EMPOLI-ROMA: 2-4 (24′, 33′ Abraham, 35′ Oliveira, 37′ Zaniolo, 55′ Pinamonti, 72′ Bajrami). Ai giallorossi basta un primo tempo super

252
2541

AS ROMA NEWS – Ultima partita di questo gennaio per la Roma, che oggi pomeriggio, ore 18, affronta l’Empoli dell’ex Andreazzoli al Castellani.

Trasferta insidiosa per la squadra di Mourinho, a caccia di tre punti importanti che darebbero quella continuità di risultati che è mancata troppo a Zaniolo e compagni.

Mourinho ritrova diversi titolari e schiererà una Roma molto vicina a quella base. L’Empoli però venderà cara la pelle: i toscani stanno giocando molto bene e occupano una posizione che li mette al riparo dalla corsa per la salvezza. Ora le ultime sulle formazioni e poi il racconto del match.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita! La Roma passa a Empoli col punteggio di 4 a 2. Dopo un primo tempo praticamente perfetto, la squadra giallorossa cala sensibilmente nella ripresa e rischia di rimettere in gioco una gara chiusa. Vittoria pesante, tre punti importanti che danno continuità ai risultati della squadra prima della pausa per le nazionali. 

90′ – Quattro minuti di recupero. 

87′ – OCCASIONE EMPOLI: Pinamonti stacca su Karsdorp e batte in porta, fortunatamente centrale. Rui Patricio blocca.

85′ – Ultimi cinque minuti: la Roma prova a tenere palla per portare a casa i tre punti.

83′ – Ammonito subito Benassi che stende Felix partito in contropiede.

81′ – DOPPIO CAMBIO EMPOLI: dentro Benassi per Bandinelli e Cutrone per Henderson.

79′ – CAMBIO ROMA: dentro Felix, esce Zaniolo.

75′ – CAMBIO ROMA: dentro Veretout, esce Mkhitaryan.

74′ – OCCASIONE ROMA! Ibanez di testa manda alto dopo un angolo perfettamente battuto da Oliveira!

72′ – GOL DELL’EMPOLI: Bajrami ha troppo spazio dal limite, il suo tiro viene deviato da Mancini e la palla si angola troppo, nulla può Rui Patricio. 

69′ – Conclusione dalla distanza di Bajrami, blocca a terra Rui Patricio.

65′ – Abraham stavolta cicca un destro a centro area dopo un bel cross basso di Karsdorp!

63′ – Ammonito Tonelli per un intervento duro su Abraham.

62′ – La prestazione dell’Empoli sta crescendo, mentre la Roma non riesce ora a costruire gioco.

59′ – CAMBIO ROMA: fuori Maitland-Niles, dentro Vina.

58′ – L’Empoli ora è in fiducia e cerca il gol che riaprirebbe le speranze. La Roma non deve commettere i soliti errori e tenere in mano il match.

56′ – OCCASIONE EMPOLI: Henderson ha troppo spazio per tirare in porta, conclusione potente ma centrale, blocca in due tempi Rui Patricio.

55′ – GOL DELL’EMPOLI: segna Pinamonti che viene lasciato colpevolmente solo a centroarea, l’attaccante controlla e gira col sinistro battendo Rui Patricio. 

52′ – Ammonito Mancini, esagerato il cartellino di Fabbri per un intervento falloso ma di certo non particolarmente cattivo.

49′ – OCCASIONE ROMA: bella giocata di Abraham, Zaniolo scarica a Mkhitaryan che calcia a giro ma la conclusione è troppo ventrale e Vicario blocca.

0′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Finisce un primo tempo da sogno per la Roma: giallorossi avanti di quattro reti su un Empoli frastornato. Abraham la sblocca, poi realizza la doppietta che apre la strada alla goleada romanista completata da Oliveira e Zaniolo. Per ora non c’è storia, la Roma non ha sbagliato nulla in questi primi 45 minuti, capitalizzando al meglio ogni occasione creata. 

45′ – Tre minuti di recupero. 

41′ – CAMBIO EMPOLI: Marchizza esce in barella, dentro Viti al suo posto.

40′ – Grave infortunio per Marchizza, gioco fermo. Intanto il gol del due a zero della Roma è stato assegnato a Abraham: la palla era già entrata prima del tap-in di Mancini. 

37′ – GOOOOL! GOOOOOOL!!! ZANIOLO! Roma scatenata! Mkhitaryan vola via a sinistra, mette un gran cross rasoterra per Nicolò che col sinistro fa secco Vicario! Un incubo per l’Empoli questi quattro minuti, è l’apoteosi per la Roma!

35′ – GOL GOL GOOOOOL!!! SERGIO OLIVEIRA! Grande discesa a destra dei giallorossi, palla in area deviata da Zaniolo dopo un cross di Karsdorp, la sfera finisce sul destro di Oliveira che con un colpo di punta di pura tecnica e istinto manda la palla all’incrocio!! Che spettacolo!

33′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!!! MANCINI! Segna il difensore dopo una conclusione ravvicinata di Abraham miracolosamente parata da Vicario, il difensore è lesto a ribattere in rete! Tutto nasce da un angolo battuto molto bene da Oliveira! Raddoppio importantissimo!

32′ – OCCASIONE ROMA! Grande discesa di Zaniolo che da una palla d’oro all’accorrente Maitland-Niles, il destro dell’inglese però è troppo debole!

24′ – GOOOOOOOOOOOL!!! ABRAHAM!!! Azione orchestrata bene da Maitland-Niles, palla al limite per Oliveira, conclusione strozzata che viene controllata da Tammy in area, l’inglese si gira col destro e non dà scampo al portiere!!

22′ – OCCASIONE ROMA! Grande azione tutta di prima dei giallorossi che porta Zaniolo a calciare dall’interno dell’area, salva quasi sulla linea un difensore empolese!

20′ – OCCASIONE EMPOLI: schema perfettamente riuscito su azione d’angolo che porta al tiro Bajrami, palla che esce di poco dopo una conclusione a botta sicura. Grande rischio corso dalla Roma.

15′ – Gara per il momento equilibrata, ritmi non altissimi.

10′ – Chance per la Roma: conclusione di Mkhitaryan che colpisce Abraham, la palla esce non di molto.

8′ – Conclusione insidiosa di Bandinelli dalla distanza, blocca Rui Patricio, molto attento.

2′ – Zaniolo chiede subito un rigore dopo un intervento subito in area, Fabbri lascia correre e il VAR non interviene!

0′ – Fischio di Fabbri, comincia Empoli-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DAL CASTELLANI

Ore 17:10 – Questa la formazione ufficiale dell’Empoli: Vicario; Fiamozzi, Ismajli, Tonelli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.

Ore 17:00 – Questa la formazione ufficiale della Roma che tra poco scenderà in campo al Castellani per affrontare l’Empoli: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles, Zaniolo, Abraham.

Ore 16:00 – Due ore all’inizio del match. Cielo sereno sopra Empoli, campo che appare in buone condizioni. Tra pochissimo vi comunicheremo le formazioni ufficiali, restate sintonizzati.

EMPOLI-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Ismajli, Tonelli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All.: Andreazzoli.
A disp.: Ujkani, Furlan, Romagnoli, Cutrone, Benassi, Fazzini, La Mantia, Asllani, Rizza, Pezzola, Viti.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles, Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Boer, Vina, Kumbulla, Bove, Zalewski, Veretout, C.Perez, El Shaarawy, Felix, Shomurodov.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna
ASSISTENTI: Alassio – Rocca
IV UOMO: Giua
VAR: Abisso
AVAR: Prenna

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta: “Nella mia gestione tanti giocatori forti. Li ho ceduti tutti per il Fair Play Finanziario, tranne Salah…”
Articolo successivoABRAHAM: “Mi hanno preso per fare gol e ci sto riuscendo. Nella ripresa ci siamo rilassati, non deve più capitare”

252 Commenti

  1. continuità nei risultati, anche cinici e senza gioco, è l’unica strada da seguire per diventare una squadra da vertice, ogni partita va sempre affrontata con tutti i titolari disponibili e come se fosse una finale…
    Fiducia ad oltranza e senza dubbi per Mourinho e chi riterrà degno di scendere in campo!!!
    DajeRomaDaje!!!

  2. … mi auguro solo che se gioca Marchizza non imiti Calabresi del LECCE (al limite lo faccia pure 1, se però ne prendono almeno 3…)!
    Di loro mi piace sempre più il portiere (preso in prestito dal CAGLIARI al primo anno di A sta crescendo bene…), molto BANDINELLI… E BAJRAMI lo hanno ormai visto in tanti.
    Partita da non prendere sottogamba neanche per un istante…
    Auguri Magica ROMA!

  3. Voglio dire a Mou, che vista la scarsezza dei nostri difensori, in formazione deve andare a toglierli no a metterne in più, già due sono assai

  4. l’Empoli è la squadra che crossa di più in area quindi come anticipato Mou la pensa come me…. meglio un uomo in più in area e 3 5 2 …. Luciano hai visto che avevo ragione? CIT

  5. Cristante a centrocampo titolare… Pensavo che Mou dopo l’arrivo di Oliveira lo mettesse fisso in panchina come primo rincalzo per sostuire un centrocampista. Bah se lo dice Mou avrà ragione lui ma io da profano avrei schierato Veretout tutta la vita

  6. guardando la panchina non si direbbe cosi un disastro la squadra …mancano ancora pellegrini e spina …. per me 3 innesti a giugno uno per reparto e incominciamo davvero a ragionarr ❤💛❤💛forza Roma batti lEmpoli e portaci in Europa !!!!

  7. Che cosa abbia Cristante per giocare titolare nella Roma solo Dio lo sa…forse piace la sua esagerata lentezza…oppure la sua faccia, che a ogni inquadratura sembra dire: “ma chi mi ha buttato giu’ dal letto”???

  8. Formazione equilibrata, meglio di quella titolare col Lecce, che dissi era molto sbilanciata PRIMA e non DOPO la partita.
    E anche qui dico PRIMA, formazione che ci sta tutta, centrocampo abbottonato e bilanciato

  9. Cuore, testa e polmoni! Date tutto quello che avete per la maglia che avete l’onore di indossare, state concentrati e nessuna paura A noi questo basta, poi se vincete è ancora meglio.
    Forza Roma

  10. Su zaniolo è rigore netto. Non è un alibi perchè questa squadra ci ha abituato sempre al peggio pero’ i rigori non ce li danno

  11. 3 minuti di gioco, due cappelle dell’arbitro.
    Esiste “spalla contro spalla”, spalla contro gabbia toracica/costole e’ fallo.
    Un minuto dopo, l’empolese passa al portiere alla disperata su pressing di Miki, il portiere prende con le mani. Quella e’ punizione a due.

    • Giusto mi domandavo se tale “retropassaggio” fosse regolare Evidentemente no, e questi sono quei “metri di giudizio” che propio non comprendo … Grazie per la risposta involontaria.

  12. Continuo a ribadire all infinito che se zaniolo stava con una maglia strisciata piava un rigore a gara….

    • @Ub40
      Non l’ho vista. Era già iniziata.
      Comunque, caso strano, Zaniolo prende decine di fallo ma solo se gli sparano vengono ammoniti.

    • Ub40 sbagli perché karsdorp prima prende il pallone e ricadendo pesta il piede, tonelli prende direttamente il piede

  13. Abisso e Fabbri….mica piangono….esultano a danneggiare la Roma…

    Con gli elogi di tutti….
    La galera lanimadelimortacvivostra…

    Forza grande Roma

  14. Qualcuno di quelli che insistono che i soldi spesi per Abraham erano troppi? Questo ha cominciato a segnare e non si ferma più

  15. Ma basta criticare!!!!! Fate i tifosi e sostenete la squadra che tanto di pallone ci capite meno dell unghia sinistra incarnita del nostro MOU!
    FORZA ROMA!!!!!!

  16. Ecco l’altro regalo per andreazzoletto che deve da comincia’ a pja’ er fazzoletto! Bella Roma se comincia a vede quarcosa.de bono.

  17. OHHH, DAJE!!!
    Per una volta che siamo noi a stendere un avversario imbambolato dal gol subito… Bisogna sfruttare il momento negativo avversario!
    Daje Sergione, siamo già a 2 dal suo arrivo. Mica male per un centrocampista!

  18. Nicooooooo
    E quattrooooo
    Mamma miaaaaaa
    Ok che è “solo” l’Empoli, però che goduria vederci giocare così cattivi

  19. Na settimana fa ce stava chi rimpiangeva Cikkete nonostante io ribadivo che Tammy tecnicamente è molto più forte.
    Doppietta
    17 go stagionali😆😆😆
    Cikkete il primo anno ha fatto rate

  20. Pensare che qualche fenomeno vaneggia su andreazzoli e ancora piagnucola per dzeko..
    Ma magari je fanno na squadra decente intorno pensa che potrebbe fare

  21. Ma che gli è successo a Marchizza… sentirlo urlare così mi ha fatto veramente compassione…
    Spero sia solo dolore del momento e che non sia nulla di grave

    • No, si è fatto sicuramente un legamento mettendo male il piede, perché non c’è alcun contatto tra le sue gambe e quelle di Zaniolo. Auguri comunque.

    • Speriamo bene, in bocca al lupo a Riccardo, capitano della Roma Primavera Campione d’Italia.
      Speriamo che non sia grave

  22. Abraham e Niles un primo tempo mostruoso!
    Fa bene Mou a volere giocatori che vengono dalla Premier. Le riserve della Premier fanno eccome la differenza in serie A.! Purtroppo il ns campionato è di un paio di livelli sotto quello inglese.

  23. E andiamo che son 4 💛💖Alla facciaccia dell’HATER idiota che spollicia tanto – Te stà andà per traverso?! Benone😅😅😅😅😅😅💛💖Forza Roma💛💖

  24. Oliveira ha sistemato il centrocampo. Non me ne voglia Veretout ma Oliveira corre la metà è copre il doppio del campo. Comunque finalmente una bella Roma 😁

    • Magara aveccene n antro, ma non pe fa numero, ma serve uno forte pe daveo, vedremo st estate…

    • Ottima, a questa squadra che vediamo oggi serve aggiungere il mediano titolare, un centrale di difesa e il ritorno di Spina…. e si comincia a ragionare, daje Friedkin Daje Mou DajeRomaDajeeee

    • cmq, un bel centrocampo composto nei 5 che si possono alternare da: oliveira, cristante, pellegrini, miki e veretout a me non me dispiace pegnente.

    • Ecco un’altra quaglia. I mi ricordo quando tifamamo Emidio Oddi sulla fascia, Emidio Oddi. E guai a chi ce lo toccava. Ed oggi ci sono alcuni che dicono di tifare Roma e mi schifano Veretout e Pellegrini. Ma annate a f. diversamente sbiaditi

  25. Quando approcci le partita come a bergamo i risultati si vedono. non ci hanno dato un rigore netto nei i primi minuti, in altra partite saremmo ignobilmente arretrati ed avremmo perso.
    allora, al netto della scarsezza di alcuni elementi, è o non è un problema di mentalità ?

    • condivido pienamente, è sempre una questione di testa di come approcci lapartita. Spesso da come iniziano a giocare si capisce come andrà a finire. Sempre forza Roma

  26. Il momento che il maggior tasso tecnico della Roma ha prevalso l’empoli si è smarrito e i gol sono arrivati uno dietro l’altro partita comunque piacevole è corretta Mi spiace per marchizza

    • E siamo appena agli inizi… Forse esagero è presto per dirlo ma se continua cosi’ Tammy ci regalerà enormi soddisfazioni. Ne sono convinto 💛💖

    • Perché a Formello ci sono gli alberi?
      Io sapevo che ci stavano solo pascoli desolati

  27. Onestamente sono proprio contento per Andreazzoli, per la sua spavalderia. Andreazzo ridimensionati e torna con i piedi a terra.

  28. Tante volte sono stato super critico, stasera oggettivamente grande prestazione finora. Al di là del numero di gol, la palla gira meglio, troviamo più linee di passaggio, ci si muove più come squadra. Benissimo così 👍🏻👍🏻

  29. Piccola spiegazione credo dovuta: Ho tolto l’audio sto seguendo la telecronoca sul Forum e non ho visto il gol relativo Me ne son reso conto dopo. Ecco spiegato il motivo dell’errore…

  30. La genialità del Mister è aver convinto tutti di avere una squadra di seghe; in realtà non è cosi e con un gran regista siamo una bella squadra….Daje!

    • esatto, non è assolutamente una squadra di seghe. ce ne stanno, certo (ibanez, mancini, cristante, perez, vinha) ma ci sono anche ottimi giocatori (su tutti tammy, zaniolo, miky e smalling quando gioca). finora abbiamo reso al di sotto delle possibilità. speriamo sia il momento in cui si spacca la stagione fin qui assai deludente.

  31. me mancano i commenti de testaccino(?),poi quello che fà l’ovo sodo che non ricordo il nome e altri che adesso dimentico, do stanno??

  32. Novità assoluta x quest’anno: aggressione alta sull’impostazione avversaria. In più ho visto la squadra correre come non era successo finora, il tutto con Abraham e Mikitharian in stato di grazia. Non so quanto sia dipeso dall’Empoli che ha giocato a viso aperto (non avendo nessuna ragione x farlo), però spero sia una buona iniezione di fiducia x le partite che avranno più importanza (penso soprattutto alle coppe)

  33. Questa volta bravo Mourinho!! Gliel’ha proprio apparecchiata, nessuno si aspettava questa formazione. C’è da dire che finalmente ha a disposizione alternative tattiche con diversi giocatori a disposizione e questa volta ha fatto la differenza lui!!

  34. Con squadre che si aprono i nostri velocisti vanno a nozze. Peccato solo che il 70% della Serie A sono squadre chiuse arroccate che non si aprono manco quando vanno sotto.

  35. Primo tempo piu concreto del campionato. Il problema della roma è che crea ma non finalizza, al contrario di stasera dove ha concretizzato tutto il possibile.

    Importante vedere l’intelligenza di giocatori come miky e sergio in mezzo al campo. Aspetto un mediano forte al posto di cristante.

    Anche da queste poche partite si è capito che niles è migliore di vina praticamente in tutto.

    Non sottovalutiamo l’empoli che è una squadra imprevedibile.

    • Ehia LORYSAN, vabbè essere prudenti, saranno imprevedibili quanto vuoi… ma che ne facciano 5 in un tempo non ci credo manco se lo vedo…😉…ahio’!

  36. Quando si dice che nel calcio è importante soprattutto correre bene. Non serve essere maratoneti, anzi, probabilmente se corri troppo è proprio perché spesso ti fai trovare nella posizione sbagliata.
    Sergio Oliveira non è sicuramente un mezzofondista ma si trova quasi sempre dove deve stare, senza affanno.
    Questo è ciò che si intende per un centrocampista. Poi poco importa se è un mediano, una mezzala o un trequartista. Un centrocampista deve essere dotato principalmente di fosforo.

  37. Son dovuto uscire di casa dopo il primo goal per portare la gatta dal veterinario. Vedo ora che sono già 4! Daje!

    • STEFANO, per non tirarla alla gattina, procurati 15 gatti più qualcuno per le partite europee e fai l’abbonamento dal veterinario… 😉

  38. Forza Riccardo.
    Squadra concentrata e con voglia di giocare .finalmente con intensità agonistica.
    Evitare polemiche : Kumbulla VIÑA Veretout Pellegrini Felix Shomurodov fanno parte dei titolari che si AVVICENDERANNO in campo.
    Finalmente MOU con più soluzioni e più capacità di intervenire con i cambi.
    Classifica corta , un bel filotto di partite ( …) e , chissà , la classifica potrà tornare BELLA.
    Continuiamo così e Forza Marchizza ma soprattutto
    FORZA ROMA

    • Me sa che ho parlato troppo presto. Colpa mia, certo, ma ditemi voi se è normale non poter stare tranquilli dopo aver chiuso il primo tempo 4-0…

  39. Temevo molto questa partita dopo quanto visto col Lecce
    Invece finalmente tirata fuori una bella e solida partita che fa veramente sperare
    i due acquisti invernali funzionano bene e giovano all’intera squadra
    Oliveira e Michi spingono magnificamente

  40. Maitland Niles, sulla destra offre una doppia copertura e in più lui non spreca un pallone, Oliveira dietro alle due punte offre a Mikitarian libertà di non essere controllato, Smalling completa la difesa, e Abraham con questo robusto centrocampo ha spazio e lucidità di andare sotto rete senza tornare troppo indietro

  41. 4 goal in meno di 15′ !!!
    Succede pure a noi allora!
    Non mi aspettavo tanta grazia, ma una ROMA bella cazzuta si.
    Contento x..Andreazzoli..
    FORZA ROMA

  42. Ottima prestazione fin’ora, guarda caso alla vigilia della pausa. Così si perde la continuità di prestazione.

  43. Però son passati di forza fisica e fiato quando L’EMPOLI ha cominciato a pagare la stanchezza dei supplementari con l’INTER… a no, al 37 1T già 4 a 0, con altre occasioni sparse?…
    Spiace per ANDREAZZOLI… giocava per vincere…
    Spiace anche per l’arbitro (e il VAR…) che questa mi sa che non riescono a rubarsela…
    e ci hanno provato, o se ci hanno provato!… Non hanno fatto in tempo.
    Perché quello su ZANIOLO non era rigore… vero?
    Noi siamo quelli che SE subiamo 3 falli paurosi (No 3 angoli rigore come in strada…) FORSE ce lo danno.
    Comunque calcio orribile, pochi schemi, invenzioni dei top e dei giocatori che possono cambiare la partita (che però noi non abbiamo…)!
    Il “bel giuoco” (come diceva il sicuro padre della patria che per fortuna non sarà lui, anche perché se il babbo é sicuro, qui la mamma sarebbe incerta 😉) empolese questa volta ha per ora fruttato poco. Manco il bel goal di Marchizza a fare compagnia a Calabresi…
    Nel secondo tempo vorrei vedere BOVE e FELIX dentro.

  44. Sempre detto abraham e zaniolo su tutti, gioca bene questo niles, oliveira c ‘ e’, smalling ok, miky ok, forza ROMA

  45. Il buon Fabbri non potendo più indirizzare la partita ora proverà ad ammonirci il più possibile.
    Ridicola quella a Mancini.

  46. La convalescenza di questo gruppo forse si avvia al termine, stiamo diventando una squadra normale, capace di mettere sotto un avversario modesto alcuni singoli sono in crescita e in fiducia, i nuovi arrivati si dimostrano solidi e capaci di dare valore aggiunto.
    I due rinforzi non cambiano la faccia di questa squadra, inopportuno pensare già di rivaleggiare con le big, ma almeno ora non si zoppica più come prima e si può tornare a camminare; per correre serve ancora qualcosina (eufemismo) in più.

    Finora non abbiamo messo sotto l’Empoli con una gran mole di sforzo propositivo, neanche si può dire che ci siamo affidati a una cinica gestione difesa e contropiede, piuttosto stasera Mourinho ha potuto schierare un insieme funzionale e ordinato e ha valorizzato al massimo le caratteristiche di ogni interprete, la cosa che gli riesce meglio, senza complicazioni esoteriche da Profeta del Gioco.
    Quando la squadra sarà ulteriormente rinforzata e meglio assortita allora il tecnico ci mostrerà appieno quale sia l’elevatissimo valore aggiunto del suo lavoro.

  47. Roma ha cambiato passo. Sergio dà equilibrio e copertura a tutto il centrocampo e alla squadra. Mi ricora un po’ Manfredonia. Forse mi sbaglio. In realtà appena ho iniziato a vedre l partita ho pensato ad una catastrofe dell’empoli con un pressingo così alto e sbilanciato. Una volta tanto ho avuto ragione. Non succede mai.

  48. E ci risiamoooo personalità zero. 4 gol di vantaggio ed ora dobbiamo soffrire. Che tristezza. Via Cristante forza….vada a camminare a casa sua

  49. Queste sono le cose che mi danno fastidio. Sono rimasti negli spogliatoi! Vediamo se riusciamo a prenderne 5. Che nervi!

  50. Ditemi cosa ci può fare Mourinho se in campo abbiamo dei deficienti che non riescono a stare concentrati 90 minuti. da internare, altro che contratti…

  51. – Quante volte l’avrò detto?! La fase difensiva rimane il nostro peggior difetto Ed infatti… – Vedemo de non fa scherzi Chiudiamo sta partita Se gettamo all’aria sto match …

  52. Se non si corregge sta mentalità del cavolo non andiamo da nessuna parte Nel secondo tempo Sto vedendo la solita leggerezza e remissività Invece di continuare ad attaccare, hanno letteralmente tirato i remi in barca I gol dell’Empoli sono dovuti unicamente alla nostra imperizia

  53. Meglio così in un certo senso, altrimenti già si sarebbe cominciato a volare sulle ali di un ingiustificato entusiasmo.
    I tre punti sono arrivati, ma la strada è lunga, tanto lunga ancora…

  54. importante risultato per la classifica e il morale, che arriva con il solito arbitraggio “insufficiente” (sarebbe buono evidenziarlo anche quando vinciamo), ma che come spesso accade mostra una ASRoma dalle due facce, una ottima senza sbajare mai e concretizzando tutte le occasioni possibili e una pessima che si chiude nella propria metà campo subendo due che potevano esse tre… come dice Mourinho bisogna partire e vedere la parte buona (il 1°tempo) ma non si può nascondere neanche la parte male (il 2°tempo)…
    continuo ad essere estremamente felice per Abraham, un calciatore che mi piace molto e su cui ho puntato d subito, e Zaniolo che h le potenzialità per diventare un Top ma deve maturare molto, soprattutto il gioco per la squadra…
    adesso testa a Genoa perchè se non dai continuità sono inutili queste vittorie…
    CeSoloLaRoma!!!

  55. Un primo tempo ottimo, un secondo sofferto ma alla fine si vince ad Empoli con due gol di scarto. Un ottimo risultato, bene Miki, Abra (doppietta) e Zaniolo. Ottimo Oliveira.

    • A Eliseo… le cose sono due: o hai meno di 10 anni (e vabbé, si stende un velo pietoso e si confida in una crescita cognitiva in futuro), o consiglio una camminatina all’aperto che magari ti torna un po’ di ossigeno al cervello.
      Certi commenti vergognosi ed ingiustificati dovrebbero bloccarli subito. La passione non conosce confini, l’unica barriera può essere mentale. E tu mi sembri un esempio eclatante di questo fatto. Mi dispiace sinceramente per la tua condizione.

  56. Primo tempo da 8 secondo tempo da 4 come si fa’a non addormentare una partita sul 4 a zero o chiuderla con una ripartenza , mentalmente siamo scarsi,comunque prendiamoci questi 3 puntoni FORZA ROMA

  57. ROMA VITTORIOSA , ma come al solito dopo un larghissimo vantaggio non affonda e subisce una parziale rimonta. Grandissimo TAMMY ma MOU deve lavorare sulla tenuta mentale. Due gol regalati alla banda andreazzoli.

  58. Godiamoci questa vittoria, primo tempo devastante quasi a dire non c’è gusto, secondo tempo è venuto fuori il nostro DNA….nati per soffrire.

  59. Ecco perché ero così felice di aver sfruttato quel loro momento di sbando
    Stasera non era facile, un po’ per limiti nostri e un po’ per la tenacia dell’avversario… e i 3 punti, anche se col cul@ stretto per il pessimo secondo tempo, me li prendo tutti.

  60. Prendiamo chiunque, anche Santamaria, basta che Cristante non metta più piede in campo, non so come facciamo a vincere le gare in 10 contro 12…

  61. Ottima Roma nel primo tempo, stavolta tecnicamente di livello, nella ripresa sono rispuntati tutti i difetti, superficialità innanzitutto

  62. Finita.
    Per me confermiamo di fare fatica a gestire decentemente il pallone in certi momenti.
    Certo, c’è timore per l’esperienza passata, ma nel 2T dovevano farne altri 2…
    Confermo quello che penso di MANCINI che é un pericolo di cui mi libererei senza nessun rimpianto.
    E, sempre secondo me, l’arbitro non é stato “inadeguato”. Ma tanto peggio… e peggio non poteva fare.
    Grazie ragazzi.

    • @Silvio1967 Tralasciando vari interventi a vanvera, a Fabbri gli contesto due errori (secondo me abbastanza macroscopici: Il retropassaggio al portere non sanzionato e l’ammonizione a Mancini alquanto ridicola. D’ accostare senz’altro ai vari Rapuano, Maresca, Guida, Aureliano, Chiffi e Orsato….

  63. Un altro centrocampista ok, ma qui urgono difensori! Il povero Smalling ogni tanto “si da malato” per non uscire fuori di testa! Giocare con ai lati due come quelli e’ da esaurimento nervoso! Da Ibanez non sai mai cosa aspettarti, mentre Mancini è una sxga! Punto.

  64. Confermo quanto detto dopo il primo tempo col Cagliari: squadra malata nella testa , vedasi secondo tempo. Naturalmente, a scanso di equivoci, super contento della vittoria. Forza Roma

    • Le statistiche dei tiri contano poco se ad un certo momento una squdra sta sul 4-0… visto che gli 8 della Roma sono stati quasi tutti pericolosi mentre nei 7 nello specchio dell’empoli ci sono almeno 3 “passaggi” a Rui Partizio. Quanto al possesso: il Barca di Guardiola fece il record in un secondo tempo del 95% di possesso e… perse la partita 1-0 per il gol preso nel primo tempo! Dopo il 4-0 era ovvio che l’Empoli avrebbe fatto tanto possesso, sia per il loro modo di giocare, sia per il nostro. Se con il 59% di possesso fai UN tiro in meno nello specchio significa che i tuoi attacchi sono stati praticamente annullati. E comunque sul 0-4 il possesso no era certo quello.

  65. Primo tempo fantastico, secondo tempo osceno.
    Solito bipolarismo. Ma sono 3 punti e va bene cosi.
    La squadra del primo tempo, la squadra di Bergamo, la squadra dei primi 70 minuti con la Juve e’ una signora squadra.
    Ma bisogna continuare a ricostruire e a mettere nuove e forti pedine perche’ ci sono elementi che proprio non vanno come titolari e che fanno da zavorra per le nostre prestazioni. Oggi mi riferisco in particolare a Mancini (il secondo gol dell’Empoli e’ al 90% suo) e Cristante.

  66. Sono calati Oliveira e Michi e si e’ abbassata la luce
    Oliveira che mostra a Karsdorp dove vuole il passaggio mi e’ piaciuto molto
    Comunque qualcosa che fa ben sperare si e’ visto e la classifica puo’ diventare interessante

  67. Me fate morì uno fa l idraulico uno il rappresentante un altro cia na pizzeria… Però cristante e non può giocare più vai a vedere prima difrancesco poi fonseca mo lo special one la prima maglia e per cristante… A fenomeniiiiiiiiii

  68. Myrme d’accordo
    Altric3 punti doppietta Abrbrham Zaniolo che segna ,oliveira pure lui 2 rigori chenon hanno dato ,chi de ne frega dei gol empolitani abbiamo vinto (pinemonti ha segnato è ancora dell’inter?)

  69. Faccio l avvocato del diavolo .la stessa cosa della iuve infatti ci ha fatto 3 goal in.7 minuti .l empoli non.essendo la.iuve…. quindi in.sintesi cala il ccampo .quindi a prescindere dagli interpreti sparisce la difesa allora si.massacra cristante ,veretout ecc ma il problema e’, in difesa .avro’ torto?boh cmq …

  70. di questa partita mi prendo innanzitutto i 3 punti,Segio Oliveira,finalmente uno che batte benissimo i calci piazzati,anche una grandissima personalita’,non dico chi mi ricorda perche’ se no molti non sarebbero d’accordo.Tammy e Zaniolo,dalla loro intesa dipendono gran parte dei nostri futuri successi,Smalling,sempre monumentale in difesa,ce ne vorrebbe un altro al suo livello vicino a lui.Miki,che in questo ruolo sta dando il meglio di se’.Adesso non fermiamoci piu’.Sempre Forza Roma!!!

  71. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome