LIVE! Evan Ferguson è arrivato a Roma, ad accoglierlo a Ciampino un centinaio di tifosi: cori e applausi per il centravanti (VIDEO)

92
1306

E’ fatta anche per Evan Ferguson. L’attaccante irlandese è atteso questa sera a Roma: il suo volo atterrerà all’aeroporto di Ciampino alle 19:55.

Il centravanti non ancora 21enne arriva dal Brighton in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 38-40 milioni di euro. Secondo rinforzo per Gasperini dopo El Aynaoui, ora Massara spingerà per chiudere anche il colpo Wesley.

Nella giornata di domani Ferguson svolgerà le visite mediche con la Roma, poi, se tutto andrà bene, firmerà il suo contratto con i giallorossi.

AGGIORNAMENTO ORE 20:35 – Evan Ferguson è atterrato a Roma con qualche minuto di ritardo. Ad attenderlo a Ciampino un centinaio di tifosi che gli hanno riservato cori e applausi. Il giocatore, apparso emozionato e sorridente, si è concesso ad autografi e foto da parte dei suoi nuovi supporter.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Calciomercato Roma, Di Marzio: “Rilancio per Wesley, 25 milioni più 5 di bonus”. Romano: “Accordo vicino, il Flamengo aspetta solo il sostituto”
Articolo successivoUFFICIALE: El Aynaoui è un nuovo giocatore della Roma, indosserà la maglia numero 8 (COMUNICATO-VIDEO)

92 Commenti

    • Massara sbaglia con le squadre brasiliane andando prima sui giocatori e cercando il prezzo, lui crede di aver un pugno un giocatore ma i brasiliani li conosciamo bene, i DS bisogna sceglierli bene già Ghisolfi è stato mandato via per il fatto del terzino 25ml agli arabi, adesso errore Rios e rischia anche per Wesley praticamente non sta azzeccando una mossa vedremo a fine mercato quello che avrà combinato.. Ranieri è allenatore scelgono i giocatori ma poi il ds è quello che opera e se operi male i risultanti non sono incoraggianti per questo qualcuno è preoccupato

    • Ma Mario è lo stesso che l’anno scorso voleva Hermoso a tutti i costi e non si capacitava del perché non lo prendessero gratis?

    • Ma perché date sempre la colpa ai Ds?
      Il budget è quello, se avesse potuto offrire 30 per Rios lo avrebbe fatto e lo stesso vale per Wesley, evidentemente ci sono dei vincoli e i giocatori richiesti da Gasp sono parecchi.
      Questo acquisto è diverso perché tanto a 40 la Roma non eserciterà mail il diritto di riscatto.
      Si deve fare di necessità virtù e lo sapevamo.

    • Rod

      I DS hanno tendenza di fare di testa loro, hanno delle fisse su certi giocatori, vedi Ghisolfi con Le fee, e ora Massara con il marocchino. La cosa ci sta, ma non strapagando questi con i soldi della Roma. Massara e venuto qua volendo prendere a tutti costi il marocchino, che non vale 25mln.

      Spesso non assecondano le richieste dei allenatori, vedi pinto con Xhaka perche aveva speso un botto per shomu, non c’era rimasto quello che serviva per l’unica richiesta di Mourinho.
      Il giorno che il DS prende quello che chiede l’allenatore sara il giorno che si fa il salto di qualita.

    • Gli odiatori come Mario, Marco, Nettunense Doc, Asterix, Braggart e alcuni altri ancora non capiscono che il fpf ti obbliga solo a spendere i soldi che il club ricava e che più di quello non si può spendere.. l’Everton sempre di proprietà dei Friedkin ha molto più margine di spesa della Roma proprio perché l’Everton ha più incassi dai diritti tv della Premier e non si fanno problemi a spendere 30 milioni per Thierno Barry e altri soldi per Douglas Luiz proprio perché ha incassi dai diritti tv che la Roma, o meglio tutti i club di Serie A quasi, non hanno.. se vedi il Sunderland di Ghisolfi appena salito in Premier prendere più soldi del Napoli campione d’Italia capisci subito tutto..

    • Rod, se Ferguson si imporrà, la Roma lo riscatterà. Inserire in diritto di riscatto è a favore nostro, non del Brighton. E’ logica pensare che il Brighton lo avrebbe dato tranquillamente in prestito secco, anche perché con Gasp le punte hanno sempre fatto tutte molto bene! E’ evidente che la Roma sia riuscita ad inserire in diritto, seppur alto, per avere la possibilità di riscattarlo qualora esplodesse.

    • Rod.. Facciamo un esempio..

      Ferguson quest’anno si riprende totalmente e segna.. Non so 18 goal..

      La sua valutazione fino ad un anno fa era di 60 mln.. Senza mai aver segnato così tanto..

      Lucca a 25 anni alla sua prima stagione decente in serie A con 11 goal viene pagato 35 mln..

      Quanto può valere un 21 enne che al suo primo anno in Italia ne fa 18?..

      Se consideriamo età, status, Ferguson e seguito da anni da club di livello altissimo.. Forse addirittura il doppio?

      Quindi nella peggiore delle ipotesi, se dovesse andare così anche riscattarlo per poi venderlo sarebbe comunque conveniente..

      Quindi come si fa ad escludere una possibile opportunità simile???..

      Se invece va male.. Beh per la prima volta hai la possibilità di rimandarlo indietro senza nessun rimpianto..

      Per me la possibilità di riscatto esiste eccome.. Dipenderà da come entrerà nella stagione della Roma..

      Forza Roma

    • Che lacrimatoio….arriva il nuovo attaccante e il messaggio è per Wesley..poi arriva Wesley…e trovi qualche altro problema…

    • MarcoL

      Manco le basi lol
      I ricavi dell’Everton sono meno della Roma. Anno 23/24 i ricavi della squadra inglese sono stati di 214mln. Mentre quelli della Roma sono stati 301mln. Invece di cercare di fare il professore almeno informati.
      L’everton non deve fare i conti con l’Fpf perche non stanno in Europa.
      Ancora non hai capito una fava del FPF, il costo del cartellino non va nel bilancio, per FPF vale il monte ingaggi deve essere il 70% dei ricavi.
      Noi attualmente abbiamo un macigno sul bilancio che porta i nomi di pellegrini, dybala e Cristante, insieme pesano circa 40mln

    • seee. lallero
      gasp gioca con un centravanti e due di appoggio leggeri e mobili. dovbik e Ferguson sono uno alternativo all’altro.

    • Laurentiè al Sunderland è saltato per mancanza di accordo sul contratto, ci si può pensare come nuovo Lookman

    • esterno sinistro.
      domanda: 38/40 milioni per il riscatto? se fosse vero questo il prossimo anno torna al mittente nel bene o nel senso ha un operazione del genere?

    • David abbiamo preso un giocatore che pre infortunio viaggiava sui 100 milioni e post infortunio si è perso.
      L’operazione ha senso perché se il ragazzo si ritrova sui livelli pre infortunio o lo tieni o lo riscatti e lo vendi a molto di più, se invece è uno di quelli che dura un anno torna a casa.
      Il prestito secco non aveva senso

    • Stavolta sono d’accordo con 7..

      Evan Ferguson viene da stagioni problematiche a livello fisico.. Questo bisogna tenerlo a mente..

      Quindi se viene si ritrova, sta bene.. Siamo tutti felici, tutti contenti..

      Ma se invece il calciatore ricadrà negli stessi problemi fisici?.. Cosa succede?.. Giocherà sempre Dovbyk?

      Qualcuno potrebbe dire.. Beh puoi mettere Dybala?.. Si ma anche Dybala e un calciatore che non ti da sicurezze..

      Un trequartista di sinistra/ala /seconda punta.. Va fatta comunque.. Si potrebbe cercare un profilo che sa giocare anche come attaccante..

      Oppure puoi prendere una punta da panchina, di livello più basso.. Magari giovane..

      Ci sono mille possibilità.. Ma non puoi rischiare di rimanere scoperto in un ruolo simile..

      Forza Roma

    • adesso serve altro, il terzo attaccante al massimo a fine Agosto…ma se Gasperini vede bene Ferguson….se ne riparlerà a Gennaio, può giocare anche Dybala centrale

    • No.. Non direi..

      Gasp generalmente adotta un 3-4-2-1.. Quindi generalmente la base è questa..

      Se la Roma avesse 4/5 punte e 2/3 trequarti.. Potrebbe cercare di metterla in campo con il 3-4-1-2.. Cosa che qualche volta ha usato..

      Ma la Roma adesso ha solamente due attaccanti.. Ed ha almeno 5 trequartisti.. Senza contare i giovani..

      Quindi mettere Ferguson e Dovbyk insieme.. Significa non avere sostituti..

      Mentre in un 3-4-2-1.. Hai Dovbyk oppure Ferguson.. Ed hai Soule – Dybala al centro destra..

      E per ora Pellegrini – Elsha centro sinistra.. A questi da aggiungere Baldanzi..

      A dirla tutta per crescere veramente.. Mancherebbe un titolare sulla trequarti a sinistra..

      Ferguson – Dovbyk possono giocare insieme soltanto in determinate occasioni e momenti..

      Non sarà questa la formazione di partenza.. E me lo auguro onestamente che non sia questa..

      Forza Roma

  1. E sono due. Ferguson se torno come quello prima dell’infortunio è un ottimo acquisto visto che la Roma ha ottenuto il diritto di riscatto seppur esoso.. Se entro la prossima settimana arrivano anche Wesley e Ghilardi il Gasp può incominciare a sorridere.

  2. Mi piace tantissimo. Giovane, possente, grintoso. E’ lui l’acquisto (anche se in prestito) piu’ forte che potevamo fare. Ottimo. Gasperini sara’ molto contento. Fara’ tanti gol. FORZA ROMA

  3. Un ventenne che finora non ha vinto nulla ne’ dimostrato nulla se non 2 gravi infortuni e si stabilisce un riscatto a quasi 40 milioni di euro? Misteri del calciomercato moderno !
    Speriamo bene !
    Serve ancora una punta cominque.

    • Ognuno il suo mestiere. Se vede che non sei del mestier. E’ giovananissimo e può tranquillamente recuperare da qualunque infortunuo. A 18 anni ha fatto una tripletta nella Premier League (non in olanda o campionati simili) ed ha tutte le potenzialità per brillare come una stella del calcio mondiale ed io che faccio te lo regalo fissando un riscatto a 15/20 Milioni.

  4. valutazione in corso

    zortea?

    sarebbero altri tre rinforzi comodi al posto del brasiliano

    terzino destro
    difensore
    ala sinistra

    • Ma perché mai, perché perché perché???? Per ritrovarci a correre a cercarne un altro?

  5. Ceduto Eldor preso questo… siamo già più forti. Centrocampo idem: Paredes ceduto, preso il marocchino che attualmente è migliore. Un centrale e un terzino e si lotta per lo scudetto.

    • il marocchino va visto all’opera. Se il marocchino si sa esprimere in Italia come in Francia ed allora hai fatto il grande salto di qualità a richiesto ed a quel punto il grande dubbio è la guida tecnica, ma a differenza di DDR c’è da considerare che Gasp da quelli che possono essere grandissimi successi

    • come no paredes campione del mondo da protagonista con l’Argentina e proprio na pippa, meglio chi non ha visto manco col binocolo la nazionale marocchina.

    • Leo 72,se volete fare i disfattisti a tutti i costi, almeno documentateve….. la nazionale del Marocco l’ha rifiutata lui perché spera in una convocazione in quella francese. Poi se sia stato un buon acquisto ce lo dira’ il tempo(come sarebbe stato per Rios) ma voi flagellanti no, gia’ avete deciso che è una pippa…. bah!!!

  6. Altri due colpi ! ahahah riserva di angelino abbiamo uni che con ranieri non vedeva il campo e in under21 fa spesso la panca quindi direi uno a sinistra a destra un altro un esterno d attacco forte a sinistra un centrocampista perché pisilli sicuro lo mette avanti e crisantemo speriamo che lo vendono e un centrale .Sono altri 5 .

  7. Speriamo bene. Col brighton nell’Europa League con De Rossi se non erro partì dalla panchina sia all’andata che al ritorno..poi entrò e in quei pochi minuti non ricordo nulla di lui. Mi pare più un acquisto per non disturbare troppo Dovbyk. Spero che gli attaccanti acquistati non finiscano qui..di Faraone e Baldanzi non so cosa ci potrà fare Gasperini

  8. Era meglio prendere Mikautadze! Nazionale 37 presenze 20 gol. L’anno scorso 47 presenze 17 gol e 11 assist. Certo Ferguson in prestito così può essere valutato ma c’è rischio che in 2 non fanno manco 15 gol…

    • Il georgiano può comunque essere il nostro Lookman, potrebbe essere tranquillamente il sottopunta sx tanto per il gasp le fasce sono affari dei quinti non dei trequartisti stile chiesa.
      Piacerebbe un sacco anche a me.

  9. Il nostro allenatore con la stampa, ha giocato un po’, la “finta preoccupazione” sposta l’attenzione su qualcun’ altro, lui intanto si occupa del campo…
    Forza Grande Roma

    • Ok.. Non bisogna cadere nelle esagerazioni come succede veramente troppo spesso..

      Evan Ferguson sta venendo da noi con questa formula perché è un calciatore da rivalutare..

      Il ragazzo prima dei problemi fisici veniva considerato uno dei migliori talenti nel panorama Europeo.. Ma uno stop simile può influire atleticamente e mentalmente..

      Quindi è un calciatore da osservare..

      Gasp negli ultimi 9 anni ha avuto una montagna di calciatori da rilanciare.. E riuscito quasi sempre.. Apparte pochi casi.. (Zaniolo)

      Ma anche il tridente dell’ultima stagione a Bergamo sono tutti calciatori rilanciati..

      Lookman che ormai veniva considerato un calciatore mediocre, da Leicester massimo.. E che non aveva mai superato i 6 goal

      Retegui.. Che aveva chiuso con 7 goal la sua stagione con il Genoa

      De Keteleare che veniva ormai deriso dai tifosi del Milan..

      Tuttavia se il fisico da ancora problemi.. Gasperini può fare ben poco..

      Ed onestamente.. Ferguson è un ragazzo che gioca molto con la squadra.. Halland un vero finalizzatore.. Certi paragoni non vanno neanche azzardati lontanamente..

      Lasciamoli alla stampa che ama fare titoloni stupidi..

      Noi aspettiamo ed osserviamo..

      Forza Roma

  10. Ci vuole il colpo Mikautadze ! a sinistra e centro pure ! poi Anselmino in prestito e Ghilardi !Wesley l’ho già incluso anche se lo voglio vedere alle visite mediche per stare più tranquillo !

    • Ferguson in prestito mi starebbe bene se venisse Mikautadze altrimenti è puro 🤮 questo calciomercato

  11. ci siamo trasformando tutti in ragionieri dimenticando che siamo solo e soltanto tifosi….la forza trainante della squadra in campo …..forse dovremo essere più esigenti con la società….anche perchè il denaro con il quale paghiamo regolarmente l abbonamento(sempre più costoso) è frutto di fatica ,sudore e sacrifici…..14 anni di progetti americani nati e morti nell arco della stessa stagione…14 anni per vincere poco e nulla …..credo che tutto noi siamo assuefatti alla mediocrità….abituati da sempre a lottare e quasi mai vincere….sogno una società in grado di realizzare i sogni che ciascuno di noi custodisce nei propri cuori….abbiamo il più grande esempio di tifo al mondo….e l ennesima proprietà che disintegra ogni anno le nostre aspettative……forza roma ora e per sempre

    • In 14 anni ho visto uno squadrone che con il Var avrebbe portato a casa qualche scudetto visto che oggi si vince con meno di 85 punti. Ho raggiunto la top ten del ranking europeo. Ho visto un’impresa leggendaria ed una conseguente semifinale di Champion’s in cui sono stati spostati 2-3 gol altrimenti si andava a fare addirittura la finale, ho visto una finale di Europa League in cui abbiamo subito un vero e proprio furto, ho visto alzare una coppa europea che qualcuno vuol denigrare ma ricordo a tutti che i campioni del mondo avevano vinto la Conference. Poteva capitare dopo i sensi e visti gli enormi debiti di vedere la Roma in serie c o stare ad assistere alle imprese degli altri. Non capisco perchè ce l’avete tanto con gli americani, il calcio è cambiato dal punto di vista finanziaria e questi garantiscono quello che la vecchia proprietà italiana non può più garantire. L’anno scorso i Friedkin hanno provato a fare il salto spendendo 120 M cosa mia vista nella storia della Roma. A Roma vi capite solo voi, probabilmente non ve fanno magnà. Ragionate con la vostra testa

  12. un terzo centravanti che sia sano fisicamente è meglio averlo. Ferguson è molto forte perché fa tanto lavoro per la squadra oltre ad essere un centravanti, e ha un fisico importante. Peccato gli infortuni, però magari con i metodi di gasp acquista una condizione fisica più stabile attraverso un lavoro fatto di resistenza fisica, intensità e lavoro sui muscoli

  13. E due senza contare il rinnovo di Svilar importantissimo. A proposito ma gl’annunci degli acquisti delle quaglie a quando? Ah già, dimenticavo che hanno il mercato in entrata bloccato Poveracci🤣 Benvenuto Ferguson💛❤️

  14. Dybala sarà il terzo attaccante . Serve un esterno forte a sinistra un zhagoia in attacco mi piaceva Emergha ma lo devi pagare 20 e serve uno forte alla de ron cosa che crisantemo non è un samuel un cassetti a sinistra che ti fa panca e un cafu a destra .

  15. i piazzamenti importanti aiutano ad avere più dindi per il mercato….ma nn credo che nessuno di noi sia sceso in piazza a festeggiare i secondi posti dell era Pallotta….con i texani abbiamo festeggiato una Conference…..stop……14 anni in bacheca solo una coppetta …..nn siamo competitivi in campionato dal 2010(15 anni) quando provammo a contendere lo scudo all inter….inoltre anche quest anno la tendenza è quella di prendere cavalli zoppi……do ragione a chi chiede di più a questa società….non siamo ne l atalante ne il bologna….alle squadre del nord oltre alla protezione degli arbitri invidio l ambizione delle società e della tifoseria…ps sto ancora aspettando le sanzione con relativa retrocessione al manchester city

  16. Si vede era piacevolmente sorpreso dai tifosi che lo attendevano, speriamo ripaghi l’accoglienza a suon di gol
    Benvenuto bomber

    daje Roma daje

  17. a me piace tanto tanto quello del Bologna che sta prendendo il napoli, n’doye o come si chiama, tignoso forte e vede la porta, se proprio devi fare un sacrificio…..per me con gasp viene meglio di lookmann

    • Si.. L’hai sparata grossa..

      Ma la prima volta che mi capitò di vederlo.. Forse era la stagione 22/23.. Contro il Southamphon se non erro.. Pensai una cosa simile..

      Per modo di giocare hanno qualcosa in comune..

      Chiaramente uno si chiama Edin Dzeko ed ha dimostrato tutto.. Lui ancora deve dimostrare tutto e magari non ci riuscirà mai neanche ad avvicinarsi..

      Ma se parliamo soltanto esclusivamente di caratteristiche.. Sono quelle..

      Ma ripeto.. Il livello specialmente adesso è molto distante..

      Possiamo solo sperare in una crescita molto veloce del ragazzo..

      Forza Roma

  18. Sinora due scommesse (fisicamente non certo tecnicamente) pagate molto profumatamente….. Massara purtroppo non mi sembra una lince …. C’è da dire che siamo sfigati ….. una volta che abbiamo un allenatore con i fiocchi non siamo in grado (non certo Noi ma chi per lavoro dovrebbe fare le trattative e quindi il DS) di allestirgli sin da subito una squadra decente. Non ci si rende conto dell importanza di dare a Gasperini i giocatori congeniali al suo gioco sin da subito, per poterli allenare. Così rischiamo di perdere un altro anno.

  19. Bene.. Un attaccante che si potrà giocare il posto con Dovbyk e stato preso.. Oltretutto hanno caratteristiche completamente diverse.. Questo li rende utili in situazioni diverse..

    Stesso discorso il mediano difensivo.. Che nonostante le tante critiche secondo me parere personale è un giocatore di livello per quel ruolo..

    Si vuole un terzino di destra.. Io non sono nessuno.. Ma in quella zona avrei “risparmiato” cercando lo Zortea di turno.. Per spendere più avanti.. Ma ripeto io non sono Gasp..

    Il difensore centrale sembra vicino.. Ghilardi è un nome che mi piace, perché lo considero completo.. Aspettiamo che arriva..

    Ora il trequarti a sinistra.. Può essere un ala, un trequartista, ma anche una seconda punta..

    Io rimango convinto che per quel ruolo la scelta era ricaduta su Rios.. Che teoricamente aveva tutto per giocare lì..

    Ed anzi in fase di non possesso si poteva abbassare e di fatto sarebbe diventato un centrocampo a 3.. Togliendo così dei compiti difensivi a Dybala..

    Diao del Como e un mio pallino.. Ma secondo me è un operazione veramente complicata.. Uno dei migliori prospetti in circolazione il Como non lo lascia sfuggire facilmente..

    O’Riley lo depennerei dalla lista.. Sarebbe l’ennesimo Mancino oltre a Dybala – Soule – Baldanzi..

    O’Riley Gasp lo voleva a Bergamo per fargli giocare il posto con De Keteleare.. Poi è arrivato Zaniolo.. E sappiamo come è andata..

    Dopo ci saranno dei ritocchi.. E dipenderà dalle uscite..

    Cristante – Como?
    Kumbulla?
    Hermoso?
    Un terzo attaccante?.. Oppure si porterà Arena in prima squadra?
    A sinistra.. Salah Edinne viene visto oppure no??

    Direi che dobbiamo aspettare.. Ma una prima accelerata bisogna darla..

    Forza Roma

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome