AS ROMA NEWS – Altra giornata campale in arrivo per i tifosi della Roma, che dovrebbero (il condizionale è d’obbligo visti i continui slittamenti) sapere oggi se arriverà o meno l’attesissima fumata bianca per Tammy Abraham.
Nel pomeriggio infatti il gm Tiago Pinto incontrerà di nuovo gli agenti dell’attaccante inglese per definire una volta per tutte l’affare. Il portoghese avrebbe voluto tornare a Roma con Abraham stesso, magari per portarlo all’Olimpico in occasione della presentazione di questa sera con il Raja Casablanca, ma i tempi non lo permettono più.
E così Pinto dovrà “accontentarsi” di tornare nella Capitale con la firma del calciatore, che sarebbe comunque già un bel successo per il general manager giallorosso. Oggi dunque dovrebbe definirsi un accordo che già ieri notte sembrava a un passo. Ora però è il momento della verità, e cioè di mettere tutto nero su bianco.
Se Abraham non farà brutti scherzi, oggi si concretizzerà il lavoro di Pinto di questi giorni. Ma davanti ad ulteriori tentennamenti, la Roma sarà costretta sua malgrado a cambiare obiettivo, non potendo aspettare ancora oltre. Seguiranno aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – Si avvicina l’addio di Abraham al Chelsea: il giocatore, rimasto in panchina per tutto il match di campionato giocato oggi dai Blues e vinto 3 a 0 col Crystal Palace, ha salutato i suoi tifosi al termine della gara. L’attaccante inglese è poi stato immortalato mentre lasciava lo stadio con tanto di valigia al seguito.
AGGIORNAMENTO ORE 12:10 – Ottimismo sempre crescente per Abraham alla Roma, racconta in questi minuti Gianluca Di Marzio. Il giocatore sembra essersi convinto, grazie al progetto presentato da Tiago Pinto al calciatore. La Roma pagherà 40 milioni più bonus, mentre il Chelsea conserverà un diritto di ricompra del calciatore “più alta di 55 milioni”.
Redazione Giallorossi.net
“Se Abraham non farà brutti scherzi, oggi si concretizzerà il lavoro di Pinto di questi giorni. Ma davanti ad ulteriori tentennamenti, la Roma sarà costretta sua malgrado a cambiare obiettivo, non potendo aspettare ancora oltre. Seguiranno aggiornamenti.”
Ecco, oggi deve andare così: dentro o fuori.
Io spero sia un fuori, va bene accontentare Mou, ma questa operazione non ha senso, tanto valeva prenderlo in prestito allora.
Così se va male te lo tieni e gli devi dare 6 a stagione oltre ai 45 che hai dato al chelsea, e se va bene se lo ripiano a 55, che je frega, tanto 45 glieli abbiamo dati noi.
Operazione sensa senso, ripeto.
Nel migliore dei mondi possibili abbiamo fatto una plusvalenza e sprecato un anno.
Qui si vede la genialità di Pinto..
Noi rischiamo 45 mln in 5anni +altri 18 mln per lo stipendio per 3 anni. Totale piu 60 mln.
Ed il Chelsea comodo comodo senza rischiare nulla manda una riserva in panca, riduce gli ingaggi e se esplode lo prende a 55 mln?
Ma non era meglio l’affare fatto con il real che ci ha dato mayoral in prestito con diritto di riscatto crescente per ogni anno??
Grande Pinto..
A Lucia’ ma porc… senza senso è il tuo commento!!!
Abraham non è mica una scommessa!!! È un giocatore su cui puntano veramente… non c’è paragone rispetto all’operazione Schick… il ceco aveva azzeccato una mezza stagione da rincalzo prolifico nella Samp, l’inglese vanta più di 200 partite e 90 goal fra Premier ed Europa.
Questo è un acquisto di altissimo livello!!!
Faccio molta fatica a comprendere commenti come il tuo 🙄🤔
Ma lo sai che ti dico…? DajeRomaDaje sempre e comunque ❤️🧡💛
Ricottari…
Questo è un investimento complessivo di 80mln… compreso ingaggio…
Il presidente sta strutturando una Roma importante…. perché vuole vincere con José….
E poi arrivate voi…. Grandi finanzieri ed esperti di calcio…..
E sparate soltanto stronzate….
Siete proprio redicoli…..carciofari
Forza grande Roma
Certo che Abraham ha un curriculum diverso da Schick, ma un conto sono i piedi del giocatore, un’altra l’operazione economica e mi sembra che nessuno abbia contestato nel merito Luciano, che anche secondo me ha ragione da vendere (se l’accordo è fatto così).
Valentino ma che investimento è? Che se esplode (perchè al momento è una promessa con 21 gol in 56 partite di PL) te se lo riprendono e se non esplode ti rimane come ancora.
A me pare un pessimo investimento.
@Ex solo pippe… ora campioni
Allora non hai capito, questo se vanno le cose come dice Di Marzio, il Chelsea se lo riprende quando e come vuole.
Ma di che struttura stiamo parlando?
Non è alta finanza o chissà che occhio calcisitico, è capacità critica.
Asterix..era mejo si..era pure mejo prenderlo senza pagarlo.. purtroppo però questi vonno i soldi..e visto che pare che li cacciamo mi accontenterei.. Sennò c’è sempre defrel
Te Asterix….
Mi rendo conto che il druido ti ha sostituito il fluido con il vino….
Ma è evidente che sei un formellese….
Inoltre tempo fa… hai sputato sulla Roma….
Scrivendo che Mourinho ha una storia e una dignità….e presto si stancherà e lascerà la Roma…..
Mettete in testa che è la as Roma e la sua storia ad essere l’onore e siamo noi romanisti a rappresentare la dignità….
E nn la tua squadra de pregiudicati…..
Sciaquate la bocca quando parli della sacra Roma
Forza grande Roma
Ah🦉🦉🦉 beccatevi sto bomber!!!!!
Daje Pinto continua così alla faccia di sto simil da da tastiera👏👏👏
Luciano….
È semplicemente una prelazione….
Il Chelsea si tutela….
Ovvero se ti arrivano offerte dall’Inghilterra…da squadre concorrenti… abramovich ha potere decisionale….
Inoltre è anche una tutela per la as Roma….
Mi rendo conto che è difficile capirlo….
Provate a mettervi al tavolo con un oligarca….poi vediamo come ne uscite….se ne uscite….
Ve lo ripeto….nn è per voi
Forza grande Roma
Inutili i nostri commenti all’articolo che non chiarisce affatto i termini dell’eventuale passaggio di Abraham.
Generalmente si prende qualcuno o in PRESTITO (magari oneroso) con diritto di riscatto e controriscatto (Sottil dalla Fiore al Cagliari). Oppure lo acquisti, pure a rate, a titolo definitivo.
Nel caso di Tammy impegnando 45 milioni é chiaramente un acquisto definitivo.
In questo caso puoi o mettere una perc. Sulla eventuale rivendita, o impegnarti a dare la priorità al venditore (Chelsea qui) a prenderlo pareggiando il prezzo X che avresti da chiunque.
Su uno stipendio netto di 4/5 milioni la rescissoria di “soli” 55 non esiste. NANDEZ ne ha una di 36 (per tutti) a fronte di 1,4/1,6 di stipendio… queste clausole sono richieste dal giocatore, e dalla società. Col salire dell’ingaggio sale di tanto la clausola.
Abramo dovrebbe accontentarsi di 2,5 milioni esagerando per quel tipo di clausola.
Al limite il Chelsea può ottenere a mio avviso di “ricomprare” il giocatore solo se la ROMA decide di rivenderlo ad un momento prestabilito, tipo nel periodo che lo sta pagando.
Sono dell’idea di quanto scrivevo ieri, alle cinco della sera del giorno successivo alla finale, che nel giro di circa 36 ore (stanotte) saremmo arrivati in fondo in un senso o nell’altro.
I termini del contratto saranno chiari dopo. Qui certo non ci sono.
A quel punto potremmo esprimere un pensiero sul lavoro di Pinto.
Se comunque Mourinho, perso Dzeko, vuole Abramo come prima scelta, a me va in ogni caso benissimo se Pinto glielo porta.
Abraham è forte (forse persino molto forte) e il Chelsea ne è proprietaria del cartellino, l’ha allevato fin dalle giovanili ed è (in questo momento) la Società top al mondo.
Quindi ce lo dà in prestito (per tre anni?) contro un deposito cauzionale di 45 mln di euro (pagabile in 5 anni?) che ci restituirà con gli interessi (10 mln di euro?) semmai un giorno lo rivorrà indietro.
E questo avviene perché il Chelsea chiude operazioni da 100 mln di euro (Lukaku) e noi no: non siamo al loro livello ed è inutile rosicare o dire sciocchezze.
Pagheremo ad Abrahams quello che vorrà (6 mln di euro all’anno?) e non sarà ‘nostro’. Almeno per un po’ (immagino che il diritto di ricompra si esaurirà prima o poi). Ma questo non importa: quello che importa è come giocherà, quanti gol farà e se ci farà vincere qualcosa (speriamo…).
Perché l’unica via d’uscita da questa situazione secondo me è diventare più forti di adesso (trofei, ranking, magari lo stadio…). E stavolta, sempre secondo me, siamo sulla strada giusta: Mourinho, un posto nel Consiglio nell’ECA, giocatori forti da mandare in campo…
E perché “oggi” e non ieri?
Ricottari
Vi state agitando come fanciulle….
Friedkin Pinto e José… stanno prendendo attaccante centrocampista e provando a vendere altri tre esuberi….
Io aspetto con fiducia
Voi criticate soltanto
Forza grande Roma
Luciano rinuncia a far ragionare la gente con la matematica.
Questi erano quelli che festeggiavano kluivert all’aeroporto…
Se critichi la società, non mou o la squadra, per loro sei un laziale.. Questa è la profondità del loro ragionamento.
Tanto poi durante l’anno a commentare le partite non li leggerai più…
Scusatemi, ma quando fate questi ragionamenti forse bisognerebbe andare oltre..
Ad esempio, per Abraham il Chelsea ti viene incontro e ti consente una formula di pagamento annuale.. Ossia ti consente di mettere a bilancio non 45 mln ma 9 circa..
Quest’anno Abraham lo paghi 9 mln.. Se la Roma si presenta dal Real sociedad per Isak ed offre un pagamento simile, come vi rispondono?.. Io dico che si mettono a ridere
Poi.. Se si vuole seguire l’articolo la recompra e a più di 55 mln.. Magari 60/70.. Chi lo sa.. ma diciamo 60 dai..
Se il Chelsea tra 3 anni vuole riprendersi Abraham a 60.. Cosa significa, in primis che Abraham a Roma avrà fatto, tanto, tanto bene per 3 anni.. E poi che con l’ammortamento Il costo di Abraham sarà a bilancio per circa 15 mln.. Milione più milione meno..
Significherebbe plusvalenza da quasi 50 mln
Se si vuole parlare di soldi spesi, nel calcio di oggi, ma già da molti anni, non e importante la cifra in sè.. e importante ciò che sta a bilancio.. si guarda solo esclusivamente quello.
Nello stesso tempo pensi al campo e dai a Mourinho ciò che ti ha chiesto..
Ora ditemi, credete che ci sono molti giocatori da prendere in attacco e mettere a bilancio per 9.. ma anche 15 mln?
Beh poi certo anche io vorrei che il Chelsea ci permettesse un pagamento di 4 mln l’anno.. e magari una recompra a 250 mln.. ne sarei contento.. Ma e volere troppo.
La Roma ha un bilancio tremendamente passivo.. Con un fatturato basso.. Anche per colpa dei risultati ottenuti negli ultimi anni..
Un operazione simile, per non pesare troppo a bilancio e nello stesso tempo pensando al campo, dando al mister, ciò che chiede .. Si e geniale.. E fatta pensando a tutto.. Pensi a non pesare eccessivamente sul bilancio, pensi al campo, pensi al futuro.. E geniale.
Chiaramente, come loro vengono incontro a noi, noi dobbiamo andare incontro a loro.. Ma non si rischia il fallimento per questa operazione, uno come Belotti a bilancio sarebbe costato di più.. E magari non si sarebbe potuto fare altro sul mercato..
E c’è un rischio?.. Il rischio c’è sempre.. Per qualsiasi giocatore del mondo.. ma con i giovani il rischio e sempre contenuto, basta pensare a Schick che ha fatto 3 goal con la Roma, alla fine a bilancio c’è stata comunque una plusvalenza.. Pensa un pò..
Chiudo, Prendere Abraham a queste condizioni, significa anche, poter tornare sul mercato.
Forza Roma.
Asterix e Luciano,
mi sa che alle elementari vi è morta la maestra di matematica.
Visto che non c’è l’ufficialità, ipotizziamo che la Roma acquisti il giocatore a 45 milioni in 5 anni, che faccia un contratto di 5 anni ad Abraham, che paghi di stipendio 6 milioni lordi all’anno e che il diritto di ricompra possa essere esercitato il terzo anno a 55 milioni.
Ogni anno la roma paga 9 milioni per il cartellino (pari all’ammortamento in bilancio)+ 6 milioni di stipendio = 15 milioni (pari al cartellino di un giocatore di medio livello). Al terzo anno la Roma avrà pagato 27 milioni per cartellino + 18 milioni di stipendio = 45 milioni ma a bilancio il giocatore varrà 45-27= 18 milioni. Se il Chelsea lo ricompra a 55 la Roma fa una plusvalenza di 55-18= 37 milioni. Praticamente con questo accordo noi possiamo permetterci il giocatore senza svuotare ulteriormente le già vuote casse aziendali, ci possiamo godere un campione (speriamo! questo è l’unico vulnus dell’accordo) per almeno tre anni e, se il Chelsea vorrà riprenderselo per sostituire un Lukaku trentunenne, ci guadagneremo anche qualche spiccio. Tanto se si dimostrerà un fenomeno, comunque non potremo trattenerlo (leggi PSG).
Il Chelsea ha accettato un PAGAMENTO QUINQUENNALE.
INUTILE scrivere ” con 45 avrei acquistato …”.
Se il Chelsea sfrutta questa clausola dopo 3 anni avrà riscosso 9mln per 3 anni=27mln + 5 bonus se la Roma va in Ch League.
PS
Se risulta FORTISSIMO avrà proposte d’ ingaggio non SOSTENIBILI per noi.
Vale per Abraham come per TUTTI.
Cominciamo ad arrivare fra le prime 4.
Cominciamo col DARE a MOU i calciatori da LUI RICHIESTI.
se è vero e bisogna vedere se lo è comprarlo a 45 per ridarlo a 55 …. lo abbiamo preso a noleggio forza roma
Caro Mazzone non mi è morta nessuna maestra, semplicemente io non includo (in maniera un po’ ingenua forse) dentro il ragionamento che il chelsea decida al terzo anno di abbonarci 2 anni di pagamento.
45M sono, che li paghi in un anno o in 5, non è che se al terzo anno se lo ricomprano ci abbonano le ultime 2 rate.
Se invece mi parli di ammortamento quello è un altro discorso, ma di per se il chelsea si prende 45 M e 3 anni dopo(ma anche 2 o 1, perchè non mi pare abbiano detto da nessuna parte che il diritto di recompra scatta dopo 3 anni) può deciderese il giocate è esploso di rirpenderselo, e se invece si è rivelato un flop di lasciarci 6M di zavorra e intascarsi i 45.
E perchè un giocatore da 6M sia una zavorra basta che invece che essere un fenomeno sia un normalissimo Lapadula(ovvero un giocatore da 14-15 goal a stagione).
Per il resto a me non me ne frega niente di guadagnarci qualche spiccio, io voglio un attaccante in maniera definitiva. Punto. Siamo la Roma, non la succursale del Chelsea o della Juve(ogni riferimento a Genoa e Sassuolo è puramente casuale).
Con 45M se ti devi prendere un attaccante per 5 anni ci prendi attaccanti già pronti che GARANTISCONO dei certi standard.
Io vi ricordo che questo ragazzo con il Chelsea(non con lo Swansea o con il Newcastle ha fatto) ha una media realizzativa in generale di 1 gol ogni 152 minuti (Mayoral per dare un metro di paragone ogni 135 con la Roma) e in PL ogni 193 minuti (Mayoral ogni 155). Significa questo che Tammy è scarso (o che Mayoral sia più forte)? No, ma dimostra che è BEN lontano dall’essere un calciatore affermato, ma veramente tanto. Noi lo stiamo pagando quanto pagheremmo un già campione, in più sovraprezzo perchè Inglese e della PL E stiamo garantendo una recompra in caso esploda.
Adesso fate tutti i sofisticati, mi divertirò a vedervi piagnere tra 1/2 anni(al massimo 3) quando ce lo soffieranno sottoprezzo per via di questa ridicola clausola, o in caso contrario (il finale peggiore) quando avrà floppato male e ce lo dovremo tenere altri 3 anni a 6M(!) di stipendio.
Perchè in tutta questa storia(se il contratto è questo ripeto, ma su questo stiamo commentando) non esistono lieti fini, ma solo finali brutti, questo un giorno forse si capirà.
Nel frattempo @ex solo pippe… volevo chiuderla qui, ma dato che sto scrivendo, c’è una differenza bella grande tra prelazione e recompra,e Di Marzio ha detto recompra.
@Marco 79, se andavi più sotto e prendevi il commento che ho scritto io 4 ore prima di te e facevi copia e incolla ti risparmiavi di consumare la tastiera!
Luciano perdonami..
Anche io, ma io credo, che ogni tifoso Romanista vorrebbe avere dei giocatori completamente suoi, forti, magari giovani.. E senza nessuna Recompra..
Evitiamo i titoli, ammortamento, convenienza, pagamenti..
Però che in questo momento siamo deboli finanziariamente parlando, Purtroppo lo dicono i bilanci.. E Friedklin può fare davvero poco..
Tu dici .. Non me ne importa niente se lo paghiamo in 5 anni, sempre 45 sono..
Hai ragione, sempre 45 sono..
Ma hai pensato che questa formula ti consente di fare questa spesa?
Che magari con questa formula puoi tornare a prendere un centrocampista?
E con questa formula dai a Mou ciò che chiede?
Ad oggi e così.. Il problema di bilancio della Roma esiste.. Non e un discorso di essere la succursale del Chelsea, quando si hanno problemi ci si viene incontro.. Lo fece anche la Juventus con Morata.. Quella Juventus che con il prestito di Morata (altro ragazzino che poco aveva dimostrato)..vinse lo scudetto ed arrivò in finale champioons.. Non era proprio il Sassuolo di turno.
Comprendo ciò che vorresti, perchè ogni Romanista lo vorrebbe, ma prima bisogna crescere, sia sul campo sia con il fatturato..
Per quanto riguarda il giocatore, io seguo tanto la Premier e mi piace anche la champioonship Per me sono campionati di un altra categoria, dove vedi tutto, Intensità, potenza, classe, onestamente considero la nostra serie A lo loro serie B
Per me Abraham potrebbe spaccare qui, ma questi sono gusti, e sui gusti non discuto mai, ognuno ha i suoi, come e giusto che sia..
Detto questo..
Forza Roma e buona partita a tutti.
Caro Mazzone
a te è morta la professoressa di ragioneria se per calcolare la plusvalenza sui diritti del cartellino del giocatore oltre la quota di ammortamento (per ripartire i diritti immateriali per l’utilizzo del giocatore) metti anche lo stipendio annuo (costo di esercizio).
Per calcolare la plusvalenza prendi il valore di utilizzo delcatore, al netto delle quote di ammortamento legate alla durata del contratto (differenti dalla ripartizione temporale te con cui con cui paghi il tuo debito perché i diritti li acquisisci subito alla stipula. Ciò fa la differenzia con i contratti di noleggio dove la proprietà non la acquisisci) e lo confronti con il prezzo prefissati per il riacquistori.
La Roma non sta dando la prelazione a prezzo variabile ma sta dando il diritto al Chelsea di ricomprare in ogni momento il suo giocatore ad un prezzo prefissato senza possibilità di opporsi.
Sicuramente farai una plusvalenza ma qualora perderesti il giocatore e finanziariamente non ti entreranno 55 mln ma la quota nettata dalle rate (45-9=36-55=19 mln se avviene dopo il primo anno).
Il Chelsea è la parte forte tra i contraenti che non rischia nulla: se Abraham va bene lo ricomprano dando circa 19 mln altrimenti ce lo scaricano come il psg con pastore.
La Roma è la parte debole che si assume tuttu i rischi (clausole quasi vessatorie..) e se gli va bene gode i frutti per poco..
Se fossi nel collegio sindacale della Roma con un debito così alto 300 mln una domanda agli amministratori la farei…
Detto questo Forzaroma oggi c’è il debutto!!!
Ao che rottura di cabbasisi che siete! Non ve va mai bene un ca…! Godiamocelo finché sarà con noi e non facciamo ste storie! Forza Roma
Asterix,
la plusvalenza si calcola sul valore residuo dell’investimento iscritto a bilancio. Che ti piaccia o no, per i calciatori (che sono dei dipendenti quindi in un’azienda normale non sono un asset) l’ammortamento annuo è pari al costo del cartellino diviso gli anni di contratto. Nel caso di Abraham (se al calciatore facciamo un contratto di 5 anni) sono quindi 45 meno 9 all’anno. Non so dove hai letto che ho considerato lo stipendio nella plus valenza (anche la maestra di italiano ha avuto problemi?). Inoltre lo capitalizzi subito, non dopo che hai pagato l’ultima rata. I flussi di cassa sono un’altra cosa. Tolta la matematica, non capisco la polemica. Una pippa rimane una pippa sia che la compri cash che a rate. E nessun giocatore ti garantisce un rendimento sicuro (per me il PSG ha buttato i soldi nel cesso con Neymar). La recompra dovrebbe tranquillizzarci perché vuol dire che anche il Chelsea crede nel giocatore.
Io pe tutti sti sordi me sarei accontentato pure de Belotti+Insigne (e ce sarebbe avanzato pure qualche spiccio pe Xhaka…
Mah… Non ci capirò mai niente.
Esatto ..non ci capisci …
te sei il classico esempio quando dicono che certi romanisti di calcio non capiscano un tubo
Romano no romanista, hai detto tutto
Infatti!!!
Non ci capirai mai nulla.
Daje Pinto Daje Roma💪💪💪💪💪
Massimo, prima de sparà c@xxate sarebbe opportuno leggessi il nik completo… Non sono di Roma, ma sono Romanista dalla nascita… Sapessi quanti romani so tifosi da lazzie.
Romano no Romanista sempre
Tutti continuano a parlare di ”somma complessiva”.. E non si guarda quanto si mette a bilancio..
Belotti Insigne nel bilancio di quest’anno sarebbero costati circa il triplo..
Per Insigne non ti chiedono meno di 25 Per Belotti stiamo a 20.. Ma anche se fossero 15 e 15 E con Cairo e De Laurentis non ci credo..
Fatto sta che comunque, nel bilancio di quest’anno, di questo esercizio devi scrivere 30 mln Per Belotti ed Insigne..
Con Abraham nel bilancio di questa stagione devi scrivere circa 9.. Certo poi in 5 anni saranno circa 45.. Ma in questo esercizio sono circa 10.. Non 30
Si guarda la cifra complessiva, ma non il modo, che in questo periodo storico e la cosa più importante.
Forza Roma.
Allora metti la negazione all’inizio….
No Romano… sempre romanista…
Anche io avevo interpretato male…
Forza grande Roma
Eh si a trigoria, c’è mettiamo er nano con la gallina a fa le ova!!!🤣🤣🤣
E noialtri come sempre seduti sulla riva del fiume a veder passare i contratti firmati… Gli articoli di giornale… I tifosi di altre squadre preoccupati o irritati…
Toh, ma non è Zenone quello lì seduto col cappello a larghe tese e la canna da pesca (non pescherà nulla…)? Si vede che in previsione di Ferragosto il cantiere ha chiuso… 🙂
Zenone vive qua ..il suo esser bastian contrario…protettore di cause perse…scrive post per fare irritare gli innamorati (veri ) della Roma ..ogni volta che lo nomini lui gigantaggia con il suo ego da re della tastiera ….se nessuno lo nomina ..nessuno gli risponde presto scomparirà tornando ad esser tifoso della sua vera squadra
Ma no
Io ci voglio bene a Zenone
Anche se fa il bastian contrario per principio
Lui si diverte così
E io mi diverto ad aizzarlo
Ragazzi siamo veramente al ridicolo. Con tutte le giustificazioni del caso, cambio di Nazione, società di livello inferiore a quella in cui milita, interessamento della sua squadra del cuore, ma basta. Temo che si stia perdendo tutto questo tempo più per non disattendere nuovamente ad una richiesta del tecnico che per il reale valore del ragazzo. Perché insistere su un giocatore che ha ancora tutti questi dubbi? Ma Maradona che aveva 24 anni quando andò al Napoli sapeva benissimo che la società si era salvata dalla retrocessione l’anno prima eppure il problema non era convincere il giocatore ma soddisfare la richiesta economica del Barcellona. Ma stiamo parlando di Maradona ….
Ma quale tempo si sta perdendo ? 3 giorni ? Ma davvero pensate che le trattative importanti si fanno in giornata ? Molte volte è meglio tacere invece di dire str….
Peccato che all’epoca in Serie A, il miglior campionato del mondo, girassero molti più soldi che in ogni altro torneo mondiale. Infatti i migliori del mondo (Falcao, Krol, Zico, Rummenigge, Cerezo, solo per citarne alcuni) erano tutti in Italia. Oggi è la Premier League ad essere il torneo più importante, quindi il paragone non regge.
Hai fatto il peggior esempio possibile. Innanzitutto stiamo parlando di un’altro calcio in cui i calciatori ancora parlavano con i tifosi e i giornalisti, in cui non esistevano i social e gli ingaggi non erano 50000 volte superiori a quelli di un comune mortale ma 1000 volte. Maradona guadagnava 1 miliardo l’anno e lo stipendio medio era 1 milione. Oggi uno stipendio medio è 1500 euro mentre messi prende 40/50 milioni di euro, fatti 2 conti. Maradona poi era in uomo che seguiva molto il suo istinto e aveva carattere da vendere a differenza dei divi moderni che sono guidati da procuratori e decine di persone che curano l’immagine.
Sto articolo è tutto e il contrario di tutto, se non fa brutti scherzi… Potrebbe.. È vicino ma… Il diritto di recompra.. A si se il calciatore varrà 100mln se lo riprendono a 55 se no te tieni il bidone, ma spero propio di no se no davvero qui c’è qualcosa che non quadra. Ma annassero a f#####00000
Il nuovo calcio che avanza. Si sentono tutti fenomeni. Mah.
Me so già rotto!
Ci penserà mayoral a fare i goooool
No shoumurudov alias il nuovo levandoskj
Non c’è due senza tre! Il nostro attacco con loro due + Abraham lo abbiamo sistemato per diverse stagioni
apprezzo gli sforzi della società nel voler investire su di lui ma bisogna avere una risposta, tra una settimana c’è la fiorentina e bisogna partire con i 3 punti, per non parlare del preliminare da vincere.
continuo a pensare che dzeko andava ceduto a giugno in modo da dare tempo al suo sostituto di ambientarsi facendo la preparazione e le amichevoli
Andava ceduto a giugno del 2018, però…
Tutta colpa dei giornalisti.
Pinto sta facendo bene, in 3 giorni sta per chiudere una trattativa difficile.
son gli altri che ci stanno dipingendo la madonna intorno.
Questo è forte veramente… ne vale la pena.
D’accordissimo ,solo tre giorni ,se va tutto bene! sperando che i 🦉 di sto forum nn si concentrino tt insieme e riescano a fare saltare l affare💪💪💪💪
Daje Roma Daje Pinto
In questo genere di trattative serve pazienza e anche elasticità nei tempi e nei modi.Poi però quando si superano certi limiti e la situazione sfocia in una presa per il c@lo totale, e il giocatore vuole solo allungare il brodo per dare il tempo all”Arsenal di inserirsi, allora Pinto farebbe bene a prendere il primo volo per Roma e tornare a Trigoria..
La Roma non merita di essere trattata in questa maniera,45 milioni e 5 o 6 richiesti all’ultimo momento dal giocatore non sono bruscolini, e l’impegno che sta facendo la società va rispettato.
Guarda, malgrado il fatto che devo cambiare paese e giocare in una squadra meno blasonata di quella per cui tifo sono disposto a venire. Ma loro offrono 6, voi 4. Cosa rispondi? E sacrosanto. Voi al posto suo vi accontentavate di 3 milioni per non pesare sul bilancio? In che mondo vivete?
Ma non era meglio Isac(co)….almeno lui faceva i miracoli…..
Di un centrocampista che serve come il pane, anzi due, non se ne parla più. A questo punto mi chiedo :ma Nzonzi è veramente più scarso di Diawara, Darboe e lo stesso Cristante?
Io sono stanco di questa telenovela. Non se ne po’ più. E chi stiamo prendendo? Virare su altro se è possibile e subito.
Virare su un altro prima di subito. Se è vero il diritto di recompra del Chelsea, Pinto è il peggior DS della storia della Roma. Peggio di Monchi. Ti prendi un giocatore a cifre importantissime. E se per caso va bene lo devi ridare guadagnando un misero 10%. Se invece il giocatore non farà bene allora te lo devi tenere. In pratica un prestito a perdere. Ma stiamo scherzando? Con questi soldi prendessero Renato Sanches. Se avanzano due lire Faraoni per la destra.
@xyz qua non si tratta di fare 1 + 1 semplice come pensi tu. se il giocatore lo prendi a 40 e gli fai un triennale, l’ammortamento annuale è di circa 13 milioni, quindi, mettiamo il caso che il calciatore esplode e fa 25 gol, il prossimo anno il calciatore è a bilancio per 27 milioni scarsi, se il Chelsea te lo paga 55 (e comunque l’articolo dice “a più di 55) la Roma farebbe una plusvalenza di 28 milioni… che poi avendo il pagamento in 5 anni in realtà la Roma spenderebbe subito 8 milioni, e il prossimo anno te ne darebbero 23 (55- 32 di debito residuo) il tutto solo e solamente se il giocatore chiedesse la cessione, e un giocatore che arriva, gioca titolare e fa 25 gol l’anno successivo non ti chiederà mai di tornare al Chelsea a fare la riserva di Lukaku… potrebbe chiederlo tra 2 anni quando la Roma gli proporrà il rinnovo alle stesse cifre o poco più. a quel punto il giocatore sarà a bilancio ancora per poco più di 13 milioni, mentre il debito residuo d’acquisto ammonterebbe a 24… in quel caso la Roma incasserebbe almeno 31 milioni, ma la plusvalenza a bilancio sarebbe di più di 40!
Insomma se l’operazione è quella descritta salvaguarda il bilancio attuale lasciando a pinto margini per altre operazioni, salvaguarda il bilancio futuro in caso di partenza del giocatore per tornare al Chelsea e regala a Mou il calciatore richiesto… l’unica incognita è il rendimento del giocatore, per il resto tanto di cappello a pinto da parte mia!
Guarda che la telenovela la fanno i giornali e o sito di “notizie”. Basta non leggere e telenovela e aspettare le dichiarazioni ufficiali della società e non si soffe.
Prima di esprimere soddisfazione per l’acquisto di un giocatore fortemente voluto da Mourinho, io aspetterei il comunicato ufficiale. Dal calciomercato noi romanisti abbiamo già avuto parecchie delusioni nel corso degli anni. Essere prudenti non costa nulla.
This.
Ecco la macchina del fango in atto e i boccaloni appresso. Sono tempistiche normali per una trattativa nulla di strano ma ci hanno già indotto condannarlo e massacrarlo magari alla prima partita sbagliata. Quest’anno si tifa e basta. E se un giocare sbaglia va protetto e incitato.
E tu pensa che la Juve pe spende 40mmln so più di trenta giorni🤣😂🤣😂🤣😂
Locatelli fa le cose per bene…
Questo è il preferito di mourinho e la società sta facendo di tutto per accontentarlo se non accetterà la Roma si virerà su altri nomi, ma già l’aver trovato l’accordo con il chelsea che non vuole cederlo in Inghilterra è un vantaggio. Se agli ignoranti il calciatore non piace è un problema vostro, mourinho a differenza vostra che avete conoscenza del calcio pari a zero ci vede lungo sui calciatori, la sua storia insegna….studiate! Quanto mi piacerebbe insultarvi come meritate. Insigne non sta rinnovando ancora con il napoli perché chiede 6/7 milioni avendo 30 anni, stessa età per belotti. La strategia della Roma e giustamente è in investire cifre importanti solo su calciatori giovani che possano essere un patrimonio per la societa. Ignoranti
Se non compri se lamentano perché non compri, se cacci i soldi e compri se lamentano perché cacci i soldi e compri..tifare una volta era molto più semplice
Se tentennasse ancora facciamo cavani a 0 … 20 kopmeiners .. 20/25 zakaria e avremmo sistemato due reparti..
Cavani a zero ,ma costa 20 milioni lordi di ingaggio. Tanto zero non è
Poi domenica fa doppietta all’esordio e tutti sul carro….
Sperotto tu sei quello che guida…
Fatece sapé sta ricompra come funziona!!!!
Praticamente se mettono “l’obbligo” di ricompra superiore a 55 mli. adesso lo prendiamo in prestito e dopo ci andiamo a guadagnare
Questo probabile acquisto non mi convince: il prezzo e le motivazioni del calciatore.
Le motivazioni del calciatori sono i soldi, tu glieli dai puntuali, li fai giocare e mettere in mostra per eventuali altri step di carriera e di stipendio e gli stimoli sono a 1000
Recompra a 55 milioni?
Se lo paghiamo 40, io avrei pensato piuttosto a 65 o 70 milioni.
Ma questo tipo di trattative è sempre difficile.
Vediamo!
Che follia la recompra a 55 milioni, in pratica ti prendi tutti i rischi di un flop e perdi i vantaggi in caso il giocatore diventi un crack. Grande operazione di Pinto….
We will pay 45… and they can re-buy him for 55?? That’s crazy…. double or nothing…just imagine..he explodes and starts banging in regular 25 goals in Serie A…and we loose him for only 10mil. more than we payed for him…. insanity…
I completely agree with you. I do believe it will be just 55M because Chelsea on the other side allow us to pay the 40M in 5y and not in one or 2y payments. Its a kinda of win win situation even if is extremely risky for us. Anyway even if Chelsea will buy him back we will have 15M of gain plus the 7M saving of Dzeko = 22M free to buy the next striker.
@Andrea
I honestly don’t give a freak about making 22M.
This way in the best case scenario we wasted time on him that could have been given to Shomurodov to help him grow, in the worst case scenario we have a combo of Pastore and Shick, 45M wasted and a deadweight of 6M on the salary bill.
I don’t like this, not one bit.
@luciano : I don’t give a freak too about the 22M hovewer considering the actual times and our financial situation this is a calculation as roma need to do. I do hope we will find the perfect striker and he will stay with us for a long period. Still I’m convinced the dzeko move is a good one and bringing him or another on board will not retain the team to focus on shorudumov or borja(if we will buy him at the end of the season). Forza Roma sempre 🙂
Anche se uno conosce la lingua inglese si prega di parlare in italiano o in romanesco
Ho lasciato il dizionario ing-ita e vcvs a casa di mamma, mannaggia….
Ho risposto in inglese perché mi piacciono i commenti di romanista di dalmatia e trovo un peccato non poter comunicare con lui, non per fare lo sborone 🙂 poi non chiedetemi di scrivere in inglese e di tradurre sotto in italiano. In ogni caso non importa la li già che parliamo e da dove veniamo, è la Roma che ci unisce 🙂 Ps. Il romanesco non lo parlo non essendo nato a Roma ma non per questo mi sento meno romanista di voi
Mi spiace, ma qui si parla solo in italiano….capisco che che esprimere i propri pensieri nella lingua albionica sia molto…cool
..
Qui si sta a Trastevere….a Testaccio…si sta in quartieri che con la loro plebe ( di cui mi onoro di far parte) hanno creato la leggenda dell’ anima giallorossa fin dal 1927.
Non vi offendete, ma sappiate che la ROMA e’ questa qui..
A questo punto posso rispondere, mettendo la diplomazia da parte, che posso scrivere nella lingua che più desidero parlandone 5(qui si che faccio lo sborone) e che non devo dare né conto a te e né a nessuno. Poi, ove volessi, hai sempre una scelta a tua disposizione : non leggerci, ti garantisco che non ne soffriremo.
Qui finisco la polemica e forza Roma:)
Come fa a sapere di Marzio i dettagli del accordo? Aspetto i comunicati ufficiali dalla AS Roma, e nel caso della fumata bianca, allora benvenuto Tammy!
55 milioni diritto di riacquisto ?? sembra una mossa molto ma molto da piccola squadra.
Pinto nn lo fare che se accetti a sta trattativa messa cosi mi cadi parecchio
La recompra a 55 milioni mi sembra poco, “famoli spende” se lo rivogliono
Acquisto a 40 milioni e riacquisto a 55?? Pinto sul serio??/ mai e poi mai sembriamo noi che diamo i primavera a chievo/empoli per valorizzarli.
NO.
La recompra se vera è una cosa tristissima
Sono un grandissimo estimatore di di Marzio, unico vero esperto di calciomercato in Italia grazie anche ad i mezzi messi a disposizione da sky.
Sul suo sito non parla di accordo raggiunto con il giocatore ma di avvicinamento tangibile che fa ben sperare e di ore decisive.
Niente per ora è dato per fatto.
Ricordiamoci che Di Marzio era quello che in diretta Sky, mentre spiegava a tutti l’accordo con Sarri, come avrebbe giocato la Roma di Sarri e gli acquisti che aveva richiesto, si beccava la notizia ufficale data dal comunicato della ROMA dell’ingaggio di Mourinho, cadendo completamente dalle nuvole: l’espressione del viso era chiarissima e divertentissima per chi assisteva alla trasmissione.
Lei ricorda un episodio sporadico ma non tutte le trattive delle quali ha dato reali anticipazioni che possono essere paragonate a primizie.
Non stava parlando di sarri alla Roma ma del Milan.
Nel calciomercato sbagliandone una su 1000 sei un drago, gente come bargiggia, laudisa e soprattutto pedullà non sono aiutati nemmeno dalla legge dei grandi numeri viste le sconfinate toppe prese.
Ma davvero quando ha ricevuto la notizia di mou stava parlando di sarri? Ahahahhaha
La recompra è vincolata alla volontà del ragazzo se vuol restare nessuno lo “recompra”, credo inoltre che sia legata a questo contratto, se per ipotesi tra 2 anni rinnovasse la recompra decadrebbe… Sono discorsi molto ipotetici, facciamolo venire e facciamo segnare poi si vedrà
Assolutamente no il diritto di recompera….
Virare su altri obbiettivi…….
Giocatore che mi piace….. Ma così è un affare solo per il Chelsea…..
Andiamo a prendere Isak
Ma affare per il Chelsea de che? Si parla di recompra a cifre altissime in caso di definitiva consacrazione del calciatore. Se mai dovesse accadere il Chelsea sarebbe la prima squadra a potercelo richiedere versando un bel po’ di soldini buoni per acquistare un altro attaccante magari ancora più forte.
Ragazzi ma sapete leggere?
Recompra a una cifra superiore a 55 mln significa che sarà di più di 55 mln.
Potrebbe essere 56 ma anche 500.
Per me sarà tra gli 80/90 mln
Non si prende mai alla lettera una notizia così poco dettagliata e senza alcuna conferma.
A maggior ragione dunque i giochetti di logica basati su una sola parola, “superiore” in questo caso sono del tutto fuori luogo.
Si, certo… si fanno tanti di questi sofismi nei corsi aziendali, ma lasciano il tempo che trovano nelle situazioni reali, dove vige una legge diversa e molto antica: chi è forte sta sopra, chi è debole sotto.
Il debole può ritirarsi, se vuole e se può, altrimenti se rimane al tavolo deve cedere.
Non ce li vedo i Friedkin che non abbiano ben considerato tutti gli aspetti e le conseguenze di una ricompra siffatta, dunque resto fiducioso, ma il fastidio all’idea un po’ rimane.
Io non credo a questi numeri . Se c’è un diritto di ricompera a 60 o 55,allora la Roma non spenderà oltre 30 milioni per il cartellino
se è l’unica maniera per averlo in maniera piu’ o meno economicamente indolore…si deve fare cosi’ e basta. guardate il mio nick…i danni di quel broccolaro fallito saranno questi. per anni.
scusate la ripetizione.
Come siamo caduti in basso,la parola Roma,anche con Mourinho è soldoni,non funziona più
Preferivo Belotti a 20 che questo a 40 con la recompra .. stamo messi male
L’affare sembra in via di conclusione,anche se in maniera molto faticosa e confusa,credo che il contratto sarà lungo 100 pagine per contenere tutte le clausole da rispettare da ambo le parti.Quello che non mi convince e’ il silenzio dell’Arsenal,che non ne esce bene a livello di prestigio facendosi surclassare da una squadra Italiana, dopo lo smacco agli europei,la staffetta 400 metri ora anche la beffa con
Abraham, gli Inglesi non ne stanno uscendo bene,non vorrei assistere a un colpo di coda da parte dei Gunners, feriti nell’orgoglio.Per questo finché non ci sarà la firma sul contratto,sarei ancora poco tranquillo, ma forse sono solo mie impressioni,l’attesa e’ tanta….
Io credo che in questo momento l’Arsenal abbia altre preoccupazioni piuttosto che la difesa del suo prestigio.
Intanto ieri ha perso 2 a 0 con una neopromossa e le prossime due di campionato ha Chelsea e City, il che significa che dopo 3 giornate di Premier probabilmente avrà zero punti.
Senza contare che non giocherà in Europa neanche in Conference League 😏
I tifosi della Roma sono davvero unici. Non vogliono Abraham, ma si incaxxano come bisce se Pinto non lo compra. Lo giudicano una pippa, ma si infervorano se viene inserita una recompra superiore al prezzo pagato. Vi svelo una cosa: se la Roma, che so, fissa la recompra a 60-70 milioni e il Chelsea tra uno, due o tre anni vuole riprenderselo sarà perchè avrà fatto una barca di gol. Una barca di gol equivale a tante vittorie della Roma. Tante vittorie della Roma equivale a soldi incassati. E se il Chelsea tra due o tre anni ci darà 60-70 milioni per riprendersi Abraham, noi avremmo in saccoccia una cifra tale da comprarci un altro attaccante fortissimo. Capito come? Perciò gioite, e non state a pensare sempre a cosa succederà domani. DAJE ROMA.
il livello medio del tifoso romanista….. Non capisce che 45 milioni per un panchinaro seppur di lusso sono troppi. Non capisce nemmeno che prendendolo comunque a quelle cifre e stabilendo una recompra poco sopra al prezzo d’acquisto l’as roma si prende tutti i rischi di un flop e perde i vantaggi in caso il giocatore si dimostri forte. Poi dici che l’ambiente non conta…
Si in effetti alessia è questo che lascia perplessi su alcuni commenti. Dalle stesse persone arriva la critica perché abraham fa schifo, poi la critica perché la ROMA spende troppo, però prima c’era stata la critica perché la ROMA spendeva poco, vedi xhaka, poi la critica perché il giocatore non sembra convinto, poi la critica per la recompra a 55 milioni, quando l’articolo, ammesso che sia vero, parla di cifra superiore a 55 milioni quindi magari 100. Allora il punto è che la critica è un diritto di ogni tifoso e ci mancherebbe, però se critichi a ed il contrario di a, b ed il contrario di b, al netto delle tante quagliette smarrite presenti sul forum, forse è il caso di farsi delle domande sul tifare per la ROMA o per le proprie idee. Ovviamente gran parte della comunicazione calcistica, anche nazionale, alimenta continuamente questa spalata di letame sulla ROMA con articoli ad hoc, puntualmente smentiti dai fatti pochi giorni dopo. FORZA ROMA
se non avra fatto una barca di gol lo avremo strapagato
Faccio un esempio:
Se acquisti un giocatore a 40 milioni con contratto di 4 anni. Con i 40 milioni stessi rateizzati nel seguire l’ammortamento dell”investimento. Metti che il diritto di recmpra e’ di 55 milioni esercitabile solo dopo 2 anni.
Si avrebbe cmq una bella plusvalenza di 35 milioni.
Mi sembra tutto molto sensato.
Pierluigi, quello è un rischio che vale per qualsiasi altro attaccante. Allora non compriamo nessuno col pericolo che non segni e quindi sia stato strapagato. Ma che discorso è?
Esatto. L'”ambiente” è fatto anche da commenti che trascurano il dettaglio non irrilevante che i contratti si fanno i due.
Sembra chiaro che la ASR cerca una soluzione a pagamento rateizzato, e questo delimita in partenza il ventaglio di possibili trattative. E se trovi di fronte la squadra che ti cede il giocatore consentendoti di non pagarlo tutto e subito, ma pone la condizione di un possibile riacquisto ad un prezzo maggiorato, che fai? Molli?
Che poi, aspettiamo almeno di capire come questa ‘recompra’ sia formulata: altro è se il Chelsea è libero di esercitarla a sua discrezione, altro se semplicemente, nel momento in cui la Roma decide di mettere sul mercato il giocatore, allora il Chelsea ha titolo a farsi avanti e riprenderselo a quel prezzo. E comunque, anche nella prima versione, quantomeno la Roma incasserebbe più di quanto avrebbe speso, e disporrebbe perciò di un importo consistente da reinvestire nel sostituto.
Quanto al rischio, mi sembra che per forza di cose sarebbe in ogni caso (ossia, anche se si trattasse di acquisto secco) in capo alla Roma. Solo se fosse un prestito con opzione di riscatto, resterebbe ai Blues. Ma, di nuovo, i contratti si scrivono in due e su questo versante non c’è alcuna apertura… Anche perché, se non chiude la Roma, chiuderebbe l’Arsenal, oppure il Tottenham.
Ma ve pare normale a voi che mettono la recompra di 10 milioni superiori al prezzo d’acquisto? 😂😂😂😂
So cassate giornalareeeeeee
Pierluì se stai così non vai da nessuna parte,un pò di fiducia allo SpecialOne no eh?
Scusate, mi ripeto, ammesso che sta clausola veramente ci sia, è SUPERIORE a 55 milioni. Perché parlare di clausola da 55 milioni?
Am i the only one who thinks we should invest money in left wing attacker, and regista, and give a chance to Shomurodov? We literally gave 20mil.€ for a substitite…and we “have no money”??!!
I’d say: be calm, relax and wait for August, 31. I think that a midfielder will arrive… Maybe another one, as a loan, in the last hours.
I love your comments in English… It gives international vibes to the forum.. I wish there were more foreign users in here… Saluti ed abbracci romanisti!!!
Almeno parla slavo…. Un abbraccio romanista
IlPicconatore…. if you can read only italian and/or are unable to turn on auto translation…that’s your problem..not mine. I, on the other hand, live, love and breathe Roma since 1998…a year when probably, you weren’t even born yet… so… don’t be so…”laziale” and show some respect and tolerance 😉 To say the truth…i could learn italian…probably quite easily (since i’m from Dalmatian region in Croatia, where we have a lot of cultural, linguistcal and historical ties) but i’m just lazy…. But if anyone…and i mean anyone..would ever try to measure my 100% giallorosso heart by my kmowledge of italian… it wouldn’t end up very pleasant 😉 ok? Daje Roma 🙂
@David “Special” One There are. I figured everyone speaks Italian because it’s the best language to complain in….and damn there is a lot of complaining going on around here.
DR don’t overthink it.. there will always be “that one guy” with lingual opinions… Important thing is that we are here for Roma 😉 and OUR Roma is meta-national…it transcendes pitifull definitions of underachieving beta males…. after all…can any romano look me in the eyes and say that i’m not 100% romanista? Or you, for that matter? Every day… 1st thing when i wake up is Roma…last one before sleep is Roma…. and in between…guess what…. 😉 it makes me happy, makes me cry (literally), makes me proud… and no ome and nothing can change that…especially not some random hatefull basement dwelling serial ma$tuR&ator…. since 1998… i fell in love..and i love till death…crazy, irrationally, fanatically… i dream that one day i’ll be able to go to Rome… have a coffe at testaccio…smoke a joint at Circo Massimo…come to Olimpico…hear the Curva..hear the songs….and become one drop in a giallorosso river… and no one..will ever change that dream with a keyboard 😉 i’m sure CS is full of good people with open heart and working knowledge of english…and maybe, one day, we’ll share birra 🙂
Scusate….a parte il fatto che finché non ci saranno le firme nessuno sa’ a quanto ammonterebbe la recompra…specie di Marzio… dopodiché…la Roma dovrebbe pagare 5 subito e 8 a stagione per i prossimi 5 anni…quindi se per esempio frà 3 anni il Chelsea lo rivuole tu hai pagato 24+5 e loro ti ridarebbero i 29 più la percentuale della recompra che come detto non si sa’!
For Italian sports journalists, Rome is always the vineyard of the balls
Adesso manco abraham va bene….giustamente i tifosi della roma e in particolare di questo forum sono abituati ai campioni d’europa come cristante e pellegrini che hanno avuto un incidenza quasi pari a zero in questo europeo…siete a dir poco scandalosi! criticare l’operazione di abraham è una follia, probabilmente da gente che il giocatore non l’ha mai visto giocare…parliamo di uno dei prospetti di attaccanti migliori in circolazione! tra l’altro non è detto che la roma, se il chelsea esercita la recompra, non possa più acquistarlo…dimenticate la volontà del giocatore! e qualora così non fosse la roma farebbe comunque una plusvalenza su un giocatore non suo, avendo una somma maggiore da poter reinvestire su un altro attaccante sul mercato del prossimo anno!
Sono con te …anche sulle virgole e i punti.
Premesso che io, fino a che non esce il comunicato ufficiale delle società, nn mi fido di nessuna notizia, anche se molto ottimistiche come quelle delle ultime ore, spero tanto che la Roma prenda ‘sto giocatore perchè è un grandissimo prospetto e soprattutto, cosi si dice, lo ha voluto fortemente Mourinho. STOP !!!
Sempre Forza ROMA !!!
Sono romanista e perciò spero con tutto il cuore di sbagliarmi e se dovesse accadere sarò il primo ad esserne lieto. Tuttavia, ripeto, a memoria d’uomo non ricordo un giocatore inglese che qui da noi abbia fatto la differenza! Troppo diversa la mentalità, troppo diverso il calcio di lì dal nostro. Speriamo che Mou, che conosce entrambi i campionati possa fare il miracolo! Oltretutto tanti, tanti bei soldini con in più il paragone, seppur velato, con Schick che evoca ricordi sinistri…
La roma paga 45,a prescindere è a rate ma sempre 45 gli devi, il punto è che se esplode e ti danno 55 milioni fra un anno, sei andato pari 45 li dwvi 5 netti so ol doppuo lordi sei a 55,sinceramente dopo che comprano shomurutow(chiedo scusa sicuro ho sbagliato a scriverlo) a 18 e mettono una clausola da 80,spendere 45 per perderlo a 55 me pare una bufala
e certo perché tu compri una bella Audi a 45 dilazionati in rate per 5 anni…diciamo 60 mesi. Poi gli ridai indietro l’auto dopo 12 mesi e continui a pagare i restanti 48 mesi di rate anche se l’Audi non ce l’hai più! Ma chi sei un fenomeno!
Ma poi ancora deve firmare…chissà quali condizioni e postille ci saranno. Il giornalista a malapena sa che il giocatore è Abraham figurati te se conosce le condizioni di cui ancora stanno discutendo….
Se i numeri sono davvero quelli, è un suicidio
Se il giocatore va bene, te lo riprendono per 10ML, e tra un anno
dovrai cercare di nuovo la punta. Tra l’altro i 10ML saranno quelli
che hai pagato di stipendio, per cui finanziaramente starai come oggi
Tanto varrebbe puntare direttamente su qualcun altro.
Hai capito tutto.
A questo punto Pinto è inutile e si passa ad Anto.
Mi sembra che la società stia facendo più del possibile. Nonostante si ritrova sul groppone gente inutile a cui versare milioni di euro (Pastore e Zombie) sta cercando di acquistare giocatori di qualità. Il problema sono i soldi. Sono troppi. Con tutti questi soldi avresti potuto prendere gente di basso profilo ma con buone qualità calcistiche. Un attaccante buono con 20-25 milioni si trovava. Lo stesso dicasi per un centrocampista.
Perché dovremmo prendere calciatori di basso profilo? Per fare numero? Personalmente preferisco prendere coloro che si pensa possano diventare campioni, atteso che la Roma non è una società che oggi possa permettersi un campione affermato nel pieno della sua carriera, ma forse sarò io che sbaglio
Hai preso l’uzbeko di basso profilo e qui si è scatenata la rivoluzione…
Il diritto di recompra ovviamente al doppio del prezzo di acquisto ovvero 90 milioni.
Ma scusate.
Se vi e’ la ricompra assurdo pagarlo 45 e concedere una ricompra a 55.
Più alto e’ il prezzo d’acquisto piu’ ampio deve essere il margine tra i due valori-altrimemti e’ una operazione in cui il rischio e’ di fatto solo sulla Roma – e i vantaggi solo per il chelsea.
Devi considerare l’ammortamento.
Esempio: compri a 40 in 4 rate.
La recompra scatta dopo 2 anni con 55 milioni.
Plusvalenza di 35 milioni. Perche 20 milioni sono già stati ammortizzati negli esercizi precedenti.
@skyjacker L’ammortamento non gira con le rate del pagamento ma con gli anni di contratto
Non c’è solo l’ammortamento da considerare, ma anche lo sfruttamento del giocatore e il contributo che questo ha dato alla sua crescita e a quella della Roma. Se lo ricomprano è perché ha fatto molto bene e se lui ha fatto bene, vuol dire che la Roma ha ottenuto successi importanti
Intendevo quello.
Fanno 4 anni di contratto pagabili a sua volta in 4 rate. Per cui non solo hai ammortamento in 4 anni ma stai pagando a sua volta seguendo l’ammortamento.
Per intenderci e’ come se lo avessero preso in prestito per 4 anni a 10 milioni l’anno. Se lo rivogliono prima devono spendere 55 milioni. Se non lo rivogliono dopo puoi sempre rivenderlo.
A me sembra un ottimo affare dal punto di vista contabile per la Roma con una clausola che tuteli anche il Chelsea da dover spendere cifre folli se di nuovo interessati al giocatore. Evitando così quanto successo per Lukaku
volendo aspettare le cifre ufficiali possiamo però trarre due fatti a nostro favore:
Questa ASRoma tratta calciatori funzionali alla squadra e non alle plusvalenze e non ha timore di fare investimenti anche pesanti sia di ingaggio che di acquisto…
Se Chelsea se lo dovesse ricomprare significa che Abraham avrà fatto delle stagioni fenomenali il che significa che probabilmente almeno qualche coppetta minore l alzeremo…
ed un terzo fatto incontrovertibile, il cambio di ambizioni è gestione della società è ormai chiara ed evidente!!!
Ok, con la recompra a 55 non mi piace più granché. Vedremo (se va in porto) l’ufficialità cosa ci dirà.
E comunque superiore a 55 può voler dire 56 così come può voler dire 1000. Insomma come al solito nessuno sa davvero nulla di certo.
Aò, ma lo avete capito o no che la recompra è SUPERIORE a 55 milioni.
Ma che siete tutti rimbambiti?
A sto punto mesà de si…😅😂🤦🏻♂️
Ahò, ma l’hai capito o no che fin quando non esce un comunicato ufficiale dell’As Roma, finora se semo comprati… Van de Beek, Matic, Olmo, Sergio Ramos, Xhaka, Koopmeiners, De Bruyne, Luuk de Jong, Goretzka, Guerreiro, Boateng, Lukaku, Scamacca, Belotti, Ronaldo, Neymar (che se ritrova Messi tra le palle!), Isacco Newton e Abramo Lincoln?
Ma l’hai capito o no… che ad agosto de ogni anno siamo campioni del mondo!!!
Sono quasi le 17:00 del terzo giorno de ‘st’Odissea… dove sta il pezzo de carta firmato da Abraham che fa di lui un tesserato dell’As Roma e che sancisce per il Chelsea una recompra superiore ai 55 milioni?
No, scusa… perché forse noi saremmo pure i rimbambiti… MA QUI SO’ 3 GIORNI CHE ABRAHAM È SEMPRE PIÙ VICINO… E ALLA ROMA MANCANO ANCORA 2 CENTROCAMPISTI E UN TERZINO CON GLI ATTRIBUTI PER EVITARE DI FINIRE OTTAVI PURE QUEST’ANNO!
Fin quando “verba volant”… per quanto mi riguarda, a chiacchiere, l’As Roma si laurea campione del mondo di agosto come ogni anno!
Io a quello che scrivono i giornalai credo sempre poco ,per non dire niente , aspettiamo il comunicato della società poi diremo la nostra ma , non penso che la Roma non si sia tutelata , magari la recompra , ammesso che ci sia, è molto più alta oppure ,esercitabile dopo più anni
…se arriva è tanta roba…un attacco così forte non l’avevamo da anni…le formule sono quelle che il mercato ti consente l’importante è (sarebbe) avere il giocatore forte con noi…ricordo che Vierchowod lo prendemmo in prestito secco dalla Samp (1982) e l’anno dopo lo abbiamo dovuto restituire…nel fratte vincemmo lo scudetto….
Ma tutti a fare polemica sulla recompra a 55 ml , innanzitutto è da dimostrare se effettivamente sarà cosi, in secondo luogo dice più di 55 ml , per quanto mi riguarda detta così potrebbero anche essere 100
Ma anche fossero 55Mln dopo 3 o 4 anni significherebbe un’otima plusvalenza, visto che buona parte dei 45Mln che lo stiamo pagando sarebbero stati già ammortizzati.
Basta criticare sempre tutto !!
Purtroppo qualche concessione dobbiamo farla, turandoci il naso, perchè non siamo ancora al livello di queste squadre per poter dettare le regole. Un passo alla volta spero che arriverà quel giorno.
Poichè mi hanno insegnato l’educazione ed il rispetto per le opinioni altrui, devo per forza ( MA CHE FATICA !!! ), fare quello “bravo” e dire : “rispetto la vostra opinione ma non la condivido” …
altrimenti se dovessi scrivere quello che adesso penso di alcuni pseudotifosi qui, non mi pubblicherebbero …ERGO …faccio il “bravo” di cui sopra.
Io non riesco proprio a capacitarmi su certe cose che leggo… bhooo …
semmai dovesse andare in porto ( MAGARA ) questo acquisto, state già a pensà al prossimo anno … perchè se il giocatore và bene … poi se lo ricompra il chelsea e noi “polli” ….e …bla …bla …bla…
ma cosi non vi godrete mai nulla …sarete sempre negativi ( è per questo preciso motivo, che spesso penso che quelli cosi’, su questo sito/forum, siano piu’ veri tifosi degli sbiaditi ) …
come se dice a Roma….st’altr’anno beato a chi c’ha n’occhio …
magari il prossimo anno lui si, fara’ benissimo… e allora ??? Magari cosi’ ci farà vincere qualche trofeo …magari vorrà rimanere a Roma perchè si è ambientato e sta bene con la squadra … magari il chelsea non vorrà spendere tanti soldi per fare la “recompra ( e poi vediamo eventualmente se esiste e di quanto sarebbe questa ipotetica recompra e dopo quanti anni scatterebbe )… magari il giocatore farà schifo ( SPERIAMO DI NO ) e dopo che molti di voi lo insulteranno per cio’ e lo vorrete lontanissimo da Roma, biasimerete la Roma, facendola passare da “cogliona”, perchè ha fatto una clausola troppo alta e nessuno vorrà spendere per potersi liberare del giocatore …
insomma…invece di stare sempre a criticare a prescindere, godetevi un po’ le cose positive che sta facendo o quantomento sta provando a fare questa nuova società … che malgrado i tantissimi problemi economici ( giocatori in esubero e monte stipendi altissimo in primis ), continua, oltre che a fare, non poche volte, “rimbocchi” di svariati milioncini di euro, continua a comprare ( piu’ che a vendere … ) e a spendere altri svariati milioncini.
Sempre Forza ROMA !!!
Ho fatto sbollire il fastidio per l’ipotesi di ricompra…
Sono di quelli che pensano che con l’arrivo di due centrocampisti, un centrale difensivo, un terzino destro e un attaccante di razza (oltre a quelli già arrivati) quest’anno si lotta per lo scudetto, e questo per me, a rifletterci per bene, vale una qualsivoglia ricompra; ci sarà tempo, anche nella peggiore delle ipotesi, per goderci le prestazioni del giocatore, poi si vedrà.
I Friedkin sono persone capaci e hanno un piano, a me questa certezza non viene mai meno.
Aspetto di avere le notizie certe e definitive su questo accordo, ma tutto sommato, siamo solo all’inizio di un processo di potenziamento della squadra, sperando che molto si possa fare già da questa sessione di mercato.
Con Tammy Abraham o chi per lui, sarà una Roma molto competitiva e questo mi basta.
Quindi se così fosse abbiamo aiutato il Chelsea a indebolire (questione Lukaku)una diretta concorrente per il titolo,bene così
Sky dice recompra a 55 milioni se e cosi Pinto super flop!!!
Piu che la roma e una mossa da Cesena(cn tutto il rispetto)
Ma nn era meglio prendere Azmoun a sto punto?bah deluso.
Ormai ragionate sempre meno da tifosi, a me interessa prendere il nuovo centravanti, speriamo di aver preso un buon giocatore e questo conta, poi speriamo di prendere anche un regista al centrocampo e confidiamo tutti nelle capacità di Mou di dare grinta alla squadra, con la grinta si ottiene tanto nello sport. Forza Roma!
Se fra 3 anni questo è un top sarebbe andato via uguale…Se arriva un top team che gli offre 10 come lo tieni? Ma se fra 3 anni lui diventa uno di noi e gioca per vincere allora sarà diverso. Perché vincere è bello sempre. Vincere qui diventi immortale. E questo non tutti lo possono offrire. Nick&Abramo mamma mia….
In pratica se e’buono se lo riprendono dandoti 10 milioni. Se non e’buono saranno cacchi nostri. Pinto e’ un bel volpino… Ma in mano a chi siamo finiti?
Tra la pratica e la teoria ci sono una dozzina almeno di libri che non hai letto…
Quando sono quasi vicini, vicini, più vicini, ancora più vicini, ecco è allora che mi preoccupo. Speriamo bene.
Forza Roma.
Talmente vicini che si incontreranno in un punto all’infinito.
Recompra superiore ai 55 mln…e ci mancherebbe altro! Sarebbe stato più opportuno inserire un diritto di prelazione se e quando la Roma deciderà cederlo! Così le decisioni sarebbero rimaste in mano alla Roma,questa,invece,sarebbe la stessa operazione della Juve per Morata che ,però,prese Morata a cifre più basse e il Real lo ricomprò al doppio.Se investi una cifra del genere per un giocatore giovane,minimo inserisci una clausola da 100mln nel caso esplodesse,poi,al limite se non diventerà un fenomeno troverai sempre un acquirente in Premier senza fare minusvalenza,così non mi piace,se andrà bene lo valorizzi per il Chelsea e dovrai rinunciarci entro una data prestabilita
Ragionieri, amministratori, strateghi di borsa e consiglieri prendetevi un giorno di tregua che domani è ferragosto !!!! Mi fate catapultare per terra dalle risate…avete un conto in banca di 1475 euro e vi permettete di dare indicazioni e consigli ad un certo Friedkin che ,se vuole, si compra la Sicilia e la Sardegna. E , se è arrivato a questo punto evidentemente ne sa più di voi che a malapena riuscite a fare tre giorni di vacanza mezza pensione al Tibidabo a Ostia ! E daje no….
E niente non vi prendete un giorno di ferie …i nostri dirigenti sono stupidi quegli degli altri intelligenti ….voi vi rendete conto che un operazione (andasse in porto o no ) di un totale tra ingaggio e acquisto che sfiori i 100 milioni di euro è complessa e sopratutto i giornalista non sanno assolutamente nulla … finché non ci saranno cifre ufficiali ogni commento (negativo pet voi ) è totalmente inutile
I Friedkin non ci rimettono,chiaro se il Chelsea lo riprende,ma i Friedkin non possono farci nulla,per ora,se la Roma nei confronti del Chelsea è come il Sassuolo! A me,invece,che sono della Roma da fastidio,ok?Ormai il calcio è finanza con sempre più club in mano a fondi d’investimento e finanziarie,non te ne sei accorto? E non sempre gli interessi economici corrispondono a quelli dei tifosi. guarda quel genio di Pallotta come ha ridotto la Roma! Un esercito di calciatori con un monte stipendi esorbitante ed un valore tecnico e patrimoniale non corrispondente oltre ad un debito alto e ricavi cresciuti pochissimo,la pandemia ha fatto il resto!
Vabbè SCARATTI, perché solo Sicilia e Sardegna se vuole? Mettici pure Piemonte e Lombardia… quelli con la puzza sotto il naso non mi piacciono…😉
-7
Mancano all’appello 2 centrocampisti e un terzino “importanti”.
Altro che attacco…
“…sempre più vecino alla Roma”?
Perché no?
Dzeko all’Inter in cambio del centrocampista che stamo a cerca’ da un mese…
(Ma sì… buttamola in caciara…)
Punta da 200 partite e 90 gol …
Tra premier League e Champions.
Ti aspettiamo ragazzo ♥️
A volte bisognerebbe capire cosa si vuole..
In questo caso, si vuole dare a Mou ciò che Mou chiede, quindi pensando al campo..
Oppure..
Si vuole pensare ad una futura plusvalenza?
Quando si pensa alla plusvalenza si sbaglia, ora si pensa al campo e si sbaglia, comunque si fa, si fa male..
Bisognerebbe valutare tante cose prima di giudicare..
In primis.. La Roma sta pagando si circa 45 mln al Chelsea.. Ma e un pagamento dilazionato in 5 anni.. Questo significa mettere a bilancio 9 mln l’anno..
Quest’anno Abraham lo metti a bilancio per 9 mln.. Ti e costato 9.. E puoi permetterti di fare altre operazioni..
Se vado a prendere Isak (nome che ora va di moda.. ).. Ed offro alla Real Sociedad 9 mln l’anno.. cosa fanno?.. Si mettono a Ridere.
A molti sfugge questo particolare, il Chelsea ci sta venendo incontro nella modalità di pagamento..
La Roma sul bilancio ha buchi pesanti ed un rosso pesantissimo, con un fatturato basso ed un monte ingaggi altissimo..
Il rischio per Abraham e contenuto perchè ti pesa 9 mln ogni anno, ed ogni anno ce un ammortamento sul prezzo iniziale..
Di conseguenza se tra 3 anni il Chelsea rivuole Abraham (questo significa che il ragazzo ha fatto grandi cose a Roma per 3 anni) A bilancio Abraham peserà circa 15/20 mln forse anche meno.. E ti versano 60 mln avrai fatto 45 mln di plusvalenza..
Nel frattempo in questi 3 anni hai dato a Mourinho ciò che chiedeva, ed il ragazzo avrà dato le sue risposte.. Hai soddisfatto entrambi i requisiti..
E magari tra 3 anni il nostro bilancio non sarà messo tanto male (sponsor, entrata in champioons).. E ti entreranno 60 mln per il ragazzo.. e magari potrai permetterti di aggiungerne 20 per prenderti un top..
E magari alle nostre condizioni..
Per chi dice che la recompra e da squadretta, la stessa cosa la fece la Juventus, con Morata, vinse lo scudetto ed arrivò in finale champioons..
Già e tanto poter puntare ad un attaccante del genere, giovane, completo, fisico, forte, e tanto poter dare a Mourinho ciò che chiede.. E tanto riuscire a fare un operazione con pagamento in 5 anni.. Facendo così c’è spazio magari anche per altro..
Ma non basta, si vuole avere anche una plusvalenza da 100 mln.. E chi si lamenta di questo non considera minimamente nessun ammortamento.
A me sembra, che c’è solo tanta voglia di criticare.. e stavolta la caccia e partita per Pinto.
Forza Roma.
Ma quando si chiude lo stillicidio: Abramo o Isacco o scomunica a Pinto?
Bravo Marco, come al solito tra i più lucidi. Ma poi vogliamo almeno attendere il comunicato, se e quando sarà?
Anche il deal per Mayoral era stato descritto in termini differenti da quello che poi si è rivelato.
Come puntualmente dici, la Roma pagherebbe la somma in un quinquennio: mettendo quindi a bilancio 9 mln in ogni esercizio.
Se putacaso Abraham segnasse 30 gol nella sua prima stagione e il Chelsea se lo riprendesse subito, a patto che i suoi soldi siano in un’unica soluzione, tu avresti pagato 9+6 di ingaggio e prenderesti 55.
Un’operazione che tra dare e avere si tradurrebbe in un +40. Non proprio da polli come qualcuno vorrebbe far credere, semplicemente sottraendo 45 a 55.
Ma qui sono in parecchi ad avere l’idea del bambino Pinto che si fa rubare il lecca lecca…
Marco,non vorrei sbagliare,ma se compri un giocatore a titolo definitivo ,a bilancio va il valore del giocatore non importa se ,più,quella somma la verserai a rate al club venditore di quasi tutti stabiliscono rate di pagamento,i club ricchi,magari ,in poche soluzioni. Differente è il discorso di pagamenti posticipato per cui prendi un giocatore in prestito oneroso annuale o biennale con obbligo ( mascherato perché formula inesistente) di riscatto . A quel punto a bilancio va solo la somma versata per il prestito oneroso,quando,dopo 1 o 2 anni,riscatti il giocatore ,a bilancio va la cifra versata anche se realmente la versi a rate
Monika, si, tutti i pagamenti sono dilazionati in più rate, ma generalmente va a bilancio la somma complessiva..
In questo caso però hanno scritto più volte che il giocatore sarà pagato in 5 anni mettendolo a bilancio annualmente..
Una formula simile fu usata per Schick, non uguale ma simile e non andò a bilancio tutto il valore del giocatore..
Poi e chiaro, che ci stiamo basando su notizie che possono essere smentite già domani, e probabilmente per scoprire cosa e accaduto bisognerà aspettare proprio il bilancio, più che la comunicazione ufficiale (ammesso che il giocatore arriverà davvero)
Da ciò che ci stanno facendo capire il discorso dovrebbe essere questo, anche perchè se no, non si insisterebbe con pagamento in 5 anni, sapendo poi che ogni pagamento e in diverse ”rate”
Forza Roma
Disamina perfetta!
Schick è arrivato in prestito con diritto di riscatto che diventava obbligo a determinate condizioni ad una determinata cifra con una serie di bonus più percentuale sulla rivendita,una volta scattato l’obbligo la cifra totale,esclusi i bonus ,è andata a bilancio
Ma non dovrebbe dipendere tanto anche la volontà del giocatore di restare o di giocare per il Chelsea o è il Chelsea che decide cosa farsene di Abraham?
Continuo ad essre perplesso sulle capacita’ di.pinto
Se viene abra (non convinto) la roma lo.paga 45.se fa crack il Chelsea se lo riprende .boh.ripeto spero sia tutto fatto bene ma il diritto del dubbio c e’
Solo gli sciocchi non hanno mai dubbi.
Ma non confondiamo l’avere dei dubbi col prevedere il futuro. Per ora arriva un ottimo giocatore con una somma inferiore a quanto prendeva il solo Dzeko di stipendio.
Credo che Abraham sia già a Roma e che venga presentato in grande stile in occasione della partita di stasera.
Si, c’ha il teletrasporto.
Non ci riuscite proprio a tifare soltanto, dovete sempre dire la vostra e fare i finanzieri con i soldi degli altri, grandi!!! Sempre forza Roma
Vedo una proprietà che parla poco e cerca di fare.. vedo un ds serio e competente.. e l’allenatore non ha certo bisogno delle mie parole.. io non so cosa faremo in questo campionato.. ma sono convinto che non vedrò più certe cose che solo alla Roma accadevano.. vedrò una mentalità e la
Voglia di vincere ogni partita,uscendo dal campo a testa alta e da romano e romanista per me questo già vuol dire molto. Questo l’ho voluto dire perché molti di voi.. parlano come se fossimo il bayern liverpool etc..
nonostante debiti e difficoltà stiamo provando a fare una grande squadra per competere quantomeno,ed io sono contento già così! Forza grande Roma ❤️💛
Amen!!!
E niente hai detto tutto!
Forza Roma
Che sola. Tecnica ed economica
Sveglia sta a gioca’
FORZA ROMA
Gente che non riesce a far quadrare i propri bilanci familiari si permette di aprire bocca su contratti milionari fatta da gente che ne capisce eccome di bilanci.
Al contrario quando sento parlare di tutte queste clausole apprezzo sempre più le qualità di Pinto.
Il vero dirigente e’ quello che riesce ad ottenere il massimo spendendo poco. E l’affare cessione Dzeko + acquisto di Abraham dilazionato con spesa annua che risulta minore di quanto prendeva il solo Dzeko calante di prestazioni, svogliato a me sembra una gran genialata.
Bravo Pinto se effettivamente si concretizza.
Ma non che Pinto s’è confuso e pensava fosse Ibra e non Abra?
Con la valigia? Allora forse sta per arrivare e potrebbe tornare con Pinto a Roma
A leggere l’ansia del live e il fomento di centinaia di utenti pensavo stessimo per prendere Haaland.
Avere un diritto di prelazione ad una cifra concordata,non significa che possono prenderselo quando vogliono. Alla fine, anche il giocatore dovrà essere d’accordo sulla rivendita al Chelsea. Se la Roma nel prossimo triennio cresce e inizia a vincere trofei, l’aria e la bellezza di Roma faranno il resto. Chi viene qui s’innamora di questa città, quindi sono fiducioso
Pure Dzeko si e’ innamorato di Roma poi però ha preferito i soldi di Milano.
Daje Pinto e adesso porta il centrocampista grandissimo💪💪💪
Altro che mercato da 4 🤣😂🤣😂🤣😂
Ma secondo voi perché non ha giocato? E andando via con la valigia che voleva fare capire? È fatta ragazzi 😍
Dajeeee….ho letto su Twitter i commenti dei tifosi del Chelsea del suo addio…sono addolorati. Sintomo che il ragazzo ha qualità….e alcuni sono convinti che lo riprendono a 55 cocuzze….
Daje Roma daje
Un passo lungo 4 giorni che sembra la maratona di new york
Un regista basso e stiamo a posto
Si.. con la valigia piena de sordi.. E di speranze Romaniste.. A more nun ce delude che te rimannamo a Londra a calci in cooler…
Sembra quasi mogio Tammy a trascinare a capo chino il trolley sul prato del suo stadio.
Che quel tratto sull’erba sia invece il primo di un luminoso percorso…
Abraham….è fatta…domani alle 13 è a Ciampino…!!!
Visto che sono le 23 e 30 e non ci sono novità è da considerarsi saltato tutto .????
Per me Luciano ed Asterix sono la stessa persona che cambia nick tanto per far vedere che c’è qualcuno che gli da ragione.