LIVE! Angelino-Al Hilal, frenata sull’affare: smentite le visite mediche a Parigi, il terzino è in Spagna (AGGIORNAMENTI)

204
2288

AGGIORNAMENTO ORE 22:30 – Come riportato da Fabrizio Romano su X, non c’è ancora niente di fatto tra Angelino, la Roma e l’Al-Hilal. Le parti sono ancora a lavoro per cercare di arrivare alla fumata bianca. Il calciatore attualmente è in Spagna e, al contrario di quanto fatto sapere dal fronte arabo, non è mai partito per Parigi per effettuare le visite mediche. La Roma infatti, non avrebbe ancora autorizzato la partenza del calciatore.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 Angelino è diretto a Parigi per chiudere l’accordo personale con l’Al Hilal. La Roma ha già dato il via libera all’affare con i giallorossi che incasseranno circa 23 milioni di euro più bonus. Lo riferisce il giornalista Gianluigi Longari di Sportialia.

AGGIORNAMENTO ORE 15:45 – L’Al-Hilal di Simone Inzaghi ha in pugno Angeliño: c’è sia l’ok del calciatore che da parte della società giallorossa, e restano da ultimare solo gli ultimi dettagli. A riferirlo in questi minuti è Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Per il terzino spagnolo della Roma è stata depositata un’offerta tra i 22 e i 25 milioni di euro.

Il club saudita però non molla Theo Hernandez, che era e resta la prima scelta. Si farà infatti un ultimo “disperato” tentativo per cercare di portare il francese in terra saudita e, in caso non dovesse andare, l’Al-Hilal andrebbe a chiudere per Angeliño.

AGGIORNAMENTO ORE 15:20 – Stando a quanto riferisce Jacopo Aliprandi, giornalista del Corriere dello Sport, Angelino ha accettato il trasferimento in Arabia Saudita anche perchè Gasperini ha chiesto a Ghisolfi un esterno con caratteristiche diverse da quelle dello spagnolo.

AGGIORNAMENTO ORE 11:50 – Arrivano aggiornamenti su più fronti riguardo alla trattativa in corso tra la Roma e l’Al Hilal. Stando a quanto riferisce Filippo Biafora, il club giallorosso non ritiene sufficiente i 20 milioni offerti per Angelino: le parti sono al lavoro per trovare un accordo prima del 10 giugno, quando chiuderà la finestra speciale di mercato creata in vista del mondiale per club. Al calciatore intanto, aggiunge Fabio Balzani di Leggo, sarebbe stati proposti ben 10 milioni di euro di stipendio, cifra che sta facendo vacillare lo spagnolo.

Da intoccabile a primo giocatore sacrificato sul mercato: il terzino spagnolo Angelino, uno dei migliori in questa stagione con la maglia della Roma, potrebbe salutare molto presto la Capitale e cominciare una nuova avventura in Arabia.

L’Al Hilal di Simone Inzaghi, dopo aver fallito l’assalto a Theo Hernandez (non si vuole traferire in quel campionato), sta puntando le sue fiches sul terzino giallorosso. Secondo Fabrizio Romano, la Roma avrebbe ricevuto un’offerta superiore ai 20 milioni di euro e le trattative sono in corso.

Colloqui continui nelle ultime ore anche tra il club saudita e gli agenti del calciatore per arrivare a dama: Angelino infatti, a differenza di The Hernandez, non ha chiuso la porta a un trasferimento in Arabia. L’affare è caldissimo, e si potrebbe concludere positivamente già nelle prossime ore. 

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri, nelle prossime ore offerta della FIGC per il ruolo di CT e direttore tecnico. Si attende la risposta dei Friedkin
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

204 Commenti

    • Terzino che ha fatto un campionato eccellente, per cui avendoci i sordi serviranno almeno 40 testoni per sedersi a tavola, altrimenti ciccia. Forza ROMA sempre.

    • mi piace Angelino ma se lo vendiamo a 25 ci facciamo 20M di plusvalenza netta e se questi soldi ci fanno rinnovare Svilar e non vendere Ndicka allora il sacrificio va fatto. A gennaio fa 29 anni quindi o lo vendi adesso o lo tieni fino a scadenza. non facile come decisione in ogni caso.

      cosa ne pensate?

    • peccato però.

      avevamo trovato un bel 5′ a sx…

      se vuole andare vada, cercheranno di monetizzare il piu possibile e poi reinvestire….

      gosens male non sarebbe

      ❤️🧡💛

    • @Andrea Tolosa – La plusvalenza sarebbe maggiore considerando che la cifra pagata (peraltro pagabile in 3 anni se ricordo bene) pesa a bilancio per [cifra pagata/anni contratto] in meno ogni anno che passa.
      Sono un estimatore di Angeliño, il minor dispiacere di una sua eventuale vendita mi verrebbe esclusivamente se il poterlo lasciar andare fosse un’indicazione di Gasperini.

    • @Andrea Tolosa, l’Al Hilal può spendere senza problemi 55 milioni.
      Altro che 20. 20 milioni gli sceicchi arabi li possono offrire per Helgason.
      Ma solo gli altri vendono a 70 milioni?
      Basta fare la vigna dei cojotes. Angelinho è un titolare dell’ASRoma, per loro non può valere meno di 50.

    • Avevo appena finito di scrivere sull’altro 3d che tutto sommato Angelino non è esattamente il prototipo di esterno utilizzato da Gasperini, che ha sempre prediletto gente robusta e dalla corsa inesauribile per quel ruolo, anche se magari meno tecnica di Angelino.
      Lo spagnolo ha 28 anni e mezzo, quindi se vuoi cederlo a cifre importanti è adesso o mai più.
      Secondo me a 25 è sensato farlo, sempre tenendo conto del discorso fatto più sopra.
      Dispiace, ma se è necessario un sacrificio, effettivamente la pedina più adatta può essere lui.
      Anche perché mi sembra che sui 10 mln non ci stia sputando sopra…

    • andrea Tolosa.
      se c’è il benestare di gasperini, va bene.
      20 e più milioni per un quasi trentenne,
      sono soldoni. se gasperini non lo ritiene idoneo,o ha qualcosa di meglio in vista….
      ci sta.

    • Che sia chiaro io adoro angelino, un gran terzino sx che non vedevamo da una vita molto meglio di spinazzola per dire, quest anno tanta roba 4 gol e 6 assist, sara difficile sostituirlo, ma con tutto il bene non mi pare lui opponga una grande resistenza alle sirene arabe

    • Se offrissero 40, lo venderei. Ne prendi due.
      L’Inter prese Dumfries a 20.

      Anche perché credo che il Gasp voglia qualcosa di più fisico su quella fascia. Alla fine, potresti vendere lui e prendere Gosens ad una dozzina – che male non ha fatto.

    • Spennate sti pollici? e poi se arrivano a metà classifica se lamentano pure. A questo punto direi di fare un blocco unico con Dybala, Svilar e Kone’, che ce frega a noi

    • @Andrea penso che sia tutto bello, però è anche vero che puoi pure rinnovare Mile, ma se gli mettono sul piatto 10 milioni come fai a tenerlo, e se ne mettono 10 per Angelino quanti ne potrebbero mettere per Mile? Sono polli, vanno spennati, ma giocano con regole diverse

    • ciao a tutti,

      @idi di marzo: ovvio che gli sceicchi possono spendere molto di più ma secondo me sui 25-30 con bonus io firmerei. se è vero che Gasperini vuole altro(aggiornamento delle 15h00) se tiriamo troppo la corda poi restiamo col cerino in mano ed un giocatore si forte ma poco funzionale al nuovo tecnico.

      cmq come si dice qui in Francia questi sono problemi da ricchi(accettare o meno 25M)… ad avercene pure per altri giocatori non proprio ottimi per rendimento recentemente.

      ultima postilla: se lo vendiamo rientriamo quasi sicuramente nel FPF considerando anche gli altri introiti di la fee e, speriamo in Chivu, zalewsky

    • Può dispiacere ma se c’è l’ok di entrambe le parti non ci si può fare nulla Parliamo di cifre abbastanza consistenti Mi auguro che al suo posto arrivi un sostituto altrettanto valido. In caso contrario si corre il rischio di ritrovarci col cerino in mano Unica considerazione un po amara che mi viene da fare è: Per fortuna che non si dovevano cedere pedine importanti Si vede
      Occhio a Svilar e Ndicka…

    • Sembrava un affare lampo, invece per Angeliño all’Al-Hilal la strada è ancora lunga. Il giocatore non si trova a Parigi, nessun volo prenotato. L’intesa totale non è stata trovata né tra i due club né tra la società araba e l’esterno spagnolo. (Fonte: Calciomercato.com 09/06/2025 – 21:54) Ma che davvero chi è che mente? Non ci si capisce piu nulla

  1. e su, però… nel caso, non verrebbe “sacrificato” ma semplicemente venduto per una offerta ritenuta congrua per sostituirlo… basta co sto terrorismo!

  2. Che giornata di 💩,svilar va via,danieri va in nazionale,Angelino in arabia,Gasp se ti dimetti ti do ragione.

    • a parte che nessuno di questi è ancora andato via… ma poi siete così accecati dalla voglia di criticare da non rendervi conto che con ogni probabilità è Gasperini stesso che ha favorito questa cessione, essendo Angelino l’opposto del tipo che esterno che vuole.

    • Er Gasp vòle er bestione sulla fascia. Se parla de Tom Rothe, 20 enne dell’Union Berlino, 1,93, 3 gò e 4 assist. Er classico esterno alla Gasperini. Staremo a vedè…

    • io spero per te che sei un bot, altrimenti poràcci quelli che te stanno vicino se davero sei così nella vita…

  3. quando il Napoli vendette tutti i big vinse lo scudetto… il problema non è lasciare partire Angelino è capire se Ghisolfi prende quello giusto a Gasperini. Sempre che Gasperini ritenga adatto Angelino al suo gioco e abbia un nome migliore per la causa

    • BRAVO!alla giusta offerte si vende chiunque.

      il napoli si è venduto giocatori che a roma avrebbero portato alle sommosse popolari (koulibaly, fabian ruiz, zielinsky, higuani, cavani, kvara, kim, insigne, oshimen,jorginho, etc) e hanno vinto 2 scudetti in tre anni con i nostri scarti (juan jesus).

      non serve il singolo giocatore, serve il giocatore giusto per il gioco dell’allenatore!

      a 30 M ci abbracciamo e con 15 prendiamo un difensore che piace a gasp e con l’avanzo ci rinnoviamo svilar

  4. ma allora i nostri calciatori sono bravi?
    bla bla bla…..bla.
    Spero solo che i nostri colori e la maglia sia sempre nostra.

  5. mi dispiace per Angelino ma a queste cifre difficile rinunciare e si può sostituire con un esterno più funzionale a gasperini

    • @ zenone, proprio tipo sajah eddine. diamolo in mano a gasperini e vediamo che ne viene fuori

    • Hai ragione e diciamolo pure molto francamente, il saladino è na’ mezza piippa e dico mezza perche per ora lo abbiamo visto poco ma per uel poco….

  6. Questa è la Roma: il giorno prima ricominci timidamente ad illuderti che possa nascere una nuova speranza, quello dopo ti ritrovi senza un titolare e forse con un dirigente a mezzo servizio.

    • La forza non si dimostra confermando tutti, ma sapendo vendere bene e comprare meglio. Basterebbe pensare a quello che hanno fatto l’Inter (Lukaku, Brozovic, Onana…) o il Napoli (Insigne, Ruiz, Koulibaly, Ospina, Kim, Osimhen…) riuscendo a rimanere competitive, anzi a migliorarsi. Aveva ragione Sabatini quando diceva che non bisogna affezionarsi ai calciatori. Il nostro problema finora è stato il non saper reinvestire i soldi incassati. Olsen, Pau Lopez, Schick, Pastore, Nzonzi…sono quelle le situazioni da non ripetere

    • Bravo, hai vinto il premio “Realismo”.
      Non preoccuparti delle spolliciate, il tempo è galantuomo. Molti di quelli che oggi inneggiano a queste operazioni saranno i primi che a novembre sputeranno su Gasp e ne chiederanno la testa. Il tifoso ha la memoria corta e i presidenti lo sanno, soprattutto quelli americani…..
      Però ti faccio anche una critica. La scelta di Gasperini doveva farti capire sin dall’inizio che tipo di rosa avrai il prossimo anno, quindi perchè ti illudi?

  7. Io penso che Amgelino era uno dei pochi da tenere.
    Non riesco a capire questa scelta!
    L’unica spiegazione plausibile “oltre alla plusvalenza” è che Gasperini predilige giocatori molto più strutturati sulla fascia..
    Detto ciò mi dispiacerebbe per questa cessione.

  8. Via si parte con la rivoluzione! Angelino non va bene per le caratteristiche di Gasperini, non vuole puffi in campo ma giocatori fisicamente prestanti che non temono l’uno contro uno e di testa si fanno rispettare, Il prossimo puffo con le valige in mano e’ Baldanzi! Se veramente vogliamo cambiare questo andamento ormai cronicizzato da tempo, e’ ora di assecondare, dove possibile, le richieste del mister! Sempre forza Roma!

    • e poi ….capisco …il Papu Gomez ….era un tale marcantonio che baldanzi è un puffo……

    • A voi quello che vi vendono comprate…. senza nemmeno aprire la scatola….l’ho sempre detto che gli americani sono venuti in Italia a trovare l’America

    • baldanzi è puffo, ma corre, ha grinta e tecnica. non è un campione, ma con il gioco del gasp potrebbe usciren bene. il papu e lookman non mi smbravano alti 1,90 e nenanche 1,80.

  9. Il solo terzino in grado di crossare. Ho l’impressione che i, pochi, giocatori di un certo livello se ne andranno. Molte sono solo voci ma siamo, purtroppo, abituati a veder andar via diversi giocatori che alzano il livello della squadra. Ma Gasp cosa pensa di tutto questo?

    • 50 a noi e 5 ad angelino, questo deve essere il rapporto dato che è sotto contratto ed è uno dei migliori al mondo.

  10. Quindi fatemi capire: la roma vende il suo miglior terzino, umo dei migliori di questi anni per rendimento, poi ha venduto un terzino come dhal che diventerà titolare del benfica anche in champions rimanendo con salah eddine che ha giocato una manciata di partite…

    20mln e passa per Angelino non sono pochi, ma vendi una certezza per prendere chi? Gosens che ha quasi 31 anni come titolare?

    Ricordo che dopo di marco, angelino è il miglior terzino/esterno sx in italia…

    Non voglio criticare, per carità, ma davanti a me ho delle prospettive assai cupe… prospettive di gente come cristante coem farà il titolare, pellegrini che rimarrà a roma e via discorrendo.

    • Forse che si ritiene Salah-Eddine più pronto di Dahl e in grado di svolgere bene il compito di riserva, senza contare l’esigenza di fare 30 milioni di plusvalenze (o quante ne servano, cosa che ancora non è chiara) per non essere buttati fuori dalle coppe il prossimo anno? Mumble mumble…

  11. Devo dire che questa notizia mi ha sorpreso. Angeliño è stato uno dei più solidi e continui da gennaio in poi, ha dato equilibrio a sinistra e sembrava essersi guadagnato un posto stabile nella Roma. Vederlo come primo sacrificabile sul mercato lascia un po’ perplessi, soprattutto se parliamo di una cessione non per motivi tecnici ma economici.

    Chiaro, da un punto di vista finanziario può avere senso: è arrivato in prestito, lo riscatti e lo rivendi subito per oltre 20 milioni. È una plusvalenza pulita, utile per il bilancio. Ma sul piano tecnico perdi un titolare vero, uno che ha fatto bene e che conosce già il sistema di gioco. Se lo vendi, devi per forza avere un sostituto già pronto e all’altezza, altrimenti è un passo indietro.

    Capisco anche che i soldi dall’Arabia siano tanti e che, a differenza di Theo Hernandez, lui sia disposto a trasferirsi. Però non possiamo sempre cedere i giocatori migliori senza una visione chiara. Se parte, voglio vedere subito una risposta concreta sul mercato, non l’ennesima scommessa o soluzione tampone last minute.

    Vendere bene è legittimo, ma bisogna anche costruire. Altrimenti si rischia di ricominciare ogni anno da zero.

    • “Sacrificabile”. Si parla di un’offerta al giocatore da dieci milioni di euro all’anno di stipendio; credo sia oggettivamente impossibile dal punto di vista economico disincentivare il calciatore. Comunque con quei soldi, vai dal Milan, prendi Theo Hernandez e l’anno prossimo ti diverti.

    • Giusto, c’è un solo laterale sinistro al mondo, Gosens. Una volta ritiratosi, la FIFA eliminerà la fascia sinistra dai campi da gioco!

  12. ce ne faremo una ragione, l’importante è che Ranieri resti al timone della squadra,si perché se viene meno il suo ruolo di collante fra squadra e società secondo me Gasperini non avrà vita facile,il lavoro duro non fa parte di questi soggetti e di conseguenza a natale non arriva,sono sicurissimo che Ranieri non accetti, verrebbe meno alla parola data al mister,in caso contrario la nostra fiducia nei suoi confronti vacillerebbe e mi tengo basso

  13. Per loro se stamo a venne er colosseo pure… certo chr se a gasperini je vendi svilar angelino se dimette er 30 giugno

  14. Ma questi se so impazziti❓
    Quest’anno, il giocatore che ha fatto la differenza oltre a Svilar e Kone’ è stato proprio Angelino. Se fosse vero a Trigoria non è cambiato un caxxo❗

    Pallotta esci da questo corpo ❌

    • Pop ma che campionato hai visto? Ad alti livelli Angelino scompare. Va bene per palleggiare in casa contro l’Empoli…

  15. Se a Gasperini cominciano a vendere i giocatori migliori di questo anno, anche sostituendoli, prima che riesca ad avere risultati passerà un anno,sempre che non vada via lui,esonerato o dimissionario

  16. No cmq apparte tutto Angelino sarebbe una cessione molto intelligente,perché c’è ne sono mille migliori di lui e più funzionali al gioco di gasp,ma sopratutto perché ti darebbe una maggiore liquidità

  17. Spero che con quei soldi prendano theo hernandez che è in scadenza col Milan. Ti aggiudicheresti il terzino più forte della serie a e indebolisci una rivale. Inoltre con gasp andrebbe ancora più forte

  18. Fra i vendibili è il più sacrificabile.
    A patto che il sostituto venga indicato chiaramente dal mister e non sia il solito inutile, sconosciuto segone targato ghisolfi.
    Niente sangarè, abdullachi, renschi, saladini….un vero terzino come lo vuole Gasp e vai pure a migliorare.
    Tanto s’è capito che almeno una plus la devono fare e se ci pensate sia Svilar che Ndicka lascerebbero un vuoto maggiore.
    Solo 25 per me sono pochi: non in assoluto ma trattandosi di arabi vanno spremuti di più.
    Ah, e ovviamente a patto che non cedi nessun altro dei validi e rinnovi Svilar ieri.

  19. per come la vede gasperino, và in panca non è l esterno che a lui piace come caratteristica,ha lo scatto breve non ti fa la fascia tutta intera,quindi per il Gasperini è limitato.

  20. Come tutti anche Angelino ha un prezzo, per cedere uno dei migliori terzini sinistri della Serie A (e visto che trovare un terzino sinistro mancino di livello è diventata un’impresa) direi che meno di 35/40 milioni non si può scendere.

    • Sarebbe clamoroso cederlo a queste cifre… speriamo! Io lo cederei subito anche per 20!!!

  21. non capisco chi critica la sua cessione sa che gasp vuole esterni piazzati tocca fa pippa e accettare la sua cessione

  22. Avanti con la segatura per asciugare le lacrime delle vedove di Angelino!
    Prima tutte s…ghe
    adesso tutti intoccabili!
    Angelino miglior terzino sinistro,ma dove e quando?
    Mettiamoci in testa che tutti i giocatori in partenza,non sono adatti per il gioco di Gasperini,e’solo lui che puo dare il benestare e che ha carta bianca.E evidente che la Roma in caso di cessione di Angelino ha gia’in mano Gosens, il che non mi dispiace affatto!

    • Quante volte l’ho sentita sta storiella che la Roma vende tizio perchè ha in mano Caio e poi alla resa dei conti non ha in mano nessuno!!!
      La Roma venderà Angelino o qualcun altro perchè deve fare un tot di plusvalenze entro il 30 giugno e neanche si preoccupa di avere in mano un sostituto. Dopo il 30 giugno si vedrà. E’ sempre stato così e questa storia non fa eccezione.

  23. L’unico terzino buono in rosa che correva lo vendono, con Ghisolfi se al suo posto arriva qualche pippa voglio vedere che diranno i difensori a prescindere

    • Corre Angelino? Quante partite hai visto? Lo scorso campionato contro il Leverkuisen hai visto quanto corre se ha un avversario veloce e dinamico? Gioca di posizione ed è un buon giocatore ma non per pressare alto…

  24. nel calcio comandano i soldi
    tutti noi accetteremmo 10 milioni a stagione.
    Angelino è un ottimo giocatore ma non Roberto Carlos.
    importante è che venga un sostituto all’altezza e che ce lo paghino quello che chiediamo noi.
    c’è Solo l As Roma

    • ….perfetto, hai sintetizzato il tutto perfettamente:

      – tutti noi accetteremmo 10mln/anno o cmq di quintuplicare lo stipendio;
      – ce lo pagassero il giusto;
      – si trovasse un sostituto degno ma soprattutto richiesto espressamente dal tecnico.

  25. con 10 mln al giocatore credo che lo stiamo salutando, vediamo di ricavarci il + possibile e ovviamente ci deve essere l’avallo del mister

  26. Potrei accettare sta cessione se al suo posto arriva bellanova ma non il 30enne Gosens buon panchinaro e di gran lunga inferiore ad Angelino

  27. Cedere Angelino e prendere un terzino funzionale e di livello a gasp,se così fosse allora tanto di cappello,altrimenti secondo me avrebbe poco senso.

  28. ranieri, svilar, angelino…….il prossimo?
    quello che mi preoccupa è il silenzio assoluto da parte della società e dei diretti interessati. se ,per questi movimenti c’è l’avvallo di gasperini, tutto ok. altrimenti saremmo ancora peggio della passata stagione. il che è tutto dire.
    sfr. ❤️🧡💛

    • “…quello che mi preoccupa è il silenzio assoluto da parte della società e dei diretti interessati…”
      Devono riferire tutto a te?

    • bolteni.
      non devono riferire a me personalmente,
      a tutti i tifosi che hanno a cuore le sorti
      della squadra per cui si tifa e si soffre tutte le domeniche.
      evidentemente non per tutti è così.
      vero bolteni.
      sfr. ❤️🧡💛

  29. Per me Gasperini riesce ad individuare un nome all’altezza di Angelino da indicare a Ghisolfi che sicuramente costerà molto meno di quello che la roma incasserebbe vendendo Angelino in arabia e quindi, sapendo vendere ( 20 sono pochi) e comprando il giusto sostituto ad un giusto prezzo, è un affare che si deve fare.

  30. Ma quale giocatore sacrificato. Gli offrono 10 milioni l’anno è normale che lui ci pensa. Come potrebbe la Roma contrastare un ingaggio del genere? Quindi la scelta in queste situazioni è del giocatore. Non è la societá che vuole venderlo a tutti i costi, quindi perchè scrivere “sacrificato”?

  31. Quando leggo in senso dispregiativo che Gasperini è stato preso per replicare il modello Atalanta , ci si riferisce all’essersi qualificata sopra di noi in champions negli ultimi anni ? Chiedo per un amico

  32. tutto il contrari di tutto, follia….mi chiedo come sia possibile che a noi offrono sempre 2 spicci e gli altri incassano vagonate di milioni. (es. Reijnders valutato circa 70, e nn dagli arabi) ma un terzino sx tra ii migliori del campionato lo valutano gli arabi 20 mln?? per me sotto i 35 mln è una follia, qnto ci costa un terzino di livello al suo pari??

  33. Per angeliño si deve partire da 40 milioni. No storie… ha fatto una stagione stupenda e a noi serve come il pane. Se ce lo devono levare che lo facciano pagandolo con grandi sacchi.

    • 40milioni per Angelino? cerchiamo di stare con i piedi a terra e avere un po piu’ di umilta’….

    • Ma che te voi spigne, domani finisce ‘sta finestra de mercato, dopo te butti de sotto…

  34. Adesso chi lo dice a Corsi che diceva che veniva dalla Turchia e al bomber che diceva che era scarso? Adesso tutte vedove di Angelino che è un bel giocatore ma che si può rimpiazzare!

  35. Ìl discorso è semplice , Angelino è un top di sx nell’attuale serie A , je dici mi serve NO GRAZIE ! allora se veramente lo vuoi me devi fa ride . 29 anni 30 /35 testoni si può fare. Poi devi avere un buon D.t. che investe per giocatori giovani di gamba che vuole Gasperino. Amo Ranieri , Stimo Gasperino, non Mi dispiace il francesino , ma vado a prendere In società il duo Maldini / Massara . Strutturare anche la dirigenza. Con figure come Maldini e Ranieri è anche Marketing. Poi abbiamo una Presidenza potente ( questo non tutti l’hanno capito ) finito il ffp se inculamo i passeretti ar volo

    • Strano che al Rennes si siano fatti sfuggire uno che aveva prodotto straordinari risultati, con la squadra dodicesima in Ligue 1…

  36. In una trattativa che si rispetti, la parte venditrice non accetta mai la prima offerta. Questo vale generalmente un po’ in tutti i campi/settori. Non solo calcistico.

    • Quindi, se questi offrivano un miliardo non dovevamo accettare? Me sa che tu de commercio nun è che n’hai praticato molto, fino a mo’, eh…

    • A Giorgio Carpi, invece de fa lo spiritoso, pensa a quello che scrivi. Eviti brutte figure.

  37. L’,unica perplessità è su chi portano, perché per età, stipendio e plusvalenza ,la cessione ci sta, ma chi portano? Angelino è l’esterno ideale per Gasperini? Boh, mica tanto ,secondo me. Servirebbe un bel cavallo con grande progressione palla al piede che Angelino non ha.

  38. se ci danno tutti quei soldi tranquilli…non è che viviamo nelle catacombe la prossima squadra a cui chiediamo un terzino pure che è na pippa ci chiederanno un casino di soldi perché sanno che c’è li hanno dati .. funziona così

  39. se vogliono Angelino devono darci minimo 35, con le cifre che girano adesso non vedo perché dobbiamo sempre vende a ribasso, specialmente dopo il rendimento che ha avuto nel campionato appena concluso. Forza Roma

    • Devono assolutamente, vai a legarti a Trigoria, sembra ne arrivino solo 23!

  40. vabbe 10 mln all ‘anno dico è Angelino mica Aldair…ma come fa a non andare con quella valanga de soldi? senza pensare che noi dobbiamno fare 30 mln di plusvalenze entro il 30 Angelino+ zalewsky….ed è fatta!

    • Eh, sperando che l’Inda il polacco lo prenda realmente, contrariamente a quanto detto inizialmente mica è più tanto sicuro, che lo facciano. Questo nonostante Zalewski abbia rivaleggiato con i migliori esterni di centrocampo a livello mondiale, segnando la bellezza di una rete…

    • Dove sta scritto che dobbiamo fare 30 mln di plusvalenze entro il 30 giugno ?
      Comunque se è vera sta notizia , non puoi trattenere un giocatore a cui gli hanno offerto 10 mln l’anno .
      Mi dispiace ma guardiamo avanti.

  41. Ragazzi, su. Danno 10 mln l’anno a lui, ovviamente accetta. Anche facessimo muro e ce lo tenessimo, il prossimo campionato te lo gioca scoglionatissimo oppure devi rinnovare con uno stipendio fuori logica. Ha quasi 30 anni, mai vinto niente mai nazionale. Io lo terrei perché ha fatto bene, ha qualità, un rendimento costante e una certa affidabilità fisica, ma viste le premesse vediamo di incassare bene e pensiamo a sostituirlo. Imho

    • Giusto, cacciamo Gasperini, che non vuole Angelino, immediatamente! Ahahahahahaha, sete popo ‘no spasso aoh!

  42. A queste cifre non si può rifiutare.

    MA ATTENZIONE, la Roma da via un pilastro, uno dei pochi che ha dimostrato di essere un giocatore continuo e importante.

    Mi aspetto un colpo.

  43. Bene,al via la rivoluzione.Onestamente questa situazione mi gasa perché Gasp non si sta facendo scrupoli e ha ceduto un giocatore importante ma non funzionale al progetto.Questa squadra per me aveva bisogno di una svolta a livello fisico e di gioco.

  44. ma va bene sono mln di plusvalenza se aggiungi Zale e dahl siamo ben oltre i 30 mln di plusvalenze da fare entro il 30 giugno.
    io credo arrivi Gosens ottimo giocatore infaticabile

    • Dovresti aggiungere a Dahl il solo Le Fee (plusvalenza, considerato l’anno di ammortamento, di circa 7 milioni e rotti, più alta di quella realizzata con Dahl). Zalewsky attualmente è tornato ad essere un tesserato della Roma e l’Inda non ha manifestato l’intenzione di esercitare il suo diritto di riscatto: ma, rimane pur sempre cedibile e comunque in plusvalenza per l’intero compenso potenzialmente realizzabile.
      Con l’operazione Angelino, la Roma già supera la soglia di 30 milioni di plusvalenze: ma, in vista della “verifica” Uefa sull’esercizio scadente al 30.6.2025, dovrebbe arrivare a una decina di milioni in più (piaccia o no; ed è un calcolo benevolo, che presuppone una tolleranza Uefa, con aspettative di un forte surplus al prossimo 30.6.2026).

      Gli eventuali acquisti, intesi come costi, decorrerebbero da dopo il 1° luglio 2024 e, – sistemata la questione del percorso di rientro (in prospettiva) nel deficit cumulato nel triennio (2023-2025) di meno 60 milioni -, sarebbero poi soggetti al limite di spesa (per la prima squadra) entro il 70% del fatturato complessivo, che è, attualmente, intorno ai 300 milioni (in quanto calcolati sull’anno solare, cioè sulla chiusura dell’esercizio al 31.12.2024).

      Da questo 70% (di 300 milioni) vanno detratti i costi “impegnati” con la parte della rosa – allenatore, staff, giocatori (per quote annuali di eventuale ammortamento del cartellino, ingaggio lordo annuo, e costi di intermediazione -, che non sarà rimessa in discussione mediante nuove cessioni durante questa sessione estiva.

      La forte impressione è che le cessioni finora registrate, e che comunque saranno negoziate da qui al 30 giugno, siano state attentamente programmate per un obiettivo preciso: rispettare il deficit cumulato nel triennio di riferimento nonché abbassare il costo complessivo della prima squadra, per creare spazi per agire sulle finestre di mercato dell’estate 2025 e, ove necessario, di gennaio 2026.
      In questa prospettiva, c’è da attendersi nuove “sorprese” sul fronte cessioni (con plusvalenze ma anche con eliminazione di ingaggi pesanti).

  45. s’è se ne va Angelino, prendiamo Gosens//////!!!!!!!
    È veramente un gran peccato 😔 vendere Angelino/////!!!!!!!
    PRENDIAMO 2 GIOCATORI PER LE FASCE 1 A DESTRA E UNO A SINISTRA/////!!!!!!!!

  46. Curiosità: L’Al-Hilal l’anno scorso ha comprato tal Moteb Saad Al-Harbi (mediocre terzino 25enne ora valutato 900mila euro, uno che manco con la Ternana giocherebbe) per ben 29,9M dall’Al-Shabab.
    Per dire, anche in Arabia si fanno affari farlocchi tanto per generare plusvalenze?
    Per quantro riguarda Angelino, buon giocatore ma facilmente rimpiazzabile.
    25M alla Roma, 10 a stagione a lui e tutti contenti.

  47. nn sono d’accordo…assolutamente,un giocatore simile nn si vende….gasperini dovrebbe impedire questa cessione…ma possibile mai che un calciatore importante debba finire sul mercato…qui invece di costruire sulle basi che tieni ti fai ingelosire da 20 milioni che poi dovrai reinvestire per trovare uno all altezza magari più scarso con qualità sicuramente nn come lui….e cosa hai ottenuto solo una plusvalenza che sinceramente noi tifosi nn c’è ne frega niente..visto che in questo mondo del calcio girano soldi a palate…a me dispiace che lo vendono difficile trovare terzini sinistri con le qualità di Angelino.

    • @er tirchio, insomma, difficile trovare un terzino come angelino…sarà difficile trovare per te o per me,che non lavoriamo in una squadra di scouting,ma per chi lavora nel settore puo trovare un nuno tavares a 5-6 milioni o un solet a parametro zero,per dare solo due esempi…ma penso che si possono trovare altri cento…basta che la squadra di scouting della Roma fa il suo…

  48. Vabbè, invece di dare via e non pagare più chi ci ha fatto perdere 7 punti e quindi ancora una volta milioni per non essere andati in Champions diamo via uno dei più forti che i punti ce li ha fatti guadagnare. Mi fido comunque di Gasperini e spero che Angelino venga sostituito in modo adeguato e magari in meglio.

  49. Buona fortuna a lui e spero abbiano già un sostituto, o per lo meno Gasperini ha già dato direttive su che tipo di uomo fascia voglia.

  50. Le Fee 24 M€
    Dhal 11M€
    Angelino 25M€
    60 milioni incassati.
    Rinnovare Svila e trattenere N’Dicka!
    Benissimo!
    Se escono pure Cristante e Pellegrini a Giugno Capolavoro.
    E poi parola a Gasperini.

    • Non sono 60 mln ovviamente, non cominciamo a sparare cifre in libertà che poi qualcuno ci crede.
      Sono circa la metà perché devi detrarre le cifre a bilancio per tutti e tre.
      E fanno circa 30 mln di plusvalenza, non 60.

  51. Un grazie ad Angelino, sincero.
    E’ stato un ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista, economico e tecnico.
    Ma nei giorni scorsi non di rado ci siamo interrogati sulle qualità richieste da Gasperini per i suoi esterni e il buon Tasende da questo punto di vista qualche dubbio lo suscitava.
    Al Gasp sulle fasce servono elementi di grande forza fisica e resistenza, e ne servono quattro di questi perché in genere sono sempre cambi scontati durante le partite.
    E’ arrivata una grande offerta per il giocatore e una più che buona per la Roma: se il giocatore ha deciso di accettare per noi va bene, sono almeno 20 mln puliti di plusvalenza realizzati entro il 30 giugno che si aggiungono ai circa 6 per Dahl e 4 per Le Fee, per arrivare ai 30 che pare servissero entro tale data.
    Bene per le cessioni finora, ma ora è fondamentale non sbagliare gli acquisti.

    • Fossero 30 effettivamente sarebbe stato complesso ottenerli in altro modo, considerando tutto inclusa la presunta ma plausibile volontà di Gasperini. Io ricordavo fossero 60 ma sto scrivendo senza nemmeno essere andato a ricontrollare.

    • Sospetto, più verosimilmente (dai conti sul deficit cumulato nel triennio di riferimento e dalle regole su bonus e tolleranze varie), che le plusvalenze richieste al 30 giugno, – riferimento UEFA che si colloca a metà anno (e quindi tendenzialmente deve far registrare un miglioramento pari alla metà di quello da realizzare nell’intero anno solare…per quanto possa apparire presuntivo e cervellotico) -, siano intorno ai 40, più che 30, milioni.

    • a spanne le plusvalenze dovrebbero essere più corpose perché se ben ricordo Le Fee è stato preso a 18 milioni di cui 3,5 già ammortizzati…

      dovremmo essere sui 34 milioni totali

  52. Comunque dispiace perchè Angelino si è rivelato un ottimo esterno, grande velocità, discreta tecnica e soprattutto sempre reattivo per 90 minuti. Vero un ‘ottima plusvalenza ma come abbiamo, purtroppo visto negli ultimi anni in campo non ci va la plusvalenza ma il giocatore che dovrà sostituire Angelino che non potrà certamente essere il Saladino.

    • Ha fatto un ottimo campionato ma quando è arrivato sembrava un puffetto. A queste cifre lui è felice di andare e Gasp mi sembra gradirebbe un altro profilo…

  53. 23 milioni per Angelino sono davvero tanti….se si compra bene a quel prezzo ci prendi un treno sulla fascia.
    ora dobbiamo comprare bene

    • Non credo arriveranno giocatori più forti di quelli ceduti, tutt’altro.
      E vedrete che ora toccherà a Svilar e Kone.
      Questi vogliono intascare plusvalenze e spendere spicci per scommesse e p&p, Gasperini è stato scelto per replicare un modello provinciale e fare le nozze coi fichi secchi.
      In stile pallotta-friedkin.
      Ora spolliciate che tra poco famo i conti.

    • Ilario, spero che tu abbia torto, e non possiamo escludere uno scenario di questo tipo. Non ci voglio credere, però ! La cosa che mi fa propendere per una visione diversa da questa tua, è che Gasperini non sarebbe venuto senza la possibilità di migliorare rispetto all’ Atalanta; e Ranieri non si sarebbe mai prestato a un gioco tanto sleale verso noi tifosi. In questo senso è un “garante”. Tanto comunque lo vedremo presto. Ti assicuro che resterò vigile; metterò a disposizione le mie conoscenze che derivano da tutto il tempo che passo a vedere partite e catalogare giocatori, per segnalare acquisti che mi sembrano inutili e senza prospettive. Ovviamente potrò sbagliarmi, ma se un giocatore lo vedi e non ti colpisce, una, due, tre volte, probabilmente non ha particolari caratteristiche che possano essere utili. Ovviamente un giovane ha bisogno di tempo per rendere, ma se è bravo, se ha numeri, si vede, eccome. E se dovessi accorgermi di una politica di ridimensionamento mi farò sentire, perché sarei incassatissimo.
      FR

    • @Francesco da Colonia
      E se Gasperini e Ranieri fossero stati bidonati in perfetto american style?
      Visti i precedenti mica trasalirei……
      Comunque, atto primo: plusvalenza.
      Su questo non ci piove.

  54. adesso prendessero 5 milioni di questi 23 e li aggiungessero alla proposta già fatta a Svilar e ai suoi procuratori e gli facessero quel bel contratto da 5 anni…e allora si può pensare di fare la rivoluzione!

  55. Vendere Angelinho a 25 milioni è perfetto, dai…ci consente di evitare di vendere Svilar e forse Ndicka…non scherziamo.

    Se Sor Claudio ed il coach avvallano, si da’ fiducia. Questa sarà la via, dare fiducia.

    • Vedo che incominciate a portarvi avanti col lavoro …

  56. Comunque a proposito di “ora dobbiamo comprare bene” anche prima Angelino è stato comprato bene e infatti ha fornito un ottimo rendimento ed è stato un enorme plusvalenza (così come Dhal).

  57. Giocatore bravo, serio, professionale. Disprezzato da tutti e poi esaltato. Come sempre da queste parti…. La ritengo una grave perdita, comunque.
    Vai Angelino, fatti onore!!!

  58. e nell’ affare zortea ci ficchi dentro pure piccoli e spendi una ventina di milioni per dei giocatori che possono stare nella nostra rosa prima che li prenda il Bologna ( Sartori non sbaglia un colpo)

  59. Evviva è iniziata la svendita ,questa notizia non mi fa stare affatto bene , ora dobbiamo coprire anche un’ altro ruolo ( servono almeno 2 giocatori ) e come al solito prima vanno via e poi entrano mentre sarebbe più logico prima arrivano e poi vanno via .BOOooohhhh!!! FORZA ROMA

  60. Angelino vale 20/25 milioni.non certo 40.e tutte le volte sento ripetere la solita strofa..”eh ma x prendere un suo sostituto ce ne vogliono minimo 30″.e dove sta scritto?sentito mai parlare di scouting?un esempio lampante..Svilar!o Jamal e Pedri che vengono dalla cantera del Barcellona!si può anche avere una grande intuizione e prendere un esterno sx, potenzialmente forte,x pochi milioni di euro.

    • È possibile, ma è difficilissimo, quasi impossibile. Ci vuole un reparto di scouting fantastico e anche una bella dose di “bush de cool”. Però si può comprare meglio di come comprano gli altri, e con (comunque) tanti mijoni comprare un giocatore migliore di quello ceduto, pagandolo meno di quanto si è incassato; quello sì è possibile con persone competenti. Vediamo…
      FR

  61. Manco fosse Roberto Carlos. A 30 25 mln ce lo porto a piedi sta mezza pippa. Si lo so sono tutte pippe direte. Ma riflette, non voglio neanche pensare a Nela e Candela, basterebbe un Tonnetto per farlo accomodare in panchina, ma anche un olebas o un Balzaretti. Il fatto è che dopo anni di mediocrità basta uno appena presentabile che diventa forte, e la stessa sorte e toccata a molti componenti della rosa. Rosa che sapete molto bene, va epurata , se vogliamo dare a Gasperini il materiale per poter esprimere il suo calcio.

  62. All’occorrenza quindi, il buon Angeliño andrà a fare il Dimarco arabo, ruolo tanto caro nel modulo di simonetta.

    Ad ogni modo … buona fortuna nella tua nuova avventura Angelì !

  63. per chi critica…ma secondo voi gli acquisti e le cessioni non sono approvate dal Gasp… guardate la fisicità che hanno gli esterni dell’atalanta e metteteli a paragone con Angelino… oltretutto ha 29 anni quindi l’ultima possibilità di venderlo… mi piaceva ma se il Gasp non lo reputa adatto al suo gioco non mi strappo i capelli…

  64. Mentre c’è chi parla la Roma fa affari, era ora . Per me gli intoccabili sono SVILAR KONE NDIKTA e SOULE ma non perchè non si potrebbero vendere, ma perchè vendendo loro per trovarne di migliori costa di più , tanto vale tenere loro. Tutti gli altri, pur molto bravi come il nostro caro Angelino ( ciao ciao), se ci danno i milioni possono andare perchè GaSP ne saprà indicare almeno di pari livello acquistabili a meno. Inoltre non ci dimentichiamo che GASP vuole la rosa completa per l’inizio del ritiro e quindi Ghisolfi deve vendere ora per poi subito dopo fare gli acquisti, non possiamo fare come gli anni passati che arrivavamo ad acquistare a campionato iniziato perchè prima di acquistare si doveva vendere …

  65. Angelino 28 anni contratto in scadenza 2028 🤣 ammazza che fenomeni.

    Adesso ne dobbiamo acquistare un altro più forte altrimenti non ha senso questa cessione!

    👉 Pallottaaaaaa 👈

  66. Se le cifre fossero queste ….
    – Angeliño chiederebbe lui la cessione perché 10milioni di euro so’ 10milioni di euro!!!
    – la Società farebbe 20milioni di plusvalenza per un giocatore di 29 anni ritenuto dal Mister SOSTITUIBILE con qualcuno più idoneo alle sue aspettative…!
    Non sarà questa trattativa, a parer mio, a “compromettere” i dettami della Società.
    In sintesi, ci starebbe.
    FORZA ROMA

  67. Ottimo 23 milioni per Angelino.
    Buon giocatore ma c’è di meglio.

    Certo il “meglio” poi bisogna prenderlo e pagarlo.

    • Quel meglio può anche essere a 5 mln come è stato per Angelino, ma per un profilo più adatto al sistema di gioco di Gasperini.
      Insomma, a me interessa relativamente quanto li paghiamo, perché non dimentichiamoci che anche per lo spagnolo le perplessità erano diverse quando è arrivato.

  68. Quando venne ufficializzato Gasperini scrissi che alcuni dei nostri top in rosa apparivano poco adatti al suo gioco.
    Avevo indicato 4 nomi in particolare: 1. Angelino (troppo poco fisicato per essere un quinto a tutta fascia di Gasp); 2. Paredes (troppo poco dinamico per giocare tra i due di centrocampo nello schema del mister); 3. Baldanzi (di difficile collocazione nello schema del Gasp, troppo leggerino e scarso in fase di non possesso x il centrocampo, troppo poco spunto e presenza in zona gol per giocare in attacco); 4. Dybala (troppo poco partecipe alla fase di non possesso per giocare nel tridente di Gasp).
    Di questi l’unico dubbio l’avevo manifestato e continuo ad averlo x Dybala che potrebbe invece adattarsi ad un ruolo tipo Ilicic all’Atalanta ed aiutato dalla sua classe trovare la sua collocazione nello schema gasperiniano.
    Per gli altri resto della mia idea.
    Angelino è forte, dovesse rimanere probabilmente Gasp se lo farebbe andare bene anche se lontano da ciò che desidera in quel ruolo.
    Ora, 10 mln netti per lui sono una cifra da non poter rifiutare a questo punto della stagione. Dovessimo trattenerlo contro la sua volontà faremmo la fine del Milan con Theo che ha rifiutato oltre 50 mln per il suo cartellino e ora si ritrova un calciatore ad un anno dalla scadenza, reduce da una stagione sottotono e che rifiuta sia il rinnovo perché vuole la luna, sia le destinazioni proposte per la cessione.
    Quanto a noi, 22 mln+bonus sono quelli che ci permettono di sistemare il bilancio senza dover ricorrere a cessioni più dolorose e di avere margini per comprare in quel ruolo in signor esterno sinistro gradito al Gasp.
    Quindi grazie ad Angelino per quanto fatto da noi, grazie a DDR che l’ha voluto ed ha spinto per il suo riscatto a 5 mln e grazie agli arabi che ci pagano quella cifra per il cartellino di un giocatore che va x le 29 candeline.
    Le intenzioni della società si sveleranno su altri giocatori.
    Se tratterremo quelli forteente voluti da Gasp (Svilar, Ndika, Kone, Soulè), allora vorrà dire che stiamo lavorando per assecondare il mister e costruirgli la squadra che vuole.
    Se invece qualcuno di questi dovesse partire il dubbio che ci troviamo di nuovo in una logica di autofinanziamento ad ogni costo comincerebbe a sorgere.
    Non però per la cessione di Angelino a queste condizioni.

  69. Non è semplice trattenere un giocatore se gli danno 10 milioni a stagione a lui e 22-25 alla Roma, facendo un “botto” di plusvalenza.
    Ovviamente, visto che è successo questo, il mercato deve orientarsi soprattutto sui due esterni: destro e sinistro.

  70. tra lui Dahl e le fee facciamo una sessantina di milioni niente male( ci possiamo comprare tre titolari nuovi). Poi anche con kumbulla che magari potrebbe restare in Spagna, Celik, Shomurodov e saud magari torna in Arabia

  71. Per me il discorso tecnico è veramente semplice..

    Gasperini come giudica Angelino?.. Tutto dipende da questa risposta.. Che noi ora non conosciamo.. Però conosciamo lo storico di Gasp..

    Gasperini ha sempre giocato con degli esterni fisici.. Dei cavalli.. Che quando partono sono difficili da fermare e che fisicamente ti recuperano..

    Generalmente meno tecnici di Angelino.. Che invece è l’esatto opposto degli esterni usati da Gasp..

    Sul lato finanziario.. Angelino e stato pagato appena un anno fa 5 mln.. Il suo costo iniziale ora è sceso dopo un anno di ammortamento.. Di conseguenza, se questa cifra fosse vera si registrerebbe una plusvalenza di più di 20 mln..

    A questi aggiungiamo.. I soldi recuperati da Le Fee.. Ed anche qui si registra una piccola plusvalenza.. Un altra plusvalenza da Dahl.. Ed una plusvalenza netta da Zalewski..

    E no.. Non abbiamo vinto il trofeo plusvalenze.. Però.. Abbiamo entrate che ci porteranno a fare diversi acquisti..

    Un centrale titolare veloce, fisico, forte nei duelli che possa giocare al centro della difesa a 3.. Perché Gasp questo vuole generalmente..

    Un esterno sinistro, veloce, fisico, che sa vedere anche la porta..

    Un centrocampista centrale, fisico, rapido, bravo nei contrasti, capace anche di impostare..

    Poi si parlerà di attacco.. Dove ci sarà più di un movimento da fare..

    In questo caso, solo una cosa ha veramente importanza.. Non bisogna sbagliare gli acquisti.. Bisogna prendere calciatori adatti al gioco che chiederà Gasperini..

    Non importa il nome.. Ciò che conta è che con Gasperini possano diventare campioni.. Come un Ederson che non era nessuno un Lookman uno come Hien..

    Gasperini cerca le caratteristiche.. Ecco, bisogna dargli le caratteristiche giuste..

    Forza Roma

    • Infatti io non sono affatto sorpreso da questa cessione dal momento che è stato annunciato Gasp sulla nostra panchina.
      Angelino ha caratteristiche diverse da quelle infatti con cui Gasp ha utilizzato in tanti anni.
      Uno come Celik ha più senso con un Gasp che Angelino ad esempio.
      Io infatti scrivevo di Jordan Bos del Westerlo perché incarna più caratteristiche idonee a quello che potrebbe essere un giocatore di tutta fascia più forte fisicamente e più veloce, ma Bos ha di più anche ottime qualità tecniche pure oltre ad un prezzo ora abbordabile oltre ad essere molto più giovane ed ancora con dei margini di crescita che secondo me un Gasp può svilupparne a pieno il potenziale.
      A queste cifre la cessione di Angelino è da fare ma ovviamente tocca ora prendere un calciatore più idoneo alle caratteristiche che vuole il Gasp.

    • Saverio.. Se non erro Jordan Bos fino ad un paio di anni fa era considerato un potenziale crack.. Del Molbourne City.. Giocava sia terzino ma anche esterno di centrocampo.. Poi è un po’ sparito dai radar..

      Ora ha 21 anni.. Forse 22??.. Ricordo questo nome.. Ho sempre pensato che dovesse entrare prima nel calcio Europeo a certi livelli prima di dare un giudizio.. Ma onestamente ho completamente perso le sue tracce..

      Ricordo però tanta forza fisica ed una grande velocità anche sul primo scatto…

      Tecnicamente lontano da Angelino.. Per ciò che ricordo almeno.. Ma anche se non era un gigante di 190 cm.. Ma forse sui 180?.. Aveva una forza impressionante..

      Eh si.. E un cavallo alla Gasp lui..

      Ne ho perso le tracce quindi non saprei dire come è ora..

      Invece.. Sai chi continuo a promuovere con Gasp io?.. Sohm del Parma.. Anche lui era considerato un grande talento da giovanissimo.. Ha giocato ovunque a centrocampo, davanti alla difesa, al centro, addirittura trequarti.. E grosso, fisico, ma anche veloce e con una buona tecnica.. Ha già esperienza in serie A ed è comunque un 2001..

      Tu come lo vedresti?

      Forza Roma

    • Bos l’ho seguito bene soprattutto questa ultima stagione ed è comunque cresciuto molto anche a livello tecnico ed è un calciatore che fa anche della corsa, forza fisica e della velocità punti di forte pregio. Quando parte in velocità può ricordare Gareth Bale quando faceva scompiglio sulle fasce in Champions League con gli Spurs. Per me è l’elemento più idoneo a buon prezzo per rinforzare la fascia sinistra adatto al gioco di Gasp.
      Su Sohm so che da tempo c’era un accordo con il Bilan ma con i forti cambiamenti in corso, la trattativa per prendere Sohm potrebbe essere anche in standby e dipenderà se Allegri lo vuole o non. Se però fosse disponibile, sarebbe un profilo da considerare per il nostro centrocampo perché seppure non giovanissimo (24 anni), h ancora delle potenzialità non del tutto espresse e con il gioco di Gasp, tocca allungare la panchina. Però un jolly di centrocampo come scritto qualche giorno fa di provare a prendere perché per me ha un potenziale molto elevato, e secondo me lo puoi prendere solo questa estate, è Antoni Milambo (2005) del Feyenoord. Con un centrocampista così fai un upgrade a centrocampo di altissimo livello e prendi anche uno più forte di Kone pure.
      Certo sarebbe bello avere un centrocampo formato da: Milambo, Kone, Gourna-Douath, Sohm, Cristante e Pisilli (purtroppo anch’io vedo Paredes poco adatto con il Gasp e Milambo è capace di giocare come regista sia dal basso sia in posizione avanzata oltre ad avere un passo e corsa di tutt’altra velocità).

    • Milambo mi piace tantissimo..

      Sarebbe un acquisto Top.. Per avere una squadra lunga.. Anche perché qui si che parliamo di un ragazzo giovane che puoi far entrare lentamente in squadra..

      Per me sarebbe un acquisto Top..

      Sohm e più di contenimento, sa spingersi in avanti, ma lo fa con dei tempi diversi, con più esperienza..

      Li vedo entrambi adatti.. Diversi ma adatti a Gasp.. Sarebbero due innesti perfetti in un centrocampo di una squadra di Gasperini..

      Forza Roma

  72. Per me , se parte , è un grosso dispiacere. Giocatore generoso , mi piaceva vederlo giocare. Però , vi dico la verità , oggi non riesco a pensare ad altro che non riguardi Ranieri . Questi stramaledetti ce lo vogliono portare via perché sanno che con lui la Roma sarebbe diventata grande . Comunque , continuo a pensare che non ci tradirà.

  73. Sapendo che qualcuno andava ceduto mi sembra la scelta più sensata. Discreto giocatore ma ogni palla messa dagli avversari sul secondo palo era un pericolo….
    In due anni gli ho visto fare pochissime sovrapposizioni…. Il piede destro non glielo ho mai visto usare… alle volte preferiva l’esterno sinistro piuttosto di usare il destro…..
    Tutto si può dire tranne che sia uno stantuffo….
    Inoltre non mi sembra per niente congeniale al gioco di Gasperini. Per me buona operazione!

  74. Altro giocatore che a mio parere sarebbe da cedere è Paredes! Non credo che con Gasperini gli vedremo fare tante partite…

  75. va bene se va bene anche a gasperini , ma se cominciamo a vendere senza avere un sostituto che piaccia al mister ? cominciamo male .. mica ci mettiamo i sooldi in campo…

  76. sono d’accordo che probabilmente per Gasperini Saud e potenzialmente piu adatto di Angelino ,pur apprezzando il lavoro di Angelino e le doti tecniche , a Gasperini serve piu uno Spinazzola pre infortunio, che un mingherlino ,la cifra è considerevole,e si aggiunge alle altre plusvalenze e ai 40 milioni già li si vanno ad aggiungere altri 25 e si comincia a ragionare, con potenziali uscite Abraham ,e altri da sfoltire,si può fare un mercato discreto

  77. Ben per lui, se lo merita..ha dato tanto alla roma, uno dei pochi costanti. Avremmo comunque dovuto tenerci Dahl. Vediamo ora che succede. Secondo me hanno un programma acqusti giá chiaro e concordato. Svilar va tenuto,altrimenti puó andare per non meno di 70k e il Milan se lo puó sognare. Quest’anno é l’ anno della veritá, altrimenti consiglio alla societá di passare il manico.

  78. Sono da vendere ancora Pellegrini, Paredes, e qualche attaccante, visto che con il gioco di Gasperini non c’entrano niente.

  79. Con questa cessione siamo a circa 50 milioni di plusvalenze.Vendendo Ndika saremmo liberi di agire sul mercato e dare gli acquisti richiesti da Gasp.

    • ah pure ndika siete diventati tutti esperti di finanza come vedete la parola magica plusvalenza pensate sia giusto vendere, ma fate i tifosi pretendete una squadra forte pretendete che i giocatori forti rimangano a Roma

    • Negli ultimi anni..

      Il Milan Reijnders
      Il Napoli Kvara
      L’Inter ha iniziato a vendere da Lukaku Hakimi..
      L’Atalanta non ne parliamo
      La Juve ha venduto un intero settore giovanile.. Facendo errori da dilettanti..
      La Lazio vende alla prima offerta valida
      La fiorentina da Chiesa, Vlahovic, Gonzalez.. Vende un pezzo ogni anno alla Juve..

      Seriamente ancora bisogna spiegare che il campionato Italiano non permette a nessuna società di avere calciatori incedibili..

      Andiamo a giocare in premier a quel punto con gli introiti potrai spendere di più e non vendere chi consideri incedibile..

      Ma veramente è un discorso facile, basta seguire un minimo il calcio..

      In oltre Angelino per uno come Gasp che guarda fisicità e forza fisica e un calciatore importante?

      Angelino 28 anni.. Probabilmente poco adatto all’idea di Gasp.. Per 25 mln lo impacchetto..

      La cosa che conta è spendere bene e portare un sostituto più adatto e più forte.

      Del resto non me ne frega niente..

      Forza Roma

    • faccio un sondaggio ….secondo voi mediamente quanti sbiaditi con tanto tempo libero si insinuano in questo forum con tesi strampalate e tipico tafazzismo alla laziale ?

  80. Dubito che salti l’affare, ci sarà qualcosa da limare ancora, ma se non è oggi a Parigi ci va domani.
    Mi sembrano troppo convinte tutte le parti in causa per non arrivare a dama.

  81. Ma niente niente gli interessasse a ‘sti sauditi pure un bell’attaccante grosso grosso? No, perché noi ci avremmo quello che fa per loro, un bel Ivan Drago che ci starebbe benissimo in Arabia. Per circa un quarantino s’abbracciamo e semo tutti più felici. 😂
    FR

  82. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome