ULTIME NOTIZIE AS ROMA – James Pallotta torna a parlare della sua esperienza alla guida della Roma.
L’ex presidente giallorosso utilizza Twitter per rispondere alle domande di alcuni tifosi. “Spalletti o Di Francesco? Sono entrambi professionisti”, spiega Pallotta, a cui poi viene chiesto il miglior 11 della sua gestione.
“Questa è difficile – replica -, c’erano tanti giocatori che mi piacevano. E sicuramente qualcuno adesso mi romperà le p***e chiedendomi perché c***o li ho venduti. Tutti per il Fair Play Finanziario, fatta eccezione per Salah, che aveva qualcosa da dimostrare in Premier dopo che qualcuno aveva detto che non avrebbe potuto giocarci“.
Qualcuno gli fa notare che squadre come Napoli e Lazio non vendessero come la Roma. Pallotta risponde così: “Non mi pare che loro abbiano avuto i nostri stessi risultati“.
ma fai silenzio, cantante !!! dieci anni di nulla. soldi cash in mano a petrachi e monchi. ma ancora parla questo???
Ma ancora ti accalori per i suoi tweet? 😂
Ma chissenefrega di Pallotta!
Si può guardare avanti invece di rivolgere sempre lo sguardo al passato?
E comunque Pietro, si può accettare qualunque opinione sul personaggio, lungi da me fare l’avvocato difensore, ma non buttiamo tutto nel cesso!
Basta questa narrazione farlocca di 10 anni di nulla o del Bonsai.
Io ho goduto per i secondi e i terzi posti e per le due semifinali di Coppa.
Di quei risultati noi romanisti dovremo essere tutti orgogliosi perché in quegli anni eravamo ammirati ed invidiati.
Pallotta dieci anni di nulla. Prima che arrivasse il broccolaro aprivo il cassetto e mi brillavano gli occhi: c’avevo tre paia de mutande, di cui un paio nuove. Ndannavo dominavo.
Mai stato pallottista. Ha preso la Roma al mercato dell’usato per 2 spicci, quale asset controllato da italpetroli avente un debito di 480 mln nei confronti di Un’incredit. Ha visto l’occasione e la presa al volo. Costo iniziale, basso, progetto stadio, e plusvalenze per mantenere la squadra competitiva, e lo ha fatto. Quando lo stadio non è stato più possibile ha venduto a un prezzo che la dice tutta
sulla valorizzazione della Roma, altrimenti i Friedkin sarebbero degli ebetei. Ora ci sono loro, più presenti di Pallotta , che almeno parlava, i nuovi proprietari nonso vendono e non si sentono. Perciò invece di continuare a dare addosso a Pallotta per partito preso, aspettiamo, perché finora i Friedkin non sembrano stiano facendo così meglio di Pallotta……………..un consiglio, tifate la Roma non i presenti, i capitani, o giocatori romani, la Roma, qui tocca tornare a vincere…………..
…”MA NON SIETE STUFI DI PRENDERE MAZZATE OGNI ANNO”?
articolo riportato…ma anche basta co sto personaggio
Infatti…basta parlare di questo…ormai i d’anni sono fatti e sono chiari a tutti. Pensiamo al futuro e a come metterci una toppa.
La colpa non è la sua che parla…. ma di chi gli fa le domande
Oddio, ancora parla Jimbo Pallotta?
Anzi, per adeguarmi al suo stile, J***o P******a?
Fra un po’ qui grandinerà… 😝
No, infatti: loro hanno vinto almeno i portombrelli.
Ma poi come funziona, un giocatore ha qualcosa da dimostrare e allora tu te lo vendi? Anzi, lo regali?
Ahahah, ma da che parte stai?
Credo volesse semplicemente dire che il giocatore voleva a tutti i costi tornare in Premier, per un motivo o per un altro (prestigio, soldi, ripicca contro i detrattori, soldi… e forse anche per i soldi. Sai, solite cose).
Probabilmente avremmo potuto trattenerlo ma sarebbe rimasto controvoglia e non si sa mai come può rendere sul campo uno che si trova dove non vorrebbe. Lo Dzeko dell’ultimo anno a Roma dovrebbe esserne un esempio molto chiaro. Tecnicamente ancora valido, ma mentalmente stava già a Milano.
Certo, vederlo andare in Premier a fare il record di reti mi ha fatto rosicare non poco ma siamo sicuri che restando avrebbe fatto un exploit anche lontanamente simile a quello?
A mio parere la cessione “peggiore” è stata quella di Alisson. Finanziariamente una manna, ma dal punto di vista della squadra ci ha tolto tantissimo, probabilmente anche più della perdita del campione egiziano. E lo dico nonostante io stimi moltissimo Momo come calciatore.
Caro Diego, il problema è proprio quello.
Una società forte neanche deve dirtelo “capisco le tue esigenze ma per noi sei fondamentale, quindi dimostra un pò di riconoscenza e rispetta il contratto. Poi un bel giorno vai dove ti pare”.
Se un giocatore come quel Salah (neanche questo, quello) ti mette in scacco per venderlo significa che sei debole.
Se invece lo fai perchè ti fa piacere fargli un favore a discapito dell’interesse della Roma, allora invece sei un povero deficiente indegno di rappresentarla e meglio che vai a fare il ristoratore (che infatti è quello che fa).
Non se scappa: una delle due.
L’ha regalato? Sicuro sicuro?
Potresti avere ragione, unodepassaggio… possibile che mostrando i muscoli ed opponendosi alla volontà del calciatore quello si rassegnava e restava a giocare, e lo faceva pure bene. Ma è altrettanto possibile che, come il bosniaco e come tanti altri giocatori in aria di addio che abbiamo visto nella nostra storia recente, avrebbe iniziato a fare pena pur di far passare la voglia alla società di tenerselo. Magari svalutandosi pure ed avvicinandosi alla scadenza di contratto che ci sarebbe stata appena due anni dopo.
Insomma, era un rischio. Così come è stato un rischio cederlo, e infatti abbiamo perso la scommessa purtroppo.
Ciò che voglio dire è che, per come stavano le cose sul momento, non era un’operazione scellerata. Certo che col senno di poi sarebbe stato meglio accontentare le sue richieste e dargli quei 5 milioni (o giù di lì) che chiedeva… ma a dire “io lo sapevo” so’ boni tutti.
Lucio, 42 più bonus per l’esterno più forte al mondo. Vedi un pò te.
Ok che al tempo non lo era ancora, ma quello c’avevano in casa: se non se n’è accorto è colpa sua.
Diego, questa è la versione ufficiale: un giocatore lo sa bene che se si mette a rimorchio poi magari il treno non ripassa l’anno dopo. Chi te l’ha detto che Dzeko, invece, non fosse scazzato proprio perchè altri avevano ricevuto un altro trattamento su semplice gentile richiesta?
Non si danno mai certi esempi, non si creano mai certi precedenti.
Soprattutto non si dice se lo fai. Oppure significa che non sai neanche cosa significa fare il presidente di una squadra di calcio.
Sempre forbito e distinto il nostro Grande Skipper! Alisson invece perché l’hai venduto pagliaccio, visto che da pochissimo eravamo usciti dal SA?
Il pagliaccio ha lasciato la Roma in fallimento, se non siamo a fare i derby con il Latina lo dobbiamo ai Friedkin. Roba che se torna a Roma mette su un frutta e verdura da paura…
Sta sciagura ancora parla della Roma….
Egregio, capisco che Lei era abituato bene, prima che arrivasse la “sciagura”. Mi dica, quante paia di mutande aveva, prima del suo arrivo? Io due, un paio con l’autografo di Samuel, da Madrid. E una con quello di Servidei. Dominavamo il mondo, ricorda?
@Becker 10 anni prima di pallotta abbiamo vinto scudetto coppa Italia e supercoppa 10 anni dopo pallotta mi pare nulla…
Anvedi …. un estimatore de Pallotta!
Una rarità oggi come oggi….
Ma ancora esistono??
Incredibile…. da accaparrarselo subito… questi qua tra un pò sai il valore come schizza!
Offro 5 euro pe sto pagliaccio… abbastono?
Eh te credo. Avevamo giocatori fortissimi che hai venduto per riempirti le tasche. Perchè non ci credo che dopo aver venduto in 2 anni salah strootmann naingolann paredes Emerson Palmieri manolas e allison è pjanic ed aver guadagnato circa 300 milioni di euro li hai venduti per il far play finanziario. Se vede propio che non dai le leggi.
Incredibile quanti calciatori importanti ha portato Walter….
Una società seria alisson…marquinhos e rudiger nn li vende mai….
Avevamo la difesa per 15anni….
Saremmo sempre andati in chempions…..
Il danno nn è stato vendere….ma svendere tutti….
Io ringrazio friedkin e José
Forza grande Roma
Triennio Pallotta, migliori piazzamenti nella storia della Roma. Secondo a Sacerdoti per numero di vittorie, i romanisti si rivelano per quello che sono….punto
Quello che sei tu non posso dirtelo, non me lo pubblicherebbero. Ora prendi il trattore e torna a Formello.
Triennio ?
Ti sei perso qualcosa credo
In bacheca ci mettiamo i piazzamenti.
Co scritto sotto “secondo solo a Sacerdoti”….
Una domanda pertinente. ‘ A quanto stanno le cipolle ?’
3 anni abbastanza buoni, e 7 di tanta sofferenza e frustrazione, no grazie!
ma smettila! oggi avremmo la squadra più forte del mondo, li mortacci tua!
Grande…..
Quanto è vero….
Forza grande Roma
Se, lallero.
Forza Roma
Parla nel corso della sua partecipazione alo Festival mondiale della clownerie?
Onore e rispetto all’Unico Presidente della Storia della Roma che è andato vicinissimo a realizzare il sogno di decine e decine di generazioni di tifosi della Roma: quello di avere uno Stadio tutto per loro ,dove spingere la squadra ,con il proprio dilagante entusiasmo, ad umiliare le odiate e schifate squadre del Nord e quella del pachidermico volpacchione di Formello.
Il Tuo Veterano Zenone.
Pensa un po’, e io che ho sempre creduto che il sogno di decine di generazioni di tifosi della Magica fosse quello di vincere scudetti e coppe…
Sì, sì…
lo “stadio loro”… di Pallotta e della Goldman Sachs.
non ce se crede,il palazzinaro molto inconcludente con amazon ancora regala prosciutti ALL’unico fedele zerbino
Cerca di portare rispetto ai presidenti Dino Viola e Franco sensi
Forza grande Roma
Egregio Zenone, sono d’accordo con Lei. Tenga conto però che il popolino vede solo il presente e vuole un trofeo. Del futuro non gli importa nulla.
ancora campi…..
10 anni di storia della Roma buttati al cesso per questo suino.
2 anni senza passare a Trigoria nemmeno per un caffè.
Che schifo di ricordo che hai lasciato.
P.s. chi parla di “piazzamenti” vive in un mondo parallelo.
Nel calcio si ricorda (e non sempre) chi porta trofei in Bacheca.
Ah, Pallo’
li pagavi con i buffi che facevi in banca e poi te li rivendevi facendoci le plusvalenze per restituire il debito alla banca e per investire il rimanente nel progetto stadio completamente fallito… anche perché, al netto delle porcherie degli sozzi politici, lo affidasti a quell’indebitato truffatore di Parnasi (non te lo dimenticare mai)!
Tu di tuo non ci hai mai messo una lira nelle casse della Roma. Gli aumenti in conto capitale li facevi con i finanziamenti dei terzi esponendo la Roma alla Goldman Sachs e ad altri finanziatori statunitensi “compari” tuoi (ricordi i 150 milioni di obbligazioni vendute?).
Il fair play finanziario incise in minima parte fin quando non fosti TU così sprovveduto di affidare la direzione sportiva a quel maledetto Monchi!
Oggi se ci lecchiamo ancora le ferite sia economico-finanziarie e sia sportive è solo per le TUE suddette scelte sbagliate.
Ma tu hai sempre bisogno di fare proclami snaturando la realtà per passare come il salvatore della patria e riciclarti quindi altrove, vero?
Prima dovevi fare il presidente del Leeds, poi dell’Inter, inseguito del Palermo… e domani? Quali poveri disgraziati hai in mente?
Scusa, ma i debiti prima di Pallotta che li ha fatti? Mi nonna?
Grande morituri, detto chiaro chiaro. Il vero presidente è stato Sabatini, che finché c’è stato, ti ha permesso di mettere la faccia a Roma due o tre volte all’anno. Come hai fatto una scelta tua (Monchi), tra l’altro insultando quel SIGNORE di Sabatini, ti sei dovuto ritirare per lo schifo che hai combinato. A Roma non ci sei venuto più, solo per questo dovresti perdere la faccia.
E che c’entra?
Era un altro calcio: senza paletti, ossia senza fair play finanziario. Tutte le 7 sorelle a quel tempo fecero debiti mostruosi. Se non li facevi non potevi competere contro le grandi.
L’enorme differenza con Pallotta è che Sensi, per stare a livello con Agnelli, Berlusconi, Moratti, Tanzi, Cagnotti li botti e Cecchi Gori, s’era venduto quasi tutto il patrimonio di famiglia tra quote dell’Italpetroli e terreni sparsi in mezza Italia.
Pallotta invece non ha mai risanato i debiti con i dindi suoi. Continuò ad esporre la Roma ai tentacoli velenosi delle banche! Infatti trasferì pian piano il debito della Roma dall’Unicredit alla Goldman Sachs con la buona parola del consulente di quest’ultimo colosso finanziario che fu proprio lui a portare Pallotta alla Roma su richiesta di Silvio B: Gianni Letta!
Pallotta è un’invenzione di Berlusconi per sventare minacce tipo “Soros” che avrebbero fatto della Roma un colosso a danno di tutte le strisciate del nord.
Ricordi chi scrisse la bufala degli arabi pronti a versare quasi il doppio per non far acquistare a Soros la Roma? Ricordi questo personaggio da quale banca al servizio delle strisciate fu introdotto nel consiglio di amministrazione dell’As Roma?
E anni prima che accadesse tutto ciò… chi aveva il potere in Italia di inviare la finanza negli uffici dell’As Roma LA MATTINA STESSA in cui si doveva firmare il passaggio di proprietà da Sensi a un potentissimo acquirente russo?
CHI?
Chi fu a quel tempo contestualmente Presidente del consiglio dei ministri e dell’AC Milan… a tal punto di finanziare la propria squadra con i soldi dei contribuenti italiani (vedi il passaggio di Nesta al Milan, ad esempio)?
CHI, quindi, a quel tempo fece indebitare il Milan senza che a questa squadra le venisse mai torto un capello?
Scommetti che lo sai?
ai tempi di Pallotta vi lamentavate per i secondi posti e la semifinale di champions, e adesso dareste un rene per arrivare quarti. siete divertenti
Beh… se pensi che la Roma sarebbe dovuta diventare “campione d’Italia in 3 anni e Regina d’Europa in 5”, facevamo senz’altro bene a lamentarci!
E’ una questione di gusti.
Tu preferisci uno che ce la mette tutta ma (almeno al momento) non sa che pesci pigliare o uno che i pesci, e pure ottimi, li aveva presi (molto a bucho de deretano, a dire il vero…) e ce li aveva, ma si e’ venduto pure sua mamma al primo che passava e ha mandato tutto in mona?
A me sta piu’ simpatico il primo che ho detto.
@dtf
Tutto vero….a parte che gli unici pesci che pjava ballotta erano i cefali di focene che poi smerciava di frodo sottobanco frutta.
Pallotta ,il peggiore presidente che purtroppo la Roma abbia mai avuto! Una vergogna, un disonore per la storia della squadra, bugiardo , millantatore, hai illuso i tifosi sprovveduti durante 10 anni!
Perché parli ancora della ROMA è qualcosa che non capirò mai. Hai lasciato un disastro economico senza pari. Si è tanto criticata la sensi per aver lasciato dei bilanci vergognosi e tu li hai lasciati ancora peggio. Zero vittorie, investimenti solo tramite prestiti bancari a carico della ROMA e la genialata di ascoltare i tuoi consiglieri strapagati e sostituire Sabatini con il pagliaccio di siviglia. Tanto i danni che ha fatto il naccheraro ed i suoi seguaci li paga la ROMA con i buffi che hai lasciato. Poi dato che salah doveva dimostrare in premier allora ci giochiamo una semifinale di champions con il miglior giocatore del liverpool semiregalato e non contenti la stagione dopo gli diamo allison per fargli vincere la coppa. STATTE ZITTO. STATTE ZITTO. STATTE ZITTO
Quali bilanci vergognosi ha lasciato la Sensi? A parte i 10ml per “u bell uaglione” (borriello) in prestito di 1ml con obbligo di riscatto a 10 – nel frattempo la Roma fu venduta con 1 anno di anticipo sulla data ultima fissata da Unicredit –
Pallotta ha le sue colpe, aver venduto tutti i calciatori bravi per il FFP, però in quei tempi la Roma non ha vinto per cause al di sopra delle sue possibilità… La Juve vinceva vinceva vinceva senza sosta, squadre scarse o che si scansavano alla vista di higuain e company arbitraggi scandalosi… Quindi io me la prenderei pure con il sistema Figc che non ci ha regalato una sega in quei tempi… Fossimo stati un pelino fortunati uno scudettino l avremmo portato a casa e pure una finale Champions che non abbiamo raggiunto, a differenza di quello che dice Orsi a radio radio, per arbitraggi mafiosi contro i reds….
ecco, per cominciare la giornata (da me e’ prima mattina) mi ci voleva solo l’ennesima intervista “ad caxxum” con annesse menzogne e facciadixulaggine dell’omniparlante Pallotta.
Per cortesia, qualcuno lo inviti a ballando con le stelle e/o masterchef cosi’ si distrae ed evita di prodursi in questa costante scrotolacerazione dei Romanisti
Spero che sia vero ahahahahahahaha
Ha parlato più nei 2 anni di presidenza Friedkin che negli ultimi 2 anni della sua. Quando parlava da Presidente… puntualmente mentiva: confermava giocatori che venivano poi ceduti. Siamo stati soprannominati il supermarket d’Europa. Ha lasciato, grazie soprattutto alla gestione Monchi, macerie che ancora oggi fatichiamo a smaltire. La Roma ha raggiunto qualche piazza d’onore solo perché le milanesi erano in disgrazia. Ha avuto la sua grande occasione dopo la semifinale di CL (soldi della qualificazione alla successiva + soldi x il percorso fatto) ma ha preferito smontare il giocattolo. Sta bene dove sta
….Si ma l’intervistato da sto twitter, chi è?
Mi è venuto in mente così senza motivo, mi sono finite zucchine e melanzane.
Chissà perchè.
Certo che tra uno che diceva un sacco di fesserie( ballotta) e un’ altro che non parla mai( friedkin) na bella lotta, ma tutti e due hanno una cosa in comune: focene
Tutti e due perdenti, tutti e due tituli: zero.
Tutti e due mercati sempre di scarti, parametri zero, giocatori rotti,
Ancora una volta in piu ‘ dico solo la maglia forza ROMA
Ce stanno quelli che hanno portato i tribunali a Roma Lotito e Tare lascia sta….de Roma un laziale non po’ parla’. Questo e’ il calcio di chi si comporta male va bene Juve lazio Milan Inter calcio dei paraculi….grande Zi ti auguro tanta fortuna con i colori non di Roma so della Grecia che ci azzecca con Roma
Caro incompetente e bugiardo, Napoli e Lazio _ purtroppo _ mentre tu demolivi ogni anno la squadra qualche coppetta l’hanno vinta. Sei servito a nulla, questa è l’unica verità.
La tue vere colpe sono state affidarti ad incompetenti come Monchi e c. ed essere lontano dalla società
Zitto per favore…
sparlotta
Ma questo ancora è vivo? A volte ritornano. A Sparlottta vedi che ci sta il Catania che cerca un compratore. Ahahahah
Pallotta ha colpe perché non capiva nulla di calcio e si fidava di collaboratori inidonei. Però è anche colpa di chi manteneva certi presunti campioni perdenti in squadra a 6,5 mln netti l’anno più premi partita, garantendo il decimo posto. O presuntuosi che alla vecchiaia facevano interviste in Rai anziché correre in campo. Siamo onesti.
muto per favore. tu monchi baldini, siete stati peggio di un uragano….sparisci.
Fai solo che ribrezzo.
Ancora tu ma non dovevamo vederci più
…ccitua!
Ciao James,o meglio Plusvalenza James o anche James Sballotta Bond, mi sono mancati i tuoi proclamoni, le baggianate, le menzogne sulle cessioni ( da farsa quella su Alisson), ma il tuo ricordo per le casse e fortune della AS Roma è sempre vivo, uno stuolo di giocatori invendibili e inservibili (i flop N.Zonzo e Pastore sono ormai storia come i peggiori e più costosi acquisti della storia giallorossa) nonchè il pesantissimo fardello debitorio sotto forma di circa 300 milioni di disavanzo di bilancio e quasi altrettanti di debito al costo di oltre 30 milioni annui sono sempre li a rammentarci chi sei stato. Qualche piazzamento in campionato e una occasionale semi di Champion non bastano a saldare il conto a fronte di zero,zero tituli e alcune epocali figuracce in Italia e in Europa. Anzi proprio la semi di Champion con gli oltre 100 milioni INTROITATI SOLO PER QUELLA MANIFESTAZIONE AVREBBE DOVUTO COSTITUIIRE BASE E INCENTIVO PER ULTERIORE RAFFORZAMENTO E INVECE PROPRIO DA LI UNO SMANTELLAMENTO VERGOGNOSO NON UTILE NEMMENO A LIMITARE LA SITUAZIONE DEBITORIA. LO SCEMPIO POI PERPETRATO DAL NACCHERARO DE SEVILLA E’ un ‘altra tua precisa responsabilità e non certo una esimente. Se ora ti stavi zitto facevi miglior figura anche se hai risvegliato la nostalgia ancora di qualche tuo fedelissimo fans e d’alltra parte al cuor non si comanda anche a fronte di ineluttabili dati di fatto. A non più sentirti James e sempre Forza Roma e Grazie ai Friedkin.
Questo venderebbe la Fontana di Trevi e il Colosseo senza problemi un vero cantastorie di solito sono gli italiani i piu’ bravi, ma lui il sangue c’e’ l ha…..da venditore…. da compratore non lo so…E’ stato pure attaccato da Mourinho per come e’ stato gestito questo club, i conti parlano chiaro ha lasciato piu’ di 400 milioni di debiti e i Fredkin in nemmeno 1 anno e mezzo stanno cercando di coprirli. Voleva solo costruire la Disney romana con annesso lo stadio solo per fare i soldi lui e i suoi accoliti della squadra solo chiacchere la compravendita giocatori ha quel paraculo di Sabatini per poi dare a Monchi l’ atto finale di una gestione occulta lui mai a Roma mai una parola in Italiano i 10 anni questo fa’ capire di quanto gli interessava la squadra niente amore solo soldi….Se sei della Roma c’e’ il cuore se no chi ti rispetta….Ormai di che parla ormai con i giocatori non ci fai piu’ un euro ai Fredkin rientrano pochi soldi del Capitale Umano ma vale un po’ per tutti in questi momenti….L’unica che puo’ parlare e’ Rosella Sensi lui no….ha preso per i fondelli tutto il calcio italiano e ne paghiamo le conseguenze grazie effimero di Boston delle tue parole non crediamo una virgola di bugiardi a Roma ce ne sono a bizzeffe.
Buffone, il peggior presidente della storia.
Una vergogna eterna lui e tutti quelli che hanno collaborato con lui tra ex squalificati e magnaccioni laziali….
E cesarocommercialisti, pure, non meno colpevoli di collaborazionismo con questo fruttarolo senza ritegno e senza contegno. Pseudoromanisti che giorno dopo giorno hanno contribuito alla devastazione dell’AS Roma a vantaggio di questo immondo soggetto.
Scusate ma un minimo di obiettività? Lo scudo in quegli anni lo ha vinto sistematicamente la Juve con punteggi neanche sperabili per la Roma.
La squadra è migliorata costantemente per valore dei giocatori e risultati sportivi da quando la ha presa fino al 2017. La società è migliorata, il rispetto e la fama nel mondo per la squadra aumentato.
Poi però non ha vinto nulla e non è riuscito a costruire lo stadio, gestendo la fine della sua presidenza non bene, ma riuscendo comunque a garantire la continuità del progetto vendendo ad un soggetto solido e affidabile.
Io nei 10 anni di Pallotta mi so divertito.
Se per voi sono buttati al cesso non so che idea avete del calcio e del tifo.