AS ROMA NEWS – Grande attesa al San Paolo per la partita di questa sera tra Napoli e Roma, due squadre che in questa prima parte di stagione hanno dimostrato di poter essere protagoniste assolute in campionato.
La sfida di questa sera potrà dare alcune risposte sulle ambizioni dei giallorossi, che hanno fissato nella qualificazioni alla prossima Champions League il loro principale obiettivo. Osimhen e Smalling le due grandi assenze per una sfida che si preannuncia comunque ricca di contenuti tecnici e dalle emozioni assicurate.
NAPOLI-ROMA, LA CRONACA DEL MATCH
SECONDO TEMPO
90′ – Finisce senza recupero una partita da incubo per la Roma. I giallorossi bruciano in una serata quanto di bello fatto fino ad ora con una partita irritante, giocata senza grinta e non tirando nemmeno una volta verso la porta di Meret. Pesante passo indietro dei giallorossi, mentre il Napoli rilancia le sue ambizioni.
86′ – POKER DEL NAPOLI. Gran gol di Politano che semina tutti gli avversari in dribbling, anche lo stesso Mirante, e poi deposita in rete. Finisce malissimo una serata a dir poco nera per la Roma.
80′ – TERZO GOL DEL NAPOLI. Segna Mertens dopo una conclusione di Elrmas dalla distanza respinta centralmente da Mirante che regala la palla al belga per il gol che chiude la partita.
79′ – CAMBIO ROMA: fuori Pellegrini, dentro Borja Mayoral.
77′ – CAMBIO NAPOLI: dentro Elmas, fuori Zielinski.
77′ – Ammonito Cristante per un fallo tattico.
75′ – La Roma ora sembra più vivace, il cambio ha portato una piccola scossa. Un quarto d’ora alla fine, serve un gol per ridare speranze.
72′ – Pellegrini prova a calciare dalla distanza, conclusione che però non inquadra la porta.
71′ – CAMBIO ROMA: fuori Dzeko, dentro Carles Perez.
66′ – CAMBIO NAPOLI: fuori Lozano, dentro Politano.
64′ – GOL DEL NAPOLI: raddoppia Fabian Ruiz con un sinistro preciso dal limite dopo una ripartenza orchestrata da Insigne.
60′ – Dzeko prova a girare col sinistro appena dentro l’area, pallone svirgolato che termina lentamente tra le braccia di Meret.
60′ – La Roma deve ancora fare il suo primo tiro in porta dopo un’ora esatta di gioco. I giallorossi in questo secondo tempo stanno cercando almeno di spingere un po’ sull’acceleratore. Il risultato è ancora aperto, serve più convinzione.
49′ – OCCASIONE NAPOLI: Mertens lancia Lozano tutto spostato sulla destra, il destro del messicano viene respinta in angolo da Mirante.
46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Villar al posto dell’infortunato Veretout.
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce uno a zero per il Napoli questo primo tempo molto deludente. La Roma non è pervenuta. Giallorossi irriconoscibili, molli e imprecisi, mai capaci di creare uno straccio di azione in 45 minuti. I partenopei la sbloccano con una punizione di Insigne, complice anche Mirante non particolarmente reattivo. Nel finale Mertens sfiora anche il gol del raddoppio. Come se non bastasse Mancini e Veretout sono costretti a uscire per infortuni muscolari.
43′ – OCCASIONE NAPOLI: Mertens lanciato in porta calcia di piatto cercando di piazzarla sul secondo palo ma stavolta è bravissimo Mirante a parare!
42′ – Veretout prova a rientrare in campo. Ma non ce la fa. Fonseca rimanda la sostituzione a fine primo tempo per far scaldare a dovere Villar.
40′ – Piove sul bagnato nella Roma: si fa male anche Veretout, problema muscolare. Si scalda Villar.
38′ – CAMBIO ROMA: esce Mancini, il difensore non ce la fa, dentro Juan Jesus.
33′ – OCCASIONE ROMA: Cristante, dopo una sponda aerea, calcia col destro dall’altezza del dischetto ma non riesce a tenere bassa la palla che esce sopra la traversa!
32′ – Ammonito Di Lorenzo per un fallo su Mkhitaryan.
30′ – GOL DEL NAPOLI. Segna Insigne su punizione. Male Mirante che si fa sorprendere un calcio piazzato battuto da posizione molto decentrata.
29′ – Ammonito Ibanez per una trattenuta su Mertens. Punizione dal limite per il Napoli.
25′ – Il Napoli continua a spingere, la Roma per ora è molto passiva e incapace di rendersi pericolosa nelle ripartenze.
20′ – OCCASIONE NAPOLI: Zielinski calcia debolmente ben lanciato in area da Insigne sprecando una buona chance. La Roma rischia.
20′ – Roma un po’ impacciata e poco reattiva in questo avvio. Il Napoli tiene di più la palla ma per ora nemmeno i padroni di casa hanno creato pericoli concreti per la porta giallorossa. La gara fatica ad accendersi.
14′ – OCCASIONE NAPOLI: Mario Rui riesce a trovare spazio a sinistra e mette un cross basso che trova la deviazione di Insigne con lo stinco, la palla esce di poco con Mirante che però era sulla traiettoria.
12′ – Lozano per Mertens a centro area, il belga calcia col destro ma svirgola la palla che termina sul fondo senza creare problemi a Mirante.
10′ – Dopo una partenza sprint, i ritmi sono calati. Il gioco ora si interrompe per l’omaggio a Diego Armando Maradona: tutti i giocatori applaudono commossi.
3′ – Ritmi subito alti, il Napoli pressa a tutto campo. Nella Roma stasera Mancini gioca sul centro sinistra mentre Ibanez gioca sul centro destra.
2′ – Subito Roma aggressiva: azione insistita che porta Pedro al tiro dal limite, il suo destro però è alto.
0′ – Fischia Di Bello, comincia Napoli-Roma!
NAPOLI-ROMA, LE ULTIME DAL SAN PAOLO
Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale del Napoli appena resa nota dal club partenopeo: Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Demme, Lozano, Zielinski, Insigne, Mertens.
Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo schieramento ufficiale con un tweet che riportiamo qui sotto:
🟥🟧🟨🐺🟨🟧🟥
📋 La nostra formazione per #NapoliRoma
DAJE ROMA DAJE! pic.twitter.com/Ogd5WaSePX
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 29, 2020
Ore 19:25 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena anticipata da Sky Sport: Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Ore 18:45 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo nuvolo su Napoli, ma dopo una mattinata piovosa ora il tempo non promette altre precipitazioni. Terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco le formazioni ufficiali delle due squadre.
NAPOLI-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Fabian Ruiz, Lozano, Zielinski, Insigne, Mertens.
A disp.: Ospina, Contini, Ghoulam, Malcuit, Maksimovic, Elmas, Lobotka, Politano, Petagna, Llorente.
All.: Gattuso.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Pau Lopez, Farelli, Juan Jesus, Bruno Peres, Feratovic, Calafiori, Villar, Diawara, Mayoral, Carles Perez, Providence.
All.: Fonseca.
Arbitro: Di Bello. Assistenti: Tegoni-Bindoni. IV uomo: Manganiello. VAR: Calvarese. AVAR: Peretti.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Già sto a mille…dajeee
Ora e’ il momento di lanciare un messaggio chiaro alle pretendenti allo scudetto. Se riuscissimo a fare risultato a Napoli allora si che avremmo veramente molte chance di arrivare tra le prime 3 alla fine del girone d’andata. Forza Roma
Il messaggio dovrebbe essere arrivato….
Un solo grido. Forza Romaaaa
” neque terror nec vis, nec spes nec metus, nec promissa nec minae, nec tela nec faces a populi Romani perterrebunt…”
Forza Roma!!
Uscire stasera con un risultato positivo ( bene anche il pari ) porterebbe ancora più fiducia alla squadra
Sarà una battaglia ma serve fare risultato visti pure gli altri risultati
Peccato le assenze dietro , era necessaria la difesa titolare al completo
Speriamo bene
Forza Roma 💛❤️
DAJE ROMA DAJE! 💛❤️
ASFALTIAMOLI!
FORZA E CORAGGIO!!!
Chi va per asfaltare…😏
Cristante dietro va bene col Cluj…non col Napoli…se conosco la mia Roma stasera si perde di netto.
Se usciamo indenni si aprono orizzonti nuovi…e vuol dire veramente che è è cambiato davvero qualcosa….
Ma sono pessimista e spero tanto di sbagliare….
Grat grat🥑🥑🤘
Cristante stasera è l’ago della bilancia perchè permette di passare rapidamente da difesa a 3 a difesa a 4 o comunque di lasciare pochi riferimenti agli attaccanti del Napoli. Se Fonseca se la gioca bene come carta, può portare a risultati interessanti
il problema magari fosse cristante.
in troppi, per alcune partite facili, si sono convinti che fonseca e’ un buon allenatore.
oggi abbiamo avuto l’ennesima risposta.
quando sale il livello della partita noi scompariamo.
In un anno e mezzo non abbiamo vinto una partita seria che valeva per qualcosa, fuori in coppa italia vergognosamente, fuori contro il siviglia senza fare un tiro in porta, ripartenza del campionato post covid disastrosa, e quello era il momento di stare aggrappato al quarto posto, i buoni risultati che hai avuto dopo sono stati inutili.
in questo avvio le partite importanti, che ti avrebbero aiutato ad avere una stagione importante le hai steccate, ved i oggi, vedi milan e juve.
per il bene della mia roma, se vogliamo crescere, per natale invio la letterina a friedkin e chiedo un nuovo allenatore, che almeno il gioco non sia noioso come quello di fonseca
Forza, Ragazzi !
Corretto, con cristante si può passare con difesa a 4 senza fare cambi, servono tre punti e bisogna prenderli a tutti i costi, sbraniamoli!!
Cristante in difesa è per cuori forti ragazzi.. tocca dirlo.. daje bryan.. forza Roma!
Forza grande Roma,
lo sai che io ci sono,
lo sai che ci sarò in ogni momento!
Con te io scendo in campo!
I tuoi colori un vanto!
La maglia che tu hai io la porto dentro…
E io sono cresciuto con te…
E io sono cresciuto col tuo nome…
Questa Roma è il nostro grande amore!
Se la segui e canti vincerà!
Senza pietà,asfaltamoliiiiii
Le bombe le abbiamo, carichiamo i bazooka, DAJE ROMA!!!!!
3 punti per conquistare momentaneamente il 2° posto e caricare la squadra…
ma anche per mandare un forte segnale a tutti…
e per ringraziare i Friedkin e esaltare i tifosi…
DajeRomaDaje!!!
Dajèè-maddecheao(corrado guzzanti docet)…se esce con un pareggio e tutto grasso
che cola..prevesdo e stravedo una partita tra ammogliati divorziati cornuti e depressi
con poche occasioni da gol per l’estenuante tatticicismo in stile Chelsea Totthenam.
Quote troppo alte per pensare ad un risultato diverso dal pareggio.
Le stesse quote di Verona Roma (persa poi a tavolino) e sono le stesse quote di
Chelsea-Totthenam– x primo tempo x secondo tempo nella migliore delle ipotesi azzardare
la doppia,che paga pochissimo e quindi? Mettersi sul meno 4.5 a quota 1.05 1.07 o salire e sparare sul
meno 5.5 a 1.01…non faranno tutti sti gol guadagnerai poco ma rischierai nulla.
Buona partita a tutti.
Visto i risultati di ieri e questo pomeriggio questa sfida gia importante diventa importantissima. Daje ragazzi!
FORZA ROMA!!!
Nonostante questa situazione surreale che stiamo vivendo e che ha alterato la percezione anche del campionato,torna finalmente per me l’attesa piena di pathos per la partita,grazie alla Roma che è diventata squadra e che,al di là dei risultati,ha un’anima grazie a questa proprietà. Forza Roma! Occhio si piccoletti davanti,pressiamo alti lì dietro loro non hanno piedi educati e i 2 davanti alla difesa sono leggerini
Ao. Bello Maradona, bella la boiserie, ma a me dammi i 3 points and don’t ask.
Cioè famo che si chiama stadio diego armando dalla prossima, fate i bravi.
…. Che ve conosco mascherine politically correct.
Non sò come finirà ma spero in un risultato ottimale Una vittoria sarebbe il massimo 💛💖
💛💖Forza Ragazzi💛💖
Non molliamo di un millimetro…
Forza la Roma ale’!!!
Forza Roma, vittoria con tre gol di scarto
2 interventi dell’arbitro, entrambi sbagliati e in danno della Roma. Punizione fischiata per fallo inesistente nei confronti di Mario Rui…Fuorigioco inesistente su chiara occasione da gol della Roma con Miky…… ARBITRO DI PARTE?
In genere, e l’hanno fatto sul finire del primo tempo col Napoli, lasciano terminare l’azione e poi, nel caso, fischiano il fuorigioco.
Invece hanno fatto proprio una mignottata.
non c’era il fuorigioco!
io non capisco perché devono spegnere così i ritmi, regolarmente gli facciamo riprendere tutte le marcature e le posizioni!!
Non ne capisco proprio l’utilità ad inizio partita! Booh
Perché giochiamo sotto ritmo con i giocatori che abbiamo davanti? Io non mi associo a tutte le comari che prima sparlavano di fonseca e adesso ne tessono le lodi. Io cerco di essere coerente, l’allenatore non mi piace e ci stiamo facendo chiudere dietro
Guarda… sul telecomando se non sbaglio hai un pulsante rosso, in genere si trova in alto a sinistra o destra, serve a spegnere la TV!
Spinazzola è diventato ANCHE difensore puro,daje!!!
Karsdorp e Pellegrini ci faranno perdere questa partita!
Un uomo sul palo andava messo…!!!
Ma che è ‘sta flemma oggi?!? Non vedo la grinta di queste ultime partite!!
La filosofia di Fonseca sarebbe il recupero palla immediato quando si perde, e invece li vedo che se guardano intorno e camminano. Ma un pò de cattiveria?!?
E’ la partita più importante giocata finora, se stamo a gioca’ il secondo posto in solitaria, e invece sembra che stamo a gesti’ il risultato a fine partita! Che nervi, aho!
Pedro e Miki solo contro Genoa e Fiorentina fanno i fenomeni.
E Udinese
Quanto ve piace vomita’ sui giocatori appena c’è ‘na flessione negativa!!
Mo’ tutt’a un tratto Pedro e Mikitarian che hanno vinto pure Gesù Bambino so’ Pippe!!
Pure io sto a critica’ la lentezza generale, e ‘na critica la può fa’ chiunque, ma con un po’ de coerenza e costruttiva, magari!!
Se tutta la squadra va a uno, che caxxo vuoi che fanno da soli, che piano palla se smarcano tutto er Napoli e te fanno ‘na tripletta a capoccia??!
Ma tornate a Formello, che quella è la squadra vostra (de chi critica a buffo!), qui sete solo deleteri!
Buffoni gli state regalando la partita nel nome di…
Te pareva ecco che riescono …… ai primi problemi riescono tutti
Nooooooooohhhhhhh
Cappellata di Mirante, ma punizione per un atteggiamento remissivo assurdo..
Se non ci svegliamo stasera la vedo dura
Stasera con pellegrini se gioca in 10
Gran gol di Insigne, ma la barriera era messa in modo ridicolo….
Ragazzi c’è poco da fare contro squadre di livello non si vince. Pellegrini da sostituire subito. FONSECA nn ci sta capendo nulla!
Ragazzi palesemente bisogna far vincere il Napoli. Guarda caso la barriera non salta sulla punizione del napoletano Insigne che stasera doveva segnare per forza.
Fallo di Ibanez inesistente. Mertens e arbitro vergognosi.
Ce se mette pure mirante. Posizionato male e senza spinta sulle gambe.
Noi comunque nulli
Sono oggettivamente più forti, più motivati, più un forma. Ci eravamo illusi contro le piccole!
Abbiamo uno spazio vuoto fra centrocampo e difesa, i piccoletti del Napoli prendono palla senza contrasto da parte di nessuno dei nostri.
Spero si diano tutti quanti una scossa e si registrino i reparti che stasera si rischia brutto.
Questa non ci voleva però si può recuperare – Forza Ragazzi!!!
Ma che ve pensavate? *eh UB40? Mica parlo a vanvera. Datte un tono
… Ok adesso respira.
Inspira e aspira.
Tranquillo.
Si ma Mancini non era in linea con il resto della difesa. Poi un muro di2 uomini quando insigne calcia???
Kardsorp ennesima prova incolore! Questo giusto im eredivise poteva giocare. È scarso proprio.
Oggi i più “scarsi” sembrano altri. Speriamo Fonseca aggiusti qualcosa e Miki e Pedro facciano quello che sanno fare assieme a tutto quel che ci resta a centrocampo. Il Napoli non è così irresistibile soprattutto se attaccato.
Karsdorp….mentre invece tutti gli altri 10 stanno a gioca’ alla grande….
Si sapeva che finiva così….
Partitaccia. Senza centrocampo. Spero cambi l’atteggiamento. Il primo che deve cambiare è Pellegrini.
Ma uno sano nella Roma c’è??
Ragazzi fuori le palle , la partita e ‘ tutta da giocare.FORZA ROMA
Dio mio,che difesa di femminucce,anche mancini…..
Tutti fracichi quando servono cmq.. Vedremo si può recuperare altro che più forti forse hanno una spinta in più per maradona in casa ma aspettiamo a fine 90 minuti
Ma è la Roma o sta a gioca l ostia antica me sembrano spaesati lenti impacciati
Sono entrati in piena confusione
Con Pellegrini in campo sono sempre dolori, quando gioca in mezzo al campo è notte fonda!
Capitata la partita giusta per loro, purtroppo, per onorare al meglio Maradona…più motivati, noi molli!
Siamo timidi,forza! Ci stanno pressando alti e andiamo in difficoltà,ma perché noi non li facciamo? Qualcuno pressa,qualcuno no,bisogna farlo di squadra,anche loro pressati alti sono andati in difficoltà,no Veretout,ti prego,no! Ekkekaz!
Imbarazzanti.
Arbitraggio pessimo ma noi abbiamo fatto poco e niente. Spero che ci svegliamo nella ripresa.
Quale sarebbe il valore aggiunto dell’arbitraggio a questo primo tempo giocato sottotono (in maniera colpevole a mio modo di vedere)? Su perfavore facciamola finita con sto vittimismo da due lire
@Gene fuorigioco inesistente fischiato a Miki con Pedro solo al centro. Fallo inesistente fischiato a favore di Mertens.
Partita pessima…pochissima intensità abbiamo giocato due minuti…fuori le p@lle di Maradona non ce ne frega niente!!!
…eccoci qua!!! Si ricomincia con la solita cantilena…questo è una pippa, quello fa cacare, squadra di indegni… boh!!! Io non capisco…
Primo tempo inguardabile neanche un tiro in porta speriamo nella ripresa ma ci credo poco
Non abbiamo strusciato palla, dobbiamo cambiare atteggiamento. Forza Roma
Non dico 1 tiro.
Non dico 1 azione.
Ma almeno superare la metà campo…
i pollici versi devono essere di grandi intenditori di calcio
🙂
Dzeko e pellegrini totalmente fuori forma causa covid fonse’ non è reato lasciarli in panchina cosi giocamo in 9
Partita falsissima
la roma nei primi 10 minuti dimostra che il napoli se lo mangia a colazione poi improvvisamente smette di giocare con gli avversari che non alzano mai il ritmo semplicemente smettiamo di giocare punto.
Partita falsissima che il napoli deve vincere o al massimo pareggiare in nome di quel pupazzo
Male male
Il pupazzo sarebbe il migliore giocatore di tutti i tempi?
Gesù…
Purtroppo ho pensato più volte, che mo questi tocca falli vince…
Vergognati.
Meno male che Bruno Conti ha dimostrato che vuol dire essere sportivi e amare il calcio!
Hanno incontrato una squadra più forte e si sono intimiditi. Siamo ritornati con i piedi per terra. Prima sconfitta stagionale?
Più forte? A che? A briscola?
brutto primo tempo.
ok gli infortuni in difesa ma non si costruisce un’azione degna di nota..
pedro ha sbagliato praticamente tutto, dzeko non doveva giocare dall’inizio..non pervenuto
mirante a sto giro ha sbagliato sul gol di insigne.
unica nota positiva cristante che in difesa mi sembra abbia trovato una collocazione
L’ho sempre difeso a Pellegrini, ma spero di non rivederlo al secondo tempo … non ci muoviamo bene in mezzo , è per questo andiamo in difficoltà sulle ali e i copertura
Speriamo di entrare in campo nel secondo tempo.
Come sempre Insigne contro di genio fa Maradona.
Annichiliti.
Arriviamo sempre dopo di loro su tutte le palle.
L’unica speranza è che è difficile fare peggio di così.
Se giudicassi super partes mi verrebbe da sospettare che se la siano venduta. Si può perdere una partita…ma è inaccettabile rinunciare a giocarla.
Siamo andati a Napoli deponendo le armi.
È troppo evidente.
Purtroppo con un approccio molle il risultato può essere solo questo: pessima partita ed infortuni.
Vabbè.
FORZA ROMA
Ma mirante non può giocare a questi livelli dai…non da proprio sicurezza dietro! Comunque il peggiore è sicuramente Dzeko completamente inutile, un palo della luce. La Roma ha iniziato a giocare bene con Mayoral perché è un giocatore che si butta in profondità lasciando grandi spazi ai compagni, Dzeko è un giocatore inutile per il gioco di Fonseca.
Pija te er Covid come Dzeko e poi dopo 20 giorni me dici come stai….
Sciabbolone hai ragione ma, col senno del poi, visto lo stato di forma attuale post covid di Dzeko, magari iniziare con Majoral non sarebbe stato un reato anche se Pedro e Miki non hanno fatto molto, come tutti del resto.
Non è finita ancora Daje
E uscita fuori di nuovo una squadra de femmine
I criticoni rispuntano subito.
E con frasi vecchie e sceme.
È quando si perde che si vede il tifoso.
ma un stiramentuccio a Pellegrini no?…
Capisco la sensibilità e la solidarietà nei confronti del Napoli per la scomparsa del Dio del calcio ma adesso non sarebbe il caso di cercare di superare il centrocampo e provare qualche sortita in avanti? Nel secondo tempo in campo gli originali, le controfigure teniamolo calde per le prossime commemorazioni
Sivede lontano un miglio che ibanez non sta bene e si vedeva, infatti, anche di mancini. Sembrano tutti scarichi. Lenti e impacciati. SPeriamo in un secondo tempo degno.
Dentro forza fresca a centrocampo con villar e fuori pellegrini che ahime quando bisogna alzare il livello rimane fermo.
In generale toglierei anche dzeko.
Bisogna cominciare a giocare, perche a parte i primi due minuti non hai giocato.
Vedo più un veretout acciaccato e spento
Dzeko sta camminando..pellegrini sembra gago.
Brutti e incerottati. Poco da dire. Poteva andare peggio e questo ci dà una speranza, sempre che nel secondo tempo si scenda in campo.
Per finire, solo io ho visto un buffetto malandrino e stupido di Ibanez su Mario Rui che poteva costare il secondo giallo?
Hai visto bene…ibanez rischia e sarebbe da togliere ma chi ci metti???
Sembra che nn stiano giocandi apposta in onore di maradona.Nnt pressing niente voglia o grinta la barriera messo a ****nessuno salta mirante guarda boh.
Roma completamente passiva! Continuo a pensare che serva un titolare li in mezzo al campo perché Pellegrini e troppo leggero e poco continuo. Ti massacrano fra le linee perché non riusciamo a fare filtro. Poi attacchiamo solo a sinistra il ché ci rende prevedibili, stanno facendo densità dalla parte di Spina.
La mossa di Gattuso infatti è stata quella di triplicare Spinazzola.
Il Napoli ti fa giocare fino alla loro 3/4 e poi ti aggredisce. Non abbiamo fatto una giocata di qualità e sulla destra non siamo mai andati sul fondo. Dzeko per me è fuori condizione e con Ibanez precario e Pellegrini anche lui rientrato da poco imprimere ritmo è molto complicato. Per me Koulibaly sta toccando troppi palloni fa fatta pressione su di lui lasciando giocare Manolas che è scarso con i piedi.
Partita senza nerbo , ci stanno facendo neri. Mirante gravemente in ritardo. Speriamo nel secondo tempo.
Daje caxxo tirate fuori le palle!!!!
Forza che la riprendiamo!!!
Capisco che sia morto MARADONA e forse devono vincere oggi x forza!!! Ma a fare una figura di M….. non ci sto!!!! Voglio un secondo tempo diverso!!
C’è poco da dire, almeno fino ad ora la peggior partita della stagione, direi quasi assenti e molto sotto tono con note di demerito in particolare per Mirante indubbiamente responsabile sul goal subito e poi Pellegrini e Pedro e d’altra parte quando c’è da tesserne le lodi si lodano e quando giocano con gli avversari pure, ci mancherebbe. Occorre una sonora sveglia contro un Napoli ordinato ma per nulla trascendentale.
mi auguro che non facciamo anche il secondo tempo cosi come il primo senno ci fanno paga pure il biglietto.
caspita arriviamo sempre secondi mahhh…
speriamo bene DAJE ROMA
É da quest’ estate che lo dico Dzeko e Pellegrini devono essere le prime due cessioni della gestione Friedkin. Pellegrini veramente nullo un giocatore inutile osannato dalla stampa romana solo perché é romano e romanista Dzeko ormai é arrivato. Dó la colla anche a Fonseca che non ha fatto rigiocare Majoral che stava andando bene..?
Vengono entrambi dal covid, qualche giustificazione gliela do…
Magari Dzeko e Pellegrini sono 20 giorni che non si allenano causa Covid o no?
Se te lo piji pure tu manco le scale di casa riesci a fa’….
In una serata strana…io ieri ho sognato l’1-1… magari a questo punto direi.
Perché Mertens che è in fuorigioco netto si lascia finire l’azione, mentre Miki che poteva essere in gioco no? Forse perché poi magari visto che col fuorigioco VAR non puoi barare più di tanto se fosse stato buono lo devi dare? Quindi basta fermarlo prima.
Purtroppo Dzeko non c’è e i nostri stanno soffrendo il campo (errori anche di Pedro e Miki spiegabili solo con un campo in cui non si trovano). Tutto sommato la difesa sta giocando bene, vista l’emergenza. Purtroppo Mirante sbaglia sulla punizione, peccato perchè altrimenti non ostante la pressione del Napoli si finiva il primo tempo sullo 0-0 e poi vediamo quando la loro spinta emotiva e fisica cala…
La sfortuna ha voluto che fossimo noi gli spettatori del maradona day. Partita surreale errori surreali. Molli e non presenti. Prevedo un rigori o nel secondo
Dzeko al top del suo atteggiamento svogliato (l’opposto di Pedro che, se sbaglia, è perché deve sostenere una squadra lenta in ogni parte del campo e viene costantemente raddoppiato); Pellegrini che torna alla totale inutilità; Karsdorp evidenzia il non poter giocare a questi livelli; Veretout fuori ruolo e si infortuna pure.
Ma la diagnosi potrebbe non finire mai…
Certo il Napoli è un avversario in forma e “dominante”; ma Lozano e Insigne fanno quello che vogliono.
Forse Villar può dare un po’ di ordine e profondità a un palleggio imbarazzante e sempre anticipato in simmetria dal pressing del Napoli.
Boh…
Oggi, comunque, scopriremo molte verità.
La butto la’…
Fori Pellegrini e dentro villar…
Cristante in mediana e te metti 433 o 4321.
A centrocampo ce stanno a massacra’
Siamo a pezzi ora dopo Mancini anche Veretout non so che dire.
Con Ibanez ammonito, Cristante e Jesus dietro siamo messi malissimo, ma giochiamoci sto secondo tempo e vediamo.
Mirante non ha fatto neanche mezzo passo sulla destra. La partita si è messa male ma si può recuperare; prima o poi qualche ripartenza può anche riuscire, no? Forza Roma!
Se le partite sono senza pubblico perché Pellegrini si trova da quelle parti? Ha toccato due palloni ne ha sbagliati tre.
l’unica nota positiva è che la partita è ancora aperta ammesso che nel secondo tempo scendiamo veramente in campo
…eccoci qua!!! Si ricomincia con la solita cantilena…questo è una pippa, quello fa cacare, squadra di indegni… boh!!! Io non capisco…
Daje Roma. Daje ce stanno altri 45.
Questo primo tempo purtroppo ridimensiona un po’ le nostre ambizioni, speriamo in un secondo tempo migliore. Comunque mi spiegate perchè il guardalinee ha interrotto l’azione di Miki per fuorigioco????? Era in linea e in genere si aspetta la fine dell’azione…ripeto…onore a Maradona ma niente regali al Napoli
Io scrivo cavolate ogni volta… Quindi… Come volevasi dimostrare… Napoli 1 Roma 0… Partita come da copione dove l’unica sfortuna è quella di essere la prima Squadra che gioca a Napoli dopo la morte di Maradona… C’è sempre la possibilità (molto bassa) che ci esce un pareggio… Ad maiora!
Io stavolta ho la stessa sensazione.
Ma speramo de sbajasse, va.
Tornare dalla Romania venerdì e partire oggi in treno per Napoli, forse qualche problema lo può anche creare, non sono robot. FORZA ROMA SEMPRE
Sinceramente rimane difficile commentare questo primo tempo. Non è la Roma vista fino a tre giorni fa. A centrocampo fanno quello che vogliono.
Daje, il tempo di rimediare c’è, speriamo che l’intervallo sia servito a dare una scossa. Fuori le pa@@e.
Forza Roma, sempre e comunque
Sembrate una pila di fagioli,ekekà? FORZA ROMA!!!
Il Napoli gioca in scioltezza e pressa alto, ma non è niente di trascendentale, gli abbiamo ceduto il centrocampo, probabilmente a causa dell’infortunio di Veretout; la sua assenza dal vivo del gioco si sente, Pellegrini non sa a chi passare la palla, anche Mancini ha avuto problemi, e mettiamoci anche che stasera Dzeko non è pronto per giocare ad alti livelli.
Siamo in forte difficoltà, dato che i pilastri del nostro dispositivo sono fuori condizione, ma mi auguro che nell’intervallo Fonseca potrà trovare i correttivi necessari per poter tornare a offendere, altrimenti sarà una resa senza condizioni.
Chi diceva Cristante ago della bilancia??
Mi pare che seguite la Roma da 5 anni…. Non la conoscete…filotto di vittorie contro squadrette…bel gioco per carità… Ma con Cristante centrale e JJ… Che pretendiamo?
Stasera è così…si perde per mille motivi… Tutto sommato con Juve e lazzie che non hanno vinto è andata pure bene….
Negli scontri diretti facciamo abbastanza ridere….
Quando le cose vanno bene, i complimenti si sprecano. Quando la Roma gioca male subito a puntare il dito su questo e quello.
il calcio è anche questo, non ho visto fino ad ora una bella Roma ma non si sono tirati indietro. Ci sta soffrire la pressione di una squadra in una situazione come quella del Napoli. Sottolineo che il goal è stato preso su palla inattiva. Ok alla critica ma siete come i giornalisti. Forza Roma sempre!
Sto ragazzino è un talento, Daje Villar !!!
Partita importantissima e ti ritrovi con :
Mancini fuori Ibanez non al meglio Samalling fuori Pellegrini che non trova la posizione un Pedro oggi fuorigiri e Micky che non viene innestato.
Gattuso triplica su Spina e siamo bloccati.
Speriamo nel secondo tempo.
Dzeko completamente fuori condizione.
Dzeko fai sta doppietta
Comunque il Napoli sta vincendo il campionato di tuffi
Io queste partite non le giocherei con Dzeko ma con Miki falso nove e un centrocampista in più
Io con un allenatore figurati…
Pedro non pervenuto
Al di la’ di come stiamo giocando, non so’ voi, ma a me i commentatori di sky mi stanno facendo inc××××re come una iena!
Spero che Fonseca si renda conto che Villar è 10 volte più forte di Pellegrini e fa girare meglio la palla
Peraltro Dzeko non in forma con Kouliballi e Manolas addosso fa poco. Miki sguscia via meglio
Villar non sbaglia una palla…
Se il buon Mirante non accenna almeno a buttasse, de che stamo a parlà?
Gliela stiamo abbonando…
Mettemose l’anima in pace va che è meglio!
Oggi è il Maradona day
Zorro? Ma perché dzeko in campo? Che nse arregge in campo?
Fotocopia di roma Siviglia ma non li fa i cambi mortacci tua ancora tieni pellegrini e dzeko che camminano allenatore modestissimo che è stato fatto diventa un fenomeno dopo 3 vittorie
Bhe, i cambi? Mayoral? Carles peres? O meglio ancora senti a me BRUNO PERES ahahahah. Ahhhhh no, te parlavi de diawara? Dai ma famme il piacere giochiamo con CRISTANTE in difesa, che per quanto buono in ste ultime partite dice come stà messa la Roma
Almeno corrono non giochi in 9 potevi entra pure tu dato che te la senti calla sicuro eri meglio
Guarda umbè, so d’accordo meglio uno spaventapasseri. Però capisci pure che le riserve sarebbero state ancora peggio. Se non villar per pellegrini, ma si è infortunato dopo 10 min. Veretout. Quando è entrato peres te ne sei accorto? Io no, invisibile. Volevi togliere pellegrini? Bene visto che non hai cambi chi metti? Ha messo mayoral, che ha fatto? Nulla (però messo sul 3-0) quindi se mi dici che messo prima avrebbe fatto meglio potrei anche darti ragione. Se proprio devo dirtela tutta sarei stato d’accoerdo con il mettere tutti i primavera (perchè quelli ti sò rimasti in panca, numericamente stai con le pezze), però se invece di 4-0 perdevi 7-0 a te sarebbe andato bene lo stesso, o ci saremmo lamentati del fatto che:”anvedi sto matto sta a sottovalutà la partita/io avrei messo dzeko anche al 50%/è da caccia domani non poi presentarti in modo così non curante, ecc…?”
Mammamia
Credo proprio sia arrivato il momento di far accomodare Mirante in panchina, è stato utile, ha giocato buone partite ma ora è arrivato al caplinea, basta oggi, tra gli altri, ci sta facendo perdere lui, dorme ritto.
eccalla, ultima sconfitta Napoli, prima sconfitta Napoli, e come te sbaji, e intanto quei skoolati di milanari beccano la squadra meno in forma del campionato e vincono passeggiando, già hanno stampato le prime pagine di domani alle 8 prima di cena, Napoli vince per il dios e milanari fuga….era prevedibile!
Tanto per la stagione che ci aspetta…sta sconfitta non cambia molto. Questa squadra è lontana anni luce dall’essere una compagine che può ambire a vincere qualcosa. Contro squadre di livello i difetti sono evidenti.
Vabbe, oggi è andata così. Siamo abituati.
eh niente quando arriva la partita che ci deve dire se siamo grandi o meno puntualmente sbrachiamo… vabbè
JJ invece di mettere il piede gli ha fatto l’inchino, te possino!
A pensare che il Milan gliene ha fatti tre al Napoli… Mah
Ma si può attaccare solo sulla sinistra???? Ditemi voi.
basta…non si pèuò più guardare questo spettacolo indegno…cristante un cadavere….dzeko è ancora a casa col covid, pellegrini una larva….stop basta così….inutile soffrire ancora. notte a tutti…..non voglio vomitare la cena….stasera
Dzekocnon doveva nenache giocare, ma quanto ci vuole a capire che va cambiato????????
È tornato il lampione di Sarajevo
Dedicato a TUTTI quelli che “ASFALTIAMOLI”, “senza pietà “, “simm a squadra cchiu’ forte ro munno”, “andiamo a vincere”, “non si firma per il pareggio”, “la ROMA non si ferma più ” ecc ecc ecc… et voilà, i portafortuna sono stati REGOLARMENTE SERVITI per l ennesima volta…
E nun attaccamose all’ onda emotiva per Maradona che lo stadio è pure voto… con 60.000 tifosi dietro che spingevano come fosse stato lo stadio del Boca juniors avrei pure abbozzato visto che la ROMA, PURTROPPO, non è nuova a farsela addosso in stadi “caldi”… (vedi Manchester, stadium, nou camp e compagnia cantante…)
Milik per Dzeko e De Paul per Pellegrini se non a Gennaio almeno per l anno prossimo… Stasera la colpa é anche di Fonseca che non ha fatto giocare ancora Majoral dove ultimamente insieme a tutta la squadra giocavano veloci e molto bene…Pellegrini sopravvalutato ma non se puó criticarlo sennò sei dea Lazie…
Si può anche perdere ,ma c’è modo e modo ,troppi giocatori non pervenuti ,partita da dimenticare!!!
Mirante e Lopez non sono portieri da squadra di vertice. Sul secondo gol Mirante non può farci niente ma rimane comunque un portiere di riserva. Per il resto la classica partita che devi perdere per rendere omaggio a Maradona , non mi dite perché ma è così. La Juve queste partite le vince la differenza è quella. A mio parere la Roma è molto più forte del Napoli ma stasera è la vittima designata. Avevo poche speranze..il gol su punizione è inguardabile
Proporre questo dzeko é stato un errore completamente fuori condizione
Conerò in pieno la colpa è dell’allenatore che non ha le palle per dirglielo..
Dzeko ha toccato 15 volte la palla in 70’…
Forse sbaglio ma mi sembra di vedere una squdra non svogliata ma assente. Come se vi fosse una “remissività” da parte di alcuni giocatori della Roma Sembrano imbambolati Vedo poca incisività Se non si sgrullano un pochetto A quelli del Napoli si lasciano troppi spazi…
Ecco appunto, Cosa si diceva ieri? Attenzione ad Insigne, Ruiz e Lozano Purtroppo questa mi sà proprio che risulterà la prima “stoccata” di Fonseca. Spero ancora in un pareggio ma se dovesse essere questa Partita è stata persa in partenza Siam scesi in campo troppo Flaccidi!
Pellegrini il solito giocatore osceno
Si Picasso concordo, ma anche Spinazzola, Dzeko la difesa che sembrava andar per conto suo Sinceramente non me la sento di dar tutte le colpe a Mirante. Una “sbracatura” che riguarda tutta la squadra Da proprio l’impressione che manco son scesi in campo Cose già viste e riviste
E niente ecco il terzo Mertens… Bella scoppola ridimensionativa.
Sbagliato a digitare il nick @Vincent76 pardon 🙂
Serata no, ci può stare, è inutile piangersi addosso e criticare a prescindere, la Roma è in linea con i suoi obbiettivi… Per me la cosa importante è non cadere nel buco nero che attanaglia da qualche tempo questa società da fine dicembre fino a marzo, ma sono convinto che con la nuova proprietà questo non accadrà.. FORZA ROMA SEMPRE
Perderla ci sta, ma senzagiocare no. Altrimenti dobbiamo dire che ringhio ce la incartata.
L’importante è non illudersi di aver trovato uno squadrone. E non spendere soldi per vedere le partite alla tv.
(Parlo per me, ovviamente.)
Speriamo questa partita serva a fare capire che i titolari devono essere veretout e villar
Ci serva da “sveglia”.
Sto rivedendo la Roma che giocò contro il Siviglia.
Pellegrini è migliorato, da inutile e dannoso nel primo tempo ha deciso di non beccare piu un pallone nel secondo.
Mirante in versione Zzquil.
Oggi stiamo dando ragione a quelli che dicono che non vinciamo mai gli scontri diretti.
Daje tempo ha ancora grossi margini de crescita e de talento non per niente ha praticamente 25 anni un giocatore de carattere di personalità come Dzeko…
Ragazzi non ci sono giocate di prima, sempre 3 o 4 tocchi arrivati sulla tre quarti ma quando segni? Muovi la palla lentamente. A me sembrano sempre gli stessi difetti.
Fonseca sta imparando in Italia a fare l’ allenatore : oggi allievo di Gattuso: 70m per capire che Spinazzola e’ triplicato e Dzeko troppo fermo.
Se Dzeko e Pellegrini sono i nostri leader…
Vengono dal COVID , andavano fatto allenare e non giocare, la colpa non è loro ma di chi li ha fatti giocare…senza condizione al calcio non si può giocare o meglio solo uno poteva giocare senza allenarsi, ma è morto qualche giorno fa….
@Mauri Roma Pellegrini so anni che sta a fa ride ancora con la stronzata del covid Pellegrini é questo un giocatore normale che se fosse nato e cresciuto a Sassuolo rimaneva là Dzeko giocatore con poca personalità non ce l’ ha mai avuto per me, piedi buoni ma sotto porta zero carattere alla Roma serve un bomber che ti assicuri 20 25 gol uno alla Icardi…
Certo se se rincojonisce pure Mirante….
Che delusione… Ci speravo e tanto
Mi raccomando, adesso fate partire i processi dopo milioni di lodi sperticate solo perché abbiamo perso contro la squadra più forte del campionato giocando con alcune assenze pesanti.
Speriamo che c hanno almeno pagato bene xD
Mirante che serata !!!!
Perde ci sta ma senza gioca umiliati no fonseca prima lo cacciano meglio è c’ha messo 80 minuti per fa i cambi sta sega
ecco un’altro che fino a quando si vince tutto bene tutti campioni poi alla prima vera sconfitta vai con le offese ed i giudizi spregevoli
Aridateme Pau Lopez…3 tiri 3 goal ridicoli…
Se sti tre goal l aveva presi Paulo lopez ancora stavamo a strilla sega
Giornata storta del portiere.. Roma non giudicabile..
Si come no.
Gli asini volano.
Mirante da castellammare.
Lasciamo perdere.
Spero che Friedkin ha capito che bisogna lavorare tanto spendendo soldi sul mercato e mandando via almeno metá squadra di giocatori inutili sopravvalutati e pippe…
…..come sempre al primo intoppo i non tifosi escono…….
A Paolo pa non basta vincere con Cluj Benevento Parma Udinese se ti accontenti così de poco ben per te ma io con questa nuova gestione voglio e mi aspetto molto di più ad incominciare dalla vendita di Dzeko e Pellegrini..
Ci hanno fatto a fette. Ci sta a perdere ma sono entrati in campo già sconfitti. Non hanno mai lottato.. Oggi proprio non mi sono piaciuti. Meno peggio in campo Pedro e Crisante.
Mi ricorda molto la partita col Siviglia. Mai in partita. Entrati in campo già pronti a perdere.
Pedro?
Veramente ridicoli Imbarazzanti non si può perdere così
Tutto male approccio alla partita da dimenticare pressing fatto malissimo con errori da principiante da parte di mirante
Vabbè. 3-0. Prendiamocelo e ripartiamo. Che czo però… spero la mazzata ci faccia bene almeno si vola un po’ basso.
Mirante imbarazzante, perdere 3 a 0 con il Napoli è ridicolo, il Napoli è una squadra ridicola 3 tiri 3 gol, noi non abbiamo fatto un tiro in porta . A Gennaio un portiere serio deve essere una priorità. Non accetto perdere queste partite con il risultato scontato non è segno di carattere.
Ma mirante ha capito che gioca per la Roma? Ahah
Va beh, il covid e acciaci ci hanno tolto giocatori in forma. Forza Roma, inutile cercare colpevoli, cerchiamo di rifarsi la settimana prossima.
Squallida prova da parte di tutti ma se ancora sussistevano dubbi sulla prestazione di Mirante ecco servito l’ulteriore paperone, tiro centrale non impossibile con bella respinta corta frontale. Basta con Mirante non è certamente il portiere su cui puntare nè per ora nè tantomeno per il futuro.
Con 3 papere il napoletano Mirante ha fatto un bel regalo a Maratona. Ora spero che Fonseca gli riservi la panchina perpetua.
Foza Roma e Napoli Napoli vaff****lo
Siamo di un livello inferiore al Napoli, questa è la verità
Semo forti…
3a 0 no……. Tacci..
Ho sentito anche santificare questo tecnico per aver vinto 5 partite….ma vabbè! Caduti in basso.
Ma contro chi le ha vinte…i canarini rocca di papa il lanuvio ecc…perche’quello e’il livello delle squadre affrontate!!
….. purtroppo questa sera partita preparata male, interpretata peggio. Non capisco perché considerata l’importanza dello scontro. Loro nel secondo tempo erano molto più stanchi di noi ed avremmo potuto recuperare. Forse troppi giocatori titolari assenti ed alcuni dei titolari non ancora in forma dopo la sosta covid. Non me lo spiego ……….
Arbitro, te prego, fischia la fine.
Ci manca il gol di Petagna…
Umiliati.
Ora vedremo si che pasta è fatta la proprietà.
Partita indegna. Mirante assolutamente colpevole su tutti i goal.
Quattro a zero?
Dopo due vittorie sembriamo imbattibili e abbiamo i migliori giocatori e il migliore allenatore. Ci serva di lezione, putroppo mi sa che ne vedremo altre di partite così. Purtroppo
David One 🙈🙉🙊 Tifosotti blabla 🗣️
28 Novembre 2020 At 22:48
Napoli – Roma….
Mmmm…
Ciò il brutto presentimento che potremmo fare la parte della vittima sacrificale sta botta…Mi auguro di farli sprofondare ancora di più.
Sarà un guerra.
E ancora parlamo…..
Partita da vergognarsi
Sparring partner al Maradona day
Vomito si può anche perdere ma non farsi umiliare cosi…………
Nel calcio i numeri difficilmente mentono…
Fonseca e la Roma non hanno mai vinto con le squadre che stanno davanti..mai in un anno e mezzo…MAI.
Ne juve ne lazio ne inter ne atalanta ne napoli
Ma come si fa
Parole sacrosante. Io quando lo dico mi prendo solo pollici versi. Fonseca è una bravissima persona ed un buon allenatore e nulla di più. Aggiungo che da altre parti lo avrebbero congedate un po’ di tempo fa.
Una parola sola: RIDIMENSIONATA.
Avevamo vinto con tutte squadre più scarse.
Purtroppo Fonseca fallisce sempre le partite più importanti.
Quest’anno speravo in un cambio di tendenza, la squadra sembrava veramente forte.
Forse ci eravamo illusi.
Oggi la batosta è proprio grossa.
Arbitro corrotto. Non da il recupero.
GAETANOOOOOOOOO dove 6?
😂😂😂😂😂
Pallotta ha fatto a macumba, ccisua
Se Mirante è un portiere, io sono Lev Yashin.
Solita vergogna invece aaa perde 1 o 2 a 0… 4 a 0… Che caxxo de malasorte
E me tocca pure vede cristante Co la fascia
È difficile commentare una partita così. Il Napoli ha fatto cose normali, non ha giocato a ritmi frenetici e con la bava alla bocca.
Noi, dieci minuti e siamo usciti dal campo. Mancati del tutto gli uomini più carismatici e di classe, e serata orribile per il portiere.
Dimenticare subito questa serata e facciamo finta che Dio abbia voluto così.
Un bagno di umiltà ci farà senz’altro bene.
Dzeko…. Sei bollito!
B
Ancora c’e chi difende sto piagnone de sarajevo…7,5 mln l’anno…
Vergogna
Così no però… Pure a richiedere di non dare il recupero… Che umiliazione… Mamma mia
Ci speravo parecchio
Sempre forza Roma
Praticamente è accaduto ciò che temevo di piu’ “L’imbarcata” A perdere mi stà bene ma non in quuesto modo Ultima mezz’ora a dir poco oscena Vecchie ferite che si riaprono A dimostrazione che neppure son scesi in campo Non hanno fatto un tiro in porta o un azione come si deve Troppo immobilismo in campo Spero che qualcuno s’incaxxi e bastoni per benino Inguardabili e vergognosi! E adesso preparamose al giusto massacro Perchè c’è d’aspettarselo…
La Roma è come quello studente che arriva al quinto anno delle superiori e poi non riesce mai a passare l’esame di maturità.
Beati voi che, da quanto leggo, riuscite a vedere singoli colpevoli in questa serata disastrosa.
Hai preso 3 gol dalludinese,burino
Il dado è tratto! Buonanotte! P.s. Se fossi un calciatore passato a “miglior vita”, avrei preferito vedere una partita combattuta e non una partita “compianta”… Saranno felici tutti i napoletani di aver vinto una battaglia già decisa… Inoltre… Mi auguro per loro che non debba morire ogni volta qualcuno per farli giocare (e vincere) in questo modo! 4-0 poi… Veramente patetici!
Le partite importanti Fonseca le sbaglia sempre…speriamo che lo capiscono..chi deve….
…perde ce sta…ma ci hanno veramente umiliati…boh spero sia solo na serata storta.
Forza Roma
Ogni anno la solita storia, si arriva al punto di dimostrare qualcosa e crolla tutto. Lo scorso anno e’ successo dopo Firenze con prestazioni una piu’ disastrosa dell’altra. Fonseca non ha capito che Cristante non e’ un difensore e se la squadra non reagisce subito sara’ la solita stagione deludente.
Prima partita nella quale, oltre che presentarci con diverse assenze e condizioni precarie dei titolari, abbiamo nettamente demeritato, con reparti assolutamente slegati e in deficit di concentrazione, lucidità e agonismo.
Ritengo però che sia nell’ordine delle cose perdere al San Paolo se ci si presenta in condizioni generali così precarie di fronte a un Napoli molto motivato e desideroso di cancellare la sconfitta col Milan e di ben figurare nel ricordo di Maradona
D’altra parte è evidente che noi abbiamo urgente bisogno di rinforzi seri, oltre che sulla fascia destra anche a centrocampo e in attacco; stasera poi anche la difesa, non certo scarsa di alternative, ha scontato pesanti assenze e cali di condizione.
Fonseca in ogni caso stasera poteva mettere in campo la squadra con un po’ più di attenzione: insufficiente anche lui stavolta.
Oggi sono tornati tutti i nostri limiti al di là delle attenuanti per le assenze e la evidente stanchezza e fuori condizioni di alcuni post COVID:
Pellegrini non può giocare basso non sa far girare la palla e comunque anche avanti rimane un giocatore appena discreto e nulla di più
Cristante non può giocare basso e se messo avanti ti visti il lento passo rimane un centrocampista appena discreto
Diawara è un centrocampista sufficiente
Villar sulla mediana è già un centrocampista discreto , buono rispetto agli altri impiegati in quel ruolo e può ambire a diventare eccellente
Karsdorpme Peres rimangono due giocatori con evidenti limiti
Spinazzola non ha sostituti all’altezza , solo un acerba promessa in cui confidiamo per il futuro na che ancora puzza di latte
Per finire l’allenatore fa fatica e non è reattivo a cambiare quando el cose non girano, inoltre non ha le palle per lasciare in panca Dzeko in evidente ritardo di preparazione dopo il COVID
Per tutti questi motivi ribadisco quanto dissi a settembre , qualificarci per la CL il nostro scudetto…
Sempre e solo forza Roma.
Come volevasi dimostrare….
Con le tre squadre cosidette big, Napoli,juve e Milan abbiamo preso 2 punti ,con 5 gol fatti e 9 subiti.Delle squadre con cui abbiamo vinto Udinese,Benevento,Fiorentina,Genoa e Parma non ce ne’ una che arriva a meta’ classifica,e questo dovrebbe fare capire molte cose.Stasera partita vergognosa,e senza inventarsi troppi alibi la squadra e’ questa ( e con un’ altro allenatore non sarebbe neanche male)e l’ allenatore pure. Avevo previsto che Fonseca non sarebbe arrivato a Natale ma secondo me Friedkin lo silura pure prima.Neanche il piu ottimista dei tifosi puo pensare di vincere con questo allenatore.Fonseca go home!
Adesso abbiamo onorato maradona, siete contenti? Avete vinito con le preghiere in ginicchio?Io non lo sopportavo e me ne frego di quello che ha fatto per il calcio, tifo roma.
Vergognosi giocatori che in difficoltà sbragano e non lottano
il gioco di Fonseca è troppo lento e con squadre veloci poi la paghi
Il problema è chi esalta il nulla per 4 partite ben giocate.
In quanto la continuità è un evento contraddistinto da una fascia temporale più lunga, non è difficile come concetto. (aspettare il giro di boa?!)
Decantare le lodi di Ibanez per qualche buona partita, bagnarsi come baccanti dionisiache per Villar che al momento è il vuoto cosmico ad eccezione di un piedino con cui ci fai un buon sugo nelle partite vere, accettare che siano titolari fissi due spaventapasseri come Pellegrini e Cristante, a questo porta.
Si puoi vincere qualche partita per il calcolo delle probabilità, ma poi torni sempre al palo.
Nel calcio serve gente forte, non simulacri.
No, nel calcio serve partire dalle basi: allenatore e preparazione. Il Verona gioca con tizi che manco si sapeva giocassero a pallone, che sanno tutti cosa devono fare e fa un gran calcio a mille all’ora. La Roma i giocatori li ha, ma se sono nelle condizioni di stasera puoi perdere con chiunque, perché non c’è una vera identità di gioco.
sopratutto contro chi le hai giocate…ma per cortesia..squadra nella norma e allenatore mediocre che se la partita si mette bene ok,altrimenti non sa modificare la squadra in corsa..questa e’la verita’!!!
un 4 0 che nonostante le valide giustificazioni, come il reparto difensivo praticamente assente o l’emotività del Napoli o Dzeko ancora da recuperare o altro, è cmq pesante e umiliante… una sconfitta dove l’unica lezione che possiamo apprendere è il sapersi rialzare già dalla prossima, uno o più passi falsi capitano nell’arco di una stagione l’importante e saper riconoscere i propri errori, ad es. servono almeno 2 discreti acquisti a gennaio e la scarsa motivazione, e saper ripartire, anche perchè da quel che si è sentito la ASRoma non è entrata in partita ma il risultato non è proporzionato…
rimaniamo cmq li, non cè niente da buttare ma solo da migliorare…
DajeRomaDaje!!!
C’è poco da commentare non siano mai esistiti,noi eravamo completamente scarichi e loro invece caricati a pallettoni, non me lo so spiegare una cosa del genere
Qui non si tratta di ridimensionamento o meno, perdere una gara ci sta, soprattutto alla luce delle condizioni della squadra. Qui si tratta invece di capire che non si può osannare Fonseca per aver vinto qualche partita con squadre normali e parlare di rinnovargli il contratto senza praticamente aver fatto ancora vedere nulla. I conti si tirano alla fine del torneo e non mi si venga a dire che il quarto posto è un obiettivo sportivo. Lo può essere per squadre, giocatori e tecnici mediocri, ma solo per loro. Ora si decida a farci vedere se è un tecnico vero.
Ragazzi bisogna anche capire che siamo arrivati a pezzi a questa partita: ricordo le assenze, oltre che di Zaniolo, di Smalling, Fazio, Santon, le uscite per infortunio di Mancini e Veretout, Dzeco, Pellegrini alla prima post covid. La serata no ci sta. Voltiamo pagina e andiamo avanti. P.s. perchè siamo l’unica scuadra che non può finire le azioni quando c’è un fuorigioco dubbio ( ci fermano subito)?
Torna quel gran pippone di Dzeko ed ecco che succede….. A Fonsè, spero tu sia un minimo intelligente e non farai mai mai mai più entrare in campo sto gran pippone !!!!! Dzeko sei la rovina della Roma, vatteneeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mi fai pena.
e quando schioda…sto piagnone!!!
Certi qui dentro sembra che ci godano, mah, è andata male occhei ma rimarcare con venti messaggi una sconfitta cocente,,, che se uno m’attacca la radio in curva co ste battute ce vado a lite, boh, come vivete il tifo lo sapete solo voi. Forza ROMA
@Prohaska, so quaglie lasciale cinguettà, non aspettavano altro.
Oggi è veramente difficile commentare una prestazione così incolore. Troppo brutta per essere vera. Incredibilmente imprecisa, senza determinazione…una squadra completamente sbiadita. Speriamo sia solo una brusca battuta d’arresto e che ci serva da lezione.
Purtroppo si sono visti alcuni fantasmi del passato…
Cerchiamo di restare positivi e non distruggiamo subito quello che è stato fatto fino ad ora.
Sempre Forza Roma
Ci sta la delusione ma la partita è finita e io penso alla prossima. Le altre non perdono mai? Capita di sbagliare una partita, questo però non deve condizionare più di tanto. Testa alla prossima.
Forza Roma, sempre e comunque.❤🧡💛
Non c è ambizione, non c è carattere, non vai lì a fare la vittima sacrificale, non si può sentire insigne dedicare il gol a Maradona , insigne è e rimane una mezza sega, solo la Roma lo poteva esaltare. Il Napoli è una squadra normale e lo abbiamo fatto diventare una squadra di fenomeni. Fonseca ha sbagliato tutto, bisognava andare lì con cinismo e non a fare i pupazzi. Mi dispiace caro Fonseca , si chiama mentalità vincente e tu non sei stato in grado di darla.
Partita strana, senza fare complotti ma avevo pienamente previsto una serata così, tutto molto bello divisa stile Argentina, Maradona day onorato alla grande, Milan in fuga solitaria, Napoli che vive una serata indimenticabile dopo una settimana così e la Roma rimessa a posto
Scommetto che alla prossima il Napoli perderà e la Roma tornerà a fare i soliti 3 gol ad una squadra di centro classifica, dubbi a parte chi mi spiega come mai sullo zero a zero hanno bloccato un azione da gol per fuorigioco inesistente senza farla concludere ed eventualmente annullare con il var? Come mai questa azione non e’stata fatta rivedere nei replay e all’azione successiva al Napoli e’stato concesso di continuare in fuorigioco salvo poi darlo ad azione conclusa? Veramente cose strane ma una cosa va detta stasera squadra avulsa in cui hanno pesato le pesanti assenze di smalling veretout mancini kumbulla e uno dzeko ancora troppo indietro post covid senza dimenticare Zaniolo, assenze che penserebbero a qualsiasi squadra, infine un piccolo paragone con una recente partita del Napoli con ll Milan
Stasera 4 tiri 4 gol, con i rossoneri hanno fatto molti più tiri ma perso 1a3 con donnarumma migliore in campo giusto per dire, ora testa alla prossima bisogna tornare in champions anche se con un campionato così scoccia davvero non provarci
ora pensiamo alla prossima partita
SEMPRE FORZA ROMA.
Prima o poi dovevamo perdere una partita. Adesso bisogna dimenticarla e ripartire. Il loro 1tempo é stato da indemoniati, non siamo stati all’altezza, poco da dire. Mayoral però, Fonseca, buttarlo dentro prima degli ultimi 10 minuti eh? Il 1e il 3 goal omaggio di Mirante. Juan Jesus non lo voglio più vedere con la maglia della Roma. La prossima volta che lo vedo in campo spengo la tv. I calci d’angolo tutti un pianto, perché con 8/9 napoletani in area non gli battono corti! Veretout spento, Miki pure, Spina al solito non imbrocca un passaggio (per qualcuno sa impostare, ma dove?!, forse una lettera)…
I peggiori in campo per me Mirante, Jesus, Pellegrini, Veretout, Dzeko. Si salvano Cristante e Karsdorp. Adesso ripartiamo e dimentichiamo questa partita. Il Napoli ha meritato, bravi loro.
…abbiamo perso.. ciao contro un napoli onesto che ha fatto bene. Mezza squadra incerottata o appena uscita dal covid può essere una lettura della partita…in un campionato strano cmq è il primo passo falso…daje…
aspetto i difensori de sto ballerino portoghese…ha battutto young boys,benevento,parma..eee..squadroni!!!
Facile fare gli splendidi con Cluj,CSKA ,Young Boys ,Parma,Genoa e Benevento. Col Milan hai pareggiato ,con la peggior Juve degli ultimi 10 anni e ridotta in 10 ti sei fatto rimontare e stasera esci pure umiliato dal Napoli. Osceno tenere ancora Fonseca in panchina e parlare di rinnovargli il contratto come è osceno parlare di centrare uno dei primi 4 posti. In avanti in tre fanno 100 anni e non possono giocarla sempre al massimo. Come mancano 2-3 persone questa squadra mostra tutti i suoi limiti tecnici e tattici. Lottare per entrare in Europa League è l’unica aspirazione reale. Il resto sono frottole e pubblicità.
@Lupo52, questo nik non ti si addice per quello scrivi, prova con “Quaglia52” che sicuramente fa più al caso tuo. Sempre forza ROMA
Partita clamorosamente apparecchiata a tavolino, si è capito subito appena iniziata, padroni della partita per i primi 10 minuti e poi incomprensibilmente spariti dal campo e senza più opporre resistenza ad una squadra secondo me non trascendentale come il Napoli, che ha tirato 3 volte e mezzo in porta. Comunque non lo dico da stasera, lo dico da sempre e cioè che Pellegrino non può giocare in serie A e faticherebbe ad essere titolare titolare anche in serie B. Chi critica la Roma per questa partita che per forza di cose doveva finire come è andata, di pallone non ci capisce un benemerito caxxo. Sempre Forza Roma e abbasso i formellesi che vedo pascolare spesso su questo sito.
Il piazzamento champions è il nostro scudetto. Mi sono messo l’animo in pace stasera. Un paio di rinforzi a gennaio. Zaniolo ritorna un po’ dopo. L’anno prossimo altri acquisti e via le cariatidi. E per quest’anno non faccio più illusioni.
@Sthill. L’importante è che ci capisci tu. Cosi ci porti a vincere gli scudetti. Ci avevamo il condottiero Sthill che ha scritto l’enciclopedia del calcio e nessuno lo sapeva. Pensa che sfigato che sei!
Rosa non competitiva Per l’alto Livello, i Friedkin devano compare Nel Mercato Di Gennaio.