PARMA-ROMA: 0-1 (33′ Soulè). Terza vittoria consecutiva in trasferta dei giallorossi!

211
820

AS ROMA NEWS – Dopo il pareggio di Porto e in vista della gara di ritorno di giovedì prossimo, la Roma torna ad occuparsi del suo campionato. Oggi pomeriggio i giallorossi incontreranno il Parma al Tardini, partita che vale molto soprattutto per i padroni di casa, in piena lotta salvezza. Per i ragazzi di Ranieri vincere oggi significherebbe tenere viva la fiammella della speranza di poter arrivare al rush finale con la possibilità di raggiungere ancora un posto in Europa.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – FINITA! La Roma ottiene la terza vittoria consecutiva in trasferta: Parma battuto di misura grazie alla prodezza di Soulè, migliore in campo, su punizione. Ma il secondo tempo dei giallorossi è deludente, incapaci di chiudere il match nonostante la superiorità numerica e le tante potenziale occasioni avute per mettere al sicuro il risultato. Parma mai pericoloso dalle parti di Svilar. 

92′ – OCCASIONE ROMA! Baldanzi va via in bello stile, palla per Angelino in area, lo spagnolo calcia di collo ma la palla viene deviata in angolo!

90′ – Quattro minuti di recupero. 

84′ – Ammonito Almqvist che stende Pisilli.

82′ – Ammonito Valeri che trattiene Shomurodov.

80′ – CAMBIO ROMA: dentro Pisilli, fuori Gourna-Douath.

79′ – Ci prova il Parma: destro di Sohm che esce sopra la traversa.

79′ – ROMA PERICOLOSA! Subito un cross pennellato di Angelino, Shomurodov di testa non inquadra la porta!

78′ – CAMBIO ROMA: dentro Angelino, fuori Salah-Eddine.

77′ – CAMBIO PARMA: fuori Bernabè, dentro Ondrjka.

75′ – Ultimo quarto d’ora: la Roma è in controllo ma non riesce a chiudere il match. I ritmi sono troppo bassi, così si rischia un finale di partita aperto.

69′ – Sinistro a giro di Soulè da fuori area, palla che esce alla destra di Suzuki.

65′ – CAMBI PARMA: dentro Camara e Lovik, fuori Cancellieri e Vogliacco

65′ – CAMBIO ROMA: dentro Baldanzi, fuori Saelemaekers.

64′ – Ammonito Gourna-Douath per un intervento in ritardo a centrocampo.

61′ – Cancellieri prova il sinistro a giro da fuori area, palla che non inquadra la porta.

57′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini dal limite calcia col sinistro, Suzuki si distende e manda in angolo!

55′ – Ammonito Pellegrini.

51′ – OCCASIONISSIMA ROMA! Soulè lanciato in area calcia col sinistro, Suzuki salva, palla che arriva a Salah-Eddine che a porta vuota calcia a botta sicura ma troppo centrale, Suzuki miracolosamente riesce a non far entrare la palla oltre la linea!

46′ – Al via la ripresa. Cambio nel Parma: fuori Keita, dentro Almqvist. Cambi anche nella Roma: dentro Nelsson e Pellegrini, fuori Mancini e Konè. 

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – INTERVALLO. Roma avanti di un gol e in superiorità numerica. Succede tutto intorno alla mezzora: Shomurodov mette una gran palla per Soulè che viene steso al limite dell’area. Chiffi assegna il rigore e ammonisce Leoni, poi il VAR segnala che il contatto era avvenuto fuori area e l’arbitro cambia il giallo in rosso, col Parma che resta in dieci. Il penalty diventa punizione dal limite, e Soulè calcia splendidamente il piazzato che porta avanti i giallorossi. Ora la gara è in controllo, ma nel secondo tempo andrà chiusa. 

45’+2′ – Paredes prova la botta dalla lunga distanza, palla fuori di molto.

45′ – Tre minuti recupero.

41′ – Colpo di testa di Shomurodov su cross di Saelemaekers, palla che si impenna e termina di poco alta sopra la traversa.

35′ – CAMBIO PARMA: dentro Balogh, fuori Man.

34′ – Giallo per Soulè, Chiffi lo punisce per l’esultanza in modo piuttosto incomprensibile.

33′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!!! SOULE’!!! Magia su punizione, sinistro delicatissimo che si spegne sotto al sette! Roma avanti, e ora anche in superiorità numerica!

31′ – NIENTE RIGORE MA ROSSO A LEONI. Il fallo era fuori area, ma allora il giallo dato al giocatore del Parma diventa rosso. Per la Roma sarà punizione dal limite.

30′ – Il VAR controlla. Tutto fermo.

29′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Shomurodov lancia bene Soulè in area, l’argentino viene steso e Chiffi non ha dubbi! Ammonito Leoni, autore del fallo.

25′ – Bernabè prova il sinistro dal limite, conclusione debole, blocca Svilar.

17′ – OCCASIONE PARMA: Cancellieri semina il panico in area, palla che arriva a Bonny che in ottima posizione calcia col sinistro sfiorando il palo.

11′ – Cross basso di Cancellieri per il taglio a centro area di Bonny ma l’attaccante del Parma manca il pallone.

5′ – Parma molto compatto dietro la linea della palla, non è facile trovare spazi.

2′ – Tutto confermato, Roma schierata con un 3-5-2.

0′ – Fischio di Chiffi, si comincia!

 

LE ULTIME LIVE DAL TARDINI

Ore 17:00 – Questa la formazione ufficiale del Parma: Suzuki; Delprato, Leoni, Vogliacco, Valeri; Bernabé, Keita; Cancellieri, Sohm, Man; Bonny.

Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo undici iniziale con un tweet: esordio per Salah-Eddine, a centrocampo nuova chance per Gourna-Douath. In difesa confermato Celik, in attacco spazio alla coppia Soulè-Shomurodov

Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Paredes, Konè, Salah-Eddine; Soulè, Shomurodov.

Ore 16:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra Parma, non sono previste precipitazioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, nella Roma ci sarà spazio per un corposo turn-over.

PARMA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Leoni, Vogliacco, Valeri; Bernabé, Keita; Cancellieri, Sohm, Man; Bonny. All.: Pecchia.
A disp.: Marcone, Corvi, Balogh, Valenti, Estevez, Almqvist, Ondrjka, Lovik, Hainuat, Camara, Pellegrino, Haj Mohamed, Trabucchi, Plicco.

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Paredes, Konè, Salah-Eddine; Soulè, Shomurodov. All.: Ranieri.
A disp.: De Marzi, Gollini, Angelino, Pellegrini, Dovbyk, Abdulhamid, Hummels, Nelsson, Baldanzi, Pisilli, El Shaarawy.

Arbitro: Chiffi (Padova). Assistenti: Del Giovane e Rossi. IV uomo: Perenzoni. Var: Sozza. Avar: Abisso.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGHISOLFI: “Hummels calato da Milan-Roma. Salah e Gourna-Douath? Parlerà il campo”
Articolo successivoSOULÈ: “Il gol su punizione? Paredes e Mancini non volevano farmi calciare, ma poi…”

211 Commenti

  1. Nonostante sia passato il campionato, queste partite devono servire per creare automatismi/coesione tra i ragazzi in ottica stagione 2025-26, non devono sottovalutare l’importanza della mentalità/atteggiamento.

  2. nell’esperimento che si vuole fare, con questa formazione mi vengono in mente due film che a mio modo di vedere si attagliano alla nostra situazione attuale:” le Riserve” e “Indians, la squadra più scassata d’America”, entrambi a lieto fine! Sempre Forza Roma.

  3. …per me giocano i migliori per il Mister (forse GOURNA che CRISTANTE è fuori, NELSSON se HUMMELS no è recuperato).
    MANCINI e SAELEMAKERS sono diffidati e avranno di che prendersi un (uno solo) giallo! la prossima in A è Monza in casa…🙂
    Non mi meraviglierei se CLAUDIO arretra LORENZO a metà campo per costruire, in assenza di PAULO e pure BRYAN.
    Forza ROMA 💕💕

    • Lorenzo lo ha arretrato di più…accanto a lui in panchina.
      D’altronde, dopo una partita su quattro giocate, aveva bisogno di tirare il fiato…

  4. Ero curioso di vedere il ritorno di Salah, ah no! è la riserva della Nazionale Olandese, va bene vediamo uguale!

  5. Se Salah-Eddine trova quasi subito il campo e Dahl praticamente mai, devo per forza di cose immaginare che Ranieri lo ritenga più forte e pronto del ragazzo svedese.
    E speriamo vivamente che abbia ragione lui.

  6. più che giusta, serve abituarsi al prossimo anno senza coppe. Lo stamdard sarà questo.

  7. Non è importante rischiare Konè e Paredes ,è più importante avere fresco e riposato “El grinta” a dispensare personalità giovedì prossimo !!
    Tanto con Saelemaekers e Bryan squalificati e quelli fuori lista ne abbiamo a valanghe di centrocampisti contro il Porto (che potrebbe trascinarci ai supplementari),meglio tenersi il più forte in panchina ovviamente .

  8. La viola ha perso in casa con il Como: qualcuno sopra comincia a perdere colpi: se si batte il Parma andiamo a -5 (alla 14 giornata la Fiorentina aveva 18 punti in più di noi). Forza Roma!

  9. Chi gioca gioca….Voglio 3 punti. Come arrivano non me ne potrebbe fregare di meno…Va bene anche 1 0 su autorete del portiere. So’ sempre 3 punti.

  10. tutte le volte che la Roma scende in campo fate sempre i stessi commenti coppie e in colla e la partita deve ancora incominciare e già state ha critica le scelte di Ranieri della formazione che deve scendere in campo già incominciate male in bocca al lupo Mister non solo per stasera ma sempre nel tuo proseguo nella Roma anche da dirigente sempre sempre forza Roma

  11. Nn mi dispiace…sarei curioso e nn lo escluderei di vederla con il 433, hai gli interpreti per farlo, e sarebbe l ideale per Soulè e Saelemeker

  12. Fa benissimo a ruotare i giocatori. In primo luogo perché gli impegni ogni tre giorni li paghi.
    in secondo perché valuti e dai minutaggio ai giovani.
    Anche in vista di possibili cessioni.

  13. Parma (fuori)
    Monza (casa)
    Como (casa)
    Empoli (fuori)
    Cagliari (casa)
    Lecce (fuori)
    Solo con 6 vittorie (fattibilissime direi) potremo riscattare la stagione e riaprire il discorso Europa.

    • Con la Roma nessuna vittoria è “fattibilissima”, ma questa parte di calendario sembrerebbe abbastanza morbida. Ti dirò di più, anche nella parte finale, dove incontreremo tutte le squadre davanti a noi, abbiamo tutti gli scontri più importanti in casa, e fuori solo Inter e Atalanta

  14. che la Roma se ne sbatta del campionato si è capito.
    salvezza raggiunta ed impossibilità di arrivare in zona Europa (perché tanto non ti ci farebbero arrivare), si punta tutto sulla coppa UEFA. dopo Parma abbiamo sei partite abbordabili sulla carta in campionato. se canni oggi (e ho proprio idea che non porteremo a casa i tre punti perché loro si giocano la vita) e canni giovedì, hai 6 partite da percorso netto. Oggi è una amichevole per la Roma. SBAGLIANDO. ma lo è.

  15. non capisco i commenti di alcuni, prima ci lamentiamo che non vediamo giocare alcuni giocatori…poi ci lamentiamo quando giocano…ma se non lo fai contro il Parma, ma quando dovrebbero giocare?

    E sopratutto ricordiamoci che siamo a 4 giorni del ritorno di coppa che sicuramente ad oggi e’ la partita più importante della stagione, giusto quindi far riposare alcuni titolare i verificare quanto possono valere i giovani rincalzi, anche in ottica dei prestiti che abbiamo con i nuovi per poter fare eventuali scelte di acquisto a giugno..

    E poi mi fido di Ranieri…

    • non ci fa caso questi parlano tanto pe parla facce caso so tutti apprendisti. allenatori so pure commercialisti qualcuno fa anche er dottore qualche altro fa il dirigente e annamo avanti così sembra sempre forza Roma

  16. altra formazione che lascia molti dubbi e perplessità ma rimane incrollabile la fiducia in Ranieri allenatore che ci a dimostrato come anche con il Porto, nonostante le perplessità confermate in partita con un arbitraggio regolare probabilmente avremmo già chiuso la pratica Porto…
    so di sembrare sempre polemico, ma qualcuno mi sà dire dovè l’ufficialità di questa letterina inviata all’Uefa??? nn vorrei che oggi un quotidiano, da noi sempre criticato e attaccato, diventa una fonte attendibile della comunicazione della ASRoma…

  17. Giusto far giocare le “riserve” secondo me.. se nn lo fai contro il Parma quando lo fai?
    La rosa va usata tutta, sennò inutile averla.
    Avrei dato spazio perfino a Gollini oggi personalmente per far staccare un attimo a Mile…

  18. Calciatori schierati sono da 4-3-3 puro ma nonostante questo sono schierati a 3-5-2 con diversi giocatori fuori ruolo, Soule, GD e Salah non ci sanno giocare è evidente. Giro palla lentissimo come al solito, Paredes mille tocchi prima di dare un pallone, Ndicka pare non abbia voglia, Mancini lento di testa e sempre in ritardo. Non è critica ma constatazione di quello che si vede. Occorre cambiare marcia e registro ma dubito

    • @Stefano65
      E gnente, il vizio di criticare preventivamente e a prescindere non ve lo togliete eh!!

  19. Saelemakers è calato tantissimo.

    Soulè non riesco a capire che pesce sia.

    Manovra lenta e rischiamo OGNI VOLTA che abbiamo una palla inattiva a favore.
    ma è possibile?

    e perché perdiamo tutti i contrasti?

    • Mo lo capisci?
      Piede fatato, dribbling, imprevedibilità. Acerbo per carità, ma match dopo match può crescere e diventare un top.
      Chi ha visto la sua prima stagione in serie A, il girone di andata col Frosinone, può capire di quale tipo di giocatore stiamo parlando. Auspicabilmente un Lamela.

  20. Premessa: questo compensa un po’ di quello che ci è stato tolto a inizio stagione, quindi incassiamo e portiamo a casa.
    Ma per me questo fallo su Soulè (con conseguente rosso) è veramente tanto leggero, gli ha letteralmente dato una pacchetta sulla schiena: se me lo avessero dato contro mi sarei arrabbiato parecchio.

    • Guarda meglio, gli ha preso il piede (e non ha neppure protestato).
      Piuttosto, Salemaker sta guardando la partita. Io lo farei riposare in panca.

    • Se me lo avessero dato contro, io mi sarei arrabbiato come una bestia contro il difensore che compie un’ingenuità clamorosa. Ammesso (e non concesso) che il contatto sia leggerissimo, tanto vale non farlo proprio, no?

    • Grazie, hai ragionissima. Mi ero concentrato sul contatto alto e non ho visto il piede. Allora sì, nulla da ridire.

    • Le doti tecniche non si discutono, è un bel giocatore. Insulti mai, però le critiche che sono arrivate finora a Soulè sono (secondo me) legittime: fino a oggi è stato discontinuo e ogni volta che è stato chiamato in causa ha commesso una sfilza di errori derivanti da poca concentrazione, spesso banali. Però colpi come quello di oggi dimostrano che il potenziale per crescere c’è tutto. Speriamo che continui a deliziarci.

  21. E andiamoooooooooo!
    Combo perfetta!!!
    Punizione goal col rosso e 1-0 Roma!!!
    E mio figlio con 38° di febbre allo Stadio…..
    FORZA ROMA

    • perché ha segnato, ecco perché lo ha ammonito…
      su Chiffi aveva ragione Mourinho, comunque. E’ scarso come pochi…

  22. Gran gol certo se avrebbero espulso uno dei nostri per aver sfiorato l’avversario mi sarei avvelenato.
    Come ci lamentiamo bisogna riconoscere che certe espulsi sono ridicole.
    Comunque buon per noi

  23. Premetto che non ho visto l’azione ma consentitemi una battuta: Una volta tanto che Chiffi ci assegna un rigore, il Var ce lo toglie me sembrava strano😅 Per fortuna che ci pensa Soulè Minchia che gollazzo Daje voglio i tre punti 💛❤️

    • meglio Celik, con Nelson centrale, pero’ veramente preoccupante questa involuzione di Salemekers, anche nelle partite precedenti, ma oggi veramente disastroso, specie considerando che li giochiamo in superiorita numerica. Altro che 35 milioni

  24. Ammazza come ce caxano er kaxxo a noi con le ammonizioni aho’!!!
    Soule’ NON HA FATTO NIENTE DI MALE (se non il goal mi verrebbe da dire 🤔……).
    GRANDE SOULE’
    FELICE per TE e TUTTI KOI.
    FORZA ROMA

    • condivido anche le virgole…👆 per dirla in maniera fornita Saelemakers è da settimane in modalità “pippa instabile”…😉
      vogliono 25/30?… milalire? 🤣🤣🤣…
      mi piace KONE ‘ modalità regista. Questo ha una personalità esagerata.

  25. PRIMO TEMPO.

    Buona Roma, ottimo dinamismo ma certi giocatori sotto fase.

    Saelemakers non è un esterno di centrocampo e si vede, corre troppo e facendolo perde lucidità.

    Assurdo che dopo la sua migliore stagione in assoluto da esterno alto a sx venga utilizzato come un terzino praticamente, uno con la sua qualità.

    Shomurodov tanto movimento, bel passaggio un occasione del.goal, ma veramente poca cattiveria.

    Soule goal meraviglioso, ma tolto il.goal partita da 5 secondo me, pochissima qualità nelle giocate, levato il.goal.

    Attacco inesistente secondo me, tolto il goal su palla inattiva.

    Il centrocampo mi piace tanto.

    Salah eddine buona partita fino ad adesso.

    Dentro dovbyk, baldanzi e un esterno dx.

  26. Aò se vede che Cancellieri rosica da vero sorcio laziese, fa li falli plateali e c’ha puro ‘a faccia da protesta’. Poraccio.

  27. ma cosa sta succedendo a saelemaekers? mamma mia che involuzione. non salta più l’uomo, oggi neanche i cross riescono. andiamo, 1 a 0 finalmente soule’.
    sfr. ❤️🧡💛

  28. Il gesto tecnico di Soule’ sulla punizione è qualcosa di straordinario. Sono anni che nella Roma nessuno segnava così. È nata una stella che vale quello che è stata pagata.

    • Vero, ma non facciamo passare sotto silenzio il passaggio di Shomu da cui nasce tutto, che è un cioccolatino

    • Caro Pick, non sono solito spolliciare, e non l’ho fatto nemmeno oggi, te la devi prendere con qualcun altro. E per quanto riguarda l’ammonizione di Soulè mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, non l’ho minimamente capita.

  29. Ora capisco perché il Bologna non ha riscattato Salemaker.
    Gran bel gol di Soulé, ma il nonno preferisce spesso lo spaventapasseri.
    Comunque Soule cn sto modulo non ci azzecca nulla.
    Ma l’importante è vincere, al buon calcio ci penseranno Sarri o Gasperrini, prossimo anno.

  30. Discreta prestazione finora a mio parere.
    Soprattutto ho visto le giuste distanze tra i reparti, non abbiamo mai lasciato spazi letali ai Ducali per ripartire, cosa che sanno fare abbastanza bene.
    Dei nuovi direi prestazioni giudiziose e attente, senza strafare.
    Il peggiore Saelemaekers, ha praticamente sbagliato tutto il possibile.

  31. …ma per quale caspita di motivo questo tizio ha ammonito SOULE’?… per “l’esultanza”?…
    vabbè sapremo…nell’ordine (di importanza)..
    1) Mancini e Saelemakers si facciano ammonire 🙏🏾…così saltano il MONZA e ciao.
    2) Fate il secondo goal.
    3) RANIERI ti prego metti dentro qualcuno che tiri in porta 🙏🏾…🙂
    Forza ragazzi 3 punti da portar via…

  32. Toglierei Soulé perché è ammonito e non vorrei venissero delle idee a Chiffi, e Saelemaekers perché non mi pare proprio la sua giornata.

  33. bonny è un ottimo giocatore. magari per l anno prossimo… anche beto per l estate andrebbe strabene. Salah eddine sicuramente non è perfetto ma migliorerà

  34. Noto una guerra intestina su Mati Soulè.
    A mio avviso, dovremmo essere molto cauti: così come era evidente che il Soulè visto finora fosse la brutta copia di quello che potrebbe essere al massimo del suo potenziale (che ha mostrato a sprazzi a Frosinone nella scorsa stagione), allo stesso modo non dobbiamo illuderci che sia Maradona reincarnato ora che ha segnato su punizione. Resta un gol di rara bellezza, è chiaro, però CALMA.

  35. è importante ingranare, così si crea uno spirito di gruppo e magari nascerà in loro la voglia di fissarsi obiettivi importanti l’anno prossimo, cioè che giocatori bravi vogliano restare alla Roma nonostante una prima stagione deludente.

  36. piacevolmente sorpreso dal fatto che la Roma se la stia giocando.
    dalle dichiarazioni di ieri sembrava fosse una scampagnata in attesa di giovedì. e invece.
    appunto: il belga del Milan può tornare da dove è venuto a fine anno. non è male ma non dico tanto, mi basta un Giuly a fine carriera per superarlo nelle qualità. senza scomodare un Menèz. a quella cifra che chiede il Milan sta bene do andrà. giocatore normalissimo

  37. Solo a Ronaldinho ho visto fare queste punizioni . Bravo Soule , speriamo che questo gol lo sblocchi definitivamente. I nuovi Salah e Gourna benissimo , Salamakers un po meno , per adesso sto vedendo un Paredes monumentale. Speriamo bene nel secondo tempo.

  38. Non è giusto STROZZARE la gioia di un goal così bello quanto importante per questo ragazzo in questo modo.
    Sarebbe più giusto syrozzare qualcun altro….
    FORZA ROMA

  39. Sulla linea dell’area di rigore e’ considerato rigore ma Chiffi non lo sa,poi l’ammonizione su Soule’ ha dell’ incredibile !!! fatemi capire 4 dite di 2 mani e’ un offesa a qualcuno ? Si, giusto ci lamentiamo dell’arbitro tedesco a ragione, ma Chiffi ragazzi ma anche sull’espulsione di Leoni che caspita di regole sono…con il rigore ammonizione con la punizione espulsione ma davvero stiamo cosi nel calcio di oggi. Questo non deve piu’ arbitrare per me.

  40. Pellegrini x kone’ non ci azzecca nulla!
    Scopri il cc nel momento in cui più ti serve coprire, a meno che non fai subito il 2-0 (ideale con goal di Pellegrini!) e ti rintani per giocare di ripartenza.
    Speriamo bene
    FORZA ROMA

  41. Claudio Ranieri è proprio uno sportivo. Ha fatto entrare Pellegrini per fare in modo che le squadre in campo tornino in parità numerica: dieci contro dieci.

    • era impossibile non segnare.
      il ragazzo sta andando anche bene ma nemmeno al campetto di nonna papera si magnano sti gol dai

  42. Ma quale linea, fanno vedere quello che gli pare fermando il fotogramma a loro piacimento. Si vede che la palla carambola in porta di altri centimetri. E niente, come al solito furti.
    E poi ammonizioni ai nostri senza senso

  43. cmq il risultato non modifica il mio giudizio su sta manica de manichini. parma in zona retrocessione, sono un uomo in meno e tu non riesci a fargliene 2 o 3. passaggi dozzinali, inutili, idee quasi sempre sbagliate, sempre sul filo del rasoio, con i brividi ad ogni loro ripartenza. follia.

  44. 15 minuti del secondo tempo qualcuno mi dice cosa ha portato non più pellegrini? 3 passaggi sbagliati e una ammonizione e un tiro .
    Possibile che non c’è nessun altro che possa giocare ?

  45. sembra un allenamento ma ste partite vanno chiuse regà
    perché basta un calcio d’angolo o un passaggio uscito male per buttare tutto a mare.
    dovremmo stare già 3 a 0.
    forza un po’

    • non voglio difendere pellegrini, ma mi sembra che nel nulla assoluto ce ne siano diversi. saele,pisilli, shomurodov stanno in una involuzione incredibile.
      sfr. ❤️🧡💛

  46. Me so’ giocato over 1,5 trasferta a 1,90…..dopo il gol dell’1-0 ed in superiorita’ numerica pensavo che ormai fosse fatta.

  47. Siamo alle solite! Saud gioco uno scampolo di partita e lo eleggeste vs vs idolo ( Cafu ci impiego degli anni), ed ora per una punizione di un giocatore che è stato un cadavere dall’inizio della stagione, sento parlare di Ronaldinho e Maradona………………S.O.S.

  48. Shomurodov “in controllo” sull’ultima azione della partita … m’ha fatto cappottare dal ridere 🤣🤣🤣
    FORZA ROMA

  49. bruttissima Roma oggi .
    partita in bilico fino all’ultimo, in superiorità.
    Di buono i 3 punti e il gol di Soulé
    Tutto su giovedì.
    SFR

    • Di Buono i 3 punti. Però iniziamo a dirlo da un buon numero di domenica.Con Ranieri fin dall’inizio sarebbe stata un’altra storia, abbiamo quasi buttata una stagione con quelli che pensano di inventare calcio quando non conoscono la prima regola e cioè il presidio del campo. Comunque se continuiamo così si può dare ancora un senso a questa stagione

  50. Bisogna chiuderle subito anche se il Parma non ha mai tirato in porta, solo 2 retropassaggi al portiere di Nelson , record per la Roma, vittoria importante , Baldanzi è bravissimo

  51. Prestazione abbastanza autorevole a mio parere, non comprendo le troppe critiche.
    Il neo è sempre il solito, si fatica a segnare, la partita doveva essere chiusa prima malgrado i patemi non siano stati molti, ma si sa che basta un nonnulla per impiccarsi da soli.
    Mi prendo le prestazioni di Salah-Eddine, di Nelsson, e di Soulè che è cresciuto nel secondo tempo e ha lavorato bene in entrambe le fasi.
    Merita la palma di migliore in campo e spero che questa sia la definitiva rampa di lancio per lui.
    Gourna-Douath sufficiente, mi sembra però uno sul quale si può lavorare.
    In definitiva Ranieri può contare su una rosa abbastanza ampia di giocatori affidabili adesso.
    Tocca solo buttarla dentro più spesso.

    • A me va benissimo giocare male e vincere.

      Ma il fatto di avere vinto non mi fa dimenticare che giochiamo male

      Per cui le partite con le squadre deboli sono sempre in bilico. Con quelle forti… perdi.

      Condivido il giudizio sui singoli.

      Su Pellegrini ho finito le critiche. Mai visto un giocatore così involuto.

    • Sai che ti dico? Per me non giochiamo nemmeno così male, eravamo molto peggio con Mourinho a mio modesto avviso.
      Manca efficacia e cinismo nella manovra offensiva, una maggiore velocità di pensiero nell’arrivare alla conclusione, forse, anzi senza forse, qualche limite individuale nei giocatori d’attacco.
      Però non giochiamo male in assoluto, ho visto tante partite del Napoli e non ho mai strabuzzato gli occhi.

    • @Gratton sei sicuro di sapere cosa significhi “drastico”??🤔
      No, perché non ha molto senso considerando il resto del tuo commento!🤷🏻‍♂️

  52. prestazione da dimenticare. penosi tutti. speriamo che abbiano messo via tutte le energie per giovedì. sbagliati passaggi elementari a centrocampo. se giovedì giocano così, siamo fuori.
    sfr. ❤️🧡💛

  53. Cose positive: i 3 punti e ci siamo riposati x giovedì. Partita al rallentatore e soliti problemi…prendere contropiedi in superiorità numerica e in vantaggio è inaccettabile.

  54. Vittoria pesante che ce da continuità. So’ particolarmente contento pe’ Matias Soulè
    che, a parte il sontuoso gol, ha giocato ‘na buona partita e se vede che può diventare un giocatore importante. Daje così.

  55. Buono solo il risultato e poco altro. Superiorità numerica solo per 16 minuti nel primo tempo, poi il mister ha visto bene, da sportivo, di far entrare il n. 7 e pareggiare le forze in campo. Anzi, nel Parma non c’era chi ha sbagliato tutti i passaggi. Non mi si parli dello straccetto bagnato di sinistro! Per carità. Ripeto, 3 punti, Soule’ e minuti per i nuovi. Stop

  56. è vero che la dea bendata a noi non ci vede proprio, ma non si può soffrire così tanto contro una squadra terz’ultima in classifica che ha giocato più di un’ora in dieci…

  57. Ci vuole gente che si smarca senza palla, non si conclude dai 16 metri doveva finire 3 a 0 va be’. Ma quanti ammoniti Chiffi, me sa come Stainer…. ha ragione Mou questo e’ proprio scarso. Comunque i nuovi hanni 21 o 22 anni solo Nelsson 26 aspettare l’ambientamento e rivederli con calma.

  58. Abbiamo giocato due giorni fa, squadra stanca e rimordernata all’occorrenza Prima vi lamentavate perchè non riuscivamo piu’ a vincere in trasferta, adesso perchè si vince male. Fate pace con voi stessi e godetevi sta vittoria Forza Roma!!!

  59. e arriva la terza vittoria consecutiva in trasferta…
    un ruolino di marcia per niente scontata che purtroppo ancora nn ci permette di scalare posizioni…
    contento per il bel gol di Soule e speriamo possa servire per motivare il ragazzo per questo fine stagione che sarà veramente terrificante…
    cmq sia… nel dubbio il VAR preferisce sempre annullare il rigore per noi…

  60. Ma cosa me ne frega di quanto si è vinto?

    La partita di oggi era un rischio mostruoso.. Avevamo tutto da perdere e poco da guadagnare.. Contro una squadra che si sta giocando la salvezza in casa ed ha bisogno di punti..

    In oltre la Roma nelle ultime settimane ha giocato.. Il 23 Gennaio, il 26, il 30, il 2 Febbraio, il 5, il 9, il 13, il 16..

    8 partite in meno di 25 giorni.. Ma veramente credete che non sia un peso giocare così tanto?

    E nonostante tutto questo percorso.. Abbiamo portato a casa 3 vittorie ed un pareggio contro il Napoli..

    In campionato con Ranieri la Roma sarebbe in zona Champions..

    Siamo passati in Europa, nonostante una situazione difficile..

    Solo in coppa Italia siamo usciti.. Contro una squadra che da anni ci arriva sopra..

    Riuscire a vincere partite come quella di oggi, con il minimo sforzo e solamente un guadagno..

    Fino a pochi mesi fa perdevamo contro il Verona, pareggiavamo contro il Monza, in Europa perdevamo contro l’Elfsborg.. Eravamo a 3 punti dalla zona retrocessione.. Ora siamo a quasi 20 punti da quella zona..

    Forse qualcuno lo sta scordando.. Ranieri per quanto mi riguarda va solamente ringraziato..

    Vinciamo 0 a 1.. Va benissimo, sono 3 punti.. Poi mi piacerebbe un bel 5 a 0.. Certamente.. Ma rendiamoci conto del percorso..

    Forza Roma

    • Abbiamo avuto anche il 5a0 proprio contro il Parma. Per quanti anni abbiamo sperato di vincerle tutte 1a0 come faceva la Rubentus?

  61. Buona gestione del turnover per Ranieri in vista di giovedi.Particolarmente contento per Soule’,questo ragazzo ha grande potenziale.Purtroppo questa squadra si porta dietro questa grande difficolta’ nel fare gol e chiudere prima le partite.In sostanza basterebbe avere un centravanti come Batistuta e saremmo a posto.In campionato continuo a non avere grandi aspettative,massimo mi aspetto un sesto posto,in ogni caso non dovremmo restare in questa posizione.Giovedi avremo la partita piu’importante di questa stagione.Francamente non vedo come il Porto undici contro undici possa uscire indenne dallo stadio Olimpico.Sempre forza Roma

  62. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome