa da solo, significa non avere la più pallida idea di come lavora un allenatore professionista..
È se non si ha la più pallida idea, forse non bisogna parlarne come se fosse una cosa che sai bene..
A Mourinho piace Sergio Oliveira perché è un giocatore con grande carattere.. Ed anche perché ha alcune caratteristiche che servivano a questa rosa.. E piu di posizione lui che Veretout è Cristante messi insieme..
Ci sono alcuni che non hanno mai potuto vedere Mourinho.. E lo dipingono come una specie di commentatore di partite.. Quando insieme a Mourinho è entrato a Trigoria uno staff che qui non si vedeva da anni..
Tifate Roma, sarebbe meglio..
Forza Roma.
Sarebbe una bella ciliegina sulla torta per questa sessione invernale. Cristante resta in effetti uno degli ultimi “insostituibili” in questa squadra.
Se si riuscisse ad arrivare ad un profilo utile in grado di colmare l’ultima evidente lacuna nello schieramento, si potrebbe, non dico nutrire speranze di qualificazione in Champions, ma almeno di avvicinarsi e aumentare le possibilità di far bene nella Conference.
Soprattutto ci sarebbero delle basi solide per la prossima stagione.
UB40 mi spieghi il tuo ottimismo e le solide (?) basi per la prossima stagione…
Quali solide basi avrebbe creato Pinto se Oliveira e Maitland Niles sono in prestito secco e la Roma non ha neanche negoziato il costo dell’eventuale riscatto.
Il resto sono gli stessi di inizio anno con un diawara, un majoral ed un villar in meno..
Non eravamo da Champions prima e non lo saremo alla fine del campionato (soprattutto se i prestiti non si trasformeranno in acquisti a titolo definivo).
Quindi dopo una stagione in cui speriamo di rivalutare il loro valore (perché vorrà dire che sono andati bene), per mantenerli servirà pagare un prezzo doppio rispetto a quello dovuto ad inizio prestito.
Peraltro è esattamente quello che si è già verificato con Smalling (della serie errare è umano e perseverare é diabolico).
Perdonami Asterix.. Ma se non sbaglio..
Mentre per Niles non sono riusciti a formulare un riscatto..
Se non erro Sergio Oliveira e in prestito con diritto di riscatto.. Potrei sbagliare ma ricordo che era questo l’accordo a 13 mln se non erro..
Villar è stato dato in prestito secco.. Diawara e ancora qui.. Mayoral ad ora è stato sostituito in rosa da Felix
Le sostituzioni sono queste.. Felix come terzo attaccante per Mayoral.. Che aveva giocato più di Mayoral anche quando lo Spagnolo era presente..
Sergio Oliveira per Villar.. Sergio Oliveira in due settimane ha più minuti di Villar.. Ed il Portoghese può essere riscattato..
Niles in prestito secco per Reynolds.. Ed anche Niles in due settimane ha più minuti di Reynolds..
Sono entrati due possibili titolari e sono usciti due che hanno fatto più tribuna che panchina..
Sicuramente per la fine di quest’anno il miglioramento è netto.. Che poi non sia sufficiente per entrare in Champions e un altro discorso.. Ma nessuno sta parlando di Champions..
Forza Roma
Se posso te la suggerisco io una realtà diversa, amico ASTERIX.
L’INTER con i prestiti con diritto, neanche obbligo, e risalita in classifica con mezza squadra dai tempi prima di Rapinha, é poi ci ha vinto uno scudetto piano piano e in buona parte con i suddetti. E abbondanti parametri zero (ma con commissioni esagerate e ingaggi da star di Hollywood…)
Il MILAN ci va avanti pure ora, e non prende un tubo dove serve, dove ha l’obbligo (TONALI) lo ridiscute al ribasso, manco rinnova a GIGIO e CHALA.. (KJAER rotto? attaccante? PELLEGRI? GIROUD? FLORENZI? B. DIAZ?) E tranquillo che mo tocca a KESSIE.
Lasciamo stare i parametri zero di JUVE, di più arrivato MAROTTA, e gli acquisti del NAPOLI oggi (JESUS? TUAMZEBE?) con OSIMENH pagato per metà con 4 ragazzi che oggi lavorano nei Call center…
La ROMA, vivaddio, tolto MYKY, oggi ha 2 giocatori soli in prestito. E meno male.
Il resto sono patrimonio della società (forti o meno), a fronte di una serie A dove la media degli ultimi anni (basta guardare i dati pubblici) e 6/7 giocatori in media, e i VIOLA ad esempio (che oggi ci stanno vicini almeno in classifica però ieri hanno trovato 1 punto fortunoso contro un CAGLIARI con CRAGNO fuori, 3 bimbi in difesa, 7 giocatori dei titolari complessivi fuori da campo e panchina, 11 dei titolari base fuori tra Coppa d’AFRICA, infortuni, 2 fuori per squalifica, Covid19…) avevano 11 prestiti un paio di anni fa…
Preso 1 punto a 10 minuti dalla fine, stavano sotto 1 a 0 e in 10 contro 11, col CAGLIARI che fallisce un rigore a 20 dalla fine.
Ripeto il CAGLIARI che ha perso chiaramente, magari a testa alta, con pochi pericoli per noi a ROMA, con solo BELLANOVA fuori (e NANDEZ in panchina), ma la ROMA (che aveva fuori LEI SI 6 TITOLARI) é stata raccontata dalla ignorante informazione degli AGRESTI e FOCOLARI, e pure romana, come squadretta che ha sofferto contro i rossoblu’ sardi…
mentre il mitico ITALIANO (bravo eh! Ma dopo il 6 a 0 scorso pensavano di fare un boccon solo… e tu togli VLAHOVICH…) non ha messo sotto una squadra per metà primavera in campo e interamente primavera in panchina …
Però continuate a guardare i prestiti dei 2 arrivati ieri, e ignorare quel che da tanto fanno tutti, pure quelli che vincono lo scudetto, a botte di prestiti mediamente da 6/7 anno…
Senza parlare di chi si son venduti, eh? Mentre noi, che stiamo tenendo tutti, non mettiamo basi per il futuro in effetti…
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Porto di Sergio Oliveira, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo.”
Ritenta, sarai più fortunato
Caro subqualcosa (utente semi sconosciuto) avevo già scritto a Marco79 (non pubblicata) scusandomi dell’errore.
Resto perplesso per Oliveira, che sicuramente è un ottimo giocatore, ma per età non mi sembrava un giocatore adatto al progetto giovani e soprattutto se il suo acquisto apre alla cessione di uno effettivamente giovane (Veretout).
Anche Mou aveva espresso delle perplessità sul suo ruolo.
Quanto ai commenti di chi si esalta per una vittoria con l’Empoli beh contenti voi..
Perché c’era il rischio di perderla??..Io vorrei vincere contro la juve, l’inter, il napoli, il milan..
E sarebbe ora di smettere di pensare che ogni volta è colpa dell’arbitro.. perché vedete le partire se pensate sia tutto truccato ????
Quando abbiamo vinto lo scudetto è stato merito nostro o dell’arbitro??
Asterix perdonami..
Però.. Veretout se non erro e un 93..
Sergio Oliveira è un 92..
Davvero c’è tutta questa differenza di età ?
Inoltre.. “il progetto giovani”.. Basato solamente su ragazzi senza la minima esperienza non va da nessuna parte..
Serve sempre un mix.. Giocatori di una certa esperienza, con le caratteristiche giuste, magari abituati a lottare su certi palcoscenici… Uniti a dei giovani..
Giovani che magari hanno già esperienze importanti..
Io non so se Veretout partirà .. Non so dove lo hai sentito.. Ma secondo me.. Alla Roma servono caratteristiche diverse da quelle che ha Veretout.. Ma diverse anche da Cristante..
Sergio Oliveira invece è un giocatore che ha nelle sue corde anche la posizione.. Non è un regista ma è tecnico, ragiona, copre gli spazi giusti..
Insomma per me è un tassello importante.. Che non basta ovviamente.. Ma è un inizio..
Per finire.. Per come la vedo io.. Ogni partita nasconde insidie.. Ed ogni squadra può essere pericolosa.. Ed ogni partita porta 3 punti..
Le vittorie di prestigio sono più belle.. Ma l’Empoli mi da tre punti come me li da l’Inter..
Con questa Roma di scontato c’è ben poco.. Spesso non perdiamo contro l’avversario ma contro noi stessi.. Ed accade da anni..
Quindi per me ogni vittoria è importante..
Forza Roma..
Manca un regista per una grande roma
L’importanza di avere un agente come Mendes..
Pinto non ha fatto nulla se non metterci la firma finale ai contratti.
Sappiamo tutti che il nostro mercato lo dobbiamo a Mourinho ed al suo agente con buona pace di tanti che giudicano Mou solo dal gioco della squadra senza capire la sua importanza fondamentale nel progetto Roma.
Quello che manca è uno sforzo finale dei Friedkin che incrementino il budget del mercato (finora abbiamo preso prestiti secchi di giocatori a fronte di altrettanti tagli di stipendio per giocatori ceduti temporaneamente ad altre squadre).
Se si vuole arrivare in Europa League quest’anno serve un vero mediano, possibilmente acquistato a titolo definitivo.
Ci vorrebbe uno come Pizarro. Quanto mi manca El Pec.
E grazie arkà …anche qualcosina meno del Pek andrebbe benissimo adesso.
Per me anche un difensore centrale ci vuole , Mancini non da garanzie.
In realtà serve più il mediano del difensore e Mancini non è così scarso come si vuole far passare, il secondo gol dell’Empoli era una deviazione sfortunata che può succedere anche a Sergio Ramos. Lui avrebbe bisogno di rifiatare come anche Ibanez ma non è che sono scarsi
Mancini quando gioca con Smalling è tutto un altro giocatore
Pinto ha operato molto bene in questa finestra di mercato riparando efficacemente e velocemente ad alcune manchevolezze estive.
Purtroppo il ritardo accumulato nel girone d’andata dubito proprio che ci consentirà di tornare in corsa per la CL ma i correttivi aprono scenari interessanti per le Coppe.
Con un piccolo/grande sforzo ulteriore i Friedkins potrebbero consegnare a Mou finalmente una squadra completa.
Oltre ad un gran regista vero di calcio, ci serve un centrale difensivo forte da far giocare al posto di quel pippone di Mancini al quale Mourinho ha dato anche indegnamente la fascia di capitano/vice capitano.
Via tutti li Atalanta Boys da Roma, mica solo lui. Organizzerei n’charter destinazione Orio al Serio e je rimannerei tutti li cancheri che c’hanno appioppato. “Er Fuffa” Mancini, IlBagno che sta in preda a li demoni de la mente come n’psicolabile e Crisantemi, che dopo tre anni de matrimonio giallorosso se po’ di tranquillamente che nun è n’profilo da Roma. Eh so stato pure gentile…
I grandi intenditori di calcio capaci solo di spalar melma, dateve all’ippica.
È palese che sta gente non è mentalmente forte per sostenere una piazza come Roma. Qui fanno pure i capitani e i leaders de spogliatoio. Poi rimaniamo basiti nel vedere i crolli psicologici della squadra.
Cmq 6 punti con cagliari ed empoli.cazz….. 2 squadre sicuramente in finale di champion, questo x dire che di nuovo subito l equilbrio saltato. , ora siamo fenomeni 2 settimane fa .seghe assolute….
Singolare sarebbe non prendere ora il regista già fortemente reclamato in estate, e mi sembra voluto come primo acquisto poi non andato a buon fine.Mourinho ha sottolineato più volte come Sérgio Oliveira non abbia quel ruolo (giustamente),e forse da qui alla chiusura del mercato forse sarebbe lecito aspettarsi qualcuno…….ora per davvero.
Ce vòle uno che te faccia dì; “Ma too ricordi quaa sagoma d’allenamento che s’adattava a fa er centromediano metodista? Com’è che se chiamava? Crisantemi…Madonnante…Cristodemi…aa Cristante! Ma n’do sta?” “Sta in panca…”
Io faccio fatica a capire chi ancora lo difende. Tu lo chiami cristantemo, io lo chiamo milhouse
So pischelli che nun hanno visto chi ha vestito la Sacra Maja in passato. C’è er Farcao de Murcia che è ito fa la panca a Getafe, qui stavano co le mutande bagnate pe du tocchi de palla che ha sfoggiato. Mo scadono i contratti de Cristante e Mancini…tre e mezzo chiedono, come minimo
Ci andrei molto cauto a fare l’elogio di Pinto.Lui da via gli esuberi regalandoli tutti e si fa soffiare ad uno a uno tutti i parametri zero di valore che stanno sul mercato.
Dopo Anguissa,anche Grillitsch prende la via del Napoli,e non stiamo parlando di Manchester o Liverpool. Ci fosse uno più sveglio al posto suo,Mourinho avrebbe già da adesso una squadra in grado di dire la sua in ogni competizione.
Pinto ha fatto 400 milioni di plisvalenze in 5 anni al Benfica, qui dobbiamo pagà noi per mandarli via. ma lui non è bono…
Comunque il tanto vituperato Thiago Pinto è riuscito a prendere due buoni calciatori in prestito e senza spendere niente non male.
Calciatori che hanno dato subito e lo abbiamo visto in queste partie una profondità diversa alla rosa della squadra
E’ un anno che sta a Roma gli hanno detto di tutto. Incapace incompetente ecc ecc. pero’ a Luglio se ne dati via di zavorre gli era stato dato 7 e mezzo per il lavoro di ripulitura di 2 due marpioni come Monchi e Petracchi e qualcuno di Sabatini tanto decantato e uomo di fiducia di Pallotta. Io non dimentico le critiche al portoghese perche’ non compra come se avesse lui il Portafogli. A me e’ simpatico e’ un ragazzo di 37 anni quindi giovane ci sa fare certo vendere e’ piu’ difficile che comprare soldi nel calcio ce ne sono pochi ma da qui a luglio so sicuro che insieme a Mou faranno una Roma competitiva per il futuro….