Calciomercato Roma, distanza minima col Girona per Dovbyk: affare vicino alla chiusura, serve un piccolo sforzo dei giallorossi

94
3212

AS ROMA NEWS – Florent Ghisolfi ha in pugno Artem Dovbyk. Ora si tratta solo di trovare la formula giusta per accontentare le richieste del Girona senza arrivare ai 40 milioni di euro della clausola rescissoria, poi l’attaccante potrà partire per Roma. 

Le prossime ore dunque saranno caldissime, decisive per arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Oggi, fa sapere Gianluca Di Marzio, gli agenti del centravanti incontreranno la dirigenza giallorossa per mettere a punto l’offerta da presentare al Girona in questi minuti.

I Friedkin sono pronti a spingersi oltre i 35 milioni per accontentare gli spagnoli e permettere a Dovbyk di arrivare presto nella Capitale: se l’offerta iniziale (32 +3 di bonus) dovesse non essere sufficiente, i texani sono disposti ad arrivare ad aggiungere altri tre milioni di bonus pur di strappare il sì degli spagnoli.

Le prossime ore dunque si preannunciano particolarmente calde: la Roma vuole regalare ai suoi tifosi un altro colpo dopo l’affare Soulè, già sbarcato nella Capitale e pronto a firmare con i giallorossi proprio in questi minuti.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 23.40 – Nella notte arrivano aggiornamenti anche dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante: ci sarebbe ancora un po’ di distanza tra Roma e Girona per Dovbyk, con i giallorossi che potrebbero alzare l’offerta a 32 milioni di base fissa + 6 di bonus per chiudere la trattativa. Le sensazioni resterebbero comunque positive, questione di giorni o addirittura di ore per chiudere.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – Fabrizio Romano conferma la prima offerta della Roma per Dovbyk da 35 milioni di euro, bonus inclusi. Trattativa in corso, il giocatore vuole i giallorossi e spinge per il trasferimento.

SEGUONO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRTIRO ROMA: in gruppo Dahl, ok Abraham (VIDEO)
Articolo successivoRoma, le ore di Dovbyk

94 Commenti

    • Tu sei un tifoso, e vivi di emozioni, di momenti.

      Credimi, il problema non sei tu, che magari compri la maglia, ti fai l’abbonamento alla tv o allo stadio. No, il problema non sei tu.

      Il problema sono tutti quei comunicatori che, pur avendo notizie di investimenti, hanno affermato l’esatto contrario. Questo è fare il male della Roma.

      La Roma ha dei giocatori forti, come Svilar, Mancini, Ndicka, Cristante, Pellegrini, Dybala. Sono giocatori di valore e qualità, che con altri giocatori “di gamba” possono fare la differenza.

      Spengete le radio, accendete i cervelli.

    • Mercato aiuta stadio…. Poi stadio aiuterà marcato… è così finalmente si realizzerà il sogno di Viola prima e Sensi poi.. finalmente avremo una Roma ai massimi livelli in barba a tutti quelli che in questi anni ci hanno bloccato e non ultima la politica che ha affossato il calcio Italiano e ci ha fatto rimanere indietro di 40 anni … l’Italia se desta…..

    • @2920
      passano gli anni e ancora non hai capito cosa dicesse FPF e il SA e perché invece quest’anno la cosa è diversa!

    • Aridaje però, i Friedkin non spendono per il mercato, non si può fare, le regole non lo permettono anche se volessero.
      Questo dicono le norme e se prima tendevamo a giustificare per il SA con la Uefa adesso deve essere lo stesso, si spende perché la Roma si è fatta un buon salvadanaio tra fine prestiti e contratti e perché il Settlement Agreement è stato risolto in anticipo.
      Tra l’altro era un cosa praticamente alla portata di tutti, sono settimane che lo ripeto, la Roma ha soldi da spendere sul mercato.
      Va da sé che se bruci anche questa occasione, non valorizzando bene alcun giocatore, anzi facendogli perdere valore, non ti qualifichi ancora per la Champions, tra due anni, quando ti ripresenterai a Nyon saranno nuovamente caxxi amarissimi.

    • Ah, davvero?
      E i 39 milioni spesi in 3 anni dall’estate del 2021, erano in caramelle “Mou” o in Moneta sonante?

    • eccoli i pifferai, alcuni cominciano già a festeggiare…che cosa ci sia da festeggiare lo sanno solo loro sicché vedono nemici ovunque quando i primi nemici per una grande ASRoma sono proprio loro…boh, che mondo al contrario che è questo!!!

    • Abraham, voluto a tutti i costi da Mourtinho (gli telefonava pure di notte promettendogli la maglia n. 9 e la titolarità in squadra), lo presero a parametro zero, vero????

      Abraham è stato il secondo acquisto più oneroso nella storia dell’As Roma (39 milioni di euro).

    • io non ho mai avuto dubbi dopo che ogni singolo anno hanno fatto almeno una prodezza del tutto inaspettata.. L’anno di Dybala peraltro portarono anche wjinaldum, acquisto eccezionale, solo la sfiga classica romanista ce ne ha privato.

    • @morituri i giocatori non sono pacchi. puoi pure pagare il doppio della clausola.ma se il giocatore rifiuta la destinazione te attacchi riccamente al tram

    • Drastico e inutile, qui si vive negli anni 80..

      Il bello è che tutta Europa lo ha capito, solo in Italia si leggono scenette simili..

  1. Ma chi scrive questi articoli? “Se il Girona rinuncia l’offerta sarà alzata”… Ma perché dovrebbe accettarla se rifiutando la prima offerta ne riceverebbe sicuramente una più alta?

    • Esattamente quello che pensavo mentre leggevo!
      Poi “I Friedkin sono pronti a spingersi oltre i 35 milioni per accontentare gli spagnoli”…
      Ma a quelli j’hanno taiato la lingua, nu’ ponno parla’, so’ muti… ma chi caxxo ve l’ha detto che “I Friedkin sono pronti a…”?!? Pare che c’hanno er numero de telefono.
      Che la trattativa è in corso ok, ormai lo sappiamo un pò tutti, ma su quanto mettono sul piatto sono solo illazioni, finché non ci sarà un’offerta ufficiale. Esattamente com’è stato per Soulé!

    • Certo.
      La clausola rescissoria ammonta a 40 milioni. Se l’Atletico si fa sotto nuovamente offrendo l’intero valore della clausola, Chesolfa dovrà per forza pareggiarla se vuole assicurarsi l’ucraino, nonostante questo abbia già espresso la sua preferenza per l’As Roma.
      Chesolfa offre, PER ORA, al ribasso perché forte del sì del calciatore spera di poterlo strappare ad un Atletico scoraggiato che “potrebbe” defilarsi per orientarsi su un’altra punta…
      Naturalmente, questo, è un calcolo troppo rischioso per il DS francese perché se il Girona pretende di volerlo vendere a 40 milioni e non ad un centesimo di meno, chi rischia di rimanere col cerino in mano alla chiusura del mercato per 2 o 3 milioni è proprio la Roma!
      Infatti, chi ci dice che non esista un accordo precontrattuale (annullabile con penalità a carico di chi non osserva più l’accordo e, tra l’altro, senza obbligo di deposito in federazione) tra Girona e Atletico che prevede la cessione a fine mercato dell’ucraino alla società madrilena tramite il pagamento della clausola rescissoria nel caso in cui nessun’altra pretendente abbia nel frattempo pareggiato l’offerta?

  2. Sulla carta un colpo enorme. È stato il capocannoniere della Liga e ha tutte le caratteristiche richieste da De Rossi. Tra l’altro ha anche dimostrato, da quello che dicono i giornali, di preferire noi al più blasonato Atletico de Madrid.
    Tuttavia, sperando che si adatti presto alla Serie A (che è notoriamente ostica per gli attaccanti che arrivano dall’estero) sono necessari adesso un altro paio di innesti, in primis in difesa. Infatti, a prescindere dal modulo con cui si vuole giocare (un altro rebus) è fondamentale acquistare subito un terzino destro (ovviamente) ma io direi anche un centrale. Smalling e Kumbulla, chi per un motivo, chi per un altro, non sono per nulla affidabili e almeno un rinforzo in questo ruolo credo sia necessario se si vuole finalmente tornare in CL.

  3. tutti questi soldi escono dopo la presentazione del progetto stadio e dopo la rinuncia all’acquisto dell’Everton…

    • In effetti la tempistica degli eventi fa pensare questo. In realtà non lo sapremo mai e detto tra noi, ma che ce frega!

    • Ma non è vero! Allora avremmo 400 mln per il mercato, perché quella era all’incirca la cifra che avrebbe sborsato il gruppo.
      E’ fatta quindi, vinciamo scudetto, Champions e mondiale per club, perché manco il Real Madrid spende tutti quei soldi.
      E il “progetto stadio” era un problema della Roma stessa, non era il Comune a tenerla appesa, loro stavano semplicemente aspettando.
      Perché dobbiamo mettere in giro queste baggianate?

    • …va bene così chiaramente…ora qualche difensore forte e un centrocampista che sradica palloni….

  4. Direi che è già a Roma,
    troppi indizi in quel senso.

    Servono ancora:
    Terzino destro
    Ala sinistra
    Punta se parte Abraham
    Mediano se parte Bove.
    Centrale di riserva se parte Smalling/Kumbulla.

    • lo ripeto un altra volta
      il centrale di riserva serve anche se rimangono sia Smalling che Kumbulla

    • io Tammy Abraham lo terrei . cercherei di rivalutarlo , magari allungando il contratto di un anno con ingaggio spalmato ,così da poter scegliere con più calma se venderlo e a quanto venderlo!
      FORZA ROMA SEMPRE!

  5. Vorrei spezzare una lancia a favore di Ghisolfi (e contemporaneamente tirare una stilettata a chi auspicava a prescindere un DS italiano).
    Alzi la mano chi non respira una certa freschezza nell’aria!
    Giovani, contatti con calciatori che neanche nominavamo, nomi “sorprendenti”, manovre tempestive, ripulisti veloce ed efficace.
    In sostanza, checché se ne dica, “movimenti di mercato nei tempi”! (Le “altre” stanno più o meno li’, oppure chiedete alla lanzie……!).
    Aggiungereia capacità di “tenere botta” con squadre “non alla nostra portata”….
    Mai avrei pensato di prendere UN VERO TALENTO ALLLA JUVE, né tantomeno di costringere ad indietreggiare l’Atletico Madrid!
    Quindi, avanti così e grazie per quanto fatto finora.
    Proseguiamo…
    FORZA ROMA

    • Ciao Roma=Amor.
      Giusto elogiare i Friedkin e Ghisolfi per questa accelerazione nel mercato ma è innegabile che il cambio di passo sia il risultato di un aumento significativo della nostra capacità di spesa.
      Solo per questo siamo riusciti a chiudere Soulé (venendo incontro alle richieste della Juve) e solo per questo siamo in pole position per Dobvik (arrivando vicini alla clausola di 40 ml).
      Se si fa un’analisi corretta ci sarebbe molto da dire su come la Roma ha affrontato questa finestra di mercato.
      Il nostro DS infatti è stato paracadutato a Trigoria con gravissimo ritardo.
      Il mercato è stato pianificato last minute e questo non ha di certo aiutato Ghisolfi se pensiamo ad esempio che Giuntoli ha chiuso Di Gregorio a febbraio.
      Quanto al DS italiano io la vedo in questa maniera. L’importante è che il DS sia bravo, italiano o straniero che sia. Ovviamente se una società prende un DS straniero non può aspettarsi che lo stesso conosca i giocatori della serie A e della serie B e pertanto sarebbe il caso che nel settore sportivo ci sia un dirigente con queste conoscenze.
      Per questi motivi ritengo che un Massara sarebbe stato la soluzione migliore per sostituire Pinto, a prescindere dal successivo arrivo di Ghisolfi.

    • VEGEMITE sono sostanzialmente d’accordo con quelli che scrivi qui.
      Un italiano probabilmente ha più… conoscenze e contatti con la nostra realtà. Però … aspetta, forse sostituire Pinto ha richiesto un casting approfondito e qualche incontro di persona prima di individuare in Ghisolfi il profilo desiderato. E il ritardo al quale fai riferimento è senza dubbio legato al fatto che non era un “parametro zero” ma vincolato ad un contratto in essere con un altro club.
      Detto questo se è vero quel che raccontano i giornali è probabile che se pure arrivato fisicamente… tardi a Roma, Ghisolfi già avesse iniziato il lavoro prima.
      Comunque manca oltre un mese alla fine del mercato. C’è tempo di fare uno squadrone 😀

    • @@@ Sardegna….
      Ghisolfi non poteva lavorare per noi quando era sotto contratto col Nizza.
      Se l’avesse fatto poteva essere radiato.
      Detto questo i Friedkin hanno reiterato con Ghisolfi quasi gli stessi errori commessi quando presero Pinto.
      Ci hanno messo mesi per scegliere il DS.
      Non credo che Pinto abbia deciso di mollare all’ultimo secondo. Credo abbia dato un congruo preavviso, quindi il ritardo decisionale della proprietà è stato ingiustificabile.
      Ecco almeno riconosco loro di aver preso stavolta un DS vero: da questo punto di vista un miglioramento c’è stato.

    • Vegemite, tutto giusto.. Tranne una cosa..

      L’affare Soule.. La Juventus parte da due punti..

      1).. Il valore è di 40 mln
      2).. Il ragazzo non va assolutamente venduto in Italia, va venduto all’estero come tutti gli altri..

      Ed il secondo punto è una modalità che la Juventus usa da anni, con i ragazzi nel quale crede.. Sin dall’affare Kingsley Coman..

      Ovvio che gli sei dovuto andare incontro per prenderlo.. Ma se ci pensi a cifre quasi simili abbiamo preso Kumbulla.. E sempre a cifre simili, in un calcio con cartellini più bassi (prima di Neymar).. Abbiamo preso Iturbe..

      Quindi no, in realtà la Juve non è affatto felice, ed i tifosi juventini non sono felici..

      Il mercato è in ritardo, anche se prendi Batistuta resta sempre un ritardo.. Eh si, concordo, la colpa è societaria..

      Ma anche nel caso Dovbyk.. Stai pagando veramente più dell’atletico?.. Forse al calciatore si.. Ma se non si è raggiunto ancora l’accordo con il Girona, probabilmente no..

      A me piace come si sta muovendo Ghisolfi.. Mi piace come porta procuratori e calciatori dalla sua parte.. E ovvio però, che per fare questo, servono anche soldi..

      Forza Roma

  6. i nostri presidenti, anche questa estate stanno aprendo il portafogli come mai nessuno ha fatto nella nostra storia, si è superato abbondantemente il miliardo di euro da quando sono qui… eppure leggo pochi commenti, tranne qualcuno che in modo intelligente ha fatto mea culpa…. mentre nelle scorse settimane erano centinaia tra insulti e richieste di vendere…. sarete tutti al mare?

    • I nostri presidenti dopo 4 anni non ci hanno ancora fatto giocare la Champions League.
      Queste fanfare fanno sorridere….

    • Vero, @Pogo, ma la colpa di chi è? La nostra amata Roma era disastrata, economicamente e tecnicamente, appesantita ancora dalla gestione Monchi (abbiamo ancora Karsdorp, per dire), un rapporto con l’UEFA da vassalli che ci ha costretto a manovre assurde, varie “disattenzioni” arbitrali e federali.

      Ricordiamoci pure della coppa UEFA rubata (che ci avrebbe fatto entrare in Champions), dello sgambetto della federazione che ci ha messo nelle condizioni peggiori possibili sul più bello o dei mille incomprensibili infortuni…

      Non voglio fare un santino dei Friedkin ma neppure essere ingrato…

  7. Ne offrono 35 ma sono pronti ad arrivare a 38. Detta così non ha alcun senso perché è evidente che il Girona ti direbbe dammene 38.
    Sicuramente il fatto di spingersi a 38 comporterà per il Girona dei paletti come magari bonus molto più difficili da raggiungere.
    A quel punto sarà il Girona a decidere se incassare i 35 sicuri o i 38 forse
    probabili.

    • E vor di che faremo un brodo bono. Attenti a non stare però troppo vicini alla porta, se ve pia in fronte con il suo sinistro ve manda in coma 🙂

    • è arrivato il conoscitore di giocatori che emette sentenze prima ancora di vedere e guardare .
      Tifate i caciottari , perché voi per quelli siete buoni , sempre a criticare , sempre a lamentarsi per qualsiasi operazione faccia la Roma!
      Magari lo potevi fare tu un nome eclatante da poter comprare a Ghisolfi , magari ti avrebbe dato retta …..

  8. inizia a prendere forma questa squadra …

    mancano ancora 2 titolari, terzino dx ed attaccante sx di piede dx.

    vediamo.

    ❤️🧡💛

    • Concordo. Prenderei però Hummels titolare pure a zero e spostetei Mancini come riserva da mediano. Cristante per Chiesa o vendere Cristante e prendere Summerville.

    • manca soprattutto un centrocampista di gamba visto che non ne abbiamo perché qualcuno dovrà correre per soule Dybala e il centravanti.
      in più hai i bradibi paredes e cristante e le fee è alto un metro e venti.
      per me difensore centrale terzino destro titolare centrocampista di gamba titolare e laterale sinistro avanzato con cristante pellegrini e paredes a fare panca

    • Qualcuno dovrà correre per Soule???

      Soule a destra dovrà fare fase difensiva ed offensiva, come tutti gli esterni nel 4-2-3-1… E se non li fa lui a 21 anni non lo può fare nessuno..

      Dybala spostato trequartista, dovrà coprire molti meno metri..

      Che Le Fee e alto 173 cm cosa c’entra?.. E agile è veloce.. Parlate di cose che non conoscete..

      Quindi Kante 168 cm non corre?.. Non copre?.. Ma di cosa parlate?

      Non è rugby.. È calcio.. Smettetela di pensare che l’altezza fa la forza.. Non è così e ci sono tanti esempi che lo dimostrano..

  9. Rispondo a Don bastiano !!!!
    Ma a te chi te l ha detto che volevano comprare l everton???? I giornali ! Anche tu abbocchi a tutto quello che scrivono.
    X favore tifa roma e aspetta come tutti noi la fine del mercato. Io non faccio i conti al presidente . Quest anno può spendere ??? Ben venga .

    • @Kris. Premetto che secondo me la rinuncia all’acquisto dell’everton o la presentazione del plastico del nuovo stadio non c’entrano con il mercato che si sta conducendo, però la notizia relativa all’acquisizione (o meglio, la scelta della loro proposta tra quelle pervenute) della maggioranza della proprietà del club inglese é stata divulgata da un comunicato ufficiale. Altrettanto é stato fatto quando hanno poi rinunciato, pur confermando la partecipazione nella costruzione del nuovo stadio (intendo degli inglesi). Ergo, tutto vero.
      P.s. Benvenuto Matias!
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  10. ma anche qua pare che è haaland, non è troppo per un 27 enne che ha solo un piede buono e non ha nemmeno sta gran tecnica?

    • …ANDREA c’era una volta Gigi RIVA , per gli amici Gigirriva o Rombo di Tuono, che usava solo il piede sinistro…😀..
      …dammi uno del suo valore… che dico…pure la metà circa e non ce ne sarebbe per nessuno.

  11. Esprimo la mia opinione nel solito clima da scudetto di luglio, sperando di non essere linciato.

    Calciatore di 27 anni, una sola stagione ad alti livelli in relazione al contesto, 1/3 dei gol fatti sono calci di rigore e gli altri sono reti dalla fattura quanto meno “basic” per un centravanti pagato così tanto. Gioca solo con il sinistro, capacità tecniche discrete ma nello stretto non ha un controllo palla sopraffino come ce l’aveva il calciatore col quale sto leggendo paragoni in questi giorni, Edin Dzeko.

    Ho paura che tra le maglie strette delle difese italiane, tattiche e organizzate, possa trovare delle difficoltà. Poi fisicamente è possente e sicuramente sarà d’aiuto nella manovra, oltre il fatto che ha un’ottima progressione in profondità. Temo che però stiamo comprando a peso d’oro un calciatore reduce dalla stagione della vita e difficilmente ricordo campioni esplosi a 27 anni (Nainggolan escluso che era un individuo sui generis).

    Volerei basso con i proclami. Sono contento se l’acquisto di Dovbyk non escludesse l’arrivo di un centrocampista box to box (Amraabat ?), primo genere di profilo che dovevi comprare e che da anni manca e che si persiste a non prendere.

    Ma se così non fosse ? se con i 35/38 dell’ucraino uniti ai 23 di Le Fee (acquisto con poco senso a mio parere), si fosse consumata la potenza economica per comprare un centrocampista dominante che mettesse finalmente da parte almeno uno tra Cristante e Pellegrini?

    Sarebbe stata la scelta giusta?…per me no, le squadre si costruiscono da un grande centrocampo. Nessuno me lo toglierà dalla testa anche se ovviamente questo conta zero.

    • Scusa è ma al sottoscritto piacerebbe tanto sapè chi caxxo è che sta facendo tutti sti proclami Non si parla ne di scudetto ne di altro però daje che insistete, giusto per rovinà l’umore di chi vuole gioire per ciò che ritiene giusto. Per quel che riguarda il resto: Se Ddr, Ghisolfi e Presidenza hanno deciso in tal senso, significa che avranno le loro buone motivazioni, dopodichè sarà il campo a decidere. Apro e chiudo una parentesi su Cristante e Pellegrini ma davvero pensate che se “non li ritenessero indispensabili”, non li avrebbero già ceduti o messi in “disparte?” Dopo quanto è successo con Pinto e Mourinho l’aria a Trigoria sembra notevolmente cambiata Sarà giusto o sbagliato non lo so, di certo nessuno (e sottolineo nessuno) ha il posto assicurato in qualunque settore. Sempre Forza Roma💛❤️

    • Solo una cosetta: visto che a quanto pare i gol te li sei visti, ma non gli assist, hai notato che per fare quei gol di fattura basic, come li chiami, si portava dietro un difensore attaccato alla maglia o saltava molto più alto degli altri? Poiché, fra l’altro, L’appendersi al centravanti per non farlo muovere è l’arma difensiva più usata dalle difese “tattiche e organizzate” del noatro bel campionato (mossa concessa ad alcuni e ad altri no) pensi che possa essere utile un centravanti con quella fisicità?

    • Esprimi dubbi sensati amico mio, ma qui, quando uno lo fa, deve sempre risalire una corrente impetuosa, nel bene e nel male.
      Fino a qualche giorno fa la cosa più gentile che leggevi nei confronti della proprietà era “pulciari”, adesso il mood è girato a 360° e si batte la grancassa su ogni cosa si faccia.
      Premesso che trovare un centravanti “certezza” alle cifre che può spendere la Roma (entro i 40 mln) non è per niente semplice e tutti i profili che ci sono passati davanti agli occhi avevano i loro pro e contro, anche io ho avuto impressioni simili vedendo l’ucraino quelle tre volte di numero all’opera.
      Se lo chiedi a me pensa che tra lui e Omorodion sarei andato sul secondo per tutta una serie di motivi, non ultimo quello sui margini di crescita, che ritengo superiori per il ragazzo spagnolo. E’ un semplice parere personale, niente di più e potrei sbagliare di grosso.
      Però non possiamo sapere quale sia stata la strada che ha portato alla scelta di Dovbyk, se sia stata sempre la prima candidatura oppure non si è potuto arrivare ad altri.
      Sia come sia, non possiamo certo dolerci se ti portano il capocannoniere della Liga, ci mancherebbe pure.
      Incrociamo le dita e speriamo sia stata la scelta giusta, lui come gli altri.

    • Nemmeno il capocannoniere della Liga vi va bene….nulla…si critica anche “la fattura” dei goal…. per voi bisogna prendere solo giocatori giovani, che fanno 30 goal a campionato, ma non solo, che siano tutti goal difficili e possibilmente senza aver tirato rigori….Haaland forse rientra in questa categoria??? Detto questo tutti vogliamo giocatori forti e critichiamo quando non ci sono…però io seguo da tanti anni sta squadra e in pochissime annate ricordo che abbiamo preso una punta di questo livello (ripeto il capocannoniere della Liga), poi se invece voi siete abituati ad altri livelli di attaccanti probabilmente fino allo scorso anno avete tifato Real…godetevela ogni tanto la vostra squadra, ve lo do come consiglio, diversamente si può tifare Real, Barcellona oppure qualche strisciata, così siete più sereni…..Forza Roma

    • Massimiliano.. Ogni dubbio è legittimo..

      Anzi, generalmente io non amo le certezze, come Wijnaldum.. Per me nel calcio certezze non esistono.. Perché per fare bene serve la giusta condizione, sotto ogni punto di vista..

      Detto questo.. In realtà Dovbyk fa bene da almeno 3 anni.. Quindi da quando aveva 23 anni.. Anche nel Dnipro aveva segnato..

      24 goal su 30 presenze e l’anno prima
      14 goal su 17 presenze.. Numeri altissimi.. Solamente che giocava nel Dnipro.. Quindi non vengono neanche considerati.. E siccome ha fatto una sola stagione in Spagna si parla solamente di quella.. Ma no, non è così..

      Ha un piede solo, questo è il suo vero difetto.. Non farei paragoni con Edin.. Perché Edin ha tutta un altra carriera.. Ma è un calciatore che sa far giocare la squadra.. Sa smistare, sa fare anche assist vincenti..

      Per quanto riguarda i rigori io su questo batto sempre i pugni.. I rigori vanno segnati.. Lukaku nell’ultimo anno ne ha sbagliati 2 su 2.. Aveva anche paura di tirarli.. Lo stesso Edin.. Che per me è stato un fenomeno.. Li sbagliava in continuazione.. Per me è un bene che li sa tirare..

      Inoltre la progressione del ragazzo.. Quando parte e difficile da riprendere.. Ma questo nessuno lo sta dicendo..

      Le Fee a te non piace ci sta.. Per me è un calciatore unico nella nostra rosa.. Per capacità di ricezione, tecnica, agilità, ma anche rapidità, ma specialmente per recupero palla, quello è il suo forte.. È lo dicono i numeri non io.. Ma sono cose che dovrà dimostrare anche con la nostra maglia

      Drastico, concordo su Omorodion.. In questo momento Dovbyk è certamente più pronto, ma anche secondo me Omorodion entro due anni sarà un calciatore da livello altissimo se cresce come deve.. Però se è vero che l’Atletico ha rifiutato 40 dal Chelsea e anche imprendibile..

      Per chiudere.. Massimiliano.. Un conto è credersi forti per vincere lo scudetto.. È la Roma e lontana anni luce da quel traguardo.. Altro discorso invece è quello di essere felici per un colpo che non ti aspettavi..

      Essere felici per il colpo Dovbik non significa credersi i più forti.. Ma solo essere felici per un calciatore..

      Forza Roma

  12. Quante pugnexxe mentali che vi fate peró.
    Stiamo facendo un mercato da grande squadra e vi lamentate pure?
    Eddai su, godetevi sto momento che ai problemi ci penseremo quando arrivrrranno.

  13. Basara

    Nessuno ha il posto assicurato?
    ti ricordo che Pellegrini e Cristante sono alla Roma dal 2018, non da quando ci stava Mourinho.
    Sono 6 le stagioni in cui si è arrivati tra il quinto ed il settimo posto, non tre come spesso si fa intendere, MA SEI MALEDETTE STAGIONI.

    Se non ci fosse una narrazione DISTORTA su questa gente magari la Roma, visti i campionati mediocri fatti con la stessa, sarebbe già tornata in Champions League…

    ah e per “ndo sta questo entusiasmo?”…basta vedere l’esagerazione di ieri a Fiumicino o leggere come si esprimono i romanisti un pò ovunque…

    Ma “bisogna festeggia, bisogna gioire”…non se sa de che, ma basta che si “gioisce”…intanto l’altro vincono e noi ce la piamo ar c**o, ma te gioisci mi raccomando.

    • Replica, la tua, che non fa una piega, al di là degli allenatori portoghesi, che pure loro, c’hanno messo del loro.
      Ci sarà, dico anch’io, un motivo se con Strootman e il Ninja a centrocampo arrivavamo tra le prime 4 in campionato e con Cristante e Pellegrini a loro posto non ci spingiamo mai al di sopra del sesto posto?
      Per me e te è un dato di fatto inopinabile, per altri, su questo sito, è solo una iettatura o maledizione che si ripete puntualmente da 6 anni ad oggi.
      Temo amaramente che fra poco, pure a Roma si vivrà di superstizioni cambiando strada appena si avvisterà un gatto nero attraversarla davanti a noi…

    • Massimiliano eri partito bene ora ti sei disunito nei discorsi e scivoli nel rosicamento……sei della Roma?

    • Secondo Forbes stanno in top 600 e non in top 20. Che non fa affatto shifo, ma è abbastanza diverso… Senza contare che le liste fatte da Forbes e riviste simili contano solo i dati ufficiali e non i patrimoni stimabili tipo quello di capi di stato come Putin (70-200 Mld), oligarchi e principi sauditi vari. Insomma, è complicato e tutto sommato è inutile fare paragoni. Ci basti sapere che i Friedkin non sono messi affatto male e possono dare ancora tanto alla Roma. Alla fine è questa l’unica cosa che conta, no?

  14. Basara mi meraviglio di te , questo è il loro successivo step, accusare l’ambiente di aver parlato di scudetto dopo averci sfrantiumato le bolas per due mesi con pianti e lacrime senza un domani.
    Massimiliano ne è l’esempio.
    Nessuno dico ha parlato di scudetto , il clima da scudetto non esiste, lo creano loro ad arte, così per poter dire il giorno che le cose vanno male che la colpa è stata dell’ambiente euforico, nel frattempo tengono gli occhi foderati di prosciutto di fronte alle porcherie del palazzo e dei suoi arbitri. .

    • Concordando con quanto dici, questi son gli stessi commenti che si leggevano alla Presentazione di Dybala o all’arrivo di Lukaku, son copia ed incolla atti ad imbufalire le persone Secondo il loro “puerile” ragionamento non bisogna mai festeggiare. I fans so na manica d’idioti perditempo che nulla capiscono Sputare sentenze o versare lacrime 48ore su 24 è il loro sport preferito. Dulcis in Fundo:- “bisogna festeggia, bisogna gioire”…non se sa de che, ma basta che si “gioisce”…intanto l’altro vincono e noi ce la piamo ar c**o, ma te gioisci mi raccomando”. Se ci si fa caso quando discuti con costoro, lo step successivo è quella denigrazione sottile che parte in automatico. Ti giudicano e ti etichettano senza neppure conoscerti. Qui le cose son 2: O son pischelli oppure son talmente frustati e pieni d’acidità che come te sfiorano mori fulminato. Alla larga da simili soggetti. Detto ciò: Mo me sparo un bel “gelato” alla faccia di chi me vo male🙃😉 Sempre Forza Roma💛❤️

    • Basate se son pischelli con me non l’avranno mai vinta ne devono mangiare fettine di carne di brontosauro per averla vinta. con me perdono il tempo li sfianco

  15. comunque un cristante soprattutto serve serve in una squadra…da titolare o da panchinaro,copre i buchi molte volte…e lo fa anche bene solitamente, e soprattutto non si rompe mai….

  16. Uno ha voglia di gioire e non può farlo, perché dece aspettare l’anno del mai, e già, vinciamo la Conference ed inizia la lagna : ehhh ma che tenete (🧐 ???) da esultare abbiamo vinto la Coppa dei settimi…Allora dopo un anno arriviamo in finale di Europa League , dopo aver battuto mezza europa retrocessa dalla Champions , ci rubano la finale ( e quindi dobbiamo piangere ) però la colpa è nostra.
    Due mesi di inferno , con lamentele , pianti , insulti , prese per il kiulo ( laziali infiltrati ) e uno non può gioire…
    Allora mi domando e dico, siccome ci stanno tutti questi SAGGI , che ci fanno capire che loro sanno campare e gli altri so tutti cretini, il palazzo mafioso per loro non centra mai niente , come è possibile che la AS ROMA 1927 non si avvalga della loro preziosa saggezza attuando un piano di collaborazione?

    • Sì, in linea di massima hai ragione.
      Però, un conto è gioire su questo sito o sui social per l’arrivo di Soulè (sacrosantissimo), un altro invece è accoglierlo a Fiumicino con festeggiamenti e strombazzate e corone di fiori in 300 (non proprio pochi) come se l’argentino 21enne fosse appena arrivato vittorioso dalla Coppa America.
      Bisognerebbe un po’ ponderare, saper trovare una via di mezzo tra i continui eccessi vissuti a Roma, esattamente come solevano dire i nostri avi, gli antichi romani: in medio stat virtus.
      Si festeggiano i titoli e, semmai, ci si congratula o felicita per la qualificazione in Champions’ League… non per la Ciampino League di luglio o agosto. Queste pagliacciate, lasciamole a Lotito.

  17. il Fair Play la roma lo rispetta, Lukaku e Sanchez erano un costo di circa 24 milioni (fra oneri del prestito e ingaggio annuo); Soulè e Dovbyk fra ammortamento del cartellino ed ingaggio circa 23 milioni (risparmio di 1 mln)
    Idem Spinazzola, Rui Patricio, Azmoun tutti ingaggi importanti che non ci saranno più fra i passivi (e spero anche Karsdorp)

  18. @@@ Massimiliano

    Ti rispondo nel merito dell’argomento centrocampista.
    Anche secondo me sarebbe senza senso iniziare la nuova stagione con un reparto completamente rinnovato (ATTACCO) ed un centrocampo con la sola novità Le Fee.
    Vorrebbe dire che se il francese avesse il raffreddore rischieremo di giocare con lo stesso centrocampo degli ultimi anni.
    Io sull’argomento mi sono già espresso.
    Qualche settimana fa avevo scritto che pur di avere due centrocampisti nuovi con i controcaxxi (magari la coppia O’Riley Gabriel Sara) se il budget si fosse esaurito avrei accettato anche di partire con un attacco formato da Abraham e Azmoun nel ruolo di centravanti.

  19. Sinceramente non seguo la Liga se non occasionalmente, quindi il giocatore non lo conosco. Gli highlights su YT lasciano il tempo che trovano: pure karsdorp farebbe bella figura.

    Penso però che con Soulè, Dybala, Baldanzi, Pellegrini un giocatore fisico lì davanti ci vuole. Abraham non lo è. Anche se è alto non l’ho mai visto prendere un rilancio e tenere palla per far salire la squadra.
    E questo SERVE. Anche se cerchi di giocare alto, se cerchi il fraseggio e lo scambio di prima, ci saranno sempre momenti della partita, e/o avversari, in cui ti serve questo tipo di centravanti.

    Quanto poi al discorso che “ha un piede solo” vorrei ricordare due centravanti: Vieri e Toni che certo non brillavano per tecnica.
    Il fatto che Dovbyk abbia fatto molti assist mi dice che è uno che partecipa alla manovra e “vede” il gioco. E contro le difese chiuse l’intelligenza calcistica è meglio della capacità di dribblare (a meno che non sei Messi).

    Staremo a vedere, ovviamente… ma come qualità “sulla carta” è un profilo che mi pare adatto a integrarsi bene nel gioco della Roma.

    • Tutto giusto, tranne che Karsdorp fa brutta figura appena esce di casa e manco su Youtube sembrerebbe forte.

  20. viste le qualità di questo giocatore perché mai non si dovrebbe arrivare alla clausola rescissoria?

    credo che li merita tutti

    o no?

  21. …ANDREA c’era una volta Gigi RIVA , per gli amici Gigirriva o Rombo di Tuono, che usava solo il piede sinistro…😀..
    …dammi uno del suo valore… che dico…pure la metà circa e non ce ne sarebbe per nessuno.

  22. Mi sa che nonostante la mia amica “sedia a rotelle”, quest’anno allo stadio ci torno, eccome… (l’ultima partita che ho visto fu Roma broendby…)

  23. era tutto sotto cenere gente seria che non parla e non fa capire le cose a nessuno ci dovremmo essere abituati….abbiamo una società solida ricca e ben organizzata …e lo dimostrano con i fatti e non hanno ancora finito per uno stadio come quello che verrà ci vogliono giocatori che fanno spettacolo

  24. Qualcuno dubita del capocannoniere di uno dei maggiori campionati, però dicono che sono forti i centravanti che segnano col contagocce, gente che voleva chi ha fatto solo 10 gol in Ligue 1 tipo Kalimuendo o chi segna solo 9 gol nella Liga pari ai 9 gol segnati in serie A da Abraham nel 2° anno quando si è involuto rispetto al 1° anno.
    Per qualcuno quindi sarebbe più forte Nzolà di Lautaro Martinez.
    Della serie, ma come caxxo si fa a dire che una bestia che è capocannoniere della Liga con 24 gol, pure più gol di Morata quindi, non è buono ? A meno che quel qualcuno vorrebbe i proibitivi Haaland, Mbappé ed Oshimen. Poi, io sarei stato d’accordo anche su chi fa un gol a partita come Guirassy, ma probabilmente era meno fattibile, bisogna anche vedere preferenze e desideri dei giocatori, ad esempio David preferirebbe andare in Premier e tuttavia ha segnato meno di Dovbyk e si mangia pure gol clamorosi come accaduto col Canada, mentre Dovbyk ha scelto la Roma rispetto all’Atletico Madrid e questo fattore non è di poco conto se mi metto a pensare ad un Justin Kluivert che venne alla Roma col Barça in testa.
    Meglio prendere chi ci sceglie in cima ai propri desideri piuttosto che perdere tempo con chi considera la Roma una ruota di scorta.
    Quindi onore a Soulé ed a Dovbyk e vaff…. Chiesa se preferisce altro.

  25. Centravanti, terzino destro, centrocampista, ala e difensore centrale. Questo che arriva (o chi per lui) è il centravanti. Poi ne restano altri 4 da prendere, altrimenti la squadra è, parole di DDR, incompleta. A fine mercato si saprà quali sono le ambizioni della società e quali le possibilità della Roma. Ora è presto, anche se è tardissimo per una squadra che parte da un sesto posto svogliatissimo. Spero in un finale di mercato arrembante.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome