FIORENTINA-ROMA 2-1 (11′ El Shaarawy, 85′ Jovic, 88′ Ikoné). Finale amaro, la viola ribalta la partita in tre minuti

139
3083

AS ROMA NEWS – Penultima partita di campionato per la Roma, che questo pomeriggio scende in campo Firenze con testa e cuore già rivolti alla finalissima di Budapest che deciderà la stagione.

Contro la viola Mourinho effettuerà diversi cambi di formazione, con tante seconde linee che verranno mischiate a diversi giovani della Primavera.

Anche la Fiorentina ha i suoi pensieri in direzione della finale di Conference League contro il West Ham. Sarà dunque una partita con poche tensioni addosso per entrambe le squadre.

LA CRONACA DIRETTA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma, dopo un ottimo primo tempo con tante occasioni da gol, nella ripresa bada solo a difendere il vantaggio e finisce per crollare nel finale dopo aver sofferto poco. La Fiorentina segna due gol in fotocopia nel giro di tre minuti e porta a casa i tre punti. La Roma dice addio definitivamente al quarto posto, e rischia di chiudere la stagione alla settima posizione. 

90′ – Cinque minuti di recupero. 

88′ – GOL DELLA FIORENTINA. Rete in fotocopia, con cross sul secondo palo, sponda di Kouamé e rete di Ikonè che calcia a due passi dalla porta sguarnita. 

85′ – GOL DELLA FIORENTINA. Segna Jovic da due passi dopo un colpo di testa di Mandragora a smarcarlo. 

81′ – Scintille tra Mourinho e Italiano, ammoniti i due allenatori. Lo Special One era diffidato e salterà l’ultima partita, quella in casa contro lo Spezia.

80′ – CAMBIO ROMA: dentro Abraham, fuori Zalewski.

77′ – Bravo Belotti che fa ammonire Igor.

76′ – CAMBIO FIORENTINA: dentro Kouamé, fuori Duncan.

75′ – Ammonito Svilar per perdita di tempo.

75′ – Conclusione di Jovic dalla distanza, tiro rasoterra debole che non inquadra la porta.

72′ – Cooling break delle due squadre.

70′ – CAMBIO ROMA: dentro Ibanez, fuori Solbakken.

67′ – Milenkovic batte in porta di testa ma la conclusione è debole e centrale, blocca Svilar.

64′ – Ammonito Jovic per una trattenuta su Cristante.

62′ – DOPPIO CAMBIO FIORENTINA: dentro Sottil e Dodò, fuori Venuti e Saponara.

60′ – CAMBIO ROMA: dentro Cristante, fuori Wijnaldum.

58′ – Ammonito Solbakken per un fallo su Terzic.

54′ – OCCASIONE FIORENTINA: angolo battuto velocemente dalla viola che sorprende la difesa giallorossa, Lllorente provvidenziale su Jovic, servito da Ikonè e tutto solo a pochi passi da Svilar.

50′ – Ammonito Venuti, che trattiene Zalewski dopo essere stato saltato nettamente.

47′ – La Roma ora si sistema con Mancini-Llorente come coppia centrale, e con Celik schierato a sinistra, con Missori confermato a destra. Zalewski ora gioca più alto.

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Mancini e Celik, fuori Smalling ed El Shaarawy. Nella Fiorentina dentro Milenkovic e Terzic, fuori Martinez Quarta e Biraghi. 

 

PRIMO TEMPO

45’+4′ – Finisce il primo tempo: Roma avanti 1 a 0, ma il vantaggio dei giallorossi doveva essere decisamente più consistente. Tantissime le palle gol create, la Fiorentina, mai pericolosa, resta in partita con poco merito. 

45’+1′ – OCCASIONE ROMA! Solbakken trova Belotti in area, il Gallo cerca il destro potente sul primo palo, altra parata in angolo di Cerofolini!

45′ – Quattro minuti di recupero. 

44′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy approfitta di un passaggio errato di Martinez Quarta, si avvicina all’area e calcia verso l0incrocio, Cerofolini salva in angolo!

42′ – Martinez Quarta stende Zalewski lanciato verso l’area viola, Ayroldi lo ammonisce.

36′ – OCCASIONE ROMA! Wijnaldum taglia bene a sinistra e viene servito da Bove, l’olandese entra in area leggermente decentrato e batte in porta, palla deviata in angolo!

33′ – Punizione di Birahi, conclusione centrale, Svilar blocca in due tempi.

32′ – Ammonito Missori, che stende Barak. Punizione dal limite per la viola.

30′ – Jovic ci prova col sinistro dal limite, palla che sfila a lato.

28′ – Cooling break per le due squadre.

26′ – OCCASIONE ROMA! Lancio di El Shaarawy che manda in porta Wijnaldum, Cerofolini in uscita bassa lo anticipa, la palla arriva a Solbakken che calcia subito in porta trovando il salvataggio sulla linea di porta di Martinez Quarta!

25′ – Ammonito Saponara.

20′ – Fiorentina che cerca spazi, ma la Roma per ora si difende con ordine e non concede nulla ai viola.

11′ – GOOOOL!! EL SHAARAWY! Cross di Belotti sul secondo palo, sponda aerea di Solbakken per il Faraone che a centro area non sbaglia!!

5′ – Fiorentina più attiva e pericolosa in questo avvio. Smalling ha già messo un paio di pezze.

2′ – La Roma si schiera a quattro, con Missori e Zalewski sulle fasce e Smalling-Llorente in mezzo. Bove a centrocampo con Wijnaldum e Tahirovic.

0′ – Fischio di Ayroldi, comincia Fiorentina-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DAL FRANCHI

Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo schieramento: Bove in difesa con Smalling e Llorente. In mediana Tahirovic e Wijnaldum, sulle fasce Missori e Zalewski. in attacco El Shaarawy e Solbakken in appoggio a Belotti.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale della Fiorentina: Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Barak, Saponara; Jovic.

Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Bove, Smalling, Llorente; Missori, Wijnaldum, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso e clima quasi estivo al Franchi, terreno di gioco che appare in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

FIORENTINA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikonè, Barak, Saponara; Jovic. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Terracciano, Vannucchi, Dodò, Ranieri, Milenkovic, Terzic, Bianco, Amrabat, Castrovilli, Bonaventura, Cabral, Sottil, Kouamè, Brekalo, Nico Gonzalez, Kayode.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Bove, Smalling, Llorente; Missori, Wijnaldum, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Del Bello, Boer, Falasca, Mancini, Keramitsis, Celik, Camara, Volpato, Cristante, Abraham.

Arbitro: Ayroldi
Assistenti: Peretti-Lombardo
IV uomo: Manganiello
Var: Maresca
Avar: Piccinini

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “La partita di Budapest è molto importante, ma il nostro progetto va oltre. Dybala? Vediamo mercoledì”
Articolo successivoFIORENTINA-ROMA 2-1: le pagelle

139 Commenti

    • per me gioca con la difesa a 4 e bove sulla linea di Gini e Tahirovic. Bel compromesso in vista della finale e bella formazione, possiamo giocarcela alla grande! possiamo vincere, FRS

    • Per me hai ragione ma anche con la Salernitana ho visto tantissimi commenti che dicevano fai giocare i bambini tutti concentrati sulla finale poi finita la partita tutta una altra musica e mille critiche, ognuno può dire ciò che vuole ma almeno essere coerente
      SFMROMA

    • Non sono d’accordo,una goleada sarebbe pesante per il morale in vista della finale. Sinceramente spero in un pareggio che non fa male a nessuno,oggi è un amichevole per tutte e due le squadre.

  1. a Budapest l’atteso trionfo
    Roma mia se mi regali sta gioia
    nn mangio più carbonara x 1anno
    sono uno chef ed è il mio primo preferito….

  2. La mia curiosità è legata a Svilar, vediamo se stasera sarà da Roma, MOU lo ha voluto a tutti i costi…Un motivo ci sarà, mi da una sensazione di un nuovo Alisson, le movenze e la struttura fisica sono similari, speriamo che sia così…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Secondo me esageri, ma esagerano pure quelli che lo bocciano per UN AMICHEVOLE ESTIVA, fatta senza quasi preparazione e con pochissimo tempo con i nuovi compagni.
      Mi viene da paensare a quelli che bocciavano Alisson quando fece due papere alla prima in Europa al posto di Sczezny, o a quelli che chiedevano di riprendere Skorupski perchè Alisson non dava “garanzie”… questo fino a quel Roma – Athletico, dopo il quale fu facile capire CHI era Alisson!

    • Zeno come al solito hai capito tutto….
      Se non era per Cerofolini stavamo già 3 a 0 pe noi.

    • Zenone meglio che te stai zitto sul portiere avversario… di “fenomeni per un giorno” contro la roma ne abbiamo visti tanti, ricordi il bulgaro paperone? Con noi, qual giorno, sembrò il fratello bravo di Jascin!!!

  3. In realtà si tratta di un 4-3-3 piuttosto frizzante e speculare ai viola . Chissà che non se ne giovi finalmente il Gallo Bellotti…

  4. Forse la penultima occasione per Belotti, che altrimenti chiuderebbe con un clean sheet in campionato terrificante per un bomber (o ex bomber?). Forza 🐓!

  5. so che è sbajato…
    e sono sicuro che Mou e i calciatori non la penseranno cosi…
    ma la mia testa è da una settimana che sta solo a mercoledi prossimo, una data che può segnare e dare una svolta alla Nostra Storia!!!
    DAJEROMADAJEEE!!!

    • io voglio sempre vincere invece e nel mio lavoro do il meglio se in tensione . rilassarmi mi porta a deconcentrarmi e faccio fatica a tornare concentrato poi

    • pensavo che premettendo “e sono sicuro che Mou e i calciatori non la penseranno cosi…” fosse abbastanza chiaro che la penso esattamene come te…
      ma io parlo da tifoso, nn da colui che riceve ml per svolgere il suo lavoro, ma da chi paga per una passione che non richiede la mia concentrazione, al max tutta la mia scaramanzia nel ripercorre giorno per giorno quello che ho fatto l’anno scorso 🙂

    • Deve fare minutaggio (come dicono quelli bravi). E poi quello che decide Mourinho è legge.

    • i minuti nelle gambe non li metti con le partitelle di allenamento…

  6. Anche Bove terzino dx è un segnale della finale….
    Abbiamo pochi terzini sani e MOU sta studiando soluzioni d’emergenza!
    E Bove, con la sua intelligenza ed abnegazione, può essere una risorsa.
    Tra l’altro, ora come ora, è un giocatore difficile a cui rinunciare: è in forma, gasato e lanciato!
    È il simbolo di questo nostro periodo!
    Daje ragazzi daje.
    Cicatun cicatun cicatun…………….
    FORZA ROMA

  7. Tra l’altro la Fiorentina, al trotto pure lei ovviamente, è un buon test match avendo caratteristiche simil-Siviglia….
    FORZA ROMA

  8. Ottimo Bove, ormai una certezza.
    Mi lascia un po’ perplesso Gini, un’altra scelta opinabile nei tempi e nei modi del tiro

    • i portieri sono pagati per parare eh, stanno lì apposta
      Per me il fatto che sia stato molto impegnato è un buon segnale, vuol dire che a differenza di altre volte la Roma ha creato occasioni da gol
      E sul gol di El Shaarawy non è stato proprio impeccabile a dire il vero, se le partite della vita sono queste…

  9. una buona Roma nel primo tempo, squadra concentrata e attenta che ha costruito tanto, risultato giusto. Bene El Shaarawy e bove, bene anche Belotti, non ha segnato ma sul gol molto del merito è suo e ha avuto anche un’occasione dove obiettivamente ha fatto quel che poteva. nel secondo tempo spero tolga wijnaldum che non ne azzecca una

  10. Roma convincente, ma capisco la finale di mercoledì, ma gini sembra avere lo stesso agonismo di enrico papi alla partita del core cantanti contro attori…

    Pure zalewsky nullo.

    Ottimo Bove come al solito, una certezza sotto ogni punto di vista.

    Anche el sharawy bravissimo. Si merita il rinnovo per essere un giocatore che da sempre tutto.

  11. Ragazzi, Bove è UNA SOLIDA REALTÀ!
    La più grande vittoria degli ultimi anni della nostra Primavera!!!
    ORGOGLIO PURO !!!
    FORZA ROMA

  12. Non so chi giocherà mercoledì, ma Bove mi pare davvero imprescindibile… sempre presente , ottimo in interdizione e propositivo in attacco.

    Immagino giocheranno matic e Cristante…che sono due gara she, ma sarebbe un peccato non giocasse.

    Presto per dire.

    Vediamo
    Grande Roma oggi…unico non benissimo Gini, ma non è una novità

    Il gallo, poveretto, meriterebbe un goal …

  13. Risultato del primo tempo bugiardo e strettissimo si poteva stare sullo 0 a 3.Siamo carichi per mercoledì forza ragazzi vi vogliamo bene portateci sta coppa.

  14. Con Zalewsky siete un po’ ingenerosi.
    Anticipa, sale, si propone, fa ammonire…
    Boh, che se voleva?!
    Per me 1° tp del ragazzo di buon livello!
    FORZA ROMA

    • scusate ma come si fa a criticare la prestazione di zalesky,salta sempre avversario lo fa ammonire crea scompiglio ma fatela finita un bambino d’oro e gioca pure fuori ruolo.

    • intanto caro vinz pure la Fiorentina ha passeggiato sulle macerie di una squadra che non vince in campionato da 2 mesi. parlate pure? settimo posto!!! Conference.

    • La Fiorentina è na squadra di poveracci allenata da un poveraccio, che non sa neanche lui come ha fatto ad arrivare alla finale Conference e Coppa Italia.

    • Nando io nel primo tempo ste macerie che dici tu, sinceramente, non le ho viste.
      le macerie le hanno fatte un paio di cambi sciagurati, senza i quali 3 punti li avremmo portati a casa, ma ovviamente è una mia idea, non ho la verità in tasca come qualcuno qui.
      La fiorentina ha vinto perché ha saputo approfittare di due errori gravi e perché la Roma non l’ha chiusa nel primo tempo, sennò altro che macerie
      ma questo calcio champagne della viola dove lo avete visto? boh

    • Comunque indipendentemente dal risultato della finale, dovranno essere prese delle scelte. Campionato indecente, indecente

    • una sconfitta che si poteva evitare , però il gol del pareggio andava annullato Mancini ( mi pare) è stato letteralmente travolto .con tutti i ns titolari il bel gioco di italiano ne prendeva 4

    • sul secondo la colpa maggiore ce l’ha Ibanez, gliel’ha messa praticamente sui piedi, non gli sembrava.manco vero…bah

    • no. Il primo, il pari viola, viene da un cross di Mandragora che salta sulla schiena difensore di ginocchio e tutta la coscia e lo sdraia. Il secondo non esiste quindi, venendo come é stato subito dopo.
      Altrimenti non é fallo come non é quello di Cristante sul biondo finto loro.
      Gli ultimi 10 l’arbitro ha preso a fischiare tutto a loro.
      Tanto neanche con la primavera in campo, giocando 2 settimane, segnavano il pari.

  15. Proteste inutili. Il rigore chiesto dai viola per me era inesistente. Successivamente, a primo acchitto mi sembrava che Jovic avesse segnato in netto fuorigioco. Rivedendo le immagini, ammetto che ho qualche dubbio…

  16. 2 giocatori hanno messo in difficoltà il grande gioco della roma
    …….squadra di giocatori ridicoli ibanez ha regalato da solo 12 punti agli avversari…e poi volemo parla di Mou….adesso pollice verso…..

  17. meno male che sta finendo questa agonia , ennesima figura barbina. 2 mesi senza vincere in campionato. Non vederli più tutti per un paio di mesi sarà salutare. se non vinciamo la coppa si riparte dalle Conference tipo i gamberi. che amarezza.

    • Io ho l’impressione che spesso ci rubiamo le partite da soli…oh è una mia impressione per carità.
      Daje annamoce a pijà sta coppa!!!

  18. che amarezza ragazzi…
    Stare a 1 punto dal Milan alla fine di questa partita col Milan che stasera affronta la Juve avrebbe fatto tutta la differenza del mondo.

  19. Peccato, farsi ribaltare cosi’ la considero una pura idiozia. Partita che si poteva chiudere da un pezzo, troppe occasioni sprecate.

  20. L’1-1 è irregolare tutta la vita!
    A me oggi sta bene così, nel senso che abbiamo fatto quello che andava fatto, tranne essere stati un po’ superficiali alla fine, sottovalutando la voglia della Fiorentina di non perdere!
    Poi, “solito finale all’itagliana…”
    FORZA ROMA

    • io non tiferò il west ham, sono romanista, ma anche italiano. La Fiorentina non ha colpe, ha fatto la sua partita, siamo noi che abbiamo fatto un secondo tempo da schifo, sopratutto da quando Mou ha deciso di rimettere la difesa a 5, non siamo più stati pericolosi, oltre ad essere distratti e non avere un’alternativa valida a Smalling sui cross…

    • e meno male che tutti, dico tutti, su questo forum lo definivano il vero acquisto di gennaio. Meno male che ha giocato solo da febbraio!!!

  21. Giornata storta. Speriamo che la rabbia per come si è perso oggi carichi ancora di più i ragazzi.
    Ora c’è rimasta solo una cosa da fare: vincere l’Europa League.

  22. Meno male che è finito sto campionato di m.
    Ora testa al posto giusto. Qualche indicazione questa partita l’ha data in vista della finale: Llorente e Bove titolari e Ibanez e Wijnaldum in panca mercoledì

  23. Il primo gol un furto totale
    Sempre e solo forza grande Roma…
    Magara perdono la conference…
    Voio vedè quello spocchioso di Itaghiano

  24. Primo goal è irregolare! Stesso fallo di Roma Milan.A parti invertite avrebbero fischiato fallo. Rocchi va sostituito, gli arbitraggi sono chiaramente in malafede! Va scardinata la “casta”, bisogna minare il sistema.

  25. Girone di ritorno da horror!!
    Settimo posto anche quest’anno, grazie ragazzi.
    Il Siviglia intanto se la sta giocando alla pari con il Real Madrid.

  26. e anche oggi grazie a due errori individuali abbandoniamo definitivamente il treno CL del campionato…
    Svilar riapre e Ibanez chiude una partita che in molti speravano finisse in goleada per la Fiorentina vista la necessità di schierare mezza primavera contro il bel gioco della finalista di CI di Italiano…
    a questo punto, anche se Mou ce lo diceva da tempo, diventano determinati e gravissimi gl’errori di Pinto nel mercato invernale che ci priva di un titolare senza sostituirlo e non è in grado di trovare un’ulteriore attaccante che fosse in grado di fare un paio dei gol che Belotti e Abraham non riescono più a fare… l’unico chiaro ed evidente problema che abbiamo avuto in questa stagione!!!
    CeSoloLaRoma!!!

  27. M.A.F.I.A. solo così possiamo definire il nostro calcio. Da quando Mou ha osato opporsi a queste mer..de di arbitri ci hanno rubato le partite contro Milan, Bologna e Oggi

  28. Un vero peccato, con la vittoria ci saremmo con ognin probabilità assicurati un posto nella prossima Europa League va prescindere da Budapest. Comunque non ho pienamente comnpreso l’atteggiamento della Fiorentina che la sua finale la gioca il 7 giugno non staSERA. sembravano a cominciare da quel cafone di Italiano indiavolati all’ultima spiaggia, ai goals esultanza sfrenata come se fosse una finale di Champion. Va bene tutto ma consentitemi di augurarmi che il 7 giugno vengano massacrati dal Wet Ham.
    Capisco battere la Roma di Mou ma insomma per loro questa partita significava ben poco, invece hanno picchiato come fabbri, 6 ammoniti e addosso a ogni pallone con un agonismo difficile da riscontrare a fine campionato ne senza particolari obiettivi. In finale di Coppa Italia sembravano agnellini…..mah!

    • caro Romano concordo con quello che hai scritto, sarebbe da evidenziare anche i 20 secondi di silenzio di Dazn al nostro gol, però in fin dei conti loro hanno fatto quello che dovrebbero far tutti… però oggi abbiamo avuto la conferma che le colpe principali di questo finale di stagione disastroso in campionato sono dovute al pessimo mercato invernale di Pinto che per sua ammissione ha indebolito la squadra… Pinto è riuscito dove non riusci neanche il sonatore di nacchere, indebolire la squadra in piena corsa per gl’obbiettivi prefissati…

    • loro si stanno giocando l’ottavo posto, che se noi vinciamo l’europa league o l’Inter la CL, li porterebbe in conference anche il prossimo anno in caso loro perdano la loro finale, per loro era una partita importantissima.
      Smettiamola di prendercela con gli avversari, non vinciamo in campionato da 2 mesi e appena abbiamo avuto uno straccio di gioco col 433 nel primo tempo, a inizio secondo Mou ha subito rimesso la difesa a 5 e abbiamo smesso di giocare.
      I fiorentini anche per loro tornaconto, per la finale tiferanno per noi, e io non tifero di certo inglesi, spagnole o tedesche.

    • L’ottavo posto puo significare un posto in Europa, la fiorentina e’ in piena corsa per l’ottavo posto in classifica, e’ chiaro che poi c’era voglia di esultare dopo la sconfitta di coppa italia e creare energia positiva per I prossimi impegni. C’e una finale da vincere. io son tifoso viola ma non auguro alla Roma di perdere contro IL siviglia, anzi quando mi guardero la partita tifero ‘ per LA Roma, squadra Italiana..

  29. Che rabbia giocare sempre a una porta sola,non dimostrare che in ogni partita anche noi possiamo essere aggressivi e attaccare per vincere. Comunque testa alla finale poi spero che i giocatori non degni di indossare questa maglia se ne vadano potendo così ricominciare un ciclo vincente. Sempre Forza ROMAAAAAA!!!

  30. Non vorrei che l’atteggiamento della squadra a Budapest sia questo del secondo tempo di oggi,perchè il Siviglia in avanti è ben altra cosa dei viola.
    Nel secondo tempo non c’è stato un mezzo tiro verso la porta avversaria.
    Wijnaldum un ectoplasama, Zalewski un campionario degli errori.
    Il 2° tempo della Roma francamente avvilente,ma purtroppo questa squadra non un solo giocatore per andare in ripartenza o contropiede che dir si voglia. Certe volte mi viene da rimpiangere Zaniolo e ho detto tutto.

    • Il cervello di Zaniolo è una cosa,le sue qualità tecniche e fisiche sono una spanna sopra I nostri punteros.Comunque storia finita

  31. se non era x la finale,altro 7 posto e basta.me so rotto.. il gioco.latita,ma anche qualche giocatore e non belotti, ma ibanez l ho difeso ora basta,e se fa un errore nella finale? un portiere vero? campionato fallimentare senza se e ma

  32. Se anche i giocatori della Roma avessero messo l’agonismo di quelli della Fiorentina in altre partite, di certo non ne avremmo perse 11.

  33. Mercoledì serve un’impresa epica per questa Roma. Purtroppo il Siviglia sta finendo il campionato in netta ripresa al contrario della Roma che è a pezzi e non ne vince più una da mesi. Speriamo bene ma, dati alla mano, non partiamo da favoriti.

  34. ma che palle sto gioco! Anzi sto non gioco. Nun ce la faccio a vedè 90 minuti più recupero l’altri che giocano. Che rottura de …

    • …e allora guardate i pecorari che c’ hanno ber giogo. Il problema è che i pastori mercoledì guarderanno NOI. Ma davero a qualcuno je fregava qualcosa de sta partita? Io boh, non ve capisco. Mezza primavera della Roma in campo, cambi entrate e scatti tutti volti al non farsi male e ad allenarsi…e c’ è chi se lamenta? Aspetto solo la FINALE!!

    • vis romae , guarda che il gioco della Roma è una agonia che dura da mesi no da ieri. Sono cambiati i giocatori ma il non gioco è sempre lo stesso. Se non si vince la finale sarà una stagione fallimentare sotto ogni profilo, compresi quelli del gioco

  35. Al solito fallo sul primo gol e portiere che dorme, poi solita minchiata di ibanez e portiere che guarda, vabbe solita partita da un mese a sta parte con torti, cali di concentrazione, ed attaccanti che nn segnano.

  36. ennesima porcheria compiuta ai danni della ROMA, in un torneo che definirlo scadente e corrotto sarebbe fargli un complimento.

  37. Non era indispensabile perderla questa,però se proprio uno voleva……Cambi scombinati forse (ma con Mou c’è sempre un forse) per pretattica e alla fine come al solito siamo andati in confusione. Ora qualcuno dirà che tanto i giochi erano fatti e che mercoledì sarà la madre di tutte le partite ma io molto modestamente non sono d’accordo

  38. primo tempo buono con tante occasioni, poi solita Roma inguardabile che spero di non vedere più il prossimo anno

  39. vabbe ci siamo mangiati l’impossibile al primo tempo
    era un allenamento , ma si poteva vincere
    alla viola auguro di perdere la conference ,ci hanno insultati allo stadio , di continuo-
    Almeno sappiamo su cui contare per mercoledi, a livello di giocatori
    per fortuna nessun infortunio e quello che voleva Mou
    In quanto ai giocatori , questa è servita per vedere chi sta bene
    Ad oggi :
    ibanez inaffidabile , meglio llorente
    Wijnaldum No , Bove si
    La difesa è tutta recuperata compreso Smalling
    Il centrocampo sarà : Matic Cristante e Bove
    Zalewsy e Celik sulle fasce
    Pellegrini Abraham in attacco
    La vera partita è mercoledi è sarà tutta un altra musica
    Andiamo Roma , facciamo la storia ,Daje !!!

    • Giocherà Spina e non Zalewsky. Formazione già fatta:
      Rui
      Mancini Smalling Llorente
      Celik Matic Cristante Spina
      Bove, Pellegrini
      Abraham

  40. comunque vada grazie mou …dunque siamo fuori dalla champion a 10 punti dalla Lassie con la rubentus che se vince ci supera nonostante la penalizzazione , mi pare 7 ultime partite che non vince e che dire ?? se non vince l Europa ? il più gran disastro degli ultimi anni …dimenticavo , ancora ammonito perciò squalificato…non ci sono parole

  41. è brutta la situazione in cui ci siamo messi. un “o tutto o niente” molto pericoloso.

    capisco assolutamente la necessità di salvaguardare i giocatori che evidentemente sono molto stanchi e rischiano l’infortunio ogni momento, ma oggettivamente sarebbe un peccato che questa stagione finisse con un pugno di mosche in mano, dato che il secondo posto non conta nulla nel calcio.

    in altri sport una medaglia d’argento è qualcosa che si mostra con onore, nel calcio è uno sberleffo.

    speriamo bene.
    ma sarà difficile.
    entro in silenzio stampa pure io. 🙂

    ci si risente dopo la partita.

  42. Una partita da 2 volti, 1° tempo dominato che poteva finire 0-3 o 0-4 per noi, 2° tempo a smettere di giocare e difenderci soltanto, resta il fatto che non avremmo perso, o finiva 0-1 oppure 1-1 visto che il gol del pareggio era irregolare, andava annullato per fallo in attacco di Mandragora.
    Il 2-1 colpa di una delle solite amnesie di Ibanez e direi che per la finale di coppa mi sentirei un pò più tranquillo se giocasse Llorente al posto di Ibanez, ovviamente Smalling al centro.

  43. spero,non sia un grave errore aver puntato tutto sullacoppa!!!! aver fatto 4 punti.in 7 partite, se non vinciamo un bel casino in conference ,con la lazio ,probabilmente con 13 punti.sopra in xhampions!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome