Gian Piero Gasperini interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Torino, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2025/2026. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match.
Delusione per un obiettivo che sfuma. Cosa non ha funzionato?
“Ho visto tante cose buone, i ragazzi hanno recuperato due volte la partita. Abbiamo ruotato molto la rosa, ci sono state occasioni anche con Arena e si poteva vincere. Il gol subito da calcio d’angolo ci lascia amareggiati, pensavamo di andare ai rigori”.
Soddisfatto di quello che e di quello che arriverà?
“Sono soddisfatto di quello che ho, abbiamo fatto un girone di andata molto buono e sono arrivate risposte da parte di tutti. In questo momento si parla di mercato, ma noi abbiamo delle partite da giocare. Sono contento per Arena, ha 16 anni. Ora è arrivato un altro giovanissimo, cercheremo di valorizzare questi ragazzi al meglio”.
La soddisfa l’acquisto di Vaz?
“Rientra nell’ottica di una squadra che ragiona sulla prospettiva. C’è un progetto molto lungo”.
Credo che nelle tue mani Arena possa diventare quel giocatore che servirà alla Roma in futuro…
“Sicuramente è un ragazzo che ha una carica agonistica importante nonostante la giovane età, ha forza e non ha timore. Stasera sono solo dispiaciuto per il gol preso al novantesimo, altrimenti sarebbe stata una partita veramente molto positiva per lo spirito che hanno messo tutti i giocatori. Per me è stata veramente una buona partita. Se poi l’obiettivo è quello di valorizzare i ragazzi va bene, basta essere chiari e facciamo giocare anche i Primavera…”.
GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA
Si aspettava di più in attacco a metà gennaio?
“Forse più a luglio e agosto, a gennaio è più difficile. A luglio e agosto sicuramente sì… Ma abbiamo fatto una buona stagione fino ad adesso e vogliamo continuare a farla. Abbiamo giocato con uno spirito straordinario, recuperando due volte e sfiorando la vittoria. Devo fare i complimenti a questi ragazzi strepitosi: peccato che sia stata rovinata così questa partita, si poteva andare ai rigori e sarebbe stata a quel punto una serata da osannare”.
Baroni ha vinto 5 volte contro di lei in 10 precedenti. Pensa che da un punto di vista tattico lui sappia leggere le sue partite o è un caso?
“C’è un’altra situazione lì… Tragga lei le risposte”.
Bene Arena e male Svilar…
“Chiaramente i gol che abbiamo preso creano rammarico, non avevamo mai preso questi tipi di gol ma può succedere nell’arco di una stagione. Potevano essere evitati, ma la gara è stata combattuta ed equilibrata al di là degli episodi. Non metterei la croce su nessuno, sono stati tutti straordinari. Arena ha dato un bel segnale, con ingresso e gol dopo pochi secondi. Magari è un predestinato, chi lo sa…”.
A chi somiglia?
“Non saprei. Ha molta forza fisica nonostante la giovane età e prevale sotto l’aspetto agonistico perché non ha paura di nulla. Inoltre ha una grande resistenza. Non so se continuerà a fare il centravanti, però bisogna aspettarlo e seguirlo nella crescita. Per l’età, fisicamente, è molto precoce”.
Le sono parsi pochi 5 minuti di recupero?
“Il tema riguarda tutte le partite, soprattutto nei 15/20 minuti finali tra sostituzioni e perdite di tempo si spreca molto. Non sono cose che piacciono”.
Si sente in sintonia con tutti?
“I ragazzi sono straordinari e mi dispiace per loro, credetemi. Abbiamo giocato con Bailey centravanti e lo ha fatto con uno spirito che non ho mai visto in questi mesi, credo che sia recuperato. Dispiace averlo fatto giocare in un ruolo non suo, ma lo ha fatto dando belle dimostrazioni. Purtroppo è stato falcidiato da infortuni in questi mesi. Non sono dispiaciuto per stasera, lo sono più per i ragazzi e la gente ma è difficile giocare in tutte le competizioni. In Coppa Italia ci sono partite secche e bisogna accettare i risultati. Non sono deluso della prestazione: vado a casa ringraziando ancora i giocatori per quello che hanno fatto vedere”.

ormai ha capito in che situazione si è andato a cacciare venendo a Roma, speriamo non molli
ce ne faremo una ragione!a me il mister piace pero’ se raspadori che volevi nn e’ arrivatonn e’ colpa di massara come Rios e Sancho idem…se arrivano malen o zirkze male nn e’!…poi se e’ sua intenzione andare via e’ un’altro discorso!!!…la speranza e’ che resti altrimenti…(la ROMA nn fa prigionieri)
Mi sa che sia lui che Ranieri li hanno fregati per bene, facendogli credere nel famoso “proggetto”. Che non esiste.
Ora devono rampicarsi sugli specchi con dichiarazioni assurde: Ranieri dice che Raspadori non si è mai fatto sentire (tratti per un mese un giocatore e non ci hai parlato) , Gasp che se c’è da valorizzare i giovani va bene (ma non era andato via da Bergamo perché qui c’erano migliori prospettive di crescita).
Intanto la società spende 25 mln per un 18enne…..
La saga delle assurdità continua e l’unica speranza che abbiamo è che l’ennesimo allenatore mandato allo sbaraglio resista..
In che situazione?
In quella dove hanno speso 25 mio per un potenziale campione?
E chi lo fa, Lotito?
È un problema anche quello?
E tutto nonostante il FPF?
Ma di che parli?
E perchè dovrebbe mollare? A breve avrà altri due giocatori; a giugno se ne andranno altri e. Nuovi arriveranno come li vuole lui.
Perché dovrebbe andarsene?
Le cose, come ha detto lui, si costruiscono con il tempo.
Questa risposta di Gasperini non mi piace perché smentisce tutti i ragionamenti che facevamo oggi su Vaz con Saverio.
Se la Roma ha deciso di puntare sui prospetti sembra che non lo abbia detto a Gasp.
Purtroppo come dicevo l’allenatore sente (come tutti noi) che dopo questo ottimo girone di andata vi sono buone possibilità per andare subito in Champions nel 2026, mentre la società è restata al piano di crescita nel lungo periodo.
Chiedere ad Arena o Vaz di sostituire Dovbik o Dzeko può andare bene per il Como o la Lazio non per chi vuole andare in Champions.
Non è sempre detto che i giovani vadano bene e la partita di oggi ne è la chiara dimostrazione.
Hai un Arena che ci stava portando avanti, ma anche un Ghilardi che ha commesso gravi errori di posizione e di tecnica (le aveva evidenziato anche contro il Sassuolo, ero in Tribuna sabato molto vicino al campo)
Poi certo anche Gasp, come fece anche Mou contro il Bodo, commette l’errore di partire con la squadra B sottovalutando gli avversari salvo poi mettere i titolari in fase di difficoltà.
Altro errore è dare ancora fiducia a Bailey, mettere Pisilli in un centrocampo a 2 o credere che il rendimento di Elsharawy alla sua età sia lo stesso per due partite di fila partendo peraltro dal primo minuto.
Insomma una catena di errori che ci allontanano dalla stella ancora una volta, ma il più grave è l’apparente contrasto tra Massara e Gasperini.
si è cacciato in una situazione bellissima, allenare la Roma , lui lo sa e merita rispetto. Io lo amo
Una situazione chiara a tutti…fin da subito…
Se i giovani sono forti si mettono dentro e si creano i presupposti per il futuro (sia tecnico che eventualmente economico).
Personalmente spero in Zirkzee
Arriverà il momento giusto per trionfare
Alberto non è il problema Gasperini è che qui è sempre la stessa tattica si sparano nomi (la società) per poi prendere altri o scarti o rotti o di prospettiva come a detto Gasperini basta essere chiari ,se non vuoi portare la squadra al top vendi!!!
La Roma aveva preso Gasperini anche per valorizzare i giovani.. e lui che fa? Vuole fare il contrario di quello che già la gran parte delle squadre europee soprattutto fanno facendola diventare normalità.. solo qui in Italia abbiamo questa mentalità troglodita e questa paura di lanciare giovani validi e questa tossicità ridicola anche tra stampa e tifosi che li bruciano subito al primo errore.. va cambiata la mentalità una volta per tutte, sono anni che l’Italia non va ai mondiali e rischiamo di non andarci per la terza volta di fila per questi ragionamenti insulsi
Davvero un peccato che non sia arrivato Sancho
“Se poi l’obiettivo è quello di valorizzare i ragazzi va bene, basta essere chiari e facciamo giocare anche i Primavera…”. Cosa intendeva ? sta mettendo le mani avanti ? E’ una critica non velata ? Insomma ho parla chiaro o stia zitto e parli all’interno della società.
scusate “o parla chiaro”
A causa di Svilari abbiamo perso diverse partite, l’ultima contro l’Atalanta.
Contro il Torino all’andata ha fatto molto caldo 🥵, stasera freddo 🥶, speriamo che domenica il tempo sia nella media😎 Mister Gasperni.
Barone 🐈⬛
Daje Roma
tu stai male. ma male male.
Dai su, quante partite ti ha fatto vincere con le sue parate?
Si e ce ne ha salvate altre 34…ma per favore, che deliri hai?
Per una volta ha fatto errori…mo diamo pure la colpa al migliore di tutti da quando è diventato titolare
ma le partite le vedi o te le raccontano .
Ne capisci…
basta saperlo…come dire avrei preferito altro ma mi adeguo. Non so.quanto sia sarcastico ma il tono e il contesto non mi fa protendere ad una piena condivisione con la strategia attuale.
sempre 5 milioni l’anno
la Roma e’ piaciuta solo a Gasperini.Io ho visto molti errori ,passaggi sbagliati ,molta confusione il gioco che io non vedo ,e la fortuna che avevamo recuperato con il pareggio ,ma poi sempre con errori e’ arrivato il gol della sconfitta .Capisco che avevamo gli infortunati Specialmente nell’attacco ,ma santo Dio ,io vedo squadre mediocri con giocatori mediocri. ,giocare un buon calcio cosa che non vedo nella mia amata Roma .
Già ed è questa la cosa davvero preoccupante… 🙄
Sdeng!
Più chiaro di così? Serve il disegnino?
Se deve valorizzare I giovani lo fa il gasp, basta che sia chiaro! Che ci dicano allora che l obiettivo non è vincere. Per me che ci siano i giovani sono felice, vuol dire prospettiva e ben venga, ma devono arrivare anche i giocatori pronti… Quindi siamo in attesa!
Al di là di tutto della coppa Italia poco mi frega, coppa inutile che nn ti sposta nulla e ti toglie energie…
Non te ne frega niente..??
Ad una società importante come la Roma, si gioca per i trofei e fino a prova contraria la c.i. è un trofeo…!!!
È ogni volta la stessa storia, è come la volpe e l’uva, quando non ci si arriva è perché non interessava… 🤦🤦🤦
mentalità perdende .come alcuni giocatori che habbiamo
La coppa che a te non pice, è l’unica attualmente alla nostra portata! O meglio… Era
mamma mia la faccia del gasp quando ha detto quella cosa….
❤️🧡💛
ci vorrebbe una sana via di mezzo, è giusto che gli comprino giocatori pronti per l’immediato, ma una società come la nostra deve saper valorizzare i giovani di livello che ha.
Infatti noi Gasperini lo abbiamo per valorizzare anche i nostri giovani ma non è colpa dei giovani se lui fa lo schizzinoso o non ha il coraggio di metterli in campo con noi.. certo il mix perfetto di gente pronta, pochi leader esperti e tanti giovani ci sta tutto quanto.. tocca cambiare mentalità in Italia coi giovani, in Europa li schierano regolarmente e si inventano i loro campioni, perché non dovremmo farlo anche noi?? Poi ci lamentiamo se l’Italia non va ai mondiali..
Si può dire, per una volta, che l’avversario ha giocato meglio e che qualcuno non è stato all’altezza? Sul secondo goal il Toro ha fatto il più classico triangolo, con tre dei nostri a guardare. Anche Svilar ha avuto una brutta serata.
Capita. Spero solo che in campionato Baroni non gliela incarti di nuovo.
Sei stato preso x questo. Che non lo sapevi? Si è sempre parlato di progetto a lungo termine, ergo costruire una squadra. Quest anno abbiamo ottime chance , vista la mediocrità di chi dovrebbe precederci, ma tanto questa società non è solo muta ma anche sorda e cieca .Lassa perde.
tu sai cosa gli hanno detto all’inizio del progetto?
Altra bordata alla società,però stavolta non sono dalla sua parte non parlo di mercato anvhe se sapeva benissimo che tanto non si poteva fare,parlo della partita il torino ci ha distrutti a cc sempre primi sui palloni più grinta più forza fisica ma possibile che non di puo giocare a 3 in mezzo con un elsha in meno o un bayli in meno, tanto ne puoi mettere anche 5 davanti quelli so
spero non si stia rompendo le scatole….
5 milioni l’anno
Ci voleva coraggio nell’inserire Arena all’inizio del secondo tempo ; con Bailly fuori ruolo giocavamo in 10
Purtroppo non hai giocatori e al momento sì meglio valorizzare i giovani. Preferisco Arena a Bailey. Almeno uno a 16 anni lo perdono facile. Comunque la squadra è vecchia già a giugno andranno via Dybala, Elsha, Pellegrini quindi per forza di cose sarà rivoluzione. A me non dispiacerebbe se prendessero molti giovani talenti. Se butti 20 milioni per un giovane è un conto, un conto è provare a rilanciare giocatori che fuori da una piccola realtà non sanno ripetersi. Purtroppo i prezzi dei calciatori sono ormai fuori controllo
Se gasp deve valorizzare solo i giovani allora mettetelo ad allenare la primavera!!
ma secondo me non ci sono giovani o vecchi…
esistono giocatori forti e meno..
se hai 20 anni e sei forte giochi uguale
ci sono giovani e giovani,
wesley miglior acquisto e unico giocatore il cui valore di mercato é raddoppiato inn una stagione ha 22 anni e nessuna esperienza di calcio europeo.
giocatori “pronti” come bayleys e il greco, presi nelle discariche della premier servono solo ad aumentare il monte ingaggi.
la società si muove senza una precisa strategia , improvvisando nelle difficoltà ma meglio giovani che costosi scarti di campionati ricchi.
coi giovani non vinci, ma perché con bayleys, tsimikas e ci metto pure dobvick (28 anni) vinci qualcosa ?
in realtà oltre Wesley, si é raddoppiata la quotazione di soulè,svilar, kone, El aynaoui e anche Salah eddine che al momento è ancora di nostra proprietà
discorso un po’ strano, per quale motivo non si dovrebbero valorizzare i giovani (se validi) ?
D’altra parte abbiamo due centravanti fuori combattimento e Raspa non è voluto venire.
Più chiaro di così Gasp nell’ intervista del dopo partita non poteva essere….Sicuramente la società fa ridere, hanno fatto così con Mourinho,con De Rossi ed ora tocca a Gap…che tristezza….. magari stasera si poteva giocare con i titolari poi però c’è il campionato…Una società indegna di questa città e di questa tifoseria .
Ahia!
Gasperini ha fatto buon viso a cattivo gioco…
Ma è molto incaxxato!
Mi sembra davvero “la proiezione di noi tifosi”:
VUO LE VIN CE RE !!!
Non più partecipare.
Poi è vero che ama far sbocciare giovani talenti, ma quella è una storia vecchia del Mister…
Oggi siamo ad un altro step della sua vita.
NON È CONTENTO, è palese.
Speriamo la Società lo soddisfi, perché se perdemo er Gasp se potemmo attacca’…..!!!
FORZA ROMA
Gasperini in 70anni ha vinto una coppa.
Manco parlassi di Guardiola.
Tutti vogliono vincere e lui dovrà plasmare la squadra e gli stanno prendendo giocatori, date tempo
chiarissimo come Gasp voglia tentare il colpaccio scudetto e come proprietà e dirigenza siano di idee divergenti. Onestamente, mi girano le scatole, ogni volta abbiamo l’oro in mano (Mou e ora il Gasp) e seguiamo fantomatici progetti futuristici. Dategli due tre giocatori pronti e questo ci fa’ vincere lo scudetto già quest’ anno.
Er Sor Gasp, quanno vince è contento e soddisfatto, quanno perde è colpa del mercato. va bene così.
ha mandato 8 giocatori in infermeria… record di infortunati.
se ha fatto il record di infortuni allora non ti ricordi la Roma di Fonseca quanti ne ha avuti
Esatto. Succedeva anche a Bergamo, la gente cedeva fisicamente.
Ed è meglio ricordare che Gasp ha vinto piu plusvalenze che titoli
Poi, che sia meglio lui di Juric e DDR mi pare evidente.
Ci terrà nelle prime quattro sino a che sarà qua, questo è certo.
Ma si è gia calato nello stile di molti tifosi
Se vince è un genio, se perde colpa di Massara, Ghisolfi, Pinto
Ranieri mai una parola fuori posto, in un anno ha perso due partite; gasp ne ha perse 8 in 1/3 di campionato.
Arriveranno risultati ancora migliori ?? Certo, perchè è un ossessivo del lavoro, ma ha anche uscite pessime
E giocare con nessuno della difesa titolare stasera è stata una sua genialata
I suoi metodi di prep sono il filtro dei non-atleti. Gasp tutta la vita!
Dovbik grafico di suo, Bailey uno straccio da anni, Ferguson di cristallo già prima di venire a Roma, Pellegrini nella sua media infortuni, Dybala fatto di cartapesta da anni e la colpa è di Gasperini?
Siamo noi che non potendo spendere siamo costretti a prendere gli scarti degli altri.
Speriamo che questo ciclo si interrompa dalla prossima sessione di mercato dove i paletti del FairPlay saranno meno pressanti.
La frecciata alla strategia societaria é chiara o vi deve fare il disegnino?
se Gasp dice cosi sui giovani, vuol dire che avevano presentato il progetto in modo diverso, con giocatori pronti da inserire subito nell’organico ma cosi non é stato a parte wesley forse
Mi fa strano pero che la societa non abbia detto una parola sul valorizzare i giovani parlando con Gasp prima di formalizzare il contratto
Questa uscita non serve di certo a portare positivita ma tanto é
Forza Roma
Parole di Gasperini che pesano come pietre.
E’ chiaro che questa non e’ la situazione che gli fu presentata al momento della firma.
E “progetto lungo” significa il nulla per altri anni.
A me sinceramente, sara perche’ sto invecchiando e il tempo passa, mi girano abbastanza.
chissa’ se ora società e ds hanno cwpito. tre parole e li ha messi di nuovo all angolo
L’ha toccata piano pure stasera…
😂
Ha ragione Gasperini ed onestamente qualcosa di importante vorremmo vincerla. Siamo la Roma, non l’udinese, una cosa che gli americani, sia quelli di prima che quelli dopo, non sembrano aver ben capito.
Quelli di prima ti hanno portato in Semifinale di Champions League, ma tu volevi vincerla la Champions League, non è vero?
Cambiate sta mentalità per Dio!! In Europa tutte le squadre schierano tantissimi giovani, solo noi italiani siamo così schizzinosi da fare discorsi come “eh ma non siamo l’Udinese”.. non siete credibili con sti commenti! Se non andiamo ai mondiali da anni è colpa pure di questa mentalità retrograda dei tifosi
quelli di prima avranno fatto disastri finanziari….ma ti hanno almeno portato in Champions sempre, e ti hanno fatto giocare anche una semifinale….questi hanno l’abbonamento al settimo posto e anche quest’anno non si smentiscono….mo col bamboccio che hanno preso che ci dovremmo fare? Ci serve gente PRONTA…dai su
Beh in effetti questi de americani c avrebbero portato a vincere due coppe europee se..vabbè lo sappiamo tutti. Io so solo che Gasp dal ritiro in Inghilterra chiedeva attaccanti ed ad oggi , a mercato aperto, è arrivato solo un ragazzino di belle speranze.
A me è sembrato oltre che uno sfogo, un modo per avvisare i tifosi. A questo punto non mi aspetto Zirkee e Malen, ma un altro Vaz.
Ammereca’, compra i giocatori che ti chiede il mister! Si lavora sempre per la prospettiva che non arriva mai. Altro trofeo buttato per la incompetente tirchieria di questi qua.
Forza Roma
Grazie Mister.
Unico che conosce ambizione.
Unico ad alzare l’asticella.
Unico che vuole vincere.
Unico capace di farlo.
Il resto superflua incompetenza e mediocrità.
Chi era Gasperini, Ranieri lo sapeva.
Una società che investe 25 milioni su un 18 enne che NON E’ NESSUNO e che centinaia di voi su questo forum manco conoscevate (mentre ora inneggiate al suo acquisto fingendo che sia chissà chi);
quando ha due attaccanti che per motivi diversi non hanno dato garanzie e con l’allenatore che da mesi non chiede, URLA, il bisogno di un centravanti forte e più pronto, anche per motivi anagrafici rispetto ad un quasi primavera come Vaz…(Zirzee?)….
è una società SENZA ALCUNA PROGRAMMAZIONE AMBIZIOSA e che per di più ha anche mentito all’allenatore che ha ingaggiato, prospettandogli un progetto si pluriennale, ma di certo non caratterizzato dalla sola valorizzazione di giovani da rivendere.
Gasperini ha quasi 70 anni, dopo una carriera intera a valorizzare giovani, ha giustamente anche voglia di vincere. Non vuole perdere tempo a vedere gli errori di un ragazzo di 18 anni in fase di crescita, ai danni della competitività del club.
Se poi siete cosi scemi da credere che 25 milioni su Robinio Vaz siano congrui perchè magicamente abbiamo preso il nuovo Henry. Auguri.
Ma persino Henry a 18 anni aveva appena esordito al Monaco e ci sarebbero voluti anni prima di diventare il giocatore che conosciamo.
La Roma non è una provinciale che può aspettare 3/4 anni un ragazzino.
E’ ora di svegliarsi e contestare una società che in quasi 6 anni a Roma, non ha fatto altro che consacrare un perpetuo ridimensionamento della squadra a squadra stabilmente in Europa League.
Mentre prima, quantomeno, la Roma era una squadra che ha avuto anche cicli interi ai vertici della serie A e numerose volte tra le prime 16 di Champions League.
E certamente ci è arrivata SENZA DISTORCERE LA REALTA PER FAR PASSARE CHE UN 18 ENNE sia l’acquisto che può spostare gli equilibri.
Il toro ha fatto sicuramente una buona partita ma anche avuto un gran cubo tre errori tre gol come la partita di campionato un solo tiro e hanno preso tre punti.
Per domenica tra sacro e profano, passaggio al Divino Amore, rosario e corno gigante da portarsi nello spogliatoi
Vlasic è un ottimo giocatore che prenderei in considerazione se fosse possibile anche a gennaio, troppo corti a centrocampo, altrimenti a giugno
mah…. ammetto che spesso penso male….
ma se unisco i puntini delle dichiarazione degli ultimi giorni e quelle di oggi, non mi sembra inverosimile che…
…. il Mister volesse fortemente Raspadori, giocatore pronto e a suo vedere stra-funzionale al suo gioco….
… Massara si è attaccato alle gonne dell’Atletico per portarlo, ma aveva anche l’occhio sulla borsa e ha provato a spingersi sull ingaggio e le cifre, ma il prestito era la linea del Piave che gli era stato imposta…..
…. quando la sceneggiata è diventata intollerabile, Ranieri (l’unico che avesse a cuore la dignità della Roma, di cui ai due sopra -comprensibilmente, da un certo punto di vista- interessa zero) si sarà confrontato con la proprietà e ha tirato giù il sipario “a regazzì, e mo basta, eh….”
Il Mister è un tarantolato, punta i suoi obiettivi e non li molla… ricordate quest’estate quando nell’ansia di arrivare a Sancho aveva sibillinamente aperto alla vendita di Konè, su cui poi sono dovuti intervenire i Friedkin per evitare sommosse popolari? Ben venga questa fame, ma a volte il Gasp deve respirare a fondo e capire che qui non è Bergamo
Le squadre di Gasp hanno attaccanti affamati e noi giochiamo ancora col pulcino Dybala (perdonatemi, ma questo Dybala oggi è…!), un cc di caterpillar (ci vorrebbero oltre Kone’, Cristante, El Aynaoui, i Mcthominay, gli Ederson i De Roun e non i Pisilli o i Pellegrini… !) e ali che facciano su e giu come tori!
Di buono c’è il portiere e la difesa, mezzo centrocampo e Wesley …!
Che volemo fa’?!
L’aiutiamo?
FORZA ROMA
The cup is over you win on Sunday
non capisco perché all’Atalanta prendeva lookman dal Lipsia e hojlund dallo Sturm graz a 15 milioni e li faceva diventare grandi giocatori e alla Roma vuole giocatori da 400 milioni! ci sarà una via di mezzo?
Non sono d’accordo col mister con questa dichiarazione del :”Valorizzare i giovani”…
Intanto stasera un “giovane” te la stava risolvendo ma tant’è.
Qui pare che senza Raspadori non si giochi più a calcio,e non mi pare che il Massara ( condizionale è d’obbligo) non ci abbia provato fino in fondo per accontentare il mister,magari inserendo anche un obbligo,che per il sottoscritto la telenovela era durata fin troppo.
Perché va bene tutto,ma, sorbirmi la faccia triste e sconsolata ( a 5 Mil. metti) di un calciatore che qui non ci ha mai voluto metter piede bhe… questo mi pare un tantinello da autolesionista.
Magari tra una settimana il tanto vituperato Massara si presenta rispettivamente con Malen e Zierzkee … e magari anche questi due son ” giovani da valorizzare”.
A Gasperi’ nun t’allargà! n’do stavi prima te vennevano tutti i migliori a fine stagione e campavi sui miracoli de Sartori che trovava nuovi giocatori a du’ lire (eh Lookman?), ma alla fine te sei rotto er ca@@o e te ne sei annato. Qua al massimo te venneranno N’Dicka a fine stagione ma nun c’è paragone. All’estero me ricordo che un certo Owen, 17 anni del aaahhhh nun riesco a pronuncia’ er nome! o convocarono ai mondiali Francia 1998 co l’Inghirtera (er copiando Sven) e segno’ contro l’Argentina n’go’ da paura! Solo in sto’ paese per vecchi i giovani bravi nu li fanno gioca’ pe nu rischia er cu@o (solo uno straniero, er granne Boskov c’ebbe er coraggio de fà esordi un 17enne a Brescia…PS: caro Nico Giraldi come sò annato? (giuro che è l’unica volta che ti imito, lungi da me volerti perculare, è solo un gioco)
oops scusate, chiaramente “il compianto Sven”…
Non dice mai “se devo valorizzare i giovani basta essere chiari”
Questo non ê giornalismo, ma sensazionalismo fatto per creare problemi.
E ci siete riusciti a giudicare dai commenti delle capre che hanno commentatomil titolo senza leggere le parole del Mister.
Cambiate nome al sito: biancocelesti.net 🤮🤮🤮
calmi tutti è una sua strategia per fargli capire che non vuole solo giocatori da aspettare ma anche gente già pronta, non solo a gennaio ma anche nella sessione estiva, ovviamente non dinosauri o gente sempre in infermeria.
Chiaramente sta dicendo che zirkzee lo vuole a tutti i costi, oltre a malen.
2 giovani forti e già pronti, 1 giovanissimo da sgrezzare e magari anche a fine mercato un cc esperto.
Ho letto solo ora le dichiarazioni del mister e mi sembrano diplomatiche, in realtà sarà arrabbiato e non poco per la prestazione scellerata e ho edulcorato assai il mio giudizio sul match…
Giocano sempre gli stessi, rosa risicata e sopravvalutata per me, vaz, malen e zirkzee solo un accenno di rivoluzione che andrà completata e arricchita in estate. Incrociamo le dita…
Gasperini è arrivato a roma per mettersi in gioco in una grande realtà, e per lasciare il segno deve vincere, il piazzamento Champions è lantipasto, ma poi serve qualche trofeo, i giovani come Vaz e Arena , ben vengano, e giustamente vanno utilizzati, ma nelle partite piu importanti si ha necessita di giocatori di esperienza , altrimenti i progetti non produrrannno nessuna vittoria, tranne cessioni e plusvalenze
La partita importante è la prossima in cui metterà i titolari..
Gasperini mi sa che lo stanno a piglià in giro…..
mah….
Me sa che pure Ranieri sta “giochicchiando” nei confronti di Gasperini.
Massara è riuscito nell’impresa di indebolire la squadra delle scorso anno che già era piena di mezzi giocatori ….ma ora è peggio non c’è nessuno giocatore che mi esalta. Colpa di tutti ieri ma.in particolare di disattenzioni di Svilar che cmq rimane l’unico top player della Roma
Ma l’inadeguatezza di questa società è rappresentata dalla vicenda raspadori. Preferiscono l’atalanta che venire alla Roma, questa è la triste realtà.
Questi sono dei lotito con qualche soldi in più.
siamo alle solite…dopo Mourinho arriva il trappolone dei Friedkin a Gasperini. Quello che lascia basiti è l ingenuità di questi allenatori cosi navigati. Ma ancora non avete capito che questi i soldi non li cacciano per i giocatori?
Gasp come Mou…solo che c ha messo 6 mesi eheheheh…io sto col mister tutta la vita…
ho 65.anni 2vanni di lavoro( graxie all Fornero) ma riusciro’ a vedere qualcosa? inizio ad avere dubbi, con gli americani,sicuramente,no ogni anno l anno.prossimo oltre a Gasp stanno prendendo in giro ,i tifosi.beato chi ci crede
Però cerchiamo di essere obiettivi: la verità sta nel mezzo.
Era stato detto in tutte le salse che le prime sessioni di mercato sarebbero state molto dure e lui questo lo sapeva.
Questa estate ti hanno dato Wesley (signor giocatore), El Aynaoui (buon giocatore), Ghilardi e Ziolkowsky: due giocatori giovani questi è’ vero, ma promettenti e da affiancare a Mancini, Hermoso e Ndicka( mica male).
Svilar e Kone li hanno tenuti.
Nessuno poteva prevedere che Angelino sarebbe scoppiato.
Sull’attacco hanno sbagliato ma se adesso ti portano Malen, Zirkzee e Vaz tenendo Ferguson( che e’ un attaccante vero secondo me), non puoi dire che la società ti abbia ingannato nelle aspettative.
Alla fine per fare il solo girone di andata avevi una squadra numericamente e qualitativamente sufficiente per l’obiettivo che ti era stato dato ovvero essere quarto.
Adesso eviterei ogni volta di sparare bordate e aspetterei quanto meno la fine del calcio mercato di gennaio per tirare le somme.
è chiaro che il bambino appena arrivato non lo voleva e che voleva un giocatore pronto ed è giusto perché ti giochi il posto in Champions e già in attacco sei a pezzi le scommesse andavano rimandate in altri tempi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.