Primavera, ASCOLI-ROMA: 2-3: Tall fa doppietta e regala la prima vittoria ai giallorossi

10
3206

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Partita di esordio per la Roma Primavera di Alberto De Rossi, che cambia pelle dopo i tanti acquisti e i giocatori che hanno salutato per cominciare altre esperienze.

I giallorossi, che mandano subito in campo i nuovi arrivi Feratovic e Podgoreanu, sono di scena sul campo dell’Ascoli per la prima giornata di campionato. Vi lasciamo al racconto in diretta del match.

ASCOLI-ROMA, IL RACCONTO DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – FINITA! La Roma Primavera vince all’esordio con un gol nel finale di Tall. Per l’attaccante senegalese è subito doppietta. Vittoria meritata per i giallorossi, che però hanno sofferto più del dovuto contro l’Ascoli. A segno anche Zalewski su rigore. Discreta la prova di Feratovic, da rivedere Podogoreanu. 

96′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!! TALL!! Clamoroso nuovo vantaggio dei giallorossi all’ultimo minuto di recupero! L’attaccante buca la difesa avversaria ed è freddo davanti al portiere, battendolo col piattone!

90′ – Sei minuti di recupero.

90′ – OCCASIONE ROMA: Providence mette un bel cross in area su quale però sia Tall che Bamba non riescono ad avventarsi nel modo giusto per mandare la palla in rete.

82′ – CAMBIO ROMA: dentro Bamba, fuori Milanese.

75′ – La Roma spinge alla ricerca del gol del nuovo vantaggio.

72′ – CAMBIO ROMA: dentro Ciervo e Astrologo, escono Darboe e Podgoreanu.

72′ – PAREGGIO DELL’ASCOLI. Segna di nuovo Alagna, che col piatto destro castiga Boer dopo un cross dalla destra su calcio piazzato. 

69′ – Ammonito Zalewski.

59′ – OCCASIONE ROMA: Providence servito a centro area da Milanese calcia in porta trovando la parata del portiere in tuffo!

58′ – Ammonito Gurini per un brutto fallo su Zalewski.

51′ – GOOOOOL! ZALEWSKI! Il dieci giallorosso batte il portiere dal dischetto dopo essersi procurato il rigore!!

51′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Steso Zalweski, penalty nettissimo!

48′ – CAMBIO ROMA: dentro Buttaro, fuori Ndiaye.

46′ – Si riparte.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo: uno a uno tra Ascoli e Roma. Dopo un buon inizio dei giallorossi condito con gol, i padroni di casa trovano un pareggio immeritato con un rigore generoso. I ragazzi di De Rossi sprecano troppo e vengono puniti. Ma c’è tutto il secondo tempo per provare a vincerla.

36′ – PAREGGIO DELL’ASCOLI: dal dischetto Alagna non sbaglia. 

35′ – CALCIO DI RIGORE PER L’ASCOLI: Boer atterra un giocatore dei marchigiani, l’arbitro indica il dischetto.

33′ – Ammonito Ndiaye per un intervento scomposto del difensore giallorosso.

21′ – OCCASIONE ROMA: Podgoreanu mette un bel cross dalla destra per Tall che si ritrova solo davanti al portiere e calcia di prima intenzione trovando la risposta del portiere!

19′ – OCCASIONE ROMA: ancora Providence pericoloso a sinistra, l’ala entra in area e va sul fondo, poi lascia partire un tiro-cross che attraversa l’area senza trovare però Tall.

12′ – OCCASIONE ASCOLI: Gurini in contropiede calcia in porta trovando la risposta di Boer!

10′ – OCCASIONE ROMA! Traversa dei giallorossi, ancora Tall vicino al gol dopo un destro a botta sicura!

8′ – GOOOOL DELLA ROMA! TALL! Ripartenza di Zalewski che lancia Providence a sinistra, il francese entra in area e serve un cross basso per Tall che deve solo spingere la palla in rete!

1′ – Fischio dell’arbitro, comincia il match!

 

ASCOLI-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ASCOLI (4-4-2): Radano; Pulsoni, Alagna, Markovic, Gurini; Statev, Colistra, Franzolini, Olivieri; D’Agostino, Di Francesco.
A disp.: .
All.: Abascal.

ROMA (3-4-3): Boer; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Zalewski, Darboe, Tripi, Milanese; Providence, Tall, Podgoreanu.
A disp.: .
All: Alberto De Rossi.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteVERONA-ROMA, i convocati di Paulo Fonseca: c’è Pedro, in lista anche Dzeko e Kluivert
Articolo successivoMilik rientra a Roma dopo le visite mediche e si rimette in viaggio per Napoli: manca ancora l’accordo col club azzurro (VIDEO!)

10 Commenti

    • Diciamo che è troppo presto sia per un giudizio definitivo e sia per inserirlo in prima squadra Il rischio di “bruciarlo” anzitempo è troppo grande Tuttavia mi sembra che abbia l’intuito del gol e questo mi fà ben sperare Mi spiacerebbe solo se dovesse diventare l’ennesima pedina di scambio Forse non sarebbe poi cosi’ male se giocatori cosi’ di tanto in tanto, fossimo noi a goderceli anzichè gl’altri 🙂

  1. Nel primo tempo Tall poteva fare 3 gol in 15 minuti. Ma poi si perdevano nel fuorigioco dell’ascoli. La Roma sembrava poter essere devastante eppure si sono fatti riprendere due volte. Da qui a dire che sono pronti per la 1ª squadra ce ne vuole. Ma sembra una squadra migliore di quella dell’anno scorso.

  2. D’ accordissimo con Malta,squadra nettamente superiore a quella dell’ anno scorso,ma tolti Calafiori e Riccardi non vedo ancora nessuno pronto per la prima squadra.Benissimo Tall cmq.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome