ALTRE NOTIZIE – L’Inter prende il largo. La squadra di Antonio Conte si sbarazza del Genoa col punteggio di tre a zero e va in fuga in testa alla classifica, ora a più sette sul Milan che stasera sarà impegnato sul campo della Roma. La Juve invece scivola a meno dieci.Â
Partita subito in discesa per i nerazzurri, che passano dopo pochi secondi grazie al gol del solito Lukaku. Raddoppio di Darmian nella ripresa a chiudere il match, quindi Alexis Sanchez fissa il punteggio sul 3 a 0.
Torna a vincere il Cagliari che passa a Crotone col punteggio di 2 a 0: segnano Pavoletti (56′) e Joao Pedro (60′) su rigore. Altro ko per la Fiorentina, prossima avversaria della Roma, sconfitta negli ultimi minuti a Udine, punita da un gol di Nestorovski all’87esimo. La classifica dei viola si fa pericolosa.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Mo’ arriverà puntuale David a dì’ che ce dovemo crede. Ma è game over per il campionato.
Lo vince quella con la rosa più forte e attrezzata (soprattutto se la concorrente accreditata decide di concedere la scuola guida a Pirlo). In un torneo lungo è quasi sempre così. Amen.
Poco sorprendentemente torna alla vittoria il Cagliari, sgravato della guida dell’incapace per eccellenza Di Francesco. Giulini, pur testardo, ha dovuto arrendersi all’evidenza prima di complicare irrimediabilmente una situazione che resta comunque difficile.
UB, però “la rosa più forte e attrezzata” dopo essere costata oltre 200 milioni, sta portando a picco la società .
Vincere il campionato è iscriversi alla B è un attimo….
Buon UB, io sto col partito Davidone perché:
1) di principio si gioca per vincere;
2) se gli organismi preposti dovessero fare il loro lavoro in uno slancio, seppur remoto, di onestà per garantire l’equità della competizione potremmo assistere a:
– stangata alla Juve per il caso Suarez;
– stangata alla Lazio per il caso tamponi;
– penalizzazione all’Inter per il ritardo nel pagamento degli stipendi (al Livorno ne diedero 5 di punti a dicembre e mi sa che gliene hsnno mollati altri di recente).
Dunque è doveroso farsi trovare pronti nell’eventualità più rosea, e se così non avverrà almeno si sarà fatto il massimo senza troppi rimpianti.
Altra perla di sciabblone che pur di non dare merito agli altri sarebbe capace di sciorinare infinita saggezza inversa;dopo dzeko che ha vinto la classifica dei bomber in premier ecco che ci anticipa L’ inter in B.
Sai pure quando sbarcano i marziani?
Il bello è che parla uno che si è guardato bene dal commentare ogni semestrale della Roma parlando di bufale giornalistiche.
La famosa onestà intellettuale paradosso…
Mi asosocio ad UB in special modo nella parte della guida incapace di di Francesco per il quale qua la gente si strappava i capelli quando venne tardivamente esonerato.
Il campionato è sempre stato game over, e s non vinciamo stasera può diventarlo anche il quarto posto, in caso di sconfitta il baratro dietro di noi sarà a soli 3 punti. Perciò i 3 punti stasera sono vitali in chiave quarto posto.
Sciabbolone, io non mi sono lanciato in altre considerazioni. Ho detto solo che la rosa dell’Inter è la più forte e completa della A, logico quindi che il campionato vada in quella direzione (fatte salve le osservazioni sulla Juve).
Per quanto riguarda la proprietà , beh, dire che un colosso come Suning è andato a picco per 200 mln spesi in acquisti all’Inter mi sembra fuori luogo.
C’è stato semplicemente un diktat del governo cinese in tal senso, e sai bene che in quel caso è difficile non ottemperare. Nel momento in cui una società è in vendita è logico che i proprietari uscenti non vogliano mettere un euro in più del necessario.
Lo abbiamo verificato anche nel nostro caso, in cui gli ultimi soldi messi da Pallotta sono stati trovati tramite la ben nota operazione di factoring sugli incassi futuri del botteghino.
Per quanto invece concerne gli stipendi del 2020, so che per la FIGC la scadenza è il 31 marzo e per l’UEFA il 30 giugno. Questo grazie alle deroghe che sono state concesse per l’emergenza covid.
Non mi risultano quindi sussistere al momento gli estremi per una penalizzazione nei riguardi dell’Inter. Quando e se ci saranno, ne prenderò atto e brinderò per eventuali sanzioni, ma non prima.
Si, si, tutto bello caro UB, ma se Fonsie non vince lo scudo è un perfetto sfigato, aridatece a Difra.😆
Per questa solo un risultato, Sfatiamo il tabù dei big match, Forza ragazzi!!
Il Milan non può permettersi un ulteriore passo falso.
Io però conto che più della determinazione, stasera per loro pesi la paura, lo smarrimento di perdere la quadra.
Sono rossoneri? Facciamoli neri e basta.
Crederci fino in fondo serve per snobbare le partite! Aiuta comunque! L’inter per giocarsi il campionato ha preso scoppole in europa e coppa italia! Oggi se aveva l’europa da fare non so se aveva sto vantaggio! Comunque resta una squadra a immagine e somiglianza del suo mister! ” De m….da!!
Stasera partita veramente fondamentale e da vincere a tutti i costi andando così anche in vantaggio negli scontri diretti. Considerando infatti che l’Inter vincerà ,con ogni probabilità lo scudetto, che la Rube in ogni caso almeno in Champion ci va e che l’Atalanta è una macchina che difficilmente si fermerà , un posto Champion ce lo giochiamo proprio con il Milan. Ovviamente i cafonazzi, caciottari di Formello e Napulè non sono un problema e se la vedranno per l’Europa League magari con il Verona o il Sassuolo.
Forza Romaaaa.
Hai ragione ROMANO 1 Lazio e Napoli non sono un problema li abbiamo dominati nello scontro diretto
Bravo Full Albara allora che giochiamo a fare stasera, mettiamo in campo la Primavera….. ho solo espresso una personale opinione sullo stato di forma attuale delle pretendenti ai 4 posti della prossima Champion ma se tu ritieni che non possiamo competere neanche con Lazio e Napoli, benchè si siano perse malamente le gare d’andata, chiudiamola qui e speriamo di andare almeno in Europa League ma continuo a ritenere la Roma attuale più forte sia della Lazio sia del Napoli.
Ma perché il Milan chi e’?
Il Milan deve ringraziare una buona dose di fortuna, che li sta assistendo da marzo dell’anno scorso. .ricordo a qualche smemorato di Collegno, che il Milan era quello che a 15′ secondi dalla fine dei tempi supplernentari, stava perdendo 2-1 col famoso RIO AVE,. poi eliminati al 30 esimo calcio di rigore.
Il
Ora che l’ Inter è Stra prima hai spostato il mirino sul Milan… dove sono finiti gli sproloqui su Conte e su Spalletti che aveva capito tutto?
E’ la famosa legge del perdente, per cui gli altri vincono perché aiutati dalla dea bendata e dal palazzo, e tu perdi per il motivo opposto.
Una legge che un decennio di Grande Skipper ha scolpito nel marmo…
Cmq Genoa e Samp hanno fatto turno over per il derby cosa ampiamente ridicola
Forza Roma
Alla rubentus stanno rimpiangendo Sarri
Te credo , ha Stra vinto lo scudetto senza che gli comprassero un giocatore adatto al suo modulo.
Vince chi ha i soldi. Stop
Per la retrocessione i giochi sono quasi fatti , Crotone , Parma e Lazio salvo miracoli o impicci vari….
Sciabbolone e allora noi che siamo siamo picco con 204 milione di perdite dichiarate, e col terzo monte ingaggi, siamo da retrocessione? Un po di sportività , complimenti all’Inter.
Mi sarebbe piaciuto se l’Inter avesse continuato a schierare Kolarov centrale e Gagliardini “regista”…purtroppo nemmeno Conte c’e’ cascato.
Campionato abbondantemente finito per lo scudetto.
Come commento finale, metterei la risposta di Guardiola dell’altro giorno, quando gli avevano chiesto il “segreto” del City che vince 20 partite di fila: “Abbiamo un sacco di soldi e possiamo comprare i migliori giocatori”.
Meditate gente…